PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Dungeon Siege III

Pagine : 1 [2]

akro
13-06-2011, 16:24
il primo credo di averlo finito mentre il secondo no;
cosa dovrei aspettarmi da questo terzo capitolo a parte il discorso grafica?

DarkMage74
13-06-2011, 16:40
il primo credo di averlo finito mentre il secondo no;
cosa dovrei aspettarmi da questo terzo capitolo a parte il discorso grafica?

un hack n' slash consoloso :asd:

Darkless
13-06-2011, 17:15
un hack n' slash consoloso :asd:

che è già meglio di quel che era DS2 :asd:

TheInvoker
13-06-2011, 20:36
mi pare di capire che non ci sia la pausa tattica....
almeno si possono usare i vari personaggi a seconda dell'umore?

Darkless
13-06-2011, 20:57
mi pare di capire che non ci sia la pausa tattica....
almeno si possono usare i vari personaggi a seconda dell'umore?

E' come Diablo (nonche tuggli h's di sto mondo), scegli un pg e ti fai la campagna con quello.

TheInvoker
13-06-2011, 21:16
E' come Diablo (nonche tuggli h's di sto mondo), scegli un pg e ti fai la campagna con quello.

il fatto che sia come diablo dovrebbe per forza dirmi qualcosa???
cmq a me pare molto come Marvel La grande alleanza nei combattimenti e come uso delle abilità......e li si poteva giocare con un personaggio e poi passsare all'altro...

Darkless
13-06-2011, 22:10
Dovrebbe semplicemente dirti che non esiste nessun h's dove cambi il personaggio in base all'umore.
Scegli il tuo personaggio e finisci il gioco con lui. La storia è sua e solo sua, non hai un gruppo. Se vuoi provare un altro personaggio inizia una nuova partita.

Xilema
13-06-2011, 22:24
Il gioco è carino, ma mi è sembrato consoloso.
E poi... che cacchio, non si possono neppure cambiare i comandi?
Nel 2011 sono cose inaccettabili!

Dark Queen
13-06-2011, 22:35

Infatti l'ho trovato scomodo da giocare mentre risulta piu' semplice con un pad tipo quello della 360. Beh io col pad a un hack'n slash non ci giochero ne ora ne mai! Quello che penso di DS3 e' che hanno fatto un pessimo lavoro quando bastava veramente poco per creare un bel gioco che potesse servire da transizione in un periodo come questo e che potesse colpire con un impatto grafico carino e un interfaccia funzionale...Gli hack'n slash non sono poi dei giochi che necessitino di chissa quali fronzoli grafici, ma almeno evitate di creare quel piattume nelle texture e quell'odioso blur dappertutto! i poligoni che compongono le scene qui sono davvero pochi poi, cavolo un po' piu' di dedizione nel lavoro, uno non chiede mica la luna!

Molto meglio Tourchlight allora!

Darkless
14-06-2011, 07:21

Vero. Col pad va benone cmq.

Xilema
14-06-2011, 08:09
Infatti l'ho trovato scomodo da giocare mentre risulta piu' semplice con un pad tipo quello della 360. Beh io col pad a un hack'n slash non ci giochero ne ora ne mai! Quello che penso di DS3 e' che hanno fatto un pessimo lavoro quando bastava veramente poco per creare un bel gioco che potesse servire da transizione in un periodo come questo e che potesse colpire con un impatto grafico carino e un interfaccia funzionale...Gli hack'n slash non sono poi dei giochi che necessitino di chissa quali fronzoli grafici, ma almeno evitate di creare quel piattume nelle texture e quell'odioso blur dappertutto! i poligoni che compongono le scene qui sono davvero pochi poi, cavolo un po' piu' di dedizione nel lavoro, uno non chiede mica la luna!

Molto meglio Tourchlight allora!

Vero. Col pad va benone cmq.

Se devo mettermi a giocare un H&S col pad... vuol dire che davvero siamo arrivati alla fine...

Dark Queen
14-06-2011, 10:54
Se devo mettermi a giocare un H&S col pad... vuol dire che davvero siamo arrivati alla fine...

Se pensi solo che a consigliarti il pad e' stato Darkless, allora la fine e' piu' vicina di quello che pensi :asd:

Darkless
14-06-2011, 11:07

L'errore è considerarlo un h's, perchè non lo è.
Resta molto diverso rispetto ad un h's classico. a livello di meccaniche sta agli h's come Gothic sta ai gdr. Il fattore manuale è dominante rispetto alle stat.

Se pensi solo che a consigliarti il pad e' stato Darkless, allora la fine e' piu' vicina di quello che pensi :asd:

Io l'ho sempre fatto con la tastiera veramente (a parte una prova col pad), però è innegabile che col pad risulti molto più comodo e sia pensato per quello.
Il vero fastidio è la non customizzabilità dei tasti, ce ne sono un paio piuttosto scomodi.

Xilema
14-06-2011, 11:26
L'errore è considerarlo un h's, perchè non lo è.
Resta molto diverso rispetto ad un h's classico. a livello di meccaniche sta agli h's come Gothic sta ai gdr. Il fattore manuale è dominante rispetto alle stat.

Io l'ho sempre fatto con la tastiera veramente (a parte una prova col pad), però è innegabile che col pad risulti molto più comodo e sia pensato per quello.
Il vero fastidio è la non customizzabilità dei tasti, ce ne sono un paio piuttosto scomodi.

La cosa più agghiacciante è che non funziona neppure AutoHotKey :eek:
Mai vista una cosa così agghiacciante!

cronos1990
14-06-2011, 11:28
La cosa più agghiacciante è che non funziona neppure AutoHotKey :eek:
Mai vista una cosa così agghiacciante!Posso regalarti un rumblePad della Logitech se ti interessa :asd:

Xilema
14-06-2011, 11:35
Posso regalarti un rumblePad della Logitech se ti interessa :asd:

In casa mia i pad non entrano neanche per sbaglio!

cronos1990
14-06-2011, 11:55
In casa mia i pad non entrano neanche per sbaglio!La prendo come una sfida :asd:

A parte le battute, io il pad lo "sopporto" solo per i giochi sportivi, e per ovvi motivi di giocabilità (rendono meno della metà con tastiera e mouse). E tra l'altro sono un impedito con quegli affari :asd:
Per un gioco come DS3 non esiste che mi metta ad usare il pad, neanche sotto tortura :D

Xilema
14-06-2011, 12:50
La prendo come una sfida :asd:

A parte le battute, io il pad lo "sopporto" solo per i giochi sportivi, e per ovvi motivi di giocabilità (rendono meno della metà con tastiera e mouse). E tra l'altro sono un impedito con quegli affari :asd:
Per un gioco come DS3 non esiste che mi metta ad usare il pad, neanche sotto tortura :D

Una volta giocavo a FIFA, poi mi sono disintossicato.
Nessun gioco sportivo per ora, indi... nessuna necessità di pad.
Dovrebbero vietarli per legge per certi giochi...

Jon Irenicus
14-06-2011, 12:59
Boh un paddino piccolo piccolo farebbe comodo per il mame...:fagiano:

Darkless
14-06-2011, 13:08
sacrilegio, col mame ci vuole un arcade stick, magari con tutto il cassone in cui infilare il PC :asd:

Darkless
14-06-2011, 13:09
La prendo come una sfida :asd:

io più di te, fidati, tant'è che fifa e eps li gioco con la tastiera di fisso.
Col pad non vinco nemmeno brasile-burundi a difficoltà ultrafacile. E non è uan battuta.
Se poi un giorno mi fanno una tastiera con le levette analogiche sto a cavallo.

Jon Irenicus
14-06-2011, 13:18
sacrilegio, col mame ci vuole un arcade stick, magari con tutto il cassone in cui infilare il PC :asd:Potendo si!:D
Poi so che nella sezione modding c'è un bel thread che spiega come farselo... Troppa pigrizia!:D
EDIT: eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1944733 (peccato che le immagini non ci siano più...).

Darkless
14-06-2011, 13:22
con le mie abilità di bricolage finisce che ci resto bloccato dentro mentre lo costruisco :asd:

cronos1990
14-06-2011, 13:27
io più di te, fidati, tant'è che fifa e eps li gioco con la tastiera di fisso.
Col pad non vinco nemmeno brasile-burundi a difficoltà ultrafacile. E non è uan battuta.
Se poi un giorno mi fanno una tastiera con le levette analogiche sto a cavallo.Io non riesco ad andare dritto per più di 1 secondo con un giocatore col Pad in mano, fai tu :asd:
Il problema (che poi è uno dei pregi) dei giochi sportivi è che puoi avere un controllo a 360° del giocatore, sia nei movimenti che nei passaggi, ed è questo l'elemento più importante che innalza il gameplay di molte spanne... tutte le mosse e contromosse possibili poi col giocatore sono si belle e più facili a farsi col pad, ma si può giocare tranquillamente senza doverne imparare 850.

Il problema è proprio la gestione del movimento a 360°... ed è lapalissiano che con una tastiera sei vincolato ad 8 direzioni. In altri giochi questa "mancanza" non la senti perchè cambi puntamento/visuale col mouse, ma il mouse in un gioco sportivo non lo usi.
Quindi pur impedito col pad, lo suo lo stesso per questi giochi, e pur giocando male devo dire che il divertimento è nettamente superiore; poi quando mi riesce qualche giocata, è momento di esaltazione pura :D

TheInvoker
15-06-2011, 10:14
Ma la storia com'è?
dai video mi pare un pò troppo noioso come gioco

Darkest Side
21-06-2011, 11:15
é un pò na delusione sto gioco......ha molti aspetti interessanti ma che non sono stati approfonditi.....

mi trovo malissimo a giocare con la tastiera e il mouse e la telecamera è penosa.

Qualcuno per caso sa come migliorare la grafica?
Ho tutto al massimo ma le texture sono un pò scialbe, se c'è modo di modificare il file .ini fatemi sapere, grazie ;)

mirkonorroz
21-06-2011, 16:22
Io in genere preferisco che i giochi in cui la parte action e' decisamente action (cioe' impegna parecchio in frequenza "elevata" i bottoni, per dirla alla c...) abbia poca trama, in quanto il continuo alternarsi tra situazioni frenetiche e di stallo a leggere papiri di discorsi e a fare scelte inutili, soprattutto, che spezzano solo il flusso della lettura mi stressa non poco. Meglio giocare una 1/2 ora di arcade di fila e poi smettere che continuare a 3/5 minuti, pausa lunga, 3/5 minuti, pausa etc. oppure una farsi avventura grafica o un gioco a turni.
In pratica se sono impegnato anche a cercare di imparare magie, simboli C@xxi e M@zzi vari e smanettare, la trama non riesco nemmeno tanto a seguirla... (soprattutto i nomi dei personaggi).
Un po' come turricane ci ho giocato diecimila ore, ho sentito diecimila ore la musica iniziale, ma se mi chiedete se ho letto tutta la pappardella della trama iniziale... (ok, il solito paragone del piffero, ma fa lo stesso :D)

Quindi, in effetti, non sono sicurissimo di prenderlo... a meno che qualcuno non mi dica che la trama che ha serve ad andare avanti nel gioco facendo alcune scelte al posto di altre, ma mi sembrava che fosse piuttosto lineare, o sbaglio? ... oppure che la trama, pur se prolissa e rompi da skippare, a furia di click, non influisce per niente e quindi la si puo' saltare e godersi il gioco come un piu' semplice e rilassante action, senza incappare in situazioni "di stallo" perche' non si e' letto niente.

bodomTerror
21-06-2011, 20:07
Prima si usava mettere voti alti su giochi mediocri, ora sta avvenendo il contrario duke, alice, dungeon siege tutti con voti bassissimi, DS3 in particolare ha preso 6 su gamespot, le rece non sono mai state perfette ma non sono mai stati cattivi come in sto periodo :D

CAPT.HOOK
21-06-2011, 20:40
Prima si usava mettere voti alti su giochi mediocri, ora sta avvenendo il contrario duke, alice, dungeon siege tutti con voti bassissimi, DS3 in particolare ha preso 6 su gamespot, le rece non sono mai state perfette ma non sono mai stati cattivi come in sto periodo :D

La cosa che mi fa incazzare e' che testano SOLO la versione console come fossero tutte uguali mentre sappiamo bene che non sempre e' cosi. Alice ad esempio e' un gioco strasottovalutato perche' su console ha dei gravi problemi che su PC non ha. Secondo me EA sta cominciando a latitare nel concedere mazzette :asd:

Darkless
21-06-2011, 23:53
Se han dato 8 a dungeon siege 2 al 3 dovrebbero dare almeno 12 come punteggio.

giacomo_uncino
22-06-2011, 00:36
dungeon siege col pad.... :nono:

mi sono giocato il primo il secondo lo ho iniziato e abbandonato il terzo manco lo inizio

Custode
22-06-2011, 08:29
Nuova patch in arrivo per risolvere i problemi di controllo su PC tramite mouse + tastiera:
http://www.bluesnews.com/s/122945/ships-ahoy-dungeon-siege-iii-pc-control-fixes-planned

La scoperta dell'acqua calda:
Also, there's an interview about the game on Eurogamer.net where Nathaniel Chapman talks of enhancing the PC controls of this once-PC-exclusive franchise: "If there are PC gamers who are having a negative reaction it's less about what the combat is, it's more how the combat controls," the game's lead designer told them. "Actually this is one thing I would have liked to have spent more time on, and we are actually spending time on now. Basically, as long as PC gamers have a good way to control the combat they will enjoy it. One review - I can't remember which - said if you play with a game pad the combat is great, so right now we're working on improving the PC controls through an update."

wolverine
22-06-2011, 09:58
Nuova patch in arrivo per risolvere i problemi di controllo su PC tramite mouse + tastiera:
http://www.bluesnews.com/s/122945/ships-ahoy-dungeon-siege-iii-pc-control-fixes-planned

La scoperta dell'acqua calda:

Ottimo!

(Mi è arrivata una mail da Origin, mi hanno rimborsato 5€ su Alice :) )

Legolas84
30-06-2011, 19:44
E' bello questo giochino? :)

fulvo
04-07-2011, 18:48
fino a che non mettono la possibilità di cambiare i tasti su pc è impossibile o quantomeno palloso giocarlo.
ma che significa predestinazione nelle stats?

Legolas84
04-07-2011, 19:07
Non l'ho capito nemmeno io cosè :D

Comunque lo sto giocando con il pad X360 ed è molto godibile... con la tastiera e mouse era ingiocabile!

Tu che pg usi? Io lo sto facendo con il figlio del capo della Legione :D

fulvo
05-07-2011, 18:58
io sto usando katarina, quella con fucile e pistola.
ora provo ad attaccare il manettino della play e vedo come va

Revelator
07-04-2012, 12:40
come ci si libera delle armi inutilizzzate dall'inventario?mi rimangono tutte in lista...

Revelator
16-04-2012, 08:23
come ci si libera delle armi inutilizzzate dall'inventario?mi rimangono tutte in lista...

ripropongo la domanda....:confused:

Darkless
16-04-2012, 08:40

Devi trasmutarle in oro e filtri.

Revelator
16-04-2012, 08:48
Devi trasmutarle in oro e filtri.

e questa operazione dove si fa?

Darkless
16-04-2012, 09:09
Nell'inventario.
Ma leggere il manuale no eh, è anche spiegato nell'help interno al gioco.

il_joe
20-06-2012, 16:09
non ho trovato il 3ad ufficiale e quindi chiedo qua
ma sto giochillo com'è? merita? è molto impegnativo? è una vaccata mostruosa? è in ITA?

pare che sia in bundle con un paio di cuffie per pc (o lui o just cause 2) e volevo capire se meritava......

Revelator
20-06-2012, 16:33
ma sto giochillo com'è? merita? è molto impegnativo? è una vaccata mostruosa? è in ITA?

pare che sia in bundle con un paio di cuffie per pc (o lui o just cause 2) e volevo capire se meritava......

nn un capolavoro ma neanche brutto. una chance gliela darei

Darkless
20-06-2012, 17:04

Se lo trovi al amssimo 10 euro ci puo' anche stare.

il_joe
20-06-2012, 17:10
nn un capolavoro ma neanche brutto. una chance gliela darei

Se lo trovi al amssimo 10 euro ci puo' anche stare.

non costa nulla, nel senso che è in bundle con delle cuffie da pc, oltre a lui c'è just cause 2 (uno dei due).
sto meditando l'acquisto delle cuffie, e già che c'era un gioco volevo capire se meritava..
a proposito, i salvataggi come sono? col quicksave (o cmq quando si vuole) oppure "devo trovare il nastro della macchina da scrivere (cit.)? (voglio dire, checkpoint, punti fissi, etc)

Revelator
20-06-2012, 17:21
non costa nulla, nel senso che è in bundle con delle cuffie da pc, oltre a lui c'è just cause 2 (uno dei due).
sto meditando l'acquisto delle cuffie, e già che c'era un gioco volevo capire se meritava..
a proposito, i salvataggi come sono? col quicksave (o cmq quando si vuole) oppure "devo trovare il nastro della macchina da scrivere (cit.)? (voglio dire, checkpoint, punti fissi, etc)

https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601

io li prenderei, sono entrambi steammabili... in italiano...

Darkless
20-06-2012, 18:51

checkpoint

X360X
28-06-2012, 10:13
checkpoint

ci sono punti fissi in cui salvare in realtà

sapete come funziona il DLC? lo compro e si integra a partita in corso?

PS: esistono altri giochi del genere, giocabili col gamepad, e con coop offline? forse è un caso unico....

Darkless
28-06-2012, 11:01
ci sono punti fissi in cui salvare in realtà

sapete come funziona il DLC? lo compro e si integra a partita in corso?

PS: esistono altri giochi del genere, giocabili col gamepad, e con coop offline? forse è un caso unico....

.... il che in pratica funziona come i checkpoint. L'unica differenza è che puoi spostarti avanti e indietro per salvare col risultato però che se torni indietro, salvi ed esci ti rspawnano tutti i mob. In pratic alos tesso sistema osceno di Diablo 2.

Il DLC si integra nel gioco base e si attiva aprlando con un tizio nella tua torre di base. E' anche più carino del gioco base e un poco più impegnativo ma alquanto breve e da solo costa più del gioco base oramai (a meno di non beccare qualche offerta su steam).

X360X
28-06-2012, 11:05
.... il che in pratica funziona come i checkpoint. L'unica differenza è che puoi spostarti avanti e indietro per salvare col risultato però che se torni indietro, salvi ed esci ti rspawnano tutti i mob. In pratic alos tesso sistema osceno di Diablo 2.

Il DLC si integra nel gioco base e si attiva aprlando con un tizio nella tua torre di base. E' anche più carino del gioco base e un poco più impegnativo ma alquanto breve e da solo costa più del gioco base oramai (a meno di non beccare qualche offerta su steam).

posso prenderlo a 2.11 sterline su gamersgate tanto è steam comunque (ho uno sconto a vita senno sta a 2.48). Se merita e si attiva a gioco in corso lo prendo subito allora.

ho visto che aumenta pure il level cap

ketersephirot
28-06-2012, 16:00
posso prenderlo a 2.11 sterline su gamersgate tanto è steam comunque (ho uno sconto a vita senno sta a 2.48). Se merita e si attiva a gioco in corso lo prendo subito allora.

Imho merita.

Darkless
28-06-2012, 22:18

Aumenta il level cap di 5 livelli e inserisce 3 nuove skill, che puoi usare però solo una per volta e per cambiarla devi passare in determinati santuari. Alquanto scomodo.
Resta cmq invariato il problema della difficoltà malcalibrata e dell'interfaccia oscena. Per il resto fila liscio.

[?]
18-07-2013, 22:34
Ciao ragazzi
Sto giocando a Dungeon Siege III e non capisco a cosa serve un simbolo del HUD, quello indicato con la freccia rossa:

http://minus.com/lm5VtQXT2G4Nr

Mi sono riletti le istruzioni nella sezione Aiuti ma non ne esco.

Darkless
19-07-2013, 11:22
- Power Spheres- Shows your hero’s remaining Power. Taking damage or using Special Abilities gives you Power. Using a Power Attack, Empowered Ability, or Defensive Ability will reduce your Power