PDA

View Full Version : Problema: non si avvia vista

rogliuno
13-12-2010, 20:34
Salve

Ho staccato il ponticino ps2/usb dalla mobo perchè dalla fretta l'ho confuso e ci ho attaccato una ventola .Ovviamente la ventola non si è avviata e appena me ne sono accorto ho staccato e rimesso il ponte al suo posto.Tuttavia al riavvio il pc parte , esce la schermata di avvio di vista ( quella prima della barra che scorre) escono le varie scritte ma quando sparisce , invece della barra di caricamento di vista, appare schermata nera fissa e non succede nulla fino a quando tocco il tasto di spegnimento.

Ho provato ad avviare dal dvd di vista: la barra di caricamentoi appare ma quando dovrebbe uscire la prima schermata ,anche lì schermo nero

Qual è il problema?:boh:

alecomputer
14-12-2010, 21:25
Le cause possono essere molte , e potresti anche avere danneggiato qualche componente della scheda madre .
Dovresti provare a resettare il bios , e controlla che tutti i cavi e schede siano bel collegati alla scheda madre , per sicurezza prova a staccarli e riattacarli di nuovo , a volte e facile spostare un cavetto mentre si esegue qualche altra operazione .

rogliuno
14-12-2010, 22:53
cioè devo togliere la batteria?
comunque sono riuscito ad avviare il dvd di windows anche se,forse perchè in raid,non mi trova alcun hardisk.

alecomputer
15-12-2010, 18:11
Per resettare il bios puoi spostare l' apposito ponticello che di solito si trova vicino alla batteria , oppure puoi togliere del tutto la batteria per alcuni secondi .
E probabile comunque che il problema sia legato al mancato boot del disco fisso , controlla bene il cavo del disco fisso se e collegato bene . Altrimenti entra nel bios e controlla che il 1° avvio sia assegnato al disco fisso .

rogliuno
15-12-2010, 19:46
il bello è che dal bios l hardisk lo legge,e lo legge anche il raid senza segnalare conflitti.Voglio fare risaltare una cosa:dopo il check del raid mi appare regolarmente la schermata con le scritte bianche che conferma l avvio di vista ma poi,invece della classica barra di caricamento(quella coi quadratini verdi),rimane la schermata nera;e se tocco il tasto on-off il pc si spegne immediatamente

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.