PDA

View Full Version : i7 950 - (parere su una configurazione)

Trevian
12-12-2010, 17:25
Salve a tutti, è da un po che bazzico in giro per internet alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo per un pc di buone prestazioni con su montato il processorino 950 :)
Premettendo che parto da 0 :muro:

Tra varie convenzioni (che fortunatamente sono riuscito a racattare) ho provato a stilare giu una lista di possibili componenti per il mio pc , il fornitore non ha proprio tutti i pezzi presenti sul mercato e quindi mi sono scelto quelli che più o meno potrebbero andare bene:

Processore i7 950 €250
Motherboard GA-X58-USB3 €176 (MB GIGABYTE GA-X58-USB3 LGA1366 X58 6D3TC-2200+ 3XPCIE16X CF+SLI 3XPCIE 1X 1PCI 6SATA2-R 12USB2 2USB3 GLAN ATX)
Ram PATRIOT VIPER 6GB DDR3 1600Mhz EASE LATENCY (KIT 3x2) €109
HardDisk Barracuda 1TB €50
Masterizzatore dvd €20
Scheda Video MSI VGA GEFORCE N470GTX €237
Alimentatore modulare 720W ITEK €81
Case Thermaltake V9 Black Edition (no trasparent) €80
Windows 7 Pro €109

Mi viene circa 1110 eurini .... e visto che per me non sono pochi xD magari un piccolo consiglio non sarebbe male XD

Squall 94
12-12-2010, 17:56
Credo che il tuo pc sia dedicato al gaming.
Prima elenca cosa ci fai con il pc poi ti possiamo risp,sei nuovo vedo,cosi non ti possiamo aiutare.

Trevian
12-12-2010, 20:46
Eh lo so , mi sono registrato apposta per chiedere ^^

Comunque io col pc ci faccio praticamente di tutto, mi piace giocare a giochi di guerra in prima persona,punto e click e in terza persona, navigo su internet , scarico , guardo film e serie animate....difatti lo associo ad uno schermo 24"

Magari l'unica cosa per cui non lo utilizzo molto, è l'editing delle immagini e video...di tanto in tanto ne faccio , ma ne escono robe abbastanza scabrose :stordita:

Un'altra cosa che mi piace , è che il pc regga abbastanza bene molti programmi,cartelle (insomma un po di tutto) aperti contemporaneamente, come ad esempio interrompere una sessione di gioco sotto icona per fare altre cose...diciamo che è diventata come un'abitudine, e spesso mi capita di mettere in difficoltà il mio pc ^^' . Ma credo che di base per com'è composto non dovrebbe avere problemi di questo tipo, o sbaglio?

diaretto
12-12-2010, 20:50
Vai tranquillo che questo pc sarà una bomba!!
Al massimo se vuoi risparmiare 40-50 euro invece della gtx 470 prenditi la 460, scalda meno e per le tue esigenze ha prestazioni più che sufficienti.

Senno aspetta che esca la nuova gtx 570, ancora meglio!!

TheMaggot1981
13-12-2010, 00:32
Intanto se non è urgentissimo aspetterei i nuovi processori intel.
Se subito se è per giocare risparmierei su scheda madre e processore:
un i5 760 è più che sufficiente a pilotare qualunque scheda video.
Con i soldi risparmiati puoi investire di più sulla scheda video (es. gtx 570 che viene sui 330€ - crossfire di 6850 ecc. ecc.).
In ogni caso anche la gtx 470 è un'ottima scheda e viene venduta ad un prezzo molto competitivo.

Trevian
13-12-2010, 22:41
Intanto se non è urgentissimo aspetterei i nuovi processori intel.
Se subito se è per giocare risparmierei su scheda madre e processore:
un i5 760 è più che sufficiente a pilotare qualunque scheda video.
Con i soldi risparmiati puoi investire di più sulla scheda video (es. gtx 570 che viene sui 330€ - crossfire di 6850 ecc. ecc.).
In ogni caso anche la gtx 470 è un'ottima scheda e viene venduta ad un prezzo molto competitivo.

Si ho tenuto conto anche di quest'alternativa....però sinceramente non saprei quanto bisogna aspettare per vedere un calo dei prezzi :s

Riguardo alla scheda madre e processore ho tenuto conto anche di un possibile aggiornamento futuro....magari senza spenderci troppo tra qualche anno ci cambio la scheda video (sempre ammesso che ne abbia bisogno)
Mi faccio due conti in tasca e vedo cosa comprarmi xD grazie per i consigli ^^