View Full Version : Non posso ridurre lo spazio della partizione dedicata a win7
American horizo
12-12-2010, 10:48
Come mai nonostante sull'HDD sono disponibili pių di 30 gb liberi, in gestione partizioni di windows 7 mi dice che posso ridurre la partizione solo di 0kb (in pratica non posso ridurre un tubo) ?
Vercingetorige79
12-12-2010, 11:14
Come mai nonostante sull'HDD sono disponibili pių di 30 gb liberi, in gestione partizioni di windows 7 mi dice che posso ridurre la partizione solo di 0kb (in pratica non posso ridurre un tubo) ?
Usa un software di terze parti per fare questo lavoro, Acronis a me piace molto ;)
American horizo
12-12-2010, 19:33
Usa un software di terze parti per fare questo lavoro, Acronis a me piace molto ;)
Windows backup non dovrebbe rendere del tutto superflui questi software del genere? cmq mi piacerebbe capire per quale motivo sencdo il sistema non ho alcun gb da poter ridurre.
UtenteSospeso
12-12-2010, 23:29
Il ridimensionamento di windows non sposta i dati presenti sul disco, quindi ti da disponibile lo spazio tra l'ultimo byte della partizione ed il byte occupato dall'ultimo dato pių vicino alla fine del disco.
I software di gestione disco come Acronis Disk Director riallocano i dati verso l'inizio del disco cosė da rendere disponibile tutto lo spazio disponibile.
Non capisco perchč fai riferimento al backup .
American horizo
13-12-2010, 10:19
infatti mi sono confuso tirando in ballo win backup
cmq ho risolto facendo un defrag con perfect disk selezionando l'opzione per migliorare lo spazio libero su disco.
Infatti stando al grafico, c'erano alcuni file di sistema proprio alla fine del disco nonostante abbia eseguito la deframmentazione offline poco prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.