PDA

View Full Version : Appassionati di Sci-Fi, qua!

VdW
09-12-2010, 17:21
Rubo il titolo della discussione sugli Horror per un thread analogo, quali sono secondo voi i film di fantascienza che vanno visti, o anche solo quelli che vi hanno lasciato qualcosa per una buona idea o qualche scelta registica interessante.

Che mi consigliate? :D

killercode
09-12-2010, 21:35
Eccomi! :D
Bisogna però ricordarsi che la fantascienza a differenza dell'horror non è un genere ben definito ma piuttosto un contesto che si può adattare ad una grande varietà di generi.

Eccone alcuni che puoi iniziare a vedere:

Genere Azione/Horror

Star Wars (trilogia originale)
Non è interessante ne come storia ne come stile registico, ma è il primo blockbuster della storia quindi è da vedere. Se poi l'ambientazione stuzzica consiglio di integrare con altri prodotti della serie che completano la storia.

Battlestar Galactica
Non è un film ma spacca, battaglie, robot, belle figliole e un predicozzo biblico sullo sfondo

Alien
Magistrale nella regia e nell'ambientazione, evidenti riferimenti sessuali nel mostro. Anche questo è un cult del cinema

Aliens
Meno cupo del primo e molta più potenza di fuoco, non innovativo ma piacevole

Inception
Buona l'idea di fondo, ne viene fuori un bel film d'azione/spionaggio che potrebbe diventare verità in un futuro non troppo lontano

Matrix (solo il primo)
Uno dei pochi film cyberpunk esistenti mischia bene azione e filosofia

Blade Runner
Portare un libro di Dick al cinema è difficile, c'è un alto rischio che gli spettatori si suicidino per la depressione :asd: ma ci sono riusciti magistralmente conservando tutta la morale di cui abbonda il libro

District 9
Non è piaciuto a tutti...a me sì...prova a guardarlo

La cosa
Un gruppo di scienziati isolati in Antartide e un alieno mutaforma assassino...direi che non serve dire altro

Terminator 1 e 2
Schwarzenegger torna indietro nel tempo per proteggere il giovane capo della resistenza umana da un computer che cerca di ucciderlo e conquistare il mondo

V per vendetta
Un bel film d'azione con atmosfere Orwelliane e conseguente riflessione sulla libertà umana

L'esercito delle dodici scimmie
Si può tornare indietro nel tempo per salvare il mondo?

J.C.
09-12-2010, 22:24
Si potrebbe fare un bel listone, io ti dico quelli che ho recuperato di recente che mi hanno colpito di più:
- L'esercito delle 12 Scimmie, per un plot ottimamente intrecciato e coinvolgente;
- I Figli degli Uomini, un buon film, che ti rapisce letteralmente grazie ad una regia superba;
- Serenity, non so se consigliabile a chi non ha mai visto la serie a cui è riferito (Firefly), ma se cerchi un sci-fi divertente, immediato e immersivo recupera entrambi;
- Inception, vabbè, se ne è parlato fin troppo, per quanto mi riguarda idee molto interessanti, ma prodotto finale forse un pò troppo pompato sul lato action.

peppozzolo
09-12-2010, 23:48
Rubo il titolo della discussione sugli Horror per un thread analogo, quali sono secondo voi i film di fantascienza che vanno visti, o anche solo quelli che vi hanno lasciato qualcosa per una buona idea o qualche scelta registica interessante.

come assiduo frequentatore dell'altro thread spero di essere bene accetto anche in questo:D

ps tornando in topic

TRON -chi non lo conosce?
STAR TREK il film io non non ho mai visto la serie originle ma il film e caruccio almeno dal lato effetti speciali
PANDORUM molto ciriticato da vedere ci sono molte idee interessanti
VIDEODROME un vecchio cult imperdibile secondo me
PREDATOR vale lo stesso discorso di tron

pps spero di essere ammesso :)

CYRANO
10-12-2010, 06:46
2001 odissea spaziale , ieri me lo son rivisto in bd , bellino come sempre...

aggiungo Il pianeta dei simioti , ovviamente l'originale.

ah due vintage che adoro :

il pianeta proibito
la guerra dei mondi

C;,s;,s;,s;,s

CYRANO
10-12-2010, 08:41
Star trek tutti eccetto 9-10

poi serenity che adoro ma andrebbe vista prima la serie tv firefly senno' non ci capisci un'ostrega :asd:

C'.s'..'s'.s'.s

ALIEN3
10-12-2010, 13:09
Aggiungi anche Gattaca, AI

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

VdW
10-12-2010, 14:51
di mio, tralasciando i cult, aggiungo

il tredicesimo piano
minority report
Ultimatum alla terra, originale del 51 non la schifezza nuova

Gnubbolo
10-12-2010, 17:29
allora..
se cerchi qualcosa che ti trasporta altrove, la decima vittima di elio petri
oppure quintet di altman, rovinato un po' dall'idea di "ghiacciare" la ripresa mettendo vaselina ai bordi dell'obiettivo della camera.
ma dopo mezz'ora si viene trasportati dalla storia ed il cervello non si concentra più su questo particolare.

poi ci sono tanti altri, ma sono sempre i soliti ..
Un ragazzo e il suo cane, qualcosa di fantascienza c'è, ma probabilmente rientra nei post apolattici, pero' merita.

paulus69
10-12-2010, 20:10

fra gli imperdibili,anche se datati,segnati questi:
il primo e originale "la guerra dei mondi".
"il mondo proibito",con il compianto Nielsen
"il pianeta delle scimmie",quello con Heston..beh...tutta la serie già che ci sei.
"blob,il fluido che uccide".
"l'invasione degli ultracorpi".
"il mio nemico",giusto per omaggiare il romanzo da cui è tratto.
fra i recenti...oltre a quelli postati sopra...aggiungerei,rivalutandolo,"waterworld","dune","1997 fuga da new york" e "star gate".
poi vabbè....ne avrei una lista che guai...e di altri mi sfuggono pure i titoli.:D

giacomo_uncino
10-12-2010, 21:26
Guida galattica per gli autostoppisti, Star Wreck: In the Pirkinning, FAQ About Time Travel :O

peppozzolo
12-12-2010, 02:21
:D beh in effetti ho detto chi non l'ho conosce mica chi non non l'ha visto:D

e cmq anch'io l'ho visto mi pare un annetto fa

ps mi devo procurare tron 2.0 mannnaggia mannaggia

Jon Irenicus
13-12-2010, 16:09
Solyaris e Stalker di Tarkovskij.
Mad Max 2. Ok, questo post apocalittico e poco fantascientifico, però mi piace un mucchio!:D

Non chissà cosa ma carino: Pitch Black, volendo anche The Chronicles Of Riddick (meno bello, però il finale m'è piaciuto).

J3DI
14-12-2010, 07:11
Solyaris e Stalker di Tarkovskij.
Mad Max 2. Ok, questo post apocalittico e poco fantascientifico, però mi piace un mucchio!:D

Non chissà cosa ma carino: Pitch Black, volendo anche The Chronicles Of Riddick (meno bello, però il finale m'è piaciuto).

Eri partito bene...
Insomma, citare Tarkovskij e Riddick nello stesso post... :asd:

Jon Irenicus
15-12-2010, 08:55
Eri partito bene...
Insomma, citare Tarkovskij e Riddick nello stesso post... :asd:
Se vuoi lo cancello e lo posto su questo!:asd:
Nonostante tutto a me non dispiace Riddick (più che altro Pitch Black non è malaccio).

J3DI
15-12-2010, 12:18
Se vuoi lo cancello e lo posto su questo!:asd:
Nonostante tutto a me non dispiace Riddick (più che altro Pitch Black non è malaccio).

Si è vero Pitch Black non era male, considerando anche il budget a disposizione.
Il seguito invece ha seguito una strada totalmente diversa, stilistica, registica e visiva, sono 2 film che non sembrano appartenere allo stesso universo.

ezio
16-12-2010, 07:48
Il solito Sunshine, neanche tanto sci-fi :ave:

maggiore scia
19-12-2010, 20:15
adesso mi viene in mente La cosa e Terrore dallo spazio profondo,la versione con Donald Sutherland.

The Legend
20-12-2010, 00:22
vi prego quello schifo di gattaca no:mbe: :muro:

]Rik`[
20-12-2010, 08:00
a me gattaca non è dispiaciuto :O

NetMassimo
20-12-2010, 08:45
vi prego quello schifo di gattaca no:mbe: :muro:

Gattaca è un capolavoro!

maggiore scia
20-12-2010, 10:26
Gattaca è un capolavoro!
quoto.

video spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=DWw9tboDtrg
veramente bello.

killercode
20-12-2010, 10:42
Gattaca è un capolavoro!

concordo

ALIEN3
20-12-2010, 10:54
quoto.

video spoiler:
http://www.youtube.com/watch?v=DWw9tboDtrg
veramente bello.

Anche a me è piaciuto molto...insomma dire che è uno schifo ce ne vuole :doh:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

il Caccia
20-12-2010, 11:03
Gattaca è un capolavoro!

si infatti!
di spielberg non citiamo niente? :ops:

così a braccio aggiungerei anche Sfera e Contact.
Matrix
Ritorno al futuro
il recente Moon, splendido
citerei anche Vanilla Sky
Jurassic PArk ovviamente
Blade Runner

gli altri li hanno già citati, District 9, Star Wars etc

The Legend
21-12-2010, 23:17
gattaca è uno fra i film più lenti, noiosi e "arroganti" che ci siano.
non sono mai riuscito a finirlo.

chiaramente secondo me.

splitsplot
22-12-2010, 00:08
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto per caso in questo topic e, se non vi dispiace, vorrei spendere due parole per delineare la distinzione tra genere fantasy e fantascienza, vista la passione di una vita intera per quest'ultima.
Fantasy è un termine con il quale si indica il genere i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba. Al contrario, la Fantascienza affronta l’intrusione vera o supposta dell’elemento fantastico nella nostra realtà.
Quindi, seppur fantascienza e fantasy spesso si confondano tra loro (e vengano associate anche all’horror), preciso che in questo mio intervento posterò di seguito la lista dei film di FANTASCIENZA in mio possesso da vedere almeno una volta. Ognuno di voi, naturalmente, avrà una personale classifica dei migliori di sempre, quindi li elenco in ordine alfabetico. Spero di fare cosa gradita e colgo l'occasione per augurare Buone feste a tutti!

1997 Fuga Da New York
2000 la fine dell'uomo
2001 Odissea Nello Spazio
2002 La Seconda Odissea
2010 L'Anno del Contatto
2012
2013 La Fortezza
2022 - I Sopravvissuti
2046
20.000 leghe sotto i mari
A.I.: Artificial Intelligence
Abbandonati nello spazio
Assalto alla terra
Aeon Flux
Agente Lemmy Caution Missione Alphaville
Alien ( tutti e 4 )
Alpha-Omega - Il Principio Della Fine
Android
Andromeda
Anno 2000 La corsa della morte
Armageddon
Atmosfera zero
Atto di forza
Avatar Extended Collector's Edition
Azione Mutante
Babylon.A.D.
Balle Spaziali
Barbarella
Blade Runner The Final Cut
Brazil
Buckaroo Banzai
Capricorn One
Cloverfield
Cocoon
Contact
Corto Circuito
Countdown - Dimensione Zero
Cypher
Dante 01
Dark City
Dark Star
Deep impact
Destinazione… terra
Deja Vu - Corsa contro il tempo
District 9
Donnie Darko
Doomsday
Dune
E.T. l’extraterrestre
E la Terra prese fuoco (1962) Restaurato
E Venne Il Giorno
Evolution
ExistenZ
Explorers
Fantasmi da Marte
Fahrenheit 451
Fascisti Su Marte (fantapolitica)
Fase 4 Distruzione Terra
Fino Alla Fine Del Mondo
Flash Gordon
Galaxy Quest
Gattaca
Ghostbusters
Gli invasori spaziali
Godzilla (1954)
Guida Galattica Per Autostoppisti
I banditi del tempo
I Guardiani Del Giorno
I Guardiani Della Notte
Il 13° Guerriero
Il buco nero
Il dormiglione - Sleeper
Il Figlio degli Uomini
Il mio nemico
Il Mondo Dei Replicanti
Il mondo dei robot 2 - Futureworld - 2000 Anni Nel Futuro
Il mondo dei robot - Westworld
Il Pianeta Delle Scimmie
Il Pianeta Proibito
Il Pianeta Rosso
Il Quinto Elemento
Il Tredicesimo Piano
Immortal Ad Vitam
Incontri ravvicinati del terzo tipo (Collector's Edition)
Indipendence Day
Io Robot
Io Sono Leggenda
Johnny Mnemonic
Jumper
King Kong (1933)
La Casa Sul Lago Del Tempo
La cosa
La cosa da un altro mondo
La Fuga Di Logan
La guerra dei mondi
La Guerra Dei Mondi 2005
La mosca
Lady In The Water
L'esercito delle 12 scimmie
L'esperimento Del Dottor K
L'invasione Degli Ultracorpi
L'uomo Bicentenario
L’uomo dal pianeta X
L’uomo che cadde sulla terra
L'uomo che fuggì dal futuro (THX.1138)
Liquid Sky
M.I.B. - Men In Black
M.I.B.2 - Men in black
Mad Max I - Interceptor
Mad Max II - Il Guerriero Della Strada
Mad Max III - Oltre la sfera del tuono
Mars Attacks
Matrix ( Tutti e tre )
Metropolis (Friz Lang 1926)
Minority Report
Mission to Mars
Moon
Moon 44
Natural City
Next
Occhi bianchi sul Pianeta Terra
Paycheck
Pitch Black
Predator
Punto di non ritorno
Push
Quatermass, l'astronave degli esseri perduti
Quintet
Radiazione BX distruzione uomo
Repo Men
Ritorno Al Futuro ( tutti e tre )
Rollerball
S.O.S. Naufragio nello spazio
Scanners (1981)
Screamers Urla Dallo Spazio
Serenity (compresa la serie Firefly -16 ep.- di cui il film è la conclusione)
Sfera
Segnali Dal Futuro
Signs
Sky captain and the World of tomorrow
SOLARIS (1972)
Solaris (2003)
Space vampires
Star Trek Movies ( tutti e 11 )
Star Wars Anthology ( tutti e 6 gli episodi )
Space Cowboys
Space Truckers
Stalker
Stargate
Starman
Starship Troopers
Stati Di Allucinazione
Strange Days
Sunshine
Supernova
Terminator ( tutti e 4 )
Terrore dallo spazio profondo
Terrore nello spazio
Tetsuo - The Ironman
Tetsuo 2 - Body Hammer
The Abyss
The Arrival
The butterfly effect
The Core
The Cronicle Of Riddik
The Island
The Last Starfighter
Tron Special Edition
Ultimatum alla terra [BN]
Ultimatum Alla Terra 2008
V Per Vendetta
Viaggio Allucinante
Videodrome
Virtuality
Wanted - Scegli il tuo destino
Waterworld
Wing Commander
Xmen ( tutti e tre )
Zardor

Buona Visione.

VdW
22-12-2010, 01:46
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto per caso in questo topic e, se non vi dispiace, vorrei spendere due parole per delineare la distinzione tra genere fantasy e fantascienza, vista la passione di una vita intera per quest'ultima.
Fantasy è un termine con il quale si indica il genere i cui elementi dominanti sono il mito e la fiaba. Al contrario, la Fantascienza affronta l’intrusione vera o supposta dell’elemento fantastico nella nostra realtà.
Quindi, seppur fantascienza e fantasy spesso si confondano tra loro (e vengano associate anche all’horror), preciso che in questo mio intervento posterò di seguito la lista dei film di FANTASCIENZA in mio possesso da vedere almeno una volta. Ognuno di voi, naturalmente, avrà una personale classifica dei migliori di sempre, quindi li elenco in ordine alfabetico. Spero di fare cosa gradita e colgo l'occasione per augurare Buone feste a tutti!

Ti ringrazio per la lista, dalla quale estrapolerò qualche (raro :D ) titolo che non ho visto. Con un poco di timore perché hai messo assieme titoli molto validi con altri veramente brutti IMHO :D

Però per definizione la fantascienza si distingue dal fantasy per l'elemento scientifico/tecnologico, ci sono ovviamente speculazioni e ipotesi ma comunque ci deve essere una base di questo tipo, per questo non vedo bene in quella lista Stardust e Lady in the water, per quanto siano molto belli sono fantasy quasi puro. :)

NetMassimo
22-12-2010, 08:57

Una volta tanto qualcuno fa un bel film non basato sugli effetti speciali bensì su una storia con anche un sacco di simbolismi (a partire dai nomi di alcuni personaggi) e tu pure ti lamenti? :eek: :doh:

krizalid
22-12-2010, 09:53
Event Horizont

V per Vendetta non lo metterei proprio nella Fantascienza, anche se è un filone dei film riguardanti l'Ucronia

mickes2
22-12-2010, 11:12
Una volta tanto qualcuno fa un bel film non basato sugli effetti speciali bensì su una storia con anche un sacco di simbolismi (a partire dai nomi di alcuni personaggi) e tu pure ti lamenti? :eek: :doh:

Sono d'accordo, Gattaca per me non è un capolavoro ma un bellissimo film.A mio giudizio ha molto da raccontare..., ad esempio l'intesità e la qualità dei sentimenti e dei dialoghi tra i protagonisti secondo me è molto coinvolgente e toccante al punto da riuscire a scavare nel loro "io" a 360°, quindi tutt'altro che noiosa. Inoltre la storia tocca anche il genere drammatico ed è lo stesso dramma (più del dubbio di chi sia l'assassino) a viaggiare dall'inizio alla fine del film ad un ritmo alto e struggente tale da tenermi incollato allo schermo; la stessa colonna sonora è talmente bella da riuscire ad alimentare costantemente la tensione che nasce più dallo sviluppo degli eventi che dall'attesa di conoscere l'epilogo.

VdW
22-12-2010, 14:27
Event Horizont

In italiano "Punto di non ritorno", uno sci-fi/horror molto bello imho!!

Sono d'accordo, Gattaca per me non è un capolavoro ma un bellissimo film.A mio giudizio ha molto da raccontare..., ad esempio l'intesità e la qualità dei sentimenti e dei dialoghi tra i protagonisti secondo me è molto coinvolgente e toccante al punto da riuscire a scavare nel loro "io" a 360°, quindi tutt'altro che noiosa. Inoltre la storia tocca anche il genere drammatico ed è lo stesso dramma (più del dubbio di chi sia l'assassino) a viaggiare dall'inizio alla fine del film ad un ritmo alto e struggente tale da tenermi incollato allo schermo; la stessa colonna sonora è talmente bella da riuscire ad alimentare costantemente la tensione che nasce più dallo sviluppo degli eventi che dall'attesa di conoscere l'epilogo.

quoto appieno :)

maxernet
22-12-2010, 16:03
Quoto anch'io la rivalutazione di Gattaca.
Per me un gran bel film che un appassionato di fantascienza non può non vedere.
Gli effetti speciali sono sostituiti da un'atmosfera creata da dialoghi e colonna sonora che rapiscono.

Sopra Gattaca solo il capolavoro Blade Runner.

Tra i film non citati (mi pare) Vanilla Sky.

Poi la "saga" de "Il Pianeta delle Scimmie" (quello del 1968 non il rifacimento che come quasi tutti fa schifo).

il Caccia
22-12-2010, 16:10
Quoto anch'io la rivalutazione di Gattaca.
Per me un gran bel film che un appassionato di fantascienza non può non vedere.
Gli effetti speciali sono sostituiti da un'atmosfera creata da dialoghi e colonna sonora che rapiscono.

Sopra Gattaca solo il capolavoro Blade Runner.

Tra i film non citati (mi pare) Vanilla Sky.

Poi la "saga" de "Il Pianeta delle Scimmie" (quello del 1968 non il rifacimento che come quasi tutti fa schifo).

io l'ho citato, ma nessuno mi calcola :asd:

ALIEN3
22-12-2010, 16:36
Aggiungiamo anche "Apri gli occhi" di cui Vanilla Sky è il remake.

byezzzzzzzzzzzzzzz

maggiore scia
22-12-2010, 19:28
uhm...
Atmosfera Zero con Sean Connery mi è piaciuto parecchio,un bel film di fantascienza(poliziesco).

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101222202449_Atmosfera-zero.jpg
il commissario O'Niel (Sean Connery) è davvero un mastino in questo film.:D

splitsplot
22-12-2010, 23:31
Ti ringrazio per la lista, dalla quale estrapolerò qualche (raro :D ) titolo che non ho visto. Con un poco di timore perché hai messo assieme titoli molto validi con altri veramente brutti IMHO :D

Però per definizione la fantascienza si distingue dal fantasy per l'elemento scientifico/tecnologico, ci sono ovviamente speculazioni e ipotesi ma comunque ci deve essere una base di questo tipo, per questo non vedo bene in quella lista Stardust e Lady in the water, per quanto siano molto belli sono fantasy quasi puro. :)

Concordo sia sulla tua puntualizzazione per quanto riguarda l'elemento scientifico tecnologico sia per Stardust che ho inserito per errore, grazie per la segnalazione ;). La lista, l'ho premesso, considera film da vedere almeno una volta, non vuole essere una classifica. Film che a me o a te possono essere senbrati brutti ad altri piaceranno e viceversa.... guarda ad esempio nei post del topic quante persone discordano su Gattaca, anche se fa parte dei cult del genere.... certo capisco che alcuni titoli siano leggeri ma anche tu li hai guardati, almeno una volta.... comunque mi piacerebbe scambiare con te informazioni su altri titoli di nicchia e sulla produzione dagli anni 30 agli anni 50 che non ho volutamente inserito nella lista precedente. Inoltre ho tralasciato il B/N quasi totalmente, quindi c'è ancora molto, Alla prossima!
P.S. Indicami anche tu qualche tesoro nascosto!

Jon Irenicus
23-12-2010, 10:57
Ciao a tutti. cut
Strange Days
cut
Bella lista, prenderò spunto!;)
Lascio quotato Strange Days che l'ho visto finalmente per la prima volta qualche giorno fa dopo qualche annetto che volevo vederlo...:asd:
Non ha deluso!:)

VdW
23-12-2010, 11:25
Concordo sia sulla tua puntualizzazione per quanto riguarda l'elemento scientifico tecnologico sia per Stardust che ho inserito per errore, grazie per la segnalazione ;). La lista, l'ho premesso, considera film da vedere almeno una volta, non vuole essere una classifica. Film che a me o a te possono essere senbrati brutti ad altri piaceranno e viceversa.... guarda ad esempio nei post del topic quante persone discordano su Gattaca, anche se fa parte dei cult del genere.... certo capisco che alcuni titoli siano leggeri ma anche tu li hai guardati, almeno una volta.... comunque mi piacerebbe scambiare con te informazioni su altri titoli di nicchia e sulla produzione dagli anni 30 agli anni 50 che non ho volutamente inserito nella lista precedente. Inoltre ho tralasciato il B/N quasi totalmente, quindi c'è ancora molto, Alla prossima!
P.S. Indicami anche tu qualche tesoro nascosto!

Hai pienamente ragione sulla soggettività ovviamente, infatti hai fatto benissimo a inserire tutti quei titoli non volevo dire il contrario :)

In realtà me ne vengono in mente pochi che non hai citato perché hai un fatto un bel listone :eek: , pensandoci alla veloce ti consiglierei "Apri gli occhi" che ho trovato migliore del suo remake "Vanilla Sky" (già cmq segnalati), "Il tredicesimo piano", "Salto nel buio" (simpatico e mi ricorda l'infanzia :D come anche il mitico "Corto circuito" che hai citato!!)

matrizoo
23-12-2010, 17:04

chiaramente secondo me.

azzo, bella storia, belle sceneggiature, ottimi attori...ma come diavolo fate a non farvelo piacere?:D
è un signor film:O

splitsplot
23-12-2010, 17:50
Hai pienamente ragione sulla soggettività ovviamente, infatti hai fatto benissimo a inserire tutti quei titoli non volevo dire il contrario :)

In realtà me ne vengono in mente pochi che non hai citato perché hai fatto un bel listone :eek: , pensandoci alla veloce ti consiglierei "Apri gli occhi" che ho trovato migliore del suo remake "Vanilla Sky" (già cmq segnalati), "Il tredicesimo piano", "Salto nel buio" (simpatico e mi ricorda l'infanzia :D come anche il mitico "Corto circuito" che hai citato!!)

"Il tredicesimo piano" è gia in lista, Salto nel buio fa parte del filone Infanzia come Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi! , Lost in space o addirittura E.T , certamente intramontabile, tutti nel cuore: in lista ho inserito ad esempio Explorers e The last starfigther. "Apri gli occhi" lo devo guardare in questi giorni.....

AGGIORNO LA LISTA!!!

Lexotan
23-12-2010, 18:03
Ciao!!! e Buone Feste !!!!!!!!!!!
Fantomas 70, Rollerball, Blade Runner, Star Wars tutti , Avatar, Transformers 1, War of the Worlds, Star Trek, X-Men, Alien, Close Encounters of the Third Kind, Terminator, Belphegor, Phantom of the Louvre

maggiore scia
23-12-2010, 19:16
2022: i sopravvissuti con Charlton Heston.film vecchiotto ma molto bello.

splitsplot
23-12-2010, 22:30
LISTA AGGIORNATA A PAGINA 2 - 207 FILM

The Legend
23-12-2010, 23:21

preferisco moon

NetMassimo
24-12-2010, 08:44
Ho registrato Moon da Sky ma devo ancora vederlo per cui non posso ancora esprimere opinioni.

maggiore scia
24-12-2010, 11:20
anche Cypher mi è piaciuto.
Lucy Liu è uno spettacolo....:D

matrizoo
26-12-2010, 16:33
uhm...
Atmosfera Zero con Sean Connery mi è piaciuto parecchio,un bel film di fantascienza(poliziesco).

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101222202449_Atmosfera-zero.jpg
il commissario O'Niel (Sean Connery) è davvero un mastino in questo film.:D

quotone, l'avrò visto 10 volte...direi gran film di..."atmosfera":D

VdW
27-12-2010, 14:09
preferisco moon

che è tutto un altro tipo di film... che c'entra?:mbe:

The Legend
28-12-2010, 21:06
che è un altro film di fantascienza a basso budget, privo di effetti speciali e sicuramente non "veloce".

Tutt'altra pasta a mio avviso.

Vas.ko!
30-12-2010, 14:48
"Cargo", film del 2009 low-budget prodotto e girato tutto in Svizzera mi ha piacevolmente colpito, sia per la rappresentazione eccezionale del cargo sia per gli effetti speciali. Forse un po' lento, ma per essere una produzione europa non è niente male.

Per il resto un film di fantascienza merita.....Mass Effect. A no aspetta, è un videogioco :-P

PS: scusate ho appena finito il 2, sono ancora in orgasmo da epicità.

il Caccia
30-12-2010, 15:04
"Cargo", film del 2009 low-budget prodotto e girato tutto in Svizzera mi ha piacevolmente colpito, sia per la rappresentazione eccezionale del cargo sia per gli effetti speciali. Forse un po' lento, ma per essere una produzione europa non è niente male.

Per il resto un film di fantascienza merita.....Mass Effect. A no aspetta, è un videogioco :-P

PS: scusate ho appena finito il 2, sono ancora in orgasmo da epicità.

cargo l'ho visto in offerta in blu ray, merita si?
per mass effect non esprimo nemmeno più elogi :asd:

Gnubbolo
30-12-2010, 17:48
http://3.bp.blogspot.com/_4o2MqBL1TTI/SfbfjRgJtbI/AAAAAAAAAuE/uUoeMD4DU1I/s1600/la%2Bdecima%2Bvittima%2B(5).jpg
http://3.bp.blogspot.com/_4o2MqBL1TTI/SfbYMG3S5uI/AAAAAAAAAt8/DJfScn9ck1Y/s1600/la%2Bdecima%2Bvittima%2B(1).jpg

Gnubbolo
03-01-2011, 14:28
interessante, ma qualcuno li legge i threads o ci si limita ad aprirli e postare ?