View Full Version : Mi traducete per favore il foglio di riparazione dell'assistenza?
Salve, mi č appena stato restituito dall'assistenza Toshiba (Germania) il mio portatile che dopo nemmeno un anno di vita aveva smesso di accendersi (la notte prima del guasto era acceso ma non collegato alla rete elettrica, quindi non poteva essere un sovracarico).
Nel foglio di riparazione dice:
No POST -> PCB exchanged. BIOS updated, DMI data written, MAC label affixed. Thermal system cleaned, Tested with T&D.
In particolare cosa significa "No POST -> PCB exchanged e MAC label affixed".
azzardo una risposta:
No POST = nessuna autodiagnosi (Power On Self Test)
PCB Exchanged = scheda circuito stampato sostituita
MAC label Affixed = attaccato etichetta MAC
BIOS updated = BIOS aggiornato
Thermal system cleaned= pulizia sistemadi raffreddamento (dissipatore e ventola)
Tested with T&D = test per verificare il corretto funzionamento della macchina
Dandrake
07-12-2010, 00:19
Salve, mi č appena stato restituito dall'assistenza Toshiba (Germania) il mio portatile che dopo nemmeno un anno di vita aveva smesso di accendersi (la notte prima del guasto era acceso ma non collegato alla rete elettrica, quindi non poteva essere un sovracarico).
Nel foglio di riparazione dice:
No POST -> PCB exchanged. BIOS updated, DMI data written, MAC label affixed. Thermal system cleaned, Tested with T&D.
In particolare cosa significa "No POST -> PCB exchanged e MAC label affixed".
In poche parole: hanno verificato che il pc non eseguiva la fase di POST (cioč l'accensione con il controllo della cpu, ram ecc), hanno sostituito una scheda (forse la mainboard), aggiornato il bios e messo un nuovo adesivo per l'indirizzo MAC della scheda di rete, pulito il sistema di raffreddamento e testato il tutto per il corretto funzionamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.