PDA

View Full Version : domanda su aggiornamento da Vista a Seven

taz81
12-12-2010, 07:29
ciao a tutti. ho un portatile con windows Vista 32 oem Home, e relativa licenza seriale attaccata al notebook.

vorrei passare a windows 7 64 bit Home, che installerei su un nuovo hard disk diverso da quello che è presente sul portatile, perchè voglio cambiare il mio da 5400 rpm con uno a 7200 rpm

quindi un' installazione da zero.

posso comperare SOLO l'aggiornamento di windows7 cosi da risparamiare la metà sul prezzo, e usare il seriale di Vista? so che anche se un aggiornamento, in realtà posso installare windows7 da 0, usando il seriale della licenza di vista, giusto? è corretto?

Eress
12-12-2010, 07:51
La tua licenza vale anche per la stessa edizione windows x64, l'unico dubbio essendo una oem non sos e puoi metterla su un altro hd diverso da quello originale :rolleyes:

taz81
12-12-2010, 16:27
quindi potrei metterlo solo se uso lo stesso hard disk?

altrimenti dovrei prendere la versione retail di seven64..ma costa 200 euro..:rolleyes:

taz81
14-12-2010, 10:45
nessuno mi risponde con certezza?

ripeto, ho un portatile con licenza Vista32bit con DVD OEM, io voglio sostituire l'hard disk con uno più capiente, e installare su quello nuovo (di Hard Disk) windows 7 64bit.

posso prendere l'aggiornamento e usare il seriale di vista, o viene visto come un PC nuovo, visto che l'hard disk è diverso, e mi tocca prendere la versione Full?

Alex_Trask
14-12-2010, 14:29
Cambia l'hard disk e poi ci installi VISTA attivandolo con Produkt Key che trovi sotto il portatile.

Dopo puoi usare la versione AGGIORNAMENTO per installarci Win7 a 64bit.

Fai una installazione personalizzata (pulita) che trovi l'opzione al momento della installazione.

taz81
14-12-2010, 20:11
infatti l'avevo pensata, grazie! è un po' una menata, nel senso che devo re-installare prima Vista e poi Seven, però almeno posso prendere la versione aggiornamento e non quella completa!
grazie!