PDA

View Full Version : [HELP] Dissipatore-ventola "particolare" per notebook

jermoz
11-12-2010, 14:28
Salve.
Sono in possesso di un notebook discretamente potente, MSI modello GT740 dotato di i7 gts250m ecc ecc....
Questo portatile a differenza degli altri ha la dissipazione laterale e non sotto il notebook come la maggioranza dei portatili, stavo pensando di comprare uno di quei supporti per notebook con ventola per raffreddarlo ma ho constatato che a me non servirebbero a nulla dato che il calore fuoriesce solamente dal dissipatore laterale posto alla destra del portatile.

ECCO L'IMMAGINE PER FARVI CAPIRE :
http://img10.imageshack.us/img10/2065/dissipatorenotebook.jpg

Volevo quindi chiedere il vostro aiuto per trovare sempre che esista un dissipatore "laterale" o qualcosa del genere per la dissipazione e il raffreddamento...

Ecco anche il link al modello del portatile direttamente sul sito del produttore:

http://www.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=135&prod_no=1902

nicolait
11-12-2010, 21:03
In tutti i portatili del mondo l'aria esce lateralmente: sono tutti come il tuo.

Sotto al notebook l'aria entra e le basi ventilate funzionano soffiando aria fresca nelle feritoie da cui l'aria viene aspirata.

Il tuo pc non ha bisogno di nulla di diverso da tutti gli altri...

jermoz
13-12-2010, 12:39
ma veramente io ho un altro portatile e l'aria calda fuoriesce da sotto il portatile, cmq ok.
Quindi utilizzando un semplice supporto di raffreddamento con ventole che si trovano in giro dovrebbe andare bene ?

nicolait
13-12-2010, 15:35
ma veramente io ho un altro portatile e l'aria calda fuoriesce da sotto il portatile, cmq ok.

Mai visto; sei sicuro ?

Quindi utilizzando un semplice supporto di raffreddamento con ventole che si trovano in giro dovrebbe andare bene ?
Se il tuo portatile aspira aria da sotto e la espelle di fianco come tutti i portatili del mondo, sì.

jermoz
14-12-2010, 09:21
ok ti ringrazio, cmq si i miei hanno un portatile acer non proprio recentissimo che spara aria calda da sotto. probabilmente è un bagaglio...

Comunque sia quindi ponendo il portatile su un supporto con ventole per raffreddarlo l'aria calda che si sprigiona dal fianco si limiterà essendo piu' contenuta in sostanza ?