PDA

View Full Version : problema driver bluetooth

garigo
25-11-2010, 20:25
allora, ieri sera viene a trovarmi un mio amico, sul cellulare ha alcune foto;gli chiedo di passarmele sul pc tramite bluetooth.
Nel collegamento non installo i driver del dispositivo in quanto occorreva il dischetto, ma comunque riusciamo a passare le foto sul pc.
Stamattina al riavvio mi compare il messaggio di Vista che mi dà alcune opzioni per installare i driver.
Allora vado in hardware->gestione dispositivi e trovo tre voci col punto giallo.
Disinstallo e penso di aver risolto.
Niente da fare, ogni tanto mi ricompare il messaggio che mi chiede di installare il driver bluetooth.
Come posso risolvere definitivamente, naturalmente senza installare i driver di un cellulare che non possiedo?!?

Blue_screen_of_death
25-11-2010, 20:48
che driver bluetooth usi (WIDCOMM. BLUESOLEIL, ecc.) e che periferica bluetooth? In ogni caso rimuovi il cellulare del tuo amico dall'elenco delle periferiche del software bluetooth che usi. Poi scarica questo software con licenza freeware http://werewolf.mine.nu/programming/TSDC/mc_TSDC10.zip . Con questo cerca il cellulare che non usi e disinstallalo.

garigo
25-11-2010, 20:58
in schede di rete il dispositivo bluetooth è RFCOMM protocollo TDI.
In radio bluetooth è HP integrated module with bluetooth wireless technology Broadcom.

In ogni caso rimuovi il cellulare del tuo amico dall'elenco delle periferiche del software bluetooth che usi

come si fa?non è mica la procedura che ho scritto prima?

Edito:rimosso il dispositivo da pannello controllo->dispositivi bluetooth e rimosse di nuovo le voci in gestione dispositivi.
Vedremo se ho risolto, comunque grazie per l'aiuto.