PDA

View Full Version : Sostituzione Shell Portatestina di un L75/S


LastStarDust
11-12-2010, 21:44
Fin da piccolo ho il ricordo del vecchio giradischi di famiglia che prende polvere in un angolo perché rotto. Ora che quella casa è stata definitivamente abbandonata per via dei danni subiti in seguito al terremoto il destino di quel vecchio giradischi sembrava segnato . . .
Questi pensieri mi hanno spinto ad andare a prendere il giradischi (un grazie ai vigili), portarlo a casa mia e rimetterlo a nuovo. Ho notato che tutto è a posto tranne la Shell Portatestina che è leggermente deformata e la puntina che . . . non c'è!
Per non cadere in ambiguità riporto un'immagine in cui descrivo cosa indico con i termini appena usati:
http://img151.imageshack.us/img151/9909/phonoshellcpl.jpg
Sulla Testina non vi è scritto niente tranne "LENCO 4V3" . . . stringa che apparentemente non significa nulla (provate a cercare voi su google ma io non ho trovato nada)
Al momento non dispongo di una macchina fotografica . . . ma per fortuna ho trovato questa immagine in internet
http://img27.imageshack.us/img27/5319/w1qv82.jpg
La Shell portatestina è la stessa mentre la testina è diversa . . . più precisamente una Sonotone 3509 . . .

In definitiva chiedo . . . sapete dove posso acquistare (online oppure a Roma) un portatestina del genere (con testina e puntina annesse) ? Io non so veramente da dove iniziare . . . non so se una testina qualsiasi vada bene o se ogni modello di giradischi ha la sua . . . su questo sito (http://www.digivideo.biz/it/support/come_si_fa/come_scegliere_la_puntina_giusta.htm) pare di capire che non è facile trovare la puntina giusta . . .

sacd
11-12-2010, 23:09
Non credo che avrai molti problemi a trovare una testina da montare sullo shell, basta che vai in un negozio di hifi a Roma e ne chiedi un adi ricambio con in mano lo shell

LastStarDust
12-12-2010, 08:39
Va bene. Domani provo da Cherubini e da StereoImmagine che sono i più vicini a casa (Via la Spezia) . . . se conoscete qualche altro buon negozio di hifi a Roma ditelo . . .

LastStarDust
18-12-2010, 16:51
Come prevedevo il portatestina non è più in produzione.
Ho cercato tanto su internet ma non ne ho trovato nulla . . . fino ad oggi: infatti un negozio statunitense su ebay vende rimasugli di magazzino di 30 anni fa . . . lì ho trovato proprio una headshell come la mia.
So che magari anche una qualsiasi sarebbe andata bene ma ecco . . . diciamo che sono un purista! E volevo un rimpiazzo identico. Se qualcun altro avesse il mio stesso problema il link del negozio è:
Link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390241391048&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_1301wt_1141)
Spero non la prendiate come pubblicità (perché non è mia intenzione sponsorizzare alcunché): sto solo pensando che se qualcuno avesse il mio stesso problema magari gradirebbe un link del genere.
Ciao. (si può chiudere)