View Full Version : window 7 su mac
ciao a tutti vorrei un paio di informazioni, spero di essere nella sezione adatta, e se non lo sono vi prego di scusarmi e di rispondermi comunque qual'ora voi conosciate la risposta ^.^
ho un mini mac appena comprato, vorrei metterci anche window 7, mi pare di capire che ora boot camp sia gratuito e già inserito nel sistema operativo. benissimo...
vado a vedermi i costi di window 7... home... 229euro... ma siamo fuori di testa?
ma mi sembra di aver capito che chi possiede una copia illegale di window 7 la può legalizzare pagando solo 100 euro os baglio? ebbene volevo sapere è possibile installare una copia illegale di window 7 su un mini mac per poi legalizzarla risparmiando 130 euro?
spero di essere stato chiaro e di ricevere numerosssssssisimi consigli :D
Non mi sembra una cosa opportuna, visto che si trova a 80€ la home premium:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Microsoft+WINDOWS+7+Home+Premium+64+BIT+&id=11&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
e a 150€ la ultimate:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Microsoft+WINDOWS+7+ultimate+64+BIT&id=11&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
pgp
installare una versione illegale non conviene. Avrai problemi per gli aggiornamenti e rotture di scatole varie.
Comunque si, bootcamp è preinstallato nel mac, crea lui la partizione e puoi installare windows 7 che è perfettamente compatibile con l'hardware.
Come si diceva nel post prima puoi trovare licenze a prezzi scontati.
LeaderGL2
05-12-2010, 14:22
Senza contare che per gli universitari ci sono programmi microsoft dedicati per avere i loro prodotti senza alcun costo (MSDNAA).
Magari se sei un universitario e se sei un padre con dei figli universitari che si informasse.
GhiaccioNero
05-12-2010, 14:23
ciao a tutti vorrei un paio di informazioni, spero di essere nella sezione adatta, e se non lo sono vi prego di scusarmi e di rispondermi comunque qual'ora voi conosciate la risposta ^.^
ho un mini mac appena comprato, vorrei metterci anche window 7, mi pare di capire che ora boot camp sia gratuito e già inserito nel sistema operativo. benissimo...
vado a vedermi i costi di window 7... home... 229euro... ma siamo fuori di testa?
ma mi sembra di aver capito che chi possiede una copia illegale di window 7 la può legalizzare pagando solo 100 euro os baglio? ebbene volevo sapere è possibile installare una copia illegale di window 7 su un mini mac per poi legalizzarla risparmiando 130 euro?
spero di essere stato chiaro e di ricevere numerosssssssisimi consigli :D
tutto si può fare, ma questo non mi risulta. perchè dovrebbero agevolare i pirati? tantovale lasciarli lì dove sono, se non l'hanno pagato prima non pagheranno dopo.
comprati una versione da 80 € come ti hanno detto.
beh prima non lanciate frecciatine, visto che tengo 3 so window originali + 1 mqc, quindi sono tutt'altro che un ladro, ma se aveste letto bene la mia domanda, non cheidevo se fosse possibile avere una copia illegale (e per favore evitiamo cavolate del tipo: problemi con aggiornamenti nelel copie illegali perchè sono miti da microsoft, oramai funzionano come le originali)
poichè non ho mai comprato un window 7 originale, ma sono passato da vista a 7 con upgrade e mi è costato all'epoca tipo 0. visto che era gratis per chi aveva lenovo come me, non sapevo quanto potesse costano un 7 base, e sul sito ufficiale lo danno a 229euro la versione più scarusa.
certo ora che gentilmente l'utente di ha dato il link sul trovaprezzi a solo 80 euro il problema è risolto. boot camp gratuito + 80 euro e ci vado a nozze.
quindi grazie a lui.
sono un universitario, cosa intendi per programmi dedicati? potresti essere più chiaro? te ne sarei grato :eek:
sul sito della tua università probabilmente se scavi per bene troverai una sezione per la richiesta di licenze.
esempio del Politecnico di Milano:
http://www.asi.polimi.it/software/agevolazioni-e-promozioni/studenti.html
ti devi loggare con matricola e password universitaria, e poi accedi alle varie opzioni.
ps. già che ci sono faccio notare una cosa bella assurda: avevo provato a farlo per una licenza di Win7… registrazione perfetta, poi mi mettono il link per scaricare l'iso d'installazione… ma il programma per far partire il download è un exe, quindi ci vuole Windows per scaricare Windows, lol :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.