View Full Version : consigli per acquisto di due cellulari
Giant Lizard
02-12-2010, 02:38
mi servirebbe aiuto per due cellulari da acquistare, spero di aver aperto il thread nella sezione giusta.
Il primo cellulare deve avere queste caratteristiche:
- che costi sotto i 100€
- che sia un Nokia
- che abbia un'ottima fotocamera
- che abbia la possibilità di aggiungere file mp3 come suoneria (quindi che sia collegabile col pc)
Il secondo invece, mi servirebbe così:
- che costi sotto i 200€
- che abbia Windows Mobile e mi dia la possibilità di scambiarmi file office con il pc
- che abbia la radio fm
- che abbia la memoria espandibile (di molto, visto che vorrei usarlo come lettore mp3)
- possibilmente che sia Nokia, visto che li trovo tutti molto più resistenti dei Samsung e compagnia bella (l'Eten Gloofish mi è durato meno di un mese e l'ho pagato 450 euro all'epoca -.- )
grazie anticipatamente :)
Giant Lizard
03-12-2010, 22:25
up :)
Il primo cellulare deve avere queste caratteristiche:
- che costi sotto i 100€
- che sia un Nokia
- che abbia la possibilità di aggiungere file mp3 come suoneria (quindi che sia collegabile col pc)
In offerta da ex**rt c'è il nokia 5228 in sottocosto a 99,90 €, non ho idea della qualità della fotocamera.
Altrimenti sui 105 € si trova il nokia 7230.
Il secondo invece, mi servirebbe così:
- che costi sotto i 200€
- che abbia Windows Mobile e mi dia la possibilità di scambiarmi file office con il pc
- che abbia la radio fm
- che abbia la memoria espandibile (di molto, visto che vorrei usarlo come lettore mp3)
- possibilmente che sia Nokia, visto che li trovo tutti molto più resistenti dei Samsung e compagnia bella (l'Eten Gloofish mi è durato meno di un mese e l'ho pagato 450 euro all'epoca -.- )
La nokia usa come sistemi operativi solo symbian e maemo, quindi niente windows mobile; sui 240 € si trovano con windows mobile 6.5 gli acer Neotouch P300 e P400...cmq prova a vedere qualche offerta online perchè nei negozi a meno di 200 € con windows non si trova nulla.
Giant Lizard
05-12-2010, 13:40
anzitutto, grazie mille :)
In offerta da ex**rt c'è il nokia 5228 in sottocosto a 99,90 €, non ho idea della qualità della fotocamera.
Altrimenti sui 105 € si trova il nokia 7230.
il Nokia 7230 invece ha una buona fotocamera?
La nokia usa come sistemi operativi solo symbian e maemo, quindi niente windows mobile; sui 240 € si trovano con windows mobile 6.5 gli acer Neotouch P300 e P400...cmq prova a vedere qualche offerta online perchè nei negozi a meno di 200 € con windows non si trova nulla.
a me basta che mi permetta di creare, scambiare e modificare file office. Con Symbian o Maemo è possibile?
grazie ancora :D
il Nokia 7230 invece ha una buona fotocamera?
Secondo le recensioni la qualità è buona.
a me basta che mi permetta di creare, scambiare e modificare file office. Con Symbian o Maemo è possibile?
Con maemo c'è solo l'n900 ed è ampiamente fuori budget, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Su symbian c'è quickoffice, cmq non è preinstallato su tutti i telefoni e la versione per creare e modificare i file costa su ovi store 10 €, normalmente sugli smartphone (symbian e non) viene installata solo la versione per aprire i file, ma non per modificarli.
Giant Lizard
08-12-2010, 01:13
mmmh...allora no, meglio uno con windows mobile, mi è più comodo :\ non pensavo costassero così tanto :(
tu hai qualche consiglio per uno con Windows Mobile? Poi mi cerco le offerto su internet, ovviamente.
mmmh...allora no, meglio uno con windows mobile, mi è più comodo :\ non pensavo costassero così tanto :(
tu hai qualche consiglio per uno con Windows Mobile? Poi mi cerco le offerto su internet, ovviamente.
Con il vecchio windows mobile 6.5 ad un prezzo vicino al tuo budget di 200 € ci sono gli acer neotouch P300/P400, oppure sempre dell'acer i betouch E100/E200, il samsung omnia pro ed il samsung omnia 2.
Con windows phone 7 il meno costoso è l'LG Optimus 7, cmq sta sui 400 € e difficilmente lo troverai a meno...è uscito da poco.
Evito di scriverti telefoni top di gamma tipo l'htc hd2 perchè anche usati difficilmente li troverai a meno di 200 €.
Giant Lizard
10-12-2010, 00:42
Con il vecchio windows mobile 6.5 ad un prezzo vicino al tuo budget di 200 € ci sono gli acer neotouch P300/P400, oppure sempre dell'acer i betouch E100/E200, il samsung omnia pro ed il samsung omnia 2.
Con windows phone 7 il meno costoso è l'LG Optimus 7, cmq sta sui 400 € e difficilmente lo troverai a meno...è uscito da poco.
Evito di scriverti telefoni top di gamma tipo l'htc hd2 perchè anche usati difficilmente li troverai a meno di 200 €.
stica...pperi :\ tu quali consigli tra gli Acer e i Samsung? Perché quelli da 400€ son davvero troppi. Voglio rimanere sui 200.
stica...pperi :\ tu quali consigli tra gli Acer e i Samsung? Perché quelli da 400€ son davvero troppi. Voglio rimanere sui 200.
Nokia E52...lo trovi sotto i 200...ha preintallato office mobile...ciao...ottimo terminale...sotto i 200 è un affarone a mio modesto parere.
Giant Lizard
10-12-2010, 11:53
intanto, come primo cellulare ho optato per il Nokia 7230 che è davvero carino :)
sono solo indeciso per il secondo...sto vedendo un pò su telefonino.net :\ solo che di Windows Mobile non c'è un cavolo...però come faccio a lavorare sui miei file word ed excel senza windows mobile? :( i miei appunti li segno tutti lì!
Tra quelli senza Windows Mobile, sono indeciso tra il Nokia 5800 Xpress, il Nokia E52 e l'LG GT505.
intanto, come primo cellulare ho optato per il Nokia 7230 che è davvero carino :)
sono solo indeciso per il secondo...sto vedendo un pò su telefonino.net :\ solo che di Windows Mobile non c'è un cavolo...però come faccio a lavorare sui miei file word ed excel senza windows mobile? :( i miei appunti li segno tutti lì!
Tra quelli senza Windows Mobile, sono indeciso tra il Nokia 5800 Xpress, il Nokia E52 e l'LG GT505.
Non so cosa tu debba fare sui tuoi file Word ed Excel...lo puoi fare, come già detto, anche con terminali Symbian , ad esempio, dotati dell'apposito appl...
Come ti ho suggerito io, E52 già ha Office mobile...forse altri ce l'hanno...ma non lo so per certo...e con questo terminale i file li modifichi...certo, da un cell (qualsiasi esso sia , ritengo) grandi documenti a mio parere non si fanno...e neppure è tanto pratico fare chissà che modifiche...però...piccoli interventi si fanno...lo dico per esperienza.
Giant Lizard
10-12-2010, 14:08
Non so cosa tu debba fare sui tuoi file Word ed Excel...lo puoi fare, come già detto, anche con terminali Symbian , ad esempio, dotati dell'apposito appl...
Come ti ho suggerito io, E52 già ha Office mobile...forse altri ce l'hanno...ma non lo so per certo...e con questo terminale i file li modifichi...certo, da un cell (qualsiasi esso sia , ritengo) grandi documenti a mio parere non si fanno...e neppure è tanto pratico fare chissà che modifiche...però...piccoli interventi si fanno...lo dico per esperienza.
scusa, quando ho postato prima, avevo la pagina aperta da un pò e il tuo reply non c'era, per questo non ho letto :p
quindi può esserci Office Mobile (quello di Microzozz) anche senza Windows Mobile? La cosa è ottima :)
non devo far nulla di che in realtà, ma ho la passione della scrittura e mi piacerebbe potermi portare dietro i miei file word di appunti (non che mi voglia mettere a scrivere sul cell, eh :D ) oppure i miei file excel con dati che mi farebbero comodo quando sono in giro ad acquistare. Se mi dici che sul E52 si può fare in modo facile senza che debba acquistare o installare altri programmi, allora opto per quello :)
Purtroppo su telefonino.net non viene specificato quali cell abbiano questo Office Mobile... :\
scusa, quando ho postato prima, avevo la pagina aperta da un pò e il tuo reply non c'era, per questo non ho letto :p
quindi può esserci Office Mobile (quello di Microzozz) anche senza Windows Mobile? La cosa è ottima :)
non devo far nulla di che in realtà, ma ho la passione della scrittura e mi piacerebbe potermi portare dietro i miei file word di appunti (non che mi voglia mettere a scrivere sul cell, eh :D ) oppure i miei file excel con dati che mi farebbero comodo quando sono in giro ad acquistare. Se mi dici che sul E52 si può fare in modo facile senza che debba acquistare o installare altri programmi, allora opto per quello :)
Purtroppo su telefonino.net non viene specificato quali cell abbiano questo Office Mobile... :\
L'applicazione si chiama, precisamente, Quickoffice...e ha le solite appl...per Word, Excel, Ppt ...inolter su E52, non so sugli altri della serie E di Nokia (sopno cell nati e pensati per lavorare) hai anche adobe PDF reader...tanto per...ed è sincronizzabile con Exchange...insomma...penso poter dire hai tuttoo...al solito, su un cell imho non si fanno grandi cose...questo è un candy bar non touch con display da 2,4" 320x240 a 16M di colori...insomma...però, se vuoi credimi, io lo uso molto per lavoro (soprattutto posta e a volte proprio presa visione di doc xls e pdf ) ...e ci sta tutto...inoltre con gli utlimi aggiornamenti supporta i file Office 2007...
Ciao.
L'applicazione si chiama, precisamente, Quickoffice...e ha le solite appl...per Word, Excel, Ppt ...inolter su E52, non so sugli altri della serie E di Nokia (sopno cell nati e pensati per lavorare) hai anche adobe PDF reader...tanto per...ed è sincronizzabile con Exchange...insomma...penso poter dire hai tuttoo...al solito, su un cell imho non si fanno grandi cose...questo è un candy bar non touch con display da 2,4" 320x240 a 16M di colori...insomma...però, se vuoi credimi, io lo uso molto per lavoro (soprattutto posta e a volte proprio presa visione di doc xls e pdf ) ...e ci sta tutto...inoltre con gli utlimi aggiornamenti supporta i file Office 2007...
Ciao.
Sulla serie xpressmusic (tipo il 5800 che ho io) non c'è nessun applicativo per ufficio, quindi niente quickoffice, ne lettore pdf, exchange non è preinstallato, ma è tra gli aggiornamenti facoltativi...è un telefono non pensato per il lavoro, ma per lo svago, quindi è normale che non ci siano preinstallati applicativi del genere.
Quickoffice premiere (quello anche per scrivere) è fornito preinstallato sui terminali E51, E52, E55, E63, E66, E71, E72, E75, E90...mentre sulla serie N dovrebbe esserci quickoffice pro viewer, quindi solo il lettore di file office.
Giant Lizard
10-12-2010, 15:42
mmmh...quindi da quel punto di vista è meglio l'E52 del 5800 Xpress? :confused:
Se ti servono per forza i documenti in formato office si, io uso quasi esclusivamente pdf, quindi con il 5800 con su installato alternate reader (lettore pdf gratuito) non ho nessun problema...altrimenti prendi il 5800 ed acquisti quickoffice premiere (se vuoi anche modificarli) o scarichi la versione pro (al momento gratuita) se vuoi solo aprirli.
beh, forse non solo da quel punto di vista :D ...intendo dire...credo che anche a livello hw sia + dotato ... in ogni caso sono terminali troppo diversi , in termini di utilizzo/target, per esser confrontabili/confrontati...
E52 è prettamente orientato a uso professionale (pur avendo qualità ludiche direi almeno discrete, in primis la componente audio di qualità sia come lettore Mp3 che per la presenza di Radio FM/Web Radio...una discreta telecamera, almeno per i miei scopi, la pssibilità di installare giochi carini, sempre imho, etc...etc...) , il 5800 penso sia + orientato all aspetto ludico (anche se non mi pare abbia in tal senso molto + di E52...forse la componente audio è migliore, non saprei)...
La forte discrimanete penso sia il display, + grande e touch il 5800, + piccolo e NON touch E52...
Ciao.
Giant Lizard
10-12-2010, 23:22
del display e dei giochi non mi interessa nulla, mi interessa solo una buona fotocamera e quell'office mobile che non conoscevo :D allora prenderò l'E52, grazie mille dell'aiuto ragazzi :)
Hyperion
11-12-2010, 11:40
Ma per cosa ti serve di preciso il poter modificare i file di office?
Perchè un conto è poter leggere, ed allora un cell come ti è stato consigliato può anche andare bene (ovviamente, tutta robetta da poco, non puoi certo aprire file excel da 40 MB....), ma andare ad editare i file... con quella tastiera e quello schermo... mah...
Per la cronaca, ho l'e51...
Perchè un conto è poter leggere, ed allora un cell come ti è stato consigliato può anche andare bene (ovviamente, tutta robetta da poco, non puoi certo aprire file excel da 40 MB....)
Se li doveva solo leggere allora era più conveniente il 5800 (schermo più grande con maggiore risoluzione), tanto quickoffice pro viewer è gratuito...oppure come faccio io li converto in pdf e li apro sul cellulare con alternate reader.
ma andare ad editare i file... con quella tastiera e quello schermo... mah...
Bisogna vedere il tipo di documento, piccole cose si può anche fare, certo se gia devi aprire un documento di 7/8 mega (a voler rimanere sul piccolo) con grafici, funzioni e cavoli vari la cosa inizia ad essere poco fattibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.