View Full Version : Monitor lcd/led 24" max 250 euro?? Acer S243HL
Niccolò93
02-12-2010, 17:23
Buonasera a tutti, ho deciso di farmi un regalino per natale visto che circa un mesetto fa mi sono fatto il pc nuovo, e per assaporare lo Sli di gtx 460 oc!
L'uso che ne faccio del pc sarebbe gaming/navigazione in internet/autocad/revit e un pochino photoshop.
Preferisco la nuova tecnologia a led e volevo stare sui 24" ad un prezzo di 230/250 euro max, ovviamente full hd.
Sono rimasto affascinato dal design dell'Acer s243hl, sono rimasto colpito dalla sua eleganza e configurazione. Per il mio uso andrebbe bene??
Ps: Aggiungerei all'Acer un decoder digitale terrestre con entrata hdmi!
Altri consigli??
Grazie mille per la collaborazione
Buona serata a tutti
principe andry
03-12-2010, 11:35
ciao...
Sull'estetica siamo d'accordo (anche se è soggettiva la cosa), ma per prestazioni l'acer non mi sembra affatto un granché -> click (http://www.digitalversus.com/acer-s243hl-p357_7728_38.html)
Sei più interessato alla rapidità del pannello o alla qualità dell'immagine?
Mi spiego meglio: se ci orientiamo su un buon pannello TN, i tempi di risposta sono rapidi (ideale per il game) e la qualità cromatica è sufficiente per quasi ogni utilizzo. Se invece la qualità del colore (angolo di visone maggiore ecc) è la cosa a cui più tieni (visto il tuo utilizzo), ci orientiamo su altri tipi di pannelli (IPS o VA). In quest'ultimo caso la reattività è un pochino minore, ma se non hai l'occhio molto reattivo, e non sei un giocatore "frenetico" (per i game FPS per esempio) vanno anche bene.
In quest'ultimo caso però dobbiamo vedere pannelli da 23" ;)
Attualmente che monitor hai? Come ti ci trovi?
Fammi sapere ;)
ciao
Niccolò93
03-12-2010, 12:01
ciao...
Sull'estetica siamo d'accordo (anche se è soggettiva la cosa), ma per prestazioni l'acer non mi sembra affatto un granché -> click (http://www.digitalversus.com/acer-s243hl-p357_7728_38.html)
Sei più interessato alla rapidità del pannello o alla qualità dell'immagine?
Mi spiego meglio: se ci orientiamo su un buon pannello TN, i tempi di risposta sono rapidi (ideale per il game) e la qualità cromatica è sufficiente per quasi ogni utilizzo. Se invece la qualità del colore (angolo di visone maggiore ecc) è la cosa a cui più tieni (visto il tuo utilizzo), ci orientiamo su altri tipi di pannelli (IPS o VA). In quest'ultimo caso la reattività è un pochino minore, ma se non hai l'occhio molto reattivo, e non sei un giocatore "frenetico" (per i game FPS per esempio) vanno anche bene.
In quest'ultimo caso però dobbiamo vedere pannelli da 23" ;)
Attualmente che monitor hai? Come ti ci trovi?
Fammi sapere ;)
ciao
Grazie per avermi risposto, Attualmente uso un dex(credo sia molto scarso) LCD 19". Non ho pretese in qualità di colore, cioè vorrei un monitor veloce, prestante e con qualità dei colori sufficiente e abbastanza reali.
Per il mio uso me lo consiglieresti l'acer??
Grazie
principe andry
03-12-2010, 13:10
Personalmente no, non te lo consiglierei quell'acer. L'hai vista la recensione che ho linkato? ;)
Mi sembra di capire che il lavoro "grafico" non sia professionale e quindi propendi verso la rapidità del pannello.
Ti consiglierei il P2470H che parte da circa 210€ (click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=P2470H&prezzomin=-1&prezzomax=-1)).
I colori sono più fedeli rispetto all'acer, ed è anche più rapido.
Se non collegherai console in HDMI questo mi sembra l'ideale (se la utilizzerai, puoi sempre collegarla con cavo HDMI-DVI).
ciao
Niccolò93
03-12-2010, 15:44
Personalmente no, non te lo consiglierei quell'acer. L'hai vista la recensione che ho linkato? ;)
Mi sembra di capire che il lavoro "grafico" non sia professionale e quindi propendi verso la rapidità del pannello.
Ti consiglierei il P2470H che parte da circa 210€ (click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=P2470H&prezzomin=-1&prezzomax=-1)).
I colori sono più fedeli rispetto all'acer, ed è anche più rapido.
Se non collegherai console in HDMI questo mi sembra l'ideale (se la utilizzerai, puoi sempre collegarla con cavo HDMI-DVI).
ciao
Inanzitutto, volevo chiederti: se collego un decoder digitale terrestre dotato di hdmi ad un monitor nella porta hdmi posso visualizzare normalmente la televisione??
No non uso il pc per uso professionale, sono uno studente, qualche progetto di autocad e revit, molta navigazione online e qualche volta uso di photoshop!
Si ho letto la recensione dell'acer, scusa se ti stò assillando con questo monitor ma mi piace da impazzire, perchè me lo sconsiglieresti, avendo un pannello TN, velocità di risposta 2 ms, edge led?? Cioè quali sarebbero le differenze sostanziali tra il samsung che mi hai consigliato tu e l'acer??
Grazie per la tua pazienza
principe andry
03-12-2010, 16:51
Per il decoder, si puoi farlo.
Perchè lo sconsiglio? Per quei motivi che trovi nella recensione :rolleyes:
Ci giochi, e dice che soffre di "reverse ghosting" ovvero scie. Inoltre riporto testualmente "i colori non sono accurati e non posso essere migliorati".
Aggiungiamoci che la tecnologia delle lampade w-led non apporta benefici se non nei consumi (la differenza non è molta) e nel design (monitor più sottili).
Edge LED vuol dire che le lampade sono disposte solo sulla cornice, e l'uniformità non migliora.
Per me quindi (ma anche per lo stesso sito :p ), è meglio il samsung (recensione [click (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-p2470h-p357_8128_36.html)] così puoi fare un confronto).
Anche la mancanza della DVI, per me non è una cosa da poco...
Poi se sei rimasto folgorato dal design, e di tutte le altre cose non ti importa poi molto, fai te... Chi lo userà e ci metterà i soldi, sei te, quindi l'ultima decisione è ovviamente la tua ;)
Fammi sapre, ciao :)
Niccolò93
03-12-2010, 20:59
Per il decoder, si puoi farlo.
Perchè lo sconsiglio? Per quei motivi che trovi nella recensione :rolleyes:
Ci giochi, e dice che soffre di "reverse ghosting" ovvero scie. Inoltre riporto testualmente "i colori non sono accurati e non posso essere migliorati".
Aggiungiamoci che la tecnologia delle lampade w-led non apporta benefici se non nei consumi (la differenza non è molta) e nel design (monitor più sottili).
Edge LED vuol dire che le lampade sono disposte solo sulla cornice, e l'uniformità non migliora.
Per me quindi (ma anche per lo stesso sito :p ), è meglio il samsung (recensione [click (http://www.digitalversus.com/samsung-syncmaster-p2470h-p357_8128_36.html)] così puoi fare un confronto).
Anche la mancanza della DVI, per me non è una cosa da poco...
Poi se sei rimasto folgorato dal design, e di tutte le altre cose non ti importa poi molto, fai te... Chi lo userà e ci metterà i soldi, sei te, quindi l'ultima decisione è ovviamente la tua ;)
Fammi sapre, ciao :)
Sono rimasto ancora folgorato dall'acer :( !!! Mi piace troppo!!!
Gli effetti scia li vedrei tanto nel gioco??
Scusa per il disturbo
principe andry
03-12-2010, 21:24
La recensione dice di si. Poi dipende dall'occhio della persona; sugli stessi pannelli c'è chi ne vede e chi no.
ciao
Niccolò93
04-12-2010, 13:12
La recensione dice di si. Poi dipende dall'occhio della persona; sugli stessi pannelli c'è chi ne vede e chi no.
ciao
Eccomi, ho trovato questa recensione che ne parla discretamente bene, puoi dargli un occhiata che sinceramente ne capisco poco di monitor??
Link (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=auto&tl=it&u=http://www.prad.de/new/monitore/test/2010/test-acer-s243hlbmii-teil15.html&rurl=translate.google.it)
PS: per cambiare pagina sul sito che ti ho dato usa la barra dei numeri sotto così ti traduce direttamente in lingua italiana! :)
Ti ringrazio dell'aiuto che mi stai dando
principe andry
04-12-2010, 14:36
Ne parla meglio per gli effetti scia, per il resto non cambia molto la storia; infatti prende "solo" 3 stelle.
Anche altrove stessa storia: colori non accurati, ma almeno niente scie evidenti...
Reputo migliore il samsung, ma come detto, la decisione è la tua, quindi se sei convinto di quell'acer, prendilo ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.