PDA

View Full Version : Audiotrak Prodigy HD2 - problemi con il Line In

yamaz
13-12-2010, 16:44
Salve, ho questa scheda audio con installati i driver VIA Envy24 5.40A su Windows 7 Enterprise 64bit.

Tutto funziona perfettamente tranne una cosa: il Line In analogico. Il driver non me lo fa vedere in nessun modo, né nel pannello VIA né sui pannelli nativi di Windows.

Per la cronaca, se provo a mettere il driver ufficiale Prodigy_HD2-x2v-v1_08, mi freeza il sistema operativo durante l'installazione.

Qualcuno ha qualche idea? :D

mentalrey
13-12-2010, 18:36
L'envy generico l'ho usato anche io per un tot, ma su XP o massimo Vista 32bit
sul 64Bit non saprei per ora mi spiace, provero' a fare un po' di ricerche.

Tanto per fare un Test comunque prova ad entrare in modalita' provvisoria,
e invece di fare un install con l'eseguibile
Entra nelle propieta' hardware e carica da li' il File .inf nella cartella dei driver Audiotrak

yamaz
13-12-2010, 18:58
L'install con l'eseguibile non l'ho mai fatto, perché la versione dei driver Audiotrak ufficiali che ho scaricato l'installer proprio non ce l'ha! Passo l'INF a mano e scelgo Prodigy HD Audio (sotto c'è anche Prodigy HD Controller).

E il PC freeza :) Con gli Envy non c'è proprio modo di far venir fuori sto benedetto Line In? Ho provato a mettere i 5.40F (leggermente + aggiornati) ma non cambia nulla :(

Inoltre se provo a lanciare Pdhd2PAN.exe cioè il file del pannello Prodigy, non succede nulla. Immagino che faccia così perché i driver non sono installati... boh

yamaz
13-12-2010, 19:14
In questo articolo http://ixbtlabs.com/articles2/multimedia/prodigy-hd2-gold-page1.html ho trovato scritto:

Universal drivers always have funny bugs. The Digital In mode only activates line-in monitoring in this card, sending a stream to the analog output. Analog input level cannot be controlled. Besides, the analog input can be activated only when the sound card is not used by any program. Otherwise, you'll see an error message.

Having activated SPDIF IN, the audio stream does not go from the DAC to the output. So you can listen to either DAC or line in. The card can always digitize audio from the line-in.

Ho provato, ma non mi fa comunque sentire nulla dal Line In. E inoltre sarebbe assolutamente inutile per me poter sentire il Line-In da solo senza il resto :)

mentalrey
13-12-2010, 21:00
Provare per provare... disinstalla bene i driver e prova quelli di
Esi Audio per la prodigy Hi-Fi
http://download.esi-audio.com/?w=esi&p=67&g=1&l=en

yamaz
13-12-2010, 23:40
Provato sia con gli ESI che con la versione precedente dei Prodigy ufficiali (0.978). Niente da fare, crashdump in entrambi i casi.

Però coi 0.978 ho avuto circa 10 secondi di tempo prima del crash e sono riuscito a vedere che il Line In compare :cry: