View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Dungeon Siege III
AL-Vetresium
27-11-2010, 20:49
Aspettando...
DUNGEON SIEGE III
http://img40.imageshack.us/img40/4896/sspreview3362ds3screens.jpg (http://img40.imageshack.us/i/sspreview3362ds3screens.jpg/)
http://img153.imageshack.us/img153/6187/sspreview3365ds3screens.jpg (http://img153.imageshack.us/i/sspreview3365ds3screens.jpg/)
DEBUT TRAILER
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-debut-dungeon-siege/703954
http://img225.imageshack.us/img225/7863/79191ds3screenshot010no.jpg (http://img225.imageshack.us/i/79191ds3screenshot010no.jpg/)http://img826.imageshack.us/img826/978/79188ds3screenshot007no.jpg (http://img826.imageshack.us/i/79188ds3screenshot007no.jpg/)
DATA DI RILASCIO
17 / 06 / 2011
AL-Vetresium
27-11-2010, 20:50
"Arriva un nuovo annuncio da parte di Square Enix. Più precisamente la casa produttrice ha confermato come dovrebbe essere il ventisette maggio la data per l’uscita europea dell’action-RPG Dungeon Siege III sviluppato da Obsidian. Il nuovo titolo sarà disponibile per PS3, Xbox 360 e PC sia in edizione standard che limitata. Square Enix ha rilasciato alcune informazioni riguardo al titolo, più precisamente che nel gioco i giocatori potranno assumere il ruolo di uno dei quattro legionari durante lo sgretolamento del regno di Ehb, portando avanti una battaglia per il bene dei loro compagni. Da rilevare come le decisioni dei videogiocatori saranno decisive per l’evolversi del gioco e avranno un effetto duraturo all’interno di tutto il titolo, determinandone l’esito." Link (http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/multi-una-data-per-dungeon-siege-iii/)
Nuovo trailer: Link (http://www.eurogamer.it/videos/dungeon-siege-iii-nuovo-trailer-56)
Katarina (presentazione personaggio): link (http://www.videogame.it/dungeon-siege-3/95652/dungeon-siege-iii-presenta-katarina.html)
Altre immagini...: ImgDSIII (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/132893/dungeon-siege-iii-in-nuove-immagini.aspx)
Un po' di Gameplay : 4players.de (http://www.4players.de/4players.php/tvplayer/4PlayersTV/Alle/12018/68337/Dungeon_Siege_3/Video_Ausblick.html)
Sito ufficiale: DungeonSiege3.com (http://www.dungeonsiege.com/index.php#/Gameplay-Trailer/)
Timeline (questa linea del tempo va letta dal basso verso l'alto..;))
1294 PFPresent day. The Venerable Odo - rumored to be the last survivor of the old Legion - calls a gathering of Legion descendants in the north, in an effort to rebuild the Legion and take back the kingdom of Ehb...
1289 PFGlacern is sacked and destroyed, and King Roland is slain. His "Tumbledown Court" withdraws to Glitterdelve Mine. Roland's young daughter, Roslyn, is crowned Queen.
1286 PFAfter a decade of construction, a new Church stronghold is completed, on the summit of Mt. Jhereb. It is named the Spire of Azunai. Jeyne Kassynder relocates her capital to the Spire.
1266 PFJeyne Kassynder becomes de facto leader of the Azunite Church and begins to assert control over eastern Ehb. War erupts between the sons of King Hendrick (Roland and Nedderic) and Jeyne. The royal family withdraws to Glacern, in western Ehb. The kingdom of Ehb collapses.
The Meisters rise to power in Stonebridge, following the Tomcat Rebellion. They declare Stonebridge to be a free and independent republic. The Dapper Gent - a notorious thief and crime lord - makes his first appearance in the city.
1265 PFFall of the 10th Legion. The young and charismatic Jeyne Kassynder calls a crusade against the Legion, naming them murderers and kingslayers. Thousands of people rise up to sack the Legion's chapterhouses and slaughter the legionnaires in the streets. Grand Master Hugh Montbarron makes a final stand in the Rukkenvahl, but he and his legionnaires are slain by Jeyne Kassynder.
1264 PFKing Hendrick begins to seize Legion properties, and rumors suggest that the paranoid king may be plotting to dissolve the Legion altogether. Then Hendrick is found dead, under questionable circumstances. The Legion is blamed for his murder.
1245 PFBirth of Jeyne Kassynder. For the early years of her life, Jeyne is a ward of the Azunite Church - a common story for many orphans of unknown parentage. She is raised at a Church school in the eastern city of Bisselberg, the traditional seat of the faith. By all accounts, she excels in her studies and is possessed of certain "divine gifts," though Church records provide no additional details.
1243 PFDungeon Siege 2. The Second Cataclysm devastates the eastern half of the continent. Greilyn Isle sinks beneath the sea, and the coast of Ehb is struck by a massive tsunami.� Lescanzi travelers report widespread chaos in the east. In the decade that follows, Ehb's borders are assailed by brigands and marauders, but the Legion stands firm, and the kingdom remains intact.
1220 PFDeath of Gloern the dwarf, last of the Heroes of the Seck Resurgence, at the age of 128. He is entombed within the Heroes' Crypt.
1192 PFFollowing the death of Lady Montbarron (aka "The Farmer"), the Heroes' Crypt is constructed in the Rukkenvahl, by the two great Legion families in the valley - the Montbarrons and the Gunderics. The remains of the other deceased Heroes are relocated here, and the Lady Montbarron is laid to rest in the deepest chamber of the Crypt.
In the years that follow, pilgrims begin to ply the road to the Heroes' Crypt, to pay their respects. These pilgrimages are often led by the surviving Heroes, such as Gloern the dwarf and the Azunite sister, Ulora.
1175 PFGoblins begin to excavate the Great Foundry, beneath the streets of Stonebridge. It is completed four years later, providing a source of power for the machines and factories in the city, above.� The completion of the Foundry marks the beginning of the so-called "Goblin Renaissance" in Stonebridge.
1156 PFDeath of King Konreid. His premature demise is blamed upon the torments that he suffered at the hands of the Seck. He is succeeded by his son, Karlyle, who presides over a golden age for the kingdom.
1154 PFKing Konreid signs a treaty with the goblins, granting them full rights as citizens of Ehb.
Most towns and cities are unwilling to accept the goblins, but they are welcomed into Stonebridge by Mayor Rupert Ketzler. Thanks to the wealth and ingenuity of the goblins, Stonebridge grows increasingly prosperous.
1145 PFThe red-haired heroine - commonly known as "The Farmer" - is granted a noble title by King Konreid and becomes the first Lady Montbarron. She is given lands and an estate in the northern valley of Rukkenvahl.
The town of Stonebridge, which was nearly destroyed in the Seck Resurgence, begins to rebuild. The people elect Rupert Ketzler - brother of the Farmer's companion, Rusk Ketzler - as their new mayor.
1144 PFDungeon Siege 1 - The Seck Resurgence. The evil Seck are accidentally released from the Chamber of Stars, and they raise an army of beasts to wreak vengeance upon the 10th Legion and the people of Ehb. But a red-haired farm-girl gathers a band of heroes to oppose them. She confronts the demigod-king of the Seck and slays him, ending the war and saving the kingdom.
1080 PFAffair of the Goblin Pretender. The traitorous Grand Mage, Olvis, manipulates the simple-minded Prince Edvard and seizes control of western Ehb. Edvard declares himself king of the goblins, and they flock to his banner. The plot is unraveled by Olvis's former apprentice, Merik, who defeats Olvis and drives the goblins out of Wesrin Cross. Merik is acclaimed as a hero and appointed the new Grand Mage of the Legion.
845 PFThe kingdom of Ehb is founded by the 10th Legion. Elections are held to choose a monarch, and the Legion swears allegiance to the new king and his descendants.
839 PFFollowing the War of Legions, the 10th Legion returns to Ehb and defeats the evil Seck, who had taken control of Ehb in their absence. The surviving Seck - including their demigod-king - are imprisoned in the Chamber of Stars.
Fonte: Sito ufficiale di Dungeon Siege III
iscritto
ma per quando esattamente è previsto?
AL-Vetresium
27-11-2010, 22:11
iscritto
ma per quando esattamente è previsto?
Fine 2011 ^sicuramente^..ma potrebbe uscire prima...;)
^^ Non si è mai sicuri al 100%..:O
AL-Vetresium
28-11-2010, 13:34
Giocai e rigiocai il primo Dungeon per una decina di volte...era S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E !! (per il 2000:O )...Chris Taylor un grande...:rolleyes:
Poi il 2 ha perso un po' del primo Dungeon...ma rimane cmq un bel gioco...il mio lvl max è stato il 73...poi no so perchè rifacendolo non ho mai superato questo livello...:D
Ho giocato pure a l'espansione del 2 ..con la Deluxe Edition...;)
Fine 2011 ^sicuramente^..ma potrebbe uscire prima...;)
^^ Non si è mai sicuri al 100%..:O
In realtà il gioco è previsto, più o meno, per la fine di marzo.
Questo capitolo non ha nulla dei precedenti, Chris Taylor è solo un consulente ora, ed il gioco è sviluppato da Obsidian.
Niente più party, al max un compagno, ma possibilità di giocare in coop.
Insomma, una rivoluzione.
Engine grafico da paura.
Qui c'è una demo di 10 minuti di DS3: http://vimeo.com/15862136
AL-Vetresium
28-11-2010, 14:15
In realtà il gioco è previsto, più o meno, per la fine di marzo.
Questo capitolo non ha nulla dei precedenti, Chris Taylor è solo un consulente ora, ed il gioco è sviluppato da Obsidian.
Niente più party, al max un compagno, ma possibilità di giocare in coop.
Insomma, una rivoluzione.
Engine grafico da paura.
Qui c'è una demo di 10 minuti di DS3: http://vimeo.com/15862136
Grazie per l'aiuto...:)
Vediamo com'è la demo...;)
pare che questo DDIII sia molto diverso dai primi due e dal primo in particolare... molto piu' "consolare"... se risulterà vero resta in scaffale!!!
Darkless
29-11-2010, 09:54
Sarà una via di mezzo fra gli action jappo e diablo.
C'è solo da sperare che obsidian non faccia il solito pessimo lavoro di telecamera e bug e che non abbiano la brillante idea di farlo uscire nello stesso periodo di Diablo 3.
salsero71
29-11-2010, 10:45
...ci sono sempre nei miei hard disks :D
Ogni tanto ci faccio un giretto, in attesa di Diablo 3, Grim Dawn, DS3, speriamo uno di questi arrivi presto, molto presto :rolleyes:
L'hanno completamente stravolto...
Si sa se sarà multipiattaforma o solo per pc?
Avrei preferito un H&S con party proprio in stile Dungeon siege, tuttavia... se Obsidia farà un buon lavoro... mi giocherò volentieri anche questo DS3 così come appare ora.
Conto sul fatto che Obsidian inserisca una narrazione degna di questo nome, vero tallone d'Achille per quasi tutti gli H&S.
Conto anche in un level design vario e su mob sempre diversi da affrontare con tattiche diverse.
AL-Vetresium
29-11-2010, 21:31
...ci sono sempre nei miei hard disks :D
Ogni tanto ci faccio un giretto, in attesa di Diablo 3, Grim Dawn, DS3, speriamo uno di questi arrivi presto, molto presto :rolleyes:
Chi si rivede!!!:) :D
....Prima o poi qualcuno di questi giochi uscirà..:stordita:
Comunque Dungeon Siege è stato il primo gioco che ho fatto in assoluto....e dieci anni fa il Regno di Ehb era fantastico speriamo lo sarà ancora....:O
AL-Vetresium
29-11-2010, 21:32
C'è solo da sperare che obsidian non faccia il solito pessimo lavoro di telecamera e bug e che non abbiano la brillante idea di farlo uscire nello stesso periodo di Diablo 3.
Action jappo ??:confused:
AL-Vetresium
29-11-2010, 21:33
Avrei preferito un H&S con party proprio in stile Dungeon siege, tuttavia... se Obsidia farà un buon lavoro... mi giocherò volentieri anche questo DS3 così come appare ora.
Conto sul fatto che Obsidian inserisca una narrazione degna di questo nome, vero tallone d'Achille per quasi tutti gli H&S.
Conto anche in un level design vario e su mob sempre diversi da affrontare con tattiche diverse.
Quoto!!!;)
salsero71
30-11-2010, 09:38
Chi si rivede!!!:) :D
....Prima o poi qualcuno di questi giochi uscirà..:stordita:
Comunque Dungeon Siege è stato il primo gioco che ho fatto in assoluto....e dieci anni fa il Regno di Ehb era fantastico speriamo lo sarà ancora....:O
...di mezzo ci sono pure io :sofico:
Hai visto i Deathspank su Steam? Il primo l'ho provato ma non riesco a continuarlo a causa del poco tempo a disposizione e del fatto che sto rigiocando per l'ennesima volta a Company of Heroes :cool:
Il secondo esce a momenti ;)
La storia è decisamente migliore, come da tradizione Obsidian (Interplay e Black Isle). Cosa intendete invece per stampo giapponese? Non lo è...
Anche se fosse, è un gioco completamente diverso, da Diablo e dalle precedenti incarnazioni.
pare che questo DDIII sia molto diverso dai primi due e dal primo in particolare... molto piu' "consolare"... se risulterà vero resta in scaffale!!!
Vero che è diverso, non necessariamente in funzione della pubblicazione multipiattaforma. E sarebbe un errore evitarlo per un simile pregiudizio.
Sul prossimo numero di Giochi per il Mio Computer ci sarà uno speciale dedicato a Dungeon Siege III.
intendi sul numero di natale...? :confused: ho quello di dicembre e non dice nulla? poi relazioni tu ok??? :sofico:
Il numero natalizio è già uscito, intendo su quello di Gennaio 2011. Non ho capito bene il senso della punteggiatura e dell'ultima frase nel tuo intervento, scusa.
Il numero natalizio è già uscito, intendo su quello di Gennaio 2011. Non ho capito bene il senso della punteggiatura e dell'ultima frase nel tuo intervento, scusa.
Ho un problema con i puntini... nel senso che li metto ovunque, scusa.
Ho un problema con i puntini... nel senso che li metto ovunque, scusa.
Non era una critica, non bado alla forma, il fatto è che davvero non ho capito l'ultima frase e il :sofico:
AL-Vetresium
02-01-2011, 19:58
Buon 2011 a tutti !!!:)
Dungeon Siege III (DSIII or DS3) is an upcoming action role-playing game to be developed by Obsidian Entertainment and published by Square Enix for the PlayStation 3, Xbox 360 and Microsoft Windows.[5] Chris Taylor, the original creator of Dungeon Siege will serve as an advisor during the development of the game. This is the third game in the series not to be developed by Gas Powered Games, (after Dungeon Siege: Legends of Aranna by Mad Doc Software and Dungeon Siege: Throne of Agony by SuperVillain Studios) and the first to be published by Square Enix after it acquired the complete ownership of the Dungeon Siege franchise and is due to be released in 2011.
As of now, the storyline for the game has not been released, but the game will be returning to the Kingdom of Ehb and focus on the 10th Legion, which is on the verge of being wiped out. This new installment will also feature a new and more interactive multiplayer campaign.
Da Wikipedia
AL-Vetresium
04-01-2011, 13:36
Square Enix: Batman Arkham Asylum
Obsidian: Star Wars KOTOR 1 e 2 ....dovrebbe venire un bel gioco..poi con l'aiuto di Chris Taylor..:O :D :sofico:
Aspettiamo in attesa di nuovi video e notizie...:rolleyes:
Darkless
04-01-2011, 13:43
Square non ha fatto Batman AA e obsidian non ha fatto Kotor.
Giusto per la cronaca.
Square Enix: Batman Arkham Asylum
Obsidian: Star Wars KOTOR 1 e 2 ....dovrebbe venire un bel gioco..poi con l'aiuto di Chris Taylor..:O :D :sofico:
Aspettiamo in attesa di nuovi video e notizie...:rolleyes:
In effetti, i programmatori di Obsidian hanno realizzato KOTOR 2, Neverwinter Nights 2 e il recente Fallout New Vegas, tra gli altri...
La casa di sviluppo raccoglie, comunque, l'eredità di Interplay e Black Isle, confluiti in parte sotto il "nuovo" tetto aziendale.
Chris Taylor c'entra poco o niente, in qualità di consulente esterno. Un modo carino per conservarne la paternità, ma poco oltre a questo.
Ciò non toglie che il gioco sia interessante. Personalmente, mi ha convinto, beninteso che la lavorazione non è terminata e dando per scontato che difetti e problemi verranno risolti prima della pubblicazione. A ogni modo, il gameplay è già piacevole e la resa grafica molto gradevole.
E' uscito il nuovo GMC con l'anteprima di quattro pagine.
Saluti
AL-Vetresium
05-01-2011, 12:59
Square non ha fatto Batman AA e obsidian non ha fatto Kotor.
Giusto per la cronaca.
Kotor 1 è stato sviluppato da Bioware mentre il 2 da Obsidian...dato che li ho giocati più volte tutti e 2 non ci facevo caso...e intendevo per l'abbreviazione KOTOR uno dei 2 non per forza il primo...;)
Batman è sato sviluppato da Rocksteady studios ....pensavo fosse Square Enix perchè quando inizio a giocare la GOTY Edition mi compare Square Enix come prima immagine...;)
Hai fatto bene a ricordarmelo..:) comunque penso che DS III sarà lo stesso un gran bel gioco...:O
AL-Vetresium
05-01-2011, 13:02
In effetti, i programmatori di Obsidian hanno realizzato KOTOR 2, Neverwinter Nights 2 e il recente Fallout New Vegas, tra gli altri...
La casa di sviluppo raccoglie, comunque, l'eredità di Interplay e Black Isle, confluiti in parte sotto il "nuovo" tetto aziendale.
Chris Taylor c'entra poco o niente, in qualità di consulente esterno. Un modo carino per conservarne la paternità, ma poco oltre a questo.
Ciò non toglie che il gioco sia interessante. Personalmente, mi ha convinto, beninteso che la lavorazione non è terminata e dando per scontato che difetti e problemi verranno risolti prima della pubblicazione. A ogni modo, il gameplay è già piacevole e la resa grafica molto gradevole.
E' uscito il nuovo GMC con l'anteprima di quattro pagine.
Saluti
GMC di Gennaio ?
Ma lo stai già giocando ..o ti basi sui video ??
Grazie per il contributo Akron...;)
GMC di Gennaio ?
Ma lo stai già giocando ..o ti basi sui video ??
Grazie per il contributo Akron...;)
GMC di gennaio 2011, ha anche la copertina dedicata a DS 3.
L'ho provato negli studi di Obsidian a Los Angeles, circa un mese fa. Forse è presto per dire che sarà un "gran bel gioco", ma senza dubbio suscita curiosità.
AL-Vetresium
05-01-2011, 20:43
GMC di gennaio 2011, ha anche la copertina dedicata a DS 3.
L'ho provato negli studi di Obsidian a Los Angeles, circa un mese fa. Forse è presto per dire che sarà un "gran bel gioco", ma senza dubbio suscita curiosità.
Sei in grado di comparare la prova che hai fato di DS III con Sacred 2 ??
Inoltre mi sapresti inidcare quali sono per te i pregi di Dungeon e quali i difetti ??
Grazie per l'aiuto...;)
Sei in grado di comparare la prova che hai fato di DS III con Sacred 2 ??
Inoltre mi sapresti inidcare quali sono per te i pregi di Dungeon e quali i difetti ??
Grazie per l'aiuto...;)
Sono distanti in termini di gameplay. Il nuovo DS III si gioca (nel duelli) come un Fable, controllando direttamente i movimenti e le azioni del personaggio, con tastiera e mouse, o pad. Non si assegnano i comandi puntando il cursore del mouse come negli hack'n'slash tradizionali. Per il resto, la struttura narrativa è simile a un Dragon Age meno complesso, ma più elaborata di un banale clone di Diablo caratterizzato da dialoghi poco interattivi e missioni elementari.
Sacred 2 non mi aveva convinto né in fase di anteprima, né quando l'ho recensito: bug a parte, riciclava meccaniche abusate e l'azione era scialba (raramente emozionava).
Apprezzo il cambio di direzione di DS III, ma dubito metta tutti d'accordo, mentre i difetti sono ancora da verificare.
Vladimiro Bentovich
06-01-2011, 00:30
già,quello che mi dici mi fà perdere ogni interesse verso ds 3,controlli in terza persona uniti alla comparazione con un "dragon age" meno complesso,che già di per se,per i miei gusti,trovavo poco eleborato.
ovviamente prima dell'uscita non si può mai sapere,ma ho poche speranze che rientri nei miei standard.
ma detta così mi pare l'ennessima "consolata".
Darkless
06-01-2011, 02:21
già,quello che mi dici mi fà perdere ogni interesse verso ds 3,controlli in terza persona uniti alla comparazione con un "dragon age" meno complesso,che già di per se,per i miei gusti,trovavo poco eleborato.
ovviamente prima dell'uscita non si può mai sapere,ma ho poche speranze che rientri nei miei standard.
ma detta così mi pare l'ennessima "consolata".
e probabilmente lo sarà. Figurati però che persino così potrebbe riuscire meglio di DS2 il che è tutto un dire.
detta così mi pare l'ennessima "consolata".
E' ANCHE destinato all'utenza console, quindi sì, ma ciò non toglie che il risultato finale sia di tutto rispetto. Certo, non se ci si attende un GDR puro o un hack'n'slash classico. E' un gioco ibrido, che punta molto sull'azione ma non trascura la narrazione, fermo restando che il paragone con Dragon Age fungeva solo come esempio per descrivere l'intreccio, meno complesso di GDR, ma più di un GDR d'azione.
Il confronto coi precedenti capitoli non esiste, nel senso che sono talmente distanti in termini di gameplay che non si possono accostare; secondo me, comunque, sarà decisamente meglio di DS 1 e 2, ma è soggettivo. Certo, una miriade di titoli h'n's erano superiori ai passati episodi...
IlGranTrebeobia
16-01-2011, 22:47
Action jappo ??:confused:
Action jappo ? :confused:
AL-Vetresium
19-01-2011, 22:09
Nel numero di febbraio di The Games Machine si parlerà di Dungeon Siege III...;)
AL-Vetresium
04-02-2011, 22:20
"Arriva un nuovo annuncio da parte di Square Enix. Più precisamente la casa produttrice ha confermato come dovrebbe essere il ventisette maggio la data per l’uscita europea dell’action-RPG Dungeon Siege III sviluppato da Obsidian. Il nuovo titolo sarà disponibile per PS3, Xbox 360 e PC sia in edizione standard che limitata. Square Enix ha rilasciato alcune informazioni riguardo al titolo, più precisamente che nel gioco i giocatori potranno assumere il ruolo di uno dei quattro legionari durante lo sgretolamento del regno di Ehb, portando avanti una battaglia per il bene dei loro compagni. Da rilevare come le decisioni dei videogiocatori saranno decisive per l’evolversi del gioco e avranno un effetto duraturo all’interno di tutto il titolo, determinandone l’esito."
(Cit.) (http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/multi-una-data-per-dungeon-siege-iii/)
Darkless
05-02-2011, 07:23
Immagino. roba del tipo: se hia ammazzato il drago con la spada il reward sarà una spada più forte, se hai usato la mazza una mazza più grande etc. etc.
Dovrebbero darsi una regolata su certe sparate le press release, tantopiù per un titolo come DS3 dove il fattore scelte-conseguenze è l'ultima cosa che potrebbe interessare vista la natura del titolo.
Piuttosto 4 pg sono davvero pochi.
AL-Vetresium
06-02-2011, 11:46
Questo è il LINK (http://www.dungeonsiege.com/index.php#/Gameplay-Trailer/) del sito ufficiale ...;) per la prima volta me lo apre,forse dovevano aggiornarlo..:rolleyes:
Penso si possa scegliere tra 2 personaggi ...ma forse mi sbaglio..:stordita:
Comunque vi consiglio di leggervi la storia del Regno di Ehb ...sempre se capite qualcosa fra tutti quegli eventi che accadono...:) :mc:
Speriamo bene...:O
Darkless
06-02-2011, 12:21
I pg slezionabili sono 4, non 2. Per ora ne hanno mostrati solo 2. E' lo stesos sistema usato da Blizzard nel marketing di Diablo 3, la differenza è che in questo caso l'hype a riguardo non è nemmeno un milionesimo del gioco blizzard.
Ad ogni modo nel momento in cui hanno specificato che si controllerà un party e non un pg singolo han ridestato il mio interesse.
AL-Vetresium
06-02-2011, 19:37
I pg slezionabili sono 4, non 2. Per ora ne hanno mostrati solo 2. E' lo stesos sistema usato da Blizzard nel marketing di Diablo 3, la differenza è che in questo caso l'hype a riguardo non è nemmeno un milionesimo del gioco blizzard.
Ad ogni modo nel momento in cui hanno specificato che si controllerà un party e non un pg singolo han ridestato il mio interesse.
Ok..;)
@Darkless
Ti posso fare una domanda ? ..ti è piaciuto Titan Quest ??(se ci hai giocato) o lo hai scartato a prescindere ?:confused:
Comunque a me personalmente DS uno e due mi sono piaciuti...l'uno l'avrò rigiocato almeno 7 volte ..mentre il 2 ..3 o 4, nel 2 il mio massimo livello è stato il 73 ..:D Sono amante di Dungeon Siege...:read:
Darkless
06-02-2011, 20:16
TQ è bello fino all'egitto, poi l'ultimo capitolo è inguardabile. Si riprende con l'espansione che però è troppo monotematica e dopo poche ore comincia ad annoiare. Avrei preferito skill un po' più dinamiche, cmq carino (di certo meglio di hand of god, silverfall e loki)
DS l'ho molto apprezzato all'epoca, soprattutto con l'espansione. Il 2 invece non m'è piaciuto.
rocco4796
06-02-2011, 22:04
se è come silverfall non sarà niente di speciale!
Darkless
07-02-2011, 16:11
Footage:
http://www.4players.de/4players.php/tvplayer/4PlayersTV/Alle/12018/68337/Dungeon_Siege_3/Video_Ausblick.html
se è come silverfall non sarà niente di speciale!
Non credo sarà come il mediocre Silverfll.
Footage:
http://www.4players.de/4players.php/tvplayer/4PlayersTV/Alle/12018/68337/Dungeon_Siege_3/Video_Ausblick.html
Carino, tenendo conto che è anche la versione 360.
La grafica mi sembra molt valida e le meccaniche classiche ma non ritrite (assenza di uso di pozioni, barra di ricarica per usare le skill, stili di combattimento, dialoghi che ricoprono una certa importanza).
Poi... hanno mantenuto la musichina di Dungeon siege...
CAPT.HOOK
07-02-2011, 16:47
La grafica mi sembra molt valida e le meccaniche classiche ma non ritrite (assenza di uso di pozioni, barra di ricarica per usare le skill, stili di combattimento, dialoghi che ricoprono una certa importanza).
No non mi convince! Troppo pacioccoso e poco Dungeon Siege...per non parlare di quelle orrende sequenze di dialogo dove l'unica cosa che si muove e' la bocca mentre tutto il resto e' fermo immobile come in una foto della minchia. :mbe:
Darkless
07-02-2011, 18:03
Se ti riferisci agli h&s è ben lungi dalle meccaniche classiche.
E' un tipico arpg jappo, tipologia di gioco che su pc praticamente non esiste nel mercato europeo. Devil may cry con qualche stat in più, o guardando roba più recente la versione più fracassona di Divinity 2.
Se implementeranno bene l'ia del party in single sarà un titolo interessante.
Un plauso al motore proprietario di obsidian, non l'ira di dio am apprezzabile e funzionale al tipo di gioco. Vuoi vedere che per la prima volta nella loro storia riescono a implementare una telecamera decente :asd:
AL-Vetresium
07-02-2011, 21:01
Footage:
Sembra "quasi" un misto tra Star Wars Dungeon e qualche altro gioco tipo Silverfall..il pg è molto più grande rispetto ai precedenti titoli...aspettiamo altri video,,,
Grazie per il link ...lo posto in prima o in seconda pagina..;)
AL-Vetresium
07-02-2011, 21:09
Quella musica è troppo bella !!!:D :)
Mi ero quasi commosso quando iniziava quella musica nel primo Dungeon..:mc:
Quindi meno male che l'hanno mantenuta..nel 2 invece c'è solo all'inizio ..poi non mi sembra...
Darkless
07-02-2011, 21:36
Sembra "quasi" un misto tra Star Wars Dungeon e qualche altro gioco tipo Silverfall..il pg è molto più grande rispetto ai precedenti titoli...aspettiamo altri video,,,
lo zoom è regolabile
AL-Vetresium
07-02-2011, 22:03
lo zoom è regolabile
..lo so...ma sembrano più grandi nel senso che sono curati meglio...:)
Altro video: http://www.eurogamer.it/videos/dungeon-siege-iii-nuovo-trailer-56
CAPT.HOOK
07-02-2011, 22:51
Quando e' fissata la data di uscita?
Sembra promettente.
Attendo con impazienza.
Endy.
Darkless
08-02-2011, 09:10
Quando e' fissata la data di uscita?
27 maggio
CAPT.HOOK
09-02-2011, 00:21
Un po' di nuove immagini..
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/132893/dungeon-siege-iii-in-nuove-immagini.aspx
Ma solo a me sembra che il paladino abbia la faccia di Frodo?
Darkless
09-02-2011, 08:14
Si dice frodo adesso ?
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-02-2011, 13:23
A prima vista mi interessa molto più questo DSIII che il prossimo Dragon's Age.
Faccia di Frodo? :asd:
A me non dispiace affatto lo stile... molto meglio delle solite mascelle squadrate
AL-Vetresium
09-02-2011, 20:06
Un po' di nuove immagini..
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/132893/dungeon-siege-iii-in-nuove-immagini.aspx
Ma solo a me sembra che il paladino abbia la faccia di Frodo?
Grazie mille per la collaborazione ...;)
Per ora aggiungo i link ...in seguito aggiungerò qualche altra immagine per il thread ufficiale
AL-Vetresium
09-02-2011, 20:08
A prima vista mi interessa molto più questo DSIII che il prossimo Dragon's Age.Faccia di Frodo? :asd:
A me non dispiace affatto lo stile... molto meglio delle solite mascelle squadrate
Vedremo ...incrociamo le dita..:sperem: speriamo abbiano fatto un bel lavoro..:)
AL-Vetresium
09-02-2011, 22:31
Ho modificato la seconda pagina .....;)
Darkless
10-02-2011, 10:51
A prima vista mi interessa molto più questo DSIII che il prossimo Dragon's Age.
poco ma sicuro. Meglio una ction fatto bene che un action spacciato da rpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
10-02-2011, 16:15
poco ma sicuro. Meglio una ction fatto bene che un action spacciato da rpg
beh si.. e anche perché mi hanno rotto con questi cinematic trailer tamarroni e patetici, non ho più l'età per ste cazzate.
Darkless
10-02-2011, 18:05
Mmm considerando che dietro DS3 c'è square enix è strano che non abbiano ancora propinato cinematic a nastro.
Forse ci han provato ma ad obsidian sono usciti bacati pure i filmati :asd:
AL-Vetresium
10-02-2011, 21:52
Rich Taylor, project director di Dungeon Siege III, ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer che la versione PC del gioco sarà quella di riferimento, e che le attuali priorità del team di sviluppo riguardano l'eliminazione di bug e blocchi.
"Alcuni elementi del progetto saranno PC-centrici", ha detto Taylor, "specie dal punto di vista dei controlli. I giocatori si aspettano di cliccare sullo scenario perché il personaggio si muova di conseguenza, e di cliccare sui nemici per iniziare un combattimento. Di sicuro le cose andranno in questo modo. Bisogna inoltre aggiungere che la versione PC del gioco vanterà texture a risoluzione maggiore e in generale un comparto visivo di migliore impatto."
L'ultimo titolo di Obsidian, Fallout: New Vegas, ha ricevuto molte critiche per via dell'instabilità e per la presenza di numerosi bug. Lo studio sta cercando di non ripetere i medesimi errori.
"La stabilità del gioco e l'assenza di bug sono le nostre maggiori priorità, ne discutiamo costantemente", ha detto Taylor. Aggiungendo: "Qui in Obsidian abbiamo un vantaggio: se ci viene un dubbio riguardo una determinata sequenza, basta fare dieci passi e andare a parlare con il programmatore che l'ha scritta."
L'engine proprietario di Obsidian, Onyx, ha permesso al team di sviluppare contemporaneamente Dungeon Siege III su tutte le piattaforme, riducendo i problemi specifici che possono saltar fuori all'ultimo momento. Gli sviluppatori hanno inoltre implementato un robusto sistema di rilevazione degli errori.
"Abbiamo investito una certa quantità di tempo nella realizzazione di un sistema di rilevazione degli errori, così adesso ogni volta che il gioco si blocca viene generato un rapporto, il dump viene inserito in un database e possiamo dunque avere ben presenti i problemi che si sono verificati per risolverli", ha spiegato il project director.
"Nessuno vuole che un gioco si blocchi. Noi per primi siamo dei videogiocatori, del resto. Quando si verifica un blocco e magari perdi i progressi fatti nella partita, non è divertente per nessuno. Lo comprendiamo. Ecco perché personalmente sono molto attento all'individuazione e alla risoluzione di tali problematiche."
Multiplayer.it
AL-Vetresium
16-02-2011, 17:33
La prima Anteprima (http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/dungeon-siege-3_anteprima_13260) di Dungeon Siege da parte di everyeye ...;)
AL-Vetresium
18-02-2011, 17:53
http://img189.imageshack.us/img189/9620/dungeonsiegeiiic97e94.jpg (http://img189.imageshack.us/i/dungeonsiegeiiic97e94.jpg/)
'Raffigura Lucas Montbarron un pg giocabile specializzato nell’utilizzo di spada e scudo.' (cfr. rpgitalia.net)
Darkless
18-02-2011, 18:01
Mi piace.
Han detto niente riguardo ad eventuali DLC ? Se grazie a Dio fosse esente da questa piaga potrei anche comprarlo nell'immediato futuro.
CAPT.HOOK
18-02-2011, 18:04
Mi piace.
Han detto niente riguardo ad eventuali DLC ? Se grazie a Dio fosse esente da questa piaga potrei anche comprarlo nell'immediato futuro.
Avevo letto un articolo che evidenziava l'intenzione di NON rilasciare DLC ma non lo trovo piu' :stordita: Forse e' la volta buona che sazi un po' il tuo palato fine :asd:
AL-Vetresium
18-02-2011, 21:08
Ci sarà una Limited Edition, ecco i contenuti: link (http://www.gametraders.com.au/game/pc/dungeon-siege-3-limited-edition/54440/#game?ID=54440)
AL-Vetresium
18-02-2011, 21:12
http://img408.imageshack.us/img408/4049/jaquettedungeaonsiege3p.jpg (http://img408.imageshack.us/i/jaquettedungeaonsiege3p.jpg/)
'mostra Anjali, un Archon uno spirito del fuoco che può mantenere il suo aspetto umano o fondersi con le fiamme. Nella sua forma umana combatte utilizzando un bastone e restando in mischia, nella sua forma elementale invece utilizza attacchi a distanza basati sul fuoco, anche continuati.'(cfr. rpgitalia.net)
AL-Vetresium
18-02-2011, 21:18
Mi piace.
Mi sembra di aver letto che sono disponibili dei DLC solo se lo preordini..:O
Darkless
18-02-2011, 21:46
i soliti item fuffa. (che fra l'altro se uno li vuole alla fine trova sempre il file dell'oggetto stupido da scaricare da qualche parte)
michelgaetano
18-02-2011, 21:49
Non avendo provato i primi... sunto straveloce? :D
Darkless
18-02-2011, 22:01
Le trame le trovi su wikipedia e sono abbastanza semplici. Se invece parli del gameplay non c'entrano assolutamente nulla con questo.
ah e se mai ti passasse per l'anticamera del cervello di guardare il film di uwe bol per carità non farlo.
AL-Vetresium
18-02-2011, 22:04
Le trame le trovi su wikipedia e sono abbastanza semplici. Se invece parli del gameplay non c'entrano assolutamente nulla con questo.
ah e se mai ti passasse per l'anticamera del cervello di guardare il film di uwe bol per carità non farlo.
Ma che per caso l'hai visto ??:stordita:
Darkless
18-02-2011, 22:08
Ma che per caso l'hai visto ??:stordita:
Non tutto. Non ho resistito. Gli ho dato una chance visto che il cast stranamente era molto buono (protagonista Jason Statham, e ho detto tutto) ma il caro uwe ci mette sempre del suo, riuscirebbe a fare una porcheria anche con Hoffman e De Niro.
AL-Vetresium
18-02-2011, 22:15
Non avendo provato i primi... sunto straveloce? :D
Allora... Nel primo impersonavi panni di un contadino-eroe che trova diversi compagni lungo il viaggio...potevi averne fino a 7 oppure al posto di un compagno un mulo..:)
Non vi era il respawn ...cmq un gioco lungo e divertente(almeno per me)..tattico..notevole varietà di nemici e locations..;)
Il secondo invece non c'èntra quasi niente col primo...e vabbè in pratica inizi mercenario per poi sonfiggere per chi combattevi...Vi compaiono la spada di ..(non mi ricordo il nome)e lo Scudo di Azunai il difensore...in pratica tu sei una specie di reincarnazione di questo Azunai e devi ricomporre lo scudo...Vi sono bestie strane ..magi arcimaghi..un drago...6 pg mi sembra potevi comandare e anche animali....il gioco è bello ma non eccezionale...vi è il respawn..3 atti 3 livelli di difficoltà e 1000 livelli personaggio..;)
Esiste un'espansione per entrambi: per il primo 'The Legends of Aranna'
per il secondo 'Broken World'
Comunque in prima o in seconda pagina ho postato la storia (in inglese)..;)
AL-Vetresium
18-02-2011, 22:18
Non tutto. Non ho resistito. Gli ho dato una chance visto che il cast stranamente era molto buono (protagonista Jason Statham, e ho detto tutto) ma il caro uwe ci mette sempre del suo, riuscirebbe a fare una porcheria anche con Hoffman e De Niro.
:asd: ..peccato avrebbero potuto fare un bel film,alla fine la storia di Dungeon 1 non è male...:rolleyes:
AL-Vetresium
20-02-2011, 14:20
'Dalle pagine di CVG arrivano nuovi dettagli per Dungeon Siege III, gioco di ruolo sviluppato dagli Obsidian Entertainmente (creatori di Fallout: New Vegas) in collaborazione con Gas Powered Games (creatori dei primi due Dungeon Siege). Ve li riportiamo schematicamente:
•La classe del personaggio non può essere selezionata ma viene “plasmata” giocando, in base alle azioni dell’utente. Ciò, però, avviene in modo molto meno elastico di quanto visto in Fallout: New Vegas, poiché un determinato personaggio non si potrà mai allontanare troppo dalla sua natura (ad esempio il personaggio Lucas, un guerriero, non potrà mai imparare a lanciare incantesimi)
•Ogni personaggio avrà tre diversi modi di combattere, che evolveranno con l’esperienza. Lucas ha la posizione per armi a una mano (che gli permette di tenere uno scudo), la posizione per armi a due mani (che fanno più danno) e quella per curarsi
•Il gioco viene definito “più action” rispetto al suo predecessore Dungeon Siege II
•Nel gioco si andrà in giro in party e ci saranno da fare scelte morali. Questo sistema viene paragonato a una versione semplificata della gestione squadra in Mass Effect
•Nessun membro del party se ne andrà mai di sua spontanea volontà, ma più alta è la fedeltà al leader maggiori sono i vantaggi
•Confermata la modalità cooperativa a due giocatori, non presente il multiplayer competitivo
Continua dopo la pausa.
•Una sorta di multiplayer online ci sarà, ma Obsidian non ha ancora svelato nulla a riguardo
•Il gioco sarà fortemente incentrato sulla trama, più di ogni altro titolo simile visto finora
•Secondi i redattori di CVG il nuovo motore grafico Onyx è molto valido.
•Il tono generale della narrazione sarà molto basato sullo humor, ed è quindi sconsigliato a chi cerca un gioco fantasy “serioso” '
da gamesblog.it
AL-Vetresium
20-02-2011, 14:21
http://img130.imageshack.us/img130/9144/image00002x.jpg (http://img130.imageshack.us/i/image00002x.jpg/)
http://img692.imageshack.us/img692/3893/image00004104a2a8.jpg (http://img692.imageshack.us/i/image00004104a2a8.jpg/)
'Dalle pagine di CVG arrivano nuovi dettagli per Dungeon Siege III...
sono quasi convinto
ma aspetto ancora info su sistema di salvataggio, respawn e localizzazione...
CAPT.HOOK
20-02-2011, 15:18
sono quasi convinto
Idem :O
Finora non mi hanno colpito nemmeno molto i nemici!
AL-Vetresium
20-02-2011, 19:25
sono quasi convinto
Idem :O
Finora non mi hanno colpito nemmeno molto i nemici!
Io spererei pure in una demo....:O ;)
HeroQuest
21-02-2011, 06:56
http://img408.imageshack.us/img408/4049/jaquettedungeaonsiege3p.jpg (http://img408.imageshack.us/i/jaquettedungeaonsiege3p.jpg/)
'mostra Anjali, un Archon uno spirito del fuoco che può mantenere il suo aspetto umano o fondersi con le fiamme. Nella sua forma umana combatte utilizzando un bastone e restando in mischia, nella sua forma elementale invece utilizza attacchi a distanza basati sul fuoco, anche continuati.'(cfr. rpgitalia.net)
Spettacolo di cover:eek: ,mio al day one cmq.
Vladimiro Bentovich
21-02-2011, 16:17
dopo aver letto queste considerazioni in una pseudoprepreview su ign:
The Old School Viewpoint
Viewing your party from on-high is well-established in the world of video games. So well established, in fact, that it has slipped from 'established' to 'extinct' in most genres. There just aren't that many action games that still use it. After all, ditching that perspective and going for an over the shoulder viewpoint allows players to see what's ahead of them and more often than not that's helpful. Sure, it should give you a decent tactical awareness of where your enemies are, and looking down at the world has some charm, but it feels pretty restrictive unless you're in a dungeon.
There's no real technical reason to stick with this viewpoint any more – today's games are more than capable of rendering epic landscapes. Is it just tradition, then, that has prompted Obsidion to stick with what has come before? Quite possibly, but I can't help but feel that gamers who are less familiar with this genre will get annoyed by the decision. We're used to being able to scope out our surroundings, so being unable to lower the perspective will be an inevitable frustration for some. And yes, I am aware that there's more than one viewpoint to choose from; but even the one that's closest to the character and looks ahead the most still left me wanting to see further.
It's a pretty game, no doubt about it, but this is about as forward-facing as the viewpoint gets. The depth of field also has a tendency to kick in close to the player, making the visibility feel even more restricted.
All that said, the traditional viewpoint does give the game a good sense of verticality – tall trees almost brush the camera is it follows the player, while the chasms which often drop off to one side of the path give the environment a greater sense of scale. All told though, using this style of viewpoint may not be the best way to win over new players to the series.
ho cancellato ign dai preferiti.obsidion..
Darkless
21-02-2011, 16:20
Cioè c'è un tizio che si chiama "anali" e in forma umana combatte usando un "bastone". Eeeeeh bhè.
Darkless
21-02-2011, 16:22
The Old School Viewpoint
Viewing your party from on-high is well-established in the world of video games. So well established, in fact, that it has slipped from 'established' to 'extinct' in most genres. There just aren't that many action games that still use it. After all, ditching that perspective and going for an over the shoulder viewpoint allows players to see what's ahead of them and more often than not that's helpful. Sure, it should give you a decent tactical awareness of where your enemies are, and looking down at the world has some charm, but it feels pretty restrictive unless you're in a dungeon.
There's no real technical reason to stick with this viewpoint any more – today's games are more than capable of rendering epic landscapes. Is it just tradition, then, that has prompted Obsidion to stick with what has come before? Quite possibly, but I can't help but feel that gamers who are less familiar with this genre will get annoyed by the decision. We're used to being able to scope out our surroundings, so being unable to lower the perspective will be an inevitable frustration for some. And yes, I am aware that there's more than one viewpoint to choose from; but even the one that's closest to the character and looks ahead the most still left me wanting to see further.
It's a pretty game, no doubt about it, but this is about as forward-facing as the viewpoint gets. The depth of field also has a tendency to kick in close to the player, making the visibility feel even more restricted.
All that said, the traditional viewpoint does give the game a good sense of verticality – tall trees almost brush the camera is it follows the player, while the chasms which often drop off to one side of the path give the environment a greater sense of scale. All told though, using this style of viewpoint may not be the best way to win over new players to the series.
al di là del fatto che la visuale è regolabile praticamente come nei vecchi DS il tizio che ha scritto sta roba è abbastanza rincoglionito.
Vladimiro Bentovich
21-02-2011, 16:25
abbastanza? se questa è la qualità dello staff e la profondità delle analisi che butta giù tanto vale chiedere a un ragazzino qualsiasi per strada un parere.
Darkless
21-02-2011, 18:12
Da IGNoranza non è che puoi aspettarti chissà che articoli eh
CAPT.HOOK
21-02-2011, 19:07
Da IGNoranza non è che puoi aspettarti chissà che articoli eh
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se IGN e' ridotta cosi chissa' le altre che razza di scempio sono!
Almeno qualche volta loro lo appioppano un 4 e un 5...altri siti partono direttamente dal 6 in su come fossero dei prof. premurosi! :D
AL-Vetresium
22-02-2011, 21:34
http://img830.imageshack.us/img830/3262/dungeonsiegescreen0000l.png (http://img830.imageshack.us/i/dungeonsiegescreen0000l.png/)
:sofico:
AL-Vetresium
24-02-2011, 20:20
'Fergus Urquhart, CEO di Obsidian, ha affermato che i giocatori non avranno bisogno di ridistribuire i punti spesi nelle skill perchè Dungeon Siege III non è un MMORPG con necessità come build PVP o investimenti di centinaia e centinaia di ore su un singolo personaggio.
Comunque, ha aggiunto Urquhart, non è stata una decisione facile anche se si tratta di un elemento non necessario.
In ogni caso tutte le possibili build di Dungeon Siege III consentono di portare a termine lo scopo principale del titolo ovvero prendere a calci nel di dietro i nemici.'
Fonte: Siliconera
Oltre alla limited ci sarà una collector?
AL-Vetresium
07-03-2011, 20:03
Oltre alla limited ci sarà una collector?
Mi sa che la limited è intesa(x DSII) come collect'rs edition...quindi non penso ci sia un'altra 'confezione speciale'...:O
Athlon 64 3000+
13-03-2011, 14:42
Mi iscrivo perchè sono interessato anche io al gioco:
http://next.videogame.it/dungeon-siege-3/95318/
Dopo la porcata che è venuta fuori con DA2 conto che venga un bel gioco perchè questo essendo un Hack & Slash è quindi molto improntato all'azione.
Vedendo i filmati mi ispira molto e visto che lo sta sviluppando la Obsidian(bug a parte) dovrebbe comunque venire un buon gioco visto che Fallout New Vegas è venuto fuori molto bene.
AL-Vetresium
13-03-2011, 20:30
Mi iscrivo perchè sono interessato anche io al gioco:
http://next.videogame.it/dungeon-siege-3/95318/
Dopo la porcata che è venuta fuori con DA2 conto che venga un bel gioco perchè questo essendo un Hack & Slash è quindi molto improntato all'azione.
Vedendo i filmati mi ispira molto e visto che lo sta sviluppando la Obsidian(bug a parte) dovrebbe comunque venire un buon gioco visto che Fallout New Vegas è venuto fuori molto bene.
Sono usciti nuovi video che ci mostrano anche la modalità co-op....;)
Da come sono i combattimenti non sembra male come gioco..
P.S. Benvenuto nel thread..:)
Athlon 64 3000+
19-03-2011, 11:04
cut
Athlon 64 3000+
25-03-2011, 08:48
http://www.everyeye.it/pc/articoli/dungeon-siege-3_anteprima_13500
Anteprima del gioco che uscirà tra 2 mesi spaccati.
Athlon 64 3000+
25-03-2011, 21:44
http://www.videogame.it/dungeon-siege-3/95652/dungeon-siege-iii-presenta-katarina.html
http://www.videogame.it/dungeon-siege-3/95652/dungeon-siege-iii-presenta-katarina.html
:eek: ...ordinero' la limited questa sera....
ildani79
26-03-2011, 09:03
Leggevo in rete,su siti americani,che Steam regalerà a chi prenota DS3 i primi due capitoli,ma è possibile anche in italia?
Ma i primi due capitolo non sono targati Microsoft?
michelgaetano
26-03-2011, 12:08
Domanda: si sa qualcosa se come trama si è legati ai primi 2 capitoli?
Darkless
26-03-2011, 12:59
Domanda: si sa qualcosa se come trama si è legati ai primi 2 capitoli?
No, non c'è legame diretto.
michelgaetano
26-03-2011, 13:19
No, non c'è legame diretto.
Come background? Vale la pena giocarmi i primi 2?
AL-Vetresium
26-03-2011, 13:31
Secondo me sì...;)
AL-Vetresium
26-03-2011, 13:37
Guardatevi questo video: Hands On Dungeon siege III (http://www.youtube.com/watch?v=CiGhU7CP0sQ)....:O ;)
AL-Vetresium
26-03-2011, 13:38
:eek: ...ordinero' la limited questa sera....
Katarina ha lasciato il segno...:D
Katrina è proprio una gallina :oink:
Bel personaggio comunque, molto carismatico e diverso dal solito fantasy.
Darkless
26-03-2011, 14:46
Mah vagamente.
Se la domanda è: devo giocamri i primi 2 per apprezzare di più il terzo allor ala risposta è no.
Se la domanda invece è generica posso dirti che a me il primoa ll'epoca era piaciuto, il secondo molto meno.
Erano cmq giochi che puntavano molto sulla grafica quindi a giocrli adesso perdono non poco.
Beelzebub
01-04-2011, 11:31
Iscritto! :eek:
Giocai il primo e mi piacque moltissimo, pur non essendo un capolavoro. Il secondo lo saltai a piè pari dato che del primo aveva conservato poco, ora vedo che è quasi pronto il 3! :eek:
Credo che lo prenderò sperando che possa compensare la delusione di DA2... :stordita:
AL-Vetresium
02-04-2011, 14:10
Link (http://www.gamesblog.it/post/24290/dungeon-siege-iii-lucas-si-presenta-in-video-nuovi-artwork)
e video (http://www.youtube.com/watch?v=1ceb2uy7Tcw&feature=player_embedded);)
AL-Vetresium
02-04-2011, 14:14
Iscritto! :eek:
Giocai il primo e mi piacque moltissimo, pur non essendo un capolavoro. Il secondo lo saltai a piè pari dato che del primo aveva conservato poco, ora vedo che è quasi pronto il 3! :eek:
Credo che lo prenderò sperando che possa compensare la delusione di DA2... :stordita:
Tutti i delusi di DA2 si stanno iscrivendo nel thread di Dungeon Siege III...:eek: :O
AL-Vetresium
04-04-2011, 19:38
Dungeon Siege III rappresenta un appuntamento che gli appassionati di giochi di ruolo vecchia scuola non possono perdersi. Come di consueto della serie tornerà la super classica visuale isometrica, accompagnata dal gameplay in pieno stile hack'n slash ma, questa volta con la differenza che le classi di gioco fra cui scegliere saranno tutt'altro che rigide, in modo da rendere possibile la creazione di personaggi capaci di eccellere in più arti. Un fulgido esempio di quanto appena detto è Katarina, uno dei personaggi presenti in game e di cui trovate un trailer in fondo a questo articolo. Katarina è figlia del comandante di una legione e di una maga ed è quindi capace di padroneggiare sia la magia che le arti del combattimento ravvicinato, inoltre può colpire i nemici dalla distanza grazie al suo fucile.
Dello sviluppo di Dungeon Siege III si sta occupando Obsidian, che quando si tratta di proseguire le serie iniziate da altre software house è inspiegabilmente onnipresente. I veri genitori delle serie Dungeon Siege, ovvero i ragazzi di Gas Powered Games, stanno ugualmente collaborando al progetto, mentre Microsoft, produttore dei precedenti capitoli ha ceduto il posto a Square Enix. Gli elementi per aspettare Dungeon Siege III comunque ci sono tutti e di conseguenza il 27 Maggio potrebbe essere una data da segnare sul calendario per tutti i possessori di PC, Xbox 360 e PS3.
Proprio per non farci mancare niente, è stato rilasciato proprio in questi giorni un trailer riguardante un altro personaggio presente in game, ovvero Lucas, che trovate di seguito, subito dopo il video di Katarina.
Da: Ludomedia.it (http://www.ludomedia.it/News/14500-Nuovi-video-per-i-personaggi-di-Dungeon-Siege-3.html)
Darkless
04-04-2011, 20:29
Dungeon Siege III rappresenta un appuntamento che gli appassionati di giochi di ruolo vecchia scuola non possono perdersi.
Mi son fermato a leggere qui.
Ma come si fa a scrivere certe idiozie :doh:
AL-Vetresium
04-04-2011, 20:57
Mi son fermato a leggere qui.
Ma come si fa a scrivere certe idiozie :doh:
:asd:...sinceramente non avevo mai sentito questo sito...e hanno pubblicato la notizia del video di Katarina più o meno con 9 giorni di ritardo ..:) :D
Però per dovere di cronaca qualsiasi notizia nuova che esce la pubblico sul thread...anche se sarà male giudicata..:)
Io sono un "appassionato di giochi di ruolo vecchia scuola"...:D :sofico:
Poveri noi...:rolleyes:
michelgaetano
08-04-2011, 01:05
Spostato al 17 giugno.
CAPT.HOOK
08-04-2011, 02:11
Spostato al 17 giugno.
A me sta bene, cosi abbiamo tempo per concentrarci su TW2 e stop. Anche se dubito entro giugno lo avro' finito. :sofico:
Spostato al 17 giugno.
E te pareva...
Beelzebub
08-04-2011, 09:31
A me sta bene, cosi abbiamo tempo per concentrarci su TW2 e stop. Anche se dubito entro giugno lo avro' finito. :sofico:
Quoto! :sofico:
michelgaetano
08-04-2011, 10:14
Con un titolo del genere lo stesso mese ci sta lo spostamento, a maggior ragione se possono migliorare ancora il prodotto finale (DA2 docet :doh:) . :D
cronos1990
08-04-2011, 10:32
Bene, ottimo, stanno "spalmando" tutti i giochi che mi interessano nell'arco dell'anno.
Va benone, tanto questo titolo per quanto mi interessi e sia interessato ad acquistarlo direi che va in coda a TW2 :D
Endy.
AL-Vetresium
08-04-2011, 21:49
Iniziativa promozionale interessante, su Steam, per coloro che con l'uscita di Dungeon Siege III vogliono recuperare anche il resto della serie.
Chi pre-ordina il terzo capitolo sul digital delivery Steam ottiene i primi due gratuitamente, completando così in un colpo solo l'intera trilogia al prezzo del solo Dungeon Siege III.
Square Enix comunica inoltre l'introduzione di Steamworks all'interno del gioco, tra auto-aggiornamenti, obiettivi sbloccabili e supporto allo Steam Cloud. Il nuovo RPG di Obsidian è atteso su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 il 17 giugno 2011.
Multiplayer.it
Spostato al 17 giugno.
Ho cambiato la data di uscita in prima pagina...;)
Darkless
09-04-2011, 09:32
Giugno come data d'uscita è decisamente più azzeccata.
AL-Vetresium
14-04-2011, 20:31
Secoli fa, dopo il crollo dell'Impero delle Stelle, la terra di Ehb divenne un rifugio per la 10ª Legione, la migliore e più addestrata delle armate imperiali.
I nobili legionari protessero Ehb durante la Guerra delle Legioni, quando il vecchio impero era ormai logoro. Alla fine della guerra, i comandanti della 10ª Legione fondarono un regno di Ehb nuovo e indipendente, che visse e prosperò in pace per oltre quattrocento anni. La 10ª Legione protesse e mantenne la stabilità del regno, lasciando però il compito di governare a una monarchia indipendente.
Con il passare degli anni, la Legione divenne sempre più potente e la sua influenza crebbe fino a eguagliare quella della monarchia.
Poi, trent'anni orsono, il sovrano di Ehb venne assassinato e la Legione fu accusata del brutale omicidio. Guidato dalla giovane e carismatica Jeyne Kassynder, il popolo in rivolta massacrò la 10ª Legione, radendone al suolo proprietà e sedi capitolari.
Dopo la scomparsa della Legione, la nazione si divise in piccoli stati e città libere. La maggior parte del paese era sotto il controllo di Jeyne Kassynder, che controllava la Chiesa e la parte orientale di Ehb. Il suo potere cresceva rapidamente. La corte reale si era ritirata tra i monti, nella fortezza di Glitterdelve, nella parte occidentale del regno e la vivace cittadina di Stonebridge si era proclamata repubblica libera e indipendente.
Solo pochi discendenti della Legione erano sopravvissuti. "Molti vennero trucidati da Jeyne Kassynder, altri furono vittime di saccheggi da parte del popolo. Ciò nonostante, una rete di discendenti resiste ancora, organizzata da un vecchio uomo, il Venerabile Odo, ritenuto l'ultimo legionario ancora in vita. Egli ha protetto la stirpe della Legione dalle grinfie di Jeyne Kassynder.
Un raduno è stato convocato nella remota Rukkenvahl, nel nord del paese. Odo ha chiesto a tutti i discendenti della Legione di riunirsi per cercare di rifondare la Legione e riprendersi il regno da Jeyne Kassynder, prima che sia troppo tardi...
Fonte: DungeonSiegeIII.com (http://eu.dungeonsiege.com/about.php)
AL-Vetresium
16-04-2011, 18:21
Reinhart Manx video di presentazione (http://www.videogame.it/dungeon-siege-3-pc/96199/dungeon-siege-iii-presenta-reinhart-manx.html);)
r.quaroni
18-04-2011, 12:16
[QUOTE=AL-Vetresium;34896431]Iniziativa promozionale interessante, su Steam, per coloro che con l'uscita di Dungeon Siege III vogliono recuperare anche il resto della serie.
Chi pre-ordina il terzo capitolo sul digital delivery Steam ottiene i primi due gratuitamente, completando così in un colpo solo l'intera trilogia al prezzo del solo Dungeon Siege III.
QUOTE]
già pre ordinato...il primo l'ho giocato e mai finito (e non i ricordo il perchè) ..il secondo volevo prenderlo poi mi sono buttanto nel mondo degli mmorpg e l'ho lasciato perdere :D
Ma si tratta di un h'n's in tutto e per tutto senza piu' la gestione del party?
Con quindi la possibilita di fare la campagna in coop e pvp?
Insomma, tipo diablo?
Darkless
18-04-2011, 12:49
il party c'è ma è gestito dall'ia, più o meno alla mass effect. Tu controlli direttamente un solo personaggio.
Diablo c'entra poco, i controlli sono action. E' piuttosot molto simile alla versione console di Dragon Age 2.
Beelzebub
18-04-2011, 13:02
Reinhart Manx video di presentazione (http://www.videogame.it/dungeon-siege-3-pc/96199/dungeon-siege-iii-presenta-reinhart-manx.html);)
Guardando questo video mi sembra che il risultato finale sia un buon connubio tra elementi rpg occidentali e orientali, proprio come risultato dell'unione tra i due team Square e Obsidian. Il che IMHO è positivo!
Stylahhhhh
18-04-2011, 16:03
un altro bel gioco da attendere
AL-Vetresium
19-04-2011, 11:33
già pre ordinato...il primo l'ho giocato e mai finito (e non i ricordo il perchè) ..il secondo volevo prenderlo poi mi sono buttanto nel mondo degli mmorpg e l'ho lasciato perdere :D
Se hai bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda il primo e il secondo,chiedi pure..;)
AL-Vetresium
19-04-2011, 11:35
Guardando questo video mi sembra che il risultato finale sia un buon connubio tra elementi rpg occidentali e orientali, proprio come risultato dell'unione tra i due team Square e Obsidian. Il che IMHO è positivo!
un altro bel gioco da attendere
...Rimane solo da dire: speriamo bene!!!:sperem::O
AL-Vetresium
24-04-2011, 17:55
Trailer di Anjali (http://multiplayer.it/notizie/87863-dungeon-siege-iii-dungeon-siege-iii-il-trailer-di-anjali.html)...;) ....e Buona Pasqua a tutti !!!!:)
TheInvoker
25-04-2011, 22:26
ok...17 Giugno....
se non ho mai fatto i primi 2 è un problema?
che tipo di gioco è?
AL-Vetresium
26-04-2011, 21:13
ok...17 Giugno....
se non ho mai fatto i primi 2 è un problema?
che tipo di gioco è?
Nessun problema...:) ...il gioco dovrebbe essere un mix tra H&S e GDR(anche perchè ci saranno dialoghi dove potrai scegliere le risposte)... ;)
TheInvoker
26-04-2011, 22:25
Dai video su youtube sembra carino però sono fondamentali i comandi
Insomma dovrei provare.....non ho mai fatto un gioco del genere.
O forse si...anche se è vecchissimo...un gioco che si chimava Revenant
Si sà quali directX supporta?
Darkless
28-04-2011, 18:23
Dai video su youtube sembra carino però sono fondamentali i comandi
Insomma dovrei provare.....non ho mai fatto un gioco del genere.
O forse si...anche se è vecchissimo...un gioco che si chimava Revenant
Perchè, non hai mai provato fable o dragon age 2 su console ?
TheInvoker
28-04-2011, 18:25
Perchè, non hai mai provato fable o dragon age 2 su console ?
beh che c'entra....non so se questo gioco si gioca come DA2
e poi io ho solo il pc...su console a volte li provo nel negozio di un mio amico
AL-Vetresium
30-04-2011, 11:36
Si sà quali directX supporta?
Intel Processor - Core 2 Duo E4400 2.0GHz
AMD Processor - Athlon 64 X2 Dual Core 4200+
Nvidia Graphics Card - GeForce GTS 240
ATI Graphics Card - Radeon HD 3870
RAM (Memory) - 2 GB
Hard Disk Space - 4 GB
Direct X - 9
..;)
beh che c'entra....non so se questo gioco si gioca come DA2
Non credo sia come DA2, credo sia un po' più rpg :D :oink: :D
AL-Vetresium
30-04-2011, 15:48
:read: ,,,addirittura,,,:doh:
AL-Vetresium
03-05-2011, 13:52
Ecco 12 minuti di videodimostrazione (http://www.gamesblog.it/post/24749/dungeon-siege-iii-12-minuti-di-video-dimostrazione)....;)
Beelzebub
03-05-2011, 14:15
Ecco 12 minuti di videodimostrazione (http://www.gamesblog.it/post/24749/dungeon-siege-iii-12-minuti-di-video-dimostrazione)....;)
Il look è molto simile a quello di Diablo 3, sia per le ambientazioni che per le magie...
Darkless
03-05-2011, 14:40
Sai che fatica.
Darkless
03-05-2011, 14:42
Cercando in qualche modo di far dimenticare ai propri appassionati l’ancora cocente delusione per lo slittamento della commercializzazione di Dungeon Siege III
Leggasi: ci è servito un emse per eliminare un centinaio di bug, ma non preoccupatevi come da prassi obsidian per non lasciarvi delusi fixandoli ne abbiamo introdotti un altro migliaio. :asd:
Versione console con telecamera troppo ravvicinata, comunque il gioco mi ispira.
ma quand è che rilasciano il gioco? Il 2 non mi è dispiaciuto per niente! :D
AL-Vetresium
04-05-2011, 19:46
ma quand è che rilasciano il gioco? Il 2 non mi è dispiaciuto per niente! :D
17 giugno...;) Fino a che livello sei arrivato nel 2 ???
AL-Vetresium
06-05-2011, 22:42
Nuovo video (http://www.presstart.it/multi/dungeon-siege-3-un-trailer-per-la-modalita-cooperativa.html)....;)
Non mi sono mai piaciuti questi giochi devo dire, però questo mi attira abbastanza xD
Il mondo sta andando davvero a puttane: in rete non faccio altro che leggere preview che parlano di Dungeon siege 3 come un gioco di ruolo.
Ma sono rinco o cosa???
Ma sanno cos'è un hack & slash???
E' un genere inventato da Blizzard, con Diablo, e consta in un continuo button mashing e nel powerplaying estremo!
Gli stimoli a proseguire sono dati soprattutto dal potenziare a manetta il proprio personaggio e vederlo fare massacri in ambienti diversi e via via più ostili.
Ora mi domando perchè considerare DS3 un RPG: perchè?
Solo perchp Obsidian ha saggiamento deciso di dargli una dimensione narrativa più elevata aggiungendo i dialoghi?
Quello è un plus, a me gradito fra l'altro, ma il core resta un H&S, e chi lo confonde con un RPG è un incompetente.
Non è tollerabile leggere preview dove si parla di semplificazione!
AL-Vetresium
15-05-2011, 19:06
Il mondo sta andando davvero a puttane: in rete non faccio altro che leggere preview che parlano di Dungeon siege 3 come un gioco di ruolo.
Ma sono rinco o cosa???
E' un genere inventato da Blizzard, con Diablo, e consta in un continuo button mashing e nel powerplaying estremo!
Gli stimoli a proseguire sono dati soprattutto dal potenziare a manetta il proprio personaggio e vederlo fare massacri in ambienti diversi e via via più ostili.
Solo perchp Obsidian ha saggiamento deciso di dargli una dimensione narrativa più elevata aggiungendo i dialoghi?
Quello è un plus, a me gradito fra l'altro, ma il core resta un H&S, e chi lo confonde con un RPG è un incompetente.
Bè anche Dragon Age 2... :O ....Comunque quotone !;)
Darkless
15-05-2011, 19:52
Ma sono rinco o cosa???
Dove hai vissuto negli ultimi 10 anni ? Anche diablo, iprimi dungeon siege etc. etc. son da smepre stati definiti gdr da frotte di recensori e giocatori.
Detto ciò:
http://www.ign.com/videos/2011/05/13/dungeon-siege-iii-video-preview
Dove hai vissuto negli ultimi 10 anni ? Anche diablo, iprimi dungeon siege etc. etc. son da smepre stati definiti gdr da frotte di recensori e giocatori.
Detto ciò:
http://www.ign.com/videos/2011/05/13/dungeon-siege-iii-video-preview
Col cacchio, fino a qualche anno fa gli H&S si chiamavano H&S, non action RPG.
Se mi dicono che Diablo è un action RPG... rido loro in faccia!
Darkless
16-05-2011, 07:45
Veramente qunado Diablo uscì dissero direttamente che era un rpg :asd:
Col cacchio, fino a qualche anno fa gli H&S si chiamavano H&S, non action RPG.
Se mi dicono che Diablo è un action RPG... rido loro in faccia!
Anche l'oste parla di action-RPG:
http://www.dungeonsiege.com/news-article.php?obsidian-partnership
cronos1990
16-05-2011, 12:28
Usare il termine RPG, o A-RPG, commercialmente attira di più. Ormai basta mettere dappertutto quell'acronimo per invogliare più giocatori possibili.
Per quanto possa essere H&S, definirlo tale non è economicamente vantaggioso.
La domanda che più mi pressa però è un'altra... la lista dei giochi da acquistare quest'anno è in continuo aumento, DS3 ne fa parte, ma non ho un euro disponibile per questi acquisti :asd:
E' uscita qualche preview del gioco?
AL-Vetresium
19-05-2011, 21:56
.
AL-Vetresium
19-05-2011, 21:56
A poco meno di un mese dall'uscita di DS III ecco l'anteprima di Gamesurf (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/dung1302257521111/TIPO_PAGINA/hands_on)...;)
EDIT Mi sono reso conto che è stata scritta per la versione xbox...:stordita: comunque penso vada bene uguale per iniziare a rendersi conto di come sarà questo gioco...:)
iscritto
molto interessato al gioco, il primo era carino, il secondo nn ci ho mai giocato
ma i capitoli sono collegati tra loro?
iscritto
molto interessato al gioco, il primo era carino, il secondo nn ci ho mai giocato
ma i capitoli sono collegati tra loro?
Non serve conoscere i precedenti... questo DSIII e scollegato dai primi.
AL-Vetresium
22-05-2011, 13:08
Il 7 giugno uscirà la demo del gioco....:D ;)
Il 7 giugno uscirà la demo del gioco....:D ;)
E vai, finalmente una demo anche per PC!
http://multiplayer.it/notizie/88878-dungeon-siege-iii-dungeon-siege-iii-demo-in-arrivo-la-prossima-settimana.html?piattaforma=pc
AL-Vetresium
06-06-2011, 18:11
Domani uscirà la demo per computer....;)
alexbilly
06-06-2011, 20:35
la proverò con sommo interesse.
wolverine
06-06-2011, 23:32
la proverò con sommo interesse.
Idem.
alexbilly
07-06-2011, 10:01
è uscita la demo, con tanto di co op locale. Fateci sapere :D
Per la miseriaccia, in download!
Ma prima devo trovare un link alla demo :D.
Edit: trovata! Google è mio amico :D.
cronos1990
07-06-2011, 10:32
Per la miseriaccia, in download!
Ma prima devo trovare un link alla demo :D.
Edit: trovata! Google è mio amico :D.Aspetto una tua recensione su questa demo... io le demo non le calcolo minimamente :D
in download la demo.....avendo giocato al primo spero in un'atmosfera almeno simile....e il muletto!!!:sofico:
Darkless
07-06-2011, 15:07
Provata la demo. Abbastanza in linea con le aspettative. consolloso (soprattutto nei menu che non sono il massimo, anzi) ma tutto sommato carino e, almeno all'inizio, non eccessivamente frenetico. I comandi di defautl li trovo un poco scomodi ma credo che con un minimo di riconfig e spendendo un po' di tempo a prenderci la mano fili via liscio. Si f agiusot un po' di fatica cambiando bersaglio con uno alle spalle, in quel senso i movimenti andavano gestiti meglio. Mi aspettavo animazioni migliori, soprattutto il cambio d'arma è inguardabile (nels enso che non c'è :asd:). L'engine mi pare leggero, con una 275 sparo tutto su alto e fila tranquillo, e al di là della resa cartoonosa la grafica è bella.
graficamente siamo indietro mamma mia....slavato e con dettagli poligonali come il 2 :asd:
i controlli con wasd e trovate come la schivata con backspace lo rendono dinamico ma scomodo che cacchio serve il mouse se non posso fare il punta e clicca....mah....l'albero abilità mi pare molto ridicolo, le stats invece abbastanza articolate...
L'inventario e tutti i menù sono molto spartani paiono amatoriali...:stordita:
Storia e dialoghi e ambientazioni sono molto stereotipate a quanto pare....non si può manco personalizzare il Pg...
SCAFFALE...manco a 2 euro...:asd:
Provata la demo. Abbastanza in linea con le aspettative. consolloso (soprattutto nei menu che non sono il massimo, anzi) ma tutto sommato carino e, almeno all'inizio, non eccessivamente frenetico. I comandi di defautl li trovo un poco scomodi ma credo che con un minimo di riconfig e spendendo un po' di tempo a prenderci la mano fili via liscio. Si f agiusot un po' di fatica cambiando bersaglio con uno alle spalle, in quel senso i movimenti andavano gestiti meglio. Mi aspettavo animazioni migliori, soprattutto il cambio d'arma è inguardabile (nels enso che non c'è :asd:). L'engine mi pare leggero, con una 275 sparo tutto su alto e fila tranquillo, e al di là della resa cartoonosa la grafica è bella.
lol piu o meno le mie sensazioni...:asd:
Ho molta curiosità su questo titolo, i primi 2 mi sono piaciuti molto.
Però son curioso circa la modalità multiplayer, è possibile solo fare la missione in coop? E' presente un qualche tipo di pvp?
Beelzebub
07-06-2011, 15:11
Leggendo questi ultimi commenti sembra una chiavica... :stordita: Non vale neanche la pena di scaricare la demo? :(
Leggendo questi ultimi commenti sembra una chiavica... :stordita: Non vale neanche la pena di scaricare la demo? :(
io personalmente non vengo più attratto da sta roba...muovi il pg come in the witcher 2 :asd: a sto punto 1000 volte meglio geraldo :asd: 50 euro per sto cesso vecchio di anni con skilltree ridicolo personalizzazione 0, lineare...bleah! poi la grafica davvero è brutta brutta! a 20 euro al lancio ci poteva stare anche perchè non sembra un AAA ma un indie game pure nei menù e in generale....:stordita:
Darkless
07-06-2011, 15:39
i controlli con wasd e trovate come la schivata con backspace lo rendono dinamico ma scomodo che cacchio serve il mouse se non posso fare il punta e clicca....mah....l'albero abilità mi pare molto ridicolo, le stats invece abbastanza articolate...
Perchè si puo' schivare ? Io usavo sempre la capriola, sarà deformazione da the witcher 2 :asd:
Il mouse lo usi per lockare il bersaglio quando colpisci
Storia e dialoghi e ambientazioni sono molto stereotipate a quanto pare....non si può manco personalizzare il Pg...
Benvenuto nel mondo degli h's
Ad ogni modo siamo già almeno 2 spanne sopra a dragon age 2.
Quando cala un po' di prezzo lo piglio al volo.
P.S. Graficamente ha il suo stile. Promosos a pieni voti sotto questo punto di vista.
Perchè si puo' schivare ? Io usavo sempre la capriola, sarà deformazione da the witcher 2 :asd:
Il mouse lo usi per lockare il bersaglio quando colpisci
Benvenuto nel mondo degli h's
Ad ogni modo siamo già almeno 2 spanne sopra a dragon age 2.
Quando cala un po' di prezzo lo piglio al volo.
P.S. Graficamente ha il suo stile. Promosos a pieni voti sotto questo punto di vista.
io mi aspetto di più da un H&S oggi....le solite cose mi hanno stufato e questo sembra la solita cosa...
CAPT.HOOK
07-06-2011, 15:56
Ma qualcuno che posta il link per la demo no eh? :mbe:
Mica la trovo...:mc:
EDIT: Trovata stava su Steam :asd:
lassa stare capt :asd:
Darkless
07-06-2011, 16:10
io mi aspetto di più da un H&S oggi....le solite cose mi hanno stufato e questo sembra la solita cosa...
Vabbè scusa ma quello è un tuo problema, non un difetto del gioco.
Si sapeva che tipo di gioco sarebbe stato. Possiamo discutere sul fatto che non sia certo un h's/action epocale ma è in quella tipologia di gioco che va a collocarsi e va giudicato in base a quello.
L'accostamento con TW2 è del tutto fuoriluogo, al massimo possiamo confrontarlo con hunted. A proposito ma una demo di quest'ultimo non c'è ?
Darkless
07-06-2011, 16:11
ho googolaot mezzora anch'io priam di capire che stava su steam, me en sonoa ccorto per caso quando ho installato Darksiders :asd:
alexbilly
07-06-2011, 16:51
Provato, ho avuto buone sensazioni. Per prima cosa ho finito tutta la demo ed è già un bel passo :asd: Non sono un grande amante del genere ma questo non mi è sembrato il solito "dai un colpo e scappa dai nemici finche non recuperi energia", diciamo che si può parare e c'è la grande rotolata evita colpi :asd: Il co-op locale poi mi interessa parecchio, motivo che mi fece prendere a suo tempo anche il platform di lara croft. Non penso lo prenderò al day one ma un pensiero per dopo le vacanze ce lo faccio sicuramente.
CAPT.HOOK
07-06-2011, 17:46
Vabbè scusa ma quello è un tuo problema, non un difetto del gioco.
Si sapeva che tipo di gioco sarebbe stato. Possiamo discutere sul fatto che non sia certo un h's/action epocale ma è in quella tipologia di gioco che va a collocarsi e va giudicato in base a quello.
L'accostamento con TW2 è del tutto fuoriluogo, al massimo possiamo confrontarlo con hunted. A proposito ma una demo di quest'ultimo non c'è ?
La demo di Hunted non c'e'..
Sarei tentato a "provarlo" solo perche' leggendo le recensioni sembra proprio che faccia schifo ma visto quanto peso do' alle recensioni oggi giorno magari si rivela tutto l'opposto.
Per quanto riguardo DSIII devo dichiararmi abbastanza deluso anche se in fin dei conti non puntavo troppo su questo gioco. Secondo me esiste un solo Hack'n SLash ed e' made by Blizzard...il resto e' noia anche se in fin dei conti i vecchi DS me li sono sparati tutti dall'inizio alla fine trovandoli anche simpatici per certi versi.
Qui purtroppo la veste grafica (eh si, esiste una veste grafica) e' stata stravolta a partire dai colori e dall'atmosfera che trasmette gironzolando qua e la'...un po' come dicevi tu a proposito di TW2. Siamo messi MOLTO male per quanto riguarda le texture e ancora peggio per quanto riguada il dettaglio nel suo insieme. I PNG sembrano veramente quelli di Silver che pero' e' del 1999 :asd: Fastidiosissimo l'effetto Blur praticamente ficcato ovunque che sfoca l'immagine e da' il mal di testa dopo un po' che si gioca.
Per quanto riguarda il gameplay il difetto piu' grande del gioco e' il SISTEMA DI CONTROLLO. Ma chi caxxo l'ha messo su una roba simile? E' un misto tra tastiera e mouse e per di piu' troppo troppo scomodo.
Gia' odio i giochi in cui devo tenere premuto il tasto SX del mouse per correre ma poi dover premere E sulla tastiera per prendere oggetti o esaminare le cose e' davvero un pessimo modo di come rendere al giocatore la vita piu' semplice e piu' comoda mi verrebbe da aggiungere..
Per non parlare del cambio di visuale o del ruotare la camera intorno al personaggio, troppo poco intuitivo e scomodo da usare. Le cose sono 2:
o si crea un interfaccia mouse+tastiera che funzioni oppure si da al giocatore la possibilita' di fare il tutto via mouse compreso l'apertura dell'inventario, della scelta missioni e della raccolta degli items. Cosi non va!
Una volta tanto che potevo pure soprassedere alla bruttura visiva ecco che incappo in un sistema di controllo bastardo dentro che mi asfalta la voglia di giocare in 5 minuti...La demo per ora sta li, in attesa che mi ritorni la pazienza e la voglia di finirla.
Di certo non e' il gioco che mi sarei immaginato pensando ad un terzo capitolo della serie, totalmente convertito piu' ad uno stile jappo che altro e inoltre con davvero scarse pretese di risultare giocabile e divertente come i suoi predecessori sapevano invece fare. :fagiano:
Di DS3 per ora mi piace solo una cosa: la copertina del gioco! :asd:
Legionarius
07-06-2011, 18:14
Ho provato la demo su Steam, e confermo quanto detto da CAPT.HOOK. La cosa che più non mi ha convinto sono i controlli. Davvero scomodissimi.
Darkless
07-06-2011, 18:21
con davvero scarse pretese di risultare giocabile e divertente come i suoi predecessori sapevano invece fare. :fagiano:
Ma lol, "giocabile" e dungeon siege nella stessa frase non hai mai potuto coesistere sin dal primo capitolo eh
Per il sistema di controllo vi rispondo io:
è pensato per esser gestito tramite joypad 360, di fatti ho giocato alla demo con quello e mi è sembrato perfettamente gestibile e per nulla scomodo :D.
Detto questo, la demo è come me l'aspettavo: motore snellissimo, grafica colorata e carina nell'impatto d'insieme, ma priva di particolari nei dettagli e slavata, proprio come detto da Claus. C'è da dire che essendo una demo, forse non tutti i settaggi sono attivabili al massimo del loro range di efficacia, o forse lo sono già e la grafica è quella.
La colonna sonora mi è piaciuta tantissimo.
Gameplay:
hack & slash sempliciotto per ora, ma è una demo e già al primo passaggio di livello ho potuto acquistare abilità, talenti e potenziamenti.
Ho usato la ragazza mutaforma e non mi è dispiaciuta affatto.
I nemici dopo un pò che indietreggi, smettono di inseguirti e tornano al loro posto come se nulla fosse: se in "campo aperto" la cosa non si verifica da subito, negli ambienti chiusi mi è bastato salire un paio di gradini di una scala che portavaad un piano superiore a 2 centimetri dai vari nemici e questi si son rigirati e tornati alle loro faccende.
Il gioco sembra esser anche ricco di dialoghi a scelta multipla, sullo stile Obsidian.
Con la ragazza mutaforma si hanno due attacchi base: colpo con la lancia e calcio rotante per beccare più nemici in un sol colpo. Quest'ultimo non si può ripetere all'infinito, ma consuma energia che si ricarica accumulando sfere verdi quando si distruggono degli oggetti.
Completando particolari obiettivi si ottengono circoli di Focus: ogni circolo può essere combinato con un tipo di attacco mper renderlo più potente. Se lo si usa, il circolo si scarica e per poterlo riusare si devono uccidere nemici.
La forma da demone del fuoco è lenta, spara singole sfere di energia a lungo raggio, ma dal rating di fuoco bassissimo, oppure scatena un circolo di fuoco attorno a sè. Nella demo ho sbloccano il segugio infernale.
Mi è piaciuto il gioco?
Mi è sembrato il classico gioco per distendere la mente tra una sessione ludica impegnativa a TW2 o similari, quindi sì, per me ci può stare e credo che lo comprerò. Lo definirei un gioco leggero, in tutto, dove leggero non per forza deve esser visto come un aggettivo negativo.
alexbilly
07-06-2011, 20:42
Ho provato la demo su Steam, e confermo quanto detto da CAPT.HOOK. La cosa che più non mi ha convinto sono i controlli. Davvero scomodissimi.
pad is the way. Ci ho giocato con quello della X360 e va benissimo. Ormai l'andazzo è quello, c'è poco da fare.
mirkonorroz
07-06-2011, 21:33
Finito il demo con il pad, l'avevo iniziato cosi'...
Io mi perdo sempre un po' con il pad, anche perche' non mi ricordo mai bene cosa fanno le combinazioni dei tasti.
Riprovero' con mouse e tastiera magari.
Non mi aspettavo tutti quei dialoghi: quando la storia si complica non capisco piu' una mazza (ho la memoria a breve termine corta LOL) e vado avanti per inerzia.
Tutto sommato la grafica non e' bruttissima, anche se qualche poligonetto in piu' glielo avrei messo.
Un aspetto che per me e' negativo, perche' mi distoglie, e' che nei periodi dei dialoghi che sono spezzati in due (stesso personaggio) ritorna il menu di scelta alla seconda parte del periodo e ogni volta il mio sguardo segue il menu al posto della seconda frase, il che mi risulta abbastanza stressante.
Altra cosa l'interfaccia imho troppo grande (e quindi dispersiva) con le icone delle varie abilita' etc. mastodontiche: potrei scommetterci l'osso del collo che e' cosi' per renderla usabile nei display piccoli dei vari XPAD e ammenicoli vari... :banned:
Forse quando calera' parecchio di prezzo lo prendero', ma ne ho una fila prima di questo...
EDIT: avrei anche preferito una separazione piu' netta tra il nome del personaggio e la frase da esso pronunciata (nei sottotitoli) con un font piu' piccolo, ma anche qui penso che la storia sia come per il menu.
CAPT.HOOK
07-06-2011, 21:37
C'è da dire che essendo una demo, forse non tutti i settaggi sono attivabili al massimo del loro range di efficacia..
Mio cuggino una volta mi ha detto che in spiaggia ha visto un cane che invece era un toopoooo!
Non ci posso creeedeeereee pure mio cuggino! :asd:
Darkless
07-06-2011, 22:00
hack & slash sempliciotto
Dipende cosa intendi per sempliciotto. L'idea ottima. Una fusione tra il classico h's e gli slasher jappo. Il risultato è un qualcosa di più dinamico del solito h's ma senza arrivare ai livelli caotici di un devil may cry o warriors of destiny.
Di contro non riesce ad arrivare ai pregi die prodotti di punta dei 2 generi ma resta cmq apprezzabile, nonche strutturato in modo cosciente dei suoi limiti.
C'è da tener inoltre presente che han puntato molto sul multi coop.
Per quanto riguard ai comandi non sono molti e posso dire che riconfigurando in maniera sensata i tasti si puo' giocare tranquillamente anche con la tastiera.
Nemesi18
07-06-2011, 22:42
Quindi non sono l'unico ad aver trovato le texture davvero scarse. Veramente sembra di essere andati indietro di anni in quanto a grafica. A confronto loki e' un gioiellino esteticamente parlando.
Per il resto e' un hack and slash senza nessun particolare tocco di genio, rami abilita' piuttosto ridotti all'osso, trama e personaggi che sanno tanto di gia' visto. Forse potra' salvare qualcosa la modalita' coop (che nn ho provato), ma per il resto non ci trovo nulla di interessante. Fastidiosi i comandi, palesemente non pensati per pc.
Se lo vogliono (e lo riscono) a vendere ai consolari buon per loro, per me scaffale.
Immagini sfuse:
http://i.imgur.com/tw0uzl.jpg (http://imgur.com/tw0uz.jpg)http://i.imgur.com/XHes6l.jpg (http://imgur.com/XHes6.jpg)
http://i.imgur.com/GQpObl.jpg (http://imgur.com/GQpOb.jpg)http://i.imgur.com/iWoz8l.jpg (http://imgur.com/iWoz8.jpg)
http://i.imgur.com/4fnjsl.jpg (http://imgur.com/4fnjs.jpg)http://i.imgur.com/dvQgbl.jpg (http://imgur.com/dvQgb.jpg)
http://i.imgur.com/CgfNkl.jpg (http://imgur.com/CgfNk.jpg)http://i.imgur.com/oFwb8l.jpg (http://imgur.com/oFwb8.jpg)
http://i.imgur.com/QsHkal.jpg (http://imgur.com/QsHka.jpg)http://i.imgur.com/REj8El.jpg (http://imgur.com/REj8E.jpg)
http://i.imgur.com/rSUTwl.jpg (http://imgur.com/rSUTw.jpg)http://i.imgur.com/bX4thl.jpg (http://imgur.com/bX4th.jpg)
Darkless
07-06-2011, 23:35
A confronto loki e' un gioiellino esteticamente parlando.
Non diciamo fesserie adesso eh
Per il resto e' un hack and slash senza nessun particolare tocco di genio,
La genialità sta nel fatto che non è un h's ma un ibrido.
wolverine
08-06-2011, 00:47
graficamente siamo indietro mamma mia....slavato e con dettagli poligonali come il 2 :asd:
L'inventario e tutti i menù sono molto spartani paiono amatoriali..:stordita:
SCAFFALE...manco a 2 euro...:asd:
In effetti sembrano troppo grossi e tagliati con l'accetta, per il resto il gioco non mi dispiace. ;)
cronos1990
08-06-2011, 08:06
Insomma, cari i miei beta-tester non stipendiati :asd:
Dovendo prendere qualcosa di abbastanza tranquillo (leggasi: uso della materia grigia limitato... non che ne abbia molta in ogni caso), godibile senza dover ricercare nulla di particolare, possibilmente giocabile con mouse+tastiera (andando magari un pò a sminestrare nelle impostazioni), questo titolo può risultare adatto? E dovendo spenderceli questi soldi :asd: li vale 15 euro (e dico 15 euro perchè oltre quella cifra non vado)?
Leggo cose che non mi piacciono sull'albero delle abilità e su alcune mosse gestite senza il Pad. Si sa cosa "manca" in questa demo rispetto a quello che dovrebbe essere il gioco completo?
Insomma, cari i miei beta-tester non stipendiati :asd:
Dovendo prendere qualcosa di abbastanza tranquillo (leggasi: uso della materia grigia limitato... non che ne abbia molta in ogni caso), godibile senza dover ricercare nulla di particolare, possibilmente giocabile con mouse+tastiera (andando magari un pò a sminestrare nelle impostazioni), questo titolo può risultare adatto? E dovendo spenderceli questi soldi :asd: li vale 15 euro (e dico 15 euro perchè oltre quella cifra non vado)?
Leggo cose che non mi piacciono sull'albero delle abilità e su alcune mosse gestite senza il Pad. Si sa cosa "manca" in questa demo rispetto a quello che dovrebbe essere il gioco completo?
Partendo dalla fine, per quel che ne so io nella demo mancano solo la possibilità di salvare nei punti prestabilitì e l'accesso ad alcune zone -comparare un messaggio a video che ci informa di questo-: per il resto il gioco è quello -ripeto, voglio ancora credere nelle favolette e magari illudermi che nel gioco completo ci saranno voci più estese per maxare determinati dettagli grafici, alcuni settaggi infatti si fermano su Alto, mentre altri arrivano a Massimo, ma come ha detto il Capitano, mio cugggino una volta ha visto...:D-.
Li vale 15 Euro? Ma sicuramente! Infatti sono indeciso se comprare Duke Nukem al day one -sì, è una bestemmia quella che ho detto, me ne rendo conto-, ma sono certo che acquisterò DSIII, proprio perchè la demo alla fine l'ho gradita e l'ho trovata perfetta per i miei gusti.
Il vero punto fondamentale che credo possa inficiare il tuo acquisto, riguarda il sistema di controllo: partendo dal presupposto che io non l'ho giocato usando mouse e tastiera, ma solo usando il joypad 360, balza subito all'occhio come con tale strumento il controllo sia perfetto, si abbia ogni abilità e azione alla portata di grilletto, stick o pulsante e si riesca a sfruttare facilmente e proficuamente ogni abilità di attacco, difesa, parata, schivata -ah, mi son dimenticato di dire che anche la parata consuma energia, quindi non è possibile stare in difesa e subire colpi all'infinito, anzi-. Non solo, ma anche gli stessi menù di gestione del personaggio, a partire dall'inventario, per arrivare ai dialoghi, dove le risposte sono selezionabili da un menù radiale pensato per lo stick del joypad, trasudano di elementi di un gioco espressamente pensato per esser fruito da un joypad, un pò meno da un mouse o tastiera.
Questo secondo me ed il gatto che miagolava innamorato ieri sera fuori nel cortile condominiale mentre giochicchiavo con la demo :D.
cronos1990
08-06-2011, 09:43
Questo secondo me ed il gatto che miagolava innamorato ieri sera fuori nel cortile condominiale mentre giochicchiavo con la demo :D.Il gatto usava il Joypad o mouse+tastiera? Anche se penso che il "mouse" lo utilizzerebbe in maniera diversa rispetto a noi :asd:
Ho capito, anche questo è da prendere in considerazione... vedo se riesco a trovarlo a prezzi bassi al day-one, altrimenti vedrò di aspettare.
CAPT.HOOK
08-06-2011, 11:05
Il gatto usava il Joypad o mouse+tastiera? Anche se penso che il "mouse" lo utilizzerebbe in maniera diversa rispetto a noi :asd:
Ho capito, anche questo è da prendere in considerazione... vedo se riesco a trovarlo a prezzi bassi al day-one, altrimenti vedrò di aspettare.
Se ti basi su quello che dice Custode e' TUTTO da prendere in considerazione. :asd: Peccato che non faccia la raccolta differenziata che ad oggi sarebbe come minimo auspicabile! :D
Darkless
08-06-2011, 11:22
Ma sinceramente lo trovo giocabile tranquillamente anche con mouse + tastiera eh
Se ti basi su quello che dice Custode e' TUTTO da prendere in considerazione. :asd: Peccato che non faccia la raccolta differenziata che ad oggi sarebbe come minimo auspicabile! :D
Naaaa, non è vero: Brink ad esempio non l'ho considerato nemmeno di striscio.
Ma solo perchè è multiplayer, altrimenti avrei detto che meritava anche quello :D:D:D.
Edit: e aggiungo anche l'ultimo Red Faction e Hunted.
Visto, non mi piaciono tutti :D.
cronos1990
08-06-2011, 11:25
Se ti basi su quello che dice Custode e' TUTTO da prendere in considerazione. :asd: Peccato che non faccia la raccolta differenziata che ad oggi sarebbe come minimo auspicabile! :DBeh, è questioni di prospettive. Da questo DK3 non mi aspetto di avere il gioco del secolo nè qualcosa di rilievo, ma semplicemente un discreto passatempo da poter fare senza ragionarci troppo.
In quest'ottica però la spesa deve essere limitata, e quello che offre deve allinearsi ai miei gusti personali.
Certo, è anche vero che Custode praticamente non scarta nulla :D però è anche abbastanza preciso quando parla di quello che un gioco offre, quindi se lo prendi in maniera analitica è attendibile.
La differenza è che le sue conclusioni personali sui fatti evidenziati sono sempre positive :asd:
Ma sinceramente lo trovo giocabile tranquillamente anche con mouse + tastiera eh
Ma infatti io non dico il contrario: dico che l'ho provato solo col joypad ed era perfetto, sono gli altri a dire che è pessimo con mouse e tastiera :).
Ok, così ho fatto scaricabarile e non ci penso più.
Il multy prevede solo la modalità co-op?
cronos1990
08-06-2011, 11:26
Ma sinceramente lo trovo giocabile tranquillamente anche con mouse + tastiera ehEcco questo mi rassicura.
Ho il pad della 360, ma solo per farci dei giochi sportivi. Per tutto il resto c'è Mastercard... ah no, mi son sbagliato :asd: c'è mouse+tastiera :D
Naaaa, non è vero: Brink ad esempio non l'ho considerato nemmeno di striscio.
Ma solo perchè è multiplayer, altrimenti avrei detto che meritava anche quello :D:D:D.
Edit: e aggiungo anche l'ultimo Red Faction e Hunted.
Visto, non mi piaciono tutti :D.Sei incorreggibile :asd:
@Skaff@: Se non erro è prevista anche la modalità multi online; semplicemente la demo prevedeva solo la modalità co-op.
CAPT.HOOK
08-06-2011, 11:29
Ecco questo mi rassicura.
Ho il pad della 360, ma solo per farci dei giochi sportivi. Per tutto il resto c'è Mastercard... ah no, mi son sbagliato :asd: c'è mouse+tastiera :D
...e qui invece abbiamo Darkless che ha fatto della controtendenza uno stile di vita. E' capace di criticare TW2 ma non il sistema di controllo di DS3 tramite mouse+tastiera. :asd:
Come minimo avra' passato 5 ore a rimapparsi tutti i comandi! :D
Io dico che se Darkless ed il sottoscritto apriamo un blog di recensioni videogiochi facciamo il botto:
io che dico tutto bello, tutto magnifico, lui che mi sputtana dicendo tutto una cacca.
Già mi immagino la recensioni a due mani di Dragon Age II, pagherei per scriverla e leggerla insieme a lui :D.
cronos1990
08-06-2011, 11:47
...e qui invece abbiamo Darkless che ha fatto della controtendenza uno stile di vita. E' capace di criticare TW2 ma non il sistema di controllo di DS3 tramite mouse+tastiera. :asd:
Come minimo avra' passato 5 ore a rimapparsi tutti i comandi! :DVedi, anche qui bisogna saper leggere tra le riche :D
Se si mette a criticare un gioco, stai pur certo che lo farà fino alla morte, anche se è il più grande gioco della storia :asd:
Viceversa, le rarissime volte che l'ho visto parlare bene di un gioco l'ho sempre trovato obiettivo, elencando spesso sia i pregi che i difetti, ed argomentando a dovere quello che diceva.
Insomma, è tutta una questione di psicologia :asd:
Anche se sulle 5 ore a rimappare, non posso che quotare al 100% :asd:
Io dico che se Darkless ed il sottoscritto apriamo un blog di recensioni videogiochi facciamo il botto:
io che dico tutto bello, tutto magnifico, lui che mi sputtana dicendo tutto una cacca.
Già mi immagino la recensioni a due mani di Dragon Age II, pagherei per scriverla e leggerla insieme a lui :D.Geniale :asd:
CAPT.HOOK
08-06-2011, 12:05
Già mi immagino la recensioni a due mani di Dragon Age II, pagherei per scriverla e leggerla insieme a lui :D.
Io chiamerei il blog: BLACK&WHITE REVIEW , escludendo magari come logo la faccia di Peter Moulinex altrimenti te lo ritrovi subito contro :asd:
Io chiamerei il blog: BLACK&WHITE REVIEW , escludendo magari come logo la faccia di Peter Moulinex altrimenti te lo ritrovi subito contro :asd:
Come logo qualcosa del genere :D:
http://i.imgur.com/CDxSpl.jpg (http://imgur.com/CDxSp.jpg)
cronos1990
08-06-2011, 13:20
Per caso il "VS" l'hai fatto col Paint? :asd:
Touchè. :fagiano:
CAPT.HOOK
08-06-2011, 13:45
Lo deduci dal fatto che fa cagare o dai colori? :asd:
cronos1990
08-06-2011, 14:02
Lo deduci dal fatto che fa cagare o dai colori? :asd:Dalle textures dell'ombra della scritta, si vede che sono di bassa qualità :asd:
alexbilly
08-06-2011, 14:45
Lo deduci dal fatto che fa cagare e dai colori? :asd:
Fixed :asd:
Nemesi18
08-06-2011, 14:57
La genialità sta nel fatto che non è un h's ma un ibrido.
Scusa, ma ibrido con che cosa? A parte albero delle abilita' ed equipaggiamento personalizzabile (cose per altro appartenenti a tutti gli hack and slash) che altri elementi innovativi avrebbe? Nulla di piu' rispetto ai vecchi dungeon siege, anzi.
Poi ogniuno ha i suoi gusti e non si discute, ma considerarlo dotato di genialita' mi pare un po' troppo.
La mancanza di un minimo di cura nei controlli denota poi la totale mancanza di attenzione verso i pcisti.
Darkless
08-06-2011, 16:23
Mi ciedo se tu li abbia mai giocati i vecchi DS visto che non ci azzeccano un'emerita fava col gameplay di questo, la cui qualità è decisamente superiore senza ombra di dubbio.
CAPT.HOOK
08-06-2011, 16:34
Mi ciedo se tu li abbia mai giocati i vecchi DS visto che non ci azzeccano un'emerita fava col gameplay di questo, la cui qualità è decisamente superiore senza ombra di dubbio.
L'hai gia' fatto il Pre-Order? :stordita:
cronos1990
08-06-2011, 19:10
Mi ciedo se tu li abbia mai giocati i vecchi DS visto che non ci azzeccano un'emerita fava col gameplay di questo, la cui qualità è decisamente superiore senza ombra di dubbio.Se non erro, i vecchi DS erano in pratica degli H'n'S con party. Ricordo con piacere il primo, meno il secondo.
Il mulo stracarico di paccottiglie :ciapet:
C'è qua? :D
CAPT.HOOK
08-06-2011, 19:14
Se non erro, i vecchi DS erano in pratica degli H'n'S con party. Ricordo con piacere il primo, meno il secondo.
Pure io lo stesso...nel secondo si era persa un po' l'atmosfera e sembrava tutto troppo uguale. Non e' mai stata una serie che ho amato cmq...e questo terzo anello della catena passera' silenziosamente la sua vita sullo scaffale del negozio. :asd:
Darkless
08-06-2011, 19:22
Se non erro, i vecchi DS erano in pratica degli H'n'S con party. Ricordo con piacere il primo, meno il secondo.
erano molto diversi.
il primo era in pratica un gioco per narcisisti: dovevi solos tare a guardare il aprty che mazzulava o rimirare il pg con la nuov armatura appena droppata da 12 angolazioni diverse. Aveva senso solo al massimo livello di difficoltà e con il party al massimo (8 elementi o 7 elementi+mulo) allora dovevi usar eun briciolo di tattica e dare qualche ordine. Migliorava con l'espansione e il nuovo sistema di magia che rendeva i maghi un po' più vari da usare.
In ogni altra occasione era un rolling demo.
all'epoc ami paicque cmq, ma come gameplay siamo al minimo sindacale.
Nel 2 hanno avuto la genialata di ridure i membri del party a 4 e di poterne avere di più solo ai livelli di difficoltà più elevati, che però eran bloccati e andavan attivati finendo il gioco. E già così partiva male. il colpo di grazia gliel'han dato cambiando il sistema di controllo e rendendolo approssimativo e limitato rispetto al primo col risultato di essere in balia dell'ia e finire col fissare lo schermo (peraltro con una grafica molto pasticciata che spesso rendeva difficile capire cosa cavolos tava succedendo su schermo) e guardare cosa facevano i pg senza poter fare più di tanto, se non cliccare sulla skill da sparare ogni tanto. Non m'è piaciuto gran che, e l'espansione era pure bruttina.
cronos1990
08-06-2011, 19:23
Neanche io ho certo amato i 2 precedenti, ma tutto sommato erano un passatempo buono per occupare degli spazi vuoti, od una serata tranquilla senza altri impegni.
A leggere Dark e CAPT, e non solo, direi che siamo tutti sulla stessa linea d'onda.
CAPT.HOOK
08-06-2011, 19:23
erano molto diversi.
il primo era in pratica un gioco per narcisisti: dovevi solos tare a guardare il aprty che mazzulava o rimirare il pg con la nuov armatura appena droppata da 12 angolazioni diverse. Aveva senso solo al massimo livello di difficoltà e con il party al massimo (8 elementi o 7 elementi+mulo) allora dovevi usar eun briciolo di tattica e dare qualche ordine. Migliorava con l'espansione e il nuovo sistema di magia che rendeva i maghi un po' più vari da usare.
In ogni altra occasione era un rolling demo.
all'epoc ami paicque cmq, ma come gameplay siamo al minimo sindacale.
Nel 2 hanno avuto la genialata di ridure i membri del party a 4 e di poterne avere di più solo ai livelli di difficoltà più elevati, che però eran bloccati e andavan attivati finendo il gioco. E già così partiva male. il colpo di grazia gliel'han dato cambiando il sistema di controllo e rendendolo approssimativo e limitato rispetto al primo col risultato di essere in balia dell'ia e finire col fissare lo schermo (peraltro con una grafica molto pasticciata che spesso rendeva difficile capire cosa cavolos tava succedendo su schermo) e guardare cosa facevano i pg senza poter fare più di tanto, se non cliccare sulla skill da sparare ogni tanto. Non m'è piaciuto gran che, e l'espansione era pure bruttina.
Si questo e' quello che era in pratica DS ai suoi tempi...vedo che sei un fan della serie :asd:
Darkless
08-06-2011, 20:00
DS2 fu un brutto colpo per me :doh:
CAPT.HOOK
08-06-2011, 20:45
Ma sbaglio o DS3 ora non va? Steam mi da' errore... :boh:
Darkless
08-06-2011, 23:46
Boh a me steam ha sclerato un po'. Continua a mandarmi i msg di accesso da nuovo pc e relativo codic edi convalida via mail e per avviare darksiders ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo o mi dava problemi.
Nemesi18
09-06-2011, 19:30
Ci ho giocato. Piuttosto mi chiedo se hai letto cosa ho scritto. Io chiedevo quale sarebbe la genialita' che tu identifichi nell'essere un'ibrido e non un hack and slash. Ho semplicemente detto che rispetto agli altri hack and slash e ai precedenti dungeon siege non ci vedo nessuna ibridazione, nessun colpo di genio. Prende le meccaniche dei classici hack and slash, con comandi impropri (almeno x pc) e personalizzazione dei persoagggi ridotta e ci unisce il party (cosa che gia' facevano i vecchi DS).
Forse sono io ad avere una visione particolare di questo genere, ma per me personalizzazione e build piu' comandi comodi e reattivi sono alla base di un hack and slash. Lo stesso CEO obsidian dichiara che e' un titolo per cui il respec non e' necessario perche' tanto si riesce a completare ugualmente. A me un'affermazione del genere fa cadere le braccia. Poi se piace a prescindere da tutto questo, de gustibus.
AL-Vetresium
09-06-2011, 20:19
Non mi piace...:( ..non si capisce che abilità hai e via dicendo....poi non ho capito perchè hanno cambiato...a me era piaciuto anche DS II...
MIRAGGIO
10-06-2011, 00:29
Oddio mio.. hanno rovinato anche questa perla.. ( il primo e il secondo erano capolavori... semplici e intuitivi)
Giocata la demo ..ma ad essere sincero trovo:
Frustrante dovermi muovere usando sia la tastiera che il mouse...
Grafica oscena
insomma NON mi ha assolutamente colpito anzi ho avuto la classica sensazione di ....
Passo :muro:
:banned:
CAPT.HOOK
10-06-2011, 00:33
Oddio mio.. hanno rovinato anche questa perla.. ( il primo e il secondo erano capolavori... semplici e intuitivi)
Giocata la demo ..ma ad essere sincero trovo:
Frustrante dovermi muovere usando sia la tastiera che il mouse...
Grafica oscena
insomma NON mi ha assolutamente colpito anzi ho avuto la classica sensazione di ....
Passo :muro:
:banned:
Siamo in 2...anzi siamo in tanti credo :rolleyes:
Così brutto?
Speravo ne sarebbe uscito fuori qualcosa di almeno dignitoso :( Peccato.
Anche graficamente fa pietà? Non ho visto praticamente nessun media tranne quelli iniziali rilasciati l'anno scorso ed allora non sembrava del tutto pessima la grafica forse con i colori un pò troppo "fumosi" (stile fable, non so se mi spiego: Colori accesi, più nebbiolina+bloom che di solito creano un pastrocchio), è cambiato qualcosa?
Se c'è una demo stasera al rientro dal lavoro la provo (se mi hanno riallacciato la connessione that is).
Edit: Ok, viste le immagini dietro e letti i commenti: Bah!
Endy.
mirkonorroz
10-06-2011, 16:43
Rigiocato il demo con mouse e tastiera. Mi sono trovato un po' meglio che con il pad, anche se il numero 1 e' un po' lontano...
Shadow Man
12-06-2011, 11:26
ho stragiocato il secondo capitolo e speravo molto in questo 3°
l'ho provato poco ma ciò che ho visto già mi piace molto poco
graficamente speravo che arrivasse un titolo decente,quasi impaurito che la 570gtx non ce la facesse, ce la fà una hd4870 e un dual core....
texture brutte , la visuale troppo vicina ...
nsomma non mi convince per nulla!
CAPT.HOOK
12-06-2011, 12:17
ho stragiocato il secondo capitolo e speravo molto in questo 3°
l'ho provato poco ma ciò che ho visto già mi piace molto poco
graficamente speravo che arrivasse un titolo decente,quasi impaurito che la 570gtx non ce la facesse, ce la fà una hd4870 e un dual core....
texture brutte , la visuale troppo vicina ...
nsomma non mi convince per nulla!
Come fa a non farcela una 570GTX, e' una gran bella scheda mica robetta eh :sofico:
mirkonorroz
12-06-2011, 12:36
Come fa a non farcela una 570GTX, e' una gran bella scheda mica robetta eh :sofico:
[Interprete non richiesto mode=on]
Sperava che la grafica fosse migliore, e di conseguenza pero' sarebbe stata pesante: da qui la sua "paura" che la 570 non avrebbe potuto farcela. Invece ora, dice che anche una 4870 con un dual core lo fa girare, cioe' un presunto pc vecchio. Interepretata in questo modo imho rimarrebbe quasi valido il tuo commento anche sostituendo 570 con 4870. Infatti, finalmente nonostante qualche buona eccezione come rapporto qualita'/pesantezza (TW2) forse la 4870 va ancora benone per il resto dei titoli con grafica poco aggiornata.
[Interprete non richiesto mode=off]
:D
Shadow Man
12-06-2011, 16:35
LoL
diciamo che mi son spiegato malino pure io
la GTX570 deve arrivarmi in settimana
cmq si è dedotto che il gioco non è pesante :D
e che fa pure un po schifo :stordita:
DarkMage74
13-06-2011, 14:32
io l'ho provato su 2 pc diversi, a casa (pc in firma) e gira perfettamente tutto al max oltre 60fps a 1920x1080, sull'altro pc con una 460 e mon 22" a 1680*1050 il gioco stava sui 40fps ma, oltre alle schifose bande nere (altro gioco non supportato in 16:10) c'era microstuttering in continuazione...
Dark Queen
13-06-2011, 15:11
Questo terzo capitolo dopo aver visto la DEMO ha scelto gia' la sua collocazione: SCAFFALE!
Brutto a dir poco in ogni suo aspetto.
Darkless
13-06-2011, 15:33
io l'ho provato su 2 pc diversi, a casa (pc in firma) e gira perfettamente tutto al max oltre 60fps a 1920x1080, sull'altro pc con una 460 e mon 22" a 1680*1050 il gioco stava sui 40fps ma, oltre alle schifose bande nere (altro gioco non supportato in 16:10) c'era microstuttering in continuazione...
si, il motore è ottimo e viaggia una meraviglia con tutto al massimo
Dark Queen
13-06-2011, 15:38
si, il motore è ottimo e viaggia una meraviglia con tutto al massimo
Mi sembra scontato dal momento che deve gestire 5 poligoni e 2 texture :O
DarkMage74
13-06-2011, 15:41
volevo dire che secondo me ci sono problemi col le config. 16:10, tutto quello stuttering non è normale :rolleyes:
Darkless
13-06-2011, 16:03
Io ci ho giocato in 16:10 senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.