View Full Version : Dannato NTFS!
ciao a tutti.. dunque arrivo subito al punto: ho un hd esterno partizionato in NTFS (fatto direttamente da mac grazie a paragon)... lo uso per metterci video e lo tengo in NTFS xke metti mai che devo collegarlo a un pc win almeno lo legge.. purtroppo xò, oggi mi accorgo che alcuni video son spariti... ora, questa cosa dei file che spariscono nn è una novità, mi era successo molto tempo a dietro e guarda caso sempre con partizione NTFS... qualcuno sa xke succede questo? è una cosa comune al tipo di partizione o è proprio mac che ha dei problemi? ho attaccato l'hd anche a win x sicurezza e pure li i file nn ci son piu
theJanitor
08-12-2010, 17:18
diciamo che potendo evitare di usare ntfs sarebbe meglio anche perchè le sue specifiche non sono state rilasciate integralmente e quindi anche un prodotto come paragon non è al riparo da effetti collaterali
diciamo che potendo evitare di usare ntfs sarebbe meglio anche perchè le sue specifiche non sono state rilasciate integralmente e quindi anche un prodotto come paragon non è al riparo da effetti collaterali
quindi che faccio? utilizzo exfat? è compatibile anche con versioni vecchie tipo winxp?
greensheep
08-12-2010, 17:31
fai formattare in ntfs da un amico con un pc windows, qualunque programma per mac è una sega a formattare in ntfs
Hypnotoad
08-12-2010, 17:32
io piu' che altro avrei evitato di formattare la partizione in NTFS tramite paragon(l'avrei fatto usando un computer con Windows installato), comunque Xp riconosce le partizioni fat(pero' hai il lmite di 4Gb massimo per file)
io piu' che altro avrei evitato di formattare la partizione in NTFS tramite paragon(l'avrei fatto usando un computer con Windows installato), comunque Xp riconosce le partizioni fat(pero' hai il lmite di 4Gb massimo per file)
non fat, ExFat;)
theJanitor
08-12-2010, 17:59
io formatterei in HFS+ e se proprio ti tocca leggere su windows usare mac drive almeno usi il programma per leggere e non scrivere e dovrebbe fare meno danni
Hypnotoad
08-12-2010, 18:07
non fat, ExFat;)
si lo so, stavo solo menzionando una possibile altra alternativa(che magari avevi gia' considerato e scartato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.