PDA

View Full Version : Svelato il Nexus S

Pagine : [1] 2

Flying Wolf
06-12-2010, 18:17
http://www.google.com/nexus/#!/index

Praticamente, è il Galaxy S con Android 2.3. Speravo in qualche novità a livello hardware (processore più veloce o dual core, camera di maggiore risoluzione)... oh, be', dovrebbe essere comunque un buon terminale... vedremo quale sarà il prezzo e quando arriverà in Italia.

dtreert
06-12-2010, 18:35
Cavolo dovevano farlo uscire qualche giorno prima per sfruttare i regali di natale.

Ho visto in giro che il prezzo sarà sotto i 500€. sarà vero?

qualche volenteroso dovrebbe fare l'official theard

ecco le specifiche per chi non vuole guardare il sito:

Connectivity

Quad-band GSM: 850, 900, 1800, 1900
Tri-band HSPA: 900, 2100, 1700
HSPA type: HSDPA (7.2Mbps) HSUPA (5.76Mbps)
Wi-Fi 802.11 n/b/g
Bluetooth 2.1+EDR
Near Field Communication (NFC)
Assisted GPS (A-GPS)
microUSB 2.0

Display

4.0" WVGA (480x800)
Contour Display with curved glass screen
Super AMOLED
235 ppi
Capacitive touch sensor
Anti-fingerprint display coating

Size and weight

63mm x 123.9mm x 10.88mm
129g

Hardware

Haptic feedback vibration
Three-axis gyroscope
Accelerometer
Digital compass
Proximity sensor
Light sensor

Processor and memory

1GHz Cortex A8 (Hummingbird) processor
16GB iNAND flash memory

Cameras and multimedia

Back-facing: 5 megapixels (2560x1920)
720 x 480 video resolution
H.264, H.263 MPEG4 video recording
Auto focus
Flash
Front-facing: VGA (640x480)
3.5mm, 4-conductor headset jack
(stereo audio plus microphone)
Earpiece and microphone
Software noise-cancellation

Battery

Talk time up to 6.7 hours on 3G
(14 hours on 2G)
Standby time up to 17.8 days on 3G
(29.7 days on 2G)
1500 mAH Lithum Ion

Software

Android 2.3 (Gingerbread)
Android Market
Calendar
Gmail
Google Earth
Google Maps with Navigation
Google Search
Google Talk
Google Voice
Voice Actions
YouTube

quindi niente dual core :(

tulifaiv
06-12-2010, 19:24
mah, non si capisce perché non si sono tenuti il Nexus One, a questo punto...

dtreert
06-12-2010, 19:27
sarà perchè il galaxy s è l'android più venduto?

ToO_SeXy
06-12-2010, 19:31
Iscritto.

cmq sto Nexus S m'ha lasciato l'amaro in bocca...

alla fin dei conti l'hw ha 1 anno sul groppone...

tulifaiv
06-12-2010, 19:32
sarà perchè il galaxy s è l'android più venduto?
ma quando mai...

cmq, anche se fosse, che c'entra?

dtreert
06-12-2010, 19:33
io sinceramente preferisco. Non vorrei ritrovarmi con un cellulare che è già vecchio dopo un anno. Dopo tutto sono 500€...

dtreert
06-12-2010, 19:35
ma quando mai...

cmq, anche se fosse, che c'entra?

Google vuole avere un cellulare bandiera forte. Il nexus one non convinto molto a livello hardware

tulifaiv
06-12-2010, 19:36
Google vuole avere un cellulare bandiera forte. Il nexus one non convinto molto a livello hardware

ma quando mai? :D

dtreert
06-12-2010, 19:52
Gartner afferma:

la famiglia galaxy s negli USA ha il 32.1% di share...

e lo porta come numero 1 nelle vendite di Android :D
:read:

Gambe
06-12-2010, 19:58
E' pressochè scandaloso quanto ha realizzato Google con questo smartphone. Il mio livello di rage è salito alle stelle.
Credo proprio che il primo errore sia stato quello di passare da HTC a Samsung. Smartphone plasticoso, niente slot per le microsd, niente trackball, niente led... Perchè uno dovrebbe spendere 549£ (link (http://www.carphonewarehouse.com/dm/nexus-s)) per un Galaxy S uscito 6 mesi fa? :mad:

Grande innovazione. Penso che rimarrò ancora per molto con il Nexus One...

Wolfenstein
06-12-2010, 20:20

ma quando mai? :D

bè il nexus one ha una GPU un pò fiacca e il multitouch con l'inversione degli assi e una fotocamera non all'altezza (spece per i video HD scattosi)

però sinceramente anche io concordo che passare a Samsung mi sembra una zappata ai piedi, Samsung è scandalosa come software, speriamo che google pensi al 100% agli upgrade e alla sezione software senza lasciar far nulla a samsung altrimenti è la fine.

il galaxy s l'ho provato per 3 giorni ed è tutto tranne che veloce. Hardware bomba di potenza ma software schifoso (addirittura bisogna modificare il Filesystem per farlo andare piu veloce ma come si fa dico io)

zazzu
06-12-2010, 20:57
bha...come detto è un miscuglio di nexus one (cpu\gpu), galaxy S (super amoled) e iphone (memoria flash)

tutte cose già viste....innovazione zero...

davvero strano per google che ci aveva abituato diversamente!!!

dtreert
06-12-2010, 21:01
E' pressochè scandaloso quanto ha realizzato Google con questo smartphone. Il mio livello di rage è salito alle stelle.
Credo proprio che il primo errore sia stato quello di passare da HTC a Samsung. Smartphone plasticoso, niente slot per le microsd, niente trackball, niente led... Perchè uno dovrebbe spendere 549£ (link (http://www.carphonewarehouse.com/dm/nexus-s)) per un Galaxy S uscito 6 mesi fa? :mad:

Grande innovazione. Penso che rimarrò ancora per molto con il Nexus One...

lol esagerato. :P
A me sinceramente non dispiace il galaxy s e molti altri concordano con me. Perchè Google avrebbe sbagliato? sta seguendo il mercato. Se la maggior parte avesse comprato un HTC col cavolo che Google andava su Samsung... mica li sceglie ammuzzo! è il consumatore che ha deciso.

bè il nexus one ha una GPU un pò fiacca e il multitouch con l'inversione degli assi e una fotocamera non all'altezza (spece per i video HD scattosi)

però sinceramente anche io concordo che passare a Samsung mi sembra una zappata ai piedi, Samsung è scandalosa come software, speriamo che google pensi al 100% agli upgrade e alla sezione software senza lasciar far nulla a samsung altrimenti è la fine.

il galaxy s l'ho provato per 3 giorni ed è tutto tranne che veloce. Hardware bomba di potenza ma software schifoso (addirittura bisogna modificare il Filesystem per farlo andare piu veloce ma come si fa dico io)

ovvio che ci penserà Google al software. Anche perchè qui è google che ci mette la faccia e non tanto Samsung

dtreert
06-12-2010, 21:03
bha...come detto è un miscuglio di nexus one (cpu\gpu), galaxy S (super amoled) e iphone (memoria flash)

Se qualche mese fa avessi preso un Galaxy s e ora il nexus s fosse una innovazione mi incacchierei non poco. Dato che se il nuovo nexus fosse stato una bomba il sistema operativo, dato che si sviluppa su di esso, difficilmente poteva essere performante su tutti gli altri smartphone...

-ArtOfRight-
06-12-2010, 21:15
Sicuramente sarà uno smartphone eccezionale, quasi certamente il miglior android, però mi aspettavo di più....

In particolare mi aspettavo una risoluzione del monitor accresciuta, invece siamo sempre a 800x480...

Va bè, mi tengo il Desire:D

Saranno felicissimi i possesssori del Galaxy S: grazie all'uscita del Nexus S anche il vecchio Galaxy riceverà i futuri aggiornamenti.

dtreert
06-12-2010, 21:19
beh spero per loro che non si svaluti troppo hiihihhihi

Cmq credo che tutti gli smartphone con caratteristiche hw simili gioveranno di futuri aggiornamenti (come anche il desire) e non solo il galaxy s

Gambe
06-12-2010, 21:22

Del nexus one non ha niente.
Il processore è lo stesso del Galaxy S, 1GHz Cortex A8 Hummingbird, come il resto dei componenti.

Se qualche mese fa avessi preso un Galaxy s e ora il nexus s fosse una innovazione mi incacchierei non poco.

Dove è il problema? E' uscito a Giugno, sono passati 6 mesi, un minimo di innovazione non penso gli facesse male. Sinceramente mi aspettavo un tegra2, cortex a9, snapdragon dual core, visto che ne parlano tutti, invece è un rebrand del galaxy s.
Bah...

dtreert
06-12-2010, 21:32
Dove è il problema? E' uscito a Giugno, sono passati 6 mesi, un minimo di innovazione non penso gli facesse male. Sinceramente mi aspettavo un tegra2, cortex a9, snapdragon dual core, visto che ne parlano tutti, invece è un rebrand del galaxy s.
Bah...

beh per me 6 mesi sono pochi poi non sò... Per me è meglio se migliorano il sistema operativo piuttosto che l'hardware. Android ha moltissimo potenziale ma se deve sempre rincorrere le specifiche tecniche di ogni smartphone non sarà mai un prodotto maturo. Da un lato ci sono le persone che vogliono sempre le innovazione, dall'altro ci sono persone che si lamentano per la frammentazione... Ci sarà sempre qualcuno scontento xD

Io sono più felice così. Sarebbe una barzelletta fare uscire uno smartphone che poi non sarà sfruttato adeguatamente da Android per un periodo di tempo troppo elevato

Dark Schneider
06-12-2010, 22:39
Un Galaxy S riciclato con Android liscio. Ma comunque va bene così, prestazionalmente è in linea con gli attuali top gamma che si possono acquistare(dei vari samsung, htc, motorola).

Ma comunque l'hardware attuale va benissimo. Mica si sente il bisogno dei dual core. Mica perchè tra qualche mese arriveranno i dual core, significa che sono una necessità, eh? :) C'è ancora molto da sfruttare con l'attuale hardware.

Strano che però gli hanno rimosso lo slot micro sd.

Un bel terminale...che però non mi interessa. :asd:

tulifaiv
06-12-2010, 23:38
imho:

il Nexus deve avere specifiche molto innovative per poter indirizzare in modo ufficiale lo sviluppo del SO verso hardware di nuova generazione, evitando di ristagnare per anni sulle stesse piattaforme, ed evitando che i vari produttori casinari si mettano a implementare roba nuova senza la supervisione di chi il codice lo scrive... altro che possessori di Galaxy S incazzati se dopo la bellezza di sei mesi esce un clone più veloce :doh:

Non mi stupirò, se l'iPhone 5 dovesse il doppio della concorrenza Android che si troverà davanti :rolleyes:

Akira_77
06-12-2010, 23:57
Secondo me sarà un mezzo flop... :rolleyes:

Se volevano lanciare un killer phone, dovevano aspettare e distribuire questo:

http://galaxy-s2.com/wp-content/uploads/2010/11/Samsung-Galaxy-S2-Phone.jpg

http://galaxy-s2.com/?p=21

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

zazzu
07-12-2010, 00:06
lol esagerato. :P
A me sinceramente non dispiace il galaxy s e molti altri concordano con me. Perchè Google avrebbe sbagliato? sta seguendo il mercato. Se la maggior parte avesse comprato un HTC col cavolo che Google andava su Samsung... mica li sceglie ammuzzo! è il consumatore che ha deciso.

Ma x favore!
Google è andata da Samsung xkè ha visto che htc si è impegnata parecchio con win 7 mobile e non puntava più tanto su android, Samsung invece ha fatto il contrario abbandonando win e puntando molto su android, per questo google questa volta ha deciso di affidarsi a lei!
Puro marketing

Cmq sia io reputo che un cel con aspirazioni del genere debba crearla la tecnologia, non inseguirla! Il sw più nuovo abbinato ad un hw di un anno...sinceramente mi ha deluso!!
Con l'N1 era all'avanguardia anche con l'hw, ora è già sorpassatato prima ancora di uscire!!

Flying Wolf
07-12-2010, 00:21
Ma x favore!
Cmq sia io reputo che un cel con aspirazioni del genere debba crearla la tecnologia, non inseguirla! Il sw più nuovo abbinato ad un hw di un anno...sinceramente mi ha deluso!!

Assolutamente d'accordo. Credevo che Google volesse, come "ammiraglia", un telefono che fosse all'avanguardia anche dal punto di vista del software... speravo sinceramente nel dual core, Superamoled2 e compagnia bella. Invece... niente killer phone, Samsung, probabilmente, non ha voluto farsi concorrenza (il Galaxy S 2 dovrebbe avere tutto quanto sopra). Lo ripeto, mi ha un po' deluso... specialmente se il prezzo sarà di € 650 (conversione del prezzo in sterline linkato sopra). A quel punto meglio comprarsi il Desire HD.

Siete sicuri che sia stato rimosso lo slot per la scheda di memoria?

P.S. Scusate se non ho aperto un thread ufficiale, ma sono ancora un frequentatore troppo nuovo del forum, non avrei saputo cosa fare esattamente.

dtreert
07-12-2010, 09:02
Ma x favore!
Google è andata da Samsung xkè ha visto che htc si è impegnata parecchio con win 7 mobile e non puntava più tanto su android, Samsung invece ha fatto il contrario abbandonando win e puntando molto su android, per questo google questa volta ha deciso di affidarsi a lei!
Puro marketing

Con l'N1 era all'avanguardia anche con l'hw, ora è già sorpassatato prima ancora di uscire!!

seeeeeeeeeeeeeeeeee!!! lol e va dalla samsung che fa overprice degli android e vende a meno i Bada?? ma per favore ehhehehe

Google si è affidata a lei perchè è leader produttivo di smartphone Android ed è il secondo produttore di cellulari dopo nokia...

Lo smartphone si chiama nexus s mica nexus 2. Cosa vi aspettavate? Cosa avrebbe dovuto avere del galaxy s? solo il superamoled?

Ma pensate che siccome hw non è niente di nuovo Android si fermi?? va che Android ha delle potenzialità enormi ma è ancora relativamente acerbo (vedi quante rom cucinate migliori escono ogni volta). Non dovete pensare che l'hw oggi sia il collo di bottiglia e che nei prossimi 12-18 mesi non si avranno novità per quanto riguarda Android... Ma dai, fino a poco fa i terminali più venduti di Android andavano a scatti!! E' ridicolo andare a pensare all'hw quando il problema principale di quei smartphone Android è il software.

zazzu
07-12-2010, 09:26
Lo smartphone si chiama nexus s mica nexus 2. Cosa vi aspettavate? Cosa avrebbe dovuto avere del galaxy s? solo il superamoled?

.
No, non doveva avere neanche quello!!
Ripeto, il telefono di google dovrebbe essere quello che fa la tecnologia, non quello che la insegue copiando gli altri dispositivi!!
Come era stato per il N1

Se poi davvero costerà quella cifra sarà proprio ridicolo, ma chi lo fa fare prendere un cel che è già vecchio di un anno e lavatoi più di un iPhone???

dtreert
07-12-2010, 09:41
No, non doveva avere neanche quello!!
Ripeto, il telefono di google dovrebbe essere quello che fa la tecnologia, non quello che la insegue copiando gli altri dispositivi!!
Come era stato per il N1

Se poi davvero costerà quella cifra sarà proprio ridicolo, ma chi lo fa fare prendere un cel che è già vecchio di un anno e lavatoi più di un iPhone???

lol, no comment per la prima frase! Non hai capito il "perchè" delle strategie di mercato... sei il tipo di persona che si aggiorna il computer per accedere a windows in un secondo in meno, quello che compra la nuova scheda grafica perchè fa più punti nel benchmark... l'hw non è tutto e soprattutto come detto prima non è ancora il collo di bottiglia. Ancora per almeno un anno un galaxy s avrà tutti gli aggiornamenti e miglioramenti.

hellish
07-12-2010, 10:02

O_O
ma questo mostro quando dovrebbe uscire????!!
lo voglio :D :D

greensheep
07-12-2010, 10:04
non capisco cosa abbiate da lamentarvi... è cmq il miglior smartphone e il piu completo attualmente in circolazione! leggetevi bene le caratteristiche e non limitatevi alla cpu e gpu -.-

Inoltre come lo è il nexus one sarà sempre lo smartphone piu aggiornato in circolazione quindi beh.... finito di lamentarvi?

dtreert
07-12-2010, 11:35

bah, da quella foto sembra identico al samsung captivate

Flying Wolf
07-12-2010, 12:12
non capisco cosa abbiate da lamentarvi... è cmq il miglior smartphone e il piu completo attualmente in circolazione! leggetevi bene le caratteristiche e non limitatevi alla cpu e gpu -.-

Non si tratta tanto di lamentela per le prestazioni che quell'hw può garantire (parlo a titolo personale, naturalmente), quanto di delusione per le aspettative che avevo (e come me, credo, altri). Trattandosi di un terminale che usciva alla vigilia del nuovo anno, in cui debutterà nuovo hw più avanzato, sotto sotto, speravo che Google e Samsung volessero battere gli altri sul tempo da questo punto di vista, tutto lì.

Per il resto, l'hw del NS sarà sicuramente performante, non ho dubbi... speravo solo che fosse ancor più performante! ;)

-ArtOfRight-
07-12-2010, 12:38

Tanto arriva anche quello di sicuro:D

Anche presto suppongo:)

albert75
07-12-2010, 13:52
MA QUELLO non e' omnia 7? comunque a me non piace piace di piu il nexus s e penso di prenderlo la forma e' troppo accattivante e quel nero senza cromature mi sa di aggressive...bello spero solo non sia troppo doppio..mi sembra che e' pi spesso del galaxy s

zazzu
07-12-2010, 13:53
lol, no comment per la prima frase! Non hai capito il "perchè" delle strategie di mercato... sei il tipo di persona che si aggiorna il computer per accedere a windows in un secondo in meno, quello che compra la nuova scheda grafica perchè fa più punti nel benchmark... l'hw non è tutto e soprattutto come detto prima non è ancora il collo di bottiglia. Ancora per almeno un anno un galaxy s avrà tutti gli aggiornamenti e miglioramenti.

ma assolutamente NO!!!

basta che guardi la mia firma e lo capisci!!!

io dico che un cellulare del genere, se voleva mantenere le aspettative del primo, doveva dare qualcosa di più anche a livello di HW...doveva spiccare nel mercato, non mischiarsi alla folla

ripeto, così sarà l'ennesimo smartphone alla pari di molti altri senza niente di più...

come detto, la samsung non ha voluto "strafare" con questo per non farsi concorrenza da sola quando butterà fuori il galaxy-S2, tenendosi i "pezzi" buoni per il proprio gioiellino e lasciando a questo i rimasugli di mercato...

dtreert
07-12-2010, 13:59
ma cosa volevi un dual core? e cosa ti avrebbe dato di più un dual core? cosa ti darebbe in più 2gb di ram? quali sono i vantaggi? quanto tempo pensi che serva ad Android per sfruttarli?

e poi il galaxy s2 è solo un rumor.

albert75
07-12-2010, 14:09
ma cosa volevi un dual core? e cosa ti avrebbe dato di più un dual core? cosa ti darebbe in più 2gb di ram? quali sono i vantaggi? quanto tempo pensi che serva ad Android per sfruttarli?

ma quotissimooooooo!!! ma vogliono un quad core?? hahahahhahahaahaha per me basta che fa foto buone video a 720p fluidi come il wave ormai li voglio un buon browser un buon navigatore e un ottima scrittura sms...per il resto non m interessa

dtreert
07-12-2010, 14:15
ooo la! uno che ha capito a che cosa serve uno smartphone! navigare, applicazioni, GPS, telefonare, foto/video.

Secondo me qualsiasi cosa avrebbe annunciato google ci sarebbe sempre uno che se ne esce deluso ehehhe

albert75
07-12-2010, 14:19
ooo la! uno che ha capito a che cosa serve uno smartphone! navigare, applicazioni, GPS, telefonare, foto/video.

Secondo me qualsiasi cosa avrebbe annunciato google ci sarebbe sempre uno che se ne esce deluso ehehhe

perche' c'e' un club anti google? perche? i prodotti google sono scadenti?

Etchelon
07-12-2010, 14:20
come detto, la samsung non ha voluto "strafare" con questo per non farsi concorrenza da sola quando butterà fuori il galaxy-S2, tenendosi i "pezzi" buoni per il proprio gioiellino e lasciando a questo i rimasugli di mercato...
Detto così sembra che Google abbia chiesto a Samsung di fare uno smartphone a sua scelta, quando invece OVVIAMENTE le specifiche sono dettate da Google, è lei che ha commissionato un clone del Galaxy S.

zazzu
07-12-2010, 14:22

Tze, detto così eravamo ancora al pentium 2!!!
Si chiama sviluppo e non ha mai fine!!
Tra l'altro non vedo il perché buttare fuori un cellulare che ha le stesse caratteristiche di altri presenti sul mercato senza NULLA di nuovo...dimmi xke uno dovrebbe comprarlo rispetto ad un'altro!!!

Non vuoi fare una cpu più potente? Fanne una che ha la stessa potenza ma consuma meno batteria
Fai uno schermo con maggiore risoluzione invece Di ingrandirlo ma lasciare lA risoluzione uguale
Ce ne sono di cose che avrebbero potuto fare, ma come detto se le tengono buone per il prossimo galaxy, qui hanno dato il connettono a google e tanti saluti....

zazzu
07-12-2010, 14:27
Detto così sembra che Google abbia chiesto a Samsung di fare uno smartphone a sua scelta, quando invece OVVIAMENTE le specifiche sono dettate da Google, è lei che ha commissionato un clone del Galaxy S.
Primo vorrei sapere come lo sai...
Secondo io non sto incolpando Samsung, sto incolpando il progetto che non porta a nessuna novità!!!

Magari ci avevano abituati bene col N1, m questa x me è una delusione, proprio xke da google mi aspettavo altro, di certo non un dispositivo vecchio di un anno

dtreert
07-12-2010, 14:28
Tze, detto così eravamo ancora al pentium 2!!!
Si chiama sviluppo e non ha mai fine!!
Tra l'altro non vedo il perché buttare fuori un cellulare che ha le stesse caratteristiche di altri presenti sul mercato senza NULLA di nuovo...dimmi xke uno dovrebbe comprarlo rispetto ad un'altro!!!

Non vuoi fare una cpu più potente? Fanne una che ha la stessa potenza ma consuma meno batteria
Fai uno schermo con maggiore risoluzione invece Di ingrandirlo ma lasciare lA risoluzione uguale
Ce ne sono di cose che avrebbero potuto fare, ma come detto se le tengono buone per il prossimo galaxy, qui hanno dato il connettono a google e tanti saluti....

omg sembra che te non voglia rispondere alle mie domande... vabbeh pensala come vuoi, non hai capito il mio punto di vista e quello di Google. Il mio discorso è chiaro e non credo sia necessario provare a spiegare a chi non legge

Etchelon
07-12-2010, 14:51
Secondo io non sto incolpando Samsung, sto incolpando il progetto che non porta a nessuna novità!!!

Magari ci avevano abituati bene col N1, m questa x me è una delusione, proprio xke da google mi aspettavo altro, di certo non un dispositivo vecchio di un anno
Non lo so per certo, uso il buon senso: ti pare possibile che chi commissiona un prodotto ad un'altra azienda lasci libera scelta su cosa metterci dentro?! Magari le due aziende hanno deciso insieme la componentistica, su suggerimento di Samsung, ma Google ha avuto l'ultima parola. Il discorso "Samsung ha scelto di farlo come il Galaxy S per non farsi concorrenza da sola" non ha alcun senso. A Google non hanno mica scritto "giocondo" sulla fronte.

JamesTrab
07-12-2010, 16:50

Abituati bene col Nexus One? E' uscito insieme al Desire che aveva prestazioni di pochissimo superiori, montava una CPU che già girava nei terminali da Dicembre dell'anno prima (Liquid) e un pannello touch che ha deluso abbastanza. Per il resto è stato comunque un cellulare che ha reso felicissimi quasi tutti i possessori per vari motivi tra cui soprattutto la velocità di rilascio di Android.

Quindi del Nexus S si può fare lo stesso ragionamento, hw non proprio innovativo ma a passo coi tempi.. OS che a quanto dicono farà paura.
Io penso che è un acquisto abbastanza consigliabile, attendendo ovviamente qualche recensione in più, ma le due di Engad*et e di Tel**runch ne parlano come il miglior terminale in circolazione, finalmente superiore ad iPhone.

Garath
07-12-2010, 17:18
A questo punto vi chiedo un parere: dato che non ho uno smartphone ma ho intenzione di acquistarne uno (esigenze di lavoro principalmente, ma anche passione personale per i gadget elettronici, lo ammetto), mi consigliereste di andare sul Galaxy S o aspettare il Nexus? Quanto ci vorrà prima di poterlo comprare dall'Italia secondo voi?

JamesTrab
07-12-2010, 17:37
Dicono che si potrà comprare dall'america in modo abbastanza facile, pagandolo 410€ dunque (vista la conversione dollaro/euro).
Se dovesse essere possibile, non vi è dubbio alcuno sull'acquisto, Nexus S tutta la vita..

Altrimenti... aspetterei comunque il Nexus S. :D

zazzu
07-12-2010, 18:34
Non lo so per certo, uso il buon senso: ti pare possibile che chi commissiona un prodotto ad un'altra azienda lasci libera scelta su cosa metterci dentro?! Magari le due aziende hanno deciso insieme la componentistica, su suggerimento di Samsung, ma Google ha avuto l'ultima parola. Il discorso "Samsung ha scelto di farlo come il Galaxy S per non farsi concorrenza da sola" non ha alcun senso. A Google non hanno mica scritto "giocondo" sulla fronte.

ci sono talmente tanti soldi, tanto mercato in ballo che tu la fai così facile???
beato te...

se tutto va bene, samsung ha realizzato il telefono e fatto un'accordo con google che gli ha passato il SO e tanti saluti...
google sarà forte quanto vuoi, ma rispetto alla samsung non è nulla...

Abituati bene col Nexus One? E' uscito insieme al Desire che aveva prestazioni di pochissimo superiori, montava una CPU che già girava nei terminali da Dicembre dell'anno prima (Liquid) e un pannello touch che ha deluso abbastanza. Per il resto è stato comunque un cellulare che ha reso felicissimi quasi tutti i possessori per vari motivi tra cui soprattutto la velocità di rilascio di Android.

Quindi del Nexus S si può fare lo stesso ragionamento, hw non proprio innovativo ma a passo coi tempi.. OS che a quanto dicono farà paura.
Io penso che è un acquisto abbastanza consigliabile, attendendo ovviamente qualche recensione in più, ma le due di Engad*et e di Tel**runch ne parlano come il miglior terminale in circolazione, finalmente superiore ad iPhone.
ecco, pensa che ora avrà più o meno lo stesso HW di N1 e desire...proprio un balzo in avanti strepitoso!!!

e mi dici come potrà essere superiore all'iphone???al massimo sarà paragonabile proprio come galaxy, desire ecc(cpu/gpu simili, camera inferiore, schermo teoricamente migliore, ma con una risoluzione molto inferiore, materiali inferiori...)

Gambe
07-12-2010, 18:53
Abituati bene col Nexus One? E' uscito insieme al Desire che aveva prestazioni di pochissimo superiori, montava una CPU che già girava nei terminali da Dicembre dell'anno prima (Liquid) e un pannello touch che ha deluso abbastanza.

Mi sai dire le date di uscita del liquid e del nexus one, del galaxy s e del nexus s? :eek:
Vogliamo paragonare il nexus one con il liquid? :eek:

zazzu
07-12-2010, 19:14
Mi sai dire le date di uscita del liquid e del nexus one, del galaxy s e del nexus s? :eek:
Vogliamo paragonare il nexus one con il liquid? :eek:

guarda lascia stare...già che dice che il touch ha deluso è perchp per lo meno non ha mai tenuto in mano un N1 o desire...

chiunque gli abbia provati almeno una volta potrà dire che quel difetto esiste ma non si sente mai e poi mai nell'utilizzo e che il touch di questi 2 dispositivi è l'unico che si avvicina a quello di iphone!!!!

JamesTrab
07-12-2010, 19:29
ecco, pensa che ora avrà più o meno lo stesso HW di N1 e desire...proprio un balzo in avanti strepitoso!!!

e mi dici come potrà essere superiore all'iphone???al massimo sarà paragonabile proprio come galaxy, desire ecc(cpu/gpu simili, camera inferiore, schermo teoricamente migliore, ma con una risoluzione molto inferiore, materiali inferiori...)
Stesso HW del Nexus 1? Mah.
Quante applicazioni ci installi in un Nexus One prima che la memoria non diventa "piena"? (e non mi dite che Froyo risolve il problema che non è vero, e neanche la partizione sulla SD rende la memoria abbondante.) Touch screen con incrocio degli assi, CPU ormai vecchiotta, non è fluido in giochi come Asphalt, soprattutto per colpa dell'adreno 200. Che sia un ottimo terminale non lo metto in dubbio, ma dire che non si fanno passi avanti con questo Nexus S (qualcuno dice passi indietro..) mi sembra una lamentela infondatissima.

Per il discorso iPhone, considero l'iPhone 4 il miglior terminale in circolazione, fin'ora superiore a tutti i terminali android per reattività e componentistica HW, ma alcune limitazioni dell'OS gli fanno perdere qualche punto rispetto Android, ma comunque si tiene sopra.
Ora con questo Nexus S che gli stessi recensori di Engadg*t consigliano al posto di un iPhone 4, vengono meno alcuni svantaggi importanti di Android su iPhone, ossia reattività, gaming, qualità audio (questa tutta da vedere..), ed ora, penso che se un Nexus S e un iPhone 4 dovessero essere venduti allo stesso prezzo, ci sarebbe un po' di indecisione su quale scegliere. (superiore, forse l'ho sparata un po' dall'esaltazione..)

Garath
07-12-2010, 19:49
Dicono che si potrà comprare dall'america in modo abbastanza facile, pagandolo 410€ dunque (vista la conversione dollaro/euro).
Se dovesse essere possibile, non vi è dubbio alcuno sull'acquisto, Nexus S tutta la vita..

Altrimenti... aspetterei comunque il Nexus S. :D

Grazie per la risposta :) Però comprare dall'America come? Best Buy spedisce solo negli US, quindi toccherebbe affittare un indirizzo là... Aggiungendo al telefono il costo delle due spedizioni, l'affitto ed il compenso per il forwarder più dazi e IVA alla dogana italiana, rischia di costare parecchio. Potrebbe convenire dal Regno Unito a questo punto, ma non conosco servizi di forwarding dallo UK, qualche suggerimento?

Gambe
07-12-2010, 19:53
Quante applicazioni ci installi in un Nexus One prima che la memoria non diventa "piena"? (e non mi dite che Froyo risolve il problema che non è vero, e neanche la partizione sulla SD rende la memoria abbondante.) Touch screen con incrocio degli assi, CPU ormai vecchiotta, non è fluido in giochi come Asphalt, soprattutto per colpa dell'adreno 200. Che sia un ottimo terminale non lo metto in dubbio, ma dire che non si fanno passi avanti con questo Nexus S (qualcuno dice passi indietro..) mi sembra una lamentela infondatissima.

Processore superiore al nexus one e al desire ok, su questo siamo quasi tutti daccordo :asd:
Quello che mi fa imbestialire è che abbiano riciclato un galaxy s (uscito 6 mesi fa, non continuate a dirmi che è innovativo), aggiunto una fotocamerda frontale e aggiunto qualche curva in più alla cover.

zazzu
07-12-2010, 20:08
Processore superiore al nexus one e al desire ok, su questo siamo quasi tutti daccordo :asd:
Quello che mi fa imbestialire è che abbiano riciclato un galaxy s (uscito 6 mesi fa, non continuate a dirmi che è innovativo), aggiunto una fotocamerda frontale e aggiunto qualche curva in più alla cover.

esattamente!!!!
nessuno dice che sarà un brutto terminale...
diciamo solo che sono tutte cose già viste e riviste ormai su tutti i terminali di quella fascia da un anno a questa parte...

da google invece ci si dovrebbe aspettare qualcosa di più a parer mio!!!!
di certo non gli servono gli introiti derivanti dalla ventita di qualche migliaio di dispositivo, se lo fa lo dovrebbe fare appunto per spiccare sul mercato a livello tecnologico, per dare un colpo...non per rimanere nell'anonimato dei tanti dispositivi dalle caratteristiche simili!!!

se davvero non ci fosse il bisogno di tirare fuori novità HW google poteva benissimo aspettare a buttar fuori il suo secondo genito...che fretta aveva???

dtreert
07-12-2010, 20:26

omg e chi ha detto che ha un hw innovativo?? lol Google di certo non ha avuto l'intenzione di mettere sul mercato uno smartphone con hardware innovativo. Al massimo dicono che il nuovo Android è innovativo (opinabile) che è diverso

JamesTrab
07-12-2010, 20:28
Ok. Forse siamo d'accordo. ^^

Però questo lo metto:
guarda lascia stare...già che dice che il touch ha deluso è perchp per lo meno non ha mai tenuto in mano un N1 o desire...

chiunque gli abbia provati almeno una volta potrà dire che quel difetto esiste ma non si sente mai e poi mai nell'utilizzo e che il touch di questi 2 dispositivi è l'unico che si avvicina a quello di iphone!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ZjqP_f9pGbk

E' lo stesso touchscreen dell'Acer Liquid, e per i giochi (solo nei giochi) penalizza molto. Io gioco poco e non mi importa, ma il Nexus One era il top gamma ad Aprile. ^^
La finisco qua con questo OT.

Io comunque sono abbastanza esaltato dall'idea di riuscire a rimediarlo a 400€. Al tempo del Nexus One, su b70p c'era un'intera discussione di come acquistare il google telefonino dagli USA per risparmiare anche lì molti dindi. Penso che la storia si potrà ripetere facilmente.

Eccola.. http://www.batista70phone.net/guida-completa-all-acquisto-nexus-one-dagli-usa-453-t1940-1005.html.
Forse 400€ sono un po' pochi.. 450€ è già più giusto.

dtreert
07-12-2010, 20:28

Per il discorso iPhone, considero l'iPhone 4 il miglior terminale in circolazione, fin'ora superiore a tutti i terminali android per reattività e componentistica HW, ma alcune limitazioni dell'OS gli fanno perdere qualche punto rispetto Android, ma comunque si tiene sopra.
Ora con questo Nexus S che gli stessi recensori di Engadg*t consigliano al posto di un iPhone 4, vengono meno alcuni svantaggi importanti di Android su iPhone, ossia reattività, gaming, qualità audio (questa tutta da vedere..), ed ora, penso che se un Nexus S e un iPhone 4 dovessero essere venduti allo stesso prezzo, ci sarebbe un po' di indecisione su quale scegliere. (superiore, forse l'ho sparata un po' dall'esaltazione..)

il che la dice tutta visto che engadget "adora" i prodotti Apple

dtreert
07-12-2010, 20:30
Ok. Forse siamo d'accordo. ^^

Però questo lo metto:

http://www.youtube.com/watch?v=ZjqP_f9pGbk

E' lo stesso touchscreen dell'Acer Liquid, e per i giochi (solo nei giochi) penalizza molto. Io gioco poco e non mi importa, ma il Nexus One era il top gamma ad Aprile. ^^
La finisco qua con questo OT.

Io comunque sono abbastanza esaltato dall'idea di riuscire a rimediarlo a 400€. Al tempo del Nexus One, su b70p c'era un'intera discussione di come acquistare il google telefonino dagli USA per risparmiare anche lì molti dindi. Penso che la storia si potrà ripetere facilmente.

Eccola.. http://www.batista70phone.net/guida-completa-all-acquisto-nexus-one-dagli-usa-453-t1940-1005.html.
Forse 400€ sono un po' pochi.. 450€ è già più giusto.

ma non avete paura per la garanzia?? io non rischierei, anche perchè non è ancora in vendita e magari ci sono dei problemi per i primi prodotti

Mr. G87
07-12-2010, 20:36
Grazie per la risposta :) Però comprare dall'America come? Best Buy spedisce solo negli US, quindi toccherebbe affittare un indirizzo là... Aggiungendo al telefono il costo delle due spedizioni, l'affitto ed il compenso per il forwarder più dazi e IVA alla dogana italiana, rischia di costare parecchio. Potrebbe convenire dal Regno Unito a questo punto, ma non conosco servizi di forwarding dallo UK, qualche suggerimento?

Per l'UK non dovrebbero servire, non ci sono dazi doganali e credo che spediscano in italia senza problemi, l'unico problema è che la sterlina vale di più rispetto l'euro..

zazzu
07-12-2010, 20:54
Per l'UK non dovrebbero servire, non ci sono dazi doganali e credo che spediscano in italia senza problemi, l'unico problema è che la sterlina vale di più rispetto l'euro..

xkè non dovrebbero esserci i dazi???
se arriva dall'america all'unione europea o paghi i dazi o evadi l'iva!!!

Garath
07-12-2010, 20:57

No, per ora l'unico negozio UK a venderlo sarà The Carphone Warehouse, che però spedisce solo a most addresses in the UK, Northern Ireland and the Channel Islands.. Ho trovato qualche servizio anche per UK, ora si tratta di fare i conti e vedere dove costa meno :)

Mr. G87
07-12-2010, 20:57
xkè non dovrebbero esserci i dazi???
se arriva dall'america all'unione europea o paghi i dazi o evadi l'iva!!!

Semplicemente perchè fa parte dell'unione europea, e le merci all'interno dell'unione non sono soggetti ad ulteriori dazi, ovviamente paghi l'iva (vat) in UK

Mr. G87
07-12-2010, 21:05
No, per ora l'unico negozio UK a venderlo sarà The Carphone Warehouse, che però spedisce solo a most addresses in the UK, Northern Ireland and the Channel Islands.. Ho trovato qualche servizio anche per UK, ora si tratta di fare i conti e vedere dove costa meno :)

Quella parte mi era sfuggita...
Fatto stà che il telefono si può trovare facilmente su altri negozi, l'unico inconveniente che sono 90% americani.
Io non ho fretta, quando vedrò una recensione se non lo troverò ad un prezzo abbordabile in italia userò i miei parenti a Boston e me lo farò mandare senza problemi...

Garath
07-12-2010, 21:14
Mmmh, consegnato.com sembra molto conveniente, persin troppo... Qualcuno l'ha già provato?

Per il problema di aspettare che sia un minimo "rodato", ho risolto così: leggo tutti i santi giorni il Gadget Lab di Wired US; con l'amore spropositato che alcuni di quei giornalisti hanno per la apple (coughChencough) sono certo che se dovesse esserci qualche magagna non aspetteranno a dirlo. E quindi se dopo un po' non vedo articoli negativi, parto :)

miracle1980
07-12-2010, 22:04
Una domanda: ma l'HTC Desire HD cosa ha in meno di questo nuovo terminale?
Ho controllato solo adesso le specifiche del Desire HD e sembra addirittura superiore (8mp di camera e 700mb di rom interna...)

Per natale vorrei passare ad Android, a questo punto prendo il Desire HD?

dtreert
07-12-2010, 22:11
da quel che ho capito costerà meno del desire hd. in più ha di sicuro gli aggiornamenti prima degli altri. Android funzionerà perfettamente sempre (si suppone). Lo schermo è un superamoled. Ha l'NCF (anche se non credo servi a gran che). Per il resto imho meglio desire HD.

Wolfenstein
07-12-2010, 22:14
Una domanda: ma l'HTC Desire HD cosa ha in meno di questo nuovo terminale?
Ho controllato solo adesso le specifiche del Desire HD e sembra addirittura superiore (8mp di camera e 700mb di rom interna...)

bè se vuoi passare ad android allora passa a nexus S o nexus One, se devi prende un Htc devi cmq sperare che lo aggiornino. Ricorda che Android soffre di frammentazione , quindi o prendi chi lo supporta direttamente oppure meglio se lasci perdere o quasi AMENOCHE' non smanetti da matti con android

zazzu
07-12-2010, 22:23
se ora io dovessi passare ad android prenderei o il desire HD o il desire Z

poi, a seconda del costo che avrà (è dura fare calcoli ora prima che esca) valuterei se prendere o meno il nexus S, ma solo dopo averlo provato di persona!!!

Ricorda che Android soffre di frammentazione , quindi o prendi chi lo supporta direttamente oppure meglio se lasci perdere o quasi AMENOCHE' non smanetti da matti con android
android soffre di frammentazione ma maggiormente con terminali vecchi e datati, con quelli performanti la cosa si sente meno...
il desire è uscito con la 2.1, è stato aggiornabile con la 2.2 e lo sarà con la 2.3...mi sembrano un giusto numero di aggiornamenti...e se le prossime versioni non succhieranno tanto di CPU probabilmente sarà aggiornabile anche oltre!!!

del resto appunto dagli aggiornamenti vengono interdetti i device che non hanno un HW sufficiente per farlo girare decentemente!!!!

che poi questo per vie ufficiali, con i metodi che te chiami "smanetti da matti" che si traducono nell'installare un file che fa tutto lui, installi rom modificate e hai tutti gli aggiornamenti che vuoi!!!

Semplicemente perchè fa parte dell'unione europea, e le merci all'interno dell'unione non sono soggetti ad ulteriori dazi, ovviamente paghi l'iva (vat) in UK
ergo, ci paghi i dazi!!!

Garath
07-12-2010, 22:40
ergo, ci paghi i dazi!!!

No, l'IVA è un'imposta, i dazi sono una cosa diversa, e dal Regno Unito non si pagano :)

zazzu
07-12-2010, 22:46
No, l'IVA è un'imposta, i dazi sono una cosa diversa, e dal Regno Unito non si pagano :)
Si, ma li paghi dagli USA all'Inghilterra visto che Cmq passa una dogana!
Io aspetterei a fare così i calcoli di quanto costerà!

Garath
07-12-2010, 22:49
No, parlavamo dell'eventualità di ordinare dall'Inghilterra all'Italia, in alternativa agli USA, non come passaggio aggiuntivo

zazzu
07-12-2010, 23:11
No, parlavamo dell'eventualità di ordinare dall'Inghilterra all'Italia, in alternativa agli USA, non come passaggio aggiuntivo

Ah ok!! Ma non so così quanto tempo si guadagnerebbe rispetto che aspettare che esca in Italia!

Etchelon
08-12-2010, 04:39
ci sono talmente tanti soldi, tanto mercato in ballo che tu la fai così facile???
beato te...

se tutto va bene, samsung ha realizzato il telefono e fatto un'accordo con google che gli ha passato il SO e tanti saluti...
google sarà forte quanto vuoi, ma rispetto alla samsung non è nulla...
Ma che diavolo dici?!?!?!
Appunto perchè ci sono in ballo così tanti soldi, e soprattutto visto che il MARCHIO sul cellulare è quello di Google, secondo te possono aver detto a Samsung di fargli un cellulare come gli girava a loro? Robe da matti...

Secondo il tuo ragionamento Samsung avrebbe potuto produrre una carretta con CPU a 300MHz e 100MB di memoria interna e Google avrebbe dovuto accettare, tanto Samsung è più potente... :rolleyes:

dtreert
08-12-2010, 08:07
omg e tra l'altro dice che Google non è niente in confronto a samsung!

Adoro le persone che scrivono senza sapere le cose ehheheheheh

zazzu
08-12-2010, 09:54
Ma che diavolo dici?!?!?!
Appunto perchè ci sono in ballo così tanti soldi, e soprattutto visto che il MARCHIO sul cellulare è quello di Google, secondo te possono aver detto a Samsung di fargli un cellulare come gli girava a loro? Robe da matti...

Secondo il tuo ragionamento Samsung avrebbe potuto produrre una carretta con CPU a 300MHz e 100MB di memoria interna e Google avrebbe dovuto accettare, tanto Samsung è più potente... :rolleyes:

Non dico questo, ma che Samsung ha presentato un progetto a google che ha accettato o meno!
Non e che google ha potuto andar li col carrello della spesa a dire voglio questo e quest'altro
dtreert omg e tra l'altro dice che Google non è niente in confronto a samsung!

Adoro le persone che scrivono senza sapere le cose ehheheheheh
Haha stavo pensando la stessa cosa! Vatti a vedere i fatturati e i campi di competenza di entrambe le aziende!
Google si occupa di internet e software, Samsung di una marea di cose e pensa che i suoi maggiori introiti non derivano dagli elettrodomestici ma dalla realizzazione di navi petroliere e portacontainer dato che la sua divisione più grossa è quella navale...
Imformarsi please!!

dtreert
08-12-2010, 10:02
lol si vede che non sai molto di economia xD. Il fatturato non è tutto e tra l'altro google ha un fatturato importante e di sicuro non trascurabile rispetto a samsung... vatti a vedere i balance table... sei te che dovresti andare ad informare. Addirittura Google internazionalmente è più famosa di Samsung, ed ha una crescita maggiore. In pochi anni è arrivata tra le top 10 mondiali.

Il potere in questo caso ce l'ha Google.

quelli che si mettono a parlare di fatturato per definira la grandezza di una società fanno ridere ahahhahah

uno con un minimo di conoscenza sa che non sono 2 o tre dati quelli che importano, ma l'interezza.

len
08-12-2010, 10:21
ritornando OT, saperte se c'è la possibilita di vedere questo terminale in italia prima di natale?

zazzu
08-12-2010, 10:29
lol si vede che non sai molto di economia xD. Il fatturato non è tutto e tra l'altro google ha un fatturato importante e di sicuro non trascurabile rispetto a samsung... vatti a vedere i balance table... sei te che dovresti andare ad informare. Addirittura Google internazionalmente è più famosa di Samsung, ed ha una crescita maggiore. In pochi anni è arrivata tra le top 10 mondiali.

Il potere in questo caso ce l'ha Google.

quelli che si mettono a parlare di fatturato per definira la grandezza di una società fanno ridere ahahhahah

uno con un minimo di conoscenza sa che non sono 2 o tre dati quelli che importano, ma l'interezza.
Bravo bravo, continua a ridere!
len ritornando OT, saperte se c'è la possibilita di vedere questo terminale in italia prima di natale?
Mmm, ne dubito fortemente!esce il 13 in America non so se in 10 giorni riesca ad arrivare negli shop in italia

len
08-12-2010, 10:36
Mmm, ne dubito fortemente!esce il 13 in America non so se in 10 giorni riesca ad arrivare negli shop in italia

avevo anche letto che dopo poco sarebbe arrivato in inghilterra e il passo in italia non dovrebbe essere tanto grosso

non penso che si lascino sfuggire un mercato come quello italiano proprio a natale

zazzu
08-12-2010, 11:00
avevo anche letto che dopo poco sarebbe arrivato in inghilterra e il passo in italia non dovrebbe essere tanto grosso

non penso che si lascino sfuggire un mercato come quello italiano proprio a natale

Contando che amazoon fino a ieri si rifiutava di aprire in Italia xke non riteneva il nostro mercato tale da suscitare interesse dubito che anche gli altri valutino il nostro mercato tanto importante...siamo più o meno il terzo mondo dal punto di vista dell'importazione della tecnologia!
Ovviamente se però arriva in Europa sarà più facile aggiudicarselo, ma solo di importazione...
Ovviamente è solo un mio parere!

Garath
08-12-2010, 11:03

In inghilterra dal 20 dicembre... Ma il fatto che G nel suo blog ufficiale abbia parlato solo di queste due date senza fare accenni al resto del mondo mi fa pensare che non abbiano intenzione di rilasciare fuori da questi due paesi ancora per mesi. Anche la scelta di distribuire tramite due shop che non fanno vendite internazionali probabilmente non è casuale.

len
08-12-2010, 11:30
Contando che amazoon fino a ieri si rifiutava di aprire in Italia xke non riteneva il nostro mercato tale da suscitare interesse dubito che anche gli altri valutino il nostro mercato tanto importante...siamo più o meno il terzo mondo dal punto di vista dell'importazione della tecnologia!
Ovviamente se però arriva in Europa sarà più facile aggiudicarselo, ma solo di importazione...
Ovviamente è solo un mio parere!

in generale hai ragione, ma per quanto riguarda il mercato telefonia mobile il discorso cambia visto che siamo uno dei paesi più prolifici

In inghilterra dal 20 dicembre... Ma il fatto che G nel suo blog ufficiale abbia parlato solo di queste due date senza fare accenni al resto del mondo mi fa pensare che non abbiano intenzione di rilasciare fuori da questi due paesi ancora per mesi. Anche la scelta di distribuire tramite due shop che non fanno vendite internazionali probabilmente non è casuale.

effettivamente questo fa pensare :(

Gambe
08-12-2010, 12:34
Se adottano la stessa politica usata con il Nexus One, potremmo vederlo anche tra mesi nei negozi italiani...

zazzu
08-12-2010, 12:45
Se adottano la stessa politica usata con il Nexus One, potremmo vederlo anche tra mesi nei negozi italiani...

già...

JamesTrab
08-12-2010, 13:29

Ottima osservazione.. ed anche molto probabile.
ed anche molto triste.

Comunque, dagli USA, ricapitolando, le spese sono:
Prodotto + S. spedizione + Dogana (27€ per il Nexus one, a volte potrebbe non esserci) + IVA (20% o si parla di una cifra minore?).

Perché se dovessero essere tutte queste spese.. mmh.
410+20+27+82 = 539€

Cosa che non accadeva col Nexus One il quale veniva acquistato facilmente a 453€ tutto compreso (quindi mi pare di capire che non pagavano l'IVA, che suona assai strano..)

Gambe
08-12-2010, 13:53
Qualcuno ha sentito la news riguardante il SLCD sul Nexus S in Russia?
Qualcuno capisce il russo? LINK (http://community.livejournal.com/ru_samsung/397378.html) :fagiano:

edit: affidandomi a google translate, pare che in russia arrivi verso febbraio. Che possa arrivare anche da noi a febbraio con un SLCD al posto del SuperAmoled?

albert75
08-12-2010, 14:15
lo voglioooooooooooooooooooo!!!! e' troppo belloooooooo!!!! il primo cellulare che nero mi fa morire, aggressivo, ma dolce nelle forme bellissimo, anche se facesse i video vga e la cam 2 megapixel lo prenderei solo per il form factor...eccezionale....e non sembra neanche troppo mattoncino dal video su you tube, quella canzoncina nonmi esce piu dalla testa hello hello !!!!
nuovo video
http://www.youtube.com/watch?v=7sUTueu3mUQ
http://www.youtube.com/watch?v=CXeYdGAQ9Vw
bellissimo
http://www.youtube.com/watch?v=YDTMGjMgjAo
e la canzoncina che non mi ese piu dalla testa
http://www.youtube.com/watch?v=CjffF06FN4E

Mr. G87
08-12-2010, 14:17
Ottima osservazione.. ed anche molto probabile.
ed anche molto triste.

Comunque, dagli USA, ricapitolando, le spese sono:
Prodotto + S. spedizione + Dogana (27€ per il Nexus one, a volte potrebbe non esserci) + IVA (20% o si parla di una cifra minore?).

Perché se dovessero essere tutte queste spese.. mmh.
410+20+27+82 = 539€

Cosa che non accadeva col Nexus One il quale veniva acquistato facilmente a 453€ tutto compreso (quindi mi pare di capire che non pagavano l'IVA, che suona assai strano..)

Non suona strano, semplicemente dichiaravano il valore del pacco a 50€, spesso il pacco non veniva fermato ed ecco che il sistema veniva fregato...

Etchelon
08-12-2010, 14:17
Qualcuno ha sentito la news riguardante il SLCD sul Nexus S in Russia?
Qualcuno capisce il russo? LINK (http://community.livejournal.com/ru_samsung/397378.html) :fagiano:

edit: affidandomi a google translate, pare che in russia arrivi verso febbraio. Che possa arrivare anche da noi a febbraio con un SLCD al posto del SuperAmoled?
Spero per voi di no :fagiano:

JamesTrab
08-12-2010, 14:33
Spero per voi di no :fagiano:

Beh, vantaggi e svantaggi.
Vorrei tanto vederli per metterli a confronto ma chi ha SAmoled è ultra soddisfatto, chi ha SLCD è ultra soddisfatto.

Io penso che l'amoled possa risultare più "divertente" come display, e penso più adatto ad un utilizzo su un cellulare..
il SLCD più analitico e fedele nei colori, lo vedo più adatto effettivamente in altri ambiti (TV, Display fotocamere ecc..).

La storia del pacco, ok, un po' una porchetta ma spiega tutto. ^^

Per i video, vedo che il flash ancora non è fluido.. anzi, è lungi dall'essere fluido, però il terminale corre uguale. Per il resto è una scheggia, carino il blocco schermo tipo spegnimento TV analogica..

albert75
08-12-2010, 14:37
io ho wave con samoled ed iphone 4 che dire preferisco iphone suoperamoled troppo irreale come colori...poi so gusti.
http://www.puntocellulare.it/notizie/23492/Google-Nexus-S-Super-Clear-LCD.html

zazzu
08-12-2010, 15:48
io ho wave con samoled ed iphone 4 che dire preferisco iphone suoperamoled troppo irreale come colori...poi so gusti.
http://www.puntocellulare.it/notizie/23492/Google-Nexus-S-Super-Clear-LCD.html

Si, ma il retina non è un normale SLCD, ha una risoluzione pazzesca, è normale preferirlo al SAMOLED!!

Io tra chi ha il desire amloed e chi quello slcd so che si preferisce l'amoled!!

g624t
08-12-2010, 16:06
raga ma se lo si prende in inghilterra poi si può covertire tutto il software in italiano semplicemente secondo voi?

zazzu
08-12-2010, 16:24
raga ma se lo si prende in inghilterra poi si può covertire tutto il software in italiano semplicemente secondo voi?

bhe, spero che nella selezione delle lingue sia anche compreso l'italiano!!!!
almeno quello

albert75
08-12-2010, 17:12
my god la scimmia sta diventando un gorilla, altro che iphone

dtreert
08-12-2010, 19:03
Bravo bravo, continua a ridere!

Ahahahahhaha

non credo proprio. Se non vogliono che esca in Ita (e altri paesi come Fra, Spa, ecc) non metteranno un firmware in lingua italiana. Mi è già capitato con Samsung il cui modello non doveva essere venduto in Italia non aveva firmware di stock con lingua italiana (nonostante sia a garanzia EU). Poi non si sà mai eh

ToO_SeXy
08-12-2010, 19:45
Android di default ha tutte le localizzazioni.

dovrebbero toglierle apposta...

zazzu
08-12-2010, 19:52
Android di default ha tutte le localizzazioni.

dovrebbero toglierle apposta...

Esatto, se Cmq in futuro pensano di venderlo Anche in Italia allora avrà l'italiano di default fin da subito!non stanno a togliere le lingue a seconda di dove lo vendono prima o dopo!!

g624t
08-12-2010, 23:28
Esatto, se Cmq in futuro pensano di venderlo Anche in Italia allora avrà l'italiano di default fin da subito!non stanno a togliere le lingue a seconda di dove lo vendono prima o dopo!!

se così fosse me lo potrei far procurare da mio cugino che vive li...ottimo

g624t
09-12-2010, 12:17
che prezzo però....

http://www.carphonewarehouse.com/mobiles/mobile-phones/NEXUS-S-FROM-GOOGLE?intcmp=hp-hp-bnr-v1-1163

Etchelon
09-12-2010, 12:34
Non dico questo, ma che Samsung ha presentato un progetto a google che ha accettato o meno!
Non e che google ha potuto andar li col carrello della spesa a dire voglio questo e quest'altro
Ok, ok, hai ragione: Google vende uno smartphone, top di gamma tra l'altro, manco fosse una cacatina da 100€, di cui non ha potuto decidere i componenti, non fa una grinza.

Mr. G87
09-12-2010, 17:07
Se a qualcuno può interessare:
http://www.mobile-review.com/review/google-nexus-s-en.shtml

video:
http://cnettv.cnet.com/samsung-nexus/9742-1_53-50097133.html

zazzu
09-12-2010, 20:38
Ok, ok, hai ragione: Google vende uno smartphone, top di gamma tra l'altro, manco fosse una cacatina da 100€, di cui non ha potuto decidere i componenti, non fa una grinza.

aridaje...
e mi spieghi xkè allora ha scelto di fare una copia quasi sputata del galaxy S??

come con l'HTC ha fatto una copia quasi sputata del desire...

è semplicemente una partner-ship uno mette i componenti, e l'altro il software e si fanno pubblicità a vicenda...

ovviamente ci sarà stato un'accordo a livello di componentistica, aggiornamenti ecc ma di certo non è andata li col carrello della spesa se no non ne usciva un gemello del galaxy-s

ma cmq ANCHE SE FOSSE...sarebbe cmq una delusione...qui non si sta dando la colpa a google o a samsung, si sta dicendo che è il progetto che non ha nulla di innovativo, cosa che a parer mio, nell'ottica in cui è fatto dovrebbe avere!!!

Gambe
09-12-2010, 21:47
come con l'HTC ha fatto una copia quasi sputata del desire...

Non ho capito se volevi dire che il nexus ha ripreso dal desire o viceversa.
In ogni caso il desire è uscito 3 mesi dopo il nexus. Il nexus one era l'unico con quelle caratteristiche quando è uscito :)

albert75
09-12-2010, 21:50
beh diciamo che per chi come me che ha preso il wave al posto del galaxy il nexus sara' tappa obbligata soprattutto per i 4"

Gerkhan
09-12-2010, 22:12
ma sta benedetta micro sd cel'ha o no?

Gambe
09-12-2010, 22:16
ma sta benedetta micro sd cel'ha o no?

No, memoria interna da 16gb (che imho basta e avanza)

Gerkhan
09-12-2010, 22:18
Fonte? Comunque cavolo la micro sd è troppo comoda non si può tornare indietro...:mad:

zazzu
09-12-2010, 23:27
Non ho capito se volevi dire che il nexus ha ripreso dal desire o viceversa.
In ogni caso il desire è uscito 3 mesi dopo il nexus. Il nexus one era l'unico con quelle caratteristiche quando è uscito :)

Sinceramente ricordavo fossero usciti quasi in contemporanea
Va Bhe, il discorso non cambia...

len
09-12-2010, 23:48
ma praticamente l'hardware di questo terminale dovrebbe essere identica a quella del Galaxy di Samsung?

dtreert
10-12-2010, 07:42
no, non identico, ma simile

nigel83
10-12-2010, 12:02
Finalmente è arrivato il Galaxy S con il flash alla fotocamera!
Ancora non capisco perchè Samsung ha deciso di non dotare il Galaxy di un puntino di flash led...sembra l'abbia fatto apposta per rendere il Galaxy S leggermente incompleto (a differenza di come fece per Omnia i900 al lancio del primo Iphone in Italia).
Ma la registrazione video del NS è 720x480 mentre quella del Galaxy S è 1280x720?

JamesTrab
10-12-2010, 12:48
Finalmente è arrivato il Galaxy S con il flash alla fotocamera!
Ancora non capisco perchè Samsung ha deciso di non dotare il Galaxy di un puntino di flash led...sembra l'abbia fatto apposta per rendere il Galaxy S leggermente incompleto (a differenza di come fece per Omnia i900 al lancio del primo Iphone in Italia).
Ma la registrazione video del NS è 720x480 mentre quella del Galaxy S è 1280x720?

Sì, ma fidati, saranno identiche (forse migliore sul Nexus S visto la encodifica migliorata) e occuperà la metà dello spazio visto che non è HD.
La gente dovrebbe capire che dei 1280x720 di una videocamera su un cellulare si sfrutterà il 30% dei pixel e l'altra è pappa morta messa là..

Anche io ricordavo che il Nexus One e Desire fossero usciti insieme, ma questo mi sa solo in Europa, in America probabilmente il Nexus ha anticipato il Desire.
Comunque per quel discorso lunghissimo su chi ha scelto l'hw del Nexus, concordo con Zazzu, Samsung mette l'hw (del galaxy s tra l'altro) e Google ci costruisce il software a pennello intorno (a quanto stanno le recensioni, visto che gira fluidissimo..) e a me cliente va bene così, me ne frego dei dual core, se il cellulare non scatta per niente può anche avere uno scoiattolo su una ruota al posto della cpu per quanto mi riguarda. :rolleyes:

nigel83
10-12-2010, 13:28
Sì, ma fidati, saranno identiche (forse migliore sul Nexus S visto la encodifica migliorata) e occuperà la metà dello spazio visto che non è HD.
La gente dovrebbe capire che dei 1280x720 di una videocamera su un cellulare si sfrutterà il 30% dei pixel e l'altra è pappa morta messa là..

lo spazio occupato a mio parere non deve essere un problema (si può sempre scegliere di riprendere a risoluzione inferiore), ma se vedo un filmato girato a 1280x720 su un tv si vedrà sicuramente più risoluto (logico che sul cell cambia poco); visto che è un clone del Galaxy perchè la scelta di una risoluzione inferiore non si sa...

dtreert
10-12-2010, 13:32
lo spazio occupato a mio parere non deve essere un problema (si può sempre scegliere di riprendere a risoluzione inferiore), ma se vedo un filmato girato a 1280x720 su un tv si vedrà sicuramente più risoluto (logico che sul cell cambia poco); visto che è un clone del Galaxy perchè la scelta di una risoluzione inferiore non si sa...

non è mai stato inteso come un clone. Come prodotti simili sì, ma clone no

nigel83
10-12-2010, 13:39
non è mai stato inteso come un clone. Come prodotti simili sì, ma clone no

se non è un clone (hw) al 100% lo sarà all'80%

zazzu
10-12-2010, 14:06
così a prima vista di HW cambia la memoria, e il flash led

dtreert
10-12-2010, 14:07
se non è un clone (hw) al 100% lo sarà all'80%

omg un clone è un clone. non credo si possa definire "clone" un uguaglianza all'80% xD

nigel83
10-12-2010, 14:55
omg un clone è un clone. non credo si possa definire "clone" un uguaglianza all'80% xD

OT: Mi raccomando futuri acquirenti del Nexus S, sappiate bene che un "clone è un clone" e che non esiste "un clone in percentuale"...
Per non parlare delle "lezioni di strategia di marketing" della serie "io ne so più di te!". Ma smettiamola ed evidenziamo le cose necessarie, no le stron**te! FINE OT.

dtreert
10-12-2010, 15:13
OT: Mi raccomando futuri acquirenti del Nexus S, sappiate bene che un "clone è un clone" e che non esiste "un clone in percentuale"...
Per non parlare delle "lezioni di strategia di marketing" della serie "io ne so più di te!". Ma smettiamola ed evidenziamo le cose necessarie, no le stron**te! FINE OT.

miiii, permalosa... non volvevo offenderti! Io non sono un futuro acquirente del nexus s a meno che non lo vendano al prezzo del galaxy s di adesso (molto improbabile). Se una persona usa male dei termini o dice delle imprecisioni e giusto che venga corretta.

Gerkhan
10-12-2010, 15:15
Ma una scheda tecnica dettagliata si trova già?

dtreert
10-12-2010, 15:17
nel mio primo post (credo secondo post di questo 3rd) ci sono le specifiche che ho trovato giorni fa

nigel83
10-12-2010, 15:23
miiii, permalosa... non volvevo offenderti! Io non sono un futuro acquirente del nexus s a meno che non lo vendano al prezzo del galaxy s di adesso (molto improbabile). Se una persona usa male dei termini o dice delle imprecisioni e giusto che venga corretta.

non mi sono offeso, è che mi metto nei panni di chi legge e desidera avere notizie sul telefono, differenze, novità, caratteristiche e invece si trova a leggere "i sapientini" che danno lezione spammando la discussione. Non prendertela sul personale, ce ne sono tanti che fanno così e anche di peggio, la mia era una considerazione generale.

Tornando al Nexus S, qui si trovano un pò di info: http://www.google.com/nexus/#, poi in precedenza qualcuno ha postato un altro paio di link utili (tipo engadget etc..)

dtreert
10-12-2010, 15:31
non mi sono offeso, è che mi metto nei panni di chi legge e desidera avere notizie sul telefono, differenze, novità, caratteristiche e invece si trova a leggere "i sapientini" che danno lezione spammando la discussione. Non prendertela sul personale, ce ne sono tanti che fanno così e anche di peggio, la mia era una considerazione generale.

Tornando al Nexus S, qui si trovano un pò di info: http://www.google.com/nexus/#, poi in precedenza qualcuno ha postato un altro paio di link utili (tipo engadget etc..)

io invece mi metto nei panni di chi legge i post con informazioni errate e si fa idee sbagliate. Se te dici che nexus s è un clone del galaxy s uno pensa che è stato ribrandizzato. Cosa non vera poichè abbiamo già scritto cosa ha in più e cosa ha in meno il nexus rispetto al galaxy. Se uno poi si prendesse il nexus con la convinzione che fosse un galaxy s e poi si rendesse conto che non ha per esempio la microSD... si incavolerebbe come minimo

nigel83
10-12-2010, 15:36
io invece mi metto nei panni di chi legge i post con informazioni errate e si fa idee sbagliate. Se te dici che nexus s è un clone del galaxy s uno pensa che è stato ribrandizzato. Cosa non vera poichè abbiamo già scritto cosa ha in più e cosa ha in meno il nexus rispetto al galaxy. Se uno poi si prendesse il nexus con la convinzione che fosse un galaxy s e poi si rendesse conto che non ha per esempio la microSD... si incavolerebbe come minimo

fai una bella cosa, crea un OFFICIAL THREAD, questo è utile

verrai sicuramente apprezzato di più dell'aver puntualizzato le imprecisioni lessiche

dtreert
10-12-2010, 15:54
dovrebbe crearlo uno che è sicuro di prenderlo :D

nigel83
10-12-2010, 16:03
dovrebbe crearlo uno che è sicuro di prenderlo :D

questo è lo spirito dei forum :confused:

dtreert
10-12-2010, 16:13
hehehehe...
cosa c'entra lo spirito del forum? ahahahah

maddai!! Se lo apre uno che ce l'ha può scrivere cose tipo come aggiornare questo, come risolvere quello ecc. E' più facile scrivere queste cose se le si prova in prima persona. E poi avrà in media maggiori conoscenze sul dispositivo di uno che non ce l'ha, sarà più aggiornato ecc. Che discorsi fai? Uno impreparato non dovrebbe prendersi le responsabilità di tenere un thread ufficiale

JamesTrab
10-12-2010, 16:14
Nigel83, dai, sei completamente nel torto, soprattutto per il tono di come lo dici. Correzioni sul lessico? Tu stai sostenendo una tesi e lui un'altra (tra l'altro più plausibile), non è una questione di lessico, e soprattutto hai attaccato subito i così detti "sapientini" e quelli che si soffermano sulle "stronzate".. va beh dai..

Ritornando alla videocamera, sulla risoluzione, è vero quel che dici, ma il discorso sensore/risoluzione è molto più complicato di così. Troppi pixel su sensori piccoli creano più rumore in termini "assoluti" e non "relativi".
Ora, anche sorvolando sul rumore, il terminale sicuramente userà meno risorse per girare un video a 720x480 che non in HD, quindi sarà più fluido.
Terzo, anche se usi una TV in fullHD dubito noterai differenze facendo l'enscaling da una sorgente HD penosa o da un 720x480 ugualmente brutto.
L'unico punto che non posso contestare è quando hai detto che si può sempre abbassare la risoluzione, però forse quelli della Samsung avranno avuto modo di fare più test di noi per decidere quale risoluzione era più idonea alla videocamera.. dubito che quelli che compreranno il Nexus S si metteranno a fare le prove per poi scegliere la risoluzione migliore, spareranno tutti sull'HD sprecando risorse e spazio..

Poi certo.. è un po' antimarketing visto che la parolina HD piace a tutti. :)

g624t
10-12-2010, 16:24
altro video...

http://androidcommunity.com/hands-on-with-the-samsung-nexus-s-video-20101207/

nigel83
10-12-2010, 16:43
Nigel83, dai, sei completamente nel torto, soprattutto per il tono di come lo dici. Correzioni sul lessico? Tu stai sostenendo una tesi e lui un'altra (tra l'altro più plausibile), non è una questione di lessico, e soprattutto hai attaccato subito i così detti "sapientini" e quelli che si soffermano sulle "stronzate".. va beh dai..

chiudiamola qui, a me non interessa avere ragione.

Ritornando alla videocamera, sulla risoluzione, è vero quel che dici, ma il discorso sensore/risoluzione è molto più complicato di così. Troppi pixel su sensori piccoli creano più rumore in termini "assoluti" e non "relativi".

mi stai dicendo che si sono accorti del maggior rumore e quindi hanno pensato bene di diminuire la risoluzione delle riprese video andando di fatto controtendenza?

Ora, anche sorvolando sul rumore, il terminale sicuramente userà meno risorse per girare un video a 720x480 che non in HD, quindi sarà più fluido.

beh, quindi è un plus per il Nexus S la risoluzione inferiore rispetto a terminali che riprendono in HD e "per foruna" fluidamente

Terzo, anche se usi una TV in fullHD dubito noterai differenze facendo l'enscaling da una sorgente HD penosa o da un 720x480 ugualmente brutto.
L'unico punto che non posso contestare è quando hai detto che si può sempre abbassare la risoluzione, però forse quelli della Samsung avranno avuto modo di fare più test di noi per decidere quale risoluzione era più idonea alla videocamera.. dubito che quelli che compreranno il Nexus S si metteranno a fare le prove per poi scegliere la risoluzione migliore, spareranno tutti sull'HD sprecando risorse e spazio..

Poi certo.. è un po' antimarketing visto che la parolina HD piace a tutti. :)

le tue sono supposizioni, ma non sai se è effettivamente così. Magari anche la risoluzione è una scelta di marketing e magari chi compra Nexus S non è superficiale come tu pensi che sia

Gambe
10-12-2010, 18:21
Per quanto riguarda la fotocamera sono sicuro al 99,9999999999% che uscirà su xda l'hack per i video a 720p, così come era uscito per nexus one ed altri smartphone. Dubito che abbiano messo un sensore di scarsa qualità :)

JamesTrab
10-12-2010, 22:13
mi stai dicendo che si sono accorti del maggior rumore e quindi hanno pensato bene di diminuire la risoluzione delle riprese video andando di fatto controtendenza?

beh, quindi è un plus per il Nexus S la risoluzione inferiore rispetto a terminali che riprendono in HD e "per foruna" fluidamente

Ho fatto la prova del 9.. e... sorpresa, hai ragione tu.
Ho preso un video del Galaxy S, ho fatto uno screenshot, ho preso una immagine e l'ho lasciata a 1280x720, un'altra l'ho downscalata a 720x405 per poi riportarla a 1280x720.. le informazioni perse non sono proprio trascurabili, questo perché effettivamente il Galaxy S non fa proprio video penosi e anche perché 720x405 cominciano ad essere pochi.
Indi..... scusa.
Potrei continuare a sostenere la tesi per la fluidità, ma il Galaxy li fa pure abbastanza fluidi i video, quindi la smetto qua.

nigel83
10-12-2010, 23:14
Ho fatto la prova del 9.. e... sorpresa, hai ragione tu.
Ho preso un video del Galaxy S, ho fatto uno screenshot, ho preso una immagine e l'ho lasciata a 1280x720, un'altra l'ho downscalata a 720x405 per poi riportarla a 1280x720.. le informazioni perse non sono proprio trascurabili, questo perché effettivamente il Galaxy S non fa proprio video penosi e anche perché 720x405 cominciano ad essere pochi.
Indi..... scusa.
Potrei continuare a sostenere la tesi per la fluidità, ma il Galaxy li fa pure abbastanza fluidi i video, quindi la smetto qua.

ma figurati...sei stato utile a chi leggerà, anche se il vero responso lo si potrà dare dopo il 16 dicembre.
Spero che si possa intervenire via software come dice Gambe per aumentare la risoluzione del video perchè questa castrazione proprio non la capisco!

albert75
10-12-2010, 23:28
ma figurati...sei stato utile a chi leggerà, anche se il vero responso lo si potrà dare dopo il 16 dicembre.
Spero che si possa intervenire via software come dice Gambe per aumentare la risoluzione del video perchè questa castrazione proprio non la capisco!

lo fanno apposta! e non ho capito perche!?!?!?

nigel83
10-12-2010, 23:36
lo fanno apposta! e non ho capito perche!?!?!?

dici? lo sai, anche secondo me..

dtreert
11-12-2010, 08:38
review di engadget:
http://www.engadget.com/2010/12/10/nexus-s-review/

viene definito il miglior Android però leggendo la recensione mi sorprende che il superamoled non rende bene con certe tonalità di grigio e la predominanza dei gialli... io non ho mai visto con attenzione un superamoled, ma è normale?

zazzu
11-12-2010, 09:40
review di engadget:
http://www.engadget.com/2010/12/10/nexus-s-review/

viene definito il miglior Android però leggendo la recensione mi sorprende che il superamoled non rende bene con certe tonalità di grigio e la predominanza dei gialli... io non ho mai visto con attenzione un superamoled, ma è normale?

che sia il miglior android probabilmente è vero....ma di quanto???

il superamoled...a parte la sorpresa iniziale della luminosità dei colori...è sceso abbastanza come "gradimento" una volta analizzato a dovere!!!

nigel83
11-12-2010, 12:25
potrebbe essere il miglior Android con Gingerbread...è l'unico..:D
battute a parte, imho non è uno smartphone che va a competere a livello hardware con i top del momento e soprattutto del futuro, a meno che non lo si proponga ad un prezzo competitivo (come fa LG) che rispecchi il suo hardware datato primavera/estate 2010 (ma credo che ciò non avverrà).
Purtroppo la Apple è stata la rovina dei consumatori entrando nel mercato degli smartphone e rivoluzionandolo, non solo a livello di tecnologia ma anche a livello di prezzi non certamente al ribasso. L'Iphone 3g ha alzato la soglia del top di gamma a 500 euro ed ora con il 4g siamo arrivati a 600/700 euro...ma dove vorranno arrivare?! Comprarsi uno smartphone ora significa legarsi contrattualmente ad una compagnia telefonica per almeno 2 anni.
Detto questo, comprerei Nexus S se costasse 400/450 euro, ma credo che dovrei aggiungerne almeno altre 150/100..

dtreert
11-12-2010, 16:06
l'hanno capito anche i muri che il prodotto non è innovativo. Per questo non ci si può aspettare che sia nettamente migliore degli altri...
Si deve capire che Google è americana e il focus dell'azienda è incentrata nella propria nazione. il nexus in Italia per avere un senso deve costare praticamente come il galaxy s, negli USA è tutto un altro discorso, la telefonia in USA è totalmente diversa dalla media della telefonia europea

zazzu
11-12-2010, 16:27
ma che centra???
anche apple è americana eppure ad ogni nuovo prodotto ci piazza sempre qualcosa di innovativo!!!!

dai su...non troviamo scuse campate per aria...

non volevano investire per qualcosa di nuovo e hanno fatto un remake di un telefono già esistente e gli hanno piazzato il nuovo sof.

dtreert
11-12-2010, 16:33
ma chi sta proteggendo cosa? siete voi che dite di non capire il perchè del prodotto... uno prova a spiegare e gli viene detto che sta difendendo la società lol

ridicolo...

Manco lo voglio prendere il nexus (per adesso)

zazzu
11-12-2010, 17:00
ma chi sta proteggendo cosa? siete voi che dite di non capire il perchè del prodotto... uno prova a spiegare e gli viene detto che sta difendendo la società lol

ridicolo...

Manco lo voglio prendere il nexus (per adesso)

ce l'hai con me???
dov'è che ho detto che stai difendendo la società???bho...

se mi permetti, se sento dire che non hanno portato innovazioni xkè è pensato per il mercato americano e a quel mercato non interessano le innovazioni...mi viene da ridere...

Gerkhan
11-12-2010, 18:25
scusate ma la apple che rivoluzioni ha portato? A scusate ha messo la videochiamata nell' iphone 4 cosa che aveva già il mio n70 e per giunta si può solo videochiamare in wifi...non parliamo del bluetooth che è inutile, la radio fm assente, no flash e mille limitazioni che ti fanno sclerare... scusate lo sfogo parlo da possessore insoddisfatto di iphone 3g.
Rimanendo in topic anche a me sto smart non mi sembra chissà che roba, ma è in linea con la politica commerciale statunitense come si diceva già prima...

zazzu
11-12-2010, 18:40
scusate ma la apple che rivoluzioni ha portato? A scusate ha messo la videochiamata nell' iphone 4 cosa che aveva già il mio n70 e per giunta si può solo videochiamare in wifi...non parliamo del bluetooth che è inutile, la radio fm assente, no flash e mille limitazioni che ti fanno sclerare... scusate lo sfogo parlo da possessore insoddisfatto di iphone 3g.
Rimanendo in topic anche a me sto smart non mi sembra chissà che roba, ma è in linea con la politica commerciale statunitense come si diceva già prima...
bhe, inanzitutto il primo iphone ha completamente rivoluzionato l'idea di smartphone...

ad oggi QUALSIASI smartphone riprende le forme, i menù, e la concenzione di iphone...e questo è innegabile!!!

ora con l'iphone 4 di innovativo ha lo schermo più risoluto esistente (che il S-amoled gli fa una pippa), e un processore tra i più veloci, se non il più veloce!!!
e che tra l'altro non ha niente a che vedere con l'iphone 3!!!

questo invece è quasi la copia di un'altro modello sempre della stessa marca!!!

Flying Wolf
11-12-2010, 18:46
Tornando a parlare del Nexus s e mettendo da parte ogni tipo di polemica (spero possiate farlo, tutti quanti), si ha nessuna nuova sulla possibile data di uscita in Italia?

Gerkhan
11-12-2010, 19:00
bhe, inanzitutto il primo iphone ha completamente rivoluzionato l'idea di smartphone...

ad oggi QUALSIASI smartphone riprende le forme, i menù, e la concenzione di iphone...e questo è innegabile!!!

ora con l'iphone 4 di innovativo ha lo schermo più risoluto esistente (che il S-amoled gli fa una pippa), e un processore tra i più veloci, se non il più veloce!!!

l'N8 no... comunque se non lo rivoluzionava stavamo meglio comunque dato che ha portato la fascia alta a 600/700€...

comunque basta polemiche se ti piacciono gli iphone cavoli tuoi divertiti... tornando a questo telefono so solo che esce il 20 in UK :(

dtreert
12-12-2010, 08:31
ma che centra???
anche apple è americana eppure ad ogni nuovo prodotto ci piazza sempre qualcosa di innovativo!!!!

dai su...non troviamo scuse campate per aria...

non volevano investire per qualcosa di nuovo e hanno fatto un remake di un telefono già esistente e gli hanno piazzato il nuovo sof.

ce l'hai con me???
dov'è che ho detto che stai difendendo la società???bho...

se mi permetti, se sento dire che non hanno portato innovazioni xkè è pensato per il mercato americano e a quel mercato non interessano le innovazioni...mi viene da ridere...

trovare scuse campate per aria significa proteggere a spada tratta la marca/società come fanno i fanboy...

cosa non hai capito della mia spiegazione?

dtreert
12-12-2010, 12:44

prima di tutto l'iphone ha rivoluzionato il mondo degli smartphone.

detto questo le forme sono quelle che sono perchè gli schermi devono avere un certo formfactor. Quindi è del tutto normale che TUTTI abbiano la forma basicamente rettangolare xD. I menù idem, sono tasti e la dimensione dei tasti è rimasta invariata fin dai "non touch".
La cosa che ha fatto dell'iphone un'innovazione è l'app store. Applicazioni ordinate e semplici da installare. E infatti Android ha "copiato" questa idea come anche poi gli altri.

il processore dell'iphone è simile al galaxy s, ma ci sono certi che dicono che è downclockata (quindi sotto l'1ghz). Il retina l'ho visto e non mi ha stupito più di tanto. L'iPhone 4 per me non è un'innovazione ma un evoluzione semplice. L'innovazione l'ha fatta l'iPhone non l'iPhone 4.

il nexus s non è un innovazione ma contiene futures interessanti che magari in america useranno e che per forza di cose in italia non si possono utilizzare. E per gli statunitensi è in certi sensi è un evoluzione

nigel83
12-12-2010, 13:04
appena qualcuno sa qualche dritta su come far arrivare in Italia il Nexus S senza aspettare l'equinozio di primavera e soprattutto pagando un prezzo "giusto", lo dica.

P.S. @dtreert, volevi dire "features"?

dtreert
12-12-2010, 13:13
appena qualcuno sa qualche dritta su come far arrivare in Italia il Nexus S senza aspettare l'equinozio di primavera e soprattutto pagando un prezzo "giusto", lo dica.

P.S. @dtreert, volevi dire "features"?

esatto, il mio inglese fa pena :D

Gambe
12-12-2010, 13:29

L'unica cosa che si può fare per ora è aspettare che esca (16 dicembre) :D

zazzu
12-12-2010, 14:45
detto questo le forme sono quelle che sono perchè gli schermi devono avere un certo formfactor. Quindi è del tutto normale che TUTTI abbiano la forma basicamente rettangolare xD. I menù idem, sono tasti e la dimensione dei tasti è rimasta invariata fin dai "non touch".
La cosa che ha fatto dell'iphone un'innovazione è l'app store. Applicazioni ordinate e semplici da installare. E infatti Android ha "copiato" questa idea come anche poi gli altri.

invece no!!
nokia è l'unica che imperterrita non ha cambiato le sue forme e i suoi menù...

tutti gli altri a copiare forme, menù, touch ecc da iphone...

ovviamente l'apple store è la cosa che davvero fa la differenza, ed infatti qui anche nokia è scesa a copiarlo con ovi store...

il processore dell'iphone è simile al galaxy s, ma ci sono certi che dicono che è downclockata (quindi sotto l'1ghz). Il retina l'ho visto e non mi ha stupito più di tanto. L'iPhone 4 per me non è un'innovazione ma un evoluzione semplice. L'innovazione l'ha fatta l'iPhone non l'iPhone 4.
il retina se lo usi non puoi più farne a meno...
inizialmetne anche io non ci davo tanto peso...dopo essermi abituato ho provato ad usare un desire HD (mica merda) e caspita se si vede la differenza!!!

il primo iphone è stata una rivoluzione, l'iphone 4 una evoluzione...

il nexus-S non sarà ne l'una ne l'altra...
nessuno si aspettava una rivoluzione, ma almeno un'evoluzione delle cose si...

se io parlo così, non è che sono contro android, anzi è completamente l'opposto...io da android mi aspetto sempre il meglio, e per questo che un'uscita così "scarsa" di contenuti mi lascia l'amaro in bocca...

io non uso android solo per comodità (per 6 mesi sono stato felicissimo possessore di desire) ma concettualmente lo reputo il miglior SO per cellulari e sicuramente, il tempo di maturare un po' e il futuro sarà suo!!!!

albert75
12-12-2010, 22:37
concordo iphone 4' il miglior display che abbia mai visto e usato ed ho anche il wave che e 'un samoled, e poi il touch e' il migliore in assoluto, non sono fan boy in quanto non me le sparo da solo, ma vi dico che se costa 600/700 euro unmotivo c'e' ovvio che se gli altri cellulari top di gamma avessero avuto un costo di 300€ iphone 4 sarebbe costato 500€...lo dovete provare....ed e' proprio vero che ha un app per tutto, menu 3d a rotazione, live wallpaper navigatori eccezionali e se sai come son gratis etc etc eppoi camera buona non il massimo ma buona

g624t
12-12-2010, 22:57
qui si parla di prezzi....

http://android.hdblog.it/2010/12/10/nexus-s-prezzi-e-disponibilita-nei-vari-mercati/

Gerkhan
12-12-2010, 23:09
pure gli android hanno un app per tutto...

zazzu
12-12-2010, 23:21
pure gli android hanno un app per tutto...

Già, ed è in espansione...purtroppo android è ancora immaturo rispetto iOS, sembra di usare una versione beta di un sof!anche le app, ci sono ma quelle di iOS sono fatte meglio...
Il futuro Xó ripeto, secondo me sarà android, gli serve solo il tempo di maturare!!

dtreert
12-12-2010, 23:39
invece no!!
nokia è l'unica che imperterrita non ha cambiato le sue forme e i suoi menù...

tutti gli altri a copiare forme, menù, touch ecc da iphone...

ovviamente l'apple store è la cosa che davvero fa la differenza, ed infatti qui anche nokia è scesa a copiarlo con ovi store...

il retina se lo usi non puoi più farne a meno...
inizialmetne anche io non ci davo tanto peso...dopo essermi abituato ho provato ad usare un desire HD (mica merda) e caspita se si vede la differenza!!!

il primo iphone è stata una rivoluzione, l'iphone 4 una evoluzione...

il nexus-S non sarà ne l'una ne l'altra...
nessuno si aspettava una rivoluzione, ma almeno un'evoluzione delle cose si...

se io parlo così, non è che sono contro android, anzi è completamente l'opposto...io da android mi aspetto sempre il meglio, e per questo che un'uscita così "scarsa" di contenuti mi lascia l'amaro in bocca...

io non uso android solo per comodità (per 6 mesi sono stato felicissimo possessore di desire) ma concettualmente lo reputo il miglior SO per cellulari e sicuramente, il tempo di maturare un po' e il futuro sarà suo!!!!

ripeto, il prodotto è rivolto molto pesantemente agli USA e cerca di cambiare radicalmente il mercato della telefonia statunitense. Google c'ha già provato con il nexus one e ha mosso le acque. Con il nexus s cerca di fare un passo oltre "contro" i colossi telefonici ma credo che non si possa cambiare così velocemente come Google vuole e ci vorranno altri nexus per raggiungere l'obiettivo. Di certo il nexus offre vantaggi molto più importanti rispetto al galaxy s, mentre in italia e nella maggior parte d'Europa i vantaggi rispetto al galaxy s sono molto minori (se non nulli o inferiori).

concordo iphone 4' il miglior display che abbia mai visto e usato ed ho anche il wave che e 'un samoled, e poi il touch e' il migliore in assoluto, non sono fan boy in quanto non me le sparo da solo, ma vi dico che se costa 600/700 euro unmotivo c'e' ovvio che se gli altri cellulari top di gamma avessero avuto un costo di 300€ iphone 4 sarebbe costato 500€...lo dovete provare....ed e' proprio vero che ha un app per tutto, menu 3d a rotazione, live wallpaper navigatori eccezionali e se sai come son gratis etc etc eppoi camera buona non il massimo ma buona

per me 600/700 euri non ci stanno. Sono possessore di un ipod touch e sono felice delle applicazioni dell'itunes. Ma ora come ora se l'iphone 4 costasse 500 euro prenderei comunque altro poichè ci sono più limiti rispetto ad android ecc... non sono contro apple ma certi prodotti/prezzi proprio non riesco a capirli.

Gambe
12-12-2010, 23:40
qui si parla di prezzi....

http://android.hdblog.it/2010/12/10/nexus-s-prezzi-e-disponibilita-nei-vari-mercati/

In Svizzerà è stato annunciato per la fine di Gennaio al prezzo indicativo di 630€

:eek: Stanno scherzando vero? :eek:

dtreert
12-12-2010, 23:42
ehhehe se è vero ora la mia scelta si è ridotta :D

htc hd
samsung galaxy s

nigel83
13-12-2010, 14:35
@dtreert: che intendi per "rivoluzionare il mercato statunitense"?

Comunque c'è poco da fare, iPhone4 è un gran bel smartphone, non sono fan Apple nel modo più assoluto (ormai quando si fa qualche complimento alla mela è d'obbligo fare questa premessa perchè altrimenti si viene linciati verbalmente), le innovazioni il caro Steve le ha apportate, anche eccessivamente esaltate (come suo solito fare), ma non si può dire che Apple ormai non è un punto di riferimento per gli altri: dal touch capacitivo, allo store, al display più risoluto in circolazione, dalle forme, dai materiali e lo spessore del cell (il più sottile al mondo), non dico che le scelte che fa sono di gradimento universale, ma avendo una community di fedeli non indifferente le altre case vi si ispirano, anche solo per l'estetica dei loro prodotti, e qui cito soprattutto Samsung. Probabilmente i primi iPhone facevano ridere a livello di offerta hw rispetto ai concorrenti ma ora l'iPhone4 è decisamente al passo, anzi per spessore e display, leggermente più avanti agli altri, escludendo le limitazioni e el chiusure dell'iOS che personalmente reputo inaccettabili. E' un marchio che fa discutere e lo farà sempre.

Tonando al Nexus S, sul tubo stanno crescendo le review, e devo dire che è quasi più bello spento che acceso! :) In Svizzera più di 600 euro..per me più di 450 non vale (per quando uscirà in Italia)

Gerkhan
13-12-2010, 14:45
Se i prezzi sono quelli mi sa propio che aspetterò un galaxy s2 o un htc... tanto per ora il mio iphone 3g nn da problemi (l'unica vera qualità che riconosco nella apple..)
Per il retina a me non piace perchè quando lo inclini un po' si vede malissimo, mentre il samoled ha i colori troppo falsi... quindi mi aspetto anche un nuovo schermo che cambi le cose..

dtreert
13-12-2010, 14:51
@dtreert: che intendi per "rivoluzionare il mercato statunitense"?

Comunque c'è poco da fare, iPhone4 è un gran bel smartphone, non sono fan Apple nel modo più assoluto (ormai quando si fa qualche complimento alla mela è d'obbligo fare questa premessa perchè altrimenti si viene linciati verbalmente), le innovazioni il caro Steve le ha apportate, anche eccessivamente esaltate (come suo solito fare), ma non si può dire che Apple ormai non è un punto di riferimento per gli altri: dal touch capacitivo, allo store, al display più risoluto in circolazione, dalle forme, dai materiali e lo spessore del cell (il più sottile al mondo), non dico che le scelte che fa sono di gradimento universale, ma avendo una community di fedeli non indifferente le altre case vi si ispirano, anche solo per l'estetica dei loro prodotti, e qui cito soprattutto Samsung. Probabilmente i primi iPhone facevano ridere a livello di offerta hw rispetto ai concorrenti ma ora l'iPhone4 è decisamente al passo, anzi per spessore e display, leggermente più avanti agli altri, escludendo le limitazioni e el chiusure dell'iOS che personalmente reputo inaccettabili. E' un marchio che fa discutere e lo farà sempre.

Tonando al Nexus S, sul tubo stanno crescendo le review, e devo dire che è quasi più bello spento che acceso! :) In Svizzera più di 600 euro..per me più di 450 non vale (per quando uscirà in Italia)

nel senso che nexus fondamentalmente (è una mia opinione) nata per un eliminare ostacoli allo sviluppo di Android. In america (e in UK) la grandissima maggioranza dei cellulari è associata ad un contratto e le compagnie telefoniche fanno quasi tutte come l'h3g fa in italia. Questo è un problema per lo sviluppo di Android che oltre a passare per le mani dei produttori di cellulari deve passare per le mani delle compagnie telefoniche che devono metterci la loro cacca per personalizzarli o metterci altra roba... Il primo nexus all'inizio lo si vendeva solo su internet ma dato lo scarso successo si è dovuto scendere a vari compromessi... in pratica un mezzo passo falso... Il galaxy S è il cellulare android più venduto e la brava samsung non produce un galaxy s no brand per gli USA facendo tanti dindini con contratti agli operatori di telefonia.

Google cosa pensa? il cellulare più venduto non è disponibile nobrand... che me...da... E se ci parlo con Sammsung e cerco una soluzione? Samsung probabilmente è legata dai contratti e non può fare uscire un galaxy s unlocked (mia supposizione) e quindi si accordando e decidono di farne uscire una versione simile ma non identica e che sia nobrand... In questo modo Google cerca di fare aumentare gli smartphone android nobrand, samsung ci guadagna che probabilmente vende anche di più, i consumatori (americani e inglesi) sono più felici perchè ora possono scegliere un galaxy nobrand.

In pratica cerca di dare una svegliata agli operatori di telefonia

Gerkhan
13-12-2010, 15:13
Si però queste sono tutte supposizioni...

dtreert
13-12-2010, 15:15
dove ho scritto "(mia supposizione)" è la mia supposizione. Tutto il resto deriva da conferenze, interviste ecc (sto facendo la tesi su google e android).

Se Google avesse voluto fare diventare famoso il nexus in america, doveva semplicemente fare accordi con tutti gli operatori telefonici e avrebbe venduto di più.

nigel83
13-12-2010, 15:23
nel senso che...
...operatori di telefonia.

Google cosa pensa? il cellulare...
...nobrand.

In pratica cerca di dare una svegliata agli operatori di telefonia

ho capito. Considera però che qui in Italia se uno smartphone venisse venduto no brand al prezzo di 700 euro se lo comprerebbe molta meno gente imho, rispetto alla vendita associata a compagnia telefonica (in questo caso h3g) che ti permette di averlo ad un prezzo rateizzato compreso di traffico, sms ed internet...è un sistema che a me non piace (quello dell'essere vincolati) ma indubbiamente è il più utilizzato per arrivare a quello che è l'oggetto della discordia (iPhnone4), soprattutto in un momento in cui economicamente le cose non vanno a gonfie vele.

zazzu
13-12-2010, 20:22
Google cosa pensa? il cellulare più venduto non è disponibile nobrand... che me...da... E se ci parlo con Sammsung e cerco una soluzione? Samsung probabilmente è legata dai contratti e non può fare uscire un galaxy s unlocked (mia supposizione) e quindi si accordando e decidono di farne uscire una versione simile ma non identica e che sia nobrand... In questo modo Google cerca di fare aumentare gli smartphone android nobrand, samsung ci guadagna che probabilmente vende anche di più, i consumatori (americani e inglesi) sono più felici perchè ora possono scegliere un galaxy nobrand.

ma come???
google non era andata in samsung a dire che il telefono lo velava così così e cosà???

adesso invece si sono accontentati di una versione simile al galaxy-s???

dtreert
13-12-2010, 20:38
e chi ha detto che Google si è accontentata? Il nexus rispetta ciò che Google vuole.

zazzu
13-12-2010, 20:45
e chi ha detto che Google si è accontentata? Il nexus rispetta ciò che Google vuole.

e questo mi delude assai...

dtreert
13-12-2010, 20:54
io apprezzo invece. (intendo la strategia). Di certo per un prezzo >450€ non lo piglio :D

Etchelon
13-12-2010, 21:51
ma come???
google non era andata in samsung a dire che il telefono lo velava così così e cosà???
Lo dicevo io, e lo ribadisco :D

albert75
13-12-2010, 23:41
ripeto, il prodotto è rivolto molto pesantemente agli USA e cerca di cambiare radicalmente il mercato della telefonia statunitense. Google c'ha già provato con il nexus one e ha mosso le acque. Con il nexus s cerca di fare un passo oltre "contro" i colossi telefonici ma credo che non si possa cambiare così velocemente come Google vuole e ci vorranno altri nexus per raggiungere l'obiettivo. Di certo il nexus offre vantaggi molto più importanti rispetto al galaxy s, mentre in italia e nella maggior parte d'Europa i vantaggi rispetto al galaxy s sono molto minori (se non nulli o inferiori).

per me 600/700 euri non ci stanno. Sono possessore di un ipod touch e sono felice delle applicazioni dell'itunes. Ma ora come ora se l'iphone 4 costasse 500 euro prenderei comunque altro poichè ci sono più limiti rispetto ad android ecc... non sono contro apple ma certi prodotti/prezzi proprio non riesco a capirli.

limiti?? con cydia??? quali limiti

dtreert
14-12-2010, 07:42
nel mio ipod touch manco riesco a mettere il certificato wifi, ho cercato per ore su internet come fare (mandarsi un email ecc) ma boh...
Cydia poi ora mi crasha tutto e ho già perso tanto tempo la prima volta con jb ecc. non voglio rifare ricerche per reinstallare cydia ecc. Fare funzionare "liberamente" un iphone/ipod non è una cosa immediata se si vogliono fare le cose bene. Per android ora con froyo si è più o meno apposto, al massimo metti lag fix (non necessario). Ovvio android non è ancora maturo e necessita ancora delle ottimizzazioni ma le potenzialità sono ben oltre quelle dell'iphone

Gerkhan
14-12-2010, 14:09
nel mio ipod touch manco riesco a mettere il certificato wifi, ho cercato per ore su internet come fare (mandarsi un email ecc) ma boh...
Cydia poi ora mi crasha tutto e ho già perso tanto tempo la prima volta con jb ecc. non voglio rifare ricerche per reinstallare cydia ecc. Fare funzionare "liberamente" un iphone/ipod non è una cosa immediata se si vogliono fare le cose bene. Per android ora con froyo si è più o meno apposto, al massimo metti lag fix (non necessario). Ovvio android non è ancora maturo e necessita ancora delle ottimizzazioni ma le potenzialità sono ben oltre quelle dell'iphone

quoto tutto...

zazzu
14-12-2010, 17:17

A parte che il JB è roba da 15 secondi e non si compromette nulla in stabilità...

a livello di potenzialità, ios e android sono le stesse, in quanto cmq sono entrambi sotto la stessa piattaforma unix...
android ok, è un SO open, ma solo il software..

nexus a parte, TUTTI i terminali android sono bloccati, e sbloccarli (fare il root) è un atto illegale tanto quanto fare il JB su iphone...

quindi certo, android è un sof open, ma se poi viene installato su un HW close poco ci fai!!!

il nexus-1 inizialmente era venduto sbloccato ma solo se comprato direttamente da google, poi è uscito subito di produzione ed era possibile acquistarlo solo tramite i rivenditori che ovviamente lo bloccavano...
ho paura che questo farà la stessa fine!!!

dtreert
14-12-2010, 17:25
A parte che il JB è roba da 15 secondi e non si compromette nulla in stabilità...

a livello di potenzialità, ios e android sono le stesse, in quanto cmq sono entrambi sotto la stessa piattaforma unix...
android ok, è un SO open, ma solo il software..

nexus a parte, TUTTI i terminali android sono bloccati, e sbloccarli (fare il root) è un atto illegale tanto quanto fare il JB su iphone...

quindi certo, android è un sof open, ma se poi viene installato su un HW close poco ci fai!!!

il nexus-1 inizialmente era venduto sbloccato ma solo se comprato direttamente da google, poi è uscito subito di produzione ed era possibile acquistarlo solo tramite i rivenditori che ovviamente lo bloccavano...
ho paura che questo farà la stessa fine!!!

io 15 sec non c'ho messo a fare il jb. Una rom android è molto diverso da un JB. con una rom ottimizzi, modifichi parametri, down/overclockki ecc...
con il JB puoi installare sw terzi e poco più... Sono due mondi diversi.

La libertà è riferita a questo. Poi se succede qualcosa al 99% o ripristini lo stock o lo mandi in assistenza lo stesso e te lo riparano che sia JB o rom cucinata

Gambe
14-12-2010, 18:00
E’ ufficiale, LG Star sarà lanciato a breve sul mercato coreano e arriverà in Europa poco dopo.
[...] Il nome ufficiale sarà LG Optimus 2X (LG SU660) e avrà una scheda tecnica davvero sensazionale. Monterà un processore dual core, display da 4 pollici con risoluzione 1680×1050 pixel, fotocamera da 8 megapixel che registrerà video in HD a 1080p e uscita mini HDMI.
link (http://www.nexus-lab.com/2010/12/14/lg-star-annunciato-ufficialmente-si-chiamera-optimus-2x/)

Annunciato giusto in tempo per far distogliere lo sguardo dall'uscita del nexus s? :asd:

nigel83
14-12-2010, 19:13
link (http://www.nexus-lab.com/2010/12/14/lg-star-annunciato-ufficialmente-si-chiamera-optimus-2x/)

Annunciato giusto in tempo per far distogliere lo sguardo dall'uscita del nexus s? :asd:
come form-factor mi ha ricordato 3 terminali: altoparlante frontale: i900, pulsanti: Galaxy S, scocca: iPhone4...ormai si assomigliano un pò tutti ma Samsung e LG ci mettono del loro per essere poco originali..
Non sono un appassionato di LG, si capisce?? :D
Comunque caratteristiche e performance notevoli!

dtreert
14-12-2010, 19:17

io ho paura per il prezzo. Credo che andrà alla pari del iphone come prezzo

Gambe
14-12-2010, 19:33
Uhm, googlando un po' meglio in giro, nessuno si è sbilanciato a dare tutte queste specifiche tecniche, anzi, qualcuno ha parla di uno schermo da 4" alla classica risoluzione 800x480 (imho più credibile).
Per ora nessuna specifica tecnica pare confermata, se non l'uscita HDMI. Scusate per il "falso" allarme :D

zazzu
14-12-2010, 20:38
io 15 sec non c'ho messo a fare il jb.

procedura JB:
scaricare file da limera
doppio click sul file
click su ok
tener premuto 10 secondi home+pwr

JB effettuato...tempo impiegato 15 secondi...

Una rom android è molto diverso da un JB. con una rom ottimizzi, modifichi parametri, down/overclockki ecc...

La libertà è riferita a questo. Poi se succede qualcosa al 99% o ripristini lo stock o lo mandi in assistenza lo stesso e te lo riparano che sia JB o rom cucinata
e chi ha parlato di rom...io ho parlato di root che è la procedura equivalente del JB (ma molto + complicata da fare)...

poi in un iphone con JB, volendo ci si può installare anche android...permette le stesse cose!!!

l'unica diversità è che con android, rilasciando i sorgenti la gente può sbizzarirsi a creare rom personalizzate...con ios no...per il resto sono identici...

Leron
14-12-2010, 20:52
Per il retina a me non piace perchè quando lo inclini un po' si vede malissimo

ma cosa dici scusa?

la fedeltà ad ogni angolo visuale è proprio uno dei punti forza del retina display :mbe:

mi sa che o il retina non lo hai mai visto o lo hai visto male :D

Leron
14-12-2010, 21:00
io 15 sec non c'ho messo a fare il jb. Una rom android è molto diverso da un JB. con una rom ottimizzi, modifichi parametri, down/overclockki ecc...

scusa ma questa è una cavolata

facendo il jb hai la stessa possibilità di ottimizzare che avresti avendo un terminale BSD (infatti in pratica lo è): ci installi terminale e puoi fare quello che vuoi, sia via ssh che da terminale che tramite cydia

e cydia (non so se te ne sei accorto) lo puoi installare anche in modalità sviluppatore, e lì da smanettare ne hai da vendere

poi se tu non sai usare i comandi è un discorso diverso, ma non venirmi a dire che con il jb su iphone non puoi smanettare quanto android perchè non è proprio vero

PS: per fare il jb ci metti ESATTAMENTE 15 secondi, giusto il tempo di mandarlo in DFU (si tratta di tenere premuti due bottoni per quei 15 secondi) e dare OK su redsnOw

per favore dai, diciamole giuste le cose :O

JamesTrab
14-12-2010, 21:33
Il problema per me di iPhone è il prezzo se no, sì, è superiore a praticamente tutti gli altri terminali.
Ma alla base di questo, pagando un terminale minimo 650€ avrei una paura indecente nel toccare punti delicati del software, anche se probabilmente dovrei solo informarmi di più.

Comunque abituato ad Android ed all'uso smodato che ne faccio e confrontandolo all'iPhone di tre amici, non farei mai a cambio, ma probabilmente perché lo usano pessimamente come il 90% degli utenti iPhone. Vorrei tanto vedere uno che usa per bene l'iPhone con JB, è possibile il Thetering wifi? Usarlo come memoria di massa? cambiare completamente interfaccia dell'iPhone? Magari mantenendo un sistema stabile e reattivo come pretendo da 700€ di spesa? Non è una critica, è curiosità.. :)

zazzu
14-12-2010, 23:18
Il problema per me di iPhone è il prezzo se no, sì, è superiore a praticamente tutti gli altri terminali.
Ma alla base di questo, pagando un terminale minimo 650€ avrei una paura indecente nel toccare punti delicati del software, anche se probabilmente dovrei solo informarmi di più.

Comunque abituato ad Android ed all'uso smodato che ne faccio e confrontandolo all'iPhone di tre amici, non farei mai a cambio, ma probabilmente perché lo usano pessimamente come il 90% degli utenti iPhone. Vorrei tanto vedere uno che usa per bene l'iPhone con JB, è possibile il Thetering wifi? Usarlo come memoria di massa? cambiare completamente interfaccia dell'iPhone? Magari mantenendo un sistema stabile e reattivo come pretendo da 700€ di spesa? Non è una critica, è curiosità.. :)

Puoi farci quello che vuoi, come detto ci puoi installare anche android!!
Io ho avuto contemporaneamente sia il desire che l'iPhone 4, alla fine ho venduto il desire e tenuto l'iPhone!

Etchelon
15-12-2010, 00:03
Uhm, googlando un po' meglio in giro, nessuno si è sbilanciato a dare tutte queste specifiche tecniche, anzi, qualcuno ha parla di uno schermo da 4" alla classica risoluzione 800x480 (imho più credibile).
Per ora nessuna specifica tecnica pare confermata, se non l'uscita HDMI. Scusate per il "falso" allarme :D
Già...1680x1050 di risoluzione?! Non ci credo manco se lo vedo...

Gerkhan
15-12-2010, 00:25
ma cosa dici scusa?

la fedeltà ad ogni angolo visuale è proprio uno dei punti forza del retina display :mbe:

mi sa che o il retina non lo hai mai visto o lo hai visto male :D

Guarda ci ho smanettato parecchio...

Comunque pago 600€ per un cellulare e mi devo pure sbattere per jbrikkare?! ma che vadino al diavolo, per quei soldi mi deve pure fare il caffè!!

P.S. da paura sto LG!! :O

zazzu
15-12-2010, 10:05

Comunque pago 600€ per un cellulare e mi devo pure sbattere per jbrikkare?! ma che vadino al diavolo, per quei soldi mi deve pure fare il caffè!!

si, xkè il google non lo rooti...ma dai!!!

Leron
15-12-2010, 10:11

questo è un discorso diverso che potrebbe anche essere condivisibile (anche se il mettere una rom modificata è la stessa identica cosa, perdi comunque la garanzia)

detto questo, ci avrai pure messo parecchio ma aprire un programma, cliccare due volte su avanti e tenere premuti due bottoni per 15 secondi non mi pare sta gran difficoltà che impieghi "parecchio" :D

e come detto prima una volta sbloccato hai un terminale bsd con tanto di terminale, potendoci smanettare tanto quanto android

nigel83
15-12-2010, 11:28
Ci siamo ormai, domani si aprono le porte di BestBuy per il Nexus S...ho letto in giro che ogni filiale avrà una settantina di pezzi disponibili ed una certa quantità disponibile per le prenotazioni online. A questo punto sono curioso di sapere come reagirà il popolo americano..ci sarà l'assalto?

OT: non dimentichiamoci che a proposito di mancanza di originalità e del ruolo di Apple come punto di riferimento c'è anche la cara Microsoft che ha pensato bene di creare un iOS marchiato Windows ed un iTunes marchiato Zune...della serie "come prendere spunto dal peggio"

JamesTrab
15-12-2010, 11:40
Puoi farci quello che vuoi, come detto ci puoi installare anche android!!
Io ho avuto contemporaneamente sia il desire che l'iPhone 4, alla fine ho venduto il desire e tenuto l'iPhone!

Grazie della risposta.. non è propriamente quella che cercavo però fa niente.. :stordita:

Io non dicevo sconvolgere l'OS, io voglio tenermi iOS bello funzionale e reattivo, ma magari interfaccia diversa, cambiare icone applicazioni, cambiare i colori della barra, usare il tethering wifi, (flash non lo chiedo, neanche mi interessa troppo), usarlo come memoria di massa in modo veloce. Se ha tutte queste cose dopo il JB, ossia quello che mi interessa in un terminale, la spesa sarebbe accettabile visto che troverei un Market infinito apple e componenti HW al top. Della serie, se avessi 650€ da parte potrei farci un pensierino, altrimenti resto su Android dove non mi manca niente se non un po' di reattività che spero (pare di sì) migliori con la 2.3.

antoniocamerino
15-12-2010, 14:10
ma com'è il titolo della discussione?
nelle ultime pagine mi sembra una lotta ios vs android :D
a tal proposito solo una cosa:
anche io dovrei prendere un nuovo terminale, ed è indubbio che l'iphone4 mi attiri , soprattutto perchè penso di essere tra quella parte di utenti che saprebbe spremerlo per bene:D, ma poi mi è tornato in mente che serve pure a telefonore..... dho!

l'unica diversità è che con android, rilasciando i sorgenti la gente può sbizzarirsi a creare rom personalizzate...con ios no...per il resto sono identici...

e dici niente!?

solo un parere sul NS:
-l'hardware è grossomodo il migliore del momento, e inoltre è molto collaudato (voi vi fidate dei prossimi dual core?!); questo dovrà essere un terminale per sviluppatori e dunque queste premesse erano essenziali. (naturalmente stesso discorso per Android 'nudo e crudo' che avrà a bordo)
-avrà aggiornamenti prima di ogni altro Android e sicuramente per molto tempo.
-sarà, secondo me, un ottimo affare se arriva in Italia a gennaio al max a 500/550 € (per ora si vocifera ce lo porti Vodafone entro fine Gennaio a 599€ il chè non è proprio entusiasmante)

nigel83
15-12-2010, 15:08
ciao antoniocamerino...è dai tempi dell i900 che non ti incontravo!
L'unico modo entusiasmante per avere il NS è con un cambio favorevole portato a mano dagli US :D

Gerkhan
15-12-2010, 17:04
si, xkè il google non lo rooti...ma dai!!!

Anche senza rootarlo il bluetooth va... e il thetering?
Poi non sapete quanto mi hanno sfottuto perchè il mio iphone appena comprato non faceva manco i video...cioè ci hanno messo un anno a mettere sta caz*ata che esisteva già da secoli...altro che innovazioni!

Gerkhan
15-12-2010, 17:07
questo è un discorso diverso che potrebbe anche essere condivisibile (anche se il mettere una rom modificata è la stessa identica cosa, perdi comunque la garanzia)

detto questo, ci avrai pure messo parecchio ma aprire un programma, cliccare due volte su avanti e tenere premuti due bottoni per 15 secondi non mi pare sta gran difficoltà che impieghi "parecchio" :D

e come detto prima una volta sbloccato hai un terminale bsd con tanto di terminale, potendoci smanettare tanto quanto android

Il problema non è il jb il problema è la garanzia...come se mi vendessero una ferrari senza ruote.. già ma tanto in 2 secondi ce le monto chissene! però poi se ti schianti loro possono dire che è colpa delle gomme che ho montato e ti attacchi...non so se ho reso l'idea

antoniocamerino
15-12-2010, 17:54
ciao antoniocamerino...è dai tempi dell i900 che non ti incontravo!
L'unico modo entusiasmante per avere il NS è con un cambio favorevole portato a mano dagli US :D
ciao nigel :)
troppo sfigato con le garanzie, se lo compro import (all'ottimo prezzo usa, magari riuscendo a non pagare dazi) avrò bisogno della garanzia 3 volte all'anno :D

Il problema non è il jb il problema è la garanzia...come se mi vendessero una ferrari senza ruote.. già ma tanto in 2 secondi ce le monto chissene! però poi se ti schianti loro possono dire che è colpa delle gomme che ho montato e ti attacchi...non so se ho reso l'idea
reso... reso....:O

zazzu
15-12-2010, 20:42

uno è la stessa cosa per il root con android...se vuoi davvero poterlo personalizzare devi rootarlo...

due il 90% delle volte basta ripristinarlo e la garanzia magicamente riappare...
non ho mai sentito nessuno a cui dopo un ripristino gli hanno negato la garanzia...
devi proprio essere sfigato che il cel si rompa in maniera tale che manco si accende e non è possibile ripristinare!!!

e dici niente!?
si dico niente...xkè dopo i primi mesi di curiosità nel provare nuove rom mi sono rotto i maroni di starci dietro, di avere un cel con dei bug e instabile, quindi ho rimesso la rom originale...in quanto il cel mi serviva stabile....

Gerkhan
15-12-2010, 21:51
uno è la stessa cosa per il root con android...se vuoi davvero poterlo personalizzare devi rootarlo...

due il 90% delle volte basta ripristinarlo e la garanzia magicamente riappare...
non ho mai sentito nessuno a cui dopo un ripristino gli hanno negato la garanzia...
devi proprio essere sfigato che il cel si rompa in maniera tale che manco si accende e non è possibile ripristinare!!!

si dico niente...xkè dopo i primi mesi di curiosità nel provare nuove rom mi sono rotto i maroni di starci dietro, di avere un cel con dei bug e instabile, quindi ho rimesso la rom originale...in quanto il cel mi serviva stabile....

Ma infatti non dico che android è perfetto... dico che almeno non costa 700€!

nigel83
15-12-2010, 22:03
ciao nigel :)
troppo sfigato con le garanzie, se lo compro import (all'ottimo prezzo usa, magari riuscendo a non pagare dazi) avrò bisogno della garanzia 3 volte all'anno :D

dici che dopo il problema del touch dell i900 sei rimasto scioccato? non potrei darti torto! o hai avuto a che fare con l'assistenza anche con altri terminali?

zazzu
15-12-2010, 23:01
Ma infatti non dico che android è perfetto... dico che almeno non costa 700€!

certo, xkè non c'è nessuno android con l'HW dell'iphone4!!!

non dico che l'iphone valga quella cifra, dico che è normale che costi di più di un'altro cellulare!!!!

antoniocamerino
16-12-2010, 01:33
dici che dopo il problema del touch dell i900 sei rimasto scioccato? non potrei darti torto! o hai avuto a che fare con l'assistenza anche con altri terminali?

OT/2 volte l'I900
2 volte laptop Hp
1 volta Laptop Packard Bell
1 volta videocamera samsung
1 volta fotocamera panasonic

ecc...

qualsiasi aggeggio tecnologico che compro ha avuto o avrà bisogno di usufruire della garanzia :read:

p.s. solo un appunto: la garanzia Hp mi ha anche regalato 2 batterie :)/OT

@zazzu:
di sicuro per winmobile, ma scommetto che anche per android, ci sono rom cucinate molto più stabili e performanti di quelle ufficiali.

g624t
16-12-2010, 09:28
come prenderlo dagli USA

http://cellulari.tecnocino.it/articolo/google-nexus-s-come-comprarlo-dagli-usa/7589/

davidoff70
16-12-2010, 09:50
Scusate ma su BestBuy ora è possibile acquistarlo solo con abbonamento T-Mobile perchè non trovo più la versione no-brand...

Leron
16-12-2010, 09:53

vero, il problema è che è la stessa cosa anche a installare una rom cucinata su qualsiasi terminale android

anche io preferirei poter avere molta più libertà, anche se devo dire che son pure tornato indietro dal jb perchè non ne ho più necessità (non voglio overcloccare, lo installerei solo per sbsettings, una tastiera diversa e gli sfondi animati)

Gambe
16-12-2010, 21:40
Emergono nuovi dettagli in merito alla GPU del nuovo Nexus S di Google. Stando alle ultime indiscrezioni provenienti da un post pubblicato su twitter, probabilmente la GPU del Nexus S è inferiore a quella del Samsung Galaxy S.
http://img221.imageshack.us/img221/8197/gpunexuss595x241.jpg
Ancora niente di ufficiale infatti, i rumors si basano soltanto sul numero di versione il quale, quello del Galaxy S è la SGX540 mentre, quella del Nexus S è la SGX535.

fonte (http://www.nexus-lab.com/2010/12/16/la-gpu-del-galaxy-s-e-migliore-di-quella-del-google-nexus-s/)

JamesTrab
17-12-2010, 01:30
come prenderlo dagli USA

http://cellulari.tecnocino.it/articolo/google-nexus-s-come-comprarlo-dagli-usa/7589/

Wow.. la fanno tanto bella e facile. A detta loro, prenderlo a 430€ è semplice e già attuabile.
Se dovessi avere qualche conferma pratica di ciò, un pensierino potrei farcelo.. Garanzia pure di un anno internazionale senza problemi.. Niente male davvero. :)

albert75
18-12-2010, 15:42
no sono uguali galaxy e nexus a livello hw anche la gopu e' la stessa

monkey.d.rufy
18-12-2010, 17:08
raga ordinato, peccato che non abito a milano altrimenti martedi lo avrei gia avuto in mano ma mi otcca asoettare il 27:cry:

marczxc
18-12-2010, 17:18
raga ordinato, peccato che non abito a milano altrimenti martedi lo avrei gia avuto in mano ma mi otcca asoettare il 27:cry:

beh, allora facci sapere :D

Garath
18-12-2010, 18:45

Beato te, io sono tra quelli a cui è andata male (ordine cancellato) :(

dariox am2
18-12-2010, 21:56
scusa ma questa è una cavolata

facendo il jb hai la stessa possibilità di ottimizzare che avresti avendo un terminale BSD (infatti in pratica lo è): ci installi terminale e puoi fare quello che vuoi, sia via ssh che da terminale che tramite cydia

e cydia (non so se te ne sei accorto) lo puoi installare anche in modalità sviluppatore, e lì da smanettare ne hai da vendere

poi se tu non sai usare i comandi è un discorso diverso, ma non venirmi a dire che con il jb su iphone non puoi smanettare quanto android perchè non è proprio vero

PS: per fare il jb ci metti ESATTAMENTE 15 secondi, giusto il tempo di mandarlo in DFU (si tratta di tenere premuti due bottoni per quei 15 secondi) e dare OK su redsnOw

per favore dai, diciamole giuste le cose :O

Con le rom android puoi personalizzare tutto facilmente, con le impostazioni (ogni cuoco ne implementa diverse magari per fare di tutto)
modalita sviluppatore su iphone devi conoscere i comandi (che equivale circa a doversi imparare un linguaggio credo?)
Se fosse cosi ce un ENORME differenza.

Parlo da ignorante su questo specifico argomento, se qualcuno ne sa di piu...ho usato il condizionale apposta;)

Etchelon
19-12-2010, 00:58
Con le rom android puoi personalizzare tutto facilmente, con le impostazioni (ogni cuoco ne implementa diverse magari per fare di tutto)
modalita sviluppatore su iphone devi conoscere i comandi (che equivale circa a doversi imparare un linguaggio credo?)

Parlo da ignorante su questo specifico argomento, se qualcuno ne sa di piu...ho usato il condizionale apposta;)
Nel tuo messaggio non c'è traccia di condizionale, solo un misero congiuntivo :asd:

monkey.d.rufy
19-12-2010, 10:25
Beato te, io sono tra quelli a cui è andata male (ordine cancellato) :(

Io per andare su sicuro ho fatto 3 ordini con nomi e carte diverse, soo uno è stato cancellato

zazzu
19-12-2010, 11:07

Si ma ragazzi, differenza pratica???
Io ho il mio cell, me lo personalizzo un attimo giusto x mettermi quelle 2 cose come mi stanno comode e poi voglio che sia stabile veloce, sicuro ecc

Cosa mi interessa all'atto pratico poter installare 200 rom che poi la metà sono instabili e buggate!!
Ho avuto anche io android, anche io i primi mesi ero li a cambiare una rom alla settimana, poi mi sono stufato, ho aggiornato a froyo originale e tanti saluti!!
E questo è ciò che fa chi il cellulare lo usa come smartphone e non come giocattolo!!

Gambe
19-12-2010, 11:38
Cosa mi interessa all'atto pratico poter installare 200 rom che poi la metà sono instabili e buggate!!
Ho avuto anche io android, anche io i primi mesi ero li a cambiare una rom alla settimana, poi mi sono stufato, ho aggiornato a froyo originale e tanti saluti!!
E questo è ciò che fa chi il cellulare lo usa come smartphone e non come giocattolo!!

bah... proprio non condivido, dalla prima all'ultima frase.. questione di punti di vista :)

zazzu
19-12-2010, 12:45
bah... proprio non condivido, dalla prima all'ultima frase.. questione di punti di vista :)

bhe...bisognerebbe trovare qualche statistica...

quante persone che hanno un cel android hanno su una rom custom che cambiano in continuazione...

ripeto, un conto i ragazzini e gli smanettoni che si divertono...ma chi il cell lo usa davvero per il suo scopo, specie se per lavoro, dubito che perda tempo e affidabilità con queste cose....

JamesTrab
19-12-2010, 13:06
bhe...bisognerebbe trovare qualche statistica...

quante persone che hanno un cel android hanno su una rom custom che cambiano in continuazione...

ripeto, un conto i ragazzini e gli smanettoni che si divertono...ma chi il cell lo usa davvero per il suo scopo, specie se per lavoro, dubito che perda tempo e affidabilità con queste cose....

Sempre con questi fantomatici personaggi che lavorano con il cellulare.. al massimo ci leggi le email e ci verifichi qualcos'altro, cosa che facciamo un po' tutti.
I "ragazzini" che si divertono sono buona parte degli utenti Android, questi luoghi comuni sono tristi. Allora uno che smanetta su un PC per avere prestazioni migliori ne fa un uso "infantile"? Uno con il tempo che ha ci fa quello che vuole, se vuole aggiungere qualche feature sul terminale non vedo perché non dovrebbe.

Che poi su un iPhone può non servire smanettarci perché il terminale si presenta migliore su molti ambiti, può essere vero..
Io con il Liquid ci smanetto moltissimo perché per 250€ il terminale presenta dei limiti, buona parte superati moddando.

zazzu
19-12-2010, 13:26
Allora uno che smanetta su un PC per avere prestazioni migliori ne fa un uso "infantile"?
SI!!
chi si mette a overcloccare ecc il pc sono solo i ragazzini...di certo non lo fanno i professionisti!!!!

idem per android...chi si mette a smanettarci e chi lo fa per gioco...di certo non per bisogni particolari!!!
Sempre con questi fantomatici personaggi che lavorano con il cellulare.. al massimo ci leggi le email e ci verifichi qualcos'altro, cosa che facciamo un po' tutti.
vero, ma la sostanziale differenza è che chi lo usa per lavoro non può permettersi che il cell gli crashi 2 volte al giorno o che sia lento e inaffidabile!!!
specie se si sta parecchio tempo fuori sede e il cel è l'unico contatto che si ha col proprio lavoro!!!

Io con il Liquid ci smanetto moltissimo perché per 250€ il terminale presenta dei limiti, buona parte superati moddando
cioè, te i difetti del tuo cell li risolvi installando una rom alla settimana????
buon per te...
io al max ci installerie UNA rom che so che mi da tutto quello che cerco, senza cambiarla ogni 2x3...

JamesTrab
19-12-2010, 14:55
SI!!
chi si mette a overcloccare ecc il pc sono solo i ragazzini...di certo non lo fanno i professionisti!!!!

idem per android...chi si mette a smanettarci e chi lo fa per gioco...di certo non per bisogni particolari!!!

vero, ma la sostanziale differenza è che chi lo usa per lavoro non può permettersi che il cell gli crashi 2 volte al giorno o che sia lento e inaffidabile!!!
specie se si sta parecchio tempo fuori sede e il cel è l'unico contatto che si ha col proprio lavoro!!!

cioè, te i difetti del tuo cell li risolvi installando una rom alla settimana????
buon per te...
io al max ci installerie UNA rom che so che mi da tutto quello che cerco, senza cambiarla ogni 2x3...

Oh mio dio, dialogare con te è impossibile, vero?
Overclockare il PC servirà per giocarci ed è un altro discorso..
Rendere un PC lento e vecchio un calcolatore decente non è cosa da ragazzi infantili e se uno ci riesce è solo in gamba, non un perditempo. Idem per Android.

Perché dovrebbe crashare due volte al giorno? Io non modifico un terminale per renderlo meno affidabile, anzi. In genere se uno lo fa cerca un miglioramento, se non ci riesce torna indietro.

E non installo una rom alla settimana, cosa che sostieni solo tu, ne ho installate alcune tempo fa, ora le uso solo per consultarle sulle modifiche da fare vedendo come si comportano i così detti "cuochi".

Se poi qualcuno, avendo tempo a disposizione e curiosità, dovesse flashare una ROM alla settimana per vedere qual'è quella che gli piace di più... cosa fa di male scusa? Intanto qui ci si può almeno provare a farlo.

Della serie, siccome l'iPhone non ha il flash è meglio un terminale senza flash.. siccome sull'iPhone non si possono flashare ROM, è meglio non poterlo fare.. e ce ne sarebbero altre..

ulk
19-12-2010, 15:23
Meno male che ho resistito ad acquistarlo in america, ho visto la preview su youtube di HDBlog e a parte il flash led è il galaxy s con un grande mancanza... lo slot micro sd.

SCAFFALE

Gambe
19-12-2010, 16:21
SI!!

Semplicemente bisogna avere delle conoscenze per poter overclockare ecc il pc... di certo non lo possono fare i ragazzini :asd:
A volte sono proprio le aziende a vendere dei prodotti overclockati di fabbrica, però probabilmente sono gestite da ragazzini :sofico:

vero, ma la sostanziale differenza è che chi lo usa per lavoro non può permettersi che il cell gli crashi 2 volte al giorno o che sia lento e inaffidabile!!!.

Magari... forse... potresti essere tu che stai sbagliando qualcosina :asd:
Meglio rimanere con l'iphone che a quanto dicono it just works

zazzu
19-12-2010, 18:08
Rendere un PC lento e vecchio un calcolatore decente non è cosa da ragazzi infantili e se uno ci riesce è solo in gamba, non un perditempo. Idem per Android.
quindi stai dicendo che un cel con android è paragonabile ad un pc vecchio e lento...va bhe...

Perché dovrebbe crashare due volte al giorno? Io non modifico un terminale per renderlo meno affidabile, anzi. In genere se uno lo fa cerca un miglioramento, se non ci riesce torna indietro.
xkè le ROM cucinate che si trovano in giro spesso e volentieri non sono perfette al 100% e vanno in crash...

ripeto...ho avuto anche io android e ne ho trovate parecchie che facevano sti scherzi!!!

Se poi qualcuno, avendo tempo a disposizione e curiosità, dovesse flashare una ROM alla settimana per vedere qual'è quella che gli piace di più... cosa fa di male scusa? Intanto qui ci si può almeno provare a farlo.
assolutamente niente di male...anzi, beato lui che ha tempo da perdere...io le cose le voglio che funzionano bene e subito!!!!
ma non per questo devo scegliere apple, posso benissimo scegliere android ma tenermi la ROM originale che mi da la sicurezza che cerco!!!

Della serie, siccome l'iPhone non ha il flash è meglio un terminale senza flash.. siccome sull'iPhone non si possono flashare ROM, è meglio non poterlo fare.. e ce ne sarebbero altre..
assolutamente NO!!!
infatti la prima cosa che ho fatto dopo il JB è stato installare frash!!
e non ho detto che è MEGLIO non poter installare rom custom, ho detto che ai fini pratici è inutile!!!

Semplicemente bisogna avere delle conoscenze per poter overclockare ecc il pc... di certo non lo possono fare i ragazzini
seee...come no...lo do al mio vicino di 16 anni che me lo overclocca in 2 minuti...sai che ci vuole a impostare 3 parametri in bios....

Magari... forse... potresti essere tu che stai sbagliando qualcosina
Meglio rimanere con l'iphone che a quanto dicono it just works
ma che state dicendo???
io non sto dicendo che è meglio iphone...
io sto dicendo che è meglio tenersi le rom originali e andare sul sicuro!!!!

JamesTrab
19-12-2010, 18:20
[...]
Decretando che non arriveremo mai ad una conclusione e che la nostra discussione non è poi così utile, cambio argomento. :P
Ho visto, dopo aver letto il tuo messaggio, che su iPhone si può mettere flash.. non lo sapevo assolutamente, e ho visto un video su youtube... è molto fluido, troppo fluido.

Dannazione, voglio 650€. :|
Anzi no.. preferisco comunque Android, però, caspita.

L'unica cosa che invidio di iOS nello stato attuale delle cose, è quel maledetto browser perfetto, stupido parco scimmie..
Per il resto Android mi sembra che abbia maggiori margini di miglioramento, con Maps, Gmail, Youtube, Docs e via dicendo.. tutte cose presenti anche su iOS ma che su Android sono in buon fermento con aggiornamenti interessanti ogni mese.

monkey.d.rufy
19-12-2010, 22:20
Meno male che ho resistito ad acquistarlo in america, ho visto la preview su youtube di HDBlog e a parte il flash led è il galaxy s con un grande mancanza... lo slot micro sd.

SCAFFALE

allora oltre al flash led e alla memoria di 16gb direi che la novità vera è....

Che è un vero google experience, cioè aggiornamenti per primo e ottimizzatissimi
inoltre gli sviluppatori più importanti si sposteranno sul nexus S

basti vedere quante rom e mod ci sono per il nexus one

zazzu
19-12-2010, 22:34
allora oltre al flash led e alla memoria di 16gb direi che la novità vera è....

Che è un vero google experience, cioè aggiornamenti per primo e ottimizzatissimi

si bhe...alla pari appunto nel nexus one...+ che novità è un remake...

la cosa positiva è ke, quelli venduti direttamente da google sono completamente aperti sui cui fare il root non è illegale, ma se farà come col N1, solo i primi venduti saranno così, quelli venduti da samsung saranno chiusi come gli altri...

monkey.d.rufy
19-12-2010, 22:41
si bhe...alla pari appunto nel nexus one...+ che novità è un remake...

la cosa positiva è ke, quelli venduti direttamente da google sono completamente aperti sui cui fare il root non è illegale, ma se farà come col N1, solo i primi venduti saranno così, quelli venduti da samsung saranno chiusi come gli altri...

beh chiamarlo remake non direi proprio:confused:
è totalmente diverso rispetto all'n1

chiusi come chi?:confused:

zazzu
19-12-2010, 22:45
beh chiamarlo remake non direi proprio:confused:
è totalmente diverso rispetto all'n1

chiusi come chi?:confused:

remake nel senso che anche l'N1 era google experience e primo a ricevere update

chiuso come tutti gli altri cel, apple, nokia, rim ecc
bisogna ricordarsi che androi è si aperto, ma i dispositivi sui quali viene installato no!!!
il che rende di conseguenza chiuso anche android...

monkey.d.rufy
19-12-2010, 22:48
remake nel senso che anche l'N1 era google experience e primo a ricevere update

chiuso come tutti gli altri cel, apple, nokia, rim ecc
bisogna ricordarsi che androi è si aperto, ma i dispositivi sui quali viene installato no!!!
il che rende di conseguenza chiuso anche android...

te nn hai idea di cosa significhi un sistema aperto

zazzu
19-12-2010, 23:12

Ah no?
Spiegamelo te allora!!
Android senza root è alla pari di tutti gli altri, il root è illegale su tutti i dispositivi android (meno che i google) ergo della tua apertura ci fai ben poco!!
Ok, android rilascia i sorgenti x poterti personalizzare il SO, ma se poi appunto non puoi installarlo sul dispositivo xke bloccato dal costruttore a cosa ti serve??
È un sof aperto installato su un dispositivo chiuso!

monkey.d.rufy
19-12-2010, 23:58
Ah no?
Spiegamelo te allora!!
Android senza root è alla pari di tutti gli altri, il root è illegale su tutti i dispositivi android (meno che i google) ergo della tua apertura ci fai ben poco!!
Ok, android rilascia i sorgenti x poterti personalizzare il SO, ma se poi appunto non puoi installarlo sul dispositivo xke bloccato dal costruttore a cosa ti serve??
È un sof aperto installato su un dispositivo chiuso!

ma da quando il root è illegale???
quali sono questi dispositivi bloccati?

Gambe
20-12-2010, 12:24
Leggende metropolitane... inizialmente per fare il root dovevi sbloccare il bootloader e perdevi la garanzia (anche se non si è mai visto che rimandassero indietro lo smartphone per questo motivo, ci sono 9001 thread su xda che trattano questo argomento).
Ora basta una semplice app screenshot (http://www.sgscompilebox.dreamhosters.com/z4rootscreenshot.png) :D

zazzu
20-12-2010, 12:25

il root è illegale tanto quanto il JB!!!

leggiti il contratto di acquisto per TUTTI i dispositivi android...

eseguire il ROOT vuol dire infrangere il contratto d'acquisto (che accetti tacitamente al momento del pagamento) il che invalida anche la garanzia...

esattamente come per il JB su apple!!!

ripeto, l'unico dispositivo sul quale era legale era il N1 distribuito da google direttamente, che è stato disponibile per un mese, quello comprato da HTC era bloccato anch'esso!!!

Leggende metropolitane... inizialmente per fare il root dovevi sbloccare il bootloader e perdevi la garanzia (anche se non si è mai visto che rimandassero indietro lo smartphone per questo motivo, ci sono 9001 thread su xda che trattano questo argomento).
leggende metropolitane il cavolo...è da contratto...

se è per questo anche con apple basta un ripristino che non succede mai che ti respingono la garanzia...
ma questo non vuol dire che si possa fare!!!

Leron
20-12-2010, 13:14

chiariamo una cosa

di illegale qui non c'è niente

ma questo è DIVERSO dal violare il contratto di garanzia, e renderla quindi nulla.

e se leggi il contratto di qualsiasi dispositivo, sia esso android che apple, sta scritto chiaro e tondo che la garanzia è invalidata da modifiche software e hardware che non siano entro determinati parametri

indi:

fare il jailbreak di un iphone perdi la garanzia
mettere una rom cucinata perdi la garanzia (anche perchè violi la licenza di uso delle parti NON open source del sistema, vedi i driver, che per la cronaca possono dire quel che vogliono sul fatto che android sia open, ma non è poi così open)

questo dando comunque per scontato che nel 99% dei casi (ovvero quando il cellulare non cade e si rompe, e allora non c'è garanzia che tenga) tutti sono sempre stati capaci di rimettere il sw originale e mandare il dispositivo in assistenza "pulito"

indi il discorso è IDENTICO sia per iphone che per android.

Leron
20-12-2010, 13:15
Ora basta una semplice app screenshot (http://www.sgscompilebox.dreamhosters.com/z4rootscreenshot.png) :D

stessa cosa con iphone, il discorso è identico.

Leron
20-12-2010, 13:23

Debian è un sistema aperto.

Android è un sistema (parzialmente perchè viene distribuito con software closed) aperto, e lo è fino a quando non viene installato su un cellulare, perchè i driver oltre al market, youtube & co ad esempio NON sono aperti

se android fosse un sistema realmente aperto, avrebbe un set di driver NON closed che permetterebbero di distribuirlo, in questa maniera invece NON è possibile distribuire una propria distribuzione di android se non violando la licenza di driver closed, siano essi di samsung, htc & co.

inoltre, citando: "quando si parla di “Open” non ci si può riferire alla sola possibilità di scaricare del codice sporadicamente, ma significa piuttosto condividere la responsabilità dello sviluppo e della scrittura del codice, proprio come avviene per Firefox e Linux"

in un sistema aperto lo sviluppo del software è della comunità, non "poter guardare il codice"

e queste sono critiche che vengono mosse ad android da sempre e da ben più che qualche sviluppatore indipendente.

si può affermare che android sia un sistema eccellente, ma non certo che sia uno degli esempi migliori di "open source" e di apertura anche se la maggior parte degli utonti si è lasciata infinocchiare da due paroline su un sito.

zazzu
20-12-2010, 13:30
inoltre, citando: "quando si parla di “Open” non ci si può riferire alla sola possibilità di scaricare del codice sporadicamente, ma significa piuttosto condividere la responsabilità dello sviluppo e della scrittura del codice, proprio come avviene per Firefox e Linux"

in un sistema aperto lo sviluppo del software è della comunità, non "poter guardare il codice"

e queste sono critiche che vengono mosse ad android da sempre e da ben più che qualche sviluppatore indipendente.

ESATTAMENTE!!!

infatti poi delle miriadi di ROM custom che ci sono in rete, nemmeno una poi viene presa in considerazione per la stesura di quelle ufficiali che escono unicamente da google, che appunto se ne frega altamente del lavoro degli sviluppatori!!

chiariamo una cosa

di illegale qui non c'è niente

bhe, non rispettare un contratto è illegale!!

Leron
20-12-2010, 13:39
ESATTAMENTE!!!

infatti poi delle miriadi di ROM custom che ci sono in rete, nemmeno una poi viene presa in considerazione per la stesura di quelle ufficiali che escono unicamente da google, che appunto se ne frega altamente del lavoro degli sviluppatori!!

bhe, non rispettare un contratto è illegale!!

in questo caso da quello che si era concluso parlandone tempo fa, porta semplicemente al decadimento del contratto di garanzia, rendendo il contratto nullo (e quindi senza nessun obbligo da entrambe le parti)

nigel83
20-12-2010, 15:18
in Gran Bretagna hanno scontato il NS di 120 sterline in pre ordine...dovrebbe venire al cambio circa 506 euro.. a sto punto converrebbe prenderlo in UK (non so se c'è un metodo) anzichè fargli fare la traversata oceanica!

baila
20-12-2010, 15:55
in Gran Bretagna hanno scontato il NS di 120 sterline in pre ordine...dovrebbe venire al cambio circa 506 euro.. a sto punto converrebbe prenderlo in UK (non so se c'è un metodo) anzichè fargli fare la traversata oceanica!

E dove si può acquistare?
Ma in Italia c'è qualche data?

Flying Wolf
20-12-2010, 17:16
E dove si può acquistare?
Ma in Italia c'è qualche data?

Si acquista da Carphone Warehouse:

http://www.carphonewarehouse.com/mobiles/nexus-s

A quanto pare, il terminale viene offerto con una scheda operatori e solo con O2 e Vodafone costa 430 sterline + 10 per un "topup" (che non ho ben capito in cosa consista, credo sia la scheda con un'offerta per chiamate e messaggi, da quanto leggo). In ogni caso il terminale dovrebbe essere unlocked (dice "sim free").

http://www.carphonewarehouse.com/mobiles/choose-tariff/NEXUS-S-FROM-GOOGLE/PPAY/NEW

EDIT: "topup" dovrebbe voler dire ricarica e, a quanto pare, non se ne può fare a meno.

monkey.d.rufy
29-12-2010, 15:35
http://www.xtremeshack.com/immagine/t75517_dscf2804.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/75517_dscf2804.jpg.html)

Flying Wolf
29-12-2010, 19:29
Ciao Monkey, arrivano dagli States o dal Regno Unito?

monkey.d.rufy
30-12-2010, 08:36
Ciao Monkey, arrivano dagli States o dal Regno Unito?

usa

zazzu
30-12-2010, 11:40
usa

ma quindi???
parlacene un po'!!!

JamesTrab
30-12-2010, 12:37
Ora è acquistabile anche da un nuovo shop, in UK con spedizioni in Italia, Case He*ven.
Il prezzo tutto compreso è di 504€. Considerando che Best Buy ha bloccato tutto per l'Italia, sembrerebbe la via migliore per avere il Nexus S.

700 cellulari disponibili in tutto, potrebbero durare anche poco.

Garath
30-12-2010, 13:03
Ma è realmente disponibile? In alto dice che è solo un preorder...

marczxc
30-12-2010, 13:40
a che interessasse:

http://www.youtube.com/watch?v=7L8rlyHP9xg
http://www.youtube.com/watch?v=9S9fQno7f08

AlphaGamma
30-12-2010, 14:44
Molto bello esteticamente.
Peccato che la memoria non è espandibile.

zazzu
30-12-2010, 15:43
Molto bello esteticamente.
Peccato che la memoria non è espandibile.

+ di 16GB che ti servono???

ulk
30-12-2010, 16:05
+ di 16GB che ti servono???

E i 64 dell'Ipad ei 320 di un note medio e il tera di un pc da supermercato?

Anche l'N8 ha 16 Gb interni, ma ha anche lo slot micro sd, dici che non viene sfruttato da nessuno?

zazzu
30-12-2010, 16:33
E i 64 dell'Ipad ei 320 di un note medio e il tera di un pc da supermercato?

Anche l'N8 ha 16 Gb interni, ma ha anche lo slot micro sd, dici che non viene sfruttato da nessuno?
ehmm...stiamo parlando di cellulari...

cosa ci metti mai in un cell per riempire 16GB di roba???