PDA

View Full Version : fasi di installazione post formattazione pc nuovo e pulito

strangedays
13-12-2010, 11:40
mi consigliarono questo, cosa ne pensate??

1 – salvi tutti i dati che ti servono

2 – scarichi subito e tieni da parte il servicepack3 per XP – dal sito di microsoft

3 – scarichi subito e tieni da parte il setup di Avira – dal sito di Avira

4 – formatti

5 – installi subito il servicepack3 per XP – che hai salvato

6 – installi Avira – la guida per configurarlo la trovi in questo topic

7 – installi da WinUpdate tutti gli aggiornamenti che ci sono e saranno parecchi

8 – dopo gli aggiornamenti controlla che i driver di sistema sono installati tutti
se mancano dei driver di sistema andranno cercati
se i driver di sistema sono ok prosegui con le altre installazioni

- installi il software di supporto

a - adobe flash player lo trovi qui
togli il flag a installa la versione gratuita di McAfee Security Scan Plus (opzionale)

b - adobe reader lo trovi qui
togli il flag a installa la versione gratuita di McAfee Security Scan Plus (opzionale)

c - javasun lo trovi qui

- installi le periferiche tipo stampante – scanner – ecc.

- installi il software di pulizia e sicurezza – quelli che metterei io sono

per pulizia

a – glary utilities che trovi qui

b – ccleaner che trovi qui

per la sicurezza

a – malwarebytes che trovi qui

b – superantispyware che trovi qui

a questo punto la base è a posto puoi installare i programmi che ti servono di solito e se eviti programmi craccati è meglio

quando hai finito fai una deframmentazione del disco

se vuoi un buon programma per defrag free questo è discreto
smartdefrag che trovi qui

altre cose che possono servire a parte

se hai un modem e vuoi installare un firewall software …. boh …. non saprei cosa indicarti
tanto dipende da come lo sai gestire
Comodo è tra i migliori ma ci sono anche
a - armor online che trovi qui
b - outpost firewall che trovi qui
c – jetico firewall che trovi qui
discreto e non tanto complicato è pctools firewall che trovi qui

una buona cosa anche per la sicurezza è usare dei dns diversi da quelli che assegna il provider i migliori sono quelli di opendns.

-----------------------------

strangedays
19-12-2010, 17:52
up

bluv
19-12-2010, 18:31
si va bene..
perchè non valuti l'opportunità di installare windows 7...?

strangedays
30-12-2010, 12:17
perchè non va bene xp per i prossimi 5 anni? per il resto si, vorrei, ma è vero che con windows 7 non posso piu fare p2p?? film e mp3 non possono essere piu scaricati dato che il sistema operativo gli intercetta e non permette il suo salvataggio.. scusate ma non ne so mezza.. :help

TonyVe
30-12-2010, 12:47
ma è vero che con windows 7 non posso piu fare p2p??

Che diavoleria è questa? :)

Per file scambiati in p2p non ci sono problemi con Windows 7.
Ovviamente si parla, anche tu intendi questo sicuramente, di file che possono esser scambiati tramite questi canali. ;)

Se l'hardware lo consente passa pure a Win. 7 senza problemi, rigorosamente originale, e dimentica la parte del tuo post riguardante i programmi/tool di pulizia del sistema e di deframmentazione.
Usa quelli integrati a Win. 7 e non avrai mai problemi e, sempre se passi a Win. 7, utilizza MS security essentials con antivirus.

Ciao

ibra_90
30-12-2010, 13:33
.... ma è vero che con windows 7 non posso piu fare p2p?? film e mp3 non possono essere piu scaricati dato che il sistema operativo gli intercetta e non permette il suo salvataggio.. scusate ma non ne so mezza.. :help

:sofico:

strangedays
06-01-2011, 16:07
ma se installo comodo e avira non va bene??

Just Me
06-01-2011, 16:43
prima di installare 7 posta le caratteristiche hardware del tuo pc così vediamo se può girare bene ;)
per il resto la guida mi sembra buona, io ti consiglio la suite free di comodo con win xp così hai antivirus + firewall insieme, mentre se metti win 7 utilizza microsoft security essential + firewall di 7 che basta per un utente normale ;)
Come programma di degrag io ti consiglio auslogic disk defrag (a mio parere superiore rispetto a smart defrag) e non installare superantispyware se hai già malwarebytes ti basta...
Buon "lavoro" :D

Eress
06-01-2011, 16:59
Per testare l'HW fallo con questo

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/upgrade-advisor

Per il resto tutto ok, lascia solo perdere il capitolo pulizia, W7 non ha bisogno di certe diavolerei che alla fine procurano solo danni al sistema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

strangedays
14-01-2011, 18:49
un programma per la deframentazione che sia meglio di peer guardian?? grazie

Just Me
15-01-2011, 16:02
un programma per la deframentazione che sia meglio di peer guardian?? grazie

guarda che peerguardian non serve per la deframmentazione mi sa che ti sei confuso :)
Se ti serve un programma per il defrag prendi auslogic disk defrag
Se ti serve un' alternativa a peerguardian usa peerblock ;)

giacomo_uncino
15-01-2011, 21:14
se userai 7 usa ccleaner solo per la pulizia, evita utility che intervengono sul registro evita deframmentatori vari meglio quello di Seven, usa un antivirus tipo Microsoft Security Essential o Avira. Usa Firefox con un paio di estensioni di sicurezza, se proprio vuoi un antispyware usa malwarebytes free.