PDA

View Full Version : Dubbi Itunes e navigazione tra finestre

Crimsom
07-12-2010, 12:43
è da poco che sono passato a mac (imac 27 per la precisione) e ho alcune difficoltà

la prima (magari banale):

mettiamo casao che io sia su thunderbird e stia scrivendo una mail, poi per un attimo passo nella schermata principale che mi visualizza la posta in arrivo, come faccio a tornare alla mail che stavo scrivendo??

su itunes invece, come faccio a evitare che venga aggiunta alla libreria musicale una canzone che voglio ascoltare ma che non ho aggiunto manualmente alla libreria??

--duke--
07-12-2010, 14:00
1- non conosco Thunderburd su Mac, ma penso che sia come Mail (in fatto di finestre).

Quindi passi dalla finestra "Nuovo messaggio" a "Finestra principale" esattamente come tutti gli altri programmi (magari tramite Exposè).

2- Mac OS X è impostato di default ad aprire i file .mp3 con iTunes, che di fatto se li copia nella libreria.

Segui così:

-prendi un file .mp3, quindi tasto destro del mouse e click su Ottieni informazioni
-ti si aprirà una finestrella e nella sezione "apri con" cambi iTunes con "QuickTime"
-click su modifica tutto (così tutti gli mp3 si apriranno con QuickTime)

Ciao

Crimsom
07-12-2010, 14:21
per quanto riguarda l'apertura con quicktime mi sembra un aggirare un problema: io voglio aprirli con itunes senza che li aggiunga alla libreria: non posso credere che non si possa fare

Lawilet
07-12-2010, 15:42
per quanto riguarda l'apertura con quicktime mi sembra un aggirare un problema: io voglio aprirli con itunes senza che li aggiunga alla libreria: non posso credere che non si possa fare

mi sa che c'è l'opzione

Crimsom
07-12-2010, 15:46
su windows media player c'era, su itunes non latrovo!

MacNeo
07-12-2010, 15:54
mi sa che c'è l'opzioneno
puoi fare in modo che non la copi fisicamente nella cartella di itunes, ma il collegamento nella libreria lo mette comunque.
se vuoi ascoltare un mp3 senza aggiungerlo a itunes… non lo apri con itunes, usa quicktime o Vox.

che poi è lo stesso ragionamento di Anteprima vs iPhoto/Aperture/Lightroom per le fotografie: se vuoi semplicemente vedere una foto la apri con Anteprima, ma se invece la apri con iPhoto/etc finisce automaticamente nella loro libreria.

è la differenza fra un player estemporaneo (quicktime, anteprima, vox) e invece un gestore di librerie (itunes, iphoto, lightroom…)

Crimsom
07-12-2010, 16:00
2000 euro e poi ci sono certe idiozie:muro: :muro: :muro:

theJanitor
07-12-2010, 16:09
è la differenza fra un player estemporaneo (quicktime, anteprima, vox) e invece un gestore di librerie (itunes, iphoto, lightroom…)

se QT X non avesse l'idiozia di aprire una istanza ad ogni nuovo mp3 e farli suonare contemporaneamente potrei anche accettare di usarlo per aprire gli mp3 ma così fa troppo girare le scatole.

alla fine ho ripiegato su VLC per queste cose ma un player audio minimale l'avrei gradito, lo considero il classico perdersi in un bicchier d'acqua

Crimsom
07-12-2010, 16:14
assurdo

MacNeo
07-12-2010, 16:27
@theJanitor piuttosto che VLC tanto vale usare Vox scusa, che almeno è fatto apposta per quello

theJanitor
07-12-2010, 16:45
@theJanitor piuttosto che VLC tanto vale usare Vox scusa, che almeno è fatto apposta per quello

li ho provati tutti, alla fine il meno peggio per le mie esigenze è risultato essere vlc