PDA

View Full Version : comprare broken sword

stefy88
08-12-2010, 15:19
ciao, sono nuova e mi sono registrata per chiedervi aiuto...
da bambina ho giocato con mia mamma a broken sword 1 e 2 e lei si è super appassionata a quel tipo di gioco e mi piacerebbe regalarle per natale il 3 e il 4...però....sono in vendita??? e soprattutto abbiamo 3 PC in casa, uno con vista, uno con windows 7 e uno con xp....funzioneranno su uno di questi???
alternativamente sapreste consigliarmi altri giochi più recenti sul genere broken sword, syberia, monkey island, ecc ecc???

grazie a tutti

Er Monnezza
08-12-2010, 15:46
ciao, sono nuova e mi sono registrata per chiedervi aiuto...
da bambina ho giocato con mia mamma a broken sword 1 e 2 e lei si è super appassionata a quel tipo di gioco e mi piacerebbe regalarle per natale il 3 e il 4...però....sono in vendita??? e soprattutto abbiamo 3 PC in casa, uno con vista, uno con windows 7 e uno con xp....funzioneranno su uno di questi???
alternativamente sapreste consigliarmi altri giochi più recenti sul genere broken sword, syberia, monkey island, ecc ecc???

grazie a tutti

benvenuta sul forum :D

riguardo broken sword non so dirti, sono giochi di qualche anno fa e potrebbe essere difficile trovarli se non online su qualche sito

comunque, stando sul genere, è uscito da poco Lost Horizon, lo fa la stessa casa produttrice di Syberia, dovrebbe essere molto interessante, un'avventura ambientata negli anni 30, stile Indiana jones, si trova a circa 26€

trama :

1936: a Fenton Paddock, ex soldato britannico e sfortunato contrabbandiere, viene chiesto di cercare una spedizione scomparsa in Tibet. Lungo il viaggio, incontra dei nazisti che seguono una pista lungo i monti dell`Himalaya alla ricerca di armi occulte da usare per alimentare i loro piani di conquista, nella speranza di ritrovare uno dei più grandi segreti dell'umanità: la leggendaria Shambala. Lost Horizon è il terzo titolo di Animation Arts, gli sviluppatori della pluripremiata serie Secret Files. Ambientazione negli anni 30 per questa nuova avventura punta e clicca; Luoghi affascinanti da esplorare tra cui Hong Kong, Tibet, Berlino e Marocco.

degli stessi produttori ti consiglio anche Secret Files - il Mistero di Tunguska, e Secret Files 2, molto belli anche questi ultimi due, si trovano in giro a circa 20€ il primo e 39€ il secondo

non posso metterti i link sul forum, ma se cerchi anche su google, Secret Files vendita, trovi subito degli shop online che ce li hanno disponibili

Carlyle
08-12-2010, 19:02
Di Monkey Island di recente sono uscite delle versioni restaurate nonché Tales of Monkey Island che è il quinto capitolo della serie.

Judicator
08-12-2010, 22:34
Su GOG trovi BS 2 ed il 3 oltre ad altre avventure dei bei tempi.

Ziosilvio
09-12-2010, 15:01
Toh, che combinazione fortunata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33878819#post33878819

CaFFeiNe
09-12-2010, 16:15
consiglierei l'acquisto suggerito da ziosilvio, pero' pensando che è un regalo, magari cerchi la versione scatolata... che penso tu riesca a trovare solo online...

solo che le versioni di gog sono rese compatibili con i nuovi sistemi operativi...

stefy88
09-12-2010, 20:11
grazie mille a tutti....non conoscevo GOG!!!!!
ma come funziona esattamente quel sito?

scusate l'ignoranza hihihi :D

Ziosilvio
09-12-2010, 20:45
GOG.com è un negozio online (come Amazon) che vende giochi in formato digitale (da scaricare) e senza DRM.
Devi registrarti al sito con un nick e una password, poi scegli i giochi che vuoi e li paghi con la carta di credito o con PayPal.

A proposito:
In famiglia, ve la cavate bene con l'inglese? Perché si direbbe che i Broken Sword venduti su GOG.com siano solo in quella lingua lì...

Judicator
09-12-2010, 21:03
GOG.com è un negozio online (come Amazon) che vende giochi in formato digitale (da scaricare) e senza DRM.
Devi registrarti al sito con un nick e una password, poi scegli i giochi che vuoi e li paghi con la carta di credito o con PayPal.

A proposito:
In famiglia, ve la cavate bene con l'inglese? Perché si direbbe che i Broken Sword venduti su GOG.com siano solo in quella lingua lì...

Sorry, non mi ero posto proprio il problema della lingua.
In alternativa può prenderli su ebay, ho controllato si trovano da 14,90 in su.

gimmy74
10-12-2010, 09:47
Intanto almeno puoi vedere quì

http://www.brokensword25.com/

E' gratis