PDA

View Full Version : Microsoft Office Starter (Italiano)

Colds
12-12-2010, 13:36
Uso Windows 7 dove è installato Microsoft Office Starter (Italiano) 2010.
Quando uso Microsoft Word Starter 2010, ad esempio per scriverci un testo, dopo averci incollato un indirizzo internet qualsiasi e lo vado successivamente ad aprire,avviene un fatto spiacevole perché il mio antivirus AVG mi invia un messaggio nel quale si consiglia di spostare in quarantena: OFFSPON.EXE una volta spostato questo in quarantena ed effettuato il riavvio e al secondo tentativo di apertura del link incollato AVG consiglia lo spostamento di: WINWORDC.EXE
Spostati ovviamente in quarantena vengono segnalati come Malware, sotto ho incollato i risultati.

"Malware";"Sconosciuto";"Q:\140066.ITA\OFFICE14\OFFSPON.EXE";"N/D";"12/12/2010, 14:18:14"
"Malware";"Sconosciuto";"Q:\140066.ITA\OFFICE14\WINWORDC.EXE";"N/D";"12/12/2010, 14:15:10"

Di conseguenza non posso utilizzare Office per i collegamenti ipertestuali.
Che cosa mi potete dire al riguardo?
Che cosa sono ed è pericoloso non bloccare OFFSPON.EXE e a WINWORDC.EXE?
Perché se sono componenti di Office vengono segnalati come malware?
E consigliabile disistallare il programma Office Starter ed installarne un altro come ad esempio Microsoft Works?

Grazie

Colds
12-12-2010, 16:36
Quindi anche attivandosi la messaggistica di protezione nel caso voglio aprire un link di mio interesse incollato su word o su excel OFFSPON.EXE, WINWORDC.EXE e EXCELC.EXE (che si è aggiunto adesso) possono tranquillamente essere eseguiti senza preoccupazioni? Dato che si avviano in automatico all'apertura di un qualunque link.

Un altra cosa, come mai era apparso una unità Q: in computer prima di bloccare questi processi e adesso questa unita viene comunque rilevata come postato sul risultato della scansione?

"Malware";"Sconosciuto";"Q:\140066.ITA\OFFICE14\EXCELC.EXE";"N/D";"12/12/2010, 17:56:02"

Ringraziandovi per la vostra possibile consulenza porgo cordiali saluti.
Colgo anche l'occasione per fare al forum i miei auguri di natale e felice anno nuovo.

Colds
12-12-2010, 21:07
In oltre quello che non mi spiego è come mai delle esecuzioni di un programma, (nel caso fossero sue esecuzioni), come window office devo essere rilevate come Malware.
Voi che cosa dite in proposito?

Colds
14-12-2010, 19:38
prova a vedere se l'antivirus ti consente di inserire delle eccezioni, in modo da autorizzare l'esecuzione dei file che ti servono.

Adesso tutto a posto, ho reinstallato l'antivirus e l'unica cosa che mi chiede è il permesso di aprire la pagina dato che OFFSPON.EXE, WINWORDC.EXE e EXCELC.EXE non sono memorizzate nella lista delle reti sicure.

Pensate che posso dargli consenso a memorizzarle nelle reti sicure per non far richiedere il permesso la prossima volta?

Mi aveva spaventato il fatto che fosse apparsa una unita Q: e che l'utilizzo di un link da word facesse nascere il messaggio di - attenzione pericolo malware!

Grazie e Ciao