PDA

View Full Version : Problema Avvio PC


koda
08-12-2010, 16:31
Spero di postare nella sezione corretta.

Arrivo al dunque: da un po' di tempo a questa parte quando premo il bottone dell'accensione il pc non si avvia o meglio; si avvia ma si spegne subito e fa così per un po' di volte fino a che non si avvia normalmente.

Per fare un paragone si avvia come se dovessi avviare un vecchio motorino CIAO, spero di essermi spiegato.

Cosa può essere? Io ho pensato all'alimentatore, ma non vorrei cambiare il pezzo senza esserne certo..

Grazie a tutti!!

Danilo Cecconi
08-12-2010, 18:47
Quasi sicuramente è lui, l'ali, che non eroga più le giuste tensioni alla scheda madre e questa va in protezione (fake boot), ho avuto lo stesso problema con una MB Asus qualche tempo fa, risolto con un nuovo ali.

koda
11-12-2010, 10:29
Ok! Grazie mille ^^

cridart
11-12-2010, 14:17
Occhio: io ho lo stesso problema! ...ma sostituendo l'alimentatore con un cooler master da 600w con 40a sulla linea dei 12v (perfetto per la mia configurazione) il problema non si è risolto!
Ho notato però una cosa:
ho un avvio in dual boot, se mi fermo sulla schermata della scelta del sistema operativo per almeno 2 minuti il pc poi parte al primo colpo.
se hai modo di fermare in qualche modo l'avvio per 2 minuti a pc acceso per fare questa prova mi faresti un favore!
leggendo qua e la, a questo punto, potrebbe essere un problema di condensatori sulla scheda madre...ma sono ignorante in materia e cerco disperatamente suggerimenti per risolvere la questione!
fammi sapere!!! sono disperato

Danilo Cecconi
11-12-2010, 18:02
Il tuo credo sia un altro problema e non come quello che ha koda, al quale il PC si spegne subito senza avviarsi se non per un secondo o poco più.