PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc

m85
01-12-2010, 14:35
Salve a tutti ragazzi..dovrei acquistare un pc per la casa ma sono indeciso tra 2 modelli:

Il primo è questo:
Packard Bell iMedia I6544IT
Processore Intel Core i5 (3,20 GHz, Turso Boost fino a 3,4GHz, 4 MB Intel Smart Cache)
RAM 6144 MB DDR3
Hard Disk 1000GB
Scheda Grafica NVIDIA Geforce G315 con 512 MB di memoria dedicata.
Porta DVI, VGA e HDMI
Masterizzatore dvd +-rw
PREZZO 549€

Il secondo è questo:
HP Pavilion P6609it
Processore Intel Core i3 (3,30 GHz, 4 MB Intel Smart Cache)
RAM 4096 MB DDR3
Hard Disk 640 GB
Grafica NVIDIA Geforce G210 con 512 MB di memoria dedicata.
Porta DVI, VGA e HDMI
Masterizzatore DVD +-RW LightScribe

Prezzo 499 €

Perchè il prezzo è così simile se il primo è molto + potente? Mi viene da pensare che la Packard Bell non sia all'altezza..eppure mi sembra un affarone..mi potete spiegare le differenze fondamentali tra i 2? Considerate che devo prendere un pc per uso domestico (internet, musica, qualche gioco, programmi di videoscrittura, chat, download) e che possibilmente vorrei fosse efficiente per diversi anni..Datemi anche un giudizio sui prezzi..grazie a chiunque mi risponda..

Er Monnezza
01-12-2010, 14:43
sono entrambi due bidoni orrendi, aspetta che qualcuno ti consigli una configurazione completa qui sul forum, di sicuro per le stessa cifra viene fuori un pc molto più potente e con dei componenti di marca

in quei due cosi non c'è scritta nemmeno la marca o il modello di un solo componente, a parte le schede video (che comunque sono dei cessi)

p.s.

comunque dovresti provare a chiedere nella sezione Configurazioni complete PC desktop

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

m85
01-12-2010, 15:02
chiedo scusa..ho sbagliato a postare qui..ma xkè sono 2 bidoni? per quello che devo farci.. mi puoi dare qualche consiglio?

Er Monnezza
01-12-2010, 15:08
i pc preassemblati da supermercato di solito montano componenti di qualità medio bassa, tipo alimentatori scarsi, schede madri senza marca, e attirano i clienti inerperti con cifre altisonanti, tipo 6Gb di ram, (inutili per un pc del genere) processore core duo da millemila GHz, etc etc

oltre al fatto che per i pezzi che ci sono dentro sono anche cari, la cosa migliore è prendere esempio da qualche discussione nella sezione Configurazioni complete PC desktop , li troverai configurazioni con pezzi scelti, tutti di marca e ottima qualità, a prezzi inferiori

riguardo le schede video che montano quei due cosi, sono entrambi modelli di fascia bassa, a basse prestazioni, oltretutto modelli vecchi, di uno o due anni fa, inadatte a giocare 2 anni fa, ancora più inadatte oggi

Marinelli
02-12-2010, 16:55
Per cortesia, continuate nella sezione apposita.

Ciao!