View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ASUS LCD 23" VG236HE
dewwwxx84
27-06-2011, 12:34
Salve gente, ma si sa' niente del 27" :confused:
Grazie.
Il mio problema è che il pixel che si è danneggiato diventa di un rosso luminosissimo tutte le volte che nella sua zona devono essere riprodotti colori scuri. Per cui si nota moltissimo, praticamente sempre...
Stesso identico problema del mio amico.
A schermo nero/colori scuri il pixel è rosso intenso, situato più o meno a metà asse X e un quarto (verso il basso) asse y.
Per questo non l'ho preso, ho ordinato l'Acer 27" 120Hz :)
mi state facendo venir voglia di passare a quel 27 ... visto che poi l'idea surround con questi asus l'ho accantonata....
ironman72
28-06-2011, 16:27
Per il 27" acer leggete pc professionale di marzo..
SimonePP
28-06-2011, 17:10
mi state facendo venir voglia di passare a quel 27 ... visto che poi l'idea surround con questi asus l'ho accantonata....
ti consiglio di aspettare un altro 27"..
http://www.digitalversus.com/acer-hn274h-p357_10872_38.html
ovviamente non è male ma la recensione non è ottima.
ti consiglio di aspettare un altro 27"..
http://www.digitalversus.com/acer-hn274h-p357_10872_38.html
ovviamente non è male ma la recensione non è ottima.
esteticamente non mi piace... preferivo il 27 rog asus, che a quanto pare è un fantasma..
dewwwxx84
28-06-2011, 22:01
esteticamente non mi piace... preferivo il 27 rog asus, che a quanto pare è un fantasma..
Che brutta cosa leggo......
Io pensavo proprio di passare al 27" con quel modello... :cry:
eh guarda... lo hanno solo annunciato però non lo vedo da nessunissima parte in vendita.. ed ormai un pò di tempo è passato... boh..... peccato, era veramente bello!!
cmq il mio monitor raga non ne ha nemmeno uno di bad pixel, l'ho ispezionato per bene.... :ciapet: (oh almeno quello diamine!!)
Daniell88
29-06-2011, 01:26
avevo trovato una recensione che spiegavano come ottenere i colori piu realistici possibili.
piu o meno era colore caldo ed luminosità 80 contrasto 70
io tengo luminosità 90 contrasto 80
però cè chi piace su colore ,freddo,anzichè caldo...
se trovo la recensione la posto ;)
Mi faresti un favore, cmq il setting "colore caldo/freddo" da dove lo imposto?
Ps. ragazzi certo che siete davvero sfortunati, io ho il monitor da dicembre e non ho neanche l'ombra di un pixel bruciato.
Pps. per chi si lamente de solo 1 pixel bruciato posso capire che può dare fastidio averlo, visto il costo esoso del monitor, ma è scritto sulla garanzia posta da Asus, prima di comprare un prodotto è sempre consigliato leggere la garanzia del produttore per non avere spiacevoli sorprese.
Inoltre leggendo o non leggendo la garanzia nell'andare ad acquistare il prodotto accettate sempre i vincoli di garanzia del produttore, quindi loro non hanno alcuna colpa tecnicamente tu nel momento dell'acquisto dovevi sapere dei 3/5 pixel.
Ultima cosa, questo tipo di garanzia sta su quasi tutti i monitor a meno che non si vadano a comprare prodotti molto costosi. Dico questo perchè mi è sembrato ingiusto parlare male di Asus come se fosse la cattiva, Samsung e Lg che sono altri produttori adottano più o meno le stesse condizioni. Detto da un cliente abituale ormai di prodotti Asus, sopratutto per i monitor, 3 monitor che ho avuto sono stati tutti Asus e non ho mai avuto alcun problema.
Mi faresti un favore, cmq il setting "colore caldo/freddo" da dove lo imposto?
Ps. ragazzi certo che siete davvero sfortunati, io ho il monitor da dicembre e non ho neanche l'ombra di un pixel bruciato.
Pps. per chi si lamente de solo 1 pixel bruciato posso capire che può dare fastidio averlo, visto il costo esoso del monitor, ma è scritto sulla garanzia posta da Asus, prima di comprare un prodotto è sempre consigliato leggere la garanzia del produttore per non avere spiacevoli sorprese.
Inoltre leggendo o non leggendo la garanzia nell'andare ad acquistare il prodotto accettate sempre i vincoli di garanzia del produttore, quindi loro non hanno alcuna colpa tecnicamente tu nel momento dell'acquisto dovevi sapere dei 3/5 pixel.
Ultima cosa, questo tipo di garanzia sta su quasi tutti i monitor a meno che non si vadano a comprare prodotti molto costosi. Dico questo perchè mi è sembrato ingiusto parlare male di Asus come se fosse la cattiva, Samsung e Lg che sono altri produttori adottano più o meno le stesse condizioni. Detto da un cliente abituale ormai di prodotti Asus, sopratutto per i monitor, 3 monitor che ho avuto sono stati tutti Asus e non ho mai avuto alcun problema.
Penso che ci vorrebbe un po' di flessibilità nel valutare il problema. Un discorso è avere un pixel spento che magari si nota poco e qui mi può anche star bene il discorso dei 3 o 5 pixel.
Ma se ti trovi come me, con un pixel acceso di un rosso brillante e che noti tutte le volte che in quella zona viene riprodotto un tono scuro (non il nero, un qualsiasi tono scuro dal grigio al blu al viola al verde ... TUTTI) penso che il difetto vada valutato con più accuratezza. Otretutto la posizione del bad pix è alto/centrale per cui è praticamente sotto gli occhi, non è che puoi ignorarlo.
Comunque obbligatoriamente mi adeguo alle condizioni di garanzia ma continuo a pensare che ci volglia un po' di flessibilità nel valutare i problemi...
Daniell88
29-06-2011, 13:20
Penso che ci vorrebbe un po' di flessibilità nel valutare il problema. Un discorso è avere un pixel spento che magari si nota poco e qui mi può anche star bene il discorso dei 3 o 5 pixel.
Ma se ti trovi come me, con un pixel acceso di un rosso brillante e che noti tutte le volte che in quella zona viene riprodotto un tono scuro (non il nero, un qualsiasi tono scuro dal grigio al blu al viola al verde ... TUTTI) penso che il difetto vada valutato con più accuratezza. Otretutto la posizione del bad pix è alto/centrale per cui è praticamente sotto gli occhi, non è che puoi ignorarlo.
Comunque obbligatoriamente mi adeguo alle condizioni di garanzia ma continuo a pensare che ci volglia un po' di flessibilità nel valutare i problemi...
Si hai ragione, è normale rimanerci male perchè è inevitabile poi se è posto al centro dello schermo, ma mettiti nei loro panni, valutare oggetto per oggetto per un'azienda che vende prodotti in tutto il mondo è qualcosa di surreale, dovrebbero spendere molte più risorse sull'assistenza e questo non gli consentirebbe di offrire i prodotti al prezzo di ora.
Io ti ripeto capisco la tua situazione, ma non mi è sembrato giusto il discredito nel confronto di Asus e di un buon monitor quale è il VG236H anche perchè poi i forum influenzano molto il parere delle persone.
Cmq se non volete rischiare sull'Asus potete buttarvi sul LG W2363D che costa molto meno anche se la qualità è leggermente inferiore, io l'ho confrontati perchè io possiedo l'asus e mio fratello l'lg, che però come ripeto costa MOLTO meno.
pierluigi.86
01-07-2011, 00:36
i colori di questo asus non sono più vivaci dell'LG ?
Daniell88
01-07-2011, 00:57
se ti riferisci a quello che ho scritto io, si, i colori dell'Asus sono più vivaci dell'LG.
Nel caso in cui non sia stato chiaro il prodotto Asus a mio parere è leggermente superiore al prodotto Lg, che è anch'esso un buon prodotto.
L'unica cosa sta nel fatto che LG costa molto meno dell'Asus, il primo lo trovi su internet anche a 160€ + spedizione, il secondo sta a 330+ spedzione.
Praticamente al prezzo dell'Asus ti compri 2 LG, e con 480€ arrivi addirittura a fare il 3D surround! Mentre con 430€ prendi solo il bundle 3D nvidia kit + monitor dell'asus.
Secondo me il prezzo dell'asus è cosi elevato perchè anche se il pannello è simile a quello dell'LG (con la differenza sostanziale che Asus è lucido e LG è opaco. Lucido --> colori più brillanti), la qualità dei materiali che Asus ha utilizzato per il Monitor è di gran lunga più elevata di quelli che ha utilizzato LG che sembra fatto con plastica ultra low cost
pierluigi.86
01-07-2011, 10:49
se ti riferisci a quello che ho scritto io, si, i colori dell'Asus sono più vivaci dell'LG.
Nel caso in cui non sia stato chiaro il prodotto Asus a mio parere è leggermente superiore al prodotto Lg, che è anch'esso un buon prodotto.
L'unica cosa sta nel fatto che LG costa molto meno dell'Asus, il primo lo trovi su internet anche a 160€ + spedizione, il secondo sta a 330+ spedzione.
Praticamente al prezzo dell'Asus ti compri 2 LG, e con 480€ arrivi addirittura a fare il 3D surround! Mentre con 430€ prendi solo il bundle 3D nvidia kit + monitor dell'asus.
Secondo me il prezzo dell'asus è cosi elevato perchè anche se il pannello è simile a quello dell'LG (con la differenza sostanziale che Asus è lucido e LG è opaco. Lucido --> colori più brillanti), la qualità dei materiali che Asus ha utilizzato per il Monitor è di gran lunga più elevata di quelli che ha utilizzato LG che sembra fatto con plastica ultra low cost
Non montano affatto lo stesso pannello, ma per più vivaci intendi qualcosa di evidente o proprio appena appena ?
ironman72
01-07-2011, 16:22
leggete la recensione di tutti i monitor 3d su pc professionale di aprile..
molto esauriente ..
SimonePP
01-07-2011, 18:52
beh io l ho preso a 299 da pr..
cmq è sicuramente superiore all'LG.. forse non da giustificarne il costo in più..
oddio a 160 euro non so se lo trovi.. un pò di più mi sa..
leggete la recensione di tutti i monitor 3d su pc professionale di aprile..
molto esauriente ..
link :fagiano:
ironman72
01-07-2011, 19:47
scusate di marzo.. non ho link parlo della rivista..
Daniell88
02-07-2011, 16:16
Non montano affatto lo stesso pannello, ma per più vivaci intendi qualcosa di evidente o proprio appena appena ?
Più o meno parlavo di qualità.
Le differenze nel pannello ci sono ma sono limitate, ma a mio parere è la lucidità del pannello che lo rende davvero attrattivo, sopratutto se si guardano video in BR.
Per quanti dicono che il pannello lucido è sconveniente, basta semplicemente illuminare la stanza per non avere problemi.
beh io l ho preso a 299 da pr..
cmq è sicuramente superiore all'LG.. forse non da giustificarne il costo in più..
oddio a 160 euro non so se lo trovi.. un pò di più mi sa..
No no se cerchi a 160€ lo trovi, ovviamente vanno aggiunte le spese di spedizione
Salve sarei un felice possessore di questo monitor,dico questo xche mi e arrivato ma non ho avuto occasione di montarlo!! domanda volendo giocare(cod bo) in 2D/120Hz(5870 ati),cosa esattemente dovrei impostare nelle impo del gioco? Solo il vsync su ON ammesso che ci arrivi a 120Fps?
grazie anticipatamente delle eventuali risposte..
x ironman72: hai risolto x il badpixel? ommiodio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Gioco a cod Bo con questo monitor ed una GTX580. Dalla opzioni grafiche del gioco devi impostare la frequenza a 120hz, personalmente il vsync l'ho lasciato disabilitato ed ho messo tutto il resto al max.
In precedenza avevo una 5870 e sui 120hz si notava qualche leggero calo di fps; non dovresti comunque avere problemi...
p.s. quando utilizzi il monitor per la prima volta fai una verifica per i bad pixel, per curiosità facci sapere se sono tutti on o se ne hai qualcuno difettoso... in bocca al lupo....
grazie della risp il monitor non ha nessun bad pixel per fortuna mi riferisce l'amico di cui sopra iroman72 che ha preso in consegna il monitor dice che e perfetto... non poso ancora vederlo xche sn fuori per lavoro........rientro sabato...non vedo l'ora!! quindi con la 5870 e settando 120hz dalle opz del gioco e tenendo disabilitato il Vsync se non arriva a 120Fps vorrà dire che non avro i 120Hz? e giusto? questo concetto faccio fatica ad assimilarlo....grazie
differenza di qualità dell'immagine rispetto all'lg è abissale? io non riuscirei a rimanere con 1 badpixel ,diveterei pazzo,la delicatezza di questo monitor è l'unico ostacolo che mi blocca nel comprarlo
grazie della risp il monitor non ha nessun bad pixel per fortuna mi riferisce l'amico di cui sopra iroman72 che ha preso in consegna il monitor dice che e perfetto... non poso ancora vederlo xche sn fuori per lavoro........rientro sabato...non vedo l'ora!! quindi con la 5870 e settando 120hz dalle opz del gioco e tenendo disabilitato il Vsync se non arriva a 120Fps vorrà dire che non avro i 120Hz? e giusto? questo concetto faccio fatica ad assimilarlo....grazie
Il vsync serve per sincronizzare gli FPS che sono in grado di offrirti le tue risorse hardware con la frequenza di refresh di un determinato monitor; al solo scopo di evitare un fastidioso "sfarfallio" che si viene a creare quando gli fps superano di molto la frequenza di refresh del monitor.
Per esempio: se riesci ad avere giochi che viaggiono a 80 fps con un monitor a 120Hz è inutile che attivi il vsync perchè sei al disotto della frequenza di refresh del monitor. Se invece hai giochi che vanno molto oltre i 120fps può aver senso attivare il vsync in modo che gli fps vengano forzati a 120 e quindi non hai nessuna "distorsione video".
Stesso discorso vale per i monitor a 60hz ovviamente riparamentrando gli fps.
Nel tuo caso, con BO e tutti i dettagli al max, con la 5870 potresti anche non aver bisogno di attivare i vsync, ma la certezza l'hai solamente quando giochi, se non hai alcun fastidio puo lasciare tranquillamente disabilitata la funzione vsync...
SimonePP
13-07-2011, 10:32
Il vsync serve per sincronizzare gli FPS che sono in grado di offrirti le tue risorse hardware con la frequenza di refresh di un determinato monitor; al solo scopo di evitare un fastidioso "sfarfallio" che si viene a creare quando gli fps superano di molto la frequenza di refresh del monitor.
Per esempio: se riesci ad avere giochi che viaggiono a 80 fps con un monitor a 120Hz è inutile che attivi il vsync perchè sei al disotto della frequenza di refresh del monitor. Se invece hai giochi che vanno molto oltre i 120fps può aver senso attivare il vsync in modo che gli fps vengano forzati a 120 e quindi non hai nessuna "distorsione video".
Stesso discorso vale per i monitor a 60hz ovviamente riparamentrando gli fps.
Nel tuo caso, con BO e tutti i dettagli al max, con la 5870 potresti anche non aver bisogno di attivare i vsync, ma la certezza l'hai solamente quando giochi, se non hai alcun fastidio puo lasciare tranquillamente disabilitata la funzione vsync...
mi sa che è sbagli.
il vsync va disabilitato per 2 motivi:
1) con una 5870 non hai sempre 120fps fissi e da quello che so io:
"però l'attivazione del vsync ha anche un altro "difetto", ben più grave: quando il frame rate scende al di sotto dei 60fps, automaticamente viene segato a 30fps, se scende sotto i 30fps viene segato a 20fps, e così via"
questo vale mi sa anche per i 120hz..
2) devi sfruttare il bug grafico di cod, ovvero che se fai 125, 250, 333 fps fissi spari più veloce e salti di più..
quindi vsync sempre disattivato. per giocare a 120hz basta che su windows su impostazioni avanzate del monitor imposti 120hz, e poi nelle impostazioni grafiche di cod BO metti 120hz e togli il vsync..
p.s. io gioco a black ops
mi sa che è sbagli.
il vsync va disabilitato per 2 motivi:
1) con una 5870 non hai sempre 120fps fissi e da quello che so io:
"però l'attivazione del vsync ha anche un altro "difetto", ben più grave: quando il frame rate scende al di sotto dei 60fps, automaticamente viene segato a 30fps, se scende sotto i 30fps viene segato a 20fps, e così via"
questo vale mi sa anche per i 120hz..
2) devi sfruttare il bug grafico di cod, ovvero che se fai 125, 250, 333 fps fissi spari più veloce e salti di più..
quindi vsync sempre disattivato. per giocare a 120hz basta che su windows su impostazioni avanzate del monitor imposti 120hz, e poi nelle impostazioni grafiche di cod BO metti 120hz e togli il vsync..
p.s. io gioco a black ops
La mia voleva essere una spiegazione relativa al funzionamento del vsync in generale.
Con cod BO non ho mai avuto problemi, sia vsync attivo che disattivo, ed ho molte ore di BO on line sulle spalle, ma gioco in server tattici (no run, no jump kill etc..) per cui il bug a cui ti riferisci probabilmente è meno evidente.
Del difetto di cui parli del vsync potresti linkare la fonte perchè sinceramente non ne ho mai sentito parlare e materialmente non ho mai notato che accada.
Sta di fatto che se fai molti più fps della frequenza di refresh del monitor e non vuoi fastidi visivi l'unica soluzione è attivare il vsync...
GRAZIE faro' tesoro di qll che hai detto!!!
SimonePP
13-07-2011, 11:24
La mia voleva essere una spiegazione relativa al funzionamento del vsync in generale.
Con cod BO non ho mai avuto problemi, sia vsync attivo che disattivo, ed ho molte ore di BO on line sulle spalle, ma gioco in server tattici (no run, no jump kill etc..) per cui il bug a cui ti riferisci probabilmente è meno evidente.
Del difetto di cui parli del vsync potresti linkare la fonte perchè sinceramente non ne ho mai sentito parlare e materialmente non ho mai notato che accada.
Sta di fatto che se fai molti più fps della frequenza di refresh del monitor e non vuoi fastidi visivi l'unica soluzione è attivare il vsync...
di ore ne ho parecchie alle spalle anche io, anche in ambito competitivo.
scusa la domanda ma che senso ha giocare in quei tipo di server? dove non puoi fare nulla in pratica! un monitor 120hz è inutile quasi!
in cod non ha senso attivare il vsync in ogni caso cmq..
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1304843.html
1) il monitor a 120 Hz, oltre che per giocare in 3d che per me è un aspetto secondario, serve per avere un immagine più stabile/fluida e per sfruttare al meglio le prestazioni hardware del mio sistema, che con un monitor da 60hz sarebbe sottosfruttato in quanto in quasi tutti i giochi riesce a darti + di 120fps fissi.
OT sorry
2)Giocare a BO in server tattici è molto più interessante e divertente che nei server normali (lameno per me) In quanto il gioco viene reso più lento e ti vengono precluse alcune abilità (come corsa camminata salto etc.) che ti obbligano ad avere un approccio più attento alla partita. Se vuoi primeggiare su questi server non devi fare affidamento ai bug del gioco o alla potenza delle tue risorse hardware ma devi coordinarti con i tuoi compagni di squadra per cercare di soppraffare gli avversari nel migliore dei modi.
Sinceramente i server corri e salta mi annoiano e sono pee queilli che chiamo BMK.
p.s. faccio parte di un team che si dedica a qusto tipo di gioco tattico da anni e ti garantisco che il divertimento è sempre costante...
fine OT
3) per quello che rigurada il vsync ti ringrazio per le dritte e mi leggerò il link che hai postato, ti faccio notare però che al nostro amico avevo suggerito questo:
"Nel tuo caso, con BO e tutti i dettagli al max, con la 5870 potresti anche non aver bisogno di attivare i vsync, ma la certezza l'hai solamente quando giochi, se non hai alcun fastidio puo lasciare tranquillamente disabilitata la funzione vsync"
non avevo dato per scontato che dovesse attivare il vsync, che comunque sarà una scelta sua in base a ciò che vuole ottenere con COD.
Sono convinto comunque che per tutti i giochi dove si superano i 120fps (e non hanno bug) sia utile attivarlo.
SimonePP
13-07-2011, 11:51
1) il monitor a 120 Hz, oltre che per giocare in 3d che per me è un aspetto secondario, serve per avere un immagine più stabile/fluida e per sfruttare al meglio le prestazioni hardware del mio sistema, che con un monitor da 60hz sarebbe sottosfruttato in quanto in quasi tutti i giochi riesce a darti + di 120fps fissi.
OT sorry
2)Giocare a BO in server tattici è molto più interessante e divertente che nei server normali (lameno per me) In quanto il gioco viene reso più lento e ti vengono precluse alcune abilità (come corsa camminata salto etc.) che ti obbligano ad avere un approccio più attento alla partita. Se vuoi primeggiare su questi server non devi fare affidamento ai bug del gioco o alla potenza delle tue risorse hardware ma devi coordinarti con i tuoi compagni di squadra per cercare di soppraffare gli avversari nel migliore dei modi.
Sinceramente i server corri e salta mi annoiano e sono pee queilli che chiamo BMK.
p.s. faccio parte di un team che si dedica a qusto tipo di gioco tattico da anni e ti garantisco che il divertimento è sempre costante...
fine OT
3) per quello che rigurada il vsync ti ringrazio per le dritte e mi leggerò il link che hai postato, ti faccio notare però che al nostro amico avevo suggerito questo:
"Nel tuo caso, con BO e tutti i dettagli al max, con la 5870 potresti anche non aver bisogno di attivare i vsync, ma la certezza l'hai solamente quando giochi, se non hai alcun fastidio puo lasciare tranquillamente disabilitata la funzione vsync"
non avevo dato per scontato che dovesse attivare il vsync, che comunque sarà una scelta sua in base a ciò che vuole ottenere con COD.
Sono convinto comunque che per tutti i giochi dove si superano i 120fps (e non hanno bug) sia utile attivarlo.
ovvio che in tutti gli altri giochi il vsync se arrivi a 120fps fissi è da attivare..
i server bbk son tutti quelli con perks, ricompense uccisioni e tutte quelle cose li. compreso la tua modalità purtroppo.
che senso ha castrare un fps e al posto che saltare e uccidere le persone devi stare fermo e camminare crouch?? cioè LOL che fps è?
è come dire compra na ferrari ma poi limita il motore a 100 cavalli..
infatti su esl e CB non esiste mi pare nessuna competizione nella tua modalità.
poi ovviamente de gustibus per carità!!
però dire che in un fps la modalità di gioco più divertente è quella che fai te è assurdo IMO..
inizia a giocare normale e fare pcw contro altri clan, con le regole esl e CB, ovvero senza perks, ricompense e senza armi lamer e proibite come famas e aug..
poi dimmi se non ti diverti :D
ovvio che in tutti gli altri giochi il vsync se arrivi a 120fps fissi è da attivare..
i server bbk son tutti quelli con perks, ricompense uccisioni e tutte quelle cose li. compreso la tua modalità purtroppo.
che senso ha castrare un fps e al posto che saltare e uccidere le persone devi stare fermo e camminare crouch?? cioè LOL che fps è?
è come dire compra na ferrari ma poi limita il motore a 100 cavalli..
infatti su esl e CB non esiste mi pare nessuna competizione nella tua modalità.
poi ovviamente de gustibus per carità!!
però dire che in un fps la modalità di gioco più divertente è quella che fai te è assurdo IMO..
inizia a giocare normale e fare pcw contro altri clan, con le regole esl e CB, ovvero senza perks, ricompense e senza armi lamer e proibite come famas e aug..
poi dimmi se non ti diverti :D
Leggi bene ciò che ho scritto, ho detto che per me è una bella modalità, non che sia la più bella in assoluto. Comunque per me la discussione è chiusa troppo OT
sn un nerd pazzesco di cod e gioco anchio nei server tactical...mi diverto...ma la gran forse sono qll slata e spara con akkappino...spero di arrivare con il pc in firma a 120fps...siccome che nn ho ancora modo di porvare essendo fuori x lavoro..volevo alcune info riguardante l'uso di Vsync..cmq ho cpaito come mi devo muovere grazie ad entrambe....ADESSO FINE OT.
Driver_x_404
14-07-2011, 00:45
Ragazzi c'è qualcuno che ha trovato un ottimo assetto di colori in questo asus?io non riesco a settarlo correttamente ho delle sfumature che sono orrende e poi mi sapreste dare qualche consiglio su quale impostazioni tenerlo se 60 o 120hz?grazie mille
ironman72
14-07-2011, 15:01
Ragazzi c'è qualcuno che ha trovato un ottimo assetto di colori in questo asus?io non riesco a settarlo correttamente ho delle sfumature che sono orrende e poi mi sapreste dare qualche consiglio su quale impostazioni tenerlo se 60 o 120hz?grazie mille
Sembra strano cio' che dici.. e' uno dei pochi monitor in cui la calibrazione e' gia' perfetta a default.. (Pcprofessionale marzo 2011)
SimonePP
15-07-2011, 10:39
Sembra strano cio' che dici.. e' uno dei pochi monitor in cui la calibrazione e' gia' perfetta a default.. (Pcprofessionale marzo 2011)
http://www.digitalversus.com/asus-vg236h-p357_8913_150.html
non la pensa così..
di chi fidarsi? booh.
ragazzi sto perdendo qualche anno di vita DISPERAZIONE MODE ON..ho collegato l'item in oggetto spettacolo si vede benissimo nulla da eccepire,ma ho un prob grosso..ho un ati 5870 con 2 profili salvati 2d e una 3d x i giochi..ecco quando switcho nel prof 3d la risoluzione mi si abbassa ala risoluzione 1680x1050.....nonso che fare ho spulciato tutto ix bene il control catalyst center ma non ho trovato niente...sareste consigliarmi sul da farsi altrimenti un pugno nel monitor e facile che glielo do..
grz anticipatamente.
edit:risolto!!!!
tekkaman01
19-07-2011, 15:29
Ero molto indeciso (volevo il nuovo 27 3d della acer ma poi ho preferito spendere per un'altra gtx 460 + nuova scheda madre per fare sli) ma ho deciso di ordinarlo oggi in bundle con kit nvidia approfittando dell' offerta di un noto store online con spese di spedizione gratuite, il tutto mi è venuto sui 359 sacchi mi sembra un buon prezzo che ne dite ?...speriamo bene:stordita:
SimonePP
20-07-2011, 15:54
Ero molto indeciso (volevo il nuovo 27 3d della acer ma poi ho preferito spendere per un'altra gtx 460 + nuova scheda madre per fare sli) ma ho deciso di ordinarlo oggi in bundle con kit nvidia approfittando dell' offerta di un noto store online con spese di spedizione gratuite, il tutto mi è venuto sui 359 sacchi mi sembra un buon prezzo che ne dite ?...speriamo bene:stordita:
359 euro per il monitor, la 460 e la mobo o solo il monitor?
truemetalkeeper
20-07-2011, 17:58
Consigliereste il monitor per un uso 3D completo ma SENZA gioco?
Nel senso, guarderei bluray 3d, youtube 3d, foto 3d.
Appaiato con nvidia 3d vision e gtx 460 gainward GLH
tekkaman01
20-07-2011, 21:03
359 euro per il monitor, la 460 e la mobo o solo il monitor?
no no, solo monitor + kit nvidia 3d vision :D
SimonePP
21-07-2011, 10:51
no no, solo monitor + kit nvidia 3d vision :D
beh aggiunto il kit 3d allora è buono. ;)
Amodio81
21-07-2011, 12:47
schermo lucido :(
SimonePP
21-07-2011, 13:41
schermo lucido :(
non mi pare sto problema!
tekkaman01
21-07-2011, 14:19
beh aggiunto il kit 3d allora è buono. ;)
infatti ho preso al volo l'occasione della spedizione gratis fino a venerdì :D , domani dovrebbe arrivare ho controllato il tracking online di tnt ^^
in verità alll'inizio ero orientato per lg dallo store del peperoncino ma poi ho visto che il kit nvidia non era momentaneamente disponibile e con spese di spedizione sarei venuto a spendere più o meno (pago in contrassegno) la stessa cifra.
Leggendo sul forum sono venuto a conoscenza che lo schermo è lucido ma non credo sia un problema poi esteticamente asus è più bello :cool: ed ha un tempo di risposta inferiore in più si può regolare in altezza, sbaglio ?
sapete dirmi se posso creare una postazione dual monitor (ovviamente non per il 3d) con il mio vecchio samsung 24 ?
Goofy Goober
21-07-2011, 15:23
questo Asus è ancora valido oggi come monitor 120hz oppure si trova di meglio?
online l'ho visto a 253 euro. sono in dubbio tra questo e un 27" con DVB-t che costa 250 anche lui...
a me della stereoscopia frega niente, mi fa venir mal di testa in 20 minuti, però i 120hz penso siano buoni per giocare.
SimonePP
21-07-2011, 16:46
questo Asus è ancora valido oggi come monitor 120hz oppure si trova di meglio?
online l'ho visto a 253 euro. sono in dubbio tra questo e un 27" con DVB-t che costa 250 anche lui...
a me della stereoscopia frega niente, mi fa venir mal di testa in 20 minuti, però i 120hz penso siano buoni per giocare.
beh questo come 120hz è ottimo.. diciamo che se trovi l'LG a buon prezzo come rapporto qualità prezzo forse conviene LG. però Asus è indubbiamente più bello, performante, colori migliori, contrasto superiore.
ironman72
21-07-2011, 17:12
beh questo come 120hz è ottimo.. diciamo che se trovi l'LG a buon prezzo come rapporto qualità prezzo forse conviene LG. però Asus è indubbiamente più bello, performante, colori migliori, contrasto superiore.
Esatto... lg prezzo ottimo asus il top per adesso a 120hz..
Goofy Goober
21-07-2011, 17:45
più che altro perchè a parte LG e Asus, quale 120hz a 300 euro circa di sono?
gli occhialini non mi interessano...
truemetalkeeper
21-07-2011, 17:48
Consigliereste il monitor per un uso 3D completo ma SENZA gioco?
Nel senso, guarderei bluray 3d, youtube 3d, foto 3d.
Appaiato con nvidia 3d vision e gtx 460 gainward GLH
ehm... ho fatto una domanda troppo difficile? :confused:
SimonePP
21-07-2011, 17:52
ehm... ho fatto una domanda troppo difficile? :confused:
beh è ovvio. perchè dovrebbe funzionare bene coi giochi ma male col resto??! tra l'altro è più volte che scriviamo che i colori son particolarmente buoni ;)
spero che la 460 ti basti.
truemetalkeeper
21-07-2011, 18:17
beh è ovvio. perchè dovrebbe funzionare bene coi giochi ma male col resto??! tra l'altro è più volte che scriviamo che i colori son particolarmente buoni ;)
spero che la 460 ti basti.
Grazie, è solo che leggendo tutto il thread non ho trovato un post che parli di bluray 3d o di youtube 3d o di foto 3d, tutti a parlare di videogiochi, quindi ero un attimino titubante, buttare via 400 euro non mi pareva il caso XD
Procedo con l'acquisto. Spero sia un 3d ai livelli di una tv 3d (con le dovute differenze di polliciaggio)
SimonePP
21-07-2011, 19:14
Grazie, è solo che leggendo tutto il thread non ho trovato un post che parli di bluray 3d o di youtube 3d o di foto 3d, tutti a parlare di videogiochi, quindi ero un attimino titubante, buttare via 400 euro non mi pareva il caso XD
Procedo con l'acquisto. Spero sia un 3d ai livelli di una tv 3d (con le dovute differenze di polliciaggio)
vabbè adesso non fidarti troppo XD senti anche altri pareri! l'LG cmq èbuono lo stesso se vuoi risparmiare..
tekkaman01
22-07-2011, 17:09
finalmente arrivato :D che dire sono commosso, i 120hz si sentono/vedono eccome ! il 3d poi è un piacevole diversivo in alcuni giochi è fantastico, per quanto riguarda l'istallazione del kit nvidia nessun problema tutto semplicissimo.
Sono doppiamente felice dato che ho fatto in tempo a prendere l'offerta, nello store dove l'ho preso è ora disponibile a 449euro contro i miei 349, stranissima questa cosa come mai è aumentato di 100 euro nel giro di 4 giorni ?
... arrivato oggi con kit 3d Nvidia compreso. Molto bello per ho solo installato e provato per vedere se funziona tutto a dovere. Volevo chedere se, visti i molteplici settagi del menu, ci sono delle impostazioni che consigliate per le diverse situazioni. Ora ho tutto i default..
Grazie in anticipo.
tekkaman01
26-07-2011, 11:06
invece ho riscontrato un piccolo problemino:
ho impostato l'attivazione del 3d quando si avvia un gioco a schermo intero, il problema sorge quando esco dal gioco, ho notato infatti che le impostazioni di luminosità e contrasto sul desktop vengono alterate e per ripristinarle devo riavviare il pc.
succede anche a voi questa cosa ?
Non è grave visto che se disabilito il 3d con ctrl + t dal gioco poi torno al desktop e tutto è normale.
Rafelx13
26-07-2011, 17:45
Mamma Santa cosa prendo questo gioiellino o l'Acer GN24HQ :confused:
ironman72
26-07-2011, 18:23
invece ho riscontrato un piccolo problemino:
ho impostato l'attivazione del 3d quando si avvia un gioco a schermo intero, il problema sorge quando esco dal gioco, ho notato infatti che le impostazioni di luminosità e contrasto sul desktop vengono alterate e per ripristinarle devo riavviare il pc.
succede anche a voi questa cosa ?
Non è grave visto che se disabilito il 3d con ctrl + t dal gioco poi torno al desktop e tutto è normale.
no uscendo dal gioco si disattiva il 3d automaticamente ripristinando i valori corretti..
truemetalkeeper
26-07-2011, 19:49
Mi dite un sito affidabile e VELOCE dove comprare la versione VG236H (quella con dentro il vision kit 3D di nvidia per capirci) ?
EDIT: ho visto che lo ha sia Prookoo e sia Ekey, qual'è il più veloce e affidabile?
Ekey è sempre lento come 8 mesi fa? (presi un paio di componenti a novembre, erano disponibili ma mi arrivarono 26 giorni dopo)
Mi dite un sito affidabile e VELOCE dove comprare la versione VG236H (quella con dentro il vision kit 3D di nvidia per capirci)
Ekey è sempre lento come 8 mesi fa?
Io l'ho preso adesso. Mi è arrivato in una settimana, ma ho pagato con carta di credito. il prezzo è buono.
Ho installato i driver beta di nvidia .50 (obbligato se volevo giocare la Alpha di Battlefield 3), e nn so se dipende da quello ma mi capita che uscendo da qualsiasi gioco, il desktpo risulta tutto sfocato con artefatti su scritte e contorni. Per far tornare tutto a posto devo modificare la risoluzione e poi riportarla alla nativa,... a qualcuno succede o sa da cosa può dipendere? Grazie.
tekkaman01
27-07-2011, 14:40
no uscendo dal gioco si disattiva il 3d automaticamente ripristinando i valori corretti..
non credo dipenda dal mio monitor sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni del pannello nvidia (visto che ho tutto in inglese), puoi dirmi come hai impostato i menu della stereoscopia 3d ? grazie
ironman72
27-07-2011, 16:05
non credo dipenda dal mio monitor sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni del pannello nvidia (visto che ho tutto in inglese), puoi dirmi come hai impostato i menu della stereoscopia 3d ? grazie
prova a rifare l'installazione del 3d.. perche' io non ho settato nulla di particolare.
A volte capita e penso dipenda dai driver (io ho su i beta) ma basta provare a cambiare la frequenza di aggiornamento e tutto torna normale.
Mi dite un sito affidabile e VELOCE dove comprare la versione VG236H (quella con dentro il vision kit 3D di nvidia per capirci) ?
EDIT: ho visto che lo ha sia Prookoo e sia Ekey, qual'è il più veloce e affidabile?
Ekey è sempre lento come 8 mesi fa? (presi un paio di componenti a novembre, erano disponibili ma mi arrivarono 26 giorni dopo)
Fa un ottimo prezzo anche "mio click" (pr***o non so quant' è, da lavoro non posso aprire il sito)
cmq questo monitor mi ha svoltato nell'ambito gaming e specificatamente in cod bo........i 120hz una volta provati nn torni piu indietro....simonepp ne sa qlc hihihih:D :D :D :D anche se devo dire il mio pc in firma ha aiutato parecchio....
ragazzi ho un po di dubbi, devo acquistare un monitor full HD al piu presto. Ne volevo uno con la possibilità dei 120hz perchè sono un gamer incallito e voglio assolutamente provare la fluidità cui si parla tanto.
Fino a oggi ero convinto con il LG W2363D ma recentemente il prezzo è salito e ora come ora non lo troverei sotto i 250.
Ho visto che altri monitor a 120hz ci sono l'Asus e l'Acer GD245HQ.
Qualcuno puo dirmi soprattutto a livello di colori e input lag come si comporta questo Asus? Ad esempio il LG ha un opzione da attivare manualmente che azzera l'input lag....
Altri consigli in generale son ben accetti
Ok, dopo un po di ricerche mi rispondo da solo in parte:
L'asus ha un ritardo medio netto di 8 ms in confronto al LG W2363D con modalità THRU attivata (il quale è pari ad un buon CRT).
tekkaman01
01-08-2011, 10:23
Ok, dopo un po di ricerche mi rispondo da solo in parte:
L'asus ha un ritardo medio netto di 8 ms in confronto al LG W2363D con modalità THRU attivata (il quale è pari ad un buon CRT).
Io ho Asus, li ho provati tutti e 2 ma come colori secondo me non c'è paragone a favore di asus.
Il tempo di risposta del nostro è di solo 2 ms contro i 5 di lg
per quanto può valere esteticamente è meglio asus ed è pure regolabile in altezza come i "monitor seri" quindi niente torcicollo o mal di schiena :p
dulcis in fundo con un pò di recerche per 340 euri ti porti a casa monitor + 3d vision.
Ciao a tutti,
Volevo sapere come si comporta questo monitor nell'uso quotidiano, quindi navigazione e lavoro.
Il testo e i caratteri sono ben leggibili?
Grazie mille
Altra domanda ai possessori di questo monitor.
Come vi trovate con lo schermo lucido? Si notano molto nei giochi i riflessi oppure è solamente una questione d'abitudine e dopo un po' di tempo ci si abitua?
Io ho il portatile che ha uno schermo lucido e ho provato a metterlo nella scrivania dove ora ho il fisso...I riflessi si notano eccome.
Però c'è da dire che magari in uso gaming non ci farei neanche caso...
ironman72
13-08-2011, 23:12
Altra domanda ai possessori di questo monitor.
Come vi trovate con lo schermo lucido? Si notano molto nei giochi i riflessi oppure è solamente una questione d'abitudine e dopo un po' di tempo ci si abitua?
Io ho il portatile che ha uno schermo lucido e ho provato a metterlo nella scrivania dove ora ho il fisso...I riflessi si notano eccome.
Però c'è da dire che magari in uso gaming non ci farei neanche caso...
infatti...
morfeus2087
23-08-2011, 16:11
Ho intenzione di acquistare questo monitor e ho un pò di domande da farvi.
1-Mi sembra di ricordare che la presa hdmi di questo monito è 1.3 ,io ho il telefono lg optimus 3d e ha una presa hdmi 1.4 ,vorrei sapere se il display potrebbe avere problemi a comunicare con il telefono magari per vedere un filmato in 3d autostereoscopico girato con il telefono.(potrei aver detto una cavolata e mi scuso in anticipo ma non sono molto ferrato su queste cose).
2-Come scheda video ho una nvidia GTX 260, e un dual core E6600 a 2,4 GHz,riesco a far girare il 3d?
3-mi pare che lg o l'acer o non ricordo quale altro schermo 3d è led invece che lcd come questo,e mi chiedevo se sia meglio un led 3d che come tecnologia è piu nuova od un lcd come questo asus.......
penso di aver detto tutto,attendo consiglio :-) grazie in anticipo
Yellow13
25-08-2011, 18:29
Ragazzi scusate, non c'entra col monitor, ma il mio kit 3D coi nuovi driver ha un problema: non funziona la rotellina dell'emettitore del 3D. Sinceramente non lo usavo da tempo, ma con gli ultimi driver la rotellina funzionava, un paio di mesi fà. Naturalmente la profondità di campo posso comunque impostarla tramite la tastiera, ma la rotellina mi risultava più comoda. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
foxtrot1975
27-08-2011, 14:02
Ragazzi scusate, non c'entra col monitor, ma il mio kit 3D coi nuovi driver ha un problema: non funziona la rotellina dell'emettitore del 3D. Sinceramente non lo usavo da tempo, ma con gli ultimi driver la rotellina funzionava, un paio di mesi fà. Naturalmente la profondità di campo posso comunque impostarla tramite la tastiera, ma la rotellina mi risultava più comoda. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
si anche a me non funziona!!!:)
kirk0101
02-09-2011, 07:19
Ciao a tutti, dopo varie ricerche ho optato per questi magnifici Asus per creare un tri-monitor che uso principalmente per giocare ad iRacing
Ieri mi sono stati consegnati i vg236he e purtroppo uno dei tre ha praticamente quasi un'intera colonna di pixel bloccati sul blu. Al momento la cosa non mi disturba particolarmente inquanto la colonna di pixel bloccati sono sulla parte destra dello schermo e quel monitor l'ho posizionato sulla destra del centrale.
Volevo chiedervi se, prima di chiamare l'assistenza ASUS per aprire una RMA, esiste qualche sorta di software che effettua un reset o quant'altro per cercare di "sbloccare" tali pixel oppure se devo effettuare qualche procedura particolare.
Vi ringrazio moltissimo
Ciao
Che sappia non esiste nessun metodo per sbloccare i pixel.
Io mitrovo con uno di questi monitor con un pixel bruciato e ben visibile, ho scritto alla ASUS ma per un solo pixel non attivano la garanzia.
Nel tuo caso ti consiglio di scrivere immediatamente all'assistenza asus, questa è la mail acit_lcd@asus.com.
Comunque se l'hai acquistato da meno di 1 mese credo possa intervenire chi te lo ha venduto e cambiartelo. Informati.
ironman72
04-09-2011, 11:10
Io mitrovo con uno di questi monitor con un pixel bruciato e ben visibile, ho scritto alla ASUS ma per un solo pixel non attivano la garanzia.
Nel tuo caso ti consiglio di scrivere immediatamente all'assistenza asus, questa è la mail acit_lcd@asus.com.
Comunque se l'hai acquistato da meno di 1 mese credo possa intervenire chi te lo ha venduto e cambiartelo. Informati.
1 pixel te lo tieni... non te lo cambia nessuno..
kirk0101
05-09-2011, 07:38
Ciao grazie per la risposta, avrei chiamato per la sostituzione proprio oggi se sabato pomeriggio, come per magia e proprio non me lo spiego, tutta la riga con i pixel bloccati in blu è sparita....il problema non si è più ripresentato ne ieri ne stamane quando ho provato ad accenderlo prima di venire al lavoro... che culo :eek:
Meglio così :D
Ciao e grazie ancora
creasy87
14-09-2011, 13:02
Salve ragazzi, avrei una domanda, io sarei interessato a questo gioiellino, non tanto per il 3D, ma per i 120 hz, mi permetterebbero di vedere anche gli mkv a 1080p a 24hz in maniera fluidissima immagino, ma se ci collegassi un lettore blu-ray come la ps3 riuscirei a vederli altrettanto fluidi? oppure, in questo caso, sarei costretto ad utilizzarlo a 60hz?
Condor Legend
15-09-2011, 11:34
Ragazzi voi che settings tenete su questo schermo? :D
Io ho messo colore normale e modalità standard, il resto mi dava l'impressione del bianco "ingiallito"
ironman72
15-09-2011, 18:27
Salve ragazzi, avrei una domanda, io sarei interessato a questo gioiellino, non tanto per il 3D, ma per i 120 hz, mi permetterebbero di vedere anche gli mkv a 1080p a 24hz in maniera fluidissima immagino, ma se ci collegassi un lettore blu-ray come la ps3 riuscirei a vederli altrettanto fluidi? oppure, in questo caso, sarei costretto ad utilizzarlo a 60hz?
Peche' mai? lo setti a 120hz et voila'
creasy87
15-09-2011, 20:57
m il monitor non si ''setta'' a 120 hz, ma li riceve dalla sorgente, mi sbaglio?
ironman72
15-09-2011, 23:07
m il monitor non si ''setta'' a 120 hz, ma li riceve dalla sorgente, mi sbaglio?
io mi guardo i film con powerdvd con il monitor settato a 120hz..!!!
creasy87
16-09-2011, 08:31
ah ok, ma io intendo da ps3 :), qualcuno ha provato a impostare l'uscita da blu ray a 24p? accetta il segnale?.... so già che il 3D non può funzionare per via della mancanza dell'hdmi 1.4
ironman72
16-09-2011, 17:31
ah ok, ma io intendo da ps3 :), qualcuno ha provato a impostare l'uscita da blu ray a 24p? accetta il segnale?.... so già che il 3D non può funzionare per via della mancanza dell'hdmi 1.4
Ops scusami adesso ho capito cosa intendi, pero' nn avendo la ps3 non so risponderti in merito..
ryosaeba86
18-09-2011, 11:56
Ragazzi io sarei interessatissimo a questo monitor...però avrei 2 domande...è meglio scegliere la versione con gli occhialini o senza???nel senso quelli occhialini sono buoni????
e poi volevo sapere se si poteva giocare a 120hz anche in 2d...???
grazie a tutti
XxMarcusxX
18-09-2011, 12:09
se vuoi giocare in 3d gli occhiali i devi prendere....sono ottimi
si puoi giocare in 2d a 120 hz
raga ho da poco acquistato questo monitor su eprice e mi arriva mercoledi,e adesso mi è sorto un dobbio....per il funzionamento del 3d a 120 hz ci vuole per forza il cavo dvi dual link però le mie point of view gtx 580 hanno il dvi ,quelle col dual link costavano 100 € in più ....va bene lostesso o lo preso nel cul?
ironman72
18-09-2011, 18:30
raga ho da poco acquistato questo monitor su eprice e mi arriva mercoledi,e adesso mi è sorto un dobbio....per il funzionamento del 3d a 120 hz ci vuole per forza il cavo dvi dual link però le mie point of view gtx 580 hanno il dvi ,quelle col dual link costavano 100 € in più ....va bene lostesso o lo preso nel cul?
tutte le geforce dalla 8800 supportano il 3d... nn vedo perche' le tue pow non dovrebbero!!
Credo che le tue 580 siano DVI-I per cui non dovresti avere problemi.
creasy87
19-09-2011, 13:40
come si comporta a 60hz il tempo di risposta? c'è molta differenza con i 120hz? sul sito digital versus il test del tempo di risposta da i risultati riferiti (credo..) ai 120hz, ma non dice nulla sulla differenza con i 60hz!
XxMarcusxX
19-09-2011, 13:43
come si comporta a 60hz il tempo di risposta? c'è molta differenza con i 120hz? sul sito digital versus il test del tempo di risposta da i risultati riferiti (credo..) ai 120hz, ma non dice nulla sulla differenza con i 60hz!
nn capisco perchè dovresti usarlo a 60hz quando puoi usarlo a 120hz
Credo che le tue 580 siano DVI-I per cui non dovresti avere problemi.
penso ankio perkè esternamente la forma sembra quelle del dvi-i poi nella scatola c'è scritto 3d sorraund , hdcp dual link capable ecc...quindi penso sia ok....però all'inizio ho sudato freddo :D
Avengedrobix
19-09-2011, 23:47
qualcuno qui ha provato a guardare su questo monitor i nuovi canali 3D di sky? se si come avete collegato il monitor?
ciao ragazzi, ho comprato ieri questo monitor... io ho un crossfire di 6870, non mi interessa il 3D ma volevo invece avere i 120HZ. il problema è proprio questo:come faccio a settare lo schermo a 120HZ?? dal pannello di controllo ATI mi riconosce sono fino a 75HZ.. ovviamente, ho collegato il monitor con il cavo DVI-D e lo stesso cavo l'ho collegato anche alla presa DVI-D di una delle due schede video..
XxMarcusxX
20-09-2011, 09:09
qualcuno qui ha provato a guardare su questo monitor i nuovi canali 3D di sky? se si come avete collegato il monitor?
il 3d funziona solo attraverso il collegamento tramite interfaccia dvi dual link, nn credo che il decoder sky abbia questa connessione quindi nn si può vedere il canale 3d
ironman72
20-09-2011, 16:18
il 3d funziona solo attraverso il collegamento tramite interfaccia dvi dual link, nn credo che il decoder sky abbia questa connessione quindi nn si può vedere il canale 3d
Quoto!!
ironman72
20-09-2011, 16:20
ciao ragazzi, ho comprato ieri questo monitor... io ho un crossfire di 6870, non mi interessa il 3D ma volevo invece avere i 120HZ. il problema è proprio questo:come faccio a settare lo schermo a 120HZ?? dal pannello di controllo ATI mi riconosce sono fino a 75HZ.. ovviamente, ho collegato il monitor con il cavo DVI-D e lo stesso cavo l'ho collegato anche alla presa DVI-D di una delle due schede video..
Utilizza il cavo in dotazione con il monitor.. prova poi ad aggiornare i drivers
Utilizza il cavo in dotazione con il monitor.. prova poi ad aggiornare i drivers
già fatto. non cambia niente..
ironman72
20-09-2011, 17:46
già fatto. non cambia niente..
crossfire?
Il cavo in dotazione con il monitor è DVI-I e non DVI-D. Per cui se stai utilizzando un cavo DVI-D il problema potrebbe proprio essere quello...
Il cavo in dotazione con il monitor è DVI-I e non DVI-D. Per cui se stai utilizzando un cavo DVI-D il problema potrebbe proprio essere quello...
scusa ma non ho capito... volevi dire se NON stai utilizzando un cavo DVD-D???comunque sia io sto utilizzando il cavo in dotazione con il monitor?? non va bene quello??
Devi utilizzare un cavo DVI-I. controlla che quello che stai usanto corrisponda...
Raga sto smattando dovete aiutarmi:( mi e' arrivato oggi il monitor e ho un problema su l'nvidia 3d quando arrivo a l'istallazione guidata al punto di attaccare l'imettitore ir mi lampeggia rosso poi diventa verde (come dovrebbe essere)poi pero dopo poki sec si spenge e quindi quando accendo gli okkiali nn mi funziona nulla nn so come fare cazz aiutoooooooooo
XxMarcusxX
22-09-2011, 21:43
dal pannello di controllo nvidia hai spuntato su abilita 3d?
dal pannello di controllo nvidia hai spuntato su abilita 3d?
in pratica quando arrivo a spuntare abilità 3d stereoscopico mi si apre automaticamente l'istallazione guidata e li quando dice di attaccare l'imettitore mi fà in quel modo nncapisco perkè cazz
in pratica quando arrivo a spuntare abilità 3d stereoscopico mi si apre automaticamente l'istallazione guidata e li quando dice di attaccare l'imettitore mi fà in quel modo nncapisco perkè cazz
mi si spenge anke la luce dell'alimentazione dietro cazzzzzzzz
ironman72
22-09-2011, 23:29
mi si spenge anke la luce dell'alimentazione dietro cazzzzzzzz
allora tu collega tutto...
installa gli ultimi forceware che contengono i drivers 3dvision..
alla fine apri pannello di controllo e fai installazione guidata...
se il trasmettitore fa ancora le bizze staccalo e ricollegalo..
uguale nn ne vuole sapere,lo collego mi si accende per 30 secondi poi si spenge come se nn fosse piu alimentato =(
uguale nn ne vuole sapere,lo collego mi si accende per 30 secondi poi si spenge come se nn fosse piu alimentato =(
il bello è ke l'istallazione guidata mi dice ke l'imettitore è collegato però lo guardo e luci sono tutte spente sia quelle dietro ke davanti
secondo me i driver dell'imettitore ir usb nn sono compatibili con i miei driver 280.26 delle mie gtx 580,perkè se disinstallo i driver con l'imettitore attaccato mi rimane acceso.....ufffff aiutoooooooo
ironman72
23-09-2011, 16:39
secondo me i driver dell'imettitore ir usb nn sono compatibili con i miei driver 280.26 delle mie gtx 580,perkè se disinstallo i driver con l'imettitore attaccato mi rimane acceso.....ufffff aiutoooooooo
Guarda che i drivers sono integrati nei forceware adesso... e nono possono non essere compatibili!!!
Guarda che i drivers sono integrati nei forceware adesso... e nono possono non essere compatibili!!!
e allora ke cavolo è???lo sly no perkè nn fà manco se lo levo..potrebbe essere qualcosa di win 7 64 da impostare?
ironman72
23-09-2011, 16:49
e allora ke cavolo è???lo sly no perkè nn fà manco se lo levo..potrebbe essere qualcosa di win 7 64 da impostare?
io ho la dcuii 580gtx singola ilmonitor e win7 x64..
nessun problema rilevato.. ha sempre funzionato al primo colpo..
sempre collegato tutto ed installato i drivers..
luce verde sul emettitore..
prova a cambiare la porta usb dove hai collegato l'emettitore
io ho la dcuii 580gtx singola ilmonitor e win7 x64..
nessun problema rilevato.. ha sempre funzionato al primo colpo..
sempre collegato tutto ed installato i drivers..
luce verde sul emettitore..
prova a cambiare la porta usb dove hai collegato l'emettitore
fatto rifatto e rifatto =( ma te come hai fatto l'istallazione? ai messo il cd e hai disinstallato i driver e tutti i cazz come dicono loro? perkè a me tipo i driver grafici ke ci sono sul cd nn meli fà installare mi da errore
questo monitor non è opaco vero?
è a specchio?
XxMarcusxX
26-09-2011, 15:14
questo monitor non è opaco vero?
è a specchio?
si è lucido non opaco
conoscete uno shop che li potrebbe spedire presto?
Qualcuno sa se è vero che usando il vsynch a 120Hz ha i divisori raddoppiati ?
ovvero :
120-60-40-30-20
anzichè
60-30-20-15-10 ?
conoscete uno shop che li potrebbe spedire presto?
Eprice
è decisamente meglio dell'alienware,c'è anche da dire però che mi piacciono più lucidi! :)
ragazzi volevo prendere questo monitor...cercavo un 120hz da usare in 2d e mi fa gola lo schermo lucido...chi lo possiede mi può dire come si trova,se ha riscontrato problemi o se conviene puntare su altro monitor..
ironman72
14-10-2011, 20:46
ragazzi volevo prendere questo monitor...cercavo un 120hz da usare in 2d e mi fa gola lo schermo lucido...chi lo possiede mi può dire come si trova,se ha riscontrato problemi o se conviene puntare su altro monitor..
E' il miglior 120hz /3d in commercio attualmente..
perfetto,in settimana lo ordino :D
grazie
ironman72
15-10-2011, 11:37
perfetto,in settimana lo ordino :D
grazie
Valuta pero' che a breve esce il 27" con il 3dvision 2...
:D
mmm,si sa quando dovrebbe uscire?
il 3vidion 2 cosa sarebbe? :D
Anche io sono intenzionato a prendere questo monitor, è lo schermo lucido che mi blocca perchè dietro di me ho una finestra :|
Fa tanto quando è acceso? rispecchia tanto?
C'è anche qualche 23-24" in uscita con vision2?
anche io dietro ho una finestra che è grande come una porta..però con una tenda davanti non dovrebbe dare tutto questo fastidio...
ho visto qualche foto del 27..sinceramente nn mi piace..sembra una tv e dietro non ha nemmeno l'attacco vesa e dato che vorrei appenderlo al muro..
il prezzo su quanto si aggirerà?
ironman72
15-10-2011, 13:27
mmm,si sa quando dovrebbe uscire?
il 3vidion 2 cosa sarebbe? :D
entro natale si spera...
il 3dvision 2 e' l'evoluzione dell'attuale 3d vision.. cioe' la visione in 3d di giochi e film tramite gli occhiali appositi.
Ragazzimi avete convinto a comprare sto monitor VG236HE mi consigliate dove poterlo comprare? un sito affidabile anche per quanto riguarda assistenza in caso di (grattatina) rma
Ragazzimi avete convinto a comprare sto monitor VG236HE mi consigliate dove poterlo comprare? un sito affidabile anche per quanto riguarda assistenza in caso di (grattatina) rma
mi accodo anche io per lo stesso motivo, anche tramite pm grazie mille
ironman72
17-10-2011, 19:39
Nessuno?
Ragazzi uno shop vale l'altro , io per certe cose preferisco il negozietto fisico, spendo qualche euro di piu' ma ho assistenza immediata sul posto!
Se la questione spesa e' predominante allora scegliete quello che lo vende al prezzo migliore..
io consiglio un shop di latina..
quoto,basta andare su trova prezzi e dare un occhiata ai prezzi..
Ne ho acqusitati due, uno da e-key.it ed uno da monclick.it
dominium
18-10-2011, 10:20
riflette molto ?
Se hai una fonte di luce alle spalle noti chiaramente il riflesso sul monitor. Personalmente non mi infastidisce, bisogna tenere in considerazione questo aspetto al momento dell'acquisto.
Attualmente Samsung offre degli ottimi monitor 120Hz, se dovessi fare l'acquisto oggi, li prenderei sicuramente in cosniderazione, non perchè questo ASUS non riproduca immagini di qualità, ma perchè come ho scritto qualche post addietro, sono rimasto particolarmente deluso dall'assitenza tecnica ASUS.
dominium
18-10-2011, 11:59
ma il samsung riflette meno che tu sappia.
Ritengo che i monitor con schermo lucido abbiamo tutti il problema della riflessione della luce...però personalmente il SAMSUNG non l'ho mai provato.
Qui trovi i test di diversi monitor magari trovi anche ciò che ti interessa
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=35&mo1=710&p1=8104&ma2=38&mo2=631&p2=7352&ph=1
dominium
18-10-2011, 13:24
l'lg qualitativamente perde in modo evidente ?
tekkaman01
19-10-2011, 16:32
l'lg qualitativamente perde in modo evidente ?
Guarda io l'ho acquistato senza sapere che era riflettente (ho tuttora collegato anche un samsung 24 opaco) e quando è arrivato non ti dico le imprecazioni che ho tirato giù poi l'ho acceso ho impostato i 120hz e non mi sono più scollato :D fidati non ci farai caso soprattutto con i giochi in 3d secondo me anche come qualità dei colori è superiore ai monitor opachi.
Certo per le attività stancanti come lo studio o ad esempio se fai grafica/digital painting è preferibile abbassare la luminosità ma questo vale anche per altri tipi di monitor
dominium
19-10-2011, 22:46
Guarda io l'ho acquistato senza sapere che era riflettente (ho tuttora collegato anche un samsung 24 opaco) e quando è arrivato non ti dico le imprecazioni che ho tirato giù poi l'ho acceso ho impostato i 120hz e non mi sono più scollato :D fidati non ci farai caso soprattutto con i giochi in 3d secondo me anche come qualità dei colori è superiore ai monitor opachi.
Certo per le attività stancanti come lo studio o ad esempio se fai grafica/digital painting è preferibile abbassare la luminosità ma questo vale anche per altri tipi di monitor
perchè imprecazioni ? nel senso che hai avuto fastidio ? o eran prima di provarlo ?
tekkaman01
20-10-2011, 11:17
perchè imprecazioni ? nel senso che hai avuto fastidio ? o eran prima di provarlo ?
Sono sempre stato un fanatico degli schermi opachi non avevo idea che questo fosse lucido ecco perchè appena l'ho visto ho imprecato un pò :D (ho acquistato preso dalla scimmia del 3d).
Appena provato però mi sono dovuto ricredere e mi sono reso conto che come fedeltà dei colori gli schermi riflettenti sono superiori agli opachi (sicuramente migliore del mio vecchio samsung 24), per quanto riguarda l'affaticamento degli occhi idem nessun problema. Del riflesso non te ne accorgi nemmeno soprattutto se la stanza è correttamente illuminata.
dominium
20-10-2011, 13:17
ah ok
ero solo curioso di sapere se hai bestemmiato perchè l'avevi visto lucido o perchè quando l'avevi provato vedevi i riflessi.
Che il lucido era superiore era palese non c'è paragone. :rolleyes:
Alfredo8989
20-10-2011, 14:17
ragazzi questo monitor è buono per gaming ?
io pero' non usero' il 3d...solo 2d.
è buono cmq ?
tekkaman01
20-10-2011, 16:11
ragazzi questo monitor è buono per gaming ?
io pero' non usero' il 3d...solo 2d.
è buono cmq ?
merita soprattutto per i 120hz, negli fps è fantastico :D il 3d lo uso raramente anche io
Alfredo8989
20-10-2011, 17:27
merita soprattutto per i 120hz, negli fps è fantastico :D il 3d lo uso raramente anche io
ma i 120 Hz non li sfrutta solo quando è attivato il 3d ?
ironman72
20-10-2011, 17:52
ma i 120 Hz non li sfrutta solo quando è attivato il 3d ?
No, i 120hz li hai in 2d e 3d, i monitor normali li metti a 60hz questo a 120hz.
dominium
22-10-2011, 14:05
Volevo sapere specialmente se qualcuno di voi è passato ai Samsung SA750 / SA950 venendo da un asus VG236H, se rispetto a quest'ultimo siano meno sensibili al riflesso o son uguali.
Ho visto in una recensione che i lucidi a seconda della tecnologia possono limitare chi più chi meno i riflessi, ed ero interessato in specie a questo famigerato ultra clear panel, per sapere se è migliore o uguale al color shine di Asus.
Ero intenzionato a prendere un lucido ma ero indeciso fra il VG236HE e l'S23A750D proprio per questi motivi.
Condor Legend
23-10-2011, 13:37
A quanto ho capito questo nostro schermo non sarà compatibile con nvidia 3d vision 2... ho capito giusto?
Moonsailor
28-10-2011, 23:14
Ho letto in alcuni post sopra e mi pare di capire che qualcuno ha il mio stesso problema (ma ho capito se c'è una soluzione)
una volta collegato il monitor Windows7 mel'ha riconosciuto come plug and play generico (e quindi non mi permette di settare i 120hz) sto usando il cavo uscito dalla scatola e anche se provo a disinstallare i driver e a reinstallarli dal cd o anche quelli scaricati dal sito non me li accetta (messaggio: accertati che nella cartella ci siano driver compatibili :mbe: )... sinceramente non so come fare e accetto volentieri un consiglio, grazie
ah, dimenticavo ho la versione 2d (il 3d non posso proprio usarlo per miei problemi di vista) e dal cd non parte nemmeno l'installazione del programma nvidia (msg: non è disponibile nessun dispositivo compatibile :mbe: )
davide serafin
01-11-2011, 03:51
Ciao ragazzi! Ma quindi sarà o no compatibile con nvidia 3D vision II ?!
Perche altrimenti uscirà anche un nuovo 23-24 oltre al 27 da 600 dindini :)
In alternativa a questo come va il benq xl2410t?!
Meglio asus?!
Grazie ;-)
davide serafin
01-11-2011, 03:52
Edit
Driver_x_404
07-01-2012, 21:19
Scusate ragazzi ho una super domanda per il vg236h...i 120hz sono attivabili solo con dvi e da computer??per esempio come mai se metto un cavo hdmi che per esempio proviene da sky non riesco ad avere oltre i 50hz???ed è possibile attivare il 3D senza computer?grazie mille...
Scusate ragazzi ho una super domanda per il vg236h...i 120hz sono attivabili solo con dvi e da computer??per esempio come mai se metto un cavo hdmi che per esempio proviene da sky non riesco ad avere oltre i 50hz???ed è possibile attivare il 3D senza computer?grazie mille...
Il 3D (ed i 120 Hz) funzionano solo su DVI ;)
Driver_x_404
08-01-2012, 11:39
Il 3D (ed i 120 Hz) funzionano solo su DVI ;)
Si però scusa ancora ma anche se ho un cavo che parte in hdmi e mi finisce in dvi non funzionano lo stesso i 120hz...quindi praticamente a quanto ho capito solo da pc con dvi-dvi si riescono a sfruttare??Tutto perche avevo intenzione di metterci sotto sky per vedere il 3D visto che il mio tv di casa non lo è...
Si però scusa ancora ma anche se ho un cavo che parte in hdmi e mi finisce in dvi non funzionano lo stesso i 120hz...quindi praticamente a quanto ho capito solo da pc con dvi-dvi si riescono a sfruttare??Tutto perche avevo intenzione di metterci sotto sky per vedere il 3D visto che il mio tv di casa non lo è...
I 120 Hz funzionano solo da DVI a DVI, quindi collegamento DVI puro ;)
Driver_x_404
08-01-2012, 22:29
Ok grazie mille... :)
adempius
31-01-2012, 21:27
Scusate raga. per i possessori di questo monitor.. me lo consigliate come acquisto? considerando che vengo da un vecchio lcd samsung t220
donfranco77
26-02-2012, 19:40
Tra questo monitor e il benq xl2420T che è led...secondo voi c'è molta differenza?
ironman72
26-02-2012, 20:01
Il benq lo hanno rivenduto quasi tutti.. I 2 asus sono i migliori 120hz sul mercato!
Il benq lo hanno rivenduto quasi tutti.. I 2 asus sono i migliori 120hz sul mercato!
Ben detto amico.......hai cambiato firma hihihihihi:stordita: :D :D
donfranco77
28-02-2012, 07:13
Come lo hanno rivenduto quasi tutti?? Su Prad la recensione era molto buona..
ironman72
28-02-2012, 17:22
Come lo hanno rivenduto quasi tutti?? Su Prad la recensione era molto buona..
Si e' discusso anche qui su Hwup dei vari monitor 120hz, e' il benq e' stato "scartato" da quasi tutti..
Per il 120hz i 2 asus e i nuovi samsung !
Per il 3d solo gli Asus, dato che i Samsung non supportano bene il 3dvision.
donfranco77
29-02-2012, 07:22
L'Asus VG236H avrebbe un prezzo competitivo e lo trovo in uno shop qui in città, ma la tecnologia è un po' datata rispetto al samsung S23A750D...come resa delle immagini non saprei qual'è il migliore, sapete darmi un consiglio?
ironman72
29-02-2012, 16:50
L'Asus VG236H avrebbe un prezzo competitivo e lo trovo in uno shop qui in città, ma la tecnologia è un po' datata rispetto al samsung S23A750D...come resa delle immagini non saprei qual'è il migliore, sapete darmi un consiglio?
Asus 3dvision ok ottimo Samsung no..se vuoi il 3d scarta samsung, per il resto sono uguali glare entrambi.
Corrente Elettrica
02-03-2012, 15:47
Salve, c'e mica qualcuno che mi puo' passare i profili per la calibrazione del monitor?
Corrente Elettrica
03-03-2012, 15:48
Salve, c'e mica qualcuno che mi puo' passare i profili per la calibrazione del monitor?
up
Corrente Elettrica
07-03-2012, 15:27
Ho trovato una recensione su DigitalVersus (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/asus-vg236h-p8757/test.html) e in seguito sullo stesso sito ho trovato un profilo .icc con i colori calibrati ...
La mia domanda è: i profili .icc vanno associati a una ulteriore calibrazione del colore via osd monitor ( che sul sito nn c'e) o basta mettere tutto su default e i profili fanno tutto da windows ?
Corrente Elettrica
11-03-2012, 19:57
Ho trovato una recensione su DigitalVersus (http://www.digitalversus.com/lcd-monitor/asus-vg236h-p8757/test.html) e in seguito sullo stesso sito ho trovato un profilo .icc con i colori calibrati ...
La mia domanda è: i profili .icc vanno associati a una ulteriore calibrazione del colore via osd monitor ( che sul sito nn c'e) o basta mettere tutto su default e i profili fanno tutto da windows ?
up
Corrente Elettrica
12-03-2012, 13:16
Continuo ad uppare , prima o poi qualcuno rispondera' :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Devi installare il profilo (doppio click), poi aprire l'utility profili colore, e nella riga del monitor devi selezionare il profilo appena installato dal menù a tendina... Tutto qui ;)
donfranco77
14-03-2012, 06:48
Asus 3dvision ok ottimo Samsung no..se vuoi il 3d scarta samsung, per il resto sono uguali glare entrambi.
Scusa la lentezza nella risposta....grazie del consiglio:)
Salve, siccome ho un vecchio Eizo Flexscan IPS da "17 agli sgoccioli (l' ho comprato quasi 10 anni fa e da qlc tempo sono apparse delle "chiazze" biancastre), mi chiedevo se qst potesse fare al caso mio.
Lo utilizzerei prevalentemente in ambito CAD e modellazione, mentre il 3D lo userei prevalentemente per Navisworks e VrayRT.
Mi serve un monitor che non dia fastidio anche dopo ore di lavoro (chiaramente con delle pause per rilassare gli occhi), in questo l' illuminazione tramite tubi fluorescenti dovrebbe risultare migliore dei led. Lo schermo lucido da fastidio ? Ho una finestra di lato ma di solito quando lavoro al pc tengo la tapparella socchiusa. Thnx !
Nelle varie recensioni che ho letto non ho visto se supporta lo spazio colore ADOBE RGB e in quale percentuale?
sapete dirmelo ?
grazie!!
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e spero mi possiate essere d'aiuto.
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio monitor da 19' Asus VW193S per passare ad un bel 24' e più precisamete l'ASUS VG236EH.
Ho un paio di perplessità.
1) L'unica differenza tra il modello VG236H e il VG236HE è la presenza del kit Nvidia 3d Vision?
2) E' possibile utilizzare il kit Nvidia 3d Vision 2 con l'ASUS VG236HE?
3) Siccome utilizzo il mio pc per lavoro con software quali Office, AutoCAD e altri, e vorrei usarlo anche per visionare film in BLURAY 3D e qualche partita ai videogame, se lo stesso è compatibile con l'uso che ne dovrei fare?
Il mio pc è così composto: Case Cooler Master CM690 II Nvidia Edition, MB Asus P8Z68 V-PRO, CPU I7 2600K, Dissipatore CPU Cooler Master V6 GT, RAM 4x4 GB Corsair vengeance 1600, Alimentatore Cooler Master Silent Pro 850 Watt, Hard Disk n°2 WD Caviar Black 1TB in Raid + 1 Seagate Barracuda 1TB, SLI Asus ENGTX 56O, lettore DVD e lettore DVD BluRay, Windows 7 Professional 32 Bit.
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli e spero mi possiate aiutare nel miglior modo possibile e confido nella vostra preparazione.
P.S.: siccome questi monitor non hanno gli altoparlanti incorporati, per evitare disordine sulla mia scrivania e ulteriori fili, avevo pensato di acquistare le Logitech Z305 con potenza di 4watt da fissare tramite clip sul nuovo monitor.
ironman72
12-06-2012, 16:55
Allora ..
1) Esatto!
2)Del kit 3dvision2 puoi utilizzare solo gli occhiali(l'unico monitor che e' 3d vision 2 ready e' il vg276h che ha il trasettitore incorporato),ma non avrai le nuove features!
3) Certo che si se hai un lettore blu-ray sul pc altrimenti no dato che il 3d si attiva solo via dvi.
Poi per la precisione e' un 23,6" non un 24".
Dreammaker21
13-06-2012, 13:44
Questo monitor non si trova più di tanto in commercio, finora ho trovato solo quello da 27 pollici........
Si trova, si trova...shopm@@@a segnala 3 negozi, poi ce ne sono di altri, é che é roba un po' di nicchia ; tra l' altro sul sito Asus risulta ancora in produzione...e penso che quando lo toglieranno di produzione lo sostituiranno con un' altro di pari o superiori caratteristiche ,magari AMVA e non TN :sbavvv: (ora sto sognando troppo...)
Dreammaker21
13-06-2012, 21:33
Si trova, si trova...shopm@@@a segnala 3 negozi, poi ce ne sono di altri, é che é roba un po' di nicchia ; tra l' altro sul sito Asus risulta ancora in produzione...e penso che quando lo toglieranno di produzione lo sostituiranno con un' altro di pari o superiori caratteristiche ,magari AMVA e non TN :sbavvv: (ora sto sognando troppo...)
ma secondo te quando usciranno i nuovi modelli?
P.S.
Io non ho trovato ancora nulla....mi puoi mandare un pm please?
Mi posso sbagliare, ma secondo me MAI, e adesso spiego il perchè
- I monitor AMVA hanno un tempo di risposta (ossia ad accendere e spegnere il pixel) di circa 12 millisecondi
- Con 120 Hz di uno stereo 3D attivo dobbiamo cambiare immagine ogni 8 millisecondi
-> Se occorrono ben 12 millisecondi solo per accendere e spegnere il pixel, quando trovo il tempo per visualizzare l' immagine ? Ho paura che nella migliore delle ipotesi si vedrebbe tutto annebbiato !
-> Per i monitor a 120 Hz REALI mi sa che dobbiamo rassegnarci ai TN e al plasma ancora per un bel po', almeno fino a quando non avremo schermi OLED sufficientemente grandi e durevoli :mad:
X i possessori di qst monitor
-Le lampade di retroilluminazione sono 2 (una superiore e una inferiore) oppure una sola come nell' Alienware Optx aw2310 che crea non pochi problemi di uniformità di illuminazione ?
Driver_x_404
31-10-2012, 14:13
salve a tutti avrei una domanda, se non sto sbagliando thread...io sono in possesso del vg236h con relativo kit 3d fantastico tra l'altro (mi sono finito crysis 2 completamente in 3D eheh)...oggi mentre ero sul sito asus ho notato il nuovo 27 che hanno messo in commercio con un aggiornamento di 144hz!!! Che per un appassionato di gaming come me credo che sia una cosa incredibile immagini superfluide...il dubbio era vale la pena passare al 27 oppure meglio aspettare qualche scehrmo next-gen con magari risoluzioni più alte del 1920*1080??
Devo fare 2 considerazioni, ho una sola gtx580 il che di portare giochi tipo bf3 a 144fps è moooolto complicato impossibile direi. Il monitor è ad una distanza di 1m troppo grande il 27??
Diciamo che lo farei solo per avvantaggiarmi e non dover cambiare tutto insieme e poi perche il vg236 è sempre ricercato e ho visto che non è sceso molto di prezzo quindi con non molti euro farei il passaggio...
Che ne dite?? accetto consigli grazie!!
Mah, dipende sempre dall' uso. Per i videogames, cinema etc i "27 Full HD sono una manna, ottimi anche con la versione 2 del 3D Vision. Per farci fotoritocco non tirerei fuori un €, per un TN che con quella diagonale vorrei a ben altra risoluzione.
Se vendi il 23" fammi un fischio !:D
Driver_x_404
01-11-2012, 09:47
Ci penserò bene. Di sicuro se vendo lo farò sapere eheh :D
ironman72
01-11-2012, 11:08
Io sono passato da vg236h con 3dvision 1 all' attuale vg278h 3dvision2
Sono entrambi monitor fantastici, la qualita' dell'immagine a parita' di risoluzione e' migliore nel 23", ma giocare in 3d con 3dvision 2 e 27" e' ineguagliabile,la luminosita' e' di molto superiore con il vg278h.
Felice di aver cambiato!
Driver_x_404
01-11-2012, 13:03
Noooo non dirmi cosi che mi inciti a cambiare all istante ahah...sono gia li che mi immagino bf3 con il nuovo 3D e un 27 mmmm...l'unica cosa che per ora mi blocca è che rimane sempre un 1920*1080...ci devo riflettere su moooolto moooolto bene!!!
ironman72
01-11-2012, 13:07
Fosse stato un 2560.. sarebbe stato meglio ma credimi se cerchi il 3d nei giochi e nei film beh il passo avanti e' notevole!!!
Vale l'upgrade.
Il vg236h era glare questo e' opaco.
SgAndrea
16-11-2012, 14:38
Ragazzi comei si puo' regolare al meglio le impostazioni dello schermo ?? c e qualche programmma ?
Ragazzi comei si puo' regolare al meglio le impostazioni dello schermo ?? c e qualche programmma ?
stessa domanda che volevo fare io,in passato ho usatto regolo,ora provo anche con questo asus
Alexein9
02-02-2013, 11:32
Ciao ragazzi, ho appena preso due nuove nvidia 660 ti e volevo prendere per ora due schermi ASUS VG236HE . Il problema è che non so dove comprarli, non trovo siti online che li vendono, voi dove lo avete acquistato??
Grazie in anticipo!
edit
vedo che questo 3d e' pieno di consigli :stordita:
Corrente Elettrica
05-03-2013, 16:04
Nessuna guida per profili da settare su win / da scaricare ?
Driver_x_404
29-05-2013, 16:31
Chiedo consiglio ed aiuto se qualcuno possessore del vg236h cioè con kit 3d ha riscontrato i miei "problemi"... Ho sempre avuto il monitor montato subito con il kit nvidia 3d però ho notato che se lo tolgo in alcuni giochi tipo fifa non ho la stessa fluidità di quando ho il kit...riesco a fare i 120fps quindi lo sfrutto al massimo ma c'è differenza da quando è collegato a quando no... Se attivo vedo perfetta l'immagine senza effetto scia, però perdo leggera luminosità se invece disattivato l'immagine non è più fluida ma aumenta la luminosità... Anche a voi è capitato di avere queste differenze? Eppure il monitor dovrebbe essere sempre 120hz e quindi non avere problemi se tipo io avessi il 236he senza kit dovrei riuscire lo stesso a sfruttarli... Il problema l'ho riscontrato solo con fifa per ora perché giochi come bf3 mi sembrano perfetti...
Parlo di quando il kit è attivo ma non gioco in 3d...non so se mi ero spiegato al meglio...
P.s. se invece di una scheda nvidia montassi una ati perderei il 3d??
Grazie per eventuali risposte :cool:
ironman72
29-05-2013, 16:40
Chiedo consiglio ed aiuto se qualcuno possessore del vg236h cioè con kit 3d ha riscontrato i miei "problemi"... Ho sempre avuto il monitor montato subito con il kit nvidia 3d però ho notato che se lo tolgo in alcuni giochi tipo fifa non ho la stessa fluidità di quando ho il kit...riesco a fare i 120fps quindi lo sfrutto al massimo ma c'è differenza da quando è collegato a quando no... Se attivo vedo perfetta l'immagine senza effetto scia, però perdo leggera luminosità se invece disattivato l'immagine non è più fluida ma aumenta la luminosità... Anche a voi è capitato di avere queste differenze? Eppure il monitor dovrebbe essere sempre 120hz e quindi non avere problemi se tipo io avessi il 236he senza kit dovrei riuscire lo stesso a sfruttarli... Il problema l'ho riscontrato solo con fifa per ora perché giochi come bf3 mi sembrano perfetti...
Parlo di quando il kit è attivo ma non gioco in 3d...non so se mi ero spiegato al meglio...
P.s. se invece di una scheda nvidia montassi una ati perderei il 3d??
Grazie per eventuali risposte :cool:
Hai un po' di confusione mi pare...
Il kit 3d non serve sia sempre attivo se non vuoi che lo sia..
Il 3dvision 1 ha un calo di luminosita' in 3d ed e' risaputo e normale(ovviato in 3dvision2 con lightboost).
Poi scusa che senso ha avere il kit attivo e non giocare in 3d?
In teoria vedi tutto sfasato!!!
Il monitor funziona in 3dvision Nvidia, se metti amd/ati il 3d vision non funge ed il 3d amd/ati fa pena.
Driver_x_404
29-05-2013, 17:25
Nono aspetta immaginavo di essermi spiegato male ufff... Riprovo :D
Quello che cercavo di dire è che ho notato minor fluidità con il kit non collegato e maggior fluidità con il kit collegato... ma non attivo! Io lo lascio sempre attivo all avvio di programmi 3d quindi come parte qualsiasi gioco devo cliccare il pulsante se quell affare nvidia a tronco di piramide per non giocare in 3d...ecco in questa modalità è perfetto il monitor...... Mentre se io disinstallo il kit oppure non lo collego come se avessi comprato il vg236he qui riscontro una minor fluidità...non so come spiegarla perfettamente ma sembra passare da un 120hz ad un 60hz...sembra quasi che vada a scatti...
Vediamo se cosi ho chiarito meglio la mia situzione...
P.s finche giochi a bf3 etc in 3D va bene....ma hai mai provato a giocare in 3D ad un gioco di calcio?eheheh meglio non farlo ;)
salve urgono profili per il gaming se qlc anima pia si sente un esperto puo postarli per favore??
poi il trace free e l'ascr come li avete? attivato/disattivato
Fulmine 75
18-02-2014, 10:09
risporvero questa discussione ho una domanda ma per far lavorare sempre a 120Hz L'Asus Vg 236H cosa si deve fare avere Hdmi o Dvi e si deve impostare qualcosa ?
il mio monitor lavora fisso a 60Hz a dal pannello di controllo invidia non è non esite proprio la voce 120Hz anche avendo 2 690gtx dove sbaglio ?
Grazie in anticipo a tutti
ironman72
18-02-2014, 11:34
Dvi ed imposti 120hz dal pannello di controllo c'e' !!
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Fulmine 75
18-02-2014, 11:35
in hdmi non c'è la voce 120Hz arriva a 60hz .....quindi devo mettere per forza il cavo Dvi per avere 120Hz giusto ?
zappetta
18-02-2014, 12:00
edit
ironman72
18-02-2014, 16:28
in hdmi non c'è la voce 120Hz arriva a 60hz .....quindi devo mettere per forza il cavo Dvi per avere 120Hz giusto ?
Si i 120hz ed il 3d solo via dvi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.