View Full Version : Pentium 4 @ 3.890 Mhz
Redazione di Hardware Upg
22-03-2002, 08:12
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5901.html">http://news.hwupgrade.it/5901.html</a>
Nuovo record di overclock per la cpu Intel Pentium 4, con una frequenza complessiva di ben 3.890 Mhz
Click sul link per la notizia completa.
Paganetor
22-03-2002, 08:14
Uellą!!!!!!
Lo avevo pronosticato gią tempo fa... quando arrivaranno i P4 standard da 2,6 Ghz supereremo in overclock i 4 GHz
chissą quando saranno disponibili quelli a 3Ghz di default !!!! faremo 6 Ghz !
Comincia a preoccuparmi un poco l'effetto delle radiazioni
Azz!! forse che Intel si č finalmente svegliata? :o Overclock del 77%, niente male...
intel svegliata?
per caritą... č solo l'azoto liquido!
Janos121
22-03-2002, 08:28
Certo che 3.890 Mhz č una bella frequenza. Ma non dimentichiamo che INTEL nel PENTIUM 4 utilizza una architettura diversa dalla x86 utilizzata fino al PENTIUM III e che questultimo processore se teoricamente avesse potuto raggiungere la frequenza in questione avrebbe avuto delle prestazioni decisamente superiori al PENTIUM 4 anche se in versione Northwood.
marcotara
22-03-2002, 08:43
Esatto, hanno deciso (sbagliando o meno, non spetta di cetro a me decidere) di ottimizzare il core per poter salire stabilmente in frequenza e non per ottimizzare le prestazioni... Cosi facendo hanno pagato uno scotto iniziale di prestazione ma ora possono salire abastanza facilente in frequenza...
Non dimentichiamo i northwood 1600 e 1800 che arrivano con normale raffreddamento ad aria oltre i 2.4 GHz...
si ma che tristezza a me della freq non imposrta nulla a me importa il rendimento se devo avere un 3000 che va come un 1800 allora piglio il 1800 mi sento meno preso in giro
Originariamente inviato da Trinitą
[B]Lo avevo pronosticato gią tempo fa... quando arrivaranno i P4 standard da 2,6 Ghz supereremo in overclock i 4 GHz
chissą quando saranno disponibili quelli a 3Ghz di default !!!! faremo 6 Ghz !
Comincia a preoccuparmi un poco l'effetto delle radiazioni
hai pronosticato male perchč i p4 standard arriveranno a 2.6 ghz sempre coi 0.13 e quindi l'overclock non sale di molto.
non so se hai ben chiaro che se una cpu si overclocca del 70% alla frequenza x facilmente alla frequenza di x+n si overclocca meno di 70%
prendi i duron 600 che andavano a 1000
per la tua teroria il 1200 dovrebbe andare a 2ghz, cosa che tutti sappiamo essere molto improbabilecon raffreddamenti standarad, e tenuto conto della rivistitazione del core che č passato da spitfire a morgan
supermarchino
22-03-2002, 09:58
sģ infatti questa storia della freq. che sale ma non le prestaz. č un PRESA IN GIRO...
poi io ho seri dubbi su questi O/C eclatanti, da quello screenshot mica si capisce se la macchina č stabile, per me possono benissimo aver momentaneamente alzato la freq. con softfsb per prendere la schermata e poi averla abbassata subito perché altrimenti il pc avrebbe crashato...
non mi sembra molto scientifico...
+ che crashato dopo aver utilizzato azoto liquido č disintegrato....
Della serie ho portato la panda a 240km/h con un turbo di una deltona integrale e poi l'ho dovuto buttare..
Record, solo questo.
subrahmanyam
22-03-2002, 10:52
meglio un giorno da leone
che 100 da pecora
A un certo punto cmq le prestazioni nn aumentano...........
ma il molti non dovrebbe stare a 22???
ALEX_440BX
22-03-2002, 14:14
no
Vik Viper
22-03-2002, 14:20
mah io vorrei proprio vederlo un computer che funziona con questo overclock... prima per me č uguale a che la schermata uno l'abbia editata con paint shop!!
paolino!!!!!!!!!! p4 looked significa kiuso!!!!!!!!! e all'ora come fą il 2.200 ad avere il molti blokkato a 24x??????????? dovrebbe essere un 22no? o č un 2.400??? o č una bufala??? bo facci chiarezza ciaoz
e lo dice pure lo screenshot p4 2,40ghz:D:D
kronos2000
23-03-2002, 10:17
Alle volte mi domando se la gente usa la cosa che tiene fra le orecchie quando commenta o riporta le notizie..hanno usato azoto liquido per raffreddare la cpu...e l'azoto liquido sta a meno 200°. Questo č proprio il genere di notizia che non serve a nulla. A parte i problemi di sicurezza di una tale scelta, chi č che compra nitrogeno liquido per raffreddare una stupida CPU? Bah!vai dal ferramenta sotto casa?
hai ragione kronos2000, ma purtroppo per chi possiede un p4 l'unico modo per avere un pochino di gradificazione č aumentare la frequenza della cpu in quanto l'architettura nteburst non vale proprio niente, e se ne accorgeranno con Hammer a ottobre....
se č vero sara' una bomba di processore, gia di per suo č veloce ma a 4 ghz non lo so...non riesco nemmeno ad immagginare :D
Ragą, ma č una fake! Ma neanche ve ne siete accorti? Di solito WCPUID non sbaglia nel rilevare la velocitą originale.
Cos'č, adesso Intel ha cominciato a produrre P4 a 2,4 Ghz e li ha gią introdotti sul mercato senza che nessuno, tranne il solito Giapponese kamikaze dello screenshot, se ne accorgesse? :rolleyes: :D
E seconda cosa: questa branca dell'overclock nata in giappone bada solo alla velocitą raggiunta, senza alcun riguardo a stabilitą operativa e raffreddamento. Non mi ricordo il nome preciso di questi kamikaze dell'OC ma sņ che č cosģ.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.