View Full Version : Thumbnail Cache
Gaara1984
25-11-2010, 19:46
Salve,
Esiste un modo per incrementare la dimensione del file della cache delle anteprime di Windows 7 ? Vi chiedo questo perchè ogni tanto (dopo qualche settimana) si cancellano e accedendo alle cartelle il sistema le deve ricaricarle di nuovo :muro: . Ho notato dalla pulitura disco che il file difficilmente supera i 100mb e visto che non ho problemi di spazio vorrei portarlo anche a 1Gb. E' possibile ? Grazie :help:
Sei sicuro che si cancellano automaticamente, io uso lo strumento di pulizia di windows e mi sembra che non cancellando anteprima la cache rimane invariata :rolleyes:
Gaara1984
25-11-2010, 21:39
Si sono sicuro perchè quando faccio la pulizia disco il flag su anteprima non lo metto infatti non me la cancella in questo caso ma è una cosa che avviene periodicamente come se ci fosse qualche impostazione che lo fà in automatico. Non c'è nessuna operazione pianificata impostata, sembra quasi che passato un certo periodo o raggiunta una determinata dimensione della cache si resetta in automatico. Cercando su internet ho trovato poco ma da quanto ho capito è una caratteristica proprio di windows 7. Spero che ci sia modo di modificare questa cosa magari agendo sul registro. :rolleyes:
sheilwar
04-02-2012, 15:34
Riprendo questa vecchia discussione perchè anch'io ho lo stesso problema, cache delle anteprime che si cancella automaticamente dopo un periodo non definito. Siete riusciti a trovare il metodo per evitare che ciò accada?
sticky74
04-02-2012, 16:27
questo trucco dovrebbe servire allo scopo:
http://www.addictivetips.com/windows-tips/stopprevent-windows-7-from-deleting-thumbnail-cache/
sheilwar
04-02-2012, 17:09
Ottimo, proprio quello che mi serviva. Grazie tante :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.