PDA

View Full Version : monitor/tv 24": help!!!!!!!!!!

brunetto_1970
25-11-2010, 10:58
salve a tutti

questa è una delle primissime volte che bazzico questo forum: ho sempre avuto ( e continuo ad avere) notebook, quindi il mio interesse per i monitor è sempre stato prossimo allo zero...

tuttavia, avrei bisogno adesso di acquistare un apparecchio da utilizzare sia per giocare (penso di comprarmi la ps3 o la wii, ma se uso la tv di "famiglia", la moglie mi uccide...) sia per guardare la televisione

ma assolutamente non so da che parte girarmi (c***zo ce ne sono una marea!) quindi chiedo vostro prezioso consiglio

questi i dati base che cerco:

- dimensioni max 24/26" (ma posso anche scendere a 22/23")
- ingressi/uscite necessarie per ps3 o wii (comunque almeno hdmi)
- presa usb per guardare film/foto archiviate negli hdd (non mi interessa la funzione registrazione)
- ovviamente funzione tv (anche solo digitale, che tanto ormai...)
- se c'è la funzione finestra, meglio (cioè quella che ti permette di guardare contemporaneamente anche la tv); ma non è affatto indispensabile;
- se poi è anche bello esteticamente, tanto meglio

non mi viene in mente altro...

per il budget, beh, meno spendo, meglio è, però, se il prodotto li merita, posso anche arrivare a 300/400 eurozzi (non di più però, eh)

un grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi

Maxt75
25-11-2010, 11:13
Monitor TV, mi viene in mente quello che preso io qualche mese fa. Un Samsung p2470HD. Monitor TV molto versatile, ci puoi collegare WII, PS3, PC, VCR se l'hai ancora :D , dietro ci sono un bel po' di ingressi, ma l'USB non credo. C'è un'ingresso service a forma di USB, ma non interessandomi non ho approfondito la cosa al momento dell'acquisto.
Io l'ho relegato in cucina con il compito di far da TV a tempo pieno e chi lo sa... in caso di ''emergenza'' ci si puo collegar di tutto o spostarlo sul PC di casa se il monitor ufficiale ''mi lasciasse''.
Avendo un decoder interno in HD poi prende altri punti perchè permette di guardarsi i prossimi canali in HD che arriveranno (Parlo dei Free).
E' vero, ci sono tanti monitor usciti, ti ho preso come esempio il mio perchè è l'unico che ho provato ed è abbastanza gettonato su questo forum. Con meno di 300 lo porti a casa e non butti via soldi.

brunetto_1970
25-11-2010, 11:30
in effetti lo avevo notato anch'io, perchè ne ho letto un gran bene, ma proprio perchè non aveva l'ingresso usb, lo avevo messo da parte (ma non escluso, però...)

comunque grazie per la risposta velocissima e per il preziosissimo consiglio!

attendo altri suggerimenti

brunetto_1970
25-11-2010, 14:07
mi sto orientando verso un lg m2380df che sembrerebbe rispondere a tutte le mie esigenze (usb inclusa)

ovviamente i suggerimenti rimangono sempre ben accetti...

andrew clemence
25-11-2010, 19:13
Monitor TV, mi viene in mente quello che preso io qualche mese fa. Un Samsung p2470HD. Monitor TV molto versatile, ci puoi collegare WII, PS3, PC, VCR se l'hai ancora :D , dietro ci sono un bel po' di ingressi, ma l'USB non credo. C'è un'ingresso service a forma di USB, ma non interessandomi non ho approfondito la cosa al momento dell'acquisto.
Io l'ho relegato in cucina con il compito di far da TV a tempo pieno e chi lo sa... in caso di ''emergenza'' ci si puo collegar di tutto o spostarlo sul PC di casa se il monitor ufficiale ''mi lasciasse''.
Avendo un decoder interno in HD poi prende altri punti perchè permette di guardarsi i prossimi canali in HD che arriveranno (Parlo dei Free).
E' vero, ci sono tanti monitor usciti, ti ho preso come esempio il mio perchè è l'unico che ho provato ed è abbastanza gettonato su questo forum. Con meno di 300 lo porti a casa e non butti via soldi.

E' un gran bel monitor, l'unico difetto che posso citare è che è un pochetto opaco. Ma non tanto. E poi è un problema di molti monitor oggigiorno, specie quelli a basso consumo.