PDA

View Full Version : [Serie TV] Legend of the Seeker - La spada della verità

blade9722
13-12-2010, 21:49
Ciao a tutti,

qualcuno ha seguito questa serie?

Ne sono venuto a conoscenza per caso. Si tratta di una serie fantasy a basso budget, con attori poco conosciuti, ma che si guadagnano la pagnotta, ambientata negli scenari mozzafiato della Nuova Zelanda.

Comincia abbastanza maluccio, con i primi episodi farciti con i classici clichè del genere. L'unico personaggio ad apparire interessante è Kahlan Amnell, la depositaria, interpretata in maniera convincente da Bridget Regan, una spanna sopra gli altri come capacità di recitazione.

Poco per volta, anche gli altri personaggi cominciano a guadagnare spessore. La seconda stagione, con l'introduzione di un nuovo personaggio che incarna il tema della redenzione (Cara), costituisce un netto miglioramento rispetto alla prima, con un'ottima caratterizzazione, e molte puntate originali e degne di nota.

Secondo me, a chi apprezza le serie televisive più incentrate sui personaggi che sull'azione (Battlestar Galactica, Buffy) può piacere.

Peraltro, la serie è liberamente ispirata ad una collana di libri di Terry Goodkind, e la cosa mi ha incuriosito al punto che ho appena ordinato i primi due.

Di solito non condivido l'enfasi che viene data nel forum ai doppiaggi originali, ma in questo caso consiglio vivamente di gustarsela in Inglese.

]Rik`[
14-12-2010, 08:23
avevo notato i sottotitoli dall'uscita del primo episodio ma non mi sono mai messo a guardarlo..avessi più tempo per iniziare una serie ex-novo me la papperei volentieri..

DevilMalak
16-12-2010, 15:22
la seguivo quando la facevano ma ormai l'han cancellata da un po'...