View Full Version : Collegamento ad internet senza fili
Volevo sapere come è possibile collegarsi ad internet quando non si ha a disposizione una normale linea telefonica.
Posso farlo attraverso il cellulare? cosa mi serve?
Si,puoi.Ti serve un cellulare con modem integrato ed un cavetto per il collegamento.Meglio se il cellulare è un gprs.Io uso un t39 e sono molto soddisfatto.Ciao.
Oppure se vuoi proprio senza fili atraverso la iRda del cellulare se il uo pc la possiede.
Myname
Ma il mio computer ha il modem integrato,... serve anche un modem nel telefonono?
Io ne ho uno wap che permette di navigare in internet (anche se fanno schifo i siti per wap) andrà bene?
Cos'è una o un IRDA?
:)
KTMpower
22-03-2002, 17:43
una irda è una porta infrarossi.
Per il modem deve essere il tel cellulare che si connette, dunque il modem interno non viene usato.
Io ti posso dire che il mio nokia 8850 si connette via infrarossi e non è un missile,tutt'altro, ma per scrivere due mail in treno va bene!
:D
Ovviamente questi consigli per navigare da telefonino sono solo per situazione di mergenza, non crederai veramente di poter navigare da casa con il telefonino? è lento e costoso.
Myname
No a casa ho la linea telefonica
...ma quando sono in giro? o quando me ne vado in vacanza x qualche giorno?
Ecco era per questo motivo che mi stavo interessando a questo
giampy74
23-03-2002, 11:53
Originariamente inviato da Kappa
[B]No a casa ho la linea telefonica
...ma quando sono in giro? o quando me ne vado in vacanza x qualche giorno?
Ecco era per questo motivo che mi stavo interessando a questo
Se ci dici anche che modello di cell. hai possiamo dirti se ha una porta irda (infrarossi) e se puoi collegarlo al tuo portatile! Ricorda però che la connessione via cell. è sui 9600 bps mentre quella via cavo telefonico è sui 50000 bps quindi avrai una connessione veloce pari a un quinto di quella classica....giusto per farti capire in che 'modo' navigheresti!;)
lukylions
23-03-2002, 12:11
giampy74 non credo sia così lenta!!!
Anche io voglio usare il portatile con collegamento a internet via cellulare! per questo ho comprato un motorola t280!
Kappa, questo cellulare come il v60 e il v66 del motorola è GPRS e permette un collegamento ad internet di velocità 1/4, il massimo ora disponibile e lo danno per una velocità pari a 48 bps!
Appena mi arriva il portatile proverò!
Ad esempio il t39 dell'ericson ha velocità 1/3 leggi pure le caratteristiche di questi cellulari!!
Io ho un comodo cavetto motorola con porta USB! all'interno della confezione c'è un cd rom con il softwhare:D per la configurazione!
I costi non è detto che restino elevati! ho chiamato la omnitel che ad esempio ha in questo periodo un'offerta: paghi una carta servizi di 20.000 lire e stai in internet tutto il giorno fino al 22 aprile! La omnitel (o chi tu preferisci) ti darà dei codici per la configurazione del tuo computer!!
Fammi sapere novità perchè anche a me interessano!
P.S.: REGISTRATO a te quanto viagia la connessione con il t39?
giampy74
23-03-2002, 15:19
Originariamente inviato da lukylions
[B]giampy74 non credo sia così lenta!!!
Io parlavo di cellulari GSM Wap e non certo di GPRS!;)
Con i GPRS la velocità di collegamento si avvicina abbastanza a quella classica con modem 56K!
Kappa ha detto di aver un cellulare Wap....ho pensato non fosse GPRS!:)
Quando il gprs era offerto in promozione da tutti gli operatori e la rete di omnitel non era cosi affollat#a,scaricavo anche a 4.2kB/sec.Adesso che tutti usano omnitel,perchè è l'unico operatore che offre ancora gprs praticamente gratis,non vado oltre i 3kB/sec.
Tigerweb
23-03-2002, 18:44
Salve a tutti,
ho un telefonino gprs ericsson t39m, ma non sono riuscito a configurarlo per navigare in internet. Vi sarei molto grato se qualcuno di voi che già l'ha provato mi saprebbe spiegare come ha fatto nei minimi dettagli magari mandandomi un e-mail:
[email protected]
grazie sin ora.
Se ci dici anche che modello di cell. hai possiamo dirti se ha una porta irda (infrarossi) e se puoi collegarlo al tuo portatile! Ricorda però che la connessione via cell. è sui 9600 bps mentre quella via cavo telefonico è sui 50000 bps quindi avrai una connessione veloce pari a un quinto di quella classica....giusto per farti capire in che 'modo' navigheresti!
E' un Trium e so per certo che posso navigare in internet a 14kappa xè c'è scitto sul libretto delle istruzioni, per il resto non so nulla
Originariamente inviato da lukylions
[B]giampy74 non credo sia così lenta!!!
Anche io voglio usare il portatile con collegamento a internet via cellulare! per questo ho comprato un motorola t280!
Kappa, questo cellulare come il v60 e il v66 del motorola è GPRS e permette un collegamento ad internet di velocità 1/4, il massimo ora disponibile e lo danno per una velocità pari a 48 bps!
Appena mi arriva il portatile proverò!
Ad esempio il t39 dell'ericson ha velocità 1/3 leggi pure le caratteristiche di questi cellulari!!
Io ho un comodo cavetto motorola con porta USB! all'interno della confezione c'è un cd rom con il softwhare:D per la configurazione!
I costi non è detto che restino elevati! ho chiamato la omnitel che ad esempio ha in questo periodo un'offerta: paghi una carta servizi di 20.000 lire e stai in internet tutto il giorno fino al 22 aprile! La omnitel (o chi tu preferisci) ti darà dei codici per la configurazione del tuo computer!!
Fammi sapere novità perchè anche a me interessano!
P.S.: REGISTRATO a te quanto viagia la connessione con il t39?
Vero il GPRS promette velocità incredibile, peccato che la nostra rete non lo permette, e che navigare con il GPRS è come fare un terno al lotto...
Considerate che i pacchetti di dati via GPRS occupano circa 5canali, rispetto ad 1 solo del GSm, e secondo voi le compagnie di telefonia a chi danno la precedenza, a 5 chiamate oppure ad una che ne occupa 5?
Purtroppo la prima, per cui se speri sempre e costantemente nella navigazione GPRS, e meglio che accendi un cero...
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.