PDA

View Full Version : Prima reflex 500euro di budget

eteknozzo
29-11-2010, 11:31
Salve a tutti, mi sto decidendo a fare il passo e comprare la mia prima reflex.
Come budget ho 500euro, cosa mi consigliereste?
Mi interessa che abbia un buon obiettivo bialnciato di base, contando che non intendo cambiarlo per un bel pò ma vorrei poter passare dalle macro ai grandangoli ai primi piani in modo decente.
Mi piacerebbe che magari non sia troppo difficile da usare e che abbia anche il flash integrato.
Magari ci sono altre caratteristiche che potrebbero essere utili a un novellino che voi sapete e io sicuramente no, quindi lascio a voi la parola :D

Altrimenti nel mercato delle ibride con un budget più ridotto, c'è qualcosa che permetta di ottenere dei risultati comparabili a quelli delle reflex, ma tipo a metà prezzo?
Grazie mille, ciao!

blade9722
29-11-2010, 11:46
Salve a tutti, mi sto decidendo a fare il passo e comprare la mia prima reflex.
Come budget ho 500euro, cosa mi consigliereste?
Mi interessa che abbia un buon obiettivo bialnciato di base, contando che non intendo cambiarlo per un bel pò ma vorrei poter passare dalle macro ai grandangoli ai primi piani in modo decente.

In genere l'ottica in kit é un jolly, buono per tutte le esigenze, peró:

- come macro é piuttosto limitata (arriva ad 1:4)
- come grandangolo siamo intorno ai 28mm equivalenti, cioé é allineata alla maggior parte delle compatte
- per i ritratti, lo sfocato é piuttosto limitato, anche se migliore di quello delle compatte per via del sensore di grandi dimensioni

Per le macro, con una lente close-up +10 puoi arrivare a circa 1:1, mentre per le altre due limitazioni di tocca comprare un'ottica dedicata, ed esci di budget.

Mi piacerebbe che magari non sia troppo difficile da usare e che abbia anche il flash integrato.

Il flash lo hanno tutte (credo....), la mia D5000 non é piú complicata da usare di una compatta.

Magari ci sono altre caratteristiche che potrebbero essere utili a un novellino che voi sapete e io sicuramente no, quindi lascio a voi la parola :D

Altrimenti nel mercato delle ibride con un budget più ridotto, c'è qualcosa che permetta di ottenere dei risultati comparabili a quelli delle reflex, ma tipo a metà prezzo?
Grazie mille, ciao!

No, risultati comparabili li ottieni con le mirrorless, ma costano piú o meno la stessa cifra.

FreeMan
29-11-2010, 19:38
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<