PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS LCD 23" VG236HE

Pagine : [1] 2

mapoetti
02-12-2010, 22:05
ASUS LCD 23" VG236HE

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101203000756_00000.jpg

specifiche "clicca per ingrandire

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101202234721_7777.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101202234721_7777.jpg)

descrizione

Emozioni in 3D
Viaggia nella terza dimensione in Full HD grazie alla tecnologia NVIDIA® 3D Vision™
Emozione pura per film e videogiochi grazie all'esperienza tridimensionale con risoluzione Full HD 1080p offerta da ASUS VG236HE. Grazie all'utilizzo della migliore tecnologia disponibile per la visione in 3D e all'integrazione degli occhiali interattivi, questo schermo vi farà vivere immediatamente la migliore esperienza tridimensionale disponibile per videogiochi e film*. Fra i videogiochi da PC sono infatti già disponibili centinaia di titoli** compatibili con il kit NVIDIA® 3D Vision™.
Massima compatibilità multimediale
Grazie al supporto degli ingressi HDMI e YPbPr, VG236HE è in grado di supportare ogni tipo di riproduzione multimediale come quelli forniti da lettori Blu-ray e console da gioco.
Prestazioni eccellenti
Alta velocità di aggiornamento a 120Hz
VG236HE fornisce un refresh rate di ben 120Hz frame al secondo, raddoppiando la frequenza di aggiornamento rispetto ad un normale monitor LCD, in grado di fornire le massime performance per applicazioni 3D.
Tecnologia Color Shine
La tecnologia Color Shine migliora la purezza delle immagini e incrementa la saturazione e la densità dei colori. Grazie alla luminosità da ben 400 nits, VG236HE visualizza immagini perfette e vibranti, perfette per effetti stereoscopici in 3D.
Tempo di risposta: 2ms
Il velocissimo tempo di risposta di 2ms (GTG) elimina l'effetto ghosting e produce una visualizzazione perfetta delle immagini in movimento..
Design ergonomico
La progettazione ergonomica del monitor VG236HE 3D permette la regolazione ed il posizionamento ideale per ogni ambiente ed utilizzo.
Regolazione Intelligente dell´Immagine
Splendid Video Intelligence valuta attentamente ogni singolo pixel per ogni singolo frame regolandoli dinamicamente in base alle condizioni migliori per l´occhio umano. Grazie all´ottimizzazione intelligente del contrasto di colore, definizione e luminosità dell´immagine.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101203000231_999.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101203000955_111111.jpg

Apro questo thread perchè essendo una tecnologia nuova,non ho la piu pallida idea di come funzioni e anche perchè non sò mai dove chiedere.spero sia utile anche a qualcun'altro.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101203001242_nv.jpg

altre info
02-12-2010
http://www.anandtech.com/show/3842/asus-vg236h-review-our-first-look-at-120hz/1

THREAD CORRELATI
kit ed occhiali 3d vision
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079

piccola guida per collegare 3 schermi
il cavo particolare è il dual link che viene fornito con i display quindi nessun problema.

per il resto, si avrà un problema d'inteficazione dei monitor, non risolto con l'ultima release dei driver 266.58 .cioè: si vede il monitor n°1 come 2 o 3 a dipendenza di come li hai collegati alle gpu; ma basta provare un po senza affidarsi al riconoscimento dei monitor ,ma solo alla loro posizione reale e spostarli come conviene.

se si ha un tri sli np, se vai di sli i due monitor si possono collegare a qualunque delle due gpu, l'ottimale sarebbe la gpu "meglio raffreddata" ..con due display scalda un attimino in più.

un'altra opzione per il surround sarebbe lo stand per i tre monitor, quello del sito nvidia, Ergotech 100-D16-B03 è uno dei pochi che ne supportano 3 a >23" ma viene venduto solo negli stati uniti (il costo è sui 300usd ma la spedizione costa dai 190usd in su )
qui in europa c'è la ergotron ma purtroppo se si mettono tre, di monitor, devono essere inferiori ai 21"..
25-01-2011

IN AGGIORNAMENTO...

mapoetti
02-12-2010, 22:07
service post

inizio io :)

avevo un pvt di un utente che diceva di reinstallare i driver spuntando 3d vision o una cosa del genere....
peccato che ho perso il pvt ...
comunque il mio è in arrivo a giorni,perciò non ho fretta di capire.....
se mi avvantaggio penso sia meglio però...
grazie in anticipo..

Andrea deluxe
02-12-2010, 22:26
inizio io :)

avevo un pvt di un utente che diceva di reinstallare i driver spuntando 3d vision o una cosa del genere....
peccato che ho perso il pvt ...
comunque il mio è in arrivo a giorni,perciò non ho fretta di capire.....
se mi avvantaggio penso sia meglio però...
grazie in anticipo..

per forzare i giochi a 120 fotogrammi (diverso dal refresh a 120hz perche' senza forzatura ci sono giochi che vanno a 120hz ma 60fps) basta togliere dalla suite di driver nvidia la spunta su 3d vision.

cosi si avra' una voce nei driver che si chiama:

VELOCITA' DI AGGIORNAMENTO PREFERITA

che si potra' impostare su:

LA PIU' ELEVATA POSSIBILE

byz.

Andrea deluxe
02-12-2010, 22:28
mettiamo pure un setting consigliato per il monitor in questione:

resettare il monitor a default e

luminosita': 90/100 in base ai gusti

contrasto: 75/80 in base ai gusti

profilo colore: NORMALE

mapoetti
02-12-2010, 22:30
grazie mille sai....
ma sono delusissimo.....
non sò perchè o come ho fatto... ma ho notato ora che il vostro non è HE ma è H e basta......
costa solo 100 euro in piu :(
però l'HE mica me lo sono inventato......non capisco in che firma l'avevo copiato.....convinto che fosse il vostro...
ora non sò che fare...

_DoktorTerror_
02-12-2010, 22:32
grande monitor :D

Andrea deluxe
02-12-2010, 22:33
grazie milel sai....
ma sono delusissimo.....
non sò perchè o come ho fatto... ma ho notato ora che il vostro non è HE ma è H e basta......
costa solo 100 euro in piu :(
però l'HE mica me lo sono inventato......non capisco in che firma l'avevo copiato.....convinto che fosse il vostro...
ora non sò che fare...

HE= senza occhialini 3d

H= con occhialini 3d

mapoetti
02-12-2010, 22:36
HE= senza occhialini 3d

H= con occhialini 3d

si si...scusate....ho letto la scheda tecnica....
mio dio.....penso di aver bruciato 1000 calorie in 5 secondi :)
grazie mille ragazzi.....davvero ...

Andrea deluxe
02-12-2010, 22:38
una bella review...

mapoetti
02-12-2010, 22:54
bene,io tutte le news ed altro le metto sotto la voce info...
spero di essere all'altezza di questo thread,cercherò di aggiornare di continuo la prima pag....
che dire......Non vedo l'ora :)

mapoetti
02-12-2010, 23:26
una bella review...

penso che passerò anche io mezzora a ruotare le finestre al descktop :D

mapoetti
10-12-2010, 05:34
per motivi x il mio parte domani...
che noia....non ci resisto piu...:(
ho installato tutti i games che voglio rigiocare a 120hz.....
quali sono i giochi che vi hanno colpito di piu a 120 fps.....scheda video permettendo ovviamente...

io non vedo l'ora di vedere black ops ,battlefield bad company left for dead e Formula 1 :)

cosi..un up per il thread ,poverino....

V1TrU'z
15-12-2010, 18:51
Novità del bestio? Dicci dicci :D

ironman72
23-12-2010, 17:59
ciaoo oggiportato a casa vg236h... stasera sul tardi installazione e test.. ciaoo

mapoetti
24-12-2010, 13:03
Ciao ragazzi mi fa piacere che abbiate acquistato questo monitor.pultroppo appena mi e arrivato mi hanno ricoverato per una peritonitè forte.vi sto scrivendo dal reparto cardiochirurgia xd. Comunque se avete domande io son qui.almeno mi aiuta ad ammazzare il tempo visto che passero qui il natale . ciao

ironman72
24-12-2010, 13:40
Un sincero augurio perché tu possa rimetterti il piu` presto possibile, passa se possibile un felice natale...il vg236 é un gioiello.

Andrea deluxe
24-12-2010, 13:43
Ciao ragazzi mi fa piacere che abbiate acquistato questo monitor.pultroppo appena mi e arrivato mi hanno ricoverato per una peritonitè forte.vi sto scrivendo dal reparto cardiochirurgia xd. Comunque se avete domande io son qui.almeno mi aiuta ad ammazzare il tempo visto che passero qui il natale . ciao

Torna presto fratello

mapoetti
31-12-2010, 00:22
tornato :)
bella ragazzi...
è vero,è un goiello...:)
buon natale anche a voi!!!

XxMarcusxX
31-12-2010, 10:04
ragazzi come ho scritto nel topic sul LG 3D sono alla ricerca del monitor migliore sul mercato per quanto riguarda il 3D, ho visto che la scelta ricade o sull'asus o sull'g.

Per aiutarmi a decidere potete dirmi come vi trovate col 3D? Qualità di immagine? Effett Ghosting?
Per vedere i film in 2D è un pannello affidabile?
Grazie per le risp :)

mapoetti
01-01-2011, 07:56
ragazzi come ho scritto nel topic sul LG 3D sono alla ricerca del monitor migliore sul mercato per quanto riguarda il 3D, ho visto che la scelta ricade o sull'asus o sull'g.

Per aiutarmi a decidere potete dirmi come vi trovate col 3D? Qualità di immagine? Effett Ghosting?
Per vedere i film in 2D è un pannello affidabile?
Grazie per le risp :)

vieni ti aspettiamo :D

sono molto simili.... lg però è a led.... io nonostante cò ho preso l'asus..
qualsiasi sia la tua scelta,credo proprio che non rimmarai deluso ;)
ciao

ed auguri a tutti di buon anno..

ps:nelle istruzioni ho visto che i 120 mhz non sono supportati con cavo hdmi,ma vengono supportati solo con cavo dvi.confermate?

.

Andrea deluxe
01-01-2011, 09:40
vieni ti aspettiamo :D

sono molto simili.... lg però è a led.... io nonostante cò ho preso l'asus..
qualsiasi sia la tua scelta,credo proprio che non rimmarai deluso ;)
ciao

ed auguri a tutti di buon anno..

ps:nelle istruzioni ho visto che i 120 mhz non sono supportati con cavo hdmi,ma vengono supportati solo con cavo dvi.confermate?

.

si.

120hz solo su dvi su tutti i monitor 120hz

mapoetti
01-01-2011, 09:47
ok grazie mille,ne aprofitto per farti gli auguri !!!

mapoetti
02-01-2011, 06:47
ragazzi,terzo giorno che mi godo questo monitor. la cosa piu pazzesca secondo mè è che stò installando anche parecchi giochi vecchi per rigiocarli...
ad esempio ho aquistato bioschock,il primo capitolo,che all'epoca avevo un pò iniziato.....
parliamo di un gioco del 2007 ma,devo dire che visto a 120 fps con v-sinc attivo,è spaventoso giocare cosi.....
penso che ne rigiocherò parecchi....
cambia troppo,è fighissimo :D

ironman72
02-01-2011, 17:10
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: 1 pixel bloccato.... !!! cosa posso fare?

mapoetti
02-01-2011, 17:31
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: 1 pixel bloccato.... !!! cosa posso fare?

cioè un dead pixel?

ironman72
02-01-2011, 17:32
no e' rosso... quindi bloccato...

Daniell88
10-01-2011, 12:43
ragazzi ho appena preso questo monitor, volevo vedere la differenza nei video con questo pannello a 120hz dai normali 60hz.
Purtroppo però non la noto, come mai? :(

premesso che il monitor è collegato in dual dvi ad una gtx 460 gainward glh.
Bisogna installare qualche programma per vedere i 120hz?

Tennic
10-01-2011, 13:16
ragazzi ho appena preso questo monitor, volevo vedere la differenza nei video con questo pannello a 120hz dai normali 60hz.
Purtroppo però non la noto, come mai? :(

premesso che il monitor è collegato in dual dvi ad una gtx 460 gainward glh.
Bisogna installare qualche programma per vedere i 120hz?

La differenza della frequenza di refresh non la avverti di certo nella visione normale, anche se dal pannello di controllo l'hai impostata a 120 Hz ;)
I 120 Hz servono per consentirti di vedere in 3D, ovviamente con gli appositi occhiali, in quanto il monito è in grado di dividere i suoi 120 Hz in 2 immagini da 60 Hz l'una, cosa che un normale monitor LCD a 60 Hz non potrebbe fare (le due immagini avrebbero 30 Hz l'una e sarebbero inguardabili) ;)
I programmi che abilitano la visione 3D (ovviamente in foto e video opportunamente creati in 3D) sono forniti con gli occhiali ;)

Daniell88
10-01-2011, 17:01
La differenza della frequenza di refresh non la avverti di certo nella visione normale, anche se dal pannello di controllo l'hai impostata a 120 Hz ;)
I 120 Hz servono per consentirti di vedere in 3D, ovviamente con gli appositi occhiali, in quanto il monito è in grado di dividere i suoi 120 Hz in 2 immagini da 60 Hz l'una, cosa che un normale monitor LCD a 60 Hz non potrebbe fare (le due immagini avrebbero 30 Hz l'una e sarebbero inguardabili) ;)
I programmi che abilitano la visione 3D (ovviamente in foto e video opportunamente creati in 3D) sono forniti con gli occhiali ;)
Scusami, vediamo se ho capito bene.
I 120hz nella visione normale non li avverto, però il monitor sta cmq trasmettendo le immagini a 120hz, oppure le sta trasmettendo a 60hz?

Tennic
10-01-2011, 17:17
Scusami, vediamo se ho capito bene.
I 120hz nella visione normale non li avverto, però il monitor sta cmq trasmettendo le immagini a 120hz, oppure le sta trasmettendo a 60hz?

Dal pannello di controllo (dipende dal S.O. che hai e dalla scheda video) imposti tu la frequenza di refresh, fino appunto a 120 Hz (utilizzando il cavo fornito col monitor).
Con un monitor CRT avresti avvertito una frequenza così alta per la semplice assenza di sfarfallio, quindi la visione era più "riposante".
Con gli LCD, che già non soffrono di sfarfallio, una frequenza di 60 Hz che con i vecchi monitor sarebbe stata molto sfarfallante, con gli LCD è decisamente stabile. Quindi impostare 120 Hz o giù di li, non la fa di certo apparire più stabile.
Ripeto, i 120 Hz, o meglio, la capacità del monitor di arrivare a 120 Hz di refresh reali, consente di attivare la modalità 3D, quindi il monitor trasmette alternativamente 2 immagini, e grazie agli occhiali vengono proiettate alternativamente ad un occhio o all'altro. Così facendo, ad ogni occhio "arrivano" i 60 Hz di un comune LCD, quindi ogni occhio non ha problemi di sfarfallio.
Possiamo dire volgarmente che il monitor lavora al doppio, per fare il lavoro di 2 monitor separati, uno per ogni occhio, ed ogni monitor lavora a 60 Hz ;)

Io lo utilizzo normalmente a 60 Hz, mentre lascio i 120 Hz per la visione 3D ;)

ironman72
10-01-2011, 17:17
La differenza la si nota anche in 2d dato che le immagini ed i video sono scolpite ( le prime) e fluidissimi ( i secondi).
Hai tre scelte per settare il monitor .. a 100 a 110 ed ovvio 120hz.

Tennic
10-01-2011, 17:26
La differenza la si nota anche in 2d dato che le immagini ed i video sono scolpite ( le prime) e fluidissimi ( i secondi).
Hai tre scelte per settare il monitor .. a 100 a 110 ed ovvio 120hz.

Boh, non so che dire... Io l'ho provato a 60 o 120 Hz, sia in foto che video, con risoluzione ovviamente full hd, ma non ho rilevato differenze dovute alla frequenza di refresh :rolleyes:
Del resto, i normali video sono a 25 o 30 FPS, quindi il monitor ha una frequenza più che doppia, pertanto anche il principio di Shannon (sul campionamento dei segnali) sarebbe rispettato ;)
Diciamo che in un video a 30 FPS visto a 60 Hz, ogni fotogramma viene proiettato per 2 proiezioni sullo schermo, mentre a 120 Hz per 4 proiezioni... Ma il nostro occhio, a prescindere dallo schermo, vede sempre l'immagine per 0.033 secondi (la durata di un fotogramma)...
IMHO

ironman72
10-01-2011, 17:39
si certo e' comunque una percezione personalissima..
comunque gran bel monitor... ne sono molto soddisfatto...
ed il kit 3d vision funziona alla grande...

Tennic
10-01-2011, 17:51
si certo e' comunque una percezione personalissima..
comunque gran bel monitor... ne sono molto soddisfatto...
ed il kit 3d vision funziona alla grande...

Quoto, stupendo, in tutto e per tutto :D

Solo che le personalizzazioni sull'immagine talvolta sono dispersive, e non ho capito come mai se prendo un preset, lo configuro al 100% per essere uguale ad un altro preset (ovviamente prima ho preso tutti i dati di tutti i preset), le 2 immagini non sono uguali, come se ci fosse un qualcosa che, a parità di parametri, rende le immagini differenti :confused:
E non capisco come mai su standard la maggior parte delle configurazioni sono bloccate :(

Daniell88
11-01-2011, 06:57
Dal pannello di controllo (dipende dal S.O. che hai e dalla scheda video) imposti tu la frequenza di refresh, fino appunto a 120 Hz (utilizzando il cavo fornito col monitor).
Con un monitor CRT avresti avvertito una frequenza così alta per la semplice assenza di sfarfallio, quindi la visione era più "riposante".
Con gli LCD, che già non soffrono di sfarfallio, una frequenza di 60 Hz che con i vecchi monitor sarebbe stata molto sfarfallante, con gli LCD è decisamente stabile. Quindi impostare 120 Hz o giù di li, non la fa di certo apparire più stabile.
Io lo utilizzo normalmente a 60 Hz, mentre lascio i 120 Hz per la visione 3D ;)

si questa cosa del "doppio schermo" dicamo che la sapevo, però fanno molta pubblicità ai 120hz anche per i televisori, sopratutto per quanto riguarda le scene dei film d'azione, in cui promettono immagini migliori.
Cmq sono riuscito a settare i 120hz cliccando col destro sul desktop, andando su risoluzioni dello schermo e poi impostazioni avanzate, e mettendo 120hz.

Mi chiedevo però, questa impostazione può essere attivata anche dal programma della scheda grafica nel pannello di controllo?
Io ho windows 7 e la Nvidia 460GTX 1GB Gainward GS-GLH

Andrea deluxe
11-01-2011, 07:40
si questa cosa del "doppio schermo" dicamo che la sapevo, però fanno molta pubblicità ai 120hz anche per i televisori, sopratutto per quanto riguarda le scene dei film d'azione, in cui promettono immagini migliori.
Cmq sono riuscito a settare i 120hz cliccando col destro sul desktop, andando su risoluzioni dello schermo e poi impostazioni avanzate, e mettendo 120hz.

Mi chiedevo però, questa impostazione può essere attivata anche dal programma della scheda grafica nel pannello di controllo?

adesso fatti 2 giorni a 120hz anche nel desktop e poi prova a tornare a 60hz.....:O

Tennic
11-01-2011, 07:58

Certo, si può impostare anche dal pannello di controllo nVidia ;)

Daniell88
11-01-2011, 08:39
Certo, si può impostare anche dal pannello di controllo nVidia ;)
Ah ho visto.
Altra domanda xD
Questo sabato viene la mia ragazza a casa e pensavamo di vederci un film in 3D insieme, se prendo un ulteriore 3D vision Kit posso collegare 2 occhiali allo stesso monitor o ne supportano solo 1?

Tennic
11-01-2011, 10:03
Ah ho visto.
Altra domanda xD
Questo sabato viene la mia ragazza a casa e pensavamo di vederci un film in 3D insieme, se prendo un ulteriore 3D vision Kit posso collegare 2 occhiali allo stesso monitor o ne supportano solo 1?

Ti consiglio di prendere 1 Vision Kit e poi un altro paio di occhiali a parte, se lo trovi, non ti conviene prendere anche un secondo trasmettitore, non ti servirebbe ;)
In pratica, il trasmettitore del vision kit non si collega al monitor, ma alla porta usb, e trasmette agli occhiali (in qualunque numero) tramite IR.
Quindi, puoi usare quanti occhiali vuoi, con medesimo monitor (ovviamente) e con medesimo trasmettitore IR... :rolleyes:

Io ho il kit nVidia 3D, che si integra nel pannello di controllo della scheda video nVidia, beanchè comunque il trasmettitore non è collegato fisicamente alla scheda video ;)
Sono integrati via software, dato che la trasmissione IR del trasmettitore collegato alla porta USB deve essere correlata in frequenza al refresh del monitor ;)

Purtroppo non so dove acquistare solo gli occhiali senza tutto il kit, ma puoi dare un'occhiata su eBay (o altri siti eCommerce), come "occhiali supplementari nvidia" ;)

Daniell88
11-01-2011, 12:08
Ti consiglio di prendere 1 Vision Kit e poi un altro paio di occhiali a parte, se lo trovi, non ti conviene prendere anche un secondo trasmettitore, non ti servirebbe ;)
In pratica, il trasmettitore del vision kit non si collega al monitor, ma alla porta usb, e trasmette agli occhiali (in qualunque numero) tramite IR.
Quindi, puoi usare quanti occhiali vuoi, con medesimo monitor (ovviamente) e con medesimo trasmettitore IR... :rolleyes:

Io ho il kit nVidia 3D, che si integra nel pannello di controllo della scheda video nVidia, beanchè comunque il trasmettitore non è collegato fisicamente alla scheda video ;)
Sono integrati via software, dato che la trasmissione IR del trasmettitore collegato alla porta USB deve essere correlata in frequenza al refresh del monitor ;)

Purtroppo non so dove acquistare solo gli occhiali senza tutto il kit, ma puoi dare un'occhiata su eBay (o altri siti eCommerce), come "occhiali supplementari nvidia" ;)
Ah perfetto grazie mille per la notizia!
Per quanto riguarda gli occhiali senza kit tu consigli cmq quelli che fanno parte del kit dell'nvidia, oppure ci sono anche altre marche che fanno dei buoni occhiali?

Tennic
11-01-2011, 12:53
Ah perfetto grazie mille per la notizia!
Per quanto riguarda gli occhiali senza kit tu consigli cmq quelli che fanno parte del kit dell'nvidia, oppure ci sono anche altre marche che fanno dei buoni occhiali?

Su eBay ho trovato quelli della nVidia, ma siamo sui 100 euro :mbe:

Purtroppo non so se esistono occhiali compatibili nVidia, cioè che sono in grado di funzionare perfettamente col trasmettitore del kit nVidia :(

Daniell88
11-01-2011, 14:59
Su eBay ho trovato quelli della nVidia, ma siamo sui 100 euro :mbe:

Purtroppo non so se esistono occhiali compatibili nVidia, cioè che sono in grado di funzionare perfettamente col trasmettitore del kit nVidia :(

azz, ho capito.
Ma su quel prezzo ci aggiungo 5€ e li prendo col kit, magari posso prenderne 2 col kit e provare a vendere il trasmettitore, magari riesco a recuperarci qualcosa.

Tennic
11-01-2011, 16:45
azz, ho capito.
Ma su quel prezzo ci aggiungo 5€ e li prendo col kit, magari posso prenderne 2 col kit e provare a vendere il trasmettitore, magari riesco a recuperarci qualcosa.

Sui prezzi hai ragione :(
Ma dubito che riesci a vendere il trasmettitore senza gli occhiali, sarebbe inutile, di solito servono più occhiali con un trasmettitore, non il contrario ;)

ironman72
11-01-2011, 17:05
gli occhiali sono in vendita da mediamondo...a 99 cocuzze..
il kit intero ne cosa 145...

mapoetti
11-01-2011, 17:45
adesso fatti 2 giorni a 120hz anche nel desktop e poi prova a tornare a 60hz.....:O

:D

aggiornato la prima pag con "thread correlati" quello aggiunto riguarda al kit 3d vision

mapoetti
12-01-2011, 14:13
ragazzi,ho formattato con il monitor montato per la prima volta....
ho un forte dubbio:devo installare qualche driver per questo monitor?nel sito asus non cè nessun driver a parte quelli nvidia..
grazie

Tennic
12-01-2011, 16:52
ragazzi,ho formattato con il monitor montato per la prima volta....
ho un forte dubbio:devo installare qualche driver per questo monitor?nel sito asus non cè nessun driver a parte quelli nvidia..
grazie

Nessun driver, tranquillo, viene visto automaticamente dalla scheda grafica tramite il cavo in dotazione ;)

mapoetti
13-01-2011, 01:43
thx :)

hardwarevip
13-01-2011, 02:08
Quale tra questi due monitor è meglio…?
Asus VG236H o LG W2363D

Daniell88
13-01-2011, 07:22
Quale tra questi due monitor è meglio…?
Asus VG236H o LG W2363D
Cerca su google "Asus VG236H vs LG W2363"
Trovi un sito scritto in inglese con il confronto tra questi 2 monitor, poi se cerchi sul sito troverai se ti interessa anche le singole recensioni dettagliate di tutti e due i monitor.

Cmq alla fine l'autore di quel sito evidenzia vari aspetti dei monitor negativi e positivi e afferma che non c'è un vero vincitore tra i due perchè sono entrambi buoni.
E li consiglia insieme all'alienware nell'acquisto di un monitor 3D

mapoetti
15-01-2011, 17:00
allora :

oggi esco un'ora ,torno a casa ed avevo lasciato il pc acceso con schermo spento dopo 5 minuti....

torno e trovo il pc impiantato ,muovo il mouse e lo schermo si accende con pagina bianca e contorni colorati....

pensando fosse un problema di oc "che ultimamente stavo facendo nel procio"

spengo e faccio cosm...

riavvio e vedo quando carica il logo di windows..... lo vedo con colori sfumati....
una volta al desktop,schermo nero..

riavvio altre 10 volte e nulla...
faccio per formattare ed al momento della schermata del format,schermo nero...

tolgo la scheda video e ne metto un'altra....
uguale

prendo un altro monitor che ho ed la solpresa: vedo windows :eek:

riattacco l'asus e nulla,sempre uguale,arriva a windows ma schermo nero..

rimetto il vecchio monitor ed in windows faccio il reset dei driver video...

rimetto l'asus ed acco che va e vi stò scrivendo...

cosa può essere successo mentre ero via? devo preoccuparmi che sia o la vga o il monitor con qualche difetto?
vi prego in una risposta,stò sudando...:(

Andrea deluxe
15-01-2011, 17:06
allora :

oggi esco un'ora ,torno a casa ed avevo lasciato il pc acceso con schermo spento dopo 5 minuti....

torno e trovo il pc impiantato ,muovo il mouse e lo schermo si accende con pagina bianca e contorni colorati....

pensando fosse un problema di oc "che ultimamente stavo facendo nel procio"

spengo e faccio cosm...

riavvio e vedo quando carica il logo di windows..... lo vedo con colori sfumati....
una volta al desktop,schermo nero..

riavvio altre 10 volte e nulla...
faccio per formattare ed al momento della schermata del format,schermo nero...

tolgo la scheda video e ne metto un'altra....
uguale

prendo un altro monitor che ho ed la solpresa: vedo windows :eek:

riattacco l'asus e nulla,sempre uguale,arriva a windows ma schermo nero..

rimetto il vecchio monitor ed in windows faccio il reset dei driver video...

rimetto l'asus ed acco che va e vi stò scrivendo...

cosa può essere successo mentre ero via? devo preoccuparmi che sia o la vga o il monitor con qualche difetto?
vi prego in una risposta,stò sudando...:(

mi e' successa una cosa simile.....oggi...

io pero' ho invertito le vga e montato un dissipatore...

bo..

mapoetti
15-01-2011, 17:33
io penso che siano i driver video....
io ho gli ultimi ufficiali 260.99 sono vecchi confronto tutti gli aggiornamenti del resto dell'hardware...forse è quello....o forse bho...come dici tu :)
speriamo che non si verifichi piu ..... mi fà prendere belli spaventi ste cose...
grazie per la risposta

mapoetti
16-01-2011, 19:30
mi e' successa ....
bo..

una domanda se posso: ne hai uno solo di monitor o 3?

Andrea deluxe
16-01-2011, 19:33
una domanda se posso: ne hai uno solo di monitor o 3?

1 al pc principale

1 al muletto

1 a lavoro...

tutti asus...120hz

mapoetti
16-01-2011, 19:41
dici che con 2 gtx 580 non si riesce a sfruttare 3 monitor assieme....?
è tanto per sapermi regolare su cosa dare la precedenza all'aquisto...
grazie in anticipo...:)

Andrea deluxe
16-01-2011, 19:45
dici che con 2 gtx 580 non si riesce a sfruttare 3 monitor assieme....?
è tanto per sapermi regolare su cosa dare la precedenza all'aquisto...
grazie in anticipo...:)

con tre monitor ci volgiono 3 gtx per andare decentemente....

cmq ti sconsiglio i 3 monitor....

mapoetti
16-01-2011, 20:29
ok,grazie per la preziosa info :)
buona serata!!!

monkis
19-01-2011, 06:39
voi che lo possedete vorrei sapere come vi trovate mentre giocate in 3d. [...]
questo acquisto lo faccio sopprattutto per avere avere i 120hz e il tempo di risposta nei giochi in modo da non avere più effetto scia e quelle brutte linee che mi appaiono mentre gioco negli fps, a meno che questo problema accade con tutti i monitor perchè per esempio non lo noto più col vsync acceso.
vabbè poi userò pure il 3d visto che c è

inkSnake
24-01-2011, 17:03
Qualcuno in possesso di un 24" (non 23") mi sa dire se questo monitor risulta molto più luminoso ad occhio rispetto ad un lcd 300cd/m2.
Vi spiego il mio dubbio. Qualche mese fà provai un p2450h e un p2350 scoprendo che il primo nonostante identico al secondo se non per i pollici, risultava molto più luminoso.
Quindi vorrei capire la bontà di questi 400cd/m2 dichiarati.
Grazie ;).

mapoetti
24-01-2011, 18:31
voi che lo possedete vorrei sapere come vi trovate mentre giocate in 3d. [...]
questo acquisto lo faccio sopprattutto per avere avere i 120hz e il tempo di risposta nei giochi in modo da non avere più effetto scia e quelle brutte linee che mi appaiono mentre gioco negli fps, a meno che questo problema accade con tutti i monitor perchè per esempio non lo noto più col vsync acceso.
vabbè poi userò pure il 3d visto che c è

questo asus ed anche il suo concorrente LG da quello che ho letto nei forum,si trovano bene....

io lo consiglio assolutamente....penso che non ho mai fatto un aquisto cosi e di esserne soddisfatto in questo modo :) :) :)

mapoetti
25-01-2011, 20:20
aggiornata la prima pag con una piccola guida per i 3 schermi..

ironman72
27-01-2011, 18:46
Metro 2033 in 3dvision.. spettacolare....
monitor e kid 3dvision da paura...!!!!

mapoetti
28-01-2011, 03:24
:) :) :)

corteluc
28-01-2011, 14:35
Tanto per cambiare sembra che a tutti funzioni perfettamente a me invece da problemi XD
spiego, lo schermo è veramente molto buono, tuttavia mi fa uno stranissimo errore, se con qualunque gioco setto 1920 X 1080 a 120 hz funziona perfettamente, se setto i 120 hz (stessa risoluzione chiaro) l' immagine si deteriora in modo evidente, quindi mi trovo costretto a usarlo a 60 hz.
Altra cosa, abilito il 3d, seguo guida a scermo ecc... e provo le immagini, perfette, provo un gioco, perfetto pure quello, provo ad aprire un video in 3d col player della nvidia, quello setta il monitor a 120 hz si deteriorano le immagini e il player si blocca, ho provato pure con un altro player 3d e fa uguale.
Penso sia un problema software visto che i 120 hz funzionano nei giochi e il 3d pure, qualcuno mi sa dare una dritta per risolvere?
sistema in firma + vista ultimate 64

mapoetti
28-01-2011, 19:02
Tanto per cambiare sembra che a tutti funzioni perfettamente a me invece da problemi XD
spiego, lo schermo è veramente molto buono, tuttavia mi fa uno stranissimo errore, se con qualunque gioco setto 1920 X 1080 a 120 hz funziona perfettamente, se setto i 120 hz (stessa risoluzione chiaro) l' immagine si deteriora in modo evidente, quindi mi trovo costretto a usarlo a 60 hz.
Altra cosa, abilito il 3d, seguo guida a scermo ecc... e provo le immagini, perfette, provo un gioco, perfetto pure quello, provo ad aprire un video in 3d col player della nvidia, quello setta il monitor a 120 hz si deteriorano le immagini e il player si blocca, ho provato pure con un altro player 3d e fa uguale.
Penso sia un problema software visto che i 120 hz funzionano nei giochi e il 3d pure, qualcuno mi sa dare una dritta per risolvere?
sistema in firma + vista ultimate 64

non è molto chiara la frase..
comunque nel pannello nvidia hai settato il parametro velocità aggiornamento: la piu elevata possibile?
perchè usi win vista :mbe:

corteluc
28-01-2011, 20:01
non è molto chiara la frase..
comunque nel pannello nvidia hai settato il parametro velocità aggiornamento: la piu elevata possibile?
perchè usi win vista :mbe:

Si mi sono accorto solo ora XD
la frase giusta era a 1920 X 1080 e 120hz nei giochi l' immagine viene visualizzata perfettamente, mentre al desktop presenta distorsioni, infatti al desk devo abbassare il refresh a 60 hz e l' immagine torna a posto.
Poi il paramentro che dici tu, dovrebbe servire per andare oltre i 60 fps nei giochi, solo che il mio problema è nei video 3d non nei giochi.
Uso vista ancora per poco :D

mapoetti
28-01-2011, 20:26
Si mi sono accorto solo ora XD
la frase giusta era a 1920 X 1080 e 120hz nei giochi l' immagine viene visualizzata perfettamente, mentre al desktop presenta distorsioni, infatti al desk devo abbassare il refresh a 60 hz e l' immagine torna a posto.
Poi il paramentro che dici tu, dovrebbe servire per andare oltre i 60 fps nei giochi, solo che il mio problema è nei video 3d non nei giochi.
Uso vista ancora per poco :D

si,quel parametro serve a quello,ma comunque tu settalo mi raccomando...
hai messo il cavo dvi e non quello hdmi?

se non risolvi,io ti consiglio di installare window 7 ultimate e verificare se il problema persiste...
comunque in prima pag cè linkato il thread del 3dvision...prova a chiedere anche li,che è piu frequentato come thread,magari trovi una soluzione..

altra cosina importante:da quant'è che non formatti quel pc? curiosità... i driver video sono gli ultimi o penultimi?

corteluc
29-01-2011, 06:49
hai messo il cavo dvi e non quello hdmi?

se non risolvi,io ti consiglio di installare window 7 ultimate e verificare se il problema persiste...
comunque in prima pag cè linkato il thread del 3dvision...prova a chiedere anche li,che è piu frequentato come thread,magari trovi una soluzione..

altra cosina importante:da quant'è che non formatti quel pc? curiosità... i driver video sono gli ultimi o penultimi?

si cavo dvi e in effetti è un annetto buono che non formatto, questo lunedi ho tempo e provo a mettere win 7 vedo se cambia qualcosa, cmq i driver sono tutti aggiornati, quindi non è quello, il vero problema è il mio solito :ciapet:

mapoetti
29-01-2011, 06:53
ne riparliamo dopo il format ;)
sicuramente vai in "meglio" con win 7 ;)
poi si vede....:)

corteluc
29-01-2011, 15:39
ne riparliamo dopo il format ;)
sicuramente vai in "meglio" con win 7 ;)
poi si vede....:)

Oggi ho avuto modo di farmi prestare un bd 3d, quindi decido di provarlo con powerdvd 10, mi da errore che il lettore non supporta il 3d, provo a fare una iso la carico con daemon tool, stessa cosa, mi incavolo, perdo 2 ore fra backup, formattazione e installazione di seven 64, metto gli ultimi driver (certificati nessuna beta) e non è cambiato nulla.
Al desktop i 120 hz rovinano l' immagine, mentre nei giochi no, e il 3d funziona col visualizzatore di foto e nei giochi, quindi niente video ne bd :muro:
ora devo staccare poi provo a postare anche nel topic del 3d vision... :mc:

corteluc
31-01-2011, 17:19
Risolto, in pratica quando ho messo lo schermo avevo lasciato il cavo dvi vecchio, oggi mi è venuto in mente di controllare e h visto che quello della asus in bundle con lo schermo ha piu pin, messo quello risolti i problemi XD

ninjakstyle
31-01-2011, 20:26
Ma una volta tolto il 3d e messo il refresh al più elevato possibile, il refresh del monitor rimane sempre a 120hz per tutte le applicazioni, giochi, etc. I fps dei giochi dipendono unicamente dalla potenza della scheda video, ma quello che volevo sapere appunto se tolto il 3d il refresh rimane comunque a 120Hz. Grazie

per forzare i giochi a 120 fotogrammi (diverso dal refresh a 120hz perche' senza forzatura ci sono giochi che vanno a 120hz ma 60fps) basta togliere dalla suite di driver nvidia la spunta su 3d vision.

cosi si avra' una voce nei driver che si chiama:

VELOCITA' DI AGGIORNAMENTO PREFERITA

che si potra' impostare su:

LA PIU' ELEVATA POSSIBILE

byz.

mapoetti
31-01-2011, 21:22
hai messo il cavo dvi e non quello hdmi?:fagiano:

Risolto, in pratica quando ho messo lo schermo avevo lasciato il cavo dvi vecchio, oggi mi è venuto in mente di controllare e h visto che quello della asus in bundle con lo schermo ha piu pin, messo quello risolti i problemi XD

bene dai,alla fine l'importante è che hai risolto...
ciao e good lcd :D

mapoetti
10-02-2011, 04:13
ot

interessante
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/132906/nuovo-monitor-3d-da-acer.aspx

maurocr17
11-02-2011, 17:08
monitor arrivato ieri....che dire semplicemente spettacolare........

forse l'unica pecca, ma sicuramente migliorabile smanettando un pò, è la luminosità davvero esagerata

nel complesso però un monitor che vale il costo

Revolution89z
20-02-2011, 12:38
Ciao ragazzi come và sto monitor? Io sarei sulla via di acquistarlo per uso pro gaming :cool: Me lo consigliate? Inoltre volevo sapere una info: è possibile installare il monitor su una parete? Lo voglio attaccare al muro in modo da avere + spazio possibile sulla scrivania. Se si può quali accessori/modi devo utilizzare? Grazie a ki risponde :)

ironman72
20-02-2011, 15:24
il monitor e' una bomba..
puoi metterlo a parete come tutti i monitor..devi solo procurarti l'attacco vesa.

Revolution89z
20-02-2011, 19:04
il monitor e' una bomba..
puoi metterlo a parete come tutti i monitor..devi solo procurarti l'attacco vesa.
Ma si nota la differenza tra questo ed un comune 60-75 hz senza usare la funzione 3d ovvero es: giocando in 2d a 120hz

ironman72
20-02-2011, 21:22
si nota si nota...

:D :D :D

mapoetti
27-02-2011, 11:03
bulletstorm sblocco fps

andare nella cartella di bulletstorm,stormgame,config,defaultengine,cercare MaxSmoothedFrameRate e mettere 200 al posto di 62.

io ho fatto anche quest'altro passaggio,ma non sò se serve...comunque:

andare nella cartella di bulletstorm,engine,config,base engine,cercare MaxSmoothedFrameRate e mettere 200 al posto di 62.

:)

Yellow13
09-03-2011, 18:16
Ragazzi, il display di questo monitor è glossy (lucido)? E' una cosa che dà fastidio? Gli preferirei l'LG solo per questo motivo

ironman72
09-03-2011, 20:44
Si l'asus vg236h e' glossy, ma nn avendo fonti di luce alle spalle lo trovo perfetto..

Silverage
19-03-2011, 15:04
Per chiunque fosse interessato io lo vendo con kit 3D Nvidia Avatar Ed.
Per info qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2332699

ironman72
19-03-2011, 15:15
Consiglio vivamente l'acquisto del monitor e kit di Silverage, praticamente nuovo, con il cellophane ancora attaccato!!
Fate un affarone..!!
Acquistati da lui gli occhiali extra..perfetti..
Qunidi se volete il vg236h contattatelo!!

19Francesco81
31-03-2011, 14:59
Ciao a tutti,
monitor acquistato e nel primo pomeriggio mi è arrivato a casa.
Ora lo monto e purtroppo dopo aver avviato il pc noto una orrenda linea azzurra (pixel azzurri...cmq i pixel bruciati sono neri...giusto?).
C'è qualcosa che si possa fare.
Per il momento ho già provato a togliere la scheda video, pulirla e rimetterla...niente e infine gli ho anche cambiato slot. Le prese le ho tolte e rimesse + volte.
Infine vorrei provarlo su un altro pc (magari c'è una incompatibilità con la mia gpu...che nè dite?
O forse c'è qualcosa che bisogna fare e mi sfugge??
Aspetto consigli....gentilmente al + presto!!!

ironman72
31-03-2011, 17:36
per tutta la lunghezza dello schermo?
provato con il suo cavo dvi?

19Francesco81
31-03-2011, 20:03
Si ho provato il cavo in dotazione e un cavo hdmi che ho io.
L'ho provato anche su un altro pc, ma il problema resta..quindi penso proprio che sia il monitor......ufffffffffff!!!
No, non è per tutto lo schermo...cmq per capirci meglio ti posto una foto.
http://img135.imageshack.us/i/dsc01326m.jpg/

ironman72
31-03-2011, 21:03
Contatta Silverage.. la riga e' strana .. te lo fa anche nelle fasi di boot fuori win?
io ho pixel blocato.. ma una riga cosi' mai vista..
dal menu' del monitor prova a fare un reset...

19Francesco81
31-03-2011, 21:53
Contatta Silverage.. la riga e' strana .. te lo fa anche nelle fasi di boot fuori win?
io ho pixel blocato.. ma una riga cosi' mai vista..
dal menu' del monitor prova a fare un reset...

Si, anche nel boot.
Con Silverage già siamo in contatto e stiamo risolvendo, in modo molto tranquillo...cmq ragazzi un monitor MICIDIALE!!!!!!!

mapoetti
31-03-2011, 23:24
Si, anche nel boot.
Con Silverage già siamo in contatto e stiamo risolvendo, in modo molto tranquillo...cmq ragazzi un monitor MICIDIALE!!!!!!!

:asd:

19Francesco81
06-04-2011, 17:21
Ciao a tutti ho 2 problemini con questo splendido monitor.
Iniziamo:
1- Io sono un appassionato di PES 2011 ed ho notato che i replay o quando i giocatori entrano in campo lo fanno velocemente..la partita scorre normale. Mentre sè tolgo il segno di spunta ad abilita 3D stereoscopio è tutto normale. Però mi chiedevo c'è un altro metodo??
2-Io gioco poker on line su un sito (che non lo scrivo perchè nn sò sè si può dire)...cmq quando vado a cliccare su visualizza a schermo intero...in pratica mi esce il tavolo minuscolo e i bordi neri.
Sicuramente dipende dal monitor perchè con il mio vecchio asus ms238h riusivo a giocare in modalità schemo intero.
Bisognerà sistemare qualcosa..però non sò dove mettere le mani...mi aiutate???

ironman72
06-04-2011, 17:37
n credo dipenda dal monitor..cmq mandami in pm il sito di poker online cosi' verifico almeno sai se e' quello..

19Francesco81
06-04-2011, 19:28
n credo dipenda dal monitor..cmq mandami in pm il sito di poker online cosi' verifico almeno sai se e' quello..

Ok, il problemino di pes l'ho risolto dai settaggi del gioco.
Ora mi resta il problemino del poker......mamma mia monitor!!!!
Mi sento un pò homer quando pensa ad una bella bistecca di maiale...:sbav: !!!!

ironman72
06-04-2011, 19:30
eps scusami ma dovrei registrarmi per entrare nel poker e nn vorrei farlo...
nn c'e modo di vederela pagina che dici tu senza doversi registrare?

19Francesco81
06-04-2011, 19:52
Allora il programma te lo puoi scaricare tranquillamente, ma poi serve il numero della carta per giocare anche solo a soldi virtuali...va bè dai, grazie lo stesso!!

xfire.
10-04-2011, 13:47
questo glare monitor per caso qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con un glare della HP ?
per vedere se il livello di riflesso sia uguale o superiore nell'asus ?

Andrea deluxe
10-04-2011, 13:55
questo glare monitor per caso qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con un glare della HP ?
per vedere se il livello di riflesso sia uguale o superiore nell'asus ?

uguale

xfire.
10-04-2011, 14:33
uguale

quindi qualche trattamento per ridurre il riflesso c'è ?
cioè non è uno di quelli che fa riflesso sempre anche senza fonti fi luci dirette ?

Andrea deluxe
10-04-2011, 14:42
quindi qualche trattamento per ridurre il riflesso c'è ?
cioè non è uno di quelli che fa riflesso sempre anche senza fonti fi luci dirette ?

riflette sempre...

bertux
19-04-2011, 07:08
ragazzi innanzi tutto un bel saluto.

Vi volevo chiedere (anche se ne sono quasi certo) il monitor sia compatibile con le schede amd hd 6900 per la visione di contenuti 3d.

Voi cosa ne dite? Qualcuno la usa con una configurazione simile

bertux
19-04-2011, 07:10
si.

120hz solo su dvi su tutti i monitor 120hz

azzo, l'ho letto adesso.
Questo è un problema, non credo che su un amd a questo punto si possa sfruttare il 3d che necessariamente deve passare per hdmi 1.4

xfire.
19-04-2011, 14:12
rispetto al benq è migliore questo vero ?

Andrea deluxe
19-04-2011, 14:45
rispetto al benq è migliore questo vero ?

mica poco!

xfire.
19-04-2011, 15:22
mica poco!

cioè ? non ho capito cosa intendi scusa. :confused:

Andrea deluxe
19-04-2011, 15:37
cioè ? non ho capito cosa intendi scusa. :confused:

e' molto meglio...

considera che l'lg 120hz si trova a 200€

xfire.
19-04-2011, 15:41
e' molto meglio...

considera che l'lg 120hz si trova a 200€

parlo come qualità assoluta non di prezzo / prestazioni.
te lo hai provato il benq ?

Andrea deluxe
19-04-2011, 16:32
parlo come qualità assoluta non di prezzo / prestazioni.
te lo hai provato il benq ?

si x 3 giorni....

ho fatto il recesso

xfire.
19-04-2011, 16:46
si x 3 giorni....

ho fatto il recesso
posso chiederti quali erano i suoi difetti rispetto all'asus ? :)

Andrea deluxe
19-04-2011, 17:06
posso chiederti quali erano i suoi difetti rispetto all'asus ? :)

un sacco di scie e colori smorti...

devi prendere l'lg se ti piace opaco o l'asus se ti piace lucido...

tutto il resto non serve....

io ho avuto tutti e 3 benq, lg e asus...

lg e asus si equivalgono a differenza del pannello lucido o meno... l'unico plus asus e' la regolazione in altezza.

xfire.
19-04-2011, 17:25
un sacco di scie e colori smorti...

devi prendere l'lg se ti piace opaco o l'asus se ti piace lucido...

tutto il resto non serve....

io ho avuto tutti e 3 benq, lg e asus...

lg e asus si equivalgono a differenza del pannello lucido o meno... l'unico plus asus e' la regolazione in altezza.

strano dalle recensioni il pannello TN usato dall'asus dicono che ha una graduazione del colore fra i migliori del suo genere mentre è difinito "mediocre" per l'LG, quest'ultimo fra l'altro avrebbe un contrasto molto basso o comunque sotto la media.

Non è più nitido l'asus visto che è lucido ?

mapoetti
20-04-2011, 02:36
strano dalle recensioni il pannello TN usato dall'asus dicono che ha una graduazione del colore fra i migliori del suo genere mentre è difinito "mediocre" per l'LG, quest'ultimo fra l'altro avrebbe un contrasto molto basso o comunque sotto la media.

Non è più nitido l'asus visto che è lucido ?

il fatto sia lucido o meno non penso incida molto da schermo acceso. o forse si ma poco...

MaXcore
10-05-2011, 12:03
domani dovrebbe arrivarmi il monitor completo di occhialini.. vediamo come va :cool: :D

SimonePP
12-05-2011, 12:47
chiedo informazioni!

sto per ordinare questo monitor! c'è qualche tipo di garanzia in caso di pixel bruciati?

attendo risposte, grazie! ;)

p.s. scusa l'ignoranza ma parlate che per usare i 120Hz si deve usare il dvi, quale sarebbe? è il normale cavo per attaccare gpu e monitor no?

MaXcore
12-05-2011, 13:14
chiedo informazioni!

sto per ordinare questo monitor! c'è qualche tipo di garanzia in caso di pixel bruciati?

attendo risposte, grazie! ;)

p.s. scusa l'ignoranza ma parlate che per usare i 120Hz si deve usare il dvi, quale sarebbe? è il normale cavo per attaccare gpu e monitor no?

esatto, cavo DVI, quello che viene col monitor stesso.

SimonePP
12-05-2011, 14:11
esatto, cavo DVI, quello che viene col monitor stesso.

grazie non sapevo il nome!

cmq te sai che garanzia ha il monitor?

MaXcore
12-05-2011, 14:34
grazie non sapevo il nome!

cmq te sai che garanzia ha il monitor?

non ne ho idea, a me deve arrivare oggi.. sono elettrizzato :)

SimonePP
12-05-2011, 15:11
non ne ho idea, a me deve arrivare oggi.. sono elettrizzato :)

ahah buona fortuna allora! scrivi un commento qui dopo!

MaXcore
12-05-2011, 15:26
ahah buona fortuna allora! scrivi un commento qui dopo!

bhe, è quasi d'obbligo :sofico:

MaXcore
12-05-2011, 18:54
intanto ecco qua uno dei possibili 3! :read:

http://www.xtremeshack.com/immagine/t92622_dscf8801-resize.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/92622_dscf8801-resize.jpg.html)

bho... premetto che non ho modificato nessun parametro al monitor..... cmq il 3d.. ho paura che mi dia fastidio, mi s'incrociano gli occhi e poi tira giu abbastanza gli fps, e per ovviare a ciò, mi mancherebbe una terza 580 ..... domani con calma provo il 3d, se non mi va bene... amen ... non sarei il primo!

SimonePP
13-05-2011, 11:13
intanto ecco qua uno dei possibili 3! :read:

http://www.xtremeshack.com/immagine/t92622_dscf8801-resize.jpg (http://www.xtremeshack.com/scheda/92622_dscf8801-resize.jpg.html)

bho... premetto che non ho modificato nessun parametro al monitor..... cmq il 3d.. ho paura che mi dia fastidio, mi s'incrociano gli occhi e poi tira giu abbastanza gli fps, e per ovviare a ciò, mi mancherebbe una terza 580 ..... domani con calma provo il 3d, se non mi va bene... amen ... non sarei il primo!

in che senso incrociano gli occhi?

beh oddio a che gioco ti si abbassano cosi tanto gli fps da doverci mettere una terza 580? XD

MaXcore
13-05-2011, 11:40

beh oddio a che gioco ti si abbassano cosi tanto gli fps da doverci mettere una terza 580? XD

ah boh... io ho provato codmw2 ieri notte... e porca miseria sul serio mi si incrociavano gli occhi :rolleyes:

provato splinter cell convinction e c'è un fastiodioso effetto ghost e li scendono fino a 10FPS?! :eek: cmq sia la compatibilità col 3d di splinter cell convinction da "unknow" quindi non mi preoccupo piu di tanto ..... però che scazzo ....

crysis2 non c'è male..... ma ho provato veramente poco ieri perchè ero molto stanco e mi facevano male gli occhi mentre ero in 3d...

SimonePP
13-05-2011, 11:54
ah boh... io ho provato codmw2 ieri notte... e porca miseria sul serio mi si incrociavano gli occhi :rolleyes:

provato splinter cell convinction e c'è un fastiodioso effetto ghost e li scendono fino a 10FPS?! :eek: cmq sia la compatibilità col 3d di splinter cell convinction da "unknow" quindi non mi preoccupo piu di tanto ..... però che scazzo ....

crysis2 non c'è male..... ma ho provato veramente poco ieri perchè ero molto stanco e mi facevano male gli occhi mentre ero in 3d...

il 3d è meglio che lo provi con giochi seri tipo crysis 2!

cmq colori e contrasto come lo hai trovato?

MaXcore
13-05-2011, 12:06
il 3d è meglio che lo provi con giochi seri tipo crysis 2!

cmq colori e contrasto come lo hai trovato?

serio?! .................. :rolleyes:

cmq colori e contrasto non ho modificato niente, perchè al momento sto "montando" lo studio ...... e devo finirlo prima di dedicarlo interamente al pc, tra una pausa e l'altro cmq vedo cosa combinare.... cmq penso che per fine sett ho finito e posso dedicarmi al monitor e vari settaggi.

SimonePP
13-05-2011, 13:19
serio?! .................. :rolleyes:

cmq colori e contrasto non ho modificato niente, perchè al momento sto "montando" lo studio ...... e devo finirlo prima di dedicarlo interamente al pc, tra una pausa e l'altro cmq vedo cosa combinare.... cmq penso che per fine sett ho finito e posso dedicarmi al monitor e vari settaggi.

"serio" nel senso di motore grafico. richiede tanta grafica ma è ottimizzato bene.. mw2 e cod BO per quanto mi piacciano sono ottimizzati male, con grafica "scandente"

ironman72
13-05-2011, 16:38

crysis 2 giocato i 3d con tutto a manetta 60 fps fissi.. black ops idem,
conuna sola gtx580 directcu 2 ciao

MaXcore
14-05-2011, 13:48
edit.

MaXcore
15-05-2011, 20:39
tutto ok! ..... il problema praticamente è che, settando 120hz ci sono dei problemini con il rendering delle immagini in 3d o qualcosa di simile, perchè quando imposto tale valore e cerco di giocare in 3d piu di 5 minuti non resisto, ho messo 110hz e son 2 giorni che mi faccio delle sessioni di single player in 3d! .. codmw2 ok, crysis2 ok .... e al momento sto giocando con questi ma sono piu che soddisfatto dell'acquisto!

altra cosa che non sono riuscito a fare, è settare i profili, sono tutti uguali, non c'è differenza tra uno e l'altro e boh... a questo punto vorrei qualche dritta per questo :)

Driver_x_404
15-05-2011, 21:41
se ho un problema con il vg236h e pes2011 posso chiedere qui o nella sezione giochi?grazie....

mapoetti
16-05-2011, 02:09
se ho un problema con il vg236h e pes2011 posso chiedere qui o nella sezione giochi?grazie....

che problema?

Driver_x_404
16-05-2011, 08:39
è l'unico gioco che non riesco a far andare fluido...funziona meglio con i 60hz che con i 120...c'è qualcosa che non torna per forza...tutti i giochi mi vanno perfettamente e senza problemi...tempo fa riuscii a farlo funzionare non so come tenendo acceso il 3dvision anche se i replay poi duravano un secondo eheh...però almeno il gioco era fluido e senza effetto ghost...ho amici che hanno dei philips da 100 euro con una 460 e gli funziona meglio di me che ho una 570...non capisco perche :(

MaXcore
16-05-2011, 11:28
un'altra piacevole cosa che ho notato passando a questo monitor è che... negli fps online, si killa un sacco! :cool: :D

SimonePP
18-05-2011, 20:04
Mi serve un aiuto please!

perchè se sul desktop imposto refresh 120hz, poi entro su black ops e non mi da la possibilità di settare il refresh a 120hz ma al massimo a 75hz? non capisco.

il monitor è attaccato con dvi.

grazie

MaXcore
18-05-2011, 20:44
Mi serve un aiuto please!

perchè se sul desktop imposto refresh 120hz, poi entro su black ops e non mi da la possibilità di settare il refresh a 120hz ma al massimo a 75hz? non capisco.

il monitor è attaccato con dvi.

grazie

l'hai preso alla fine :)

cmq devi fare la calibrazione guidata iniziale, altrimenti non funziona correttamnete! ;)

SimonePP
19-05-2011, 11:06
l'hai preso alla fine :)

cmq devi fare la calibrazione guidata iniziale, altrimenti non funziona correttamnete! ;)

ovvero? mi spiegheresti please?

MaXcore
19-05-2011, 11:27
ovvero? mi spiegheresti please?

quando installi il 3d vision la prima volta ti viene chiesta una calibrazione, ed è quella che devi eseguire, altrimenti ogni volta che vuoi usare il 3d parte da sola, finke non la porti a termine....

SimonePP
19-05-2011, 11:32
quando installi il 3d vision la prima volta ti viene chiesta una calibrazione, ed è quella che devi eseguire, altrimenti ogni volta che vuoi usare il 3d parte da sola, finke non la porti a termine....

ma io non parlo di 3d.. mmh.. parlo di 120hz senza 3d

Spacemen
19-05-2011, 11:59
Vorrei sapere dai possesori di questo monitor se e' possibile usare un attacco VESA per poterlo appendere a muro, e se la base d'appoggio si puo togliere o rimane visibile grazie

MaXcore
19-05-2011, 13:13
penso sia possibile, l'aggancio dietro al monitor va svitato, una volta svitato hai i 4 fori per l'attacco a muro.

SimonePP
19-05-2011, 13:49
penso sia possibile, l'aggancio dietro al monitor va svitato, una volta svitato hai i 4 fori per l'attacco a muro.

potresti rispondere a me?

MaXcore
19-05-2011, 15:42
potresti rispondere a me?

ti ho risposto, post n136.

SimonePP
19-05-2011, 17:00
Ma a voi funzionava bene appena lo avevate attaccato? Da me è tutto sfocato e ci sono pixel di colori strani random in giro per lo schermo!

prima ho messo dentro il cd per installare i driver e si è impallato il pc (che è nuovo anch'esso)

qualche consiglio please?

p.s. maXcore non capisco cosa sia la calibrazione, e cmq io non parlo di 3d ma di 120hz senza il 3d, mi spiegheresti per favore?

MaXcore
19-05-2011, 17:29
Ma a voi funzionava bene appena lo avevate attaccato? Da me è tutto sfocato e ci sono pixel di colori strani random in giro per lo schermo!

prima ho messo dentro il cd per installare i driver e si è impallato il pc (che è nuovo anch'esso)

qualche consiglio please?

p.s. maXcore non capisco cosa sia la calibrazione, e cmq io non parlo di 3d ma di 120hz senza il 3d, mi spiegheresti per favore?

si, appena installato come ho scritto piu di 2 minuti non risciuvo a tenere gli occhiali (ovvio, in 3d) poi però ho formattato e la faccenda si è capovolta.

qnd installi i driver e cerchi di accendere il 3d non dice nulla?! a me ha chiesto una calibrazione iniziale, è impossibile che a te non l'ha chiesta dai .....

è un test che ti dice di tenere un'occhio aperto e cliccare cosa vedi e bla bla bla ..... io ho fatto cosi.

SimonePP
19-05-2011, 19:25
si, appena installato come ho scritto piu di 2 minuti non risciuvo a tenere gli occhiali (ovvio, in 3d) poi però ho formattato e la faccenda si è capovolta.

qnd installi i driver e cerchi di accendere il 3d non dice nulla?! a me ha chiesto una calibrazione iniziale, è impossibile che a te non l'ha chiesta dai .....

è un test che ti dice di tenere un'occhio aperto e cliccare cosa vedi e bla bla bla ..... io ho fatto cosi.

ti ripeto che a me del 3d per ora non interessa. ti ho scritto che appena attaccato il monitor al pc non si vede bene, pixel colorati ovunque, è normale o a voi non è successo?

son 3 volte che ti scrivo di cose non inerenti al 3d e te mi rispondi sempre sul 3d, non capisco.

SimonePP
19-05-2011, 19:26
ti ripeto che a me del 3d per ora non interessa. ti ho scritto che appena attaccato il monitor al pc non si vede bene, pixel colorati ovunque, è normale o a voi non è successo?

son 3 volte che ti scrivo di cose non inerenti al 3d e te mi rispondi sempre sul 3d, non capisco.

p.s. hai formattato il pc?

MaXcore
19-05-2011, 19:32

3d o meno non c'entra un benemerito, visto che puoi tenere 120/110hz anche senza 3d, io ti ho spiegato come fare/come ho fatto, se non lo vuoi fare non lo fare, basta che non ti lamenti.

SimonePP
19-05-2011, 20:07
3d o meno non c'entra un benemerito, visto che puoi tenere 120/110hz anche senza 3d, io ti ho spiegato come fare/come ho fatto, se non lo vuoi fare non lo fare, basta che non ti lamenti.

io ho messo dentro il cd, ho installato i driver nvidia e i driver nvidia per il 3d e continuo a vedere pixel strani, pixel verdi e viola ovunque e sto chiedendo se è normale.. oltre al cd non so che altro installare per farlo funzionare! posso fare altro?

MaXcore
19-05-2011, 20:10
io ho messo dentro il cd, ho installato i driver nvidia e i driver nvidia per il 3d e continuo a vedere pixel strani, pixel verdi e viola ovunque e sto chiedendo se è normale.. oltre al cd non so che altro installare per farlo funzionare! posso fare altro?

il cd ha i drivers vecchi, scarica i 275.27 .. cmq mi farebbe piacere capire o meglio vedere questi pixel strani, ...riesci a fare una foto di questi pixel?!

SimonePP
19-05-2011, 20:31
grazie della risposta! guarda mentre ti scrivevo ho avuto la rogna del BUG DEI FILE .LNK, in pratica tutti i file nel desktop e nel pc diventano .lnk e non parte più niente e ho perso mezz ora a trovare in rete la soluzione, ora che funziona magari carico una foto con imageshack e ti faccio vedere. intanto scarico i nuovi driver.

SimonePP
19-05-2011, 20:33
http://img836.imageshack.us/img836/7513/ciaop.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/ciaop.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ecco qua, come vedi si vede da cani con pixel strani ovunque!

SimonePP
19-05-2011, 20:47
OMG!

ho provato a spostare in avanti e indietro il cavo dvi e sono scomparsi i pixel strani! O.O

cioè il cavo era inserito bene (non sono cosi scemo) ma semplicemente spostando su e giù il connettore sono spariti!

e se risposto un po il connettore tornano un po i pixel strani, E' NORMALE?

non vorrei che avanti col tempo questo problema diventi permanente!

p.s. ma dimmi te sto connettore!

MaXcore
19-05-2011, 21:17
OMG!

ho provato a spostare in avanti e indietro il cavo dvi e sono scomparsi i pixel strani! O.O

cioè il cavo era inserito bene (non sono cosi scemo) ma semplicemente spostando su e giù il connettore sono spariti!

e se risposto un po il connettore tornano un po i pixel strani, E' NORMALE?

non vorrei che avanti col tempo questo problema diventi permanente!

p.s. ma dimmi te sto connettore!

accidenti ... ma senti se hai un'altro cavo dvi mettilo su, da come hai detto pare che quello che stai usando stia andando o è già in malora ;)

ps: io di pixel strani non vedo nulla boh ....

SimonePP
20-05-2011, 12:13
accidenti ... ma senti se hai un'altro cavo dvi mettilo su, da come hai detto pare che quello che stai usando stia andando o è già in malora ;)

ps: io di pixel strani non vedo nulla boh ....

adesso che ho spostato il connettore è tutto ok, anche io non vedo pixel strani nella foto! funziona bene!

come mai il cavo dvi del monitor asus è più grosso di quello che ho già dell'altro monitor vecchio?

MaXcore
20-05-2011, 12:26
adesso che ho spostato il connettore è tutto ok, anche io non vedo pixel strani nella foto! funziona bene!

come mai il cavo dvi del monitor asus è più grosso di quello che ho già dell'altro monitor vecchio?

piu grosso?! io non c'ho fatto caso... io il vecchio l'ho buttato via proprio, ne ho troppi sparsi per casa! :)

SimonePP
20-05-2011, 13:07
piu grosso?! io non c'ho fatto caso... io il vecchio l'ho buttato via proprio, ne ho troppi sparsi per casa! :)

cmq si, se fosse un problema cambio il cavo, nessun problema!

MaXcore
20-05-2011, 13:09
ok, tu hai spulciato il monitor? visto che non lo usi in 3d penso che avrai smanettato nelle impostazioni, io sinceramente non l'ho fatto perchè va strabene cosi, ho visto che ci sono varie modalità di scenario, a me sembrano tutte uguali, non so ... tu che dici?

SimonePP
20-05-2011, 13:35
ok, tu hai spulciato il monitor? visto che non lo usi in 3d penso che avrai smanettato nelle impostazioni, io sinceramente non l'ho fatto perchè va strabene cosi, ho visto che ci sono varie modalità di scenario, a me sembrano tutte uguali, non so ... tu che dici?

per adesso sono ancora incasinato con l'assemblaggio del pc, intanto ho constatato che tutti i componenti monitor compreso funzionano e sono più tranquillo. appena ho tempo e installo tutto vedo come funziona a 120hz e poi controllo la questione degli scenari, anche se a me sembran tutti uguali!

Spacemen
20-05-2011, 13:39
Scusate ragazzi ma la versione da 27 di questo monitor quando uscira in commercio. Io ho al momento un 22 , il passaggio da 22 a 23 non e' un gran salto , vorrei un 27 da abbinare al pc nuovo in arrivo a giorni se non devo aspettare troppo naturalmente. Il 27 pollici dovrebbe avere hdmi 1.4 per il resto dovrebbero essere identici giusto.....

MaXcore
20-05-2011, 14:40
per adesso sono ancora incasinato con l'assemblaggio del pc, intanto ho constatato che tutti i componenti monitor compreso funzionano e sono più tranquillo. appena ho tempo e installo tutto vedo come funziona a 120hz e poi controllo la questione degli scenari, anche se a me sembran tutti uguali!

bhe come avevo detto, allora avevo visto bene :)

MaXcore
20-05-2011, 14:41
Scusate ragazzi ma la versione da 27 di questo monitor quando uscira in commercio. Io ho al momento un 22 , il passaggio da 22 a 23 non e' un gran salto , vorrei un 27 da abbinare al pc nuovo in arrivo a giorni se non devo aspettare troppo naturalmente. Il 27 pollici dovrebbe avere hdmi 1.4 per il resto dovrebbero essere identici giusto.....

se intendi il 27 asus rog, io non ho piu saputo niente, nemmeno delle altre cose di quella linea :rolleyes: (vedi il router asus rog .... u.u)

Spacemen
20-05-2011, 16:42
intendevo questo Asus VG278H, a marzo si diceva di un uscita di questo monitor in questo periodo poi piu nulla ecco perche' chiedevo.

MaXcore
20-05-2011, 16:44
intendevo questo Asus VG278H, a marzo si diceva di un uscita di questo monitor in questo periodo poi piu nulla ecco perche' chiedevo.

mi sa che è quello, cmq no, no news.

SimonePP
22-05-2011, 15:10
Ho un problema! ho reinstallato tutto, windows e programmi.

ho installato gli ultimi driver nvidia della 470, i 270.61, fatto questo ho installato i driver del monitor, e mentre installava ha avuto problemi e ha fatto regredire i driver in uso della scheda video ad una versione più vecchia -.-

finita l installazione dei driver del monitor provo a rimettere i driver nuovi della scheda video e si blocca a metà l installazione con il monitor che diventa nero e scompare il segnale XD

BOH!!

ora provo ad installare un gioco e giocare a 120hz, spero funzioni! altrimenti non so che fare!

VOI avete avuto problemi di sto tipo?

avete consigli?

SimonePP
22-05-2011, 17:20
ok! il motivo per cui da problemi e conflitti con i driver ancora non lo conosco ma a 120 hz FUNZIONA! MITICO!

domanda:

ma per giocare a 120hz basta che imposta i 120hz nelle opzioni grafiche del gioco (blackops) o devo anche impostare i 120hz del monitor su windows?

MaXcore
22-05-2011, 21:39
ok! il motivo per cui da problemi e conflitti con i driver ancora non lo conosco ma a 120 hz FUNZIONA! MITICO!

domanda:

ma per giocare a 120hz basta che imposta i 120hz nelle opzioni grafiche del gioco (blackops) o devo anche impostare i 120hz del monitor su windows?

per giocare a 120hz basta impostare 120hz dal pannello di controllo nvidia.

SimonePP
23-05-2011, 10:51
per giocare a 120hz basta impostare 120hz dal pannello di controllo nvidia.

quindi dici che se non imposto da windows nel software nvidia i 120hz e imposto i 120hz solo nelle opzioni del gioco non sto giocando a 120hz?

cmq se imposto 120hz solo sul software nvidia ma non lo imposto nelle opzioni del gioco sicuro che funzioni a 120hz?

p.s. mi interessa di più la risposta alla prima domanda.

MaXcore
23-05-2011, 11:03
quindi dici che se non imposto da windows nel software nvidia i 120hz e imposto i 120hz solo nelle opzioni del gioco non sto giocando a 120hz?

cmq se imposto 120hz solo sul software nvidia ma non lo imposto nelle opzioni del gioco sicuro che funzioni a 120hz?

p.s. mi interessa di più la risposta alla prima domanda.

giochi ugualmente a 120hz.

SimonePP
23-05-2011, 11:13
giochi ugualmente a 120hz.

ok bene!

con il nuovo pc il gioco gira meglio!

ci vediamo in game allora! (mi pareva di capire che hai anche te BO)

MaXcore
23-05-2011, 11:14
ok bene!

con il nuovo pc il gioco gira meglio!

ci vediamo in game allora! (mi pareva di capire che hai anche te BO)

quale gioco scusa? :)

SimonePP
23-05-2011, 11:38
quale gioco scusa? :)

BO= black ops

MaXcore
23-05-2011, 11:44
BO= black ops

phua... black ops lungi da me... mai avuto black ops sul pc, ce l'avevo sulla xbox, dato via.

SimonePP
23-05-2011, 11:48
phua... black ops lungi da me... mai avuto black ops sul pc, ce l'avevo sulla xbox, dato via.

scusa, era MW2 che hai!!

MaXcore
23-05-2011, 11:48
scusa, era MW2 che hai!!

:)

Tennic
23-05-2011, 12:03
Scusate... Per porvi il problema dei 120 Hz nei giochi, immagino che i vostri computer siano in grado di far girare un gioco a frequenze (fps) molto elevate, oltre i 60 fps, altrimenti i 120 Hz del monitor sarebbero inutili, come lo sono per vedere un film magari girato a 25 Hz ;)
Tecnicamente, per il film, si avrebbe un fotogramma proiettato uguale dal monitor per 4-5 volte, anzichè "solo" 2-3 volte :)
Idem per i giochi... Se la mia scheda grafica, ad esempio, mi fa raggiungere i 50 fps (e già qui la fluidità è eccellente, se sono costanti), riesco a giocare bene anche con i normali 60 Hz, in quanto sono comunque superiori. Giocare col monitor a 120 Hz implica che ogni fotogramma del gioco viene proiettato 2 volte (e oltre) dal monitor... Dove starebbe quindi la maggiore fluidità? Il monitor, per caso, ricostruisce i fotogrammi che la scheda grafica NON invia? :D
Per i film è sempre inutile, quindi (nessun film si avvicina neanche lontanamente ai 60 Hz della frequenza standard dei monitor... Per i giochi, serve solo se ovviamente la mia scheda grafica supera i 60 fps, ed allora il monitor è in grado di mostrarli, altrimenti verrebbero "eliminati" :)

SimonePP
23-05-2011, 12:42
Scusate... Per porvi il problema dei 120 Hz nei giochi, immagino che i vostri computer siano in grado di far girare un gioco a frequenze (fps) molto elevate, oltre i 60 fps, altrimenti i 120 Hz del monitor sarebbero inutili, come lo sono per vedere un film magari girato a 25 Hz ;)
Tecnicamente, per il film, si avrebbe un fotogramma proiettato uguale dal monitor per 4-5 volte, anzichè "solo" 2-3 volte :)
Idem per i giochi... Se la mia scheda grafica, ad esempio, mi fa raggiungere i 50 fps (e già qui la fluidità è eccellente, se sono costanti), riesco a giocare bene anche con i normali 60 Hz, in quanto sono comunque superiori. Giocare col monitor a 120 Hz implica che ogni fotogramma del gioco viene proiettato 2 volte (e oltre) dal monitor... Dove starebbe quindi la maggiore fluidità? Il monitor, per caso, ricostruisce i fotogrammi che la scheda grafica NON invia? :D
Per i film è sempre inutile, quindi (nessun film si avvicina neanche lontanamente ai 60 Hz della frequenza standard dei monitor... Per i giochi, serve solo se ovviamente la mia scheda grafica supera i 60 fps, ed allora il monitor è in grado di mostrarli, altrimenti verrebbero "eliminati" :)

il discorso che fai fila, infatti io lo uso per giochi come cod4 o cod BO dove faccio cmq 250fps fissi e 125 fps fissi. chiaro che se giochi a Crysis difficilmente trovi qualcuno che ne fa 120 fissi asd

con 50 fps il gioco non è cosi fluido come credi (cioè tra 50 e 60 noto la differenza, a 120 si nota ancora di più), anche se cmq ognuno ha una soglia di percezione diversa!

ovviamente un monitor 120hz serve per giocare fps.

Tennic
23-05-2011, 13:21
il discorso che fai fila, infatti io lo uso per giochi come cod4 o cod BO dove faccio cmq 250fps fissi e 125 fps fissi. chiaro che se giochi a Crysis difficilmente trovi qualcuno che ne fa 120 fissi asd

con 50 fps il gioco non è cosi fluido come credi (cioè tra 50 e 60 noto la differenza, a 120 si nota ancora di più), anche se cmq ognuno ha una soglia di percezione diversa!

ovviamente un monitor 120hz serve per giocare fps.

Non posso non essere d'accordo con quanto dici :)

Nei 50 fps, ho specificato infatti costanti... Infatti se sono massimi, magari nelle scene "facili", quando magari la scena si affolla calano paurosamente, ecco perchè magari poi diventa poco fluido :)

Il monitor è comunque eccellente, e meno male che consente di "stare dietro" a schede grafiche che permettono fps altissimi :)

SimonePP
23-05-2011, 13:38
Non posso non essere d'accordo con quanto dici :)

Nei 50 fps, ho specificato infatti costanti... Infatti se sono massimi, magari nelle scene "facili", quando magari la scena si affolla calano paurosamente, ecco perchè magari poi diventa poco fluido :)

Il monitor è comunque eccellente, e meno male che consente di "stare dietro" a schede grafiche che permettono fps altissimi :)

ti dico che noto i 50fps e la loro "poca fluidità" perchè con il vecchio processore su cod bo avevo gli fps che su alcune mappe facevo circa 100fps ma in certi punti scendevano a 50 e notavo subito quando gli fps calavano.

cmq anche i colori son molto buoni, e devo ancora guardare se settarli in modo diverso.

Tennic
23-05-2011, 14:17
ti dico che noto i 50fps e la loro "poca fluidità" perchè con il vecchio processore su cod bo avevo gli fps che su alcune mappe facevo circa 100fps ma in certi punti scendevano a 50 e notavo subito quando gli fps calavano.

cmq anche i colori son molto buoni, e devo ancora guardare se settarli in modo diverso.

Per i colori e le modalità di funzionamento, per capire il nesso tra i preset (con i nomi a volte "inspiegabili") e cosa accadeva, ho preparato da tempo questa semplice tabella, che riporto, magari può interessare a qualcuno.
Ovviamente è ottenuta impostando una modalità d'uso e vedendo tutti i parametri.

http://img30.imageshack.us/img30/7158/monitoracer.jpg

Come noterete, la modalità "gioco" è identica (come parametri) a quella "notturna", ma l'immagine si vede diversamente. Quindi, che non ci siano altri parametri nascosti e non impostabili, che rendono le immagini differenti?

P.S. "Estandard" deve essere un errore di traduzione, nel menù del monitor è scritto così e l'ho ricopiato uguale :D

MaXcore
23-05-2011, 14:40
ah ecco, ascr e trace free che cosa sono?!

Tennic
23-05-2011, 14:50
ah ecco, ascr e trace free che cosa sono?!

Quoto quanto trovato:

Tecnologia ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio): impiega la Tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) in grado di garantire un rapporto di contrasto 3000:1, in grado di regolare dinamicamente il contrasto fra bianco e nero e di
fornire immagini più luminose e definite - specialmente durante il gioco o la visione di film.

Invece Trace Free serve appunto ad eliminare le tracce, ossia l'effetto Ghost delle scene in movimento, quindi ad assicurare tempi di risposta rapidissimi e senza trascinamenti dell'immagine ;)

MaXcore
23-05-2011, 14:53
Quoto quanto trovato:

Tecnologia ASCR(ASUS Smart Contrast Ratio): impiega la Tecnologia ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) in grado di garantire un rapporto di contrasto 3000:1, in grado di regolare dinamicamente il contrasto fra bianco e nero e di
fornire immagini più luminose e definite - specialmente durante il gioco o la visione di film.

Invece Trace Free serve appunto ad eliminare le tracce, ossia l'effetto Ghost delle scene in movimento, quindi ad assicurare tempi di risposta rapidissimi e senza trascinamenti dell'immagine ;)

ho capito, (azz potevo anche googlare , :stordita: ) cmq questo si applica solo senza 3d, in quanto in modalità 3d non funziona nessun profilo, era interessante il Trace Free in 3d, in quanto alcuni giochi soffrono di tal problema, seppur in minimissima parte...

Tennic
23-05-2011, 15:11
ho capito, (azz potevo anche googlare , :stordita: ) cmq questo si applica solo senza 3d, in quanto in modalità 3d non funziona nessun profilo, era interessante il Trace Free in 3d, in quanto alcuni giochi soffrono di tal problema, seppur in minimissima parte...

Il tempo di risposta dovrebbe essere di 2 ms anche in 3D, anche se il trace free non è attivo come filtro (se di questo si tratta) :)

SimonePP
25-05-2011, 17:37
domanda!

sul manuale del monitor c'è scritto che solo a 1920*1080 è possibile usare il monitor a 120hz, invece prima mentre gicoavo ho provato a cambiare risoluzione e l'opzione per i 120hz è rimasta..

che significa? i 120hz si usano solo a quella risoluzione o anche ad una inferiore?

SimonePP
25-05-2011, 17:41
p.s. ho appena messo un'altra risoluzione e poi ho provato a mettere sincronizza fotogrammi in modo da vedere se arrivavano a 120fps, ed effettivamente ci arriva, quindi è utilizzabile anche ad altre risoluzioni il 120hz!

Amodio81
25-05-2011, 17:59
scusate ma questo è lucido o opaco? a me pare sia lucido

ironman72
25-05-2011, 20:05
Si e' glare quindi lucido!!!

SimonePP
01-06-2011, 17:06
Ma ragazzi siamo sicuri che il monitor tenga i 120hz anche a risoluzioni più piccole di 1920*1080 vero?

il manuale del monitor mette i 120hz solo su 1920*1080..

MaXcore
01-06-2011, 18:02
Ma ragazzi siamo sicuri che il monitor tenga i 120hz anche a risoluzioni più piccole di 1920*1080 vero?

il manuale del monitor mette i 120hz solo su 1920*1080..

ma non avevo letto che hai provato a risoluzioni inferiori e teneva 120hz? che utilità hai di andare sotto 1920x1080 ad esempio?

SimonePP
01-06-2011, 22:24
ma non avevo letto che hai provato a risoluzioni inferiori e teneva 120hz? che utilità hai di andare sotto 1920x1080 ad esempio?

nelle impostazioni grafiche mi dice che posso settare 120hz a risoluzioni inferiori..

beh a cod spesso si va meglio con risoluzioni inferiori e aumentando il fov, per questo.

MaXcore
01-06-2011, 22:41
nelle impostazioni grafiche mi dice che posso settare 120hz a risoluzioni inferiori..

beh a cod spesso si va meglio con risoluzioni inferiori e aumentando il fov, per questo.

mmh questa mi è nuova, e il FOV cos'è? :mbe: :stordita:

SimonePP
01-06-2011, 23:48
mmh questa mi è nuova, e il FOV cos'è? :mbe: :stordita:

field of view.. praticamente abbassi la risoluzione e aumenti il fov, cioè aumenti la visuale.

MaXcore
02-06-2011, 00:37
field of view.. praticamente abbassi la risoluzione e aumenti il fov, cioè aumenti la visuale.

ma questo solamente sul black ops, perchè su codmw2 questa opzione non c'è, mai vista da nessuna parte .... :(

SimonePP
02-06-2011, 10:28
ma questo solamente sul black ops, perchè su codmw2 questa opzione non c'è, mai vista da nessuna parte .... :(

vabbè mw2 senza server e senza modtools era penoso da questo punto di vista, anche se era ottimizzato bene.

su mw, waw e BO c'è questa opzione

mapoetti
02-06-2011, 13:53
:ot:

Daniell88
04-06-2011, 10:40
ragazzi ho letto in giro che il monitor di fabbrica non è settato al massimo delle sue performance, ma che con alcune modifiche è possibile vedere molti miglioramenti qualitativi, purtroppo però non ne ho trovato in giro, avevo trovato un sito ma è offline :(

Voi ne conoscete? O avete i setting su default?

ironman72
04-06-2011, 10:54
settings a default e per me e' ok...

MaXcore
04-06-2011, 12:01
settings a default e per me e' ok...

idem, e poi tutti i profili che ci sono, sn tutti uguali boh....

marci23
09-06-2011, 10:54
Buongionro a tutti!
Sono possessore di questo monitor e volevo rendervi partecipi dei probelmi che sto avendo.

Mi sono passati per le mani ben tre di questi ASUS VG236HE perchè il primo che ho acquistato aveva un pixel bruciato, per cui molto gentilmente lo shop dal quale proveniva me lo ha sostituito; stesso discorso con il secondo arrivo, nuovo pixel che non funzia e nuova sostituzione. Terzo monitor sembra tutto ok ma da qualche giorno, dopo 5 mesi di perfetto funzionamento, nuovamente, un pixel ha ceduto e sopratutto sugli scuri si nota moltissimo perchè rimane rosso.

Premetto che sono soddisfatto di come il monitor riproduce le immagini, ma tre monitor su tre con lo stesso problema mi fanno pensare che il pannello sia malrealizzato. Per caso qualcuno ha avuto di questi problemi? O sono io che sono stato colpito da una sfortuna epica?

grazie a tutti per le risposte...

MaXcore
09-06-2011, 11:12
Buongionro a tutti!
Sono possessore di questo monitor e volevo rendervi partecipi dei probelmi che sto avendo.

Mi sono passati per le mani ben tre di questi ASUS VG236HE perchè il primo che ho acquistato aveva un pixel bruciato, per cui molto gentilmente lo shop dal quale proveniva me lo ha sostituito; stesso discorso con il secondo arrivo, nuovo pixel che non funzia e nuova sostituzione. Terzo monitor sembra tutto ok ma da qualche giorno, dopo 5 mesi di perfetto funzionamento, nuovamente, un pixel ha smesso di funzionare e sopratutto sugli scuri si nota moltissimo perchè rimane rosso.

Premetto che sono soddisfatto di come il monitor riproduce le immagini, ma tre monitor su tre con lo stesso problema mi fanno pensare che il pannello sia malrealizzato. Per caso qualcuno ha avuto di questi problemi? O sono io che sono stato colpito da una sfortuna epica?

grazie a tutti per le risposte...

non so cosa stia succedendo ma spero che tu ti stia sbagliando, io noto questo sul 3dmark06 con la vga in serio overclock, il tutto sparisce quando spengo e riaccendo il monitor...

http://www.xtremeshack.com/immagine/i96642_dscf9182-resize.jpg

marci23
09-06-2011, 11:18
Il tuo problema è ancora più strano del mio... comunque ho scritto all'assistenza ASUS (lcd@asus.it) spiagandogli la mia situazione. Sono in attesa di risposta.

SimonePP
09-06-2011, 11:20
non so cosa stia succedendo ma spero che tu ti stia sbagliando, io noto questo sul 3dmark06 con la vga in serio overclock, il tutto sparisce quando spengo e riaccendo il monitor...

http://www.xtremeshack.com/immagine/i96642_dscf9182-resize.jpg

quanto serio overclock?

p.s. boh io ce l ho da un mese quasi e va tutto liscio. spero continui cosi.

cmq in ogni caso mi pare un prodotto di qualità e dubito che i pannelli facciano schifo, secondo me sei tremendamente sfigato.

A me è capitato che dopo aver comprato un HD dopo una settimana si è rotta la testina, lo cambio (dopo un mese di rma), arriva quello nuovo e dopo una settimana di nuovo la testina. alla fine il terzo andava bene, credo di esser stato sfigato parecchio anche io in quell'occasione.

MaXcore
09-06-2011, 11:22
me lo fa solo sul 3dmark06 con la vga ad 1ghz. solo li me lo fa.

MaXcore
09-06-2011, 11:23
Il tuo problema è ancora più strano del mio... comunque ho scritto all'assistenza ASUS (lcd@asus.it) spiagandogli la mia situazione. Sono in attesa di risposta.

magari scrivo anche io, cosi vedo cosa mi dicono a riguardo, grazie per la dritta ;)

marci23
09-06-2011, 11:27
Anche io ho overcloccato la mia scheda video ma non mi sono spinto fino ad 1ghz. Però se ti da il problema solamente in quella determinata condizione mi sa tanto possa dipendere proprio dall'over...

Penso che lo sfigato fosse rivolto a me visto che nel mio post avevo chiesto se si trattasse di sfortuna o meno, personalmente non mi sento offeso, no problem PEACE & LOVE

Comunque il mio post era solo per verificare se altri avessero avuto problemi con i pixel...

MaXcore
09-06-2011, 11:46

Anche io ho overcloccato la mia scheda video ma non mi sono spinto fino ad 1ghz. Però se ti da il problema solamente in quella determinata condizione mi sa tanto possa dipendere proprio dall'over...

Penso che lo sfigato fosse rivolto a me visto che nel mio post avevo chiesto se si trattasse di sfortuna o meno, personalmente non mi sento offeso, no problem PEACE & LOVE

Comunque il mio post era solo per verificare se altri avessero avuto problemi con i pixel...

io penso dipenda un 10% dall'overclock e un 90% dal 3dmark, visto che ho fatto benchmarks ad 1ghz per 2 ore di fila, e il problema si è presentato esclusivamente sul 3d mark 2006.

SimonePP
09-06-2011, 12:00
tremendamente sfigato sarai tu, tanto per cominciare. ma poi come ti permetti? cosa son tuo fratello?
me lo fa solo sul 3dmark06 con la vga ad 1ghz. solo li me lo fa.

lol ma hai problemi? XD

tremendamente sfigato dicevo all'altro ragazzo che ha dovuto cambiare 2 monitor perchè gli si era bruciato un pixel lol

sfigato nel senso di sfortunato, non so se capisci.

Per quanto riguarda il tuo problema non saprei, volevo solo chiedere quanto elevato era l'overclock della gpu..

p.s. tutto qui, non scaldarti :)

p.p.s. A uno che per 3 monitor gli si brucia un pixel è davvero sfortunato/sfigato (dalle mie parti si usa in senso non offensivo, tra l'altro se noti do dello sfigato anche a me stesso XD)

MaXcore
09-06-2011, 12:21
lol ma hai problemi? XD

tremendamente sfigato dicevo all'altro ragazzo che ha dovuto cambiare 2 monitor perchè gli si era bruciato un pixel lol

sfigato nel senso di sfortunato, non so se capisci.

Per quanto riguarda il tuo problema non saprei, volevo solo chiedere quanto elevato era l'overclock della gpu..

p.s. tutto qui, non scaldarti :)

p.p.s. A uno che per 3 monitor gli si brucia un pixel è davvero sfortunato/sfigato (dalle mie parti si usa in senso non offensivo, tra l'altro se noti do dello sfigato anche a me stesso XD)

io pensavo stessi dicendo a me (visto che avevi quotato la mia immagine), cmq fidati che se passa un mod, non piacerà per niente il modo, scherzoso o meno, quindi forse sarebbe meglio che vai anche ad editare....

l'overclock della gpu era di 1ghz tondo tondo, oltremodo la cosa non mi preoccupa, perchè si verifica solo con 3dmark06, poi ad 1ghz non ce la mando tutti i giorni, e ancora di meno uso il 3dmark06

mapoetti
09-06-2011, 12:35
ragazzi ho letto in giro che il monitor di fabbrica non è settato al massimo delle sue performance, ma che con alcune modifiche è possibile vedere molti miglioramenti qualitativi, purtroppo però non ne ho trovato in giro, avevo trovato un sito ma è offline :(

Voi ne conoscete? O avete i setting su default?

avevo trovato una recensione che spiegavano come ottenere i colori piu realistici possibili.

piu o meno era colore caldo ed luminosità 80 contrasto 70

io tengo luminosità 90 contrasto 80

però cè chi piace su colore ,freddo,anzichè caldo...

se trovo la recensione la posto ;)

SimonePP
09-06-2011, 13:38
io pensavo stessi dicendo a me (visto che avevi quotato la mia immagine), cmq fidati che se passa un mod, non piacerà per niente il modo, scherzoso o meno, quindi forse sarebbe meglio che vai anche ad editare....

l'overclock della gpu era di 1ghz tondo tondo, oltremodo la cosa non mi preoccupa, perchè si verifica solo con 3dmark06, poi ad 1ghz non ce la mando tutti i giorni, e ancora di meno uso il 3dmark06

are u kidding me? lol

editare perchè ho detto "sfigato"? io a questa parola le do lo stesso significato di sfortunato, non do accezione negativa alla parola. uno che si becca 3 monitor con pixel bruciati è proprio sfortunato, non so te come definisci un episodio del genere, e per rimarcare che "sfigato" lo dicevo in senso positivo ho scritto una storiella che era capitata a me dando a me stesso dello sfigato XD

take it easy man ;)

p.s. poi se sei uno di quelli che si scalda per nulla allora fai pure e ti chiedo anche scusa ;)

MaXcore
09-06-2011, 13:45
are u kidding me? lol

editare perchè ho detto "sfigato"? io a questa parola le do lo stesso significato di sfortunato, non do accezione negativa alla parola. uno che si becca 3 monitor con pixel bruciati è proprio sfortunato, non so te come definisci un episodio del genere, e per rimarcare che "sfigato" lo dicevo in senso positivo ho scritto una storiella che era capitata a me dando a me stesso dello sfigato XD

take it easy man ;)

p.s. poi se sei uno di quelli che si scalda per nulla allora fai pure e ti chiedo anche scusa ;)

sicuramente a me non devi chiedere scusa.
e cmq ho capito. penso possa bastare,non è il caso di continuare, piuttosto è il caso di rientrare on topic.
ti ho spiegato come funziona nel forum, poi se un giorno o l'altro ti sospendono perchè in modo amichevole dai dello "sfigato" a qualcuno, non dire che nessuno ti aveva avvertito.

Abilmen
09-06-2011, 15:00
SimonePP...Hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024 in larghezza; grazie.

Ps. Cerchiamo di evitare certi piccoli ed inutili flame....e gli intertessati capiranno a quali post mi riferisco :O

Abilmen
09-06-2011, 15:02
MaxXcore...vedi di ridurre la grandezza dell'immagine che hai postato; così com'è sballa il layout della pagina!

MaXcore
09-06-2011, 15:12
MaxXcore...vedi di ridurre la grandezza dell'immagine che hai postato; così com'è sballa il layout della pagina!

hai ragione! chiedo scusa, però bisogna che simone edita il post dove ha quotato l'immagine altrimenti serve a nulla :)

Abilmen
09-06-2011, 15:19
Marci23 e ironman72...anche voi avete la firma irregolare; regolarizzatela al più presto in max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768; grazie.

marci23
09-06-2011, 15:36
Marci23 e ironman72...anche voi avete la firma irregolare; regolarizzatela al più presto in max 3 righe di testo usando la risoluzione 1024*768; grazie.

Non capisco cosa intendi per utilizzare la riso 1027x768. La mia firma è semplice testo scritto nello spazio dedicato. Oltretutto ho copiato e modificato la firma di un vecchio utente del forum per cercare di rispettare le regole.
Mi spieghi meglio cortesemente come deve essere?

MaXcore
10-06-2011, 10:35

a te hanno risposto?! io ho mandato una mail ieri e a ancora nessuna risposta :rolleyes:

marci23
10-06-2011, 10:42
Ho inviato la mail da 48ore ma ancora nessuna risposta. Appena ho qualche notizia ti informo.

MaXcore
10-06-2011, 10:43
Ho inviato la mail da 48ore ma ancora nessuna risposta. Appena ho qualche notizia ti informo.

se non mi rispondono comincio a tartassare di mail... vediamo se si smuovono a darmi risposta!

MaXcore
10-06-2011, 11:23
mi hanno appena risposto, ma che razza di risposta è?
"Gentile cliente,dovrebbe fare la prova con un altro monitor e verificare cosa accade.Restiamo in attesa di Vostre info.
Grazie
Cordiali saluti
Asus LCD"
----------
a me interessa sapere cosa succede sul mio, non cosa succede su un'altro .... :rolleyes:

SimonePP
10-06-2011, 12:56
"Gentile cliente,dovrebbe fare la prova con un altro monitor e verificare cosa accade.Restiamo in attesa di Vostre info.
Grazie
Cordiali saluti
Asus LCD"
----------
a me interessa sapere cosa succede sul mio, non cosa succede su un'altro .... :rolleyes:

beh è logico, effettivamente se l'oc della scheda video porta quei problemi con altri monitor allora è un tuo problema, altrimenti se provi qualche monitor e succede solo con l'asus allora è un problema dell'asus..

marci23
10-06-2011, 13:02
Grazie
Cordiali saluti
Asus LCD"
----------

LOL hanno risposto prima a te nonsotante io abbia inviato la mail un giorno prima...forse il mio problema richiede un' analisi maggiore.

Penso che la loro risposta non faccia una piega, se hai lo stesso problema anche su di un altro monitor diventa chiaro che il difetto dipende dall'OC. Se così non fosse ti basta farglielo presente, anche se dubito ti cambieranno il monitor visto che comunque lo stai utilizzando in una condizione non di default ma con OC di scheda video...

MaXcore
10-06-2011, 13:03
LOL hanno risposto prima a te nonsotante io abbia inviato la mail un giorno prima...forse il mio problema richiede un' analisi maggiore.

Penso che la loro risposta non faccia una piega, se hai lo stesso problema anche su di un altro monitor diventa chiaro che il difetto dipende dall'OC. Se così non fosse ti basta farglielo presente, anche se dubito ti cambieranno il monitor visto che comunque lo stai utilizzando in una condizione non di default ma con OC di scheda video...

no va bhe mi ero incuriosito, di certo non me lo faccio cambiare per un problemino cosi, come ho già detto, la vga non la sparo tutti i giorni ad 1ghz, e il 3dmark lo uso solo per fare i test ;) quindi bona! ... :D

marci23
10-06-2011, 14:36
Questo è quanto mi ha risposto ASUS (sono allibito):

Gentile cliente,

la presente per comunicarLe che per poter effettuare la sostituzione del monitor devono esserci 3 pixel luminosi o 5 spenti.

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti

Asus LCD

Questo è quanto ho risposto alla loro NON assistenza:

Vista la vostra politica mi sento obbligato ad illustrarvi ciò che mi è accaduto.

Il 12 Gennaio 2011 ho acquistato il primo monito ASUS VG236HE presso lo shop Monclick. Ricevuto il monitor ed installato risultava un pixel danneggiato, gentilmente la Monclick mi ha sostituito lo schermo. Dopo una settimana arriva il secondo monitor VG236HE, lo installo ed anche su questo un pixel non funziona e nuovamente la Monclick me lo sostituisce. Altra settimana di attesa e mi viene consegnato il monitor in oggetto, MATRICOLA A9LMTF051369, che dopo più di quattro mesi di regolare funzionamento presenta anch’esso un pixel danneggiato. Siamo a tre monitor su tre con pixel danneggiati.

Come avete potuto constatare dalla foto campione che vi ho inviato, il pixel è in una posizione molto visibile, anzi nella realtà si nota ancora maggiormente rispetto alle foto. (Averlo saputo mi sarebbe convenuto tenermi uno degli altri monitor malfunzionanti visto che avevano pixel danneggiati ma in posizioni che si notavano meno).

Aggiungo anche che sono un cliente ASUS da un sacco di tempo, acquisto soprattutto vostre schede madri e schede video. Attualmente oltre al monitor posseggo:

ASUS P6T Deluxe V2
ASUS 580GTX DirectCUII
ASUS Xonar D2X
ASUS M4A785D-M PRO

Senza contare tutti ciò che praticamente ogni mese faccio acquistare ed acquisto per amici e parenti.

Se la vostra assistenza è questa non vi nascondo che rimango allibito, da un’azienda come ASUS mi aspettavo certamente di più. Ovviamente nei prossimi acquisti terrò conto di questa nota negativa.

Concludo con una considerazione, mi informate che è prevista la sostituzione del monitor solamente se i pixel danneggiati sono 3 o più, quindi cosa dovrei fare, intervenire personalmente per danneggiarne una maggiore quantità??

Vi ho scritto chiedendovi assistenza e voi mi liquidate su due piedi con una risposta di una riga per un prodotto da voi progettato e che ha comunque un valore d’acquisto abbastanza elevato (pagato 330euro)

MaXcore
10-06-2011, 14:43
Questo è quanto mi ha risposto ASUS (sono allibito):

Gentile cliente,

la presente per comunicarLe che per poter effettuare la sostituzione del monitor devono esserci 3 pixel luminosi o 5 spenti.

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti

Asus LCD

Questo è quanto ho risposto alla loro NON assistenza:

Vista la vostra politica mi sento obbligato ad illustrarvi ciò che mi è accaduto.

Il 12 Gennaio 2011 ho acquistato il primo monito ASUS VG236HE presso lo shop Monclick. Ricevuto il monitor ed installato risultava un pixel danneggiato, gentilmente la Monclick mi ha sostituito lo schermo. Dopo una settimana arriva il secondo monitor VG236HE, lo installo ed anche su questo un pixel non funziona e nuovamente la Monclick me lo sostituisce. Altra settimana di attesa e mi viene consegnato il monitor in oggetto, MATRICOLA A9LMTF051369, che dopo più di quattro mesi di regolare funzionamento presenta anch’esso un pixel danneggiato. Siamo a tre monitor su tre con pixel danneggiati.

Come avete potuto constatare dalla foto campione che vi ho inviato, il pixel è in una posizione molto visibile, anzi nella realtà si nota ancora maggiormente rispetto alle foto. (Averlo saputo mi sarebbe convenuto tenermi uno degli altri monitor malfunzionanti visto che avevano pixel danneggiati ma in posizioni che si notavano meno).

Aggiungo anche che sono un cliente ASUS da un sacco di tempo, acquisto soprattutto vostre schede madri e schede video. Attualmente oltre al monitor posseggo:

ASUS P6T Deluxe V2
ASUS 580GTX DirectCUII
ASUS Xonar D2X
ASUS M4A785D-M PRO

Senza contare tutti ciò che praticamente ogni mese faccio acquistare ed acquisto per amici e parenti.

Se la vostra assistenza è questa non vi nascondo che rimango allibito, da un’azienda come ASUS mi aspettavo certamente di più. Ovviamente nei prossimi acquisti terrò conto di questa nota negativa.

Concludo con una considerazione, mi informate che è prevista la sostituzione del monitor solamente se i pixel danneggiati sono 3 o più, quindi cosa dovrei fare, intervenire personalmente per danneggiarne una maggiore quantità??

Vi ho scritto chiedendovi assistenza e voi mi liquidate su due piedi con una risposta di una riga per un prodotto da voi progettato e che ha comunque un valore d’acquisto abbastanza elevato (pagato 330euro)

bhe vedi allora che .... nemmeno a me stava bene la loro risposta al mio problema, e sono rimasto un pò cosi, e me l'hanno confermato con la tua risposta.... cmq non è cosa nuova, lavorando come tecnico hw in un negozio di informatica quando era ora di fare RMA con asus era sempre un problema, appunto per la loro NON assistenza....

cmq rompine 2 o 3 con una penna, dai un colpo secco sul pannello e poi fattelo cambiare :ciapet: (ovviamente scherzo .. ) :doh:

marci23
10-06-2011, 14:47
Voglio vedere se e come rispondono alla mia mail. AL 99% non concluderò nulla ma almeno mi sono sfogato.

Per i prossimi PC vai di Gigabyte, MSI etc...

MaXcore
10-06-2011, 14:50
Voglio vedere se e come rispondono alla mia mail. AL 99% non concluderò nulla ma almeno mi sono sfogato.

Per i prossimi PC vai di Gigabyte, MSI etc...

dopo una risposta cosi da loro non avresti tutti i torti, nelle mail male che vanno non rispondono, io per telefono spesso e volentieri mi ritrovo operatori sfacciati che se provi ad alzare la voce nonostante abbia ragione minacciano di chiudere il telefono, vedi tu che gente :rolleyes:

SimonePP
10-06-2011, 14:56
bhe vedi allora che .... nemmeno a me stava bene la loro risposta al mio problema, e sono rimasto un pò cosi, e me l'hanno confermato con la tua risposta.... cmq non è cosa nuova, lavorando come tecnico hw in un negozio di informatica quando era ora di fare RMA con asus era sempre un problema, appunto per la loro NON assistenza....

cmq rompine 2 o 3 con una penna, dai un colpo secco sul pannello e poi fattelo cambiare :ciapet: (ovviamente scherzo .. ) :doh:

maxcore scusami ma la loro risposta alla tua email è quanto di più intelligente potevano fare , le assistenze oltre che a problemi "seri" come quello di marci23 hanno una marea di problemi (la maggiorparte) con gente che non sa una mazza di hardware e per colpa loro i prodotti acquistati non li sanno far funzionare e fanno "perdere tempo" all'assistenza inutilmente, quindi quando ti hanno risposto di fare il test con un altro monitor era semplicemente per capire se è un tuo problema o un problema che devono gestire loro. Niente di più semplice.

Se poi il poblema fosse del monitor e non ti danno assistenza allora si che dovresti essere deluso della loro risposta :)

@ marci23 purtroppo prima di comprare il monitor si sa che funziona cosi, 3 luminosi o 5 spenti, c'è poco da fare, altre marche danno garanzia anche per 1 solo pixel.

La cosa brutta è che te magari spendi centinaia di euro (migliaia magari) per comprare componenti di una sola marca di cui ti fidi e poi ti ritrovi "fregato" dalle garanzie non eccezionali.

purtroppo anche il fatto che tu sei un "cliente abituale" dei loro prodotti non cambia la questione, non è che possono cambiare monitor se non son dentro parametri precisi di inadeguatezza.

Dal punto di vista morale però ti capisco :muro:

MaXcore
10-06-2011, 15:20
maxcore scusami ma la loro risposta alla tua email è quanto di più intelligente potevano fare , le assistenze oltre che a problemi "seri" come quello di marci23 hanno una marea di problemi (la maggiorparte) con gente che non sa una mazza di hardware e per colpa loro i prodotti acquistati non li sanno far funzionare e fanno "perdere tempo" all'assistenza inutilmente, quindi quando ti hanno risposto di fare il test con un altro monitor era semplicemente per capire se è un tuo problema o un problema che devono gestire loro. Niente di più semplice.

Se poi il poblema fosse del monitor e non ti danno assistenza allora si che dovresti essere deluso della loro risposta :)

@ marci23 purtroppo prima di comprare il monitor si sa che funziona cosi, 3 luminosi o 5 spenti, c'è poco da fare, altre marche danno garanzia anche per 1 solo pixel.

La cosa brutta è che te magari spendi centinaia di euro (migliaia magari) per comprare componenti di una sola marca di cui ti fidi e poi ti ritrovi "fregato" dalle garanzie non eccezionali.

purtroppo anche il fatto che tu sei un "cliente abituale" dei loro prodotti non cambia la questione, non è che possono cambiare monitor se non son dentro parametri precisi di inadeguatezza.

:) quando ho letto la risposta m'è uscito un :" ma che ***** di risposta è? " :doh: mi aspettavo una risposta piu tecnica che un banale "provalo da un'altra parte" ...... "provarlo da un'altra parte" me lo poteva dire anche la mia ragazza che ne sa abb poco di pc, ma sinceramente non mi va di spostare 33kg di pc in salotto solo per fare questa piccola prova ... risolvo facendo che spengo il monitor quando sparo la vga ad 1ghz e lo riaccendo alla fine. problema risolto.

----------
detto ciò deduco che, o non hai letto cosa ha scritto il moderatore in relazione alla tua firma nei post precedenti o te ne freghi altamente. :read:

SimonePP
10-06-2011, 15:42
:) quando ho letto la risposta m'è uscito un :" ma che ***** di risposta è? " :doh: mi aspettavo una risposta piu tecnica che un banale "provalo da un'altra parte" ...... "provarlo da un'altra parte" me lo poteva dire anche la mia ragazza che ne sa abb poco di pc, ma sinceramente non mi va di spostare 33kg di pc in salotto solo per fare questa piccola prova ... risolvo facendo che spengo il monitor quando sparo la vga ad 1ghz e lo riaccendo alla fine. problema risolto.

----------
detto ciò deduco che, o non hai letto cosa ha scritto il moderatore in relazione alla tua firma nei post precedenti o te ne freghi altamente. :read:

lol chiami di nuovo la "maestra" come nell'altra pagina del tread? :) vivi e lascia vivere fratello, non occorre che ogni volta tu mi vada contro anche per delle sciocchezze, non capisco perchè devi impuntarti per delle inezie (o che cmq a me sembrano tali, potrei sbagliarmi), prima una parola non riferita a te che non ha offeso nessuno e ora una firma, ALLORA dovresti scriverlo a metà degli utenti del forum XD

cmq l'admin mi sembrava avesse detto massimo tre righe di scritte mi pare, e io ho messo 3 righe, ho sbagliato? se ho sbagliato spiegatemi meglio che sistemo.

tornando in argomento capisco che la risposta non sia delle migliori (non ti aspetti una risposta del genere) però è la più pratica di tutte!

p.s. non voglio fare flame o niente altro quindi mi scuso già se non potevo scrivere un post cosi ;) però mi piacerebbe avere a che fare con persone più alla mano e informali, no gente che si altera per una mezza parola o che chiama l'admin come alle elementari per una firma fuori posto. poi è ovvio che il mondo è bello perchè è vario e rispettare le regole è dovere ;)

p.p.s. potevi scriverla per pm la tua osservazione.

marci23
10-06-2011, 15:53

grazie per il sostegno, ho spiegato ad ASUS però che ho trovato ben tre dei loro monitor nelle stesse condizioni. Se fossi un azienda seria magari un controllo approfondito sulla linea di produzione di quel prodotto lo farei.
Potrei anche essere stato mega sfortunato, infatti nessun' altro del forum ha evidenziato problemi simili.

Aspetto comunque risposta ulteriore da ASUS

MaXcore
10-06-2011, 16:01
lol chiami di nuovo la "maestra" come nell'altra pagina del tread? :) vivi e lascia vivere fratello, non occorre che ogni volta tu mi vada contro anche per delle sciocchezze, non capisco perchè devi impuntarti per delle inezie (o che cmq a me sembrano tali, potrei sbagliarmi), prima una parola non riferita a te che non ha offeso nessuno e ora una firma, ALLORA dovresti scriverlo a metà degli utenti del forum XD

cmq l'admin mi sembrava avesse detto massimo tre righe di scritte mi pare, e io ho messo 3 righe, ho sbagliato? se ho sbagliato spiegatemi meglio che sistemo.

tornando in argomento capisco che la risposta non sia delle migliori (non ti aspetti una risposta del genere) però è la più pratica di tutte!

p.s. non voglio fare flame o niente altro quindi mi scuso già se non potevo scrivere un post cosi ;) però mi piacerebbe avere a che fare con persone più alla mano e informali, no gente che si altera per una mezza parola o che chiama l'admin come alle elementari per una firma fuori posto. poi è ovvio che il mondo è bello perchè è vario e rispettare le regole è dovere ;)

p.p.s. potevi scriverla per pm la tua osservazione.

fossi stato io a chiamare il moderatore l'avrei scritto pubblicamente (come ho già fatto in un'altro 3d tra l'altro), non sono di quei sottoni che tirano i sassi e nascondono la mano, il moderatore so anche chi l'ha chiamato, e non sono stato io.

SimonePP
10-06-2011, 16:12
grazie per il sostegno, ho spiegato ad ASUS però che ho trovato ben tre dei loro monitor nelle stesse condizioni. Se fossi un azienda seria magari un controllo approfondito sulla linea di produzione di quel prodotto lo farei.
Potrei anche essere stato mega sfortunato, infatti nessun' altro del forum ha evidenziato problemi simili.

Non ho un campione statistico a portata di mano ma sono piuttosto sicuro che 3 monitor di fila danneggiati sia davvero sfortuna, cioè 3 volte di fila capiterà a meno di una persona su cento sicuro XD

MaXcore
12-06-2011, 16:49

ti hanno poi risposto?! sn curioso di sapere cosa ti hanno detto!

marci23
16-06-2011, 08:51
Ieri ho nuovamente inoltrato ad ASUS la mia lamentela, ma ad oggi ancora nessuna risposta.

Dopo la loro prima considerazione in cui dicevano che con un solo pixel danneggiato non prevedevano alcuna sostituzione del monitor, non si sono più degnati di considerarmi. Evidentemente per loro la questione è risolta. Mi sembra proprio un modo corretto di trattare con i clienti, seguire le procedure alla lettera senza prendere in considerazione caso per caso. A volte fare un analisi più dettagliata dei problemi potrebbe essere più corretto che seguire alla lettera standar dettati magari da chi con i clienti non ha che fare.

Comunque continuerò ad inoltrare ad ASUS la mia lamentela fino allo sfinimento, ed ovviamente, vista la mia esperienza, nei prossimi acquisti valuterò bene prima di scegliere o consigliare prodotti di marca ASUS

MaXcore
16-06-2011, 08:54
come mi aspettavo....liquidato con una mail e saluti ..... :(

speravo di sbagliarmi stavolta, ma invece il comportamento è sempre quello, peccato, mi spiace, non so cosa farei io al tuo posto dato che di pazienza non sono dotato :doh:

marci23
20-06-2011, 15:18
Alle mie ulteriori richieste di chiarimento hanno nuovamente liquidato il tutto in questo modo:

Gentile cliente,

Le condizioni di garanzia non sono sindacabili ed inoltre da Monclick non ci sono giunte segnalazioni di monitor con singoli pixel guasti.

Cordiali saluti

Asus LCD

A questo punto lascio a voi del forum trarre le dovute conclusioni.
Personalmente credo che ASUS sia troppo superficiale in questo caso. Sottolineo che superficiale è un complimento in confronto a quello che vorrei scrivere/dire....

MaXcore
20-06-2011, 15:23
Alle mie ulteriori richieste di chiarimento hanno nuovamente liquidato il tutto in questo modo:

Gentile cliente,

Le condizioni di garanzia non sono sindacabili ed inoltre da Monclick non ci sono giunte segnalazioni di monitor con singoli pixel guasti.

Cordiali saluti

Asus LCD

Personalmente credo che ASUS sia troppo superficiale in questo caso. Sottolineo che superficiale è un complimento in confronto a quello che vorrei scrivere/dire....

non si smentiscono mai.

marci23
20-06-2011, 15:32
Ad ASUS ho nuovamente risposto, così:

OK chiarissimo. Ci risentiamo fra qualche giorno quando sfortunatamente i pixel spenti o luminosi che siano saranno molti di più.

Grazie mille per il supporto

SimonePP
23-06-2011, 10:14

Gentile cliente,

Cordiali saluti

Asus LCD

non vorrei fare il difensore del diavolo ma se sulla garanzia c'è scritto 3 luminosi o 5 spenti loro cosa possono farci? non è che possono cambiare monitor a gogo! E nemmeno possono creare un precedente in cui sostituiscono un monitor anche se non rispetta le caratteristiche di garanzia perchè altrimenti se si "venisse a sapere" dovrebbero accontentare altri 10000 clienti.

lo so che il tuo caso è particolare però non saprei che dire.

Vinnie
23-06-2011, 16:03
Ciao a tutti,
ero indeciso se prendere o meno questo monitor, ma vista l'esperienza dell'utente con i bad pixel (3 su 3 monitor) e l'esperienza di un mio amico (2 su 2) mi sa che cercherò altra soluzione... :( peccato, mi piaceva pure esteticamente sto monitor :(

MaXcore
23-06-2011, 16:07
mhmh... farò in modo di non comprare piu asus, a sto punto ho avuto "fortuna" a beccarne uno "funzionante" (apparentemente.... )

ironman72
23-06-2011, 16:35
Credo che 1 bad pixel lo abbiano tutti i vg236h..
pure il mio.. ma in una zona dove non si nota, 1 su 2073600, non mi crea problemi , certo fossero 3 o 5 allora scatta la garanzia e sostituzione.
Ma 1 pixel su 2milioni e rotti amen...
IMHO..

Vinnie
23-06-2011, 17:18
Credo che 1 bad pixel lo abbiano tutti i vg236h..
pure il mio.. ma in una zona dove non si nota, 1 su 2073600, non mi crea problemi , certo fossero 3 o 5 allora scatta la garanzia e sostituzione.
Ma 1 pixel su 2milioni e rotti amen...
IMHO..

Altro caso...
allora è un problema davvero diffuso.
Io a differenza tua invece vado in rage :asd:
Il mio cervello si fissa a guardare sempre lì, dove c'è quel maledetto pixel. Non riuscirei a sopportarlo :asd:

ironman72
23-06-2011, 17:27
Altro caso...
Il mio cervello si fissa a guardare sempre lì, dove c'è quel maledetto pixel. Non riuscirei a sopportarlo :asd:

Beh quando me ne sono accorto era così pure per me.. caso strano lo sguardo cadeva sempre li' :D .
poi mi sono perfino scordato che ci sia..

Driver_x_404
23-06-2011, 19:08
Scusate una domanda. Ho comprato a novembre un asus vg236h e tutto apposto soltanto oggi lo ho acceso e ho trovato una bella riga verticale rossa sulla parte destra dello schermo...e non va più via...secondo voi cosa può essere?chiamo e mando in garanzia??!!! Grazie mille

ironman72
23-06-2011, 19:09
Scusate una domanda. Ho comprato a novembre un asus vg236h e tutto apposto soltanto oggi lo ho acceso e ho trovato una bella riga verticale rossa sulla parte destra dello schermo...e non va più via...secondo voi cosa può essere?chiamo e mando in garanzia??!!! Grazie mille

Si garanzia!!!

Driver_x_404
23-06-2011, 19:13
ok domani mattina contatto...grazie ancora

SimonePP
23-06-2011, 19:22
mhmh... farò in modo di non comprare piu asus, a sto punto ho avuto "fortuna" a beccarne uno "funzionante" (apparentemente.... )

mi sa che siamo stati fortunati entrambi!

diciamo che la qualità del monitor è molto superiore ad altri 120hz, peccato che questa "delicatezza del monitor" è imperdonabile..

marci23
27-06-2011, 09:25
Altro caso...

Il mio problema è che il pixel che si è danneggiato diventa di un rosso luminosissimo tutte le volte che nella sua zona devono essere riprodotti colori scuri. Per cui si nota moltissimo, praticamente sempre...

MaXcore
27-06-2011, 09:42
mi sa che siamo stati fortunati entrambi!

diciamo che la qualità del monitor è molto superiore ad altri 120hz, peccato che questa "delicatezza del monitor" è imperdonabile..

son d'accordo :)