View Full Version : Credo di essere infetto..
bl4ckh3r0
25-11-2010, 15:54
Ciao a tutti, purtroppo ho ancora problemi con questo maledetto PC :muro:
Vi elenco i miei problemi:
- gli aggiornamenti di Windows si disattivano da soli ed ogni volta che provo a farli manualmente WindowsUpdate dice che è impossibile concludere l'aggiornamento;
- quando apro "Risorse del PC" impiega qualche minuto per mostrarmi tutte le icone e se riduco la finestra si blocca explorer.exe;
Ultimo errore appena arrivato: il SO diventa sempre più lento ed ora passeggiando con la freccia del mouse sul desktop si cancella tutto (fortunatamente solo a video) mostrandomi uno sfondo blu.
Qualcuno sa dirmi se sono infetto da qualche virus?!?
Chill-Out
25-11-2010, 20:29
Ciao a tutti, purtroppo ho ancora problemi con questo maledetto PC :muro:
Vi elenco i miei problemi:
- gli aggiornamenti di Windows si disattivano da soli ed ogni volta che provo a farli manualmente WindowsUpdate dice che è impossibile concludere l'aggiornamento;
- quando apro "Risorse del PC" impiega qualche minuto per mostrarmi tutte le icone e se riduco la finestra si blocca explorer.exe;
Ultimo errore appena arrivato: il SO diventa sempre più lento ed ora passeggiando con la freccia del mouse sul desktop si cancella tutto (fortunatamente solo a video) mostrandomi uno sfondo blu.
Qualcuno sa dirmi se sono infetto da qualche virus?!?
Se desideri fare un controllo segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).
bl4ckh3r0
26-11-2010, 08:16
Potrebbero essere errori dovuti ad un virus o qualche malfunzionamento del sistema?
Ora seguo la guida alla disinfezione.. ho appena iniziato!
bl4ckh3r0
29-11-2010, 08:06
Log:
http://www.filedropper.com/onlinescanner-rapportoscansione-sabatonovembre272010075839
http://www.filedropper.com/quarantine101126-192117
http://www.filedropper.com/sysinspector-internet-101129-0809
Sapete già dirmi di cosa si tratta?
bl4ckh3r0
01-12-2010, 11:43
Nuovo errore: Conflitto di indirizzo IP, ma non esiste nessuna connessione alla rete
Ora non risulta nessuna scheda di rete, ma il PC è connesso ad Internet.
Qualcuno sa spiegarmi cosa sta succedendo?
xcdegasp
01-12-2010, 14:53
segui correttamente la guida indicata da chill-out e vedrai che risolveremo in semplicità, se però nons egui alla lettera cio' che c'è scritto non se ne usciamo.
quindi prima cosa modifica dei dns (cosa che non avevi fatto sicuramente), poi atf-cleaner (anche questo saltato a piedi pari), e poi in ordine scrupoloso le scansioni così come indicate e con pubblicazione integrale dei log/report!
se questo non vuoi farlo per questione di tempo o perchè non condividi le scansioni richieste sei liberissimo di usufruire della procedura veloce (indicata nella guida) o di rivolgerti ad altri; noi garantiamo assistenza solo se viene seguita scrupolosoamente la guida :)
bl4ckh3r0
01-12-2010, 17:21
I DNS non sono stati modificati per il semplice fatto che non trovo nessuna connessione di rete.. In "Connessioni di rete" non trovo nulla! Si possono modificare in qualche altro modo?
buongiorno a tutti. :)
spero che qualcuno mi riesca a dare una mano.:help:
ieri sera, ho tentato di installare un programma in versione trial. Prima di iniziare l'installazione vengo avvisato che è necessario riavviare windows (xp pro SP3). Dopo il riavvio mi è apparsa nella barra dei programmi autoavviati il simbolo di uno scudo (pseudo antivirus) che in realtà mi ha infettatto il sistema. Il mio antivir 10 continua a segnalarmi rilevazioni ma ormai il virus è entrato.
Non mi fa più accedere ai documenti e a quasi nessuna cartella personale. In ultimo, dopo alcuni tentativi di riavvio, mi ritrovo a non riscire più ad accedere a windows (BSOD con errore irql_not_less_or_equal) neanche in modalità provvisoria.
Reistallare il XP non sarebbe un problema (è solo una rottura visto che devo perdere un sacco di tempo per riconfigurare tutto) ma devo riuscire assolutamente a recuperare dei file.
Cosa mi consigliate?
sovrascrivo l'attuale XP (quindi senza formattare) oppure installo XP su un altro HD (che farò partire in priorità) e tengo l'HD infettato come memoria di massa sperando di riuscire a fare una scansione con diversi antivirus e successivamente copiare i file importanti?
:help: :help: :help: ringrazio tutti per gli eventuali consigli. :)
Chill-Out
03-12-2010, 12:15
buongiorno a tutti. :)
spero che qualcuno mi riesca a dare una mano.:help:
ieri sera, ho tentato di installare un programma in versione trial. Prima di iniziare l'installazione vengo avvisato che è necessario riavviare windows (xp pro SP3). Dopo il riavvio mi è apparsa nella barra dei programmi autoavviati il simbolo di uno scudo (pseudo antivirus) che in realtà mi ha infettatto il sistema. Il mio antivir 10 continua a segnalarmi rilevazioni ma ormai il virus è entrato.
Non mi fa più accedere ai documenti e a quasi nessuna cartella personale. In ultimo, dopo alcuni tentativi di riavvio, mi ritrovo a non riscire più ad accedere a windows (BSOD con errore irql_not_less_or_equal) neanche in modalità provvisoria.
Reistallare il XP non sarebbe un problema (è solo una rottura visto che devo perdere un sacco di tempo per riconfigurare tutto) ma devo riuscire assolutamente a recuperare dei file.
Cosa mi consigliate?
sovrascrivo l'attuale XP (quindi senza formattare) oppure installo XP su un altro HD (che farò partire in priorità) e tengo l'HD infettato come memoria di massa sperando di riuscire a fare una scansione con diversi antivirus e successivamente copiare i file importanti?
:help: :help: :help: ringrazio tutti per gli eventuali consigli. :)
Ciao, segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446
NB: i log per il controllo andranno allegati dove appena indicato.
la guida l'avevo già vista, e appena ho il pc sotto mano provo a fare qualcosa. L'unico dubbio che ho è che l'ultima volta che ho provato a riavviare non mi ha caricato Windows ne normalmente ne in modalità provvisoria quindi mi sa che non risciuto a fare le varie scansioni. Appare un Bsod che ho segnalato sopra. :muro:
xcdegasp
03-12-2010, 17:09
I DNS non sono stati modificati per il semplice fatto che non trovo nessuna connessione di rete.. In "Connessioni di rete" non trovo nulla! Si possono modificare in qualche altro modo?
e come hai fatto a fare la scansione con lo scanner web di f-secure se il pc non possiede connessioni di rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.