PDA

View Full Version : Reflex Nikon e garanzia Nital: fattura o scontrino ?


ytse
30-11-2010, 18:33
Ho la partita IVA e dovendo acquistare una reflex Nikon mi chiedevo se convenisse acquistare un prodotto con garanzia Nital tramite fattura (avendo così l'opportunità di dedurre la reflex dalle tasse) o scontrino.

Se ho capito bene con scontrino avrei 2+1 anni di garanzia sul corpo macchina, 2+2 anni sugli obiettivi, 50% sconto in caso di riparazione fuori garanzia.

Con fattura avrei 1+1 anni di garanzia su corpo macchina, 1+1 anni sugli obiettivi, 30% sconto in caso di riparazione fuori garanzia.

Insomma, non sono un fotografo e sicuramente non farò un uso intensivo della macchina, ma l'estensione della garanzia mi tranquillizzerebbe alquanto vista anche la cifra che pagherei a Nital :rolleyes:

Non trovo giusto che un "professionista" (non fotografo) debba avere condizioni di garanzia così limitate rispetto all'acquisto non professionale e a questo punto mi domando quale sia il modo "migliore" per acquistare la reflex, anche perché acquistando con fattura e venendo meno molti dei vantaggi offerti dalla garanzia Nital mi verrebbe quasi quasi di prendere un prodotto con garanzia Europea e risparmiare !

Che fareste ?

FreeMan
30-11-2010, 21:24
ciclica, usa la ricerca

http://upload.centerzone.it/images/42001537412022218129.png

e OT

sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<