View Full Version : Suono strano Hp-Pavilion Dv7
Ciao a tutti sono nuovo, ho acquistato un Hp Pavilion dv7 3150el, purtroppo però all'accensione del pc sin dalla prima volta si sente uno strano rumore che sembra uscire dalle casse dell'audio, questo rumore lo fa dopo la scritta avvio in corso di windows dove fa vedere quella specie di bandierina di windows colorata mentre allo spegnimento lo fa fa molto piu forte il rumore, durante la scritta arresto in corso e si sente questo ''took'' come se una cassa dell'audio scoppiasse ma non è molto forte. Purtroppo ho disattivato l'audio ma lo fa ancora, ho mandato il pc in assistenza ma sembra che per il tecnico sia normale, oppure era in una stanza con caos! quindi chiedo a voi se riuscireste ad aiutarmi. Spero di aver indovinato la sezione giusta grazie :)
nessuno sa aiutarmi raga?
danilo1985
12-12-2010, 20:19
anche a me succede con lo stesso pc......=(
prova a reinstallare i driver della scheda audio e se lo rifà glielo rispedisci di nuovo in assistenza. al limite vai di avvocato e dopo vedi come "magicamente" ti ascoltano. metodo già provato (con successo) da un mio parente con un portatile acer nuovo di pacca che aveva un problema simile al tuo
grazie per le risposte finalmente riesco a parlare con qualcuno avente il mio stesso problema. Mi hanno chiamato proprio ora, allora mi hanno ritirato il pc lunedì mattina ed ora è gia pronto, cioè in 2 giorni hanno fatto tutto, allora, questa è la seconda volta che gli invio il pc ad Hp! dalla telefonato mi hanno detto che, allora secondo il tecnico il pc non ha riscontrato ninte e quindi mi ritornerà indietro, poi io ho detto che, ho fatto ascoltare il rumore alla vostra assistente ed è stata lei a dirmi di mandarlo in assistenza, poi gira rigira mi ha detto che se presenta ancora questo problema di mandarlo ancora in assistenza. Raga non è possibile:muro: :muro: io non so piu che fare, se domani mi torna il pc con lo stesso rumore ancora io lo rimando ancora in assistenza però se per il tecnico non ha niente io nn so proprio che fare..
vai per vie legali perchè non è una cosa normale
a capisco.. però se insisto nel continuare a inviargli il pc che tanto il corriere è a spese loro io penso che si stancheranno prima o poi, ora provo a conttare anche l'utente che ha il mio stesso pc perchè se succede anche a lui qua bisogna fare una rivoluzione:mad: oppure il rumore è normale
a capisco.. però se insisto nel continuare a inviargli il pc che tanto il corriere è a spese loro io penso che si stancheranno prima o poi, ora provo a conttare anche l'utente che ha il mio stesso pc perchè se succede anche a lui qua bisogna fare una rivoluzione:mad: oppure il rumore è normale
in un pc fisso hp (il secondo di questa marca disgraziata preso dal sottoscritto come sostituto di un'altro hp preso di sabato e riportato indietro lunedì perchè non funzionava) costato oltre 1000 euro monitor escluso mi han cambiato scheda madre, scheda video, lettore dvd, masterizzatore dvd, mouse e tastiera wireless e tutto questo in un anno... credi che mi abbian cambiato il desktop nonostante tutti questi problemi e le mie decine di telefonate??? se hai voglia di lasciarlo piu' loro che a te accomodati pure. io ho già passato una cosa del simile e me ne sono liberato vendendolo per una monata (250 euro ancora in garanzia con poco piu' di un anno di vita) perchè era in pratica impossibile da utilizzare. stan facendo lo stesso con te e vedrai che andranno avanti fino a quando la garanzia non scade o ti stufi tu per primo.
Ah capisco, pensavo che Hp era una buona marca. Comunque se non riuscissi a farmelo cambiare io gli averto, inizierò a divulgare questa notiza da tutte le parti del web perchè non è possibile. altrimenti contatto anche mediawolrd se non riesco a combinare niente. però non vorrei che fosse normale visto che c'è l'altro utente con lo stesso problema..
vai da mediaworld magari in un giorno non troppo affollato, porta il tuo portatile lo accendi e fai sentire il problema, dopo chiedi se possono provare ad accendere spegnere un altro portatile hp e dopo trai le tue conclusioni. ho fatto una prova con il mio portatile fujitsu e con l'asus di mia morosa ma non si sente nessun rumore strano. mio fratello ha un acer che faceva un rumore assimilabile al tuo ed era un filo non saldato bene ed ha dovuto sudare non so quanto perchè lo riparassero. anche a lui han detto che era tutto ok ma evidentemente non era così. io con hp ci ho messo un pietrone sopra e non consiglio a nessuno quella marca. può capitare di avere dei problemi con qualsiasi prodotto di qualsiasi marca ma a me sembra che se ne stian fregando un pò del tuo problema.
si guarda, gli ho anche detto se si poteva parlare col tecnico ma niente da fare, ma poi se la loro assistente ha sentito il rumore per cellulare cioè vuol dire che se me lo dice un assitente il rumore si sente eccome, forse mi sono sbagliato, dovevo prendere ancora un acer visto che non mi hanno dato problemi a parte la plastica che si crepa..
vai per vie legali, questo è tutto un non prendersi le proprie responsabilità. se hai un'associazione consumatori nella tua città vacci il prima possibile altrimenti fai denuncia
ma prima di andare per avvocato ecc, vedo se domani fa lo stesso poi se fa lo stesso ( ne sono certo), prima chiamo e trovo un accordo, oppure vado come hai detto te da mediaworld se questo non basta andremo con le denuncie, ma poi hp non è neppure furba,facendo così chissà quanti clienti perderà, e poi un computer da 867 € che è appena comprato e qundi come tutte le cose in garanzia se non risolvono i problemi il epzzo si deve cambiare! domani terrò aggiornata la discussione! grazie di tutti i consigli che mi stai dando, ce ne vorrebbero di persone come te:D
accordi? fatti cattivo subito anche perchè fino ad adesso ti han preso in giro, vai dritto di denuncia
oggi ho ricevuto una risposta visto che ieri sera ho scritto una bella romanzina, e mi hanno detto che il problema riguarda lo subwoofer, e quindi di aspettare il pc, e se si ripete di mandarlo in assistenza, quindi non ho capito se lo hanno cambiato..
ma se fino a ieri ti dicevano che era "normale" il tuo pc e non aveva problemi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
No, non mi hanno detto che è normale scusa mi spiego meglio, l'assistente che chiama ha detto che secondo il tecnico non ha problemi e non mi ha parlato di subwoofer, infatti io quando ha chiamato la prima volta che l'ho mandato in assistenza il tecnico, continuavo a dire che, secondo me era un problema di audio e questo mi dice : ma che rumore puo essere, per esempio un clacson di una macchina:mad: :mad: volevo mandare a fare in C.....! e poi ieri sera nell'e-mail gli ho scritto che ho mandato il pc in assistenza due volte, se al ritorno dovvese ancora presentare questo rumore, mi lasci il numero del tecnico visto che secono lui il problema non esiste oppure il vostro tecnico non sente ecc.. comunque il rumore è quando si attiva e disattiva il subwoofer, è una cosa normale che si senta?
non ti so dare una risposta precisa perchè su tutti i portatili a mia disposizione non c'è il subwoofer
ah capisco, ma cos'è poi questo subwoofer?
hai presente un sistema di casse 2.1 o 5.1? il subwoofer è la cassa piu' grande, quella che "pompa" i bassi
Ecco cosa mi hanno risposto : Le confermo che i colleghi del centro riparazioni hanno reputato che il rumore da Lei avvertito è normale e non necessita pertanto di eseguire alcuna riparazione . Cioè, allora, prima dellle 2 risposte mi hanno scritto che : il rumore da Lei avvertito durante l'accensione, come nel corso dello spegnimento dello stesso, è determinato dall'attivazione e dalla disattivazione del subwoofer posto sotto il notebook.
Le consiglio di verificare il funzionamento del PC dopo che lo avrà ricevuto e laddove necessiti di proseguire con l'assistenza tecnica
poi io ho scritto :Ma sa se hanno provveduto a sostituirlo oppure no? Inoltre sa dirmi se è una cosa normale quel rumore?
quindi mi hanno risposto quello che ho scritto nella prima riga, ma allora perchè non mi hanno detto prma che era normale?? e inoltre perchè mi hanno scritto ieri che se laddove necessiti di proseguire con l'assistenza tecnica di rispondere a questa email?? quindi significa che si sbattono perchè se era un rumore normale dovevano dirlo prima o mi sbaglio??.. ora dovrei trovare persone con il mio stesso pc, come posso fare?
ciao, volevo dire che un mio parente ha lo stesso pc ma è un Hp Pavilion Dv7 3155el mentre il mio è 3150el, mi ha detto che il rumore all'accensione non lo sente ma lo sente nello spegnimento (alcune volte) e poi anche quando è in standby, infatti quando si mette in standby il pc si spegne e quindi si sente di nuovo il rumore, anche a me succede in standby. pensate che il computer non mi è ancora arrivato, ora spero che me lo mandino prima di Natale, sembra che stanno facendo tutto per far passare piu velocemente 1 anno di garanzia,ieri ho scritto una bella email, parlando di avvocati e molte cose interessanti,domani vedremo cosa scrivono,cioè se quel pc quasi uguale al mio non fa la stessa cosa ma soltanto allo spegnimento,qua ci stanno prendendo tutti per i fondelli..:incazzed:
non vedo l'ora di sapere la verità perchè questa cosa mi incuriosisce molto. prova a chiedere ad altri proprietari del tuo pc cercando su google o se c'è un'altra discussione come la tua
ho provato a scrivere all'utente qua sopra che ha il mio stesso pc, ma non mi risponde..
niente da fare, questa è la seconda volta che mi ritorna indietro il pc uguale, hanno aggiornato soltanto il bios, e mi hanno scritto: il rumore dello subwoofer dovuto allo spegnimento è normale. perchè non hanno scritto anche all'attivazione? settimana scorsa ho scritto una bella email parlando di avvocato ecc, ho ricevuto una chiamata dicendomi di aspettare l'arrivo del pc, quindi di provare a vedere la stessa cosa, e se così fosse mi chiameranno ancora. purtroppo però se gli assistenti mi dicono ancora che è normale, che faccio? una mia parente ha un hp pavilion dv7 3155el il mio è 3150el, hanno le stesse caratteristiche però a lei questo rumore lo fa solo allo spegnimento e non all'attivazione, non vorrei ritrovarmi con un pc fra 2 anni rotto, e poi mi hanno cambiato la scheda madre per niente,che faccio, farlo cambiare? un pc deve essere silenzioso all'accensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.