PDA

View Full Version : Advent vega

Pagine : 1 [2] 3 4

c.m.g
27-03-2011, 16:34
Perdonami cmg:p

Volevo prrovarlo prima di fare tutte le varie modifiche!!

se non sai quello che fai, perché lo fai? (cit. c.m.g) :D
Se ti avevo detto di aggiornare subito, qualche motivo ci sarà, no? quello che dà plus valenza al tuo terminale è proprio la modifica della rom originale (la r8) che ti va ad aggiungere parecchie cose che con una rom normale non potresti nemmeno sognarti o comunque, per alcune cose, non senza enormi sbattimenti. E' tutto li che ti aspetta e bello pronto, perché dannarsi l'esistenza? :cool:

buon aggiornamento.

ilbasco
27-03-2011, 17:19
Hai ragione, prendo e accetto il cazziatone,chiedo perdono!!:stordita:

Appena fatto aggiornamento fw del vega...e già qui va più liscio e veloce di prima.

Una domanda:
seguendo la guida di installazione r8 ( che qualche post fa tu mi hai scritto ) dice che DEVO assolutamente usare come driver usb per il dispositivo quello all'interno dello zip dove c'è anche la r8.
Avendo già usato il driver per collegamento al pc dell'aggiornamento fw, ora quando attacco il mobii al pc me lo trova già come dispositivo archiviazione usb nVidia....
secondo te può andar bene comunque?
dopodichè mi pare devo solo lanciare dal pc l'exe...

c.m.g
27-03-2011, 18:50
Hai ragione, prendo e accetto il cazziatone,chiedo perdono!!:stordita:

Appena fatto aggiornamento fw del vega...e già qui va più liscio e veloce di prima.

Una domanda:
seguendo la guida di installazione r8 ( che qualche post fa tu mi hai scritto ) dice che DEVO assolutamente usare come driver usb per il dispositivo quello all'interno dello zip dove c'è anche la r8.
Avendo già usato il driver per collegamento al pc dell'aggiornamento fw, ora quando attacco il mobii al pc me lo trova già come dispositivo archiviazione usb nVidia....
secondo te può andar bene comunque?
dopodichè mi pare devo solo lanciare dal pc l'exe...
il mio non voleva essere un cazziatone ma una puntualizzazione :D dai non sono un bacchettone! ;)

quando installi il firmware originale fai partire il dispositivo in recovery mode (nvflash che è la modalità per aggiornare il firmware studiato dalla casa costruttrice) e ti chiede il driver per questa modalità che è rilasciato dalla stessa.
Quando devi installare l'r8 devi usare un'altra modalità chiamata adb che sfrutta il cmd di windows e, per far ciò, ci vuole il driver che trovi all'interno della cartella dell'r8 che hai scaricato e che devi ASSOLUTAMENTE installare per procedere oltre. il sistema adb in sostanza non fa altro che trasferire direttamente i programmi e altre cose modificate all'interno del device in modo che all'avvio te lo ritrovi già installati. accertati anche di aver attivo la modalità di debug in settings-> applicazioni-> sviluppo-> modalità debug.

ilbasco
27-03-2011, 21:41
Be', visto la mano che mi stai dando potresti anche bacchettarmi...preso per sfinimento dalle mie richieste di aiuto!:D

Comunque: non riesco a trasferire i dati della rom.
provo a spiegare cosa ho fatto
Collegato usb mobii a pc, con tablet spento
" acceso " premendo 2 secondi il tasto back-2 secondi contemporaneamente tasto power- rilaascio
Il pc mi trova nuovo hardware
installo driverr dalla cartella driver usb del r8
viene riconosciuto nVidia
lancio il file exe di r8 ma non fa nulla

Provato a lanciare il file da tablet acceso, ma nuulla. Anche qui finestra di prompt aperta e comandi fermi.

In applicazioni debug e' tutto flaggato ok.

A sto punto: sono io una schiappa rintronata?
Cmg so gia la tua risposta.:)

c.m.g
28-03-2011, 09:53
Be', visto la mano che mi stai dando potresti anche bacchettarmi...preso per sfinimento dalle mie richieste di aiuto!:D

Comunque: non riesco a trasferire i dati della rom.
provo a spiegare cosa ho fatto
Collegato usb mobii a pc, con tablet spento
" acceso " premendo 2 secondi il tasto back-2 secondi contemporaneamente tasto power- rilaascio
Il pc mi trova nuovo hardware
installo driverr dalla cartella driver usb del r8
viene riconosciuto nVidia
lancio il file exe di r8 ma non fa nulla

Provato a lanciare il file da tablet acceso, ma nuulla. Anche qui finestra di prompt aperta e comandi fermi.

In applicazioni debug e' tutto flaggato ok.

A sto punto: sono io una schiappa rintronata?
Cmg so gia la tua risposta.:)
a basco... te possino...! :D ti ho lasciato le istruzioni passo passo indicate nel thread da cui hai scaricato anche il firmware e l'r8.

te l'ho spiegato qualche post fa che per installare la r8 devi usare il metodo dell'adb che è diverso dal metodo d'installazione del firmware originale.

(dò per scontato che tu abbia già applicato il firmware originale del vega ultimo) parti da acceso, vai in settings-> applicazioni-> sviluppo-> modalità debug e abilitalo.

a questo punto lo colleghi al pc, viene rilevato e ci installi il driver che trovi all'interno del pacchetto dell'r8.

una volta installato correttamente procedi a cliccare sul file install windows.bat, vedrai che partirà il cmd e farà tutto in automatico. se vedi che si spegne lo schermo al device, non preoccuparti, è normale. quando ha finito, si riavvierà e avrai finalmente la r8 applicata.

ilbasco
28-03-2011, 10:30
Infatti ho fatto come tu hai appena scritto!

Ma il prompt rimane fermo con ultima riga:

Daemon start successfull

poi nient'altro.
e lo schermo non diventa nero.

Debug tutti abilitati
Fw vega ultimo installato correttamente
driver usb della r8 installati correttamente, quando mi ha rilevato il dispositivo.

Dai, fino a qua ci arrivavo!!! eri stato appunto dettagliatissimo:D

boh magari stasera riprovo

c.m.g
28-03-2011, 10:38
per caso hai windows 7 a 64 bit? quando fa così è sintomo che qualcosa non è dandato a buon fine nell'installazione del driver. quando si ferma vuol dire che non riesce a trovare il device in modalità adb perché non installato correttamente. se puoi, usa un computer con windows xp o windows 7 a 32 bit.

ricosub
28-03-2011, 11:02
Infatti ho fatto come tu hai appena scritto!

Ma il prompt rimane fermo con ultima riga:

Daemon start successfull

poi nient'altro.
e lo schermo non diventa nero.

Debug tutti abilitati
Fw vega ultimo installato correttamente
driver usb della r8 installati correttamente, quando mi ha rilevato il dispositivo.

Dai, fino a qua ci arrivavo!!! eri stato appunto dettagliatissimo:D

boh magari stasera riprovo

ammetto che non ho letto nei dettagli tutte le eccellenti istruzioni del maestro C.M.G pero' ricordo che un problema che avevo avuto nell'istallazione della rom era dovuto al fatto che c'e' una cartella che deve essere dezippata ulteriormente cioe' prima dezzippi il file che hai scaricato da modaco ed all'interno delle cartelle che ottieni c'e' un file zip che deve essere a sua volta dezippato.
non sono sul pc che ho usato quindi non riesco a dare maggiori informazioni

ilbasco
28-03-2011, 11:07
Ho windows xp professional
versione 2002
con la service pack 3

Per ricosub:
si, in effetti c'è la cartella zip dei driver usb...ma l'ho unzippata e infatti nell'installare i driver della periferica mi ha trovato i file
androidwinusb86.cat
androidwinusba64.cat
source.properties
android_winusb.inf

c.m.g
28-03-2011, 11:08
addirittura maestro? esagerato!
Comunque il file di cui parli é il driver da installare, mentre il problema del blasco (vasco rossi :D) probabilmente dipende dal fatto che ha windows 7 64 bit, infatti il driver mi ha dato un bel po' di problemi prima che lo riusculissi ad installare sotto l'os citato, su modaco c'é anche un thread dedicato

c.m.g
28-03-2011, 11:11
Ho windows xp professional
versione 2002
con la service pack 3

entra in gestione periferiche e vedi se trovi una periferica che si chiama nvidia harmony o roba del genere (vado a memoria) poi click tasto destro aggiorna driver e poi indica dove si trova quella dell'r8

ilbasco
28-03-2011, 11:18
In questo momento non ho nessuna periferica di nVidia, controllato in gestione periferiche - controller usb.

Ho notato ieri però che la periferica me la dava solamente quando il mobii era collegato al pc, quando lo rimuovevo non mi compariva più.

Ora non ho il tablet con me purtroppo

c.m.g
28-03-2011, 11:21
In questo momento non ho nessuna periferica di nVidia, controllato in gestione periferiche - controller usb.

Ho notato ieri però che la periferica me la dava solamente quando il mobii era collegato al pc, quando lo rimuovevo non mi compariva più.

Ora non ho il tablet con me purtroppo

ma va? sei una frana, anzi una slavina.... :muro:

è ovvio che ti debba comparire solo quando lo colleghi....

allora lo colleghi e poi ci installi sto benedetto driver. quando ti esce la scritta "installato correttamente" puoi procedere con l'aggiornamento ad r8.

menomale che è quasi impossibile brikkare il vega/pov, vista la situazione, almeno si può stare sicuri :asd:

c.m.g
28-03-2011, 11:30
@sub che rom hai installato in questo momento? hai per caso trovato il sistema di aggiungere il supporto ad ntfs?

ilbasco
28-03-2011, 11:37
Ma si cmg che compare solo a dispositivo collegato, solo voglio essere descritivo il più possibile, almeno non posto mille messaggi solo per verificare una cosa!

Forse comunque sono leggermente troppo timoroso su queste cose...:(

dai, stasera provo...e poi vi dico.

P.S.
se non riesco stai tranquillo cmg, piuttosto di segnalartelo vado a chieder aiuto su un forum turco!:D :D

sempre grazie

c.m.g
28-03-2011, 11:46
ci sono andato giù pesante, lo so ma quando leggo certe cose non resisto!!! :D

comunque quando attacchi qualsiasi periferica a qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo, esce nell'elenco, quando la stacchi non esce è una cosa logica (se non fosse così sarebbe una cosa da fuori di testa) ed ai fini del discorso non serviva a nulla riportarlo visto che sembrava lo volevi quasi far passare per un difetto del device.

Detto questo ti garantisco che sei moooolto più vicino di quel che pensi all'applicazione dell'r8 e ti stai facendo intimidire da una cosa semplicissima (su su, ce la puoi fare! ti faccio da coach)

Fammelo sapere se ci sei riuscito o meno, almeno per principio :D

ilbasco
28-03-2011, 12:09
grazie di nuovo

stesera ti aggiorno.

so di essere vicino, ma quando mi da qualche problema mi blocco:muro:

ricosub
28-03-2011, 13:44
@sub che rom hai installato in questo momento? hai per caso trovato il sistema di aggiungere il supporto ad ntfs?

ho la R8 e devo ammettere di non essermi mai posto il problema del supporto ntfs perche' non mi e' mai servito e vista la mia "applicazione mirata" non ho approfondito.

a proposito grazie per le informazioni sul trasferimento delle apps quando mi sento in vena smanettona provo a fare la partizione e vedere se funziona

ricosub
28-03-2011, 22:54
Vedo honeycomb sempre piu' lontano

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/niente-source-code-per-android-honeycomb_36040.html

Sono molto contrariato di questo atteggiamento di google

c.m.g
28-03-2011, 23:46
brutte notizie per olipad, non sarà aggiornato ad honeycomb

ilbasco
29-03-2011, 06:22
CE L' HO FATTA! !!!

Installata r8 perfettamente :D

Grazie sopratutto a cmg per la pazienza e l'aiuto:ave:
una birra te la offrirei volentieri...

In sti giorni lo testo per bene e poi vi dico

c.m.g
29-03-2011, 08:29
CE L' HO FATTA! !!!

Installata r8 perfettamente :D

Grazie sopratutto a cmg per la pazienza e l'aiuto:ave:
una birra te la offrirei volentieri...

In sti giorni lo testo per bene e poi vi dico

ooohhhhhhhhhhh finalmente!!!!!!! hai visto che era una ca**ata?
Ieri sera ho visto che non ti sei fatto vivo e mi son detto: vuoi vedere che ha abbandonato? Oggi la bella notizia, sono contento per te.
Non serve testarlo, se è andato a buon fine si è installato bene, al massimo ti farai un giretto sulla nuova modifica che hai fatto per vedere quali sono le nuove funzioni. ;)
Ora devi procedere a fare degli aggiornamenti, infatti da quando è stato rilasciato r8 sono uscite nuove cose. Innanzitutto disinstalla il flash 10.1 che trovi installato su da settings-> applicazioni-> gestisci applicazioni-> seleziona il flash player e disinstalla. Poi attivati il market e installa il flash player 10.2. Installati anche Opera mobile 11 e/o Dolphin HD per la navigazione, io mi trovo bene con opera.

per altre domande, sono qui.

ricosub
29-03-2011, 10:16
brutte notizie per olipad, non sarà aggiornato ad honeycomb

come mai? quindi supponi anche i nostri vega/mobii? e' un problema tecnico o politico?

c.m.g
29-03-2011, 11:16
non so di preciso ma le parole provengono direttamente da olivetti. le esatte parole che sono arrivate alla richiesta di info da parte di un utente via mail sono (riguardo anche all'android market):

- non sono previsti aggiornamenti al nuovo android
- non sarà mai possibile accedere all'android market

Per quanto riguarda il pov ho letto un articolo dove si citavano le parole del suo CEO che è confermato l'upgrade ad honeycomb per aprile. Per quanto riguarda il vega, su twetter è stato rilasciato un commento che diceva da parte di advent: ci stiamo consultando con i nostri partner commerciali e vi risponderemo a questo quesito (ci sarà l'aggiornamento ad honeycomb? ndr) il prima possibile appena avremo messo a fuoco la situazione. questa ultima parte mi inquieta un po'.
le esatte parole:

To those asking about Honeycomb, we're still investigating with partners & promise to come back to you as soon as we have full understanding

Comunque tranquillo, se anche fosse che advent non aggiorni il suo vega, la comunity sicuramente creerà una rom con base firmware originale honeycomb del pov da adattare su vega.

ricosub
29-03-2011, 14:17
non so di preciso ma le parole provengono direttamente da olivetti. le esatte parole che sono arrivate alla richiesta di info da parte di un utente via mail sono (riguardo anche all'android market):

Per quanto riguarda il pov ho letto un articolo dove si citavano le parole del suo CEO che è confermato l'upgrade ad honeycomb per aprile. Per quanto riguarda il vega, su twetter è stato rilasciato un commento che diceva da parte di advent: ci stiamo consultando con i nostri partner commerciali e vi risponderemo a questo quesito (ci sarà l'aggiornamento ad honeycomb? ndr) il prima possibile appena avremo messo a fuoco la situazione. questa ultima parte mi inquieta un po'.
le esatte parole:

Comunque tranquillo, se anche fosse che advent non aggiorni il suo vega, la comunity sicuramente creerà una rom con base firmware originale honeycomb del pov da adattare su vega.

devo ammettere che non ho mai pensato che l'upgrade arrivasse da advent, ho sempre dato per scontato che sarebbe uscito dalla community quindi in teoria anche per olipad dovrebbe funzionare cosi come l'accesso al market (sono solo scettico riguardo alla gestione del 3g che i nostri non hanno e non ho idea di come si comporterebbe con la R8 installata pari pari).

la cosa che preoccupa e' il ritardo di google nel rilasciare il codice pubblico come pubblicato precedentemente questo sta bloccando tutto e soprattutto potrebbe segnare una inversione di tendenza netta e negativa

c.m.g
29-03-2011, 15:19
in realtà la gestione del 3G è già compresa nel kernel anche perché esistono già versioni di pov con 3G incorporato. Ho letto anche di gente che ha comprato un modem 3G interno e che lo usa senza problemi (io ne ho preso uno ericcson, lo sto aspettando. graszie a Dio, il mio pov ha il lettore di sim card con adattatore mini pciex, quindi si tratterà solo di attaccarlo, configurarlo e navigare :D)
Per quanto riguarda l'r8 è stato studiato per la rom originale su base 2.2, quindi bisognerebbe aspettare un adattamento sulla nuova rom honeycomb originale.
Il rallentamento dei rilasci customizzati, secondo me, è dato proprio dalla non pubblicazione dei sorgenti e sono d'accordo con te. Spero che questo non rallenti anche pov negli aggiornamenti.
Olipad ora può contare solo sulla comunity, sempre se sarà supportata.

ricosub
29-03-2011, 15:47
in realtà la gestione del 3G è già compresa nel kernel anche perché esistono già versioni di pov con 3G incorporato. Ho letto anche di gente che ha comprato un modem 3G interno e che lo usa senza problemi (io ne ho preso uno ericcson, lo sto aspettando. graszie a Dio, il mio pov ha il lettore di sim card con adattatore mini pciex, quindi si tratterà solo di attaccarlo, configurarlo e navigare :D)
Per quanto riguarda l'r8 è stato studiato per la rom originale su base 2.2, quindi bisognerebbe aspettare un adattamento sulla nuova rom honeycomb originale.
Il rallentamento dei rilasci customizzati, secondo me, è dato proprio dalla non pubblicazione dei sorgenti e sono d'accordo con te. Spero che questo non rallenti anche pov negli aggiornamenti.
Olipad ora può contare solo sulla comunity, sempre se sarà supportata.

scusa mi sono espresso male, mi riferivo all'olipad cioe' se viene istallata la r8 sull'olipad si puo' accedere al market e a tutte le altre funzioni, si migliorano le prestazioni ecc. come su povii e vega oppure ci potrebbero essere dei problemi (es. 3g ?) era questo il mio dubbio.
Se tutto e' identico quando (non metto nemmeno in dubbio che ci saranno) usciranno gli upgrade a honeycomb dalla community anche olipad potra' installarli

c.m.g
29-03-2011, 15:52
beh da quel che ho capito l'olipad assomiglia più all'hardware del Viewsonic G Tablet con la differenza che Olipad ha 1Gb d ram e 3G (mi sa anche un ssd da 16 Gb in più).
Se ti interessa la cosa, tieni sott'occhio questa sezione (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=842) del forum xda developer.

ricosub
29-03-2011, 16:28
altro articolo sul blocco di honeycomb

http://androidcommunity.com/google-blocking-android-2-x-to-3-0-updates-for-tablets-20110328/

ilbasco
29-03-2011, 17:34
Si si, è stata una ca...ta in effetti, ma calcola che ho fatto aggiorna driver per 3 volte prima che me lo trovasse come device tegra2!!!

Stasera aggiorno flash al 10.2 ed installo opera, perchè ho già provato dolphin hd e non mi ci trovavo molto bene.

Leggendo qui sopra, però, anch'io aspetto il passaggio ad honeycomb, che mi pare di aver capito sia un so specifico per tablet...
e tanto ormai ho capito come si fa!:D :D

c.m.g
29-03-2011, 20:23
Si si, è stata una ca...ta in effetti, ma calcola che ho fatto aggiorna driver per 3 volte prima che me lo trovasse come device tegra2!!!

Stasera aggiorno flash al 10.2 ed installo opera, perchè ho già provato dolphin hd e non mi ci trovavo molto bene.

Leggendo qui sopra, però, anch'io aspetto il passaggio ad honeycomb, che mi pare di aver capito sia un so specifico per tablet...
e tanto ormai ho capito come si fa!:D :D

credimi farai ancora tante domande! :asd: :D

ilbasco
30-03-2011, 06:47
Lo penso anch'io...:cool:
comunque, dopo 4gg di uso:

Sono soddisfatto, gira tutto bene, veloce.

Difetti per ora: non e' molto preciso il touch ( la tastiera si, il resto a volte no), e la batteria pensavo durasse di piu'.
ieri sera ad esempio l'ho spento a 60% e stamattina riaccendo ed e' a 20!!:eek:

c.m.g
30-03-2011, 10:58
[...]
Difetti per ora: non e' molto preciso il touch ( la tastiera si, il resto a volte no), e la batteria pensavo durasse di piu'.
ieri sera ad esempio l'ho spento a 60% e stamattina riaccendo ed e' a 20!!:eek:

per lo schermo prova a cliccare su menu-> screen calibration ma fallo senza il caricatore attaccato e senza toccare lo schermo dopo che hai avviato l'utility.

Per quanto riguarda la batteria credo qualche volta lo ha fatto pure a me. Credo che dipenda dal una questione d'aggiornamento dell'icona che indica la carica.
Fallo scaricare tutto fino alla fine e poi fammi sapere se ricaricandolo hai lo stesso problema.

ilbasco
30-03-2011, 17:06
faro' e poi ti dico.

grazie

ilbasco
31-03-2011, 06:38
:eek:
Ieri sera ho scperto una cosa per niente piacevole!!
skype scaricato dal market NON fa videochiamate!!! Azzx*##*!!:mad:

Voi lo avete?fate videochiamate?

ricosub
31-03-2011, 07:34

confermo non fa videochiamate dovrebbe uscire la nuova versione con la videochiamata pero' non ho notizie precise riguardo alla data di rilascio

questo (http://forum.skype.com/index.php?showtopic=803589) forum potrebbe interessarti

c.m.g
31-03-2011, 09:22

già, il device è pronto da una vita per le videochiamate voip ma c'è carenza software. A me servirebbe un software che supporti il network di windows live.
Se non sbaglio c'è google talk che permette di far videochiamate ma non vorrei dire una ca***ta.

intanto il modem interno che ho ordinato dalla cina è fermo in dogana a milano già da due giorni, chissà quanto se lo terranno :muro:

ricosub
31-03-2011, 10:28
questa sembra essere la posizione ufficiale di Google riguardo al rilascio pubblico di HC

http://www.droidforums.net/forum/droid-news/135629-public-release-honeycomb-source-delayed-google.html

ilbasco
31-03-2011, 18:12
eh si, per come la vedo io è una gran pecca...pensare che uno dei motivi per cui l'ho acquistato era l'uso della videocamera per skype!!:mad:
spero arrivi la versione con la videochiamata il prima possibile...nel frattempo ho dato un occhio ad altre applicazioni che te ne danno la possibilità.
ci sono.
il problema è che tutti quelli che conosco usano skype, e difficilmente passerebbero d un altro programma solo perchè io non riesco a videochiamarli altrimenti!:(

amen

gabrielfox
01-04-2011, 14:25
ciao a tutti,
sono in procinto dell'acqusto di un tablet. Vorrei sapere tra il toshiba folio 100 e il pov mobii, qual'è che ha il migliore angolo di visione, e in generale quale mi consigliate tra i 2 tablet. Infine si possono fare delle modifiche al folio 100 cosi come ho letto per il mobii?

grazie anticipatamente a chi risponderà :)

Joepesce
01-04-2011, 14:32
ciao a tutti,
sono in procinto dell'acqusto di un tablet. Vorrei sapere tra il toshiba folio 100 e il pov mobii, qual'è che ha il migliore angolo di visione, e in generale quale mi consigliate tra i 2 tablet. Infine si possono fare delle modifiche al folio 100 cosi come ho letto per il mobii?

come angolo di visuale fanno entrambi pena...
se per te è importante come caratteristica, vai su altri TAB ;)

ricosub
01-04-2011, 14:47
ciao a tutti,

non posso rispondere riguardo agli angoli di visione perche' non ho mai confrontato i due tablet mentre per le modifiche ti consiglio di cercare sul forum di xda (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=922).

Prima pero' mi informerei in giro visti gli articoli come questo al riguardo
http://www.androidworld.it/2011/02/25/flash-player-disponibile-per-toshiba-folio-100-38998/

gabrielfox
01-04-2011, 15:27
Grazie delle risposte. So che da regolamento non si possono postare link esterni, ma se volessi acquistare l'advent vega, devo per forza andare in Inghilterra? Se volessi acquistarlo online, potete darmi qualche dritta anche via mp? grazie.

Joepesce
01-04-2011, 15:38
Grazie delle risposte. So che da regolamento non si possono postare link esterni, ma se volessi acquistare l'advent vega, devo per forza andare in Inghilterra? Se volessi acquistarlo online, potete darmi qualche dritta anche via mp? grazie.

si ma a che pro acquistarlo in UK? a sto punto non è meglio prendere il clone mobii con garanzia italiana?

ricosub
01-04-2011, 15:42
il vega solo in Uk mentre il mobii lo trovi anche in Italia basta che googoli un po'

c.m.g lo ha quindi puo' darti maggiori dettagli

gabrielfox
01-04-2011, 15:46
Ah ok allora cercherò il pov mobi, ma mi confermate che sono identici, sia come prestazioni che a livello di rom mod?

Joepesce
01-04-2011, 15:51
Ah ok allora cercherò il pov mobi, ma mi confermate che sono identici, sia come prestazioni che a livello di rom mod?

cambia solo la marca...
se lo vuoi il mio è in vendita :)
pari al nuovo nel vero senso della parola

gabrielfox
01-04-2011, 18:17
hai mp

ilbasco
02-04-2011, 09:31
Confermo Gabrielfox che il mobii e' un bel prodotto...con le modifiche fatte e i vari aggiornamenti va davvero bene.
l' angolo di visuale ahime' e' si veramente ridotto, ma ad esemio per quel che lo uso io, neanche me ne accorgo

c.m.g
02-04-2011, 10:46
vero, il mobii è possibile acquistarlo in Italia cercandolo su trovaprezzi.
Intanto il mio modem è ancora fermo alla dogana e chissà quanto ci rimarrà :muro: altro che globalizzazione, le poste italiane fanno veramente andare al bagno peggio del confetto falqui. :muro:

c.m.g
02-04-2011, 16:07
Confermo Gabrielfox che il mobii e' un bel prodotto...con le modifiche fatte e i vari aggiornamenti va davvero bene.
l' angolo di visuale ahime' e' si veramente ridotto, ma ad esemio per quel che lo uso io, neanche me ne accorgo

hai provato la rom di corvus? io lo sto provando, è carina ma ha qualche piccolo buggettino.

ilbasco
03-04-2011, 07:36
No, non ne ho neanche mai sentito parlare...e poi se dici che ha qualche bug:(

Dove ne parlano, che magari do un occhio e la provo uguale?

c.m.g
03-04-2011, 08:38
No, non ne ho neanche mai sentito parlare...e poi se dici che ha qualche bug:(

Dove ne parlano, che magari do un occhio e la provo uguale?

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/335674/rom-corvusvegarom-0-4-based-in-vegan-tab-from-gojimi/

tarao
03-04-2011, 11:48
tablet arrivato :)

ho notato che ha uno slot er sim card ma anche inserendolo non lo rileva, segno che manca il modulo 3G.

rendiamo più interessante questo thread; alla domanda: si può aggiornare con un modulo interno 3G? in commercio si trovano solo moduli con attacco mini pciex mentre il pow e il vega hanno degli attacchi proprietari, ma pensa un po'! :rolleyes: comunque è possibile usare delle chiavette 3G usb, ma per il momento solo alcuni modelli Huawei, come spiegato in questo thread (http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/329229/mobile-broadband-dongles/).

riprendo questo vecchio post perchè ho aperto il coperchietto con il disegno della sim (non è facile bisogna fare un po' di forza con un cacciavite) e ho notato che anche nel mio c'è il porta sim, googleando un po' credo di aver capito che esistono 2 POV quello con lo slot (che dietro ha un adesivo con cosice a barre e sitta TEGRA oltre al coperchieto copri SIM) e uno senza, quello che non ho capito è se è possibile aggiungere un modulo 3g e farlo funzionare con la SIM.
Per il momento io uso il wifi spot del HTC Legend ma mi consuma parecchia batteria e se fosse possibile forse in futuro potrei trovare il coraggio di aprire il POV e aggiungere il 3G (sempre che sia possibile e riesca a farlo):)

c.m.g
03-04-2011, 14:14
riprendo questo vecchio post perchè ho aperto il coperchietto con il disegno della sim (non è facile bisogna fare un po' di forza con un cacciavite) e ho notato che anche nel mio c'è il porta sim, googleando un po' credo di aver capito che esistono 2 POV quello con lo slot (che dietro ha un adesivo con cosice a barre e sitta TEGRA oltre al coperchieto copri SIM) e uno senza, quello che non ho capito è se è possibile aggiungere un modulo 3g e farlo funzionare con la SIM.
Per il momento io uso il wifi spot del HTC Legend ma mi consuma parecchia batteria e se fosse possibile forse in futuro potrei trovare il coraggio di aprire il POV e aggiungere il 3G (sempre che sia possibile e riesca a farlo):)

si che è possibile se c'è la sim holder con attacco mini pciex, la mia ce l'ha e ho ordinato un bel modem Ericsson F3307 F3307G. E' possibile usare anche un Huawei EM770W. questi due modelli sono i sicuramente funzionanti. Altri modelli newcessitano di driver che è difficile reperire, da quel che ho capito.

Joepesce
03-04-2011, 14:16
ho appena upgradato il mobii con nuovo fw 1,10

Version: V1.10
-WIFI driver update
-Better Bluetooth performance
-Touch panel driver update
-Maximum volume adjustment.

per ora posso confermare una reattività superiore del touch!

ilbasco
03-04-2011, 17:42
Mah cmg, non saprei....non mi attira piu di tanto questa rom.
piuttosto vado di sicuro di aggiornamento fw al 1.10 come ha fatto joepesce.
( se mi linka da dove l'ha presa):D

c.m.g
03-04-2011, 17:51
Mah cmg, non saprei....non mi attira piu di tanto questa rom.

se lo dici te....!

toh:
http://downloads.pointofview-online.com/Drivers/Tegra2%20Tablet%20PC%20Firmware%20upgrade/

Joepesce
03-04-2011, 18:07

mai provato sul sito ufficiale? XD

tarao
03-04-2011, 18:56
si che è possibile se c'è la sim holder con attacco mini pciex, la mia ce l'ha e ho ordinato un bel modem Ericsson F3307 F3307G. E' possibile usare anche un Huawei EM770W. questi due modelli sono i sicuramente funzionanti. Altri modelli newcessitano di driver che è difficile reperire, da quel che ho capito.

ok, ho trovato l'ericsson a circa 40€ (spedizione inclusa) su ebay... effettivamente potrebbe convenire...aspetterò che arrivi a te e che ci racconti come è andata prima di mettere le mie manacce sul POVero Tablet:D :D :D
grazie!;)

ilbasco
03-04-2011, 19:15
mai provato sul sito ufficiale? XD

:doh:

c.m.g
03-04-2011, 19:50
ok, ho trovato l'ericsson a circa 40€ (spedizione inclusa) su ebay... effettivamente potrebbe convenire...aspetterò che arrivi a te e che ci racconti come è andata prima di mettere le mie manacce sul POVero Tablet:D :D :D
grazie!;)

e chi ti dice che io abbia voglia di dirtelo e aiutarti? :mbe:

Sto scherzando! :D :D :D

Ti spiego un po' di cose via pm, ok? ;)

c.m.g
05-04-2011, 16:05
grazie!;)

A proposito di modem, oggi ho fatto una chiamata alle poste per chiedere informazioni riguardo la raccomandata (pacco con modem) proveniente dalla Cina come mai era fermo da tempo in dogana, mi hanno detto che era in consegna per inizio settimana prossima. Ho cercato di essere il più cordiale possibile. Oggi pom controllo il tracking ed è un viaggio per la mia destinazione... Come mai? :D Ah potere della dolcezza! :asd:

Raistlin86
06-04-2011, 19:31
Anche io mi sono deciso e ho preso il pov mobii. Soddisfatto, apparte un problema:
Non mi riproduce l audio, in megavideo e nei filmati.
I click dei menu li riproduce, e anche in youtube.
che devo fare?

ricosub
06-04-2011, 19:53
Anche io mi sono deciso e ho preso il pov mobii. Soddisfatto, apparte un problema:
Non mi riproduce l audio, in megavideo e nei filmati.
I click dei menu li riproduce, e anche in youtube.
che devo fare?

Prova xyplayer pro

Raistlin86
07-04-2011, 10:28
Risolto :)
veramente bello questo tablet, l'ho preso per sostituire l'ipad, e sono soddisfatissimo del cambio

ilbasco
07-04-2011, 12:32
Risolto :)
veramente bello questo tablet, l'ho preso per sostituire l'ipad, e sono soddisfatissimo del cambio

:cincin:

c.m.g
07-04-2011, 14:12
come promesso, vi posto le uiltime.
Il modem è arrivato e ben impacchettato e ci ha impiegato ben 21 giorni tra lavorativi e non.
Ho il dubbio che sia usato per via di qualche graffio che c'è sull'etichetta anche se era nella sua custodia antistatica con tanto di sigillo chiuso, ma l'ho montato e funziona bene, quindi, nel dubbio, ho dato un feedback positivo al venditore, tanto per quanto l'ho pagato! ho risparmioato ben 60€ circa rispetto a se lo avessi acquistato versione 3G, il pov.
Sapete quanto ho pagato il modem? 40€ spedito e sapete quanto ho pagato di sdoganamento e tasse varie?

nulla :D

Nel pacco ho trovato il modem, un cd masterizzato con dei driver per windows/linux e mac e due fili con due antenne collegate il main e l'aux ma non le ho utilizzate perché già sono comprese all'interno del pov.
Unico piccolo problema che ho trovato nel montarlo è dato dal fatto che la vite che c'era nel pacchetto non era compatibile con il foro d'avvitamento che c'è all'interno del device ma ho risolto aggiungendo un biadesivo.

Ora vi posto un po' di foto su come l'ho montato:

http://img155.imageshack.us/img155/3893/110407135414.th.jpg (http://img155.imageshack.us/i/110407135414.jpg/)

http://img269.imageshack.us/img269/3345/110407135453.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/110407135453.jpg/)

http://img845.imageshack.us/img845/197/110407140042.th.jpg (http://img845.imageshack.us/i/110407140042.jpg/)

http://img38.imageshack.us/img38/9284/110407142150.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/110407142150.jpg/)

http://img694.imageshack.us/img694/9840/110407142210.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/110407142210.jpg/)

è tutto!

gabrielfox
07-04-2011, 16:20
E finalmente anch'io entro a far parte dei mobiisti !!! :D , grazie a Joepesce (che mi ha venduto il tabet) e a c.m.g per i consigli. Questo è il mio primo tablet ed anche la prima volta che utilizzo il sistema Android, quindi spero di poter trovare qui qualche aiuto o consiglio in caso di bisogno. Ora vado a mettere sotto torchio il tab. Ciau :)

c.m.g
07-04-2011, 16:27
E finalmente anch'io entro a far parte dei mobiisti !!! :D , grazie a Joepesce (che mi ha venduto il tabet) e a c.m.g per i consigli. Questo è il mio primo tablet ed anche la prima volta che utilizzo il sistema Android, quindi spero di poter trovare qui qualche aiuto o consiglio in caso di bisogno. Ora vado a mettere sotto torchio il tab. Ciau :)

buon acquisto! se ti serve, io sono qui. ;)

Joepesce
07-04-2011, 17:00

ti ho passato i link "utili" in pvt ;)
divertiti pure :p

gabrielfox
07-04-2011, 17:37
Grazie! Ho appena ordinato una cover bag in neoprene e una pellicola protettiva per lo schermo. Adesso sto cercando un supporto da tavolo e magari anche un cover skin da applicare sul retro. Consigli?

c.m.g
07-04-2011, 18:01
Grazie! Ho appena ordinato una cover bag in neoprene e una pellicola protettiva per lo schermo. Adesso sto cercando un supporto da tavolo e magari anche un cover skin da applicare sul retro. Consigli?

che ne dici di questo?
EDIT

o questo:

EDIT
o questo?

EDIT

gabrielfox
07-04-2011, 18:31
La prima va bene, ora la cerco in italia. Per la skin ho deciso di realizzarla io con photoshop, la faccio stampare dal fotografo e la appiccico sul retro del tablet :D

c.m.g
07-04-2011, 18:37
up, se dovesse servire a qualcuno

come promesso, vi posto le ultime.
Il modem è arrivato e ben impacchettato e ci ha impiegato ben 21 giorni tra lavorativi e non.
Ho il dubbio che sia usato per via di qualche graffio che c'è sull'etichetta anche se era nella sua custodia antistatica con tanto di sigillo chiuso, ma l'ho montato e funziona bene, quindi, nel dubbio, ho dato un feedback positivo al venditore, tanto per quanto l'ho pagato! ho risparmiato ben 60€ circa rispetto a se lo avessi acquistato versione 3G, il pov.
Sapete quanto ho pagato il modem? 40€ spedito e sapete quanto ho pagato di sdoganamento e tasse varie?

nulla :D

Nel pacco ho trovato il modem, un cd masterizzato con dei driver per windows/linux e mac e due fili con due antenne collegate il main e l'aux ma non le ho utilizzate perché già sono comprese all'interno del pov.
Unico piccolo problema che ho trovato nel montarlo è dato dal fatto che la vite che c'era nel pacchetto non era compatibile con il foro d'avvitamento che c'è all'interno del device ma ho risolto aggiungendo un biadesivo.

Ora vi posto un po' di foto su come l'ho montato:

http://img155.imageshack.us/img155/3893/110407135414.th.jpg (http://img155.imageshack.us/i/110407135414.jpg/)

http://img269.imageshack.us/img269/3345/110407135453.th.jpg (http://img269.imageshack.us/i/110407135453.jpg/)

http://img845.imageshack.us/img845/197/110407140042.th.jpg (http://img845.imageshack.us/i/110407140042.jpg/)

http://img38.imageshack.us/img38/9284/110407142150.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/38/110407142150.jpg/)

http://img694.imageshack.us/img694/9840/110407142210.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/110407142210.jpg/)

è tutto!

ilbasco
07-04-2011, 21:17

Ciao gabrielfox,mi dici dove hai preso la cover bag e la pellicola ( anche in mp )?
Sulle cover mi sto guardando un po' attorno anch' io da un paio di giorni ee ne ho trovate di fattibili da mw, ma nessuna dellamisura giusta:(

gabrielfox
07-04-2011, 22:47
Risposto in mp! Enjoy! :D

tarao
10-04-2011, 11:26
up, se dovesse servire a qualcuno

Beh a vederlo così sembra un gioco da ragazzi...mi sta venendo voglia di provare...
però ho un problemino, ieri quando ho accesovil tablet lo schermo non rispondeva ai comandi. Dopo un bel po' di prove ed imbufalimenti vari ha ricominciato a funzionare perfettamente. Nel frattempo mi sono reso conto che l'interruttore per bloccare lo schermo si è rotto in due, ha proprio un taglio netto subito dopo alla sporgenza centrale.
sono sicuro di non aver preso colpi e non so proprio cosa sia successo. Comunque anche stamattina ho avuto problemi all‘accensione e ora, mentre scrivo, ho qualche problema di imprecisione nella tastiera. non so se le cose sono correlate ma sono molto preoccupato:muro:
se ci riesco oggi reinstallo il fw originale e vedo se per caso si tratta di un problema di software, se no, con il suo bel fw originale, provo a mandarlo a riparare.:(
per il modem dovrò aspettare ancora unn pò..........

c.m.g
10-04-2011, 14:39
addirittura rotto? mi spiace ma queste cose potrebbero dipendere proprio da quello. all'interno, come puoi vedere dalle foto, c'è un circuito a cui fanno capo tutti i tasti fisici quindi probabilmente c'è qualcosa che non va proprio lì.
Sicuro che non ha preso nemmeno un urto?
ti mostro la foto e ti indico quello di cui parlo:
http://img576.imageshack.us/img576/4006/tastifisici.th.jpg (http://img576.imageshack.us/i/tastifisici.jpg/)

ora invece ti mostro una foto per capire come montarlo, è veramente una stupidata:
http://img88.imageshack.us/img88/6416/montaggio.th.jpg (http://img88.imageshack.us/i/montaggio.jpg/)

tarao
10-04-2011, 17:03
Guarda non so che dire, sicuramente un colpetto lo avrà pure preso ma, pee non accorgemene, sicuramente una cosa minima. La cosa strana é che dopo un po‘ funziona tutto, tipo ora.... mah...:confused:
vediamo che succede nei prossimi giorni.

c.m.g
10-04-2011, 17:38
Guarda non so che dire, sicuramente un colpetto lo avrà pure preso ma, pee non accorgemene, sicuramente una cosa minima. La cosa strana é che dopo un po‘ funziona tutto, tipo ora.... mah...:confused:
vediamo che succede nei prossimi giorni.

che rom monti? potrebbe essere un bug. se lo fa anche con l'originale, iniziati a preoccupare.

tarao
10-04-2011, 23:01
che rom monti? potrebbe essere un bug. se lo fa anche con l'originale, iniziati a preoccupare.

Modico r8, ma più che la rom spero che sia qualche applicazione che crea qualche conflitto. Appena ho tempo provò a resettare tutto e vediamo.

c.m.g
11-04-2011, 10:58
Modico r8, ma più che la rom spero che sia qualche applicazione che crea qualche conflitto. Appena ho tempo provò a resettare tutto e vediamo.

uhmmm... strano, la r8 è stabile e non mi ha mai dato problemi di questo tipo, allora è sicuro che è un problema hardware. io prima di mandarlo, lo smonterei, giusto per dargli un'occhiata, a volte sono delle stupidate tipo saldature malfatte o roba del genere ma ci credo poco visto il bottone rotto.

gabrielfox
11-04-2011, 16:26
Ciao ragazzi, ancora non ho avuto il tempo di provare bene bene il mobii perché sto imbiancando casa :asd: , comunque volevo consigliarvi la custodia per il mobii che mi è appena arrivata. Sembra fatta apposta per il tablet e calza a pennello. Bella Bella :D

EDIT

Adesso aspetto la pellicola protettiva per il display e vi farò sapere anche com'è. Mentre per lo stand da tavolo sto ancora decidendo. Alla prox. Ciauz :)

tarao
11-04-2011, 18:38
uhmmm... strano, la r8 è stabile e non mi ha mai dato problemi di questo tipo, allora è sicuro che è un problema hardware. io prima di mandarlo, lo smonterei, giusto per dargli un'occhiata, a volte sono delle stupidate tipo saldature malfatte o roba del genere ma ci credo poco visto il bottone rotto.

Cosa vuoi che ti dica...oggi funziona tutto alla grande, questa notte l'ho lasciato in carica senza spegnerlo e stamattina quando l'ho preso era perfetto...
Riguardo al problema di aprirlo prima di mandarlo in riparazione...non saprei non vorrei mi invalidasse la garanzia.

Parlando d'altro oggi mi è arrivata la custodia (dopo 1 mese e mezzo...) ho preso questa:
http://www.everbuying.com/product41918.html
E' una cinesata, pelle finta e non troppo ben rifinita ma non è malaccio (soprattutto per il prezzo) mi sembra resistente e non è ingombrante, il tablet ci sta bene e la porta usb resta libera per chiavetta o tastiera, peraltro è provvista di appoggio e tenendola inclinata in piedi si scrive veramente bene! L'unico "neo" è che è fatta per un tablet con la videocamera su lato corto quindi nel mobii resta coperta, per me non è un problema perchè non la uso (e semmai levo un attimo il tablet dalla custodia) ma se qualcuno la usa molto potrebbe essere un fastidio (a meno di non tagliare un pezzo di custodia).

Per sbaglio ne ho ordinate due (ho cliccato 2 volte :rolleyes: ...)se qualcuno fosse interessato ne posso vendere una (ancora chiusa nella plastica originale) a 7 ma solo se vive a Genova o passa da Genova e se la viene a prendere, di fare spedizioni non ne ho voglia, semmai la tengo di scorta.:D

c.m.g
11-04-2011, 21:46
avete per caso comprato un pennino? io no :D

http://www.youtube.com/watch?v=FnDaiRqlRSE&NR=1

:asd:

Kewell
11-04-2011, 22:15
NON si possono postare link ad aste. Editati.

gabrielfox
12-04-2011, 15:22
Ciao a tutti, ho collegato il mobii al mio televisore tramite hdmi, e mi da come risoluzione 1920x1080 a 24Hz però non si vede nitido. Vorrei sapere se è normale oppure se è un problema di cavo o tv. Ed inoltre non ho visto nessuna voce hdmi sulle impostazioni. grazie a chi risponderà :)

c.m.g
12-04-2011, 16:25
Ciao a tutti, ho collegato il mobii al mio televisore tramite hdmi, e mi da come risoluzione 1920x1080 a 24Hz però non si vede nitido. Vorrei sapere se è normale oppure se è un problema di cado o tv. Ed inoltre non ho visto nessuna voce hdmi sulle impostazioni. grazie a chi risponderà :)

guarda ho provato anche io a collegarlo e in effetti non si vede proprio bene. a quanto ne so appena lo si collega, entra in funzione il link video, se lo stacchi si disabilita ma non conosco nessuna voce che permette di impostare qualcosa (che io sappia).
Alcuni parlano di hdmi 1.3 ma non capisco la differenza.

gabrielfox
12-04-2011, 17:32
Comunque ringrazio c.m.g. e ilblasco perchè grazie alle vostre discussioni dei post precedenti, sono riuscito ad installare la r8. Ho avuto meno problemi di blasco :D . Adesso vorrei sapere che differenza c'è tra la r8 liscia che si scarica gratuitamente e quella accessibile solo ai premium member, cioè a pagamento; ho visto che ci sono delle opzioni/programmini preinstallati in +. Ma quelli si possono installare dopo a parte dal market gratuitamente o sono sempre a pagamento? ed infine vorrei sapere se c'è un modo per cambiare il bootscreen di avvio perchè il logo advent non mi piace molto.grazie a chi risponderà. :)

c.m.g
12-04-2011, 18:21
Comunque ringrazio c.m.g. e ilblasco perchè grazie alle vostre discussioni dei post precedenti, sono riuscito ad installare la r8. Ho avuto meno problemi di blasco :D . Adesso vorrei sapere che differenza c'è tra la r8 liscia che si scarica gratuitamente e quella accessibile solo ai premium member, cioè a pagamento; ho visto che ci sono delle opzioni/programmini preinstallati in +. Ma quelli si possono installare dopo a parte dal market gratuitamente o sono sempre a pagamento? ed infine vorrei sapere se c'è un modo per cambiare il bootscreen di avvio perchè il logo advent non mi piace molto.grazie a chi risponderà. :)
che io sappia la r8 liscia contiene tutto, mentre quella a pagamento ti permette di personalizzarlo togliendo alcune di quelle funzioni che trovi nell'elenco che si possono deselezionare.
Per quanto riguarda il boot animation, dai un'occhiata qua:

http://android.modaco.com/content/forum/335463/boot-animations-updated-have-fun/

usa il vega tool per installarlo.

gabrielfox
12-04-2011, 18:36
Grazie come sempre. Facendo una piccola ricerca ho trovato questa procedura :

Installation:

1 - Download the Boot Animation, rename it to bootanimation.zip and copy it to your SD card.

2 - Copy the bootanimation.zip to Data/local on your device (i use root explorer)

3 - Restart your Device and enjoy the new boot animation

To revert to normal boot screen just delete bootanimation.zip from Data/local.

Secondo te funziona lo stesso o faccio qualche danno?

Cos'è il vega tool?

ilbasco
12-04-2011, 21:19
Grazie GabrielFox!

Mai avrei pensato che la mia ignoranza potesse essere utile a qualcuno!:D :D

Per il resto:

anch'io ho collegato il mobii alla tv via hdmi ed in effetti non si vede granchè bene ( stavo guardando una partita in streaming )
NOn ci sono impostazioni hdmi sul device, ma penso si debba andare a modificare quella sul tv corrispondente alla porta hdmi sul quale attacchi il mobii.
Ma devi star li a provare tutte le voci...

e poi:confused: il mobii non è hd ma solo a 720p? come mai ti ha trovato 1080p la tua tv?

ilbasco
12-04-2011, 21:23
Parlando d'altro oggi mi è arrivata la custodia (dopo 1 mese e mezzo...) ho preso questa:
http://www.everbuying.com/product41918.html
E' una cinesata, pelle finta e non troppo ben rifinita ma non è malaccio (soprattutto per il prezzo) mi sembra resistente e non è ingombrante, il tablet ci sta bene e la porta usb resta libera per chiavetta o tastiera, peraltro è provvista di appoggio e tenendola inclinata in piedi si scrive veramente bene! L'unico "neo" è che è fatta per un tablet con la videocamera su lato corto quindi nel mobii resta coperta, per me non è un problema perchè non la uso (e semmai levo un attimo il tablet dalla custodia) ma se qualcuno la usa molto potrebbe essere un fastidio (a meno di non tagliare un pezzo di custodia).

Per sbaglio ne ho ordinate due (ho cliccato 2 volte :rolleyes: ...)se qualcuno fosse interessato ne posso vendere una (ancora chiusa nella plastica originale) a 7 ma solo se vive a Genova o passa da Genova e se la viene a prendere, di fare spedizioni non ne ho voglia, semmai la tengo di scorta.:D

Azz... te la prenderei io ma non sono di Genova!:(
Cerco proprio una cosa del genere...

gabrielfox
12-04-2011, 21:46
Grazie GabrielFox!

Mai avrei pensato che la mia ignoranza potesse essere utile a qualcuno!:D :D

Per il resto:

anch'io ho collegato il mobii alla tv via hdmi ed in effetti non si vede granchè bene ( stavo guardando una partita in streaming )
NOn ci sono impostazioni hdmi sul device, ma penso si debba andare a modificare quella sul tv corrispondente alla porta hdmi sul quale attacchi il mobii.
Ma devi star li a provare tutte le voci...

e poi:confused: il mobii non è hd ma solo a 720p? come mai ti ha trovato 1080p la tua tv?

Non so forse dipende dalla tv. Comunque io ho una samsung lcd 32" HD Ready e non Full HD. A te che risoluzione da nel tuo tv?

ilbasco
12-04-2011, 22:11
Io ho philips 42' full hd, quando gli attacco il device sulla hdmi1 (ne ha 3) mi mantiene il settaggio predefinito da me.siccome su quella porta ho di solito attaccato il lettore bluray, e' impostato a 1080p 24hz
mi viene da pensare che essendo il mobii un hd 720p, si dovrebbe settare l'ingresso tv hdmi su 720p max....
ma ora non riesco a provare.

Se riesci fai sto tentativo...

c.m.g
13-04-2011, 08:21
Grazie come sempre. Facendo una piccola ricerca ho trovato questa procedura :

Installation:

1 - Download the Boot Animation, rename it to bootanimation.zip and copy it to your SD card.

2 - Copy the bootanimation.zip to Data/local on your device (i use root explorer)

3 - Restart your Device and enjoy the new boot animation

To revert to normal boot screen just delete bootanimation.zip from Data/local.

Secondo te funziona lo stesso o faccio qualche danno?

Cos'è il vega tool?

si va bene ma devi usare root explorer per accedere dal device alle cartelle di sistema. il vega tools (http://android.modaco.com/content/forum/333423/vega-tools-v3-0/) è un software che ti permette di fare diverse modifiche via usb con la funzione debugging.
qui un'altro link per le animazioni d'avvio:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/326586/vega-bootscreens/

@tutti
stavo pensando una cosa riguardo l'hdmi: cosa succede se riproduci un filmato non hd su un monitor full hd? forse la leggera sgranatura dipende da questo. i filmati che avete riprodotto, sono 1920x1080? comunque il mobii, come il vega, ha capacità 1080p.

ilbasco
13-04-2011, 15:51
Ok, io ero rimasto che avesse il 720p, ma direi quindi che ci va meglio....

io visualizzavo filmati a 720p, tipo da youtube, ma comunque sulla tv a mio parere non rispecchiava i 720p, e per me c'è qualche regolazione sulla tv da fare...sinceramente quelli a 1080p non li ho provati anche perchè consideravo che il mobii non li supportasse.

Magari ora proverò e poi commento

c.m.g
13-04-2011, 16:07
finalmente ho capito il funzionamento del clock work mode (che caspita di nome) ....

a proposito di honeycomb, leggete un po' questa notizia:

http://www.androidblog.it/site/2011/04/12/10947/tablet/ilovedoom/alcune-nvidia-tegra2-senza-honeycomb/

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed:

intanto è già possibile acquistare l'acer iconia tab a500 ad un prezzo che va da 450 a 500 euro circa versione solo wifi, schermo ips, 2 webcam, honeycomb e 32 giga di memoria interna ma anche l'Asus EEE Pad Transformer a 399 euro circa

gabrielfox
13-04-2011, 17:33
finalmente ho capito il funzionamento del clock work mode (che caspita di nome) ....

a proposito di honeycomb, leggete un po' questa notizia:

http://www.androidblog.it/site/2011/04/12/10947/tablet/ilovedoom/alcune-nvidia-tegra2-senza-honeycomb/

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :incazzed: :incazzed:

intanto è già possibile acquistare l'acer iconia tab a500 ad un prezzo che va da 450 a 500 euro circa versione solo wifi, schermo ips, 2 webcam, honeycomb e 32 giga di memoria interna ma anche l'Asus EEE Pad Transformer

Che cos'è la clock work mode e a che serve?

Per quanto riguarda honeycomb credo (e spero) che i ragazzi di modaco si daranno da fare per realizzare una rom di honeycomb adatta al vega/mobii.

c.m.g
13-04-2011, 17:37

Per quanto riguarda honeycomb credo (e spero) che i ragazzi di modaco si daranno da fare per realizzare una rom di honeycomb adatta al vega/mobii.
è una funzionalità che serve per aggiornare, sostituire rom, kernel o aggiornamenti vari direttamente dalla secure digital che è installata nel tablet.

ricosub
13-04-2011, 17:48

Si penso anche io che appena verra' rilasciato il sorgente qualcuno fara' una rom cosi' come e' successo in passato con gli altri ostacoli tipo accesso al market; il problema e' che google non ne vuol sapere di rendere pubblico hc sostenendo che vuole avere il controllo ed impedire che venga montato su dispositivi con uno schermo inferiore ai 7' che e' il minimo perncui loro lo hanno sviluppato

gabrielfox
13-04-2011, 17:53
Si penso anche io che appena verra' rilasciato il sorgente qualcuno fara' una rom cosi' come e' successo in passato con gli altri ostacoli tipo accesso al market; il problema e' che google non ne vuol sapere di rendere pubblico hc sostenendo che vuole avere il controllo ed impedire che venga montato su dispositivi con uno schermo inferiore ai 7' che e' il minimo perncui loro lo hanno sviluppato

Ma il sorgente non si potrebbe estrarre dai tablet che lo montano e sono già in commercio tipo il motorola xoom? :wtf:

Grazie sempre a C.M.G per le sue dritte, ho usato Vega Tools 3.0 e sono riuscito facilmente l'animazione di boot. Ho usato questa

http://img685.imageshack.us/img685/9972/previewgreen.gif (http://img685.imageshack.us/i/previewgreen.gif/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Adesso devo capire come funzionano le altre funzioni di sto vega tools; qualcuno non potrebbe fare una miniguida in italiano? asd

ricosub
13-04-2011, 18:07
Ma il sorgente non si potrebbe estrarre dai tablet che lo montano e sono già in commercio tipo il motorola xoom? :wtf:

Non so risponderti tecnicamente ma pero' senza il sorgente niente rom e smanettamenti

c.m.g
13-04-2011, 19:46
questi threads sono esaustivi a riguardo:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/336967/nvidia-drops-support-for-tegra-harmony/

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/331418/honeycomb/

e comunque l'articolo che ho postato in precedenza spiega tutto

c.m.g
13-04-2011, 19:49

Lo Xoom monta il tegra 2 con architettura diversa, leggiti l'articolo che ho postato in precedenza e capirai

Adesso devo capire come funzionano le altre funzioni di sto vega tools; qualcuno non potrebbe fare una miniguida in italiano? asd
il vega tools è un software che ti permette d'installare diverse cose via adb, ogni tasto serve per installare ciò che c'è scritto sopra. in generale, se non sai quello che fai, lascia perdere.

WaKKa
13-04-2011, 20:00
intanto è già possibile acquistare l'acer iconia tab a500 ad un prezzo che va da 450 a 500 euro circa versione solo wifi, schermo ips, 2 webcam, honeycomb e 32 giga di memoria interna ma anche l'Asus EEE Pad Transformer a 399 euro circa
Peccato solo per i prezzi. Il transformer sarebeb stato il tablet di molti, peccato che non abbia nemmeno un qualcosa che assomigli lontanamente ad una USB, e cio' obbliga necessariamente ad andarsene in giro anche con la tastiera :doh: veramente peccato...

c.m.g
13-04-2011, 21:15
ragazzi ho installato la rom cyanogen con android 2.3.3 :D

ilbasco
13-04-2011, 21:51

Com'è?
Notevole passo avanti?

c.m.g
13-04-2011, 22:33
ha funzionalità in più rispetto al 2.2, molte aggiunte comode. il restiling non è come honeycomb ma comunque un passo in avanti rispetto a froyo.

tieni presente che bisogna usare il clock work mode, prima devi capire la sua dinamica, comunque è un percorso un po' tortuoso per i newber :)

c.m.g
14-04-2011, 09:12
motorola xoom costerà in Italia 699 euro :eh: :asd:

http://www.webnews.it/2011/04/13/motorola-xoom-in-italia-costera-699-euro/

gabrielfox
14-04-2011, 12:15
ha funzionalità in più rispetto al 2.2, molte aggiunte comode. il restiling non è come honeycomb ma comunque un passo in avanti rispetto a froyo.

tieni presente che bisogna usare il clock work mode, prima devi capire la sua dinamica, comunque è un percorso un po' tortuoso per i neeber :)

non c'è un modo più facile per noi noob, come l'installazione della r8? :eh:

ricosub
14-04-2011, 12:43
motorola xoom costerà in Italia 699 euro :eh: :asd:

http://www.webnews.it/2011/04/13/motorola-xoom-in-italia-costera-699-euro/

l'ho appena usato in aeroporto bella macchina con uno schermo notevole (unico vero plus verso il vega) anche la velocita- sembra buona ed ottimo il broswer multifinestra praticamente e' chrome.
anche le due cam sembrano di qualita' la posteriore ha anche il flash pero' non ho capito bene le porte mi sembra di aver visto una microusb ed un altra che non ho riconosciuto comunque la comodita' di avere una usb standard e' veramente notevole.

per chiudere direi ottimo prodotto con un costo assurdo se costasse Eur.450 sarebbe da comprare

ricosub
14-04-2011, 12:47
EMERGENZA
ho spento regolarmente il vega (totalmente spento seguendo la procedura) e dopo il volo non si accende piu' o meglio inizia la procedure di accensione appare il logo advent poi pero' va in loop e muore.
ho provato anche a connettermi alla rete perche' a volte puo' servire ma niente da fare.
Quando rientro provo ad installare nuovamente il firmware advent e poi la R8 speriamo si rimetta a funzionare

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ricosub
14-04-2011, 12:50

visto che devo rifare tutto (sperando che riparta) la cosa mi interessa come hai fatto?
grazie

c.m.g
14-04-2011, 13:20
la rom cyanogen non è ancora definitiva, per il momento ci sono problemi col bluetooth e la webcam e il 3G che verranno fixati a breve.
Forse si deve essere incriccato qualcosa, reinstalla il firmware originale del vega ultimo, entra in applicazioni-> sviluppo-> attiva il debugging.
Scarica il vega tools, collegalo al pc col'usb, e installa il cloch work mode dal tasto apposito. riavvia e metti lo zip della rom cyanogen scaricabile da qui (http://murdock.snipanet.com/cm_vega_full_b04_teamdesire-20110413-1632.zip) nella root della SD.
Entra nel menu-> clicca su "recovery", al punto di riavvio quando si riaccede lo schermo, tenere premuto il stato volume + fino a quando non ti appare la schermata del clock work (per spostarsi attraverso le voci, usate i tasti del volume, per confermare con ok, il tasto spegnimento).
A questo punto vi appariranno diverse opzioni, come prima cosa dovete cliccare su "wipe cache" e wipe "rom o partition" non ricordo di preciso.
Dopo scegliete la voce che dice "schegli zip da secure digital" e indicargli il file zip della rom precedentemente messa sulla stessa, cliccare su ok e su yes. Aspettare che finisce l'aggiornamento e cliccare su riavvia.
Per avere il market funzionante, bisogna scaricare e installare attraverso clock work mode tutte le nuove applicazioni google (http://goo-inside.me/google-apps/gapps-gb-tegra-20110113-signed.zip) che include anche il market, usando lo stesso sistema di aggiornamento tramite SD.
Non sapete quanto ho sbattuto per mettere insieme tutte queste info.

p.s.: non preoccupatevi se il primo avvio non è tanto veloce, deve applicare le varie impostazioni. se dura più di 10 minuti, vuol dire che qualcosa è andato storto.

l'ho appena usato in aeroporto bella macchina con uno schermo notevole (unico vero plus verso il vega) anche la velocita- sembra buona ed ottimo il broswer multifinestra praticamente e' chrome.
anche le due cam sembrano di qualita' la posteriore ha anche il flash pero' non ho capito bene le porte mi sembra di aver visto una microusb ed un altra che non ho riconosciuto comunque la comodita' di avere una usb standard e' veramente notevole.

per chiudere direi ottimo prodotto con un costo assurdo se costasse Eur.450 sarebbe da comprare
se dovessi scegliere, prenderei l'iconia tab a500 a un prezzo minore del motosola ops motorola. :D comunque tanto per la cronaca, sembra che sia un fiasco totale, ne sono stati venduti pochi.

non c'è un modo più facile per noi noob, come l'installazione della r8? :eh:

magari, forse funzionerebbe col vega tools ma non sono sicuro e non lo consigliano.

gabrielfox
14-04-2011, 13:38
grazie per la guida c.m.g, cmq visto che ancora non è stabile la rom, magari mi tengo la r8 in attesa che esca qualcosa di + definitivo e stabile e anche facile da installare (magari honeycomb :sperem: )

ricosub
14-04-2011, 19:28
[QUOTE=c.m.g;34937133]la rom cyanogen non è ancora definitiva, per il momento ci sono problemi col bluetooth e la webcam e il 3G che verranno fixati a breve.
Forse si deve essere incriccato qualcosa, reinstalla il firmware originale del vega ultimo, entra in applicazioni-> sviluppo-> attiva il debugging.
Scarica il vega tools, collegalo al pc col'usb, e installa il cloch work mode dal tasto apposito. riavvia e metti lo zip della rom cyanogen scaricabile da qui (http://murdock.snipanet.com/cm_vega_full_b04_teamdesire-20110413-1632.zip) nella root della SD.
Entra nel menu-> clicca su "recovery", al punto di riavvio quando si riaccede lo schermo, tenere premuto il stato volume + fino a quando non ti appare la schermata del clock work (per spostarsi attraverso le voci, usate i tasti del volume, per confermare con ok, il tasto spegnimento).
A questo punto vi appariranno diverse opzioni, come prima cosa dovete cliccare su "wipe cache" e wipe "rom o partition" non ricordo di preciso.
Dopo scegliete la voce che dice "schegli zip da secure digital" e indicargli il file zip della rom precedentemente messa sulla stessa, cliccare su ok e su yes. Aspettare che finisce l'aggiornamento e cliccare su riavvia.
Per avere il market funzionante, bisogna scaricare e installare attraverso clock work mode tutte le nuove applicazioni google (http://goo-inside.me/google-apps/gapps-gb-tegra-20110113-signed.zip) che include anche il market, usando lo stesso sistema di aggiornamento tramite SD.
Non sapete quanto ho sbattuto per mettere insieme tutte queste info.

p.s.: non preoccupatevi se il primo avvio non è tanto veloce, deve applicare le varie impostazioni. se dura più di 10 minuti, vuol dire che qualcosa è andato storto.

Maestro C.m.g grazie finalmente ho capito, oggi non riesco a lavorare sul tablet ma domani o sabato cerco di farlo ripartire. ho un dubbio con l'immagine 1.09 si puo' installare la R8? io avevo la versione 1.08

c.m.g
14-04-2011, 20:10
Maestro C.m.g grazie finalmente ho capito, oggi non riesco a lavorare sul tablet ma domani o sabato cerco di farlo ripartire. ho un dubbio con l'immagine 1.09 si puo' installare la R8? io avevo la versione 1.08
C'è chi dice che la r8 è solo un' add on (insieme di aggiunte che potenziano la rom originale), c'è chi dice che la r8 è una vera e propria rom cucinata basata sulla rom originale 1.08, io credo che sia la seconda (per rom originali intendo quelle del Vega).
Sapendo ciò, se installi la 1.09 e poi applichi la r8 non fai altro che sovrascrivere (non ho capito se in parte o interamente) la rom originale e la porti alla 1.08 con aggiunta di modifiche che la rendono stabile e veloce, in pratica hai una 1.08 modificata (cucinata).
Io stesso l'ho fatto un sacco di volte a installare la 1.09 per usare il debug in modo da installarla (la r8) via adb e l'ho trovata molto stabile nel tempo, te lo consiglio.

p.s.: per favore non mi chiamare maestro :asd: non è il caso ;) non faccio altro che interpretare i dati che trovo su modaco ;)

ilbasco
14-04-2011, 20:43
Concordo con Gabrielfox...io newber mi sa che aspettero' tranquillo e sereno honeycomb.
Forse.
:cool:

Colgo l'occasione e ribadisco la vera pecca del Mobii ( a mio modesto parere ):
LA BATTERIA !!

Ragazzi mi si scarica ad una velocità spaventosa!:muro:

ricosub
15-04-2011, 07:40
C'è chi dice che la r8 è solo un' add on (insieme di aggiunte che potenziano la rom originale), c'è chi dice che la r8 è una vera e propria rom cucinata basata sulla rom originale 1.08, io credo che sia la seconda (per rom originali intendo quelle del Vega).
Sapendo ciò, se installi la 1.09 e poi applichi la r8 non fai altro che sovrascrivere (non ho capito se in parte o interamente) la rom originale e la porti alla 1.08 con aggiunta di modifiche che la rendono stabile e veloce, in pratica hai una 1.08 modificata (cucinata).
Io stesso l'ho fatto un sacco di volte a installare la 1.09 per usare il debug in modo da installarla (la r8) via adb e l'ho trovata molto stabile nel tempo, te lo consiglio.

p.s.: per favore non mi chiamare maestro :asd: non è il caso ;) non faccio altro che interpretare i dati che trovo su modaco ;)

temo dovro' mandare il vega in riparazione perche' non riesco ad accenderlo quindi non posso ripristinare niente, faro' l'ultimo tentativo domani ma direi che non ci siano possibilita':muro: :muro: :muro: :muro:

ricosub
15-04-2011, 08:31
panic over seguendo le istruzioni di recovery del sito ufficiale (http://www.myadventvega.co.uk/full_system_flash_instructions.pdf) tutto si e' sistemato adesso ricarico la r8 e tutte le app (che palle)

c.m.g
15-04-2011, 09:46
Concordo con Gabrielfox...io newber mi sa che aspettero' tranquillo e sereno honeycomb.
Forse.
:cool:

Colgo l'occasione e ribadisco la vera pecca del Mobii ( a mio modesto parere ):
LA BATTERIA !!

Ragazzi mi si scarica ad una velocità spaventosa!:muro:

non è una questione di batteria ma di ottimizzazioni. da quel che ho capito persino la webcam è sempre accesa (non ne sono sicuro) anche se non è attiva in nessun programma pronta all'uso. la parte telefonica, che non serve se non hai 3G, si ciuccia un sacco di batteria, esiste anche uno script per disabilitarla, ma non ricordo dove l'ho trovato....
cerco e ti faccio sapere.

edit: per disabilitare la parte telefonica, devi usare questi comandi via adb:

adb-windows shell mount -o remount,rw /dev/block/mmcblk0p5 /system
adb-windows shell mv /system/app/Phone.apk /system/app/Phone.OLD
adb-windows shell mv /system/app/TelephonyProvider.apk /system/app/TelephonyProvider.OLD
adb-windows reboot

in questo modo si disabilita la parte telefonica che il pov non ha ma se vuoi usare una chiavbetta o un modulo interno 3G non puoi con questa modifica.
Se vuoi riportare tutto allo stato iniziale, dsevi usare questi comandi:
adb shell mount -o remount,rw /dev/block/mmcblk0p5 /system
adb shell mv /system/app/Phone.OLD /system/app/Phone.apk
adb shell mv /system/app/TelephonyProvider.OLD /system/app/TelephonyProvider.apk
adb reboot
questi cvomandi li troverai già inseriti all'interno degli script, te li ho mostrati solo per conoscenza.

per rendertela più facile, ti ho già modificato il file .bat che dovrai usare per entrambi i casi (applica o disabilita), così da evitare di procurarti danni visto che sei un newber ;) te li posto di seguito. li dovrai inserire entrambi in una cartella con i file

*AdbWinUsbApi.dll
*adb-windows
*AdbWinApi

puoi recuperare i file appena citati dalla cartella dell'r8.
Per applicare questi script, dovrai avviare il pov in modalità slave, attivare il debug, collegarlo via usb al pc, fare doppio click sullo script che ti interessa (rimuovi parte telefonica/riporta ad impostazioni originali) e aspettare che finisca. alla fine del riavvio avrai la tua bella modifica.
Tieni presente che avendo disabilitato la parte telefonica ti uscirà l'avviso che non è stato caricato bla bla, insomma un errore, ignoralo semplicemente.

ilbasco
15-04-2011, 11:01
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E dopo non vuoi farti chiamare maestro????

:ave: :ave: e non aggiungo altro.

Fammi poi sapere se preferisci bonifico o contanti...:D

ricosub
15-04-2011, 11:09
grazie a titanium backup e' stato tutto molto piu' soft di quanto pensassi peccato che il file di backup fosse un po' datato consiglio a tutti di attivare lo schedule automatico come mi accingo a fare io

c.m.g
15-04-2011, 11:10
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E dopo non vuoi farti chiamare maestro????

:ave: :ave: e non aggiungo altro.

Fammi poi sapere se preferisci bonifico o contanti...:D

Non mi tentare.... :D

Sto iniziando a capire anche le dinamiche di come funziona tutto, non sai quante ore spese a studiare tanti post in inglese :asd:

Ora ad esempio la rom cyanogen è senza modulo telefonico e non posso usare il modulo 3G interno che ho acquistato (per ora non esiste supporto ma mardock ci sta lavorando) mi è balenata un'idea: e se prendessi i file telefonici dell'r8 e li piazzassi all'interno della rom? :D penso che funzionerebbe non so se ci sarebbero bug, ma vale la pena tentare :D

ti faccio sapere

inizio a diventare un cuoco :D

grazie a titanium backup e' stato tutto molto piu' soft di quanto pensassi peccato che il file di backup fosse un po' datato consiglio a tutti di attivare lo schedule automatico come mi accingo a fare io
infatti è una cosa buona, sarebbe l'equivalente di acronis true image su pc.

c.m.g
15-04-2011, 11:24
ragazzi aggiungo un'altra cosa che mi è capitato di leggere riguardo la webcam.
In base a quel che ho letto, è scritto che la webcam ha un led di stato blu elettrico che è attivo sempre perché la webcam è sempre accesa.
Il led è nascosto dalla cornice e si trova alla destra dell'obiettivo.
Da quel che ho capito, per un errore di progettazione, si è coperto sto benedetto led e, quando è acceso (praticamente sempre), va a saturare i colori delle immagini/video che si producono, in pratica sarebbe possibile aumentare in maniera considerevole la qualità delle foto/video che si fanno con la cam.
Per far ciò, però, bisognerebbe smontarlo e coprire il led con del nastro adesivo nero oppure passandoci sopra dell'inchiostro indelebile nero.
Vi smorzo l'entusiasmo, non è cosa facile arrivare alla webcam. :(

gabrielfox
15-04-2011, 11:26
z

gabrielfox
15-04-2011, 11:27
Per quanto riguarda la batteria e i programmi in background basterebbe killarli con advanced task manager per farla durare di più?
e poi vorrei chiedere se secondo voi questo adattatore funziona sul mobii

http://img716.imageshack.us/img716/3651/usbert.jpg (http://img716.imageshack.us/i/usbert.jpg/)

c.m.g
15-04-2011, 11:32
Per quanto riguarda la batteria e i programmi in background basterebbe killarli con advanced task manager per farla durare di più?
e poi vorrei chiedere se secondo voi questo adattatore funziona sul mobii

http://img716.imageshack.us/img716/3651/usbert.jpg (http://img716.imageshack.us/i/usbert.jpg/)

la vedo dura, ma quà se ne parla:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/333065/usb-ethernet-for-the-vega/

gabrielfox
15-04-2011, 11:42
edit: per disabilitare la parte telefonica, devi usare questi comandi via adb:

in questo modo si disabilita la parte telefonica che il pov non ha ma se vuoi usare una chiavbetta o un modulo interno 3G non puoi con questa modifica.
Se vuoi riportare tutto allo stato iniziale, dsevi usare questi comandi:

questi cvomandi li troverai già inseriti all'interno degli script, te li ho mostrati solo per conoscenza.

per rendertela più facile, ti ho già modificato il file .bat che dovrai usare per entrambi i casi (applica o disabilita), così da evitare di procurarti danni visto che sei un newber ;) te li posto di seguito. li dovrai inserire entrambi in una cartella con i file

*AdbWinUsbApi.dll
*adb-windows
*AdbWinApi

puoi recuperare i file appena citati dalla cartella dell'r8.
Per applicare questi script, dovrai avviare il pov in modalità slave, attivare il debug, collegarlo via usb al pc, fare doppio click sullo script che ti interessa (rimuovi parte telefonica/riporta ad impostazioni originali) e aspettare che finisca. alla fine del riavvio avrai la tua bella modifica.
Tieni presente che avendo disabilitato la parte telefonica ti uscirà l'avviso che non è stato caricato bla bla, insomma un errore, ignoralo semplicemente.

Ho provato a disabilitare come hai scritto tu e non mi ha dato nessun errore, da dove capisco che è andato a buon fine? ci sono altre applicazioni in background che ciucciano batteria inutilmente e che si possono killare?

c.m.g
15-04-2011, 11:56
forse non ti è uscito l'errore perché non ne avevi usufruito nemmeno una volta.
Io provai a far funzionare una chiavetta usb 3g esterna senza successo e poi applicai questa modifica.
Per sapere come ottimizzare il vega, fatti una ricerca su modaco, ci sono diversi thread che ne parlano, ad esempio:

http://android.modaco.com/content/forum/329417/battery-problem/

http://android.modaco.com/content/forum/325981/battery-life-in-standby/

http://android.modaco.com/content/forum/334715/vega-battery/

http://android.modaco.com/content/forum/334438/battery-power/

comunque questa rom (cyanogen mod 7) non consuma niente :D forse perché non funziona la webcam e la parte telefonica (ma guarda un po'!) :D

gabrielfox
15-04-2011, 12:00
Grazie per le dritte, adesso ci do un'occhiata. Però effettivamente mi stai tentando per la cyanomod visto che comunque la parte telefonica non la uso e skype non funziona la videochiamata, quindi non la utilizzo nemmeno la fotocamera. Come applicazioni invece funzionano tutte?

c.m.g
15-04-2011, 12:23
Grazie per le dritte, adesso ci do un'occhiata. Però effettivamente mi stai tentando per la cyanomod visto che comunque la parte telefonica non la uso e skype non funziona la videochiamata, quindi non la utilizzo nemmeno la fotocamera. Come applicazioni invece funzionano tutte?

io ti dico di aspettare, è una beta ancora, c'è da lavorare ancora. nemmeno il bluetooth funzion ancora, mentre il wifi funziona benissimo.
Qualche volta ho osservato qualche impuntamento in opera e nelle animazioni dei menu. d quel che ho capito ancora non è stata nemmeno implementata l'accelerazione hardware dell'nvidia.
io l'ho installata giusto per test, ma non la installerei per un uso daily, non è ancora rock solid.

gabrielfox
15-04-2011, 12:29
ok grazie, allora aspetterò ancora un pò e prenderò più confidenza col tablet e froyo. Poi si vedrà. Magari scrivi una bella guida a prova di noob :D

c.m.g
15-04-2011, 12:35
[...]Magari scrivi una bella guida a prova di noob :D
magari in un'altra vita :D
Già la guida che ho scritto è semplice, non fatevi spaventare da termini inglesi tecnici ;)

c.m.g
15-04-2011, 13:31
niente da fare, non funziona la modifica da me praticata per il 3G e murdock dice che la sua priorità è prima l'abilitazione del bluetooth.
a questo punto, torno alla r8, poi valuto la rom di corvus

ricosub
15-04-2011, 16:03
HC non sembra poi cosi' lontano leggendo questo post (http://android.modaco.com/index.php?s=&showtopic=331418&view=findpost&p=1668412)

aspettiamo le mosse di big G

c.m.g
15-04-2011, 16:33
Sembra che il prossimo tablet olivetti si chiamerà olipad 610, avrà honeycomb e uscirà a luglio

ricosub
15-04-2011, 21:34
Questo Asus non sembra niente male considerando che costa 399 eur e per altri 149 c'e' una tastiera con dockingstation questo e' l' unboxing
http://notebookitalia.it/asus-eee-pad-transformer-tf101-unboxing-11216

ricosub
15-04-2011, 22:40
periodo sfortunato dopo aver rimesso tutto in funzione improvvisamente non mi riconosce la password che sono sicuro di aver impostato correttamente

tutto da rifare? mah vedremo se c'e' qualche soluzione alternativa

c.m.g
16-04-2011, 10:17
Questo Asus non sembra niente male considerando che costa 399 eur e per altri 149 c'e' una tastiera con dockingstation questo e' l' unboxing
http://notebookitalia.it/asus-eee-pad-transformer-tf101-unboxing-11216

onestamente non vedo di buon occhio questo tipo di soluzione, più che altro mi prenderei un netbook se volessi una tastiera fisica (che mi aprirebbe anche tutto un mondo con windows anche se consuma di più).
Altro neo è che bisogna acquistare per forza di cose la tastiera per usufruire delle porte usb e hdmi perché non incluse all'interno del corpo tablet spendendo altre 149 euro in più, costo complessivo 399 + 149 = 548 euro (questo è un mio parere personale).
Piuttosto mi piace molto l'Acer Iconia Tab A500/501.

periodo sfortunato dopo aver rimesso tutto in funzione improvvisamente non mi riconosce la password che sono sicuro di aver impostato correttamente

tutto da rifare? mah vedremo se c'e' qualche soluzione alternativa

vuoi un consiglio per far una cosa più pulita possibile? salvati i dati importanti della SD del tablet su pc, formattala e rifai tutto da capo (1.09 + r8). ;)

gabrielfox
16-04-2011, 12:07
Domanda giornaliera da nubbissimo :D

Sto spulciando tutto il market per cercare delle app interessanti. Siccome al momento non ho disponibile la sd, le app le installa ugualmente e me le installa nei 512 mb disponibili. La mia domanda è :

Se inserisco anche la sd, posso scegliere dove installare le app? se cosi non fosse, sono sufficenti i 512 mb interni per installare un buon numero di app? in media quanto spazio occupa un app?

c.m.g
16-04-2011, 12:16
Domanda giornaliera da nubbissimo :D

Sto spulciando tutto il market per cercare delle app interessanti. Siccome al momento non ho disponibile la sd, le app le installa ugualmente e me le installa nei 512 mb disponibili. La mia domanda è :

Se inserisco anche la sd, posso scegliere dove installare le app? se cosi non fosse, sono sufficenti i 512 mb interni per installare un buon numero di app? in media quanto spazio occupa un app?

si è possibile tramite appunto app. Avevo trovato una splendida applicazione che mi cambiava di default la memoria di destinazione dell'installazione dei programmi ma non ricordo più come cavolo si chiama (se qualcuno ha idea di come si chiami, me lo faccia sapere).
C'è poi anche app2sd che ti permette di "spostare" le applicazioni a piacimento da e per le memorie disponibili.

ricosub
16-04-2011, 12:23
onestamente non vedo di buon occhio questo tipo di soluzione, più che altro mi prenderei un netbook se volessi una tastiera fisica (che mi aprirebbe anche tutto un mondo con windows anche se consuma di più).
Altro neo è che bisogna acquistare per forza di cose la tastiera per usufruire delle porte usb e hdmi perché non incluse all'interno del corpo tablet spendendo altre 149 euro in più, costo complessivo 399 + 149 = 548 euro (questo è un mio parere personale).
Piuttosto mi piace molto l'Acer Iconia Tab A500/501.

vuoi un consiglio per far una cosa più pulita possibile? salvati i dati importanti della SD del tablet su pc, formattala e rifai tutto da capo (1.09 + r8). ;)

si in effetti non avevo considerato le usb mancanti

ho reinstallato 1.09 ma non riesco a far funzionare l' adb su questo computer, ieri sul portatile che adesso non ho e' stato tutto semplicissimo.
ho installato sdk e sul prompt adb funziona ma non mi vede il device anche se il debug e' on lo vede solo come usb tegra 2 device e non riesco ad aggiornare i driver non capisco lo avro' gia' fatt0 3 volte ma adesso non funziona

risolto cancellati tutti i driver tegra con usbdevier poi ricollegato e finalmente ha visto l' adb

c.m.g
16-04-2011, 13:46
infatti, è un problema di driver, capita.

c.m.g
18-04-2011, 09:41
si è possibile tramite appunto app. Avevo trovato una splendida applicazione che mi cambiava di default la memoria di destinazione dell'installazione dei programmi ma non ricordo più come cavolo si chiama (se qualcuno ha idea di come si chiami, me lo faccia sapere).
C'è poi anche app2sd che ti permette di "spostare" le applicazioni a piacimento da e per le memorie disponibili.

rieccola, si chiama a2sd froyo root, permette di cambiare la memoria di default dove si installano le apps.

gabrielfox
18-04-2011, 19:32
Si, grazie l'ho provata. Però ho visto che c'è anche la funzione integrata per spostare le app su sd che è comoda anch'essa. Ho provato anche qualche altra app, poi vi farò una lista delle mie preferite. L'unica cosa che non sono riuscito a capire sono i lettori video, nel senso che ne ho provati un bel pò, ma in tutti, i file mkv o mp4 ad alta qualità (HD 720p), mi si vedono a scatti o con asincronia tra il video e l'audio, quindi può essere che sia un problema di potenza del tab? voi mi potete qualche player video fluido?

c.m.g
18-04-2011, 19:41
Si, grazie l'ho provata. Però ho visto che c'è anche la funzione integrata per spostare le app su sd che è comoda anch'essa. Ho provato anche qualche altra app, poi vi farò una lista delle mie preferite. L'unica cosa che non sono riuscito a capire sono i lettori video, nel senso che ne ho provati un bel pò, ma in tutti, i file mkv o mp4 ad alta qualità (HD 720p), mi si vedono a scatti o con asincronia tra il video e l'audio, quindi può essere che sia un problema di potenza del tab? voi mi potete qualche player video fluido?

ecco qualche link utile a riguardo:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/333089/playing-mkv-files/

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/331839/1080p-and-720p-are-laggy/

e più in generale:

http://android.modaco.com/index.php?act=Search&CODE=show&searchid=e5e073f6740aefa673f03e7dc48c94f7&search_in=posts&result_type=topics&highlite=%2Bmkv

gabrielfox
18-04-2011, 20:11
ecco qualche link utile a riguardo:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/333089/playing-mkv-files/

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/331839/1080p-and-720p-are-laggy/

e più in generale:

http://android.modaco.com/index.php?act=Search&CODE=show&searchid=e5e073f6740aefa673f03e7dc48c94f7&search_in=posts&result_type=topics&highlite=%2Bmkv

ok, grazie. credo di aver capito. devo riconvertire i filmati che ho in una risoluzione "adatta" per il mobii.

c.m.g
18-04-2011, 20:22
se dovesse interessare a qualcuno:

http://www.tecnocino.it/articolo/tablet-olivetti-olipad-sconto-di-100-euro-solo-oggi-su-twitter/28757/

100 euro di sconto su olipad

ricosub
18-04-2011, 21:06
Problemi con HC?
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/rimandato-il-lancio-di-alcuni-tablet-pc-a-causa-di-problemi-con-android-30_36349.html

gabrielfox
19-04-2011, 15:14
Finalmente dopo qualche giorno di test e download posso fare una lista di applicazioni che mi sentirei di consigliarvi :

Dolphin Browser Mini [Browser Internet]
Go Launcher EX [launcher home personalizzabile con temi]
appInstaller [installare apk]
Aldiko [PDF & E-book reader]
Fancy Widget Pro [Meteo + Orologio]
mVideoPlayer [lettore e player video tra cui mkv e sottotitoli]
Paint Joy - Movie Your Drawing [disegnare con le dita :D ]
Note Everything [per prendere appunti]

Per il file manager sono ancora indeciso tra X-plore / ES Gestore file / Astro, sono tutti e tre buoni ma voglio tenerne solo uno e devo provarli ancora bene

Per quanto riguarda la musica e le immagini tengo quelli di default e quindi il player musicale e la galleria.

Ho provato anche skype, ma non funziona la videochiamata, voi me ne consigliereste qualche altro funzionante? magari che si possa accedere con l'account di skype?

Infine ho provato anche l'applicazione ufficiale di Ebay, MyPiano, Wpa Tester (per "scoprire" le password dei router Alice, ecc..), Google Translate e Street View per Google Maps e anche qualche live wallpaper Galaxy.

Voi avete qualche altra app da consigliare e/o migliore di queste che ho scritto? Se volete fate una lista anche voi :)

P.S. vorrei anche consigliarvi un programma per pc che serve per convertire i file PDF in epub che sono più gestibili da Aldiko, il programma si chiama calibre - E-book management.

c.m.g
19-04-2011, 17:00
finalmente qualcuno che scambia le proprie esperienze, sembrava che lo facessi solo io in questo thread :D

Ok gabriel, ora ti faccio un elenco che potrebbe interessarti:

1. per disegnare con le dita c'è anche il programma "canvas" di notion ink grabbato e disponibile per il download su xda developer :D

2. sempre di notion ink, è disponibile l'applicazione office (funzionalità pdf inclusa), come anche disponibile office hd del quale ancora non ho provato la differenza col primo.

3. alcuni consigliano il player di toshiba, ma io non l'ho provato ancora (su xda)

4. wpa tester, come tutti i programmi del genere, sono stati eliminati qualche giorno fa dal market, non perché fossero virus, ma perché forse non rispettavano le policy di Google

5. come browser preferisco Opera mobile

6. come file explorer consigliano su modaco Astro

7. per la videochiamata skype non funziona e ha pure un brutto bug (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2345192) che mette alla mercé di chiunque i tuoi contatti, bug letto qualche giorno fa. l'unico che ha videochiamata funzionante è yahoo messenger e credo google talk (che io sappia).

8. se hai un'antenna esterna bluetooth e vuoi usare un programma che ti faccia da navigatore senza essere connesso alla rete internet, usa copilot live che viene visualizzato a tutto schermo e funziona bene con il programmino bluetooth gps provider.

that's all.

ricosub
19-04-2011, 22:44
8. se hai un'antenna esterna bluetooth e vuoi usare un programma che ti faccia da navigatore senza essere connesso alla rete internet, usa copilot live che viene visualizzato a tutto schermo e funziona bene con il programmino bluetooth gps provider.

Io uso navit come navigatore offline non e' il massimo (soprattutto un po' macchinoso da impostare) ma e' free mentre copilot costa un botto (oppure mi sono perso qualcosa)?

gabrielfox
19-04-2011, 23:09
Ho cercato il player di Toshiba e le app di notion ink su xda e ho trovato anche altri programmi interessanti tra cui un altro file manager che si chiama Sniffer (graficamente mi sembra interessante, lo valuterò insieme agli altri 3 che ho scritto precedentemente) poi ho provato Quick Office (mi è sembrato buono). Il player Toshiba l'ho provato e non mi è piaciuto un granchè, ho provato anche canvas, ma mi sono già affezzionato a Paint Joy :D ,per la videochiamata aspettiamo che skype si dia una mossa...:muro:

gabrielfox
20-04-2011, 08:26
Nell'attesa di comprare un supporto da tavolo per il mobii, ho "sgrafignato" questo supporto da piatto a mia madre :D

http://img855.imageshack.us/img855/2249/21010163.jpg (http://img855.imageshack.us/i/21010163.jpg/)

http://img217.imageshack.us/img217/3158/31747437.jpg (http://img217.imageshack.us/i/31747437.jpg/)

http://img15.imageshack.us/img15/1760/29163482.jpg (http://img15.imageshack.us/i/29163482.jpg/)

La visuale è buona, e poi meglio il mobii di un piatto :D

c.m.g
20-04-2011, 10:42
te possini...! :D bella idea! :D

finalmente si muove qualcosa sul versante rom cucinate, oltre la r8. Ho provato la rom di alphaola basato su fujii versione 0.6 (http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/332339/fuji-vega-modded-rom-based-on-modaco-rom-v0-6-fast-and-smooth-19-04-2011/) e non ho trovato bug fin'ora. funziona pure la chiavetta partizionata in ntfs e il 3g è stabile. sto prendendo in seria considerazione il daily use. c'è anche la possibilità di usare una webcam usb esterna in host mode :D

gabrielfox
20-04-2011, 11:27
Interressante, però per installarla c'è bisogno del metodo ClockworkRecovery che ancora non ho capito come funziona... tu l'hai già installata quindi. Volevo anche chiederti visto che ho stressato abbastanza il tab per testare le app, se volessi ritornare all'istante dopo che ho installato la 1.09 + R8 che devo fare? devo ripetere tutta la procedura di installazione o c'è un opzione che resetta tutto?

c.m.g
20-04-2011, 11:52
Interressante, però per installarla c'è bisogno del metodo ClockworkRecovery che ancora non ho capito come funziona... tu l'hai già installata quindi. Volevo anche chiederti visto che ho stressato abbastanza il tab per testare le app, se volessi ritornare all'istante dopo che ho installato la 1.09 + R8 che devo fare? devo ripetere tutta la procedura di installazione o c'è un opzione che resetta tutto?

fai così:
1. installa la rom vega originale versione 1.09, scarica la rom cucinata by alphapaola e piazzala nella root della SD;
2. scaricati il vega tools 3.0 e installala sul pc;
3. nel pov/vega entra in impostazioni-> applicazioni-> sviluppo-> attiva il debugging e collegalo al pc;
4. in vega tool entra nella sezione "recovery" e clicca su "installa paul o'brien clockwork recovery and recovery app", lascialo finire-> stacca l'usb;
5. entra nel menu del pov/vega e clicca sull'icona "recovery", si riavvierà, mentre si riavvia tieni premuto il tasto volume + fino a quando non ti appare il menu del clockwork.
6. a questo punto troverai un menu in cui è possibile interagire in questa maniera: tasto ok = quello di spegnimento, per spostarsi tra le voci = tasti volume + e -, per tornare indietro = tasto back fisico.
7. a questo punto devi gestire l'installazione e il wiping della cache. per prima cosa devi fare un wipe della cache spostandoti tra le voce del menu evidenziando la scritta: "wipe cache"-> ok (tasto spegnimento) poi devi passare all'installazione vera e propria della rom. spostati tra le voci menu e seleziona la scritta "install zip from sdcard"-> ok (tasto spegnimento)-> ti apparirà l'elenco dei file e cartelle della sd-> seleziona il file della rom-> ok (tasto spegnimento)-> ok. lascialo completare l'operazione-> ora torna indietro nel menu col tasto back-> e seleziona "reboot system now"-> ok (tasto spegnimento).

a questo punto ti ritroverai la rom installata.
Per quanto riguarda i backup non li ho mai usato fondamentalmente perchè sono da tempo immemore in fase di testing, ho sempre usato il metodo dell'installazione tutto da capo. Non ho capito se nel titanium backup o nel clockmode esiste qualche funzionalità utile allo scopo ma non sapendolo l'ho ignorato semplicemente.

gabrielfox
20-04-2011, 12:05
ok, grazie per la guida :D Quando finirò di testare le ultime app installerò anch'io questa rom :)

c.m.g
20-04-2011, 14:16
è uscita un'altra rom:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/337664/rom-corvus5-newbe5-and-corvus-teamed-rom/

non l'ho provata, chi la testa? :D

gabrielfox
20-04-2011, 14:34
Scaricata anche questa, poi la provo assieme all'altra. Il metodo è sempre quello del clockwork giusto?

c.m.g
20-04-2011, 15:31
Scaricata anche questa, poi la provo assieme all'altra. Il metodo è sempre quello del clockwork giusto?

questa la puoi installare anche via adb ma consigliano il clockwork mode. sembra che in questa versione abbiano overcloccato il tegra a 1.4 GHz. hanno eliminato la parte telefonica perché consuma parecchio (come tutte le altre rom) ma è possibile abilitarlo in caso si usi il 3G.

gabrielfox
20-04-2011, 16:42
Questo significa che consuma di più la batteria visto che lo hanno overclockkato?

ricosub
20-04-2011, 19:38
Sto usando orbot la versione android di Tor che permette di non essere tracciabili perche' devia la connessione tra diversi server e rende impossibile determinare la tua posizione geografica ed i siti che stai visitando.

Io sono un po paranoico per la privacy e questa cosa mi piace molto.
funziona in background e non mi sembra rallenti anzi forse e' il contrario

c.m.g
20-04-2011, 20:38
Sto usando orbot la versione android di Tor che permette di non essere tracciabili perche' devia la connessione tra diversi server e rende impossibile determinare la tua posizione geografica ed i siti che stai visitando.

Io sono un po paranoico per la privacy e questa cosa mi piace molto.
funziona in background e non mi sembra rallenti anzi forse e' il contrario

la penso come te ma quando si usano servizi google, si lasciano un sacco di tracce in giro per la rete.

c.m.g
20-04-2011, 20:40
Questo significa che consuma di più la batteria visto che lo hanno overclockkato?

ancora non l'ho provato. hanno messo un file di testo che sembra serva a overcloccare, non so come si usa e sembra che a default, sia a 1 GHz.
Per il consumo, non so, ho provato a chiedere nel thread ma ancora non mi ha risposto nessuno.

@tutti: intanto sto cercando di capire se sia possibile usare la mia cuffia dolby logitech g35 sul pov, aspettiamo notizie.

gabrielfox
21-04-2011, 09:51
Aggiornamento sui programmi provati :

Non so come mai ma Aldiko ha cominciato ad andare in crash e non mi compariva più nelle applicazioni, allora come e-book reader ho scelto Moon+ Reader Pro che è migliore come funzioni e personalizzazione, e QuickOffice by NotionInk come lettore PDF e file office.

Per quanto riguarda il launcher ho provato anche LauncherPro, molto simile a Go Launcher EX, e devo dire che è anche buono.

Infine come file manager ho deciso di tenere Astro e Sniffer.

c.m.g
21-04-2011, 19:44
ho la rom fujii e ho inserito in usb host la cuffia dolby, indovinate un po? è possibile alzare e abbassare il volume senza installare nulla ma in cuffia non si sente nulla, rimangono attivate le casse. da quel che ho capito la cuffia funzionerebbe pure ma si necessita di un programmino che gestisca la cuffia a fronte di una sorgente stereo/dolby che sia e che rediriga il suono nelle cuffie.

gabrielfox
21-04-2011, 21:58
Io oggi mi sono dato alla pazza gioia :D ho provato un sacco di rom tra cui la fuji, la corvus 5 e la CorvusVegaRom, e posso dire che a mio avviso la migliore è la Corvus5. Le cose che mi hanno colpito di + sono i vari effetti e transizioni che ci sono tra le aperture di pagine ecc..., che nel menu spegnimento si può fare il reboot e che inoltre si spegne molto velocemente. I programmi che ho scritto nella mia lista funzionano tutti. Unici 2 nei, ma sono solo 2 cose estetiche, sono le icone della barra della notifica perchè sono troppo fluorescenti, ricordano tron, a qualcuno forse può piacere, ma sono gusti personali, e poi quando si avvia il tab compaioino 2 pinguini di linux, e poi parte il bootscreen e infine il tablet. Vorrei sapere come si possono levare i 2 pinguini e magari sostiruire con lo sfondo nero o con il robottino android che compare quando si accende il tab con la rom originale del pov mobii; qualcuno sa come si fa?

ripeto sono solo 2 cose estetiche, per il resto la rom mi sembra molto buona, la consiglio. :)

ricosub
22-04-2011, 07:53
Io oggi mi sono dato alla pazza gioia :D ho provato un sacco di rom tra cui la fuji, la corvus 5 e la CorvusVegaRom, e posso dire che a mio avviso la migliore è la Corvus5. Le cose che mi hanno colpito di + sono i vari effetti e transizioni che ci sono tra le aperture di pagine ecc..., che nel menu spegnimento si può fare il reboot e che inoltre si spegne molto velocemente. I programmi che ho scritto nella mia lista funzionano tutti. Unici 2 nei, ma sono solo 2 cose estetiche, sono le icone della barra della notifica perchè sono troppo fluorescenti, ricordano tron, a qualcuno forse può piacere, ma sono gusti personali, e poi quando si avvia il tab compaioino 2 pinguini di linux, e poi parte il bootscreen e infine il tablet. Vorrei sapere come si possono levare i 2 pinguini e magari sostiruire con lo sfondo nero o con il robottino android che compare quando si accende il tab con la rom originale del pov mobii; qualcuno sa come si fa?

ripeto sono solo 2 cose estetiche, per il resto la rom mi sembra molto buona, la consiglio. :)

ci sono tutte le funzioni della R8 modaco? accesso al market, gestione usb, connessione hotspot, superueser ecc?

gabrielfox
22-04-2011, 08:05
Si, ed inoltre mi ero dimenticato di dire che è stato fixato l'accellerometro per i giochi. Ad esempio, prima, speedx era ingiocabile, adesso invece è più sensibile :)

c.m.g
22-04-2011, 08:14
allora gabriel ha imparato d usare il clockwork mode!!! :D e bravo! :D

Se non ti piace il tema del corvus rom 5, puoi cambiarlo con quelloi di honeycomb, ad esempio:
http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/337566/honeycomb-theme-for-corvus-rom/

@rico: attenzione, queste rom hanno un modo tutto particolare di impostare la modalità usb host/slave, ossia che se lo avvii normalmente si mantiene su slave, se lo avvii tenendo premuto il tasto fisico back fino a quando non ha finito il boot, si attiva l'host.
Il sistema che viene usato nell'r8 si basava sul fatto di installare al riavvio la versione modificata di kernel in base alla modalità scelta (usb o slave), quindi non impazzire ad installare l'usb switcher che non funziona sotto le nuove rom ;)

ricosub
22-04-2011, 08:33

Se non ti piace il tema del corvus rom 5, puoi cambiarlo con quelloi di honeycomb, ad esempio:
http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/337566/honeycomb-theme-for-corvus-rom/

@rico: attenzione, queste rom hanno un modo tutto particolare di impostare la modalità usb host/slave, ossia che se lo avvii normalmente si mantiene su slave, se lo avvii tenendo premuto il tasto fisico back fino a quando non ha finito il boot, si attiva l'host.
Il sistema che viene usato nell'r8 si basava sul fatto di installare al riavvio la versione modificata di kernel in base alla modalità scelta (usb o slave), quindi non impazzire ad installare l'usb switcher che non funziona sotto le nuove rom ;)

ho capito che dovro' darmi al clock anche io, quando mi sento ispirato provo

gabrielfox
22-04-2011, 08:50

Si l'ho provato. Adesso sto cercando di modificare tramite il vega tools 3, il framework-res in modo da mettere le icone che preferisco e farmi un tema personalizzato :D

c.m.g
22-04-2011, 09:16
Si l'ho provato. Adesso sto cercando di modificare tramite il vega tools 3, il framework-res in modo da mettere le icone che preferisco e farmi un tema personalizzato :D

attento, potresti "brickarlo". a me è capitato di personalizzarlo ma al riavvio non bootava. ho risolto reinstallando la rom originale. da quel che ho capito, quando se ne crea uno personalizzato e non c'è spazio a sufficienza, il tablet non si avvia.

gabrielfox
22-04-2011, 09:37
Si, ci sono già passato :D ma ormai ho deciso di fare tutte le prove. Test a manetta :yeah:

c.m.g
22-04-2011, 09:50
Si, ci sono già passato :D ma ormai ho deciso di fare tutte le prove. Test a manetta :yeah:

ok, tienici aggiornati e dimmi, quando ci riesci, di quanto è grande (in kB) il file immagine .png di boot.

gabrielfox
22-04-2011, 10:29
Scusa, ma non capisco cos'è...:what:

tarao
22-04-2011, 10:41
Non so a quanti interessi ma é uscita la app di Autocad, proprio l'autocad originale ed gratis! Permette di aprire e modicare (!) i file dwg. Unica pecca non apre i file su sd ma solo gli allegati che poi salva ma per aprirli bisogna essere online. Comunque un gran bell'inizio.:)

c.m.g
22-04-2011, 12:58
Scusa, ma non capisco cos'è...:what:

hai detto che vuoi modificare l'immagine di boot e non sai che si memorizza nel file framework.apk in formato png?

gabrielfox
22-04-2011, 13:33
Questa è la procedura che faccio io :

Apro il Vega Tools 3 e nella sezione framework clicco su get current framework for editing. Mi salva il file framework-res.zip. Lo apro e vado a modificare le immagini in png sostituendole. Poi salvo il file zip e lo rimetto nel tab sempre tramite il vega tools, stavolta cliccando apply edited framework. Easy :D

c.m.g
22-04-2011, 18:06
Questa è la procedura che faccio io :

Apro il Vega Tools 3 e nella sezione framework clicco su get current framework for editing. Mi salva il file framework-res.zip. Lo apro e vado a modificare le immagini in png sostituendole. Poi salvo il file zip e lo rimetto nel tab sempre tramite il vega tools, stavolta cliccando apply edited framework. Easy :D

infatti il file che racchiude le immagini si chiama framework-res.zip e non .apk come avevo detto.
Quindi lo sapevi che cosa è un file png... :)

ilbasco
24-04-2011, 22:13
Ho notato stamattina, smanettando nelle varie cartelle sulla sd, che nella cartella LOST.DIR ho vari file...di piccole dimensioni, ma uno di nome 228 e di 770 mb circa:eek:

Lo avete anche voi?
Da dove arriva?

Me ne sono accorto perchè stavo caricando delle foto e film sulla sd e mi è finito lo spazio!

ricosub
24-04-2011, 22:38
Ho notato stamattina, smanettando nelle varie cartelle sulla sd, che nella cartella LOST.DIR ho vari file...di piccole dimensioni, ma uno di nome 228 e di 770 mb circa:eek:

Lo avete anche voi?
Da dove arriva?

Me ne sono accorto perchè stavo caricando delle foto e film sulla sd e mi è finito lo spazio!

La mia lost dir e' vuota

ilbasco
25-04-2011, 08:15
Mah..ho provato ad inserire un altra sd, ed effettivamente li la LOST.DIR era vuota.

Non vorrei fossero file creati durante i vari aggiornamenti e modifiche...dopo provo a cancellare la directory e vedo un po'.

c.m.g
25-04-2011, 18:04
il lost dir (tradotto dovrebbero essere le directory perse) non ho idea di come si creino, forse hanno qualcosa a che fare con l'installazione delle rom o con il clock work mode.
Una cosa, però, ho notato: se si usa l'adb per installare una rom esce nel prompt dei comandi la voce: rimozione del lost dir (in inglese) e se lo trova vuoto, lo elimina, altrimenti lo lascia li dov'è.

Ora vorrei farvi una domanda: quando utilizzate le chiavette o gli hard disk esterni, come fate a fare la rimozione sicura hardware?
In alcune caratteristiche di rom cucinate vi è la dicitura: automatically mount o unmount ntfs o fat32. unmount significa rimozione sicura hardware?

ricosub
25-04-2011, 19:36
il lost dir (tradotto dovrebbero essere le directory perse) non ho idea di come si creino, forse hanno qualcosa a che fare con l'installazione delle rom o con il clock work mode.
Una cosa, però, ho notato: se si usa l'adb per installare una rom esce nel prompt dei comandi la voce: rimozione del lost dir (in inglese) e se lo trova vuoto, lo elimina, altrimenti lo lascia li dov'è.

Ora vorrei farvi una domanda: quando utilizzate le chiavette o gli hard disk esterni, come fate a fare la rimozione sicura hardware?
In alcune caratteristiche di rom cucinate vi è la dicitura: automatically mount o unmount ntfs o fat32. unmount significa rimozione sicura hardware?

Io metto in standby tolgo la usb e riavvio, e' il metodo piu' semplice che ho trovato

ilbasco
25-04-2011, 20:27
Io gli do " disattiva usb" nella schermata dell USB MODE.poi stacco il cavo... ma mi riferisco a collegamento con pc.

Dici che potrebbero essere le immagini dei trasferimenti file effettuati? Che poi non avendo interrotto correttamente la comunicazione usb, lui si tiene li?

c.m.g
25-04-2011, 22:31
Io metto in standby tolgo la usb e riavvio, e' il metodo piu' semplice che ho trovato

in effetti l'ho fatto anche io in passato con alcune rom, ma in altre non funzionava e mi ritrovavo con la chiavetta corrotta e per recuperarla ho dovuto utilizzare un software che mi ci è voluto una vita per trovarlo.

Io gli do " disattiva usb" nella schermata dell USB MODE.poi stacco il cavo... ma mi riferisco a collegamento con pc.

Dici che potrebbero essere le immagini dei trasferimenti file effettuati? Che poi non avendo interrotto correttamente la comunicazione usb, lui si tiene li?
io intendevo la rimozione della chiavetta usb in host mode, quello che citi te non centra nulla.
per la domanda, non ho idea del perché si crei e a cosa si riferisce, mi spiace. comunque credo che se lo si cancelli non si perda nulla, così a naso.

WaKKa
26-04-2011, 09:37
in effetti l'ho fatto anche io in passato con alcune rom, ma in altre non funzionava e mi ritrovavo con la chiavetta corrotta e per recuperarla ho dovuto utilizzare un software che mi ci è voluto una vita per trovarlo.

io intendevo la rimozione della chiavetta usb in host mode, quello che citi te non centra nulla.
per la domanda, non ho idea del perché si crei e a cosa si riferisce, mi spiace. comunque credo che se lo si cancelli non si perda nulla, così a naso.

Potrebbe essere l'analogo di lost+found nei sistemi Linux...

tarao
26-04-2011, 21:45
Domandona: qualciuno sa come si chiama (la sigla) il connettore dell'alimentatore del POV? vorrei comprare un cavo usb per non dovermi sempre portare l'alimentatore in dotazione ma non so cosa cercare.:confused:

c.m.g
28-04-2011, 09:06
Domandona: qualciuno sa come si chiama (la sigla) il connettore dell'alimentatore del POV? vorrei comprare un cavo usb per non dovermi sempre portare l'alimentatore in dotazione ma non so cosa cercare.:confused:

dunque non mi sembra di aver capito.... vorresti sapere la sigla del connettore dell'alimentatore ma vuoi anche un cavo usb? vorresti un cavo dove da un capo c'è l'attacco usb e dall'altro il connettore cilindrico? il pov, che io sappia, non si alimenta via usb.

tarao
28-04-2011, 17:22
dunque non mi sembra di aver capito.... vorresti sapere la sigla del connettore dell'alimentatore ma vuoi anche un cavo usb? vorresti un cavo dove da un capo c'è l'attacco usb e dall'altro il connettore cilindrico? il pov, che io sappia, non si alimenta via usb.
Come non detto...non mi ero accorto che l'alimentatore è da 12V e quindi non si può alimentare via usb...sorry:D

c.m.g
29-04-2011, 18:23
raga che pellicola protettiva state usando per il pov? comunque ho trovato la "ferrari" delle pellicole protettive, è della 3M e comprende già i fori della webcam e del led di stato.
eccola qua:
http://www.protectionfilms24.com/article/vikuiti-screen-protector-adqc27-advent-vega-48234.html

ilbasco
29-04-2011, 20:47
Io ne ho prese un paio su ebay, da un venditore che mi ha suggerito Gabrielfox...e non mi trovo male. Non hanno la dimensione esatta del mobii, ma coprono completamente il touch screen e sono molto sensibili.

L'unica cosa è che nell'applicarle, per non far rimaqnere bolle d'aria, ho sudato un paio di camicie..

c.m.g
30-04-2011, 09:01
Io ne ho prese un paio su ebay, da un venditore che mi ha suggerito Gabrielfox...e non mi trovo male. Non hanno la dimensione esatta del mobii, ma coprono completamente il touch screen e sono molto sensibili.

L'unica cosa è che nell'applicarle, per non far rimaqnere bolle d'aria, ho sudato un paio di camicie..

pagate 9 euro l'una? anche io ho acquistato una pellicola da un italiano su ebay ma causa mal installazione, si è rovinata e fa un sacco di bolle.
Mandami in privato il link ebay anche se forse sarà lo stesso di dove l'ho acquistato io, se nel caso, compro quello della 3M.

gabrielfox
02-05-2011, 10:05
Allora, credo di aver finito di testare le app che più mi interessano per adesso e quindi ve le riporto qui e se volete potete provarle anche voi.

Dolphin Browser Mini [Browser Internet]
Go Launcher EX [launcher home personalizzabile con temi]
appInstaller [installare apk]
Astro [File Manager]
Moon+ Reader Pro [E-book reader]
QuickOffice [legge PDF e file Office]
Fancy Widget Pro [Meteo + Orologio]
mVideoPlayer [lettore e player video tra cui mkv e sottotitoli]
Paint Joy - Movie Your Drawing [disegnare con le dita ]
Note Everything [per prendere appunti]
Autostarts [permette di vedere e scegliere se far partire qualche app o servizio all'avvio]
Multiple Wallpaper [Live Wallpaper che permette di mettere sfondi a tutto schermo per ogni screen, davvero bello :D ]
Font Changer [Cambia font di sistema]
WPA Test [Trova le chiavi wifi di router Alice e Fastweb]
Google Maps + Street View
Youtube

Per skype aspetto ancora il supporto alla videochiamata :muro:

La rom è sempre la corvus5 con il thema honeycomb e con l'aggiunta di qualche icona che preferivo di più.

Per quanto riguarda i giochi ho provato e vanno bene sul nostro tab :

Angry Birds + varianti
Bubble Blast 2
Math Maniac
Fruit Ninja THD
4 in a row
Jungle Jewel Deluxe
Abduction 1 e 2
Uno HD
Radiant HD

Le vostre impressioni? avete qualche app o gioco da consigliare? scrivetelo ;)

Come ultimi test, mi rimangono quelli sulla durata della batteria, ma ci vorrà un pò più di tempo. Vi farò sapere.ciau :)

ricosub
02-05-2011, 11:07
pagate 9 euro l'una? anche io ho acquistato una pellicola da un italiano su ebay ma causa mal installazione, si è rovinata e fa un sacco di bolle.
Mandami in privato il link ebay anche se forse sarà lo stesso di dove l'ho acquistato io, se nel caso, compro quello della 3M.

io tengo il vega dentro la custodia che protegge lo schermo quando non in uso e non ho mai sentito la necessita' per una pellicola che temo faccia perdere sensibiliita' e che sono sicuro non riuscirei ad installare senza avere bolle.

Quali sono i vantaggi tranne forse l'antiriflesso?

c.m.g
02-05-2011, 11:14
c'è anche Dungeon Defenders come gioco carino e free che gira benissimo e questo thread (http://android.modaco.com/content/forum/333799/top-vega-games/) ti potrebbe essere d'aiuto.
Per quanto riguarda la rom di corvus, ti segnalo che con il modulo telefonico consuma come per le altre rom e se overclocchi, c'è un riscaldamente alla base e il consumo aumenta esponenzialmente.
Vorrei testare l'ultima rom Fujii di alphaola la 0.7 e poi testerò anche quella di gambaro (la 0.2)
Se mi viene qualcos'altro da aggiungere, lo riporterò appena mi viene in mente.

c.m.g
02-05-2011, 11:20
io tengo il vega dentro la custodia che protegge lo schermo quando non in uso e non ho mai sentito la necessita' per una pellicola che temo faccia perdere sensibilità e che sono sicuro non riuscirei ad installare senza avere bolle.

Quali sono i vantaggi tranne forse l'antiriflesso?

Io non uso la custodia ma solo la borsa, quindi ho optato per la pellicola. La pellicola non fa perdere sensibilità ameno che non ci passi il dito sopra ad un'eventuale bolla d'aria che si trova sotto la pellicola nell'area adibita al "touch" ecco perché è fondamentale che nell'area dedicata al touch non ci siano bolle ed è indispensabile inserirla bene la pellicola, oltre alla noia del problema della deviazione della luce che avviene nell'area visibile.
In realtà installare la pellicola non è complicato, basta andare su youtube (http://www.youtube.com/results?search_query=screen+protector+iphone+4&aq=0&oq=screen+protector+) e vedere un video a caso.

gabrielfox
02-05-2011, 11:43
c'è anche Dungeon Defenders come gioco carino e free che gira benissimo e questo thread (http://android.modaco.com/content/forum/333799/top-vega-games/) ti potrebbe essere d'aiuto.
Per quanto riguarda la rom di corvus, ti segnalo che con il modulo telefonico consuma come per le altre rom e se overclocchi, c'è un riscaldamente alla base e il consumo aumenta esponenzialmente.
Vorrei testare l'ultima rom Fujii di alphaola la 0.7 e poi testerò anche quella di gamboaro (la 0.2)
Se mi viene qualcos'altro da aggiungere, lo riporterò appena mi viene in mente.

Quindi nella corvus non è disabilitato il modulo telefonico? si deve applicare quello script che ci hai scritto qualche pagina fa?

ok, prova tu le rom e facci sapere come vanno.thanks

c.m.g
02-05-2011, 12:06
Quindi nella corvus non è disabilitato il modulo telefonico? si deve applicare quello script che ci hai scritto qualche pagina fa?

ok, prova tu le rom e facci sapere come vanno.thanks

certo che è disabilitato, anzi tolto proprio alla versione base, poi se la vuoi aggiungere, scarichi i moduli e li installi via CWM.
Io ho il modem interno, quindi li ho dovuti installare e il consumo è uguale alle altre anche se lo si disabilita da menu, quindi se installi i moduli consumano se stanno accesi o meno.

gabrielfox
03-05-2011, 11:55
Ho un dubbio : in caso di eventuali problemi, come funziona la garanzia in italia? c'è un centro assistenza dove spedirlo o dobbiamo rivolgerci dove l'abbiamo comprato online?

c.m.g
03-05-2011, 13:17
Ho un dubbio : in caso di eventuali problemi, come funziona la garanzia in italia? c'è un centro assistenza dove spedirlo o dobbiamo rivolgerci dove l'abbiamo comprato online?

bisogna rivolgersi da dove lo si è acqistati tramite procedura rma.

c.m.g
04-05-2011, 10:56
news: corvus ha rilasciato il suo kernel versione 0.2 (http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/338676/kernel-corvuskernel-0-2-for-stock-too/) che risolve il problema del led blu della webcam accesa, aggiunge il supporto all'overclick a 1.5 GHz e aggiunge varie funzionalità incluse anche nella versione 0.1. può essere aggiunto pure nelle rom originali del pov/vega.

ricosub
04-05-2011, 11:03
news: corvus ha rilasciato il suo kernel versione 0.2 (http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/338676/kernel-corvuskernel-0-2-for-stock-too/) che risolve il problema del led blu della webcam accesa, aggiunge il supporto all'overclick a 1.5 GHz e aggiunge varie funzionalità incluse anche nella versione 0.1. può essere aggiunto pure nelle rom originali del pov/vega.

cioe' si puo' continuare ad usare la R8 e si aggiunge questa Kernel? sono un po' confuso

c.m.g
04-05-2011, 12:01
cioe' si puo' continuare ad usare la R8 e si aggiunge questa Kernel? sono un po' confuso

Non ho citato la r8 ma le rom originali, se rileggi.... :read: ;) tra l'altro esiste un link per le rom originali (che chiamano stock rom) e un link per le rom cucinate (che chiamano aosp), quindi due tipi distinti.
comunque non so se potrebbe essere applicata alla r8 perché oltre alla modifica del kernel, ci si dovrebbe modificare anche altro (almeno credo)

da questa frase:
This kernel may work in all Vega Roms that are not Stock nor CM7 (only AOSP roms), but i will only support it if you use with Corvus5 rom
sembra di si, comunque nel dubbio, chiedi nel thread.

Mi sono un po' stupito che ancora tieni la r8, oramai la corvus5 e la fujii sono stabili e notevolmente migliorati.

ricosub
04-05-2011, 13:55
Mi sono un po' stupito che ancora tieni la r8, oramai la corvus5 e la fujii sono stabili e notevolmente migliorati.[/QUOTE]

diciamo che tutto quello che mi serve funziona molto bene con la R8 e non ho voglia di incappare in eventuali problemi installando una nuova rom, per me e' anche uno strumento di lavoro quindi cerco di avere meno problemi possibile

c.m.g
08-05-2011, 20:27
primo porting di honeycomb su vega e quindi su pov:

http://www.youtube.com/watch?v=YK0i3UEPug0

è una pre.. pre... pre... alpha, molto lento per via del fatto che non è ancora implementata l'accelerazione hardware, ma è un buon inizio :D

per maggiori info:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/339044/honeycomb-in-advent-vega-running/

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/337531/dev-honeycomb-sdk-port/

ricosub
08-05-2011, 22:23
primo porting di honeycomb su vega e quindi su pov:

http://www.youtube.com/watch?v=YK0i3UEPug0

è una pre.. pre... pre... alpha, molto lento per via del fatto che non è ancora implementata l'accelerazione hardware, ma è un buon inizio :D

per maggiori info:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/339044/honeycomb-in-advent-vega-running/

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/337531/dev-honeycomb-sdk-port/

Yessss let's go party now

c.m.g
09-05-2011, 22:38
prima rom honeycomb:
http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/339144/rom-vegacomb-alpha1-by-newbe5-and-corvus/

:sofico:

mimmo75
10-05-2011, 14:57
salve ragazzi oggi anche io sono un nuovo possessore di questo fantastico tablet che è il POV mobii, acquistato a 200 euro su ebay, praticamente nuovo con la custodia imbottita e scheda da 32 gb

potete suggerirmi che rom cucinata installare?
poi avete dei suggerimenti da darmi riguardo a questo tablet e a cosa scaricare?
grazie

c.m.g
10-05-2011, 16:19
salve ragazzi oggi anche io sono un nuovo possessore di questo fantastico tablet che è il POV mobii, acquistato a 200 euro su ebay, praticamente nuovo con la custodia imbottita e scheda da 32 gb

potete suggerirmi che rom cucinata installare?
poi avete dei suggerimenti da darmi riguardo a questo tablet e a cosa scaricare?
grazie

inizia a leggere a ritroso, troverai molte risposte.

mimmo75
10-05-2011, 20:06
scusate qualcuno mi puo scrivere la procedura per installare nel pov il firmware advent, che non riesco a capire bene dal video che è in inglese, e non lo mastico tanto, come si collega la computer tramite usb quella classica? ve lo chiedo perchè nello scatolo ho trovato soltanto quella con uscita mini usb, credo non fosse di questo tablet

c.m.g
11-05-2011, 10:19
scusate qualcuno mi puo scrivere la procedura per installare nel pov il firmware advent, che non riesco a capire bene dal video che è in inglese, e non lo mastico tanto, come si collega la computer tramite usb quella classica? ve lo chiedo perchè nello scatolo ho trovato soltanto quella con uscita mini usb, credo non fosse di questo tablet

vai sul sito di supporto (http://www.myadventvega.co.uk/) del vega, e scarica questi file:

http://www.myadventvega.co.uk/softwareImage_v1.09_Vega_Final.exe

http://www.myadventvega.co.uk/SystemUSB.zip

uno è il driver usb che userai per aggiornarlo, l'altro è il firmware originale del vega che dovrai installare.

per aggiornare, devi utilizzare un cavo usb con gli spinotti in grandezza standard da entrambi i lati.

Per installare il firmware devi spegnere il pov, collegarlo al pc via usb (connetti anche il caricatore non si sa mai), tenere premuto per due secondi il tasto fisico "back", tenere premuto per altri due secondi il tasto fisico di spegnimento, rilasciare il tasto di spegnimento e lasciare premuto il tasto back per altri 2 secondi (vedi il video che ho messo in questo thread per capire meglio).
Se hai fatto la procedura corretta, il pc dovrebbe riconoscere il pov e a questo punto devi installare il driver che ti ho fatto scaricare prima.
Una volta che hai installato il driver e la procedura è andata a buon fine, si procede all'aggiornamento del firmware facendo doppio click sul file .exe che hai scaricato precedentemente.
Aspetti che finisca la procedura, dovrebbe durare circa 5 minuti, ti ritroverai il firmware vega.

mimmo75
11-05-2011, 15:20
grazie di tutto ci sono riuscito, ora per installare la r8, sono andato al sito di modaco, mi sono iscritto ma mi dice che bisogna pagare 10 euro

se non chiedo troppo, mi scriveresti la procedura per installare la r8 o la corvus5?

c.m.g
11-05-2011, 16:10
grazie di tutto ci sono riuscito, ora per installare la r8, sono andato al sito di modaco, mi sono iscritto ma mi dice che bisogna pagare 10 euro

si paga solo se si vuole togliere una o più funzionalità da quella di default.
Quella standard la puoi scaricare da qui:

http://loadbalancing.modaco.com/download.php?url=paul/vega/r8-vega-update-modacocustomrom-unsigned.zip

mimmo75
11-05-2011, 16:25
si paga solo se si vuole togliere una o più funzionalità da quella di default.
Quella standard la puoi scaricare da qui:

http://loadbalancing.modaco.com/download.php?url=paul/vega/r8-vega-update-modacocustomrom-unsigned.zip

grazie, preziosissimo come sempre

mimmo75
11-05-2011, 16:49
se non chiedo troppo, mi scriveresti la procedura per installare la r8 o la corvus5?[/QUOTE]

c.m.g
11-05-2011, 19:11
per la corvus 5 ti consiglio di aspettare perché devi ancora prendere confidenza con la modalità clockwork.
Per la r8, trovi tutto scritto a partire dalla 13esima pagina di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2291758&page=13

ricosub
12-05-2011, 00:02
C.m.g hai gia' provato la nuova rom vegacomb? Io sono in viaggio e non riesco ma mi incuriosisce

c.m.g
12-05-2011, 09:07
C.m.g hai gia' provato la nuova rom vegacomb? Io sono in viaggio e non riesco ma mi incuriosisce

non l'ho provata perché è ancora in fase alpha, magari più in là.

mimmo75
12-05-2011, 09:47
grazie a c.m.g., per l'enorme disponibilità, non da tutti.
ho installato la corvus5 prima che tu mi consigliassi la r8 per inesperienza, ora ti chiedo mi conviene passare alla r8? se si la procedura è la stessa di quella che ho fatto con la corvus5, oppure bisogna reistallare la rom originale vega e fare tutto il procedimento dall'inizio?
poi ieri mi sono successe alcune cose strane, tipo avevo la batteria a 55%, ho riavviato e mi sono ritrovato la batteria a 15%, l'avevo caricata al massimo, mi sarà durata 3 ore massimo effettivi.
ci sono degli accorgimenti da mettere nella corvus5 per il risparmio batteria?
visto che sono nuovo per android, c'è un modo nella pagina dove vi sono tutte le applicazioni, di catalogarle creare per esempio una cartella con tutti i giochi? anzichè essere sparsi, poi nella rom originale pov si poteva mettere l'effetto 3d dei menù, con queste rom non si può più?

c.m.g
12-05-2011, 11:44
grazie a c.m.g., per l'enorme disponibilità, non da tutti.
ho installato la corvus5 prima che tu mi consigliassi la r8 per inesperienza, ora ti chiedo mi conviene passare alla r8? se si la procedura è la stessa di quella che ho fatto con la corvus5, oppure bisogna reistallare la rom originale vega e fare tutto il procedimento dall'inizio?
poi ieri mi sono successe alcune cose strane, tipo avevo la batteria a 55%, ho riavviato e mi sono ritrovato la batteria a 15%, l'avevo caricata al massimo, mi sarà durata 3 ore massimo effettivi.
ci sono degli accorgimenti da mettere nella corvus5 per il risparmio batteria?
visto che sono nuovo per android, c'è un modo nella pagina dove vi sono tutte le applicazioni, di catalogarle creare per esempio una cartella con tutti i giochi? anzichè essere sparsi, poi nella rom originale pov si poteva mettere l'effetto 3d dei menù, con queste rom non si può più?

se sei riuscito a installare la corvus vuol dire che hai imparato ad usare la modalità clock work, ed è un bene. In generale la corvus attualmente è una delle rom più complete, ad esempio nella r8 non è possibile accedere ad hard disk esterni o chiavette con partizioni in ntfs ma ha anche un sacco di cose in più,. Io attualmente monto la fujii (http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/332339/fuji-vega-rom-fast-and-smooth-overclock-1-4-ghz-25-04-2011/), in attesa di honeycomb più stabile, che è simile alla corvus5 e se la giocano alla pari, in generale comunque, è questioni di gusti/esigenze personali.
L'installazione della r8 prevede di installare la rom originale del vega e poi applicare la r8 attraverso il sistema adb che è usato anche dagli sviluppatori (nella corvus si utilizza la CWM), ma ti avevo già indicato, tramite link, una guida che probabilmente non hai letto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34799411&postcount=255

per quanto riguarda il problema della batteria dipende tutto da un bug che non fa aggiornare l'indicatore di stato, esiste un sistema credo per risolvere, ma non riesco a trovarlo su modaco. Giusto per info, hai overcloccato il processore? hai usato il 3G? tieni anche presente che per prendere piena potenza la batteria devi fare 3 o 4 cicli di carica e scarica (almeno così si fa per le batterie al litio). in generale, la parte telefonica consuma un botto e volendo e se non ti serve, nella corvus, puoi anche non installarla, infatti in questa rom di default per avere accesso al 3G devi installare dei moduli a parte.
Se continui a vedere che il device continua a consumare in maniera esagerata, prova ad installare sulla corvus questo kernel tramite CWM:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/338676/kernel-corvuskernel-0-2-for-stock-too/

anche io sono abbastanza nuovo di android quindi non saprei come aiutarti sulla catalogazione incartelle dei vari programmi. una curiosità: scommetto che vieni dal mondo symbian, vero?

Per quanto riguarda "l'effetto 3D" è questione di launcher, se vuoi puoi installarla con questo apk (http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/329946/3d-desktop-plugin/).

mimmo75
12-05-2011, 11:53
se sei riuscito a installare la corvus vuol dire che hai imparato ad usare la modalità clock work.
L'installazione della r8 prevede di installare la rom originale del vega e poi applicare la r8 attraverso il sistema adb che è usato anche dagli sviluppatori (nella corvus si utilizza la CWM), ma ti avevo già indicato, tramite link, una guida che probabilmente non hai letto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34799411&postcount=255

per quanto riguarda il problema della batteria dipende tutto da un bug che non fa aggiornare l'indicatore di stato, esiste un sistema credo per risolvere, ma non riesco a trovarlo su modaco. Giusto per info, hai overcloccato il processore? hai usato il 3G? tieni anche presente che per prendere piena potenza la batteria devi fare 3 o 4 cicli di carica e scarica (almeno così si fa per le batterie al litio). in generale, la parte telefonica consuma un botto e volendo e se non ti serve, nella corvus, puoi anche non installarla, infatti in questa rom di default per avere accesso al 3G devi installare dei moduli a parte.
Se continui a vedere che il device continua a consumare in maniera esagerata, prova ad installare sulla corvus questo kernel tramite CWM:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/338676/kernel-corvuskernel-0-2-for-stock-too/

anche io sono abbastanza nuovo di android quindi non saprei come aiutarti sulla catalogazione incartelle dei vari programmi. una curiosità: scommetto che vieni dal mondo symbian, vero?

scusa io ho installato la corvus5 proprio seguendo quella guida che mi hai messo sopra, e funziona, credi che ho fatto un casino?
secondo te mi conviene reinstallare la rom originale e poi la r8?
non ho overclockato niente non so nemmeno come si fa, e nemmeno ho usato il 3g
ho installato la corvus dopo aver installato la rom originale 1.09, e poi ho installato la corvus proprio seguendo la guida sopra, come si installa tramite CWM?
si hai indovinato vengo proprio dal mondo symbian dove tutto è semplicissimo

c.m.g
12-05-2011, 12:27
allora la corvus5 si può installare anche via adb anche se l'autore lo sconsiglia.
Per installarla, trovi la guida qui (al posto della rom aphaola, metti la rom corvus5, la procedura è uguale):

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34981098&postcount=410

la rom corvus 5 la trovi qui:

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/337664/rom-corvus5-newbe5-and-corvus-teamed-rom/

mimmo75
12-05-2011, 16:03
ho installato la fuji 0.5, come mai non mi legge le chiavette? con la corvus lo faceva

mimmo75
12-05-2011, 16:13
ho installato la fuji 0.5, come mai non mi legge le chiavette? con la corvus lo faceva

c.m.g
12-05-2011, 17:40

devi riavviare il pov tenendo premuto il tasto back fisico fino a quando non si è avviato completamente, in questo caso, abiliti la modalità host dell'usb.

mimmo75
12-05-2011, 18:02
devi riavviare il pov tenendo premuto il tasto back fisico fino a quando non si è avviato completamente, in questo caso, abiliti la modalità host dell'usb.

ok grazie, un'altra cosa, è normale che le pagine del menù scorrino a rallentatore e a scatti?

c.m.g
13-05-2011, 07:18
ok grazie, un'altra cosa, è normale che le pagine del menù scorrino a rallentatore e a scatti?

credo che sia un bug del launcher o della rom, nel corvus5 non c'è questo bug.
Forse ho trovato la soluzione che fa per te sul raggruppamento dei programmi/giochi: il VTL launcher supporta questa funzionalità, provalo e così probabilmente risolveresti anche l'effetto rallentato.

c.m.g
13-05-2011, 08:43
è disponibile il flash player 10.3 sul market

mimmo75
13-05-2011, 09:06
credo che sia un bug del launcher o della rom, nel corvus5 non c'è questo bug.
Forse ho trovato la soluzione che fa per te sul raggruppamento dei programmi/giochi: il VTL launcher supporta questa funzionalità, provalo e così probabilmente risolveresti anche l'effetto rallentato.

grazie di tutto, cmq quando parlavo dei rallentamenti, intendevo nella Fuji, che mi sembra la più performante delle ultime rom, cmq io non uso il 3g, ho visto che nella corvus si possono anche non installare i driver, tu cosa mi consigli mi conviene mettere la corvus per un fatto di risparmio, oppure sempre nella fuji si può disabilitare la parte telefonica, sempre per un risparmio di batteria?
per quanto riguarda l'usb, ad ogni riavvio bisogna tener premuto il tasto back, per fa si che veda le chiavette?

c.m.g
13-05-2011, 10:31
a questo punto è sprecato che monti la fujii, visto il consumo della parte telefonica, monta la corvus5 liscia.
Per quanto riguarda le chiavette usb devi per forza di cose riavviare il tablet con il tasto premuto altrimenti non si attiva la modalità usb host, diversamente di default rimane attivo la modalità usb slave che serve per far vedere il tablet al pc come memoria di massa (la SD) o per usare la modalità adb.
Sulla r8 invece il sistema è diverso, esiste una specie di switcher che riavvia automaticamente il tablet nella modalità da te desiderata ma non legge partizioni ntfs, scegli te.
tieni presente che, a quanto ho capito, queste due rom (tranne la r8) hanno l'overclock a default che consuma più ma puoi portarlo a valori normali scaricando il programma setcpu

mimmo75
16-05-2011, 14:35
ho provato ad installare con il clockwork la corvus5 come mi hai detto tu, ma non si installa mi dice installation aborted, mentre la fuji si installa normalmente, dove ho sbagliato? la prima volta la corvus la installai con adb
non è che ogni volta che si installa una rom bisogna formattare la scheda sd?

c.m.g
16-05-2011, 16:06
ho provato ad installare con il clockwork la corvus5 come mi hai detto tu, ma non si installa mi dice installation aborted, mentre la fuji si installa normalmente, dove ho sbagliato? la prima volta la corvus la installai con adb
non è che ogni volta che si installa una rom bisogna formattare la scheda sd?

la SD non centra nulla, la rom viene installata sulla memoria interna. Probabilmente non si è installata perché non hai fatto il wiping della cache e delle preferenze utente prima di procedere all'installazione vera e propria della rom.

mimmo75
16-05-2011, 16:30
quando dice e delle preferenze utente, cosa intendi sempre dalla modalità clock work, oppure nel impostazioni del tablet?
il wipe cache l'ho fatta, scusami ma io ho scaricato il file zippato della corvus5 dal sito modaco non i file 3g ecc., l'ho installata nella root della sd, la procedura come mi hai detto tu, ma per 2 volte mi ha dato lo stesso messaggio, mentre con la fuji tutto ok

c.m.g
16-05-2011, 16:43
allora esistono due tipi di wiping, le preferenze e caching, le hai fatte entrambi (ovviamente nella modalità clockwork)?
Per quanto riguarda la rom, viene depositata sulla secure digital, poi viene presa in consegna dal CWM e viene installata sulla memoria dispositivo, quindi non serve a nulla formattare la SD.
Sei comunque sicuro che il file della rom non è corrotto?

mimmo75
16-05-2011, 16:47
allora esistono due tipi di wiping, le preferenze e caching, le hai fatte entrambi (ovviamente nella modalità clockwork)?
Per quanto riguarda la rom, viene depositata sulla secure digital, poi viene presa in consegna dal CWM e viene installata sulla memoria dispositivo, quindi non serve a nulla formattare la SD.
Sei comunque sicuro che il file della rom non è corrotto?

guarda una sola ne ho fatta, dove c'è scritto wipe cache, l'altra quale sarebbe?

c.m.g
16-05-2011, 16:53
guarda una sola ne ho fatta, dove c'è scritto wipe cache, l'altra quale sarebbe?

guarda ora ho riavviato il mio tab in CWM e di preciso la scritta è: wipe data/factory reset.
che versione di CWM hai installato sul tab?

mimmo75
16-05-2011, 17:11
guarda ora ho riavviato il mio tab in CWM e di preciso la scritta è: wipe data/factory reset.
che versione di CWM hai installato sul tab?

Oh dio sono sempre più in confusione, io non ho installato niente sul tab, le operazioni che ho fatto sono, nel tab attivare il debug o come si chiama, poi da vega tools avviare quella procedura che mi dicesti nella guida, poi ne tab ricovery, si riavvia il tab con il pulsante volume + premuto, e si avvia in modalità clock work, adesso mi parli di quale versione cwm ho installato nel tab, e mi ritrovo di nuovo in confusione

mimmo
16-05-2011, 18:40
la versione di clockvorkmod è la 2.5.1.8, ho fatto il wipe cache di tutte e due ma mi dice sempre la stessa cosa "installation aborted"
il file non è corrotto perchèl'ho scaricato oggi di nuovo dal link che mi hai postato, lo stesso che ho installato in adb con successo

c.m.g
17-05-2011, 08:36
esiste una versione più aggiornata (la 3.qualcosa) di CWM, forse è questo il problema. A questo punto o la installi via adb oppure scarichi dal market il programmino rom manager che ti permetterà di installare il nuovo CWM e di gestire eventuali nuove installazioni di rom, è molto intuitivo e facile.
Se non ci riesci (cosa remota) dovrai rivolgerti al creatore della rom per assistenza.

mimmo75
17-05-2011, 15:51
qualcuno può farmi una lista di giochi adatti e funzionanti per questo tablet? ho provato ad installare alcuni .apk ma mi da errore, solo con pes ci sono riuscito e dopo ha installato 50 mb di aggiornamenti presi dalla rete

c.m.g
17-05-2011, 16:18
qualcuno può farmi una lista di giochi adatti e funzionanti per questo tablet? ho provato ad installare alcuni .apk ma mi da errore, solo con pes ci sono riuscito e dopo ha installato 50 mb di aggiornamenti presi dalla rete

http://android.modaco.com/content/forum/333799/top-vega-games/

http://android.modaco.com/content/forum/325267/do-any-of-the-gameloft-games-work/

http://android.modaco.com/content/advent-vega-vega-modaco-com/336989/games-for-vega/

mimmo75
17-05-2011, 18:53
ho scaricato dei giochi consigliati da modaco in .apk ma non so perchè li vado a mettere nella root, poi con il file manager vado per installarli e mi dice "errore durante l'analisi del pacchetto" non è che bisogna metterlo in una cartella particolare? oppure oltre al file apk, bisogna caricare qualcos'altro? la cosa strana che nella stessa maniera ho installato tranquillamente pro evolution soccer, e dopo installato si è scaricato circa 50 mb credo collegandosi ad un server

c.m.g
17-05-2011, 19:09
scusa se te lo chiedo, ma sono giochi acquistati regolarmente? il fatto che scarichino dati aggiuntivi dai server è normale visto che un gioco non è poi così leggero, nel senso che si scaricano i dati relativi alla ricostruzione dell'ambiente di gioco, suoni ed altro.

mimmo75
17-05-2011, 19:15
ehm sono giochi scaricati da un sito