PDA

View Full Version : Computer all'vvio "Congelato"

terlino
26-11-2010, 12:40
Salve
A volte all'avvio o al riavvio quando appare la schermata finale di windows 7, quella con tutte le icone etc. il computer si blocca e si congela. Non funziona nulla tranne il mouse ma non è possibile farci niente, anche la tastiera è fuori uso, non accetta nessun comando. Unica soluzione è il tasto reset del desktop.
Da cosa può essere causato? Sono due o tre gioni che mi succede e a parte aggiornamenti del software l'hardware è identico a prima.
saluti
Lino

alecomputer
26-11-2010, 17:20
E possibile che il problema sia causato dal sistema operativo windows 7 corrotto , forse si e danneggiato qualche file del sistema operativo , o hai preso un virus .
Prova a vedere se riesci ad entrare almeno in modalita provvisoria .

Eress
26-11-2010, 18:04
In questi casi potrebbe servire una scansione con HijackThis, postando il log prodotto

terlino
27-11-2010, 06:36
Salve
Non essendo esperto mi vengono delle domande da farvi.
Se il sistema è corrotto, dovrebbe dare sempre dei problemi o può darli saltuariamente?
Un virus non agirebbe sempre e non saltuariamente?
Naturalmente sono dubbi da inesperto.
Il sistema operativo è windows 7 a 64 bit
L'anivirus è Kaspersky internt Security aggiornato all'ultima versione.
Ho fatto un scansione completa ma non ha trovato nulla.
Il suggerimento di usare HijackThis non mi è chiaro, cosa è? come si usa dove lo scarico?
Oggi per esempio si è avviato senza problemi.
Saluti e grazie Lino

Eress
27-11-2010, 08:12
Ecco, potrebbe anche essere Kaspersky, prova a disabilitarlo dall'avvio o meglio ancora eliminarlo del tutto dal pc :asd: e vedi se le cose cambiano