View Full Version : Scelta masterizzatore per un PII
Ciao a tutti
vorrei prendere un masterizzatore da installare su un PII 350 64 MB. Ho adocchiato un Philips 16x10x40x con buffer 2 MB e tecnologia seamless link a 79 euro. Sapreste dirmi se la configurazione del pc è adatta (per copie dati e audio) o se finirei per bruciare i cd? La tecnica seamless link riesce a coprire il buffer di soli 2 MB? Eventualmente (scusate l'ignoranza :p ) si può ridurre la velocità per masterizzare con più sicurezza?
grazie per qualsiasi suggerimento :)
...non ti consiglio un 16x philips (copia di sicurezza dei giochi impossibile)...se puoi trovare un LG è molto meglio...in tutto!...o e li avrai più scelta...se no punta su un 24x , ormai i prezzi si stanno abbassando...TEAC, Liteon , LG,ecc....
jmazzamj
22-03-2002, 10:55
Originariamente inviato da Gradus
[B]Ciao a tutti
vorrei prendere un masterizzatore da installare su un PII 350 64 MB. Ho adocchiato un Philips 16x10x40x con buffer 2 MB e tecnologia seamless link a 79 euro. Sapreste dirmi se la configurazione del pc è adatta (per copie dati e audio) o se finirei per bruciare i cd? La tecnica seamless link riesce a coprire il buffer di soli 2 MB? Eventualmente (scusate l'ignoranza :p ) si può ridurre la velocità per masterizzare con più sicurezza?
grazie per qualsiasi suggerimento :)
In agree con ant@res.
I 2 soli Mb di buffer sono comuni a quasi tutti i master.Cmq bastano.
Il seamless link nn lo puoi mai disattivare,sia chiaro.
Meglio scegliere un master diverso (Lg superiore a LiteOn sul modello 16x).
Cmq puoi abbassare la velocità di scrittura,direi fino a minimo 4x.
Saluti
Originariamente inviato da ant@res
[B]...non ti consiglio un 16x philips (copia di sicurezza dei giochi impossibile)...se puoi trovare un LG è molto meglio...in tutto!..se no punta su un 24x , ormai i prezzi si stanno abbassando...TEAC, Liteon , LG,ecc....
jmazzamj
22-03-2002, 13:03
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]
In agree con ant@res.
Saluti
Nulla di nuovo sul Teac 40x?
Hai visto ant@res che LiteOn ha in cantiere un 48x12x ed un 48x20x?
Saluti
Originariamente inviato da jmazzamj
[B]
Nulla di nuovo sul Teac 40x?
Hai visto ant@res che LiteOn ha in cantiere un 48x12x ed un 48x20x?
Saluti
cavolooooo!!!:eek: :eek:
andreash
22-03-2002, 17:24
vorrei prendere un masterizzatore da installare su un PII 350 64 MB.
Il mio server MP3 è un PII 266 e faccio tranquillamente le copie "al volo" a 24x con un lettore CD-ROM anonimo ed un Plextor 24/10/40A. Cmq puoi anche abbassare la velocità fino a 1x (magari per copiare CD audio), ma ti assicuro che regge tranquillamente la velocità massima.
Quello che conta non è una CPU potente, ma una corretta configurazione (HDD, CD-ROM e CD-RW su canali diversi e DMA attivo).
Spero di esserti stato utile.
Andrea.
Grazie per le risposte.
Cercherò allora un masterizzatore di quelli che consigliate a un prezzo abbordabile. Il Philips mi sembrava un buon compromesso prezzo/qualità...peccato (non ho capito però perchè non si possono fare copie di sicurezza dei giochi, utilizzo che peraltro non mi interessa).
ciao
jmazzamj
23-03-2002, 11:38
Originariamente inviato da Gradus
[B]Grazie per le risposte.
Cercherò allora un masterizzatore di quelli che consigliate a un prezzo abbordabile. Il Philips mi sembrava un buon compromesso prezzo/qualità...peccato (non ho capito però perchè non si possono fare copie di sicurezza dei giochi, utilizzo che peraltro non mi interessa).
ciao
X favore...evita il philips!!!!!!
Lo chiedo a nome di tutto il forum!!!!!
E' veramente uno dei master peggiori in giro.....prendi lg Gce 8160 e vai tranquillo....
Ovv il nostro è solo un consiglio...poi fai come preferisci.
Saluti
Mistral PaolinuX
23-03-2002, 14:30
Ciao !
Mi accodo (come sempre) ad ant@res e jmazzamj per tutto :D e soprattutto.... evita il philips... l'appello è più che giustificato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.