PDA

View Full Version : Disperato Windows su Macbook non parte +

Nikimi79
07-12-2010, 07:40
Ciao a tutti,
premetto che sono possessore di un MAC da 13,3 acquistato d 5-6 mesi e vista l'inseperienza di Leopard decido subito di installare XP e fino a ieri mai avuto problemi tranne qualche rallentamento che suppongo dovuto al continuo utilizzo durante la giornata;
stamane all'accensione (di base pare con XP) il sistema operativo non carica dicendo che c'è un errore nelle DLL, provato in modalità provvisoria e altre scelte ma non va, premetto che non sò nemmeno come rifar partire almeno il leopard e all'interno del vano CD c'e un disco dati che non riesco nemmeno ad espellere per pettere il disco di Avvio di XP; sinceramente parlando sono nel pallone vero e proprio, nel frattempo ho smontato l'hard disk e salvato qualche dato ma vorrei riuscire a farlo ripartire col vostro aiuto se possibile.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi.

Milo91
07-12-2010, 08:40
durante il boot premi il tasto C e puoi scegliere quale sistema operativo avviare

zappy
07-12-2010, 08:53
Non capisco lo scopo di predente hw apple (che mi pare costi di più di un generico pc) per poi metterci XP. :confused: :mbe:

M@n
07-12-2010, 10:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1411821
:O

sigix
07-12-2010, 10:17
Ben ti sta:p
scherzi a parte, hai usato bootcamp per istallare windows?
se si ti consiglio anche, una volta istallato windows via bootcamp
di aprire windows e inserire il cd di snow leopard
istallera tutta una serie di driver per l'hardware del tuo mac per windows

per ora prova a riavviare tenendo premuto ALT
e scegli la partizione dove sta snow
cancella la vecchia partizione windows e fai la procedura con bootcamp...

p.s. Ma hai preso un macbook per usarci solo XP :(

Nikimi79
07-12-2010, 17:46
Allora grazie a tutti per le risposte;
1° Ho preso un MAC per installarci XP, siccome mi serviva un notebook urgente per il lavoro appena arrivato subito ho installato XP e non ho curato Leopard così poi sono rimasto con XP ed infatti non è mai andato come doveva;

2° sono riuscito (tenendo premuto il tasto alt) a scegliere quale dei 2 sistemi operativi utilizzare, infatti da Leopard selezionando riavvia con disco di Windows proprio in questo momento sto facendo uno scandisk per vedere se la cosa si risolve;

per il momento ringrazio tutti voi e in serata vi aggiorno sulla situazione.
Grazie ;)