PDA

View Full Version : Aiuto acquisto portatile 13"-14"

Userro
27-11-2010, 09:39
Salve a tutti, cerco un po' di aiuto nella ricerca di informazioni per l'acquisto di un portatile, fondamentale che sia leggero e veramente portatile (13" o meglio 14"), l'utilizzo sarebbe fondamentalmente quello di navigare via wifi, utilizzare qualche programma di grafica e occasionalmente caricare qualche gioco senza pretese eccessive. Inizialmente ero orientato verso un netbook ma ho constatato che sopra i 12" non c'è nulla... Come prezzo diciamo che mi orienterei al massimo sui 600€, ovviamente se c'è qualcosa più economico, ben venga.
Mi potreste consigliare qualcosa?

Janos121
27-11-2010, 10:10
Salve a tutti, cerco un po' di aiuto nella ricerca di informazioni per l'acquisto di un portatile, fondamentale che sia leggero e veramente portatile (13" o meglio 14"), l'utilizzo sarebbe fondamentalmente quello di navigare via wifi, utilizzare qualche programma di grafica e occasionalmente caricare qualche gioco senza pretese eccessive. Inizialmente ero orientato verso un netbook ma ho constatato che sopra i 12" non c'è nulla... Come prezzo diciamo che mi orienterei al massimo sui 600€, ovviamente se c'è qualcosa più economico, ben venga.
Mi potreste consigliare qualcosa?

Io ti consiglierei uno degli Acer Aspire Timeline X.

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-timeline-x-prezzi-e-configurazioni_32046.html .

Li trovi a prezzi più bassi di quelli indicati nel link.

.

Userro
27-11-2010, 10:13
Io ti consiglierei uno degli Acer Aspire Timeline X.

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-aspire-timeline-x-prezzi-e-configurazioni_32046.html .

Li trovi a prezzi più bassi di quelli indicati nel link.

.

Grazie della risposta, li trovo a prezzi più bassi online o anche in negozi?

Janos121
27-11-2010, 10:28
Grazie della risposta, li trovo a prezzi più bassi online o anche in negozi?

Online sicuramente si.

Per quanto riguarda i punti vendita fisici i Timeline X dovresti trovarli da MW anche se capita che il prezzo online sia più basso che nel magazzino.

.

Userro
27-11-2010, 11:11
Da quanto ho capito però sono portatili un po' carenti dal punto di vista della vga, questo non potrebbe inficiare le prestazioni dei programmi di grafica?

Glide
27-11-2010, 11:26
ti conviene comprare all'estero perchè adesso in italia di portatile decenti 13 o 14 ce ne sono pochissimi. ad esempio l'acer 3820 in germania ha processore migliore e vga migliore

Userro
27-11-2010, 11:32
ti conviene comprare all'estero perchè adesso in italia di portatile decenti 13 o 14 ce ne sono pochissimi. ad esempio l'acer 3820 in germania ha processore migliore e vga migliore

Quindi da siti stranieri? Tra questi pochissimi non ce n'è nemmeno uno che possa essere una buona scelta? Non voglio essere eccessivamente pretenzioso, mi accontento di qualcosa di decente a buon prezzo.