PDA

View Full Version : Problema ATI HD 4870

Logic Pro
08-12-2010, 20:02
Ciao a tutti ho un problema su un pc (non quello in firma) che monta una HD 4870.

La configurazione è: Alimentatore 600watt (non di marca), 4 GB di Ram DDR2, HD 4870, Phenom II x2 3.1 Ghz, HDD 500 GB. Mai overclockato niente.

Utilizzavo Win XP Home 32bit e non dava nessun problema (rarissimi crash in game, ma niente di preoccupante). Ho messo Win 7 32bit e ha iniziato a crashare sia in game che non. Le tipologie di crash sono le seguenti:

- In game oppure navigando su Internet (anche in pagine che non richiedono accelerazione hardware) ogni tanto appare un BSOD con errori riguardanti ATI e il pc si riavvia

- Solo in game ogni tanto chiude il gioco (non lo riduce a icona, lo chiude proprio) e appare il messaggio in basso nella barra che dice che il driver è stato ripristinato

- Sempre in game a volte si pianta su un'immagine (si piantano audio e video) e non c'è altro da fare che riavviare dal pulsante

I drivers sono gli ultimi usciti per Win 7 32bit. (anche su XP usavo gli ultimi disponibili)

Inizialmente pensavo fosse l'alimentatore, che non è il massimo, ma su XP non dava problemi e poi è impossibile che non riesca a erogare abbastanza potenza anche per visualizzare una pagina web.

Secondo voi cosa può essere? Sul PC in firma ho Win 7 64bit e la configurazione è simile e non ho problemi (ho gli ultimi driver disponibili per 64bit)...secondo voi potrei risolvere mettendo Win 7 64bit anche sul fisso con la HD 4870?

Grazie in anticipo per le risposte. :)

vonugard
09-12-2010, 14:39
hai provato la vga su un'altro pc?
che tipi di aggiornamenti hai fatto?
ovvero bios, chipset, audio etc etc....

Logic Pro
09-12-2010, 19:50
hai provato la vga su un'altro pc?
che tipi di aggiornamenti hai fatto?
ovvero bios, chipset, audio etc etc....

Non ho provato la VGA su un altro pc, perchè non posso...
L'unico aggiornamento è stato quello di formattare e installare Seven 32bit al posto di XP. Ovviamente ho messo i driver per Seven 32bit. Comunque penso che proverò il 64bit visto che sul fisso in firma non mi ha dato problemi e la scheda video è simile...
Non può essere un problema di alimentatore, se su XP andava senza problemi, vero?