View Full Version : LG optimus chic vs LG optimus One vs HTC wildfire
Ciao a tutti, quale mi consigliate tra questi 3 cellulari? E perchè? :)
Oggi sono andato a vedere il wildfire e l'optimus one... Il primo è decisamente fatto meglio,ma a quel grosso limite della risoluzione che mi frena nel comprarlo! :(
Mentre l'optimus one su carta sembra convenga di più, ma la scocca esterna sembra tutto plasticone.... Oltre che la fotocamera e 3 Mpx
Voi che dite? Qualcuno ha avuto tra le mani lo chic?
Grazie!!
Ciao a tutti, quale mi consigliate tra questi 3 cellulari? E perchè? :)
Oggi sono andato a vedere il wildfire e l'optimus one... Il primo è decisamente fatto meglio,ma a quel grosso limite della risoluzione che mi frena nel comprarlo! :(
Mentre l'optimus one su carta sembra convenga di più, ma la scocca esterna sembra tutto plasticone.... Oltre che la fotocamera e 3 Mpx
Voi che dite? Qualcuno ha avuto tra le mani lo chic?
Grazie!!
Se vuoi regalare soldi prendi il wildfire
Io ho l'optimus one e mi ci trovo da dio, un mio amico ha il wildfire, di figoso ha i tasti touch e il trackball ottico, per il resto costa di più e va meno dell'optimus :>
Lo chic dovrebbe essere uscito da pochissimi giorni quindi sarà difficile trovare qualcuno che lo ha
tulifaiv
11-12-2010, 13:34
Prendi l'One; il Wildfire è molto elegante e carino, però anche secondo me la risoluzione è davvero limitante per il prezzo che ha.
A me cominciano a star stretti pure i 480x800... :sofico:
E lo chic, dai dati su carta che ne pensate?
io prenderei lo chic, anzi sto aspettando di trovarlo e prenderlo...
perchè lo chic? perchè è più elegante dell'optimus one e ha qualche funzione in più.
l'optimus one, pare abbia il problema del fruscio dell'altoparlante.
il wildfire lo escludo a priori perchè avendolo avuto, nonostante abbia una suoneria e vibrazione fortissimi, è lento e ha uno schermo pietoso.
secondo me, il minimo sindacabile per lo schermo e la ram è, rispettivamente, 320*480 e 512mb.
il wildfire ha solo 384mb di ram, quindi è lento e si impunta.
tulifaiv
11-12-2010, 22:27
sì ma questo Chic a quanto pare è solo una versione un po' addobata dell'Optimus One: stessa CPU, stesso display, stesso SO... per 100€ in più imho non ne vale la pena
sì ma questo Chic a quanto pare è solo una versione un po' addobata dell'Optimus One: stessa CPU, stesso display, stesso SO... per 100€ in più imho non ne vale la pena
costa 70€ in più dell'O1, e non solo non dovrebbe avere il problema del fruscio ma ha anche delle funzioni comode in più come hot spot e la riproduzione del display sul pc.
tulifaiv
11-12-2010, 22:50
eh appunto, è un Optimus One tirato a lucido e sovrapprezzato :)
direi un optimus one migliorato.:)
http://www.agemobile.com/android/articoli/recensione_lg_optimus_chic.html
Sono anch'io in dubbio tra lo Chic e l'One,non so davvero decidermi.Oggi li ho visti entrambi(molto belli devo dire)l'One 229€ e lo Chic a 299€,di rilevante lo Chic ha una fotocamera da 5mp contro 3 dell'One,secondo Voi vale la pena spendere 70€ in più per lo Chic?L'unico motivo che mi spinge per lo Chic è la fotocamera in quanto il mio Nokia 6220C attuale ha una fotocamera da 5mp e non vorrei tornare indietro.....
Sono anch'io in dubbio tra lo Chic e l'One,non so davvero decidermi.Oggi li ho visti entrambi(molto belli devo dire)l'One 229€ e lo Chic a 299€,di rilevante lo Chic ha una fotocamera da 5mp contro 3 dell'One,secondo Voi vale la pena spendere 70€ in più per lo Chic?L'unico motivo che mi spinge per lo Chic è la fotocamera in quanto il mio Nokia 6220C attuale ha una fotocamera da 5mp e non vorrei tornare indietro.....
Anch'io ho lo stesso motivo :)
Secondo voi è una pecca che su questi telefoni non ci sia la fotocamera centrale?
Ho capito che il prezzo è contenuto, ma su n70 e n85 ce l'avevo già....
tulifaiv
12-12-2010, 12:26
di rilevante lo Chic ha una fotocamera da 5mp contro 3 dell'One,secondo Voi vale la pena spendere 70€ in più per lo Chic?
beh direi che questo lo devi decidere tu... :mbe:
beh direi che questo lo devi decidere tu... :mbe:
Oggettivamente?
tulifaiv
13-12-2010, 00:16
oggettivamente 2MPx in più, su un sensore da cellulare, se valgono 20€ è già grasso che cola.
Ma la differenza tra lo Chic e l'One è "solo" la fotocamera?Se ci penso bene allora potrei andare direttamente con l'One,tanto non è certo il telefonino l'apparecchio da usare per fare le foto,se poi proprio mi capita mi accontento di farle a 3mp,non credo ci sia una differenza abissale....Comparando i due telefoni sul sito LG http://www.lg.com/it/common/compare/products-compare-result.jsp?CatID=8128&BURL=%2Fit%2Fmobile%2Fmobile-phones%2Findex.jsp%3FcountryCd%3Dit vedo però che c'è un particolare che potrebbe fare la differenza,cioè l'HSUPA che non è presente nell'One,questa caratteristica influisce nella velocità del collegamento a internet?Tralasciando la fotocamera quindi l'assenza dell'HSUPA sull'One potrebbe giustificare le 70€ di differenza?Se decidessi per l'One che trovo da tutte le parti a 229€ secondo Voi è il miglior acquisto qualità/prezzo o c'è di meglio su questa fascia?
Grazie
tulifaiv
13-12-2010, 02:37
Perché l'HSUPA sia significativo è necessario che le reti italiane superino i limiti di upload di HSDPA.
...beh sì, forse nel 2050... :stordita:
Ho letto che nello chic la batteria dovrebbe durare molto di più.. E' vero?
Perché l'HSUPA sia significativo è necessario che le reti italiane superino i limiti di upload di HSDPA.
...beh sì, forse nel 2050... :stordita:
????
hsupa==High-Speed Uplink Packet Access
hsdpa==High-Speed downlink Packet Access
quindi non è che una sostituisce l'altra, ma una indica il download e una l'upload...
quindi parlare di limite di upload di hsdpa è un controsenso
Ragazzi,se invece di Android opterei per un telefono con Win7 come l'LG E900 http://www.lg.com/it/mobile/mobile-phones/LG-smartphone-wm-E900.jsp mi sono letto le caratteristiche e rispetto all'Optimus Chic pare sia molto messo meglio a livello hardware.Nei negozi costa 399€,quindi 100€ in più rispetto allo Chic,secondo Voi li vale?
Grazie
tulifaiv
13-12-2010, 17:29
????
hsupa==High-Speed Uplink Packet Access
hsdpa==High-Speed downlink Packet Access
quindi non è che una sostituisce l'altra, ma una indica il download e una l'upload...
quindi parlare di limite di upload di hsdpa è un controsenso
a quanto ho capito HSUPA ha una velocità un upload maggiore di quella di HSDPA... è così ?
a quanto ho capito HSUPA ha una velocità un upload maggiore di quella di HSDPA... è così ?
hsdpa si riferissce al download veloce
hsupa all' upload veloce, son due cose diverse..
Non infognatemi il topic!!
Grazie :D
Io nn ho ancora ricevuto risposta alle mie domande... :help:
Io ho l'optimus one e mi ci trovo da dio, un mio amico ha il wildfire, di figoso ha i tasti touch e il trackball ottico, per il resto costa di più e va meno dell'optimus :>
Lo chic dovrebbe essere uscito da pochissimi giorni quindi sarà difficile trovare qualcuno che lo ha
L'optimus one, esternamente, è plasticone? E' resistente? Provengo da un n85,come materiali, delusione massima....
Lo chic è anche leggermente più piccolo..
gorillone
13-12-2010, 19:09
Ti quoto in tutto.
Plasticoso? direi di no!
Ha una buona presa e mi piace molto.
Certo, sono 5 giorni che ce l'ho, non un mese
Ti quoto in tutto.
Plasticoso? direi di no!
Ha una buona presa e mi piace molto.
Certo, sono 5 giorni che ce l'ho, non un mese
Le plastiche come ti sembrano? :)
Sembra resistente l'assemblaggio?
Le plastiche come ti sembrano? :)
Sembra resistente l'assemblaggio?
Ce l'ho ormai da un mese e lo sto stuprando xD
E' ancora senza il minimo scricchiolio
Ce l'ho ormai da un mese e lo sto stuprando xD
E' ancora senza il minimo scricchiolio
Ottimo :D
La mancanza di flash nella fotocamera è un grossa pecca?..
E la mancanza della fotocamera anteriore..?
Chiaro, senza dimenticare sempre il prezzo contenuto... :)
Nessun altro parere sul confronto LG chic e lg optimus one? :D
Ma lo Chic non ha il gps??
Dal sito LG risulterebbe di no!..
Ma lo Chic non ha il gps??
Dal sito LG risulterebbe di no!..
Sì che ce l'ha.
Io dopo averli visti entrambi ho preso lo Chic.
Non posso dirvi molto di più perchè l'ho provato e poi l'ho messo via (è il mio regalo di Natale :D ).
Secondo me quelle caratteristiche che ha in più giustificano i 70 euro, ma è comunque soggettivo.
E' più sottile, ma è un pochino più pesante dell'O1.
Mi è persino venuto il dubbio che avesse lo schermo del touch in vetro e non in plastica come l'O1, però io non ho esperienza di smartphone perchè è il mio primo per cui prendete questa cosa MOLTO con le pinze.
cilikekko
20-12-2010, 14:56
vodafone ideos 99€ con sim vodafone 5 €..
Io penso che qualità prezzo non cè paragone con l'O1.
Ce l' ho da 3 ore e vi dico che sotto le mie mani sono passati tutti i cellulari esistenti tranne ip4 ,e questo coso piccolino per 99€ è un affare,soprattutto perchè è NUOVO.
Pensaci...;)
ma ancora che sei dubbio tra l'one e lo chic?
prendi ad occhi chiusi lo chic...l'one ha dei difetti che ancora non sono stati sistemati...
lo chic, ce l'ho da 1 mese e mezzo e non mi ha dato il ben che minimo problema! senza contare che è più bello dell'one..(anche se questa cosa va a gusto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.