Entra

View Full Version : Problemi con windows 7 professional e oracle 8.1.7.0.0

misterx
04-12-2010, 06:48
ciao,
ho acquistato alcuni portatili con windows 7 home edition su uno dei quali ho "tentato" di installare il client di oracle 8.1.7.0.0 ma non c'è nulla da fare; durante l'installazione vengono mostrati errori circa la jrew.exe e quindi l'installazione non va a buon fine.

Allora avendo installato il medesimo client su vista "professional" e che funziona correttamente, mi sono documentato verso un negoziante e mi è stato riferito che vista e windows 7 professional incorporano lo stesso kernel e che quindi installando windows 7 professional avrei risolto il mio problema.

Acquistato ed installato il problema è il medesimo.
Purtroppo non posso installare versioni di oracle successive in quanto non ne conoscerei gli effetti sul database nato sulla versione 8, ma quello che non mi spiego è perchè oracle sotto vista funziona e sotto windows 7 non si installa neppure.

Ho provato ad installare il pacchetto compatibilità con XP ma mi sonon accorto che non è alctro che virtual PC e una tale soluzione non mi va bene: come risolvo ?

grazie

Eress
04-12-2010, 07:42
Magari aspetti l'ultimissima versione di Oracle può darsi che la situazione si sblocchi...

misterx
04-12-2010, 07:47
sono PC usati per lavoro non posso attendere e il database lato server è troppo complesso per pasticciarci sopra

Khronos
04-12-2010, 09:30
provato con tutte le opzioni di questo genere? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889)

Contemax59
05-12-2010, 09:42
Purtroppo non posso installare versioni di oracle successive in quanto non ne conoscerei gli effetti sul database nato sulla versione 8, ma quello che non mi spiego è perchè oracle sotto vista funziona e sotto windows 7 non si installa neppure.

Sul forum di Oracle (http://forums.oracle.com/forums/thread.jspa?threadID=1031496), ho intercettato questo che ti giro:
«As of Feb 23, there was no client software supported/certified by Oracle on Win7, and System.Data.OracleClient requires Oracle client software.

Currently, Oracle client versions 11.2.0.2.1 and 10.2.0.5 are now certified/supported on Win7 and Win2008R2.»

Da profano di Oracle quale sono, ne deduco che devi passare per forza a release successive, almeno su W7.

Ciauz

misterx
09-12-2010, 21:02
grazie

ho visto che l'unica soluzione è usare Virtual PC ma non mi soddisfa questa soluzione