PDA

View Full Version : Lumix: FS30 vs TZ8

loranz83
24-11-2010, 14:26
Ciao a tutti!!
Stavo considerando l'acquisto di una fotocamera compatta di ridotte dimensioni che faccia i video in hd.
Dopo essermi letto spaginate di recensioni (con le quali ho escluso a malincuore la nikon s8000, foto troppo "rumorose" rispetto alle sue rivali e flash in posizione assurda) la mia scelta ricade tra queste due panasonic.
Ora io vorrei capire quali sono le vere differenze (a parte il prezzo, circa 100 euro) considerando che io faccio prevalentemente foto a soggetti a distanza ravvicianata (uno zoom potente non mi interessa in maniera particolare) specialmente in ambienti interni e talvolta a paesaggi.
Grazie a tutti per le risposte!:D

pozz82
24-11-2010, 16:09
Ciao a tutti!!
Stavo considerando l'acquisto di una fotocamera compatta di ridotte dimensioni che faccia i video in hd.
Dopo essermi letto spaginate di recensioni (con le quali ho escluso a malincuore la nikon s8000, foto troppo "rumorose" rispetto alle sue rivali e flash in posizione assurda) la mia scelta ricade tra queste due panasonic.
Ora io vorrei capire quali sono le vere differenze (a parte il prezzo, circa 100 euro) considerando che io faccio prevalentemente foto a soggetti a distanza ravvicianata (uno zoom potente non mi interessa in maniera particolare) specialmente in ambienti interni e talvolta a paesaggi.
Grazie a tutti per le risposte!:D

se non ti interessa lo zoom allora lascerei stare la tz8 e punterei su qualcosa con ottica più luminosa e buon grandangolo
restando in casa panasonic c'è l'FX70
poi la sony wx1
canon ixus 300hs
fujifilm f200exr (ottica più buia ma sensore più grande)
samsung ex1 e canon s95 (che costano di più però)
la canon s90 costa meno ma niente video HD

loranz83
24-11-2010, 16:12
mm la fx 70 costa un po troppo! ma a livello di qualità immagine /rumore com'è rispetto alla fs30?

pozz82
24-11-2010, 16:23
non ho letto molte recensioni quindi dovresti girare un po' sul web alla ricerca di informazioni
c'è sempre la "sorellina" fx66 che è abbastanza luminosa (2.8)

io ti consiglierei la fujifilm f70exr (che ho preso) ma non fa i filmati hd, la f80exr si ma è peggiorata come qualità delle foto

loranz83
24-11-2010, 16:26
per adesso mi affido a questo sito per le recensioni http://www.photographyblog.com che risultano essere molto dettagliate, con tanto di campioni fotografici realizzati da ciascuna macchina in questione! :D

pozz82
24-11-2010, 16:29
io mi sono trovato bene anche con trustedreviews

http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2010/06/25/Panasonic-Lumix-DMC-FX70/p1

pozz82
24-11-2010, 16:37
una fotocamera molto valida è la casio fh100, è una superzoom ma è ben recensita da tutti