PDA

View Full Version : SSD 90GB+ HDD 1T domanda setup

monzaparco
24-11-2010, 10:02
Ciao ragazzi magari la mia domanda sarà un pò nubbia ma vorrei togliermi questo dubbio prima di partire con l'upgrade del mio pc

Al momento ho un velociraptor come principale e un hd da 1T come storage e voglio sostituire il velociraptor con un OCZ VERTEX 2 da 90G che ho appena acquistato

Ora vorrei sapere se c'è un metodo per utilizzare l'hd da 1t non solo come storage ma anche come HD su cui installare vari programmi.
Questo chiaramente perchè utilizzando il PC principalmente per giocare mi trovo spesso a dover cancellare giochi (con salvataggi, patch, mod etc) proprio perchè sul primario non ho abbastanza spazio

A dimenticavo metterò su il nuovo Windows 7 professional

SAluti

roccia1234
24-11-2010, 10:36
Non hai mai notato che durante TUTTE le installazioni dei programmi, viene chiesta la directory in cui installare il programma? :mbe:

monzaparco
24-11-2010, 11:20
si certo.....ma con i giochi in genere non funziona

ahok83
24-11-2010, 13:29

Funziona funziona,ogni gioco puoi installarlo dove ti pare ;)

roccia1234
24-11-2010, 16:13

:mbe:

E perchè non dovrebbe funzionare??
Funziona, funziona, io installo tutto sulla seconda partizione (giochi compresi) e non ho mai avuto un problema.
Del resto, se non funzionasse non metterebbero nemmeno l'opzione (mi auguro).

Marinelli
25-11-2010, 08:51
Confermo, funziona assolutamente.
Io i giochi li ho sempre messi tutti in una cartella su una partizione fatta appositamente per i giochi (per una questione di ordine personale) ;)

Ciao!

monzaparco
25-11-2010, 09:20
Grazie a tutti per le risposte, fine settimana dedicato all'upgrade e alla sistemazione di ogni programma!

Questo perchè ai giochi un pò mi ci affeziono e a distanza di tempo mi diverto a riprenderli in mano per qualche ora di revival (è successo con Rome Total War, Oblivion e Knight of the Old Republic Civilization IV etc ....) ma tra istallazioni patch e menate varie senza questo "trucchetto" diventa il tutto troppo laborioso :D