PDA

View Full Version : Vodafone IDEOS gratis?

Mirko185
06-12-2010, 21:40
Ciao a tutti! Sul sito della vodafone vendono il VODAFONE IDEOS a 99 euro.
Però ho notato che se andate qua: https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/cellulari/vetrina-smartphone/
Cliccate sul scegli su "VODAFONE IDEOS" --> Abbina ad un piano ---> e scegliete "Vodafone Tutto Facile Basic" vi fate un "piano tariffario" GRATIS, e il cell GRATIS.
Giusto? qualcuno lo ha provato?

.:Moro21:.
12-12-2010, 21:57
ricordati,
nessuno ti da qualcosa per niente

fine OT

Mirko185
14-12-2010, 10:20
Beh, passo a VODAFONE....:D
Qualcuno ha provato?

jappino147
17-12-2010, 20:10
Ciao a tutti! Sul sito della vodafone vendono il VODAFONE IDEOS a 99 euro.
Però ho notato che se andate qua: https://offerte.vodafone.it/shop-abbonamenti/cellulari/vetrina-smartphone/
Cliccate sul scegli su "VODAFONE IDEOS" --> Abbina ad un piano ---> e scegliete "Vodafone Tutto Facile Basic" vi fate un "piano tariffario" GRATIS, e il cell GRATIS.
Giusto? qualcuno lo ha provato?

si però:
-per averlo gratis devi fare 'acquisto con carta di credito(no carta di debito e/o rid)
-il rimborso della tcg avviene come rimborso sul traffico(non so se voce o totale)in pratica se non superi i 5.16€ di traffico,la tcg ti viene addebitata

questo è quello che mi hanno detto in un centro vodafone.....
a mio avviso è conveniente se lo compri cash 99€ compresa sim con 5€ di traffico
per le mie esigenze risulta più vantaggiosa l'offerta di 3,con abbonamento top, per l'iphone:
http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-16GB

lorel
31-12-2010, 18:54
Ci sto pensando anche io. Ho un telefono preistorico e stavo pensando al IDEOS come cellulare temporaneo per vedere come mi trovo con uno smartphone, però mi rimane il problema del traffico dati su cui uno smartphone fa continuamente appoggio. A casa ho il wi-fi che utilizzerei per usare pesantemente il cellulare per navigare quando non sono al computer, ma per strada mi farebbe piacere potermi connettere senza svenarmi per avere il gps funzionante, qualche ricerca veloce, facebook, etc.

In famiglia, che sono i numeri che uso più di frequente, ho tutti Vodafone. Per navigare seriamente fuori casa ho una sim TIM con cui faccio saltuariamente una flat mensie quando serve. Quel giga al mese gratis per due anni mi alletta, dato che mi basterebbe ampiamente per l'uso che ne farei con lo smartphone.

Facendo abbonamento con addebito su carta di credito, il cellulare me lo danno gratis, ma diventa mio trascorso un certo periodo o è sempre in comodato?

Edit: mi rispondo da solo, il cellulare è mio a tutti gli effetti, quindi se mi gira posso rivenderlo e cambiarlo. Mi resta il dubbio di cosa succede se volgio passare a un altro dei cellulari a X euro al mese con l'abbonamento.

lorel
17-01-2011, 22:33
Alla fine l'ho sottoscritta sul sito. Passo dalla mia ricaricabile vodafone ad abbonamento con pagamento su carta di credito e tariffa tutto facile basic.

Tre operatori mi hanno detto che avrò:
-un giga al mese gratis di traffico mobile per 24 mesi incluso
-rimborso della tassa di concessione governativa ogni mese se supero i 5,16 euro di traffico voce e sms per 24 mesi
-ideos gratis.

Giovedì dovrò firmare il contratto al corriere. Ma sono emersi due dubbi cercando sul vodafone lab:
-l'internet gratis solo per il primo mese, poi rinnovo automatico a 10 euro al mese
-rimborso tassa di concessione solo se si proviene da un altro operatore

Uffa. Che si traduce nel non sapere se dovrò pagare 15 euro al mese invece che 0 (traffico escluso).

Little Scrat
18-01-2011, 09:16
Giovedì dovrò firmare il contratto al corriere. Ma sono emersi due dubbi cercando sul vodafone lab:
-l'internet gratis solo per il primo mese, poi rinnovo automatico a 10 euro al mese
-rimborso tassa di concessione solo se si proviene da un altro operatore

Uffa. Che si traduce nel non sapere se dovrò pagare 15 euro al mese invece che 0 (traffico escluso).

Teoricamente, se non c'è una promozione dedicata per chi passa "semplicemente" da ricaricabile ad abbonamento (ossia se non proviene da altro operatore), non c'è lo sconto sulla TCG.

Forse ti conveniva triangolare... passare ad altro operatore con la tua ricaricabile e poi rientrare in vodafone per avere tutti gli sconti possibili.

lorel
19-01-2011, 21:45
Si, se l'avessi visto prima l'avreis senz'altro fatta. Tuttavia questo sito mi da un po' di tranquillità:

Abbonamento
E possibile averlo in abbonamento per due anni. Il terminale è fornito gratuitamente e non ci sono canoni mensili da pagare, inoltre si ha a disposizione una connessione a Internet da 1GB/mese GRATIS per tutta la durata del contratto. Da pagare per l'utente c'è solo il piano tariffario scelto e la tassa governativa di 5.16€ che viene azzerata se si supera la soglia di 5.16€ di telefonate al mese.
Ricapitolando:

* Smartphone: 0€
* Canone mensile: 0€
* Tassa: 5.16€ al mese, gratis se si fanno almeno 5.16€ di chiamate al mese
* Internet: gratis per 2 anni, 1GB al mese

Si puo pagare con carta di credito o conto bancario, non sono accettate carte prepagate come la postepay.
Se si sceglie il conto bancario è necessario pagare 50€ per attivare l'abbonamento e lasciare altri 50€ di cauzione che verranno ritornati dopo 2 anni al termine del contratto, tramite assegno.
Vodafone deve contattare la banca per verificare la validità del conto bancario, se si acquista lo smartphone in orario di chiusura delle banche bisogna tornare a ritirarlo il giorno dopo, in modo da consentire a Vodafone di fare il controllo.
Se si sceglie la carta di credito non è necessario pagare i 50€ di attivazione e si puo ritirare subito lo smartphone
http://ideos.wikispaces.com/Acquistarlo+con+l%27offerta+Vodafone

Little Scrat
20-01-2011, 08:09
Si, se l'avessi visto prima l'avreis senz'altro fatta. Tuttavia questo sito mi da un po' di tranquillità:

http://ideos.wikispaces.com/Acquistarlo+con+l%27offerta+Vodafone

Facci sapere :)