View Full Version : Consigli sulla mia nuova configurazione
Salve raga vorrei proporvi la configurazione del pc che comprerò...
Premetto che lo userò per gaming e che a natale mi farò regalare un nuovo schermo fullhd da 22", e che è un pc che debba durarmi qualche annetto.
http://img818.imageshack.us/img818/285/34603686.png
sn indeciso sull'ali anche se penso ce il corsair sia migliore...
secondo voi è buona come cofigurazione o dovrei cambiare qualcosa?
Personalmente risparmierei un pochino su scheda madre e ali e prenderei un bell SSD da 120gb per S.O. e giochi + hd da 1tb per tutto il resto.
Dimenticavo di dirvi che possiedo già un hd sata da 750gb è un ulteriore hd esterno x il salvataggio dei dati...
In più ho pensato anche ad un futuro oc per questo ho preso questa mb, poi se voi mi consigliate qualcosa di più economico e che abbia usb3.0 e sata 3.0 Gb/s ottima per oc, benvenga!
Mirko-91
12-12-2010, 18:15
Cambia il case!
prendi un buon Cooler Master e risparmia sulla mobo prendi la Gigabyte UD3R
il case è puramente indicativo e poi è una cs che dv piacere a me...
Cmq questa Gigabyte UD3R che differenze ha in confronto a quella che ho messo io in preventivo?
Poi è buona anche per oc spinti e professionali?
e che ne dite di una rampage III gene?
Trudi_smashdream
12-12-2010, 19:05
$ :asd:
Comunque per il case....certo deve piacere a te...ma tra (per esempio) questo:
http://www.nhdoo.hr/shop/picture/052_643_018.jpg
che è molto carino, e questo:
http://www.coolingtechnique.com/img/nzxt/vulcan-nzxt.jpg
che mi fa schifo, sceglierei indubbiamente quest'ultimo, perchè dei case l'estetica non è tutto.
si ma se uno costa 30 e uno 100 io preferisco quello di 30 così ho 70€ in più, x mettere altra ram o memoria o altro...
mentre x la mobo la rampage III gene penso sia superiore a quella Gigabyte UD3R proposta da voi in più è una ROG e è più prestazionale in oc
Trudi_smashdream
12-12-2010, 19:38
si ma se uno costa 30 e uno 100 io preferisco quello di 30 così ho 70€ in più, x mettere altra ram o memoria o altro...
mentre x la mobo la rampage III gene penso sia superiore a quella Gigabyte UD3R proposta da voi in più è una ROG e è più prestazionale in oc
io avevo un aerocool da 50€....ben fatto anche...ne ho comprato uno da 100 perchè non soddisfava i miei requisiti (e credimi, con una config come la tua ne hai bisogno)...(vedi firma)...
si ma il case è l'ultima cosa a cui voglio pensare...sn capace a montarlo anche nel cassetto il pc...quello che a me interessa sn i componenti, ora ho visto la Asus P6X58D-E che in confronto alla Asus P6X58D-Premium ha qualcosa in meno che a me nn serve e costa notevolmente di meno circa una settantina...
E già mi stò rincretinendo con tutti sti nomi...
raga allora che mobo mi consigliate?
Trudi_smashdream
16-12-2010, 20:14
raga allora che mobo mi consigliate?
Questa da soddisfazioni, imho: ASUS P6T Deluxe V2
ma non ci sono 2 ali nella config?
AleLinuxBSD
16-12-2010, 20:46
Ho notato pure io quel particolare del doppio alimentatore, magari è rimasto li mentre aggiungeva articoli nella lista.
In ogni modo un i7 per giocare è uno spreco. (Tra l'altro con quella configurazione non useresti neanche il tri-band dato che metteresti 2 moduli anziché 3).
Per il monitor meglio andare su un 24 anzichè un 22, specie per il fullhd.
Con la montagna di soldi risparmiati ci entra una scheda audio e pure una soluzione 2.0 o 2.1.
io prenderei la formula...
ali decisamente il corsair...
hai fatto un pensierino per delle dominator piuttosto delle xms3? (chiaramente il prezzo delle dominator è maggiore, ma su 1000€ di preventivo 50 piu 50 meno non credo che cambi qualcosa...)
cpu anche un 920 va bene, tanto in oc a 4.5 ghz ci arriva uguale...
anche un buon dissipatore è meglio che metti in conto...
oppure fai due spese in due momenti diversi, ora prendi il necessario, tipo case, ali, cpu, ram, mobo e video...
il resto + ssd e dissipatore tra magari, che so, un paio di mesi...
infatti io puntavo ad un pc che mi duri un bel pò e quindi in futuro farò upgrade tipo dissipatore hd ecc...
per le ram già avevo pensato di prendere le dominator mentre la P6T Deluxe V2 non ha usb 3.0 ne sata di ultima generazione, mentre la P6x58D-E mi attrae molto, Che ne dite?
freddimercuri
24-12-2010, 18:43
il case è puramente indicativo e poi è una cs che dv piacere a me...
Cmq questa Gigabyte UD3R che differenze ha in confronto a quella che ho messo io in preventivo?
Poi è buona anche per oc spinti e professionali?
be il case non basta che sia bello deve avere certi requisiti, come ventilazione, posizione dell'alimentatore e insonorita...
e comunque è squilibrata come configurazione, se vuoi butta pure i soldi al vento !
e se vuoi un pc che sia upgradabile, sicuramente non lo devi comprare oggi, ma fra un mese !
be il case non basta che sia bello deve avere certi requisiti, come ventilazione, posizione dell'alimentatore e insonorita...
e comunque è squilibrata come configurazione, se vuoi butta pure i soldi al vento !
e se vuoi un pc che sia upgradabile, sicuramente non lo devi comprare oggi, ma fra un mese !
se ho aperto questa discussione è perche chiedo una mado da chi ne sa più di me:D
se dici che è squilibrata aiutami un pò a renderla migliore:) e perche mi consigli di farla il mese prossimo?
Intanto ho fatto alcune modifiche al preventivo:
http://img145.imageshack.us/img145/17/pc2n.png
Trudi_smashdream
24-12-2010, 19:33
E' cosi difficile aspettare sandy bridge?
freddimercuri
24-12-2010, 19:51
se ho aperto questa discussione è perche chiedo una mado da chi ne sa più di me:D
se dici che è squilibrata aiutami un pò a renderla migliore:) e perche mi consigli di farla il mese prossimo?
scusa, pensavo fosse scontato che sapessi che a gennaio escono i nuovi processori intel, con socket 1155 !
non sapevo niente dei nuovi processori, è da un bel pò che non mi informo, per questo motivo sono venuto qua a chiedere a voi:D
mi potete dare qualche link alle news?
oppure spiegatemi un pò voi le innovazioni che ci saranno.
penso scenderando anche i prezzi degli i7
E COMUNQUE BUON NATALE A TUTTI
Trudi_smashdream
25-12-2010, 00:53
QUI (http://www.hwlegend.com/hardware/107-in-vendita-le-cpu-intel-sandy-bridge.html) trovi qualcosina
mi sto informando un pò sulla situazione:D
be ho visto un pò di notizie e più o meno i prezzi nn si allontanano molto dai miei attuali componenti per una mobo P8P67-DELUXE socket 1155 ci vogliono +o- un 200€ e per un procio i7 2600 (sandy bridge) un 280€ diciamo che ci allontaniamo di circa un centinaio di € dal mio preventivo...
raga ho aggiornato la mia configurazione con i7 2600 solo che avevo dei dubbi sulle ram, vi posto la mia nuova config:
Intel Core i7 2600 Box 1155 244€
ASUS P8P67 Deluxe 183€
His HD6950 2048MB PCI-E 2xDVI/HDMI/2xDP DDR5 retail 237€
CoolerMaster GX 750W 80 Plus 87€
RAM DDR3 6GB / 1600Mhz CORSAIR DOMINATOR DHX+ TC KIT CL8 rt 104€
LiteOn DVW SATA black ret. iHAS324-32 24x24x/DL8x8x/RAM int 24€
Delock USB 2.0 CardReader 3.5 All in 1 18€
Inter-Tech CK-35 Observer nero 45€
non vorrei sbagliare ram, perchè in giro avevo letto che i sandy bridge non supportano il triple channel
chiedo aiuto e devo fare sempre tutto solo?
spero mi riusciate a dire almeno se queste ram vanno bene x il pc
G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO DDR3 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v 65€
è una buona configurazione, ma se sei un overclocker, puoi prendere la versione K che ha il moltiplicatore sbloccato...
grazie per la risposta:D almeno so che qualcuno mi pensa ancora:D :D
per quanto riguarda il k vorrei prenderlo ma nei negozi in cui è disponibile costa un botto circa 320€ e mi allontano troppo dal budget dei 900€, vorrei solo un consiglio per le ram
io credo che delle xms3 siano gia sufficienti, tra l'altro mi pare abbiano fatto anche le pc3-15000 per cui hai un ottimo prodotto in mano ad un prezzo un po piu contenuto, oppure devi andare su altre marche, ma io non saprei darti una valutazione perche ho avuto solo kingston e corsair tra le mani...
Trudi_smashdream
25-01-2011, 18:22
La parola ram e la parola corsair non vanno d'accordo...
:muro:
Kingston! In 4 anni di lavoro mai un reso della kingston, a differenza delle Corsair, che ne ricevo 4 al mese -________-
il problrma è che lo shop dove mi rifornisco non ha molta scelta per le ram a basso voltaggio che servono al sandy bridge per questo avevo chiesto di quelle G.Skill, qualcuno le ha provate? sa come vanno?
Trudi_smashdream
25-01-2011, 20:58
Quelle g.skill vanno bene....cerca magari di portarle a 7-7-7-24 se riesci, così i timings sono più allineati....
Comunque avevo sentito dire da qualcuno che effettivamente quelle funzionano a 1.45v... poi :boh:
La parola ram e la parola corsair non vanno d'accordo...
:muro:
Kingston! In 4 anni di lavoro mai un reso della kingston, a differenza delle Corsair, che ne ricevo 4 al mese -________-
beh ti dirò, in passato nemmeno io avrei mai preso corsair, kingston è molto valida, però ultimamente di corsair ne ho viste parecchie e non ho mai avuto di che lamentarmi, poi io credo che abbiano spostato la loro ottica sulla qualità, piu che sul prezzo al pubblico...
(domanda: lavori in un negozio di informatica?)
Trudi_smashdream
26-01-2011, 18:59
beh ti dirò, in passato nemmeno io avrei mai preso corsair, kingston è molto valida, però ultimamente di corsair ne ho viste parecchie e non ho mai avuto di che lamentarmi, poi io credo che abbiano spostato la loro ottica sulla qualità, piu che sul prezzo al pubblico...
Beh ti dirò...vedi le Corsair in firma? Sono certificate 1600 Mhz CL9...impostando 1600mhz e timings su auto mi da 11-11-11-30 :eek: , e impostando tutto su auto mi da 1067mhz 7-7-7-24... mi sono documentato....è un bug delle ram che non reggono la certificazione.... complimenti Corsair :muro:
(domanda: lavori in un negozio di informatica?)
Si, da poco...l'esperienza Corsair/Kingston mi è stata raccontata dal proprietaro, proprio mentre preparava l'imballaggio per spedire delle corsair in garanzia :rolleyes:
Quelle g.skill vanno bene....cerca magari di portarle a 7-7-7-24 se riesci, così i timings sono più allineati....
Comunque avevo sentito dire da qualcuno che effettivamente quelle funzionano a 1.45v... poi :boh:
vabbè l'importante e che mi rientrano negli 1.50v che sono i voltaggi con cui lavora il sandy bridge, poi ho letto alcuni test che hanno fatto con queste mem portate a 1.65v in oc salgono sopra i 2000MHz e reggono molto bn :D(sempre in daily), poi mi sono letti altre discussioni e ne parlano bene, quindi penso di prendere queste!!
al prossimo stipendio faccio l'ordine e finalmente butto via il mio pentium 4 ormai anziano e cigolante:)
raga dato che in altri post ho letto che i CoolerMaster GX non vanno tanto bene ho deciso di cambiare anche ali.
Cooler Master 700W Silent Pro Modular
Corsair 750TXEU
Mi interessa molto il silent pro,visto che è modulare e non ho cavi spersi nel case, ma sono indeciso perche ho sentito parlare molto bene anche del corsair:confused: :confused:
Quali tra questi due mi consigliate?
Trudi_smashdream
26-01-2011, 23:00
Indubbiamente il primo....
E per carità del signore cambia case...
scusate ma vi danno tanto fastidio sti case?cosa c'hanno di così brutto?
voi cosa mi consigliate intorno la 50€, io ho visto questi due
Enermax Volcanus 64€
MS-Tech MIDI CA-0300 SE 60€
Che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.