View Full Version : Notebook con i7 e nuovissima scheda ATI 6370 sottocosto !!!
Janos121
01-12-2010, 07:20
In una famosissima catena di elettronica sarà in vendita da domani sottocosto il notebook ASUS X52 JTSX013V a € 749,00.
La caratteristica degna di nota di questo notebook è che è dotato della nuovissima scheda video ATI RADEON 6370.
Le caratteristiche note del notebook sono le seguenti:
-i7,
-ATI 6370,
-15,6"
-Winddows 7 H. P.
Per quanto riguarda RAM e disco rigido non ci sono indicazioni sul volantino.
.
AlexanderIII
01-12-2010, 10:30
In una famosissima catena di elettronica sarà in vendita da domani sottocosto il notebook ASUS X52 JTSX013V a € 749,00.
.
Ed è questa la cosa che più mi fa imbestialire....ti mettono un prodotto in vendita, vai sul sito della casa produttrice e non ne trovi traccia, leggi il volantino e ci mettono solo le info che puoi leggere benissimo pure dagli adesivi che solitamente vengono incollati sul portatile...ma dico io ma un pò di serietà su ste cose ci vuole così tanto?
Scusa ma perché non utilizzi il thread apposito, in cui tra l'altro scrivi? :mbe:
Comunque per vedere le caratteristiche basta una veloce ricerca con google:
Processor Intel® Core™ i7 Processor 740M : 1.73 GHz
Operating System Windows® 7 Home Premium
Chipset Mobile Intel® HM55 Express Chipset
Main Memory DDR3 1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket for expansion up to 8GB SDRAM
Display 15.6″ 16:9 HD (1366×768) LED backlit
Video Graphics & Memory ATI Mobility™ Radeon® HD 6370, 1G DDR3 VRAM
Hard Drive 640GB (5400rpm)
Optical Drive DVD Super Multi Double Layer
Card Reader SD ,MMC, MS card reader
Video Camera 0.3 Mega Pixel web camera
Fax/Modem/LAN/WLAN Integrated 802.11 b/g/n or 10/100/1000 Base T
1 x Headphone-out jack
1 x VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor
3 x USB 2.0 ports
1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert
1 x HDMI
Battery Pack & Life 6 cells: 4400 mAh 47 Whrs
AC Adapter Output: 19 V DC, 4.74 A, 90W
Input: 100-240 V AC, 50/60 Hz universal
Dimension & Weight 38.0 x 25.5 x 3.40~3.56 cm (W x D x H); 2.62 kg (with 6 cell battery)
daniele.arca
01-12-2010, 11:24
La caratteristica degna di nota di questo notebook è che è dotato della nuovissima scheda video ATI RADEON 6370.
-i7,
-ATI 6370,
-15,6"
-Winddows 7 H. P.
.
Bhaaa, nuovissima scheda....è una 5650 in pratica...cambiano nome ma la sostanza è quella
dave4mame
01-12-2010, 11:49
la 6370 dovrebbe essere una 5470 rivista e corretta.
se così davvero fosse, accoppiarla a un i7 sarebbe abbastanza sciocco...
Janos121
01-12-2010, 12:47
Ma in cosa si differenzia la serie 5000 dalla serie 6000 dell’ATI?
.
daniele.arca
01-12-2010, 12:53
A quanto ho capito io, ma ho letto poco a riguardo, poco e niente.
Sono la vecchia serie 5xxx rivisitata e magari corretta, rinominata e data in pasto al mercato spacciandole per chissà quali innovazioni.
L'unica cosa notevole sarà che le vedremo uscire con le nuove cpu sandybridge, ma li è la cpu che cambierà, la gpu si discosta di poco.
-i7,
-ATI 6370,
-15,6"
-Winddows 7 H. P.
.
La ram è di 6GB e l'hard disk da 640. Ciao
Janos121
01-12-2010, 18:02
Ho dato un'occhiata alle specifiche prestazionali della serie 6300 di ATI e credo proprio che la 6370 sia una scheda di fascia medio-bassa.
.
Ho dato un'occhiata alle specifiche prestazionali della serie 6300 di ATI e credo proprio che la 6370 sia una scheda di fascia medio-bassa.
.
si, nella classifica di notebookcheck è allo stesso livello della 5470 praticamente
Ciao a tutti ho visto anch'io l'offerta..... mi consiglieresta quest'asus? lo userei per disegnare con Aurocad Rinocerose e programmare in C (voglio montarci sopra linux) oppure meglio un xps della dell aggiungendo 100 euro in piu'?
blackwolf
02-12-2010, 07:19
scusate ragazzi ma come è possibile che un portatile del genere monti un hard disk a 5400rpm e non a 7200 ?
scusate ragazzi ma come è possibile che un portatile del genere monti un hard disk a 5400rpm e non a 7200 ?
forse perchè è in promozione a 749€ e risparmiano su qualsiasi componente interno? Cambiaglielo tu no? con 50€ sei a posto! con 100 metti un ibrido e 200 un bel SSD
dave4mame
03-12-2010, 08:29
perchè è un'acchiappacitrullata.
il grosso vincolo non è il disco, quando la scheda video.
solo che vendendola così, con un 6 davanti e una sigla nuova, è facile pensare che sia all'altezza del processore.
in pratica un notebook che consuma come una stufa e che, per un uso consumer, performa come un entry level da 500 euro....
System Shock
03-12-2010, 08:41
Peccato se la gpu fosse stata un pochino meglio , sarebbe stato il naturale successore del mio F3JC.
Farò un giro nelle varie catene di vendita poi vedrò.
Ha 80 Shader unificati , non ci si fa proprio nulla.
L'ho appena preso proprio con quella promozione, non ho ancora avuto tempo di provarlo (giusto il setup), posso darvi solo qualche impressione molto superificiale e molto soggettiva (più una richiesta di info in fondo).
Ero tentato dal prendermi un Vaio con SSD, ma sebbene non mi interessasero particolari prestazione grafiche o di CPU (per capirci anche un i3 sarebbe andato bene), a conti fatti mi sarebbe costato un botto ed ho pensato che puntando su questo, sostituendo l'HDD con un SSD (128Gb possono bastare), avrei avuto un macchina molto più performante spendendo meno soldi.
A "pelle" la qualità costruttiva non sembra eccelsa, la tastiera non mi da affatto una buona sensazione tattile, qui il confronto con i Vaio (ne ho usati diversi e di diverse linee) sembra impietoso. Di positivo ha i tasti ad isola e il tastierino numerico. Le plastiche e le finiture non sembrano eccelse, un po meglio lo chassis. Non da affatto una buona impressione lo sportellino della unità ottica che sembra un po traballante. Diciamo che nel confronto "tattile" con i Vaio o anche i Toshiba che ho avuto occasione di usare, sembra costruito con meno accuratezza (d'altra parte la differenza di € c'è!), mentre sembra essere in linea con gli Acer (sempre soggettivamente, secondo quelli che le mie dita hanno avuto posarcisi sopra).
Scaldare, non sembra scaldare poi molto di più dei suoi colleghi, ma bisognerebbe metterlo un po più sotto stress.
Per quanto riguarda le prestazioni non sono ancora in grado di valutare, ma la sensazione è che sotto il cofano ci sia un bel motore. Per i miei usi (niente gioco, programmazione, qualche pasticcio con video e foto) forse il vero collo di bottiglia, più che la sk.video, sembra essere proprio l'hdd.
In conclusione se cambio l'hdd e con un sdd dovrei avere ha una macchina di molto veloce, spendendo meno di 1000 euro e quindi mi pare comunque un buon affare. In più mi avanzerebbe anche un hdd da 500gb.. e con 2 cent per un case usb ho anche il dispositivo di archiviazione esterno.
Cambiaglielo tu no? con 50€ sei a posto! con 100 metti un ibrido e 200 un bel SSD
Domanda scema: ma se cambio l'hdd la licenza W7 Home Prem. , essendo oem, resta valida? Se mi faccio il dvd di installazione (non fornito) posso reinstallarlo sul nuovo ssd e usare la sua key, aggiornare online.. e tutto?
Salve a tutti, ho visto anche io questa offerta e sarei molto tentato di approfittarne visto che in linea di massima è quello che cercavo, in particolare un i7, e come prezzo è più o meno quanto volevo spendere 700/800 €.
Partendo dal fatto che non ci capisco molto... l'unico dubbio che ho è sulla scheda video considerando il fatto che lo userei molto per giocare a WoW (World of Warcraft). Credete che può essere un buon pc per questo scopo? O con quella scheda video non riuscirei a sfruttare la potenza del pc e sarebbe quindi quasi inutile? Grazie in anticipo!
smaartlive
03-12-2010, 11:51
scusate ma invece di questo pc non conviene prendere il macbook sempre in offerta?
Domanda...
meglio questo o un toshiba con i5 460 e 5650 a 50€ in +?
la 6370 da quanto ho capito va peggiodella 5650 ma l'i7 rispetto al i5?
thx a chi risponderà!
Janos121
03-12-2010, 12:55
Domanda...
meglio questo o un toshiba con i5 460 e 5650 a 50€ in +?
la 6370 da quanto ho capito va peggiodella 5650 ma l'i7 rispetto al i5?
thx a chi risponderà!
Se ci devi giocare è meglio il Toshiba con la 5650.
Altrimenti vai con l'Asus sottocosto con l'i7.
.
uso principale sarebbe internet, office, photo editing e magari un accenno di video editing... 0 giocare
Janos121
03-12-2010, 13:08
uso principale sarebbe internet, office, photo editing e magari un accenno di video editing... 0 giocare
Allora prendi l'Asus.
Affrettati che i pezzi sono limitati.
.
Scusa galbyl mi potresti dire il link del toshiba di cui parli, anche in privato volendo, perchè a questo punto forse sarebbe più utile per quello che devo fare io
lo_smanettone
03-12-2010, 14:00
Scusa galbyl mi potresti dire il link del toshiba di cui parli, anche in privato volendo, perchè a questo punto forse sarebbe più utile per quello che devo fare io
a quel prezzo li l'unico che ho trovato è l' L650-1MM che trovi sia da expert che da nova
però non si trova il modello sul sito ufficiale
ma dove li tirano fuolri sti modelli che non risultano da nessuna parte?
esatto è quello e l'ho trovato in offerta da euronics.
sono decisamente dubbioso su quale prendere e ho poco tempo per decidere...
a livello qualitativo meglio toshiba?
lo_smanettone
03-12-2010, 14:33
esatto è quello e l'ho trovato in offerta da euronics.
sono decisamente dubbioso su quale prendere e ho poco tempo per decidere...
a livello qualitativo meglio toshiba?
Boh?
Anche io sto barcollando per l'acquisto del notebook.
Sono credo meno diffusi perchè costano a parità di hardware rispetto ad altre marche molto di più. Se sia sintomo di qualità, questo prezzo elevato ancora non l'ho capito. Ho sentito parlare bene di entrambe le case (me le hanno consigliate).
Da possessore un un vecchio A4G posso dirti che l'Asus è tosto come materiali e scalda. Però queste impressioni non credo possano essere attualizzate per via dei progressi tecnologici. Dal vivo nè Asus nè Toshiba mi hanno dato quell'idea di robustezza e qualità delle plastiche che mi ero fatta sia smanettando sul mio notebook sia leggendo le opinioni sul web.
Comunque ho inviato una mail alla Toshiba, sperando rispondano, per togliermi il dubbio di questo modello FANTASMA.
A volte si tratta di prodotti non attuali o commercializzati in altri paesi.
Edit
Ho finalmente trovato il prodotto sul mercato svedese
http://nordic.computers.toshiba-europe.com/innovation/se/product/Satellite-L650-1MM/1097265/toshibaShop/false/
A questo punto mi chiedo: come funziona in questo caso per la garanzia?
dave4mame
03-12-2010, 14:41
a quel prezzo li l'unico che ho trovato è l' L650-1MM che trovi sia da expert che da nova
però non si trova il modello sul sito ufficiale
ma dove li tirano fuolri sti modelli che non risultano da nessuna parte?
se li fanno configurare "su misura" dal produttore.
così il cliente non può fare paragoni diretti con l'offerta degli altri venditori.
lo_smanettone
03-12-2010, 14:42
se li fanno configurare "su misura" dal produttore.
così il cliente non può fare paragoni diretti con l'offerta degli altri venditori.
bella roba
cmq il modello in questione alla fine lo ho trovato come scritto nel post precedente (che ho editato).
Ammazza che velocità: già mi hanno risposto!!!
Questo è quanto
Gentile Cliente,
In riferimento alla sua richiesta Le comunichiamo che il modello di notebook da lei richiesto è un articolo dedicato alla grande distribuzione e pertanto non è presente sul listino ufficiale. Ciò non pregiudica né la qualità né la garanzia che sono le stesse dei prodotti a listino.
In allegato la scheda tecnica del Satellite L650 - 1MM
Restiamo a disposizione per eventuali informazioni commerciali
Qui il pdf con le specifiche
http://www.megaupload.com/?d=9Z8BT5JF
ragazzi ora è sceso a 650....conviene?
pareri dal possessore?
Prodigy-86
25-01-2011, 21:47
ragazzi ora è sceso a 650....conviene?
pareri dal possessore?
esatto... a media c'è pure un sony i5-460 500gb e un ati 5650 a 600 euro...qual'è meglio?l'asus o questo?(anche rapporto qualità/prezzo)
a quale mediaword? online non lo vedo sto sony
Prodigy-86
25-01-2011, 22:59
yes da giove lo trovi(quello fisico)...che ne pensi?bel giocatolo?
Salve, cche ne pensate dell'Asus AS5750G-2634G75Mnkk in offerta da mediamondo a 699?
Caratteristiche:
Intel Core i7-2630QM di 2a generazione (2 Ghz, fino a 3,40 Ghz con Turbo Boost Intel 2.0, 6 MB Intel Smart Cache)
Geforce GT 540 1 GB
RAM 4 GB ddr3
HDD 750 GB
DVD Super multi
Wi-fi 802.11b/g/n
Batteria 6 celle
Display LCD 15,6"
Webcam 1,3
Win 7 Home Premium 64-bit
L'uso prevalente è per girarci in internet, guardare qualche film/bluray, usare office e usare qualche giochino.
Grazie
dave4mame
26-01-2011, 08:08
beh, vedere un blue ray senza lettore blue ray e senza display full hd è duretta.
a prescindere da questo, sembra davvero un'offerta assai buona. (però è un acer, non un asus...)
ma cambia tanto da lcd a led? e questa scheda ati è davvero così scadente?
Sawato Onizuka
26-01-2011, 14:34
a prescindere da questo, sembra davvero un'offerta assai buona.(però è un acer, non un asus...)
l'hardware non di discute, bisogna poi vedere i materiali 'esterni' ;)
peccato per il monitor, certo quella dotazione girerebbe benone pure su un 17"+ eh :D
dannato cartello dei produttori, io son anni che vorrei 1440x900 sui 15", e invece hanno pure aumentato i prezzi dei 17" per non farli mettere in concorrenza con i 15" di fascia non bassa :muro:
ma la scheda video di questi ATI è davvero così pessima?
il resto mi sembra vada bene...
insomma un pinnacle studio, un photoshop...un film in HD con VLC dovrebbe gestirli no?
con i giochi invece dove si fermerebbe?
un 1280x720 con dead rising 2?
salve, avrei una domanda che premetto può apparire stupida
hanno regalato a mio padre il suddetto asus X52 JTSX013V, con tutti i pregi e difetti che sappiamo, tuttavia dovendolo usare lui per lavoro va splendidamente.
Ieri m'ha fatto notare che non sa come usare il card reader... ed effettivamente qualcosa non mi torna. Nel notebook c'è solo un entrata rettangolare (sul lato dx se non sbaglio)
nella confezione doveva esserci un adattatore per leggere i singoli formati?
grazie a chi risponde
no, legge le SD, se metti una SD con adattatore per micro legge pure quelle, le altre non dovrebbe leggerle (tipo una XD)
dopo proverò, ti ringrazio per la celere risposta
ALONE1964
01-02-2011, 19:16
Scusatemi se mi intrometto ma adesso a MW stanno facendo l'offerta ancora più vantaggiosa e quindi mi trovo ancora più in difficolta e chiedo il vostro parere tra questi PC.
Asus A52JE - EX081V
Processore i5-460M
ram 4 GB
HD 500GB
Scheda grafica ATI HD 5470 da 512
prezzo 599
Asus X52 JTSX013V
Processore i7-7400QM
ram 4 GB
HD 500GB
Scheda grafica ATI HD 6370 da 1 GB
prezzo 649
Sony VPC-EB3S1E/BQ
Processore i5-460M
ram 4 GB
HD 500GB
Scheda grafica ATI HD 5650 da 1 GB
prezzo 599
Dovrei farci girare su qualche programma di grafica, Adobe Premiere e magari qualche gioco.
Grz per l'attenzione e la disponibilità.
Scusatemi se mi intrometto ma adesso a MW stanno facendo l'offerta ancora più vantaggiosa e quindi mi trovo ancora più in difficolta e chiedo il vostro parere tra questi PC.
Asus A52JE - EX081V
Processore i5-460M
ram 4 GB
HD 500GB
Scheda grafica ATI HD 5470 da 512
prezzo 599
Asus X52 JTSX013V
Processore i7-7400QM
ram 4 GB
HD 500GB
Scheda grafica ATI HD 6370 da 1 GB
prezzo 649
Sony VPC-EB3S1E/BQ
Processore i5-460M
ram 4 GB
HD 500GB
Scheda grafica ATI HD 5650 da 1 GB
prezzo 599
Dovrei farci girare su qualche programma di grafica, Adobe Premiere e magari qualche gioco.
Grz per l'attenzione e la disponibilità.
guarda, io volevo prendere l'asus ma la scheda grafica mi han detto che non va bene per i giochi, se vai nella sezione consigli per gli acquisti ho postato diversi notebook presenti da mediaworld, in offerta ma non in volantino, c'e' soprattutto l'hp da 17'' (io per fare grafica preferisco un monitor grande) sennò anche i toshiba o gli hp...scarterei i sony
ALONE1964
10-02-2011, 15:29
Ok grazie, ma perche escludi i SONY?
tra i prodotti in offerta è quella che ha la scheda video migliore, anche se stiamo parlando sempre di livelli abbastanza bassi..
Janos121
10-02-2011, 17:45
Ok grazie, ma perche escludi i SONY?
tra i prodotti in offerta è quella che ha la scheda video migliore, anche se stiamo parlando sempre di livelli abbastanza bassi..
Aspetta qualche giorno che col nuovo volantino M.W. potrebbero arrivare le prime offerte SOTTOCOSTO del 2011 (ci sono tre volantini sottocosto all'anno).
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.