PDA

View Full Version : Confusione apple....qualcuno mi aiuta nell'acquisto?

TheMaster1983
10-12-2010, 21:47
Ciao a tutti, ho un po di confusione in testa ed avrei bisogno di una mano:)
Voglio sottolineare che ho un ipad ed un iphone, a natale arrivare il mac....ma ora gironzolavo nel sito apple ed avrei 3 domande da fare:

1)Apple tv, oltre allo streaming di video e noleggio video (che da quello che ho capito è poco conveniente e non molto vasto) posso farlo "interagire" con il mio ipad e iphone, vedere i filmati e le foto che ho negli idevice direttamente nella tv utilizzando il wifi in camera giusto? posso fare altro?

2)Base AirPort Express con AirTunes, ho letto ma non capisco esattamente l utilizzo, posso trasformare una qualsiasi rete internet solo con cavo in una rete wifi giusto? poi come funziona lo streaming della musica e tutto quello che ce scritto nel sito? e sopratutto non serve per aumentare il "range" della mia linea wi fi giusto?

3)Airplay, non capisco esattamente come fuziona, è la possibilità di ascoltare la musica che hai nel mec, nel ipad e iphone direttamente senza file con le casse che supporta airplay? quindi dovrei comprare solo quel tipo di casse?

So che sono molto informazioni ma vorrei capire per bene tutto:D

TheMaster1983
10-12-2010, 21:53
Navigando ho trovato questo

Apple MB321Z/A - BASE AIRPORT EXPRESS CON AIRTUNE La vostra libreria iTunes contiene una vasta raccolta di musica digitale, che avete organizzato in playlist perfette per ogni occasione. Ora però vorreste gustarvi il tutto sullo stereo in salotto, e non soltanto nello studio dove si trova il computer. Da oggi, grazie a AirPort Express con AirTunes, il sogno diventa realtà.
Collegate e scatenatevi.AirTunes prende la musica della libreria iTunes sul computer e la trasmette in modalità wireless a qualsiasi stereo o set di altoparlanti della casa. Dovete solo collegare AirPort Express a una presa di corrente vicino agli altoparlanti e collegare questi ultimi con un cavo audio.
In iTunes potrete scegliere quali altoparlanti utilizzare per ascoltare la musica — in cucina, in salotto o in camera da letto. E se avete diverse Basi AirPort Express, potete riprodurre la stessa musica su tutti gli altoparlanti a cui sono collegate per diffondere le vostre canzoni preferite in tutta la casa. Se disponete già di un network wireless, potete utilizzare AirPort Express per aggiungervi funzionalità “musicali”. Mettiamo che abbiate una Base AirPort Extreme installata nello studio. Non occorre rivoluzionare la rete per crearne una nuova: basta collegare AirPort Express allo stereo nella stanza dove preferite ascoltare la musica e inserire la base in una presa di corrente. Verrà stabilita una connessione wireless alla rete esistente e voi potrete riprodurre le vostre canzoni preferite dove volete, senza spostare alcunché né effettuare ulteriori collegamenti.AirPort Express funziona alla perfezione con qualsiasi computer che utilizzi gli standard Wi-Fi, non importa se è un Mac, un sistema Dell, HP o IBM o un altro PC basato su Windows. Questo perché AirPort Express è compatibile con computer che adottano le specifiche 802.11a, 802.11b, 802.11g e funziona anche con computer che rispettano la specifica 802.11n draft 2.0.

Allora ho capito, compro questo "attrezzo" lo collego vicino allo stereo in cucina, poi passo un jeck 3,5 all airport e sento la musica di itunes che ho nel pc? oppure devo essere sempre nel "range" del wifi?...perchè purtroppo il mio wifi prende solo per un paio di stanze......

ho letto anche questo ma non capisco cosa voglia dire:D
E se avete diverse Basi AirPort Express, potete riprodurre la stessa musica su tutti gli altoparlanti a cui sono collegate per diffondere le vostre canzoni preferite in tutta la casa. Se disponete già di un network wireless, potete utilizzare AirPort Express per aggiungervi funzionalità “musicali”. Mettiamo che abbiate una Base AirPort Extreme installata nello studio. Non occorre rivoluzionare la rete per crearne una nuova: basta collegare AirPort Express allo stereo nella stanza dove preferite ascoltare la musica e inserire la base in una presa di corrente. Verrà stabilita una connessione wireless alla rete esistente e voi potrete riprodurre le vostre canzoni preferite dove volete, senza spostare alcunché né effettuare ulteriori collegamenti.

Help plz:(

stewie84
10-12-2010, 22:33
Per quanto riguarda la apple tv...puoi usare airplay,che fa direttamente lo streaming sulla tv.

Invece per l'airport....si deve stare nel "range" del wifi per poter condividere la musica.

Ciao a tutttiii!!!!

TheMaster1983
11-12-2010, 09:12
Per quanto riguarda la apple tv...puoi usare airplay,che fa direttamente lo streaming sulla tv.
devo per forza essere sotto wifi?

Invece per l'airport....si deve stare nel "range" del wifi per poter condividere la musica.

Quindi se il mio wifi non prende molto nelle altre stanze non mi serve a nulla?

stewie84
11-12-2010, 11:48
1.mi pare anche di no,ma non ne sono sicuro in quanto non ho la possibilità di provare.:D

2.beh si...anche se so che puo essere usato anche come ripetitore per altre stanze,devi verificare da un centro apple.

TheMaster1983
11-12-2010, 12:08
Ti ringrazio:D

non ce nessuno che ha piu info?

Leron
11-12-2010, 13:18

Ciao a tutttiii!!!!

se alla airport ci arriva con un cavo ethernet può condividere la musica con quello, senza usare il wifi

inoltre, se ha una airport extreme, può usare le express per estendere la rete wifi

Leron
11-12-2010, 13:19
devo per forza essere sotto wifi?

basta una ethernet (anzi a dire il vero con se hai la ethernet è pure meglio)