PDA

View Full Version : Mediacenter con BluRay: si vede bene come con il bluray da tavolo?

kenny85
08-12-2010, 21:21
Ciao ragazzi, un piccolo dubbio:
da poco mi è stato regalato un lettore BluRay della Samsung. Collegato alla tv ho visto che fa l'upscaling di qualsiasi contenuto e lo porta alla risoluzione della tv HD-ready. Con i bluray la risoluzione è fantastica ovviamente!
Ora vorrei comprare il bluray da mettere nel mediacenter in modo da avere tutto integrato, tuttavia quello che mi chiedo è se la qualità è pari a quella del lettore da tavolo oppure no, la scheda grafica è una HD3200 integrata dell'ATi che riproduce egregiamente i contenuti HD. Vorrei collegarlo ad una tv FullHD perché ho visto che con l'Hd-ready che ha una risoluzione non ottimale la risoluzione lascia a desiderare.
Insomma posso andare tranquillo in questa operazione oppure la qualità del lettore da tavolo è superiore? (parlo anche dei divx e degli mkv)

kenny85
10-12-2010, 14:48
Opinioni?

GT89
10-12-2010, 17:10
La qualità dovrebbe essere superiore nel caso del lettore da tavolo, teoricamente parlando. Comunque non mi pare che sia poi così percepibile, andrebbe fatta un'osservazione empirica e vedere se si è soddisfatti del risultato, ma credo che si possa rimanere tranquilli sull'esito positivo.