PDA

View Full Version : Problema nuovo portatile

marvit.78
11-12-2010, 09:14
Salve a tutti, ho da qualche mese comprato un HP pavillon dv6 con il quale mi trovo benissimo e sul quale uso l'Avira Antivirus free.

Specifico che utilizzo come scheda audio una Line 6 Toneport GX (perchč ci suono la chitarra). Questa scheda ha una luce che indica l'uso: verde quando funziona normalmente e rossa quando ha qualche problema.

Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana: improvvisamente mentre sento una canzone mi si blocca l'audio e devo riavviare il pc per farlo ripartire. La cosa strana č che spesso non riesco a riavviarlo perchč mi dice che ho un programma ancora in uso. Alcune volte ho dovuto chiuderlo togliendo l'alimentazione perchč mi si era impallato tutto.

Un'altra cosa strana: io h sempre 6-7 schede aperte su Opera, da qualche mattina quando accendo il pc trovo la scheda di Hotmail chiusa e la devo riavviare mettendo di nuovo nome utente e password. Che qualcuno mi sia entrato nella posta?

Ieri ho provato a usare il removal tool di Avira e non ha trovato niente, mentre se faccio la scansione con l'AV si blocca ad un certo punto e devo chiuderlo.

Che sta succedendo?

Grazie a chi mi darā una mano.

Ciao

Marco

Himaco
11-12-2010, 14:04
Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HiJackThis.msi
● lancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione, che durerā una manciata di secondi, verrā rilasciato un file di testo: allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: http://wikisend.com
e, pubblica il Forumlink che verrā rilasciato dopo il caricamento del file.

Chill-Out
11-12-2010, 15:27
Salve a tutti, ho da qualche mese comprato un HP pavillon dv6 con il quale mi trovo benissimo e sul quale uso l'Avira Antivirus free.

Specifico che utilizzo come scheda audio una Line 6 Toneport GX (perchč ci suono la chitarra). Questa scheda ha una luce che indica l'uso: verde quando funziona normalmente e rossa quando ha qualche problema.

Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana: improvvisamente mentre sento una canzone mi si blocca l'audio e devo riavviare il pc per farlo ripartire. La cosa strana č che spesso non riesco a riavviarlo perchč mi dice che ho un programma ancora in uso. Alcune volte ho dovuto chiuderlo togliendo l'alimentazione perchč mi si era impallato tutto.

Hai installato qualcosa di recente? Sembrerebbe un'incompatibilitā a livello software.

Un'altra cosa strana: io h sempre 6-7 schede aperte su Opera, da qualche mattina quando accendo il pc trovo la scheda di Hotmail chiusa e la devo riavviare mettendo di nuovo nome utente e password. Che qualcuno mi sia entrato nella posta?

No, si disconnette dopo un Tot di tempo a protezione del tuo Account.

Ieri ho provato a usare il removal tool di Avira e non ha trovato niente, mentre se faccio la scansione con l'AV si blocca ad un certo punto e devo chiuderlo.

Che sta succedendo?

Grazie a chi mi darā una mano.

Ciao

Marco

Per quanto concerne Avira esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684, sarebbe opportuno vedere un Report per capire a che punto si blocca la scansione.

La preseNte sezione č dedicata solo ed esclusivamente alla rimozione di eventuali Virus, ti invito pertanto ad utilizzare il 3d indicato, grazie.